Autore |
Messaggio |
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1102 Registrato: 08-2007
| Inviato il domenica 20 marzo 2016 - 12:38: |
|
Ciao a tutti, Sono alla ricerca: Pet completo 991 gt3 RS, in special modo dell impianto di scarico.(pdf) In dettaglio vorrei capire se si può tenere, come per il 997, sempre le valvole di scarico aperte. In aggiunta sapere chi a migliorato / modificato lo scarico se m può passare delle dritte ! Grazie Axel |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto Username: rlietz
Messaggio numero: 776 Registrato: 04-2014
| Inviato il domenica 20 marzo 2016 - 13:06: |
|
Ciao Axel,...scarico aperto?...a mio avviso la cosa da fare per tanti motivi:peso -20kg circa...sound....meno calore nel vano motore...la soluzione è eliminare i silenziatori/pance!e sostituirle con due tubi curvi(curve) in acciaio o titanio (Akrapovic o Car Graphic) come ho fatto da anni sulle mie 997 e 991! a parte il materiale (acciaio o titanio) hanno tutte la stessa PET 997 3.6 3.8 4.0 e 991 3.8 4.0, il costo non è pribitivo, 1200/1500 a seconda del materiale delle curve.
 DANKE HERR HANS MEZGER!
|
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1103 Registrato: 08-2007
| Inviato il domenica 20 marzo 2016 - 16:51: |
|
Ho guardato ma vedo solo dei kit completi. Tu hai ricevuto solo le due curve ? Hai dei codici per comandarle ? (Messaggio modificato da Bulldog il 20 marzo 2016) |
   
Paolo D. (yeti911)
Utente registrato Username: yeti911
Messaggio numero: 212 Registrato: 08-2012
| Inviato il domenica 20 marzo 2016 - 19:14: |
|
Io ho un bypass per il silenziatore centrale del 997, che non uso, non so se si monta sul 991. |
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1104 Registrato: 08-2007
| Inviato il domenica 20 marzo 2016 - 19:30: |
|
con il bypass togli le pance ? |
   
Paolo D. (yeti911)
Utente registrato Username: yeti911
Messaggio numero: 213 Registrato: 08-2012
| Inviato il domenica 20 marzo 2016 - 19:40: |
|
Hai due scelte: 1) metti due pieghe a 90, togli le pance e lasc il centrale (come ha fatto Patrizio) 2) lasci le pance e Togli il centrale, in questo modo hai ancora due modalità di funzionamento, di cui la la modalità sportiva e' veramente entusiasmante. |
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1105 Registrato: 08-2007
| Inviato il domenica 20 marzo 2016 - 19:53: |
|
sarei orientato per le due pieghe, ma non riesco a trovarle, mi sorge il dubbio che siano artigianali. Questa soluzione la preferisco per il peso tolto e per la riduzione di calore in una zona forse critica. |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto Username: rlietz
Messaggio numero: 777 Registrato: 04-2014
| Inviato il domenica 20 marzo 2016 - 19:56: |
|
La configurazione che ho fatto su tutte le mia GT3 è QUELLA DELLA CUP! non ho cambiato nulla con questa, a parte le pance! 1200 euri se usi i pezzi porsche Motorsport!le curve sono acquistabili solo tramite un team Porsche, io sono cliente Ebimotors Cermenate (Como), e per me sono al top! e guarda che il montaggio non è una cosa difficile ma io mi affido a loro, che lo hanno fatto decine di volte!I MIGLIORI.. se vuoi invece aftermarket usa (come ho già scritto) Car Graphic o Akrapovic, sempre da Ebi possono montarti queste! se le vuoi in titanio(solo Akrapovic)! come il finale in titanio di serie! (Messaggio modificato da rlietz il 20 marzo 2016) (Messaggio modificato da rlietz il 20 marzo 2016) DANKE HERR HANS MEZGER!
|
   
A C (and55)
Utente registrato Username: and55
Messaggio numero: 314 Registrato: 11-2013

| Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 00:28: |
|
Le sole curve ordinate in Centro Porsche e quindi originali Cup costano 260 cadauna +iva; sugli altri due buchi in alto metti un tappo in lamiera tenuto dalle flange delle pance che vai a smontare. Se cerchi nel forum dovresti trovare un'altra discussione dove sono riportati anche i codici delle curve da ordinare. (Messaggio modificato da and55 il 21 marzo 2016) Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
|
   
Stefano (ingsteve)
Utente registrato Username: ingsteve
Messaggio numero: 73 Registrato: 11-2006
| Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 08:33: |
|
guadagni in rumore e perdi in basso qualche cv |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 7193 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 08:43: |
|
Axel, le puoi trovare anche da FVD ad un prezzo inferiore... http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/3_4__217_kW-220-54/-/-/item/item_details/VID_2 3769448-VCD_23430557-gid_30-sort_4-display_50-item_BES99109060S/Tuning_-_Exhaust _-_Mufflers_BES99109060S_Side_Muffler_Bypass_eliminates_the_side_muffler_991_GT3 .html "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto Username: rlietz
Messaggio numero: 778 Registrato: 04-2014
| Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 10:47: |
|
cosi' senti l'effetto che fanno i due tubi curvi, io ho questi in titanio, ma anche in acciaio vanno bene.....sulle mie Porsche NON RISPARMIO, sulle altre macchine si'! https://www.youtube.com/watch?v=kNKm_MT_uqY DANKE HERR HANS MEZGER!
|
   
alvise dal colle (alvy)
Utente registrato Username: alvy
Messaggio numero: 151 Registrato: 09-2015
| Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 14:51: |
|
ciao se ti interessA IO NEL MIO GT3 991 ho fatto curve cup più collettori e kat cargraphic sempre li da ebimotors sono super contento sia di rumore e di prestazioni |
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1106 Registrato: 08-2007
| Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 14:56: |
|
Ottime e utili risposte, grazie a tutti. La modifica vi ha fatto smagrire la carburazione ? |
   
vittorio (vis)
Utente registrato Username: vis
Messaggio numero: 176 Registrato: 04-2015
| Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 15:58: |
|
Patrizio, alla fine che differenza c'e' a mettere le due curve in acciaio piuttosto che quelle di Cargraphic o Akrapovic? Queste ultime si trovano? Grazie |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto Username: rlietz
Messaggio numero: 781 Registrato: 04-2014
| Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 19:51: |
|
x Vittorio....nessuna.....il costo! in titanio costano 1200 in acciao 800 DANKE HERR HANS MEZGER!
|
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 574 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 21:20: |
|
Ciao Patrizio sai che ho visto la tua auto su Autogespot. |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto Username: rlietz
Messaggio numero: 783 Registrato: 04-2014
| Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 22:29: |
|
Giuseppe...si ieri mi ha beccato FRAKA! ahahah!! era inevitabile....passando in centro, si appostano per immortalare le supercar. DANKE HERR HANS MEZGER!
|
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 575 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 22:51: |
|
Potevi sorridere all'obbiettivo |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto Username: rlietz
Messaggio numero: 784 Registrato: 04-2014
| Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 22:54: |
|
ero intento a seguire due ragazze gnokkissime che si aggiravano fra le vetrine di via montenapoleone e non ho visto l'uccellino!! ma due passerotte russe! DANKE HERR HANS MEZGER!
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3016 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 22:59: |
|
.....ma vedo Patri che non hai rinnovato con alcuni sponsor ed hai contratti con altri, pagano meglio questi!? ....va bene che è pesa e ogni alleggerimento è benvenuto, ma quanto pensi di aver risparmiato senza portatarga!?!? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto Username: rlietz
Messaggio numero: 785 Registrato: 04-2014
| Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 23:34: |
|
azz Bernie che okkio! VUOI la vera verità? è che mi avevano montato il porta targa storto di 2 cm. il mio carrozziere (quello che ha ancora la RS del botto di ottobre..) ha suggerito di usare il biadesivo 3m! fatto! DANKE HERR HANS MEZGER!
|
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1110 Registrato: 08-2007
| Inviato il domenica 27 marzo 2016 - 09:38: |
|
Patrizio, ultima domanda..... forse Per quel che concerne il rumore diventa superiore a quando le clappe sono aperte ? Grazie Axel Liberiamo il mondo dalle cariatidi!
|
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto Username: rlietz
Messaggio numero: 791 Registrato: 04-2014
| Inviato il domenica 27 marzo 2016 - 20:07: |
|
Axel credo che dal video puoi sentire meglio che da 1000 parole, se vai 10 messaggi sopra lo senti sono a Monza l'anno scorso dopo l'eliminazione delle pance, è chiaro che il sound è superiore ma non da disturbare nessuno....a parte i soliti rompicojoni dei verdi. DANKE HERR HANS MEZGER!
|
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1114 Registrato: 08-2007
| Inviato il domenica 27 marzo 2016 - 21:00: |
|
Grazie Patrizio, mi sono fatto la domanda in quanto i giorni passati ero in autostrada e, per il traffico, passavo da 3500 a 4500 giri. Apri e chiudi le valvole Valvole chiuse riesco a parlare valvole aperte già di meno. Vado cmq a vedere il filmato Grazie Liberiamo il mondo dalle cariatidi!
|
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1115 Registrato: 08-2007
| Inviato il domenica 27 marzo 2016 - 21:07: |
|
patrizio, monti le Dunlop come primo equipaggiamento ? Non ho mai avuto gran feeling con la marca ! Che modello sono ? Cmq sorry ma il filmato non mi aiuta a capire impatto all'interno dell'abitacolo, questo a velocità costanti e regolamentari in autostrada.
 Liberiamo il mondo dalle cariatidi!
|
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto Username: rlietz
Messaggio numero: 792 Registrato: 04-2014
| Inviato il domenica 27 marzo 2016 - 21:48: |
|
le Dunlop Maxx Race sono ottime gomme a detta degli esperti, io pero' sono pro Michelin, in quanto lavorano a braccetto con Porsche da decine di anni! infatti il prossimo treno saranno delle Pilot Sport Cup 2..... a velocità costante il rumore è contenuto, poi se lasci il gas un pochino veleggi e vai tranquillo fino a Taranto. DANKE HERR HANS MEZGER!
|
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1119 Registrato: 08-2007
| Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 17:19: |
|
Con le Dunlop ho avuto problemi con la bilanciatura, non la tenevano, e di rumore di rotolamento. Erano montate come primo equipaggiamento sulla mia 996 carrera 4. Da allora sono Michelin anche se con il cayenne non mi sono trovato male con le Pirelli. Liberiamo il mondo dalle cariatidi!
|
   
marco (masma)
Utente registrato Username: masma
Messaggio numero: 343 Registrato: 02-2016

| Inviato il lunedì 18 giugno 2018 - 09:24: |
|
alex: mi sono fatto la domanda in quanto i giorni passati ero in autostrada e, per il traffico, passavo da 3500 a 4500 giri. Apri e chiudi le valvole Anche a me non piacciono le valvole che funzionano così... ma perché non le hanno fatte che fin dal minimo quando premi il tastino si aprono? }} |
   
molosso (cuprone1)
Utente registrato Username: cuprone1
Messaggio numero: 231 Registrato: 08-2009
| Inviato il venerdì 01 marzo 2019 - 16:31: |
|
Qualcuno vende uno scarico sharkwerks per 991.2 GT3? Grazie le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
|
   
Vincenzo (996_cabrio)
Porschista attivo Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 1264 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 03 marzo 2019 - 21:37: |
|
citazione da altro messaggio:Qualcuno vende uno scarico sharkwerks per 991.2 GT3? Grazie
solo sharkwerks? L'importante è avere una Porsche, non essere i primi!
|
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1400 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 04 marzo 2019 - 08:58: |
|
Guarderei su jcr Porsche per 991.2... sono la Nuova moda del momento! |
   
molosso (cuprone1)
Utente registrato Username: cuprone1
Messaggio numero: 232 Registrato: 08-2009
| Inviato il mercoledì 06 marzo 2019 - 23:55: |
|
no. non solo sharkwerks... le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
|
   
Vincenzo (996_cabrio)
Porschista attivo Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 1265 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 10 marzo 2019 - 12:28: |
|
Io mi sono trovato bene con quello della Power Motive fatto su misura! Se ti serve info scrivimi pure, Ciao. L'importante è avere una Porsche, non essere i primi!
|
   
Pierluigi Trupiano (pierluigi65)
Nuovo utente (in prova) Username: pierluigi65
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2019
| Inviato il venerdì 11 settembre 2020 - 18:14: |
|
E da un pò di tempo che ho fatto le "curvette" allo scarico ed ora vorrei un pò dippiù, secondo voi va bene se abolisco il silenziatore centrale? |
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1677 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 11 settembre 2020 - 21:21: |
|
No.. insieme alle curve sarebbe devastante.. ti serve una soluzione intermedia e parlo perché ho sentito il byoass completo e non duri 20 chilometri. Consiglio ( vivamente ) jcr silenced race pipe https://www.jcr-developments.com/porsche/product/991-gt3-rs---titanium-silenced- race-pipe C’è l’ha Alvise ed è semplicemente il massimo TURBORADUNO: 2018 RED BULL RING 2019 PAUL RICARD 2020 TAZIO NUVOLARI
|
   
Pierluigi Trupiano (pierluigi65)
Nuovo utente (in prova) Username: pierluigi65
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2019
| Inviato il sabato 12 settembre 2020 - 09:19: |
|
Ma anche considerando il fatto che lascerei i catalizzatori di serie? |
   
alvy gt3rs (alvy)
Utente registrato Username: alvy
Messaggio numero: 427 Registrato: 09-2015
| Inviato il lunedì 14 settembre 2020 - 09:04: |
|
ciao se posso consigliarti come dice bene Andrea collettori cargraphic completo di kat 200 poi vai di jcr silenziato la macchina cambia tantissimo  |
   
Pierluigi Trupiano (pierluigi65)
Nuovo utente (in prova) Username: pierluigi65
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2019
| Inviato il martedì 15 settembre 2020 - 14:37: |
|
Il fatto è che dato che sono ancora in pieno apprendistato la potenza che ha mi appaga completamente, volevo solo un sound più corposo senza spendere tanto e su fvd il pezzo che sostituisce il finale non costa tanto. |
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1682 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 18 settembre 2020 - 13:07: |
|
prova..al massimo lo smonti... TURBORADUNO: 2018 RED BULL RING 2019 PAUL RICARD 2020 TAZIO NUVOLARI
|
   
Pierluigi Trupiano (pierluigi65)
Nuovo utente (in prova) Username: pierluigi65
Messaggio numero: 20 Registrato: 12-2019
| Inviato il sabato 19 settembre 2020 - 11:34: |
|
Si, credo proprio che farò così. |