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Marco (fxz)
Utente registrato Username: fxz
Messaggio numero: 108 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 22:09: |
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Andreas Preuninger Direttore GT Porsche in un intervista a TopGear al salone di Ginevra 2016 afferma che la GT3 esca di produzione Fonte TopGear Articolo "The future may contain NO GT3" Andreas Preuninger sees two tribes of Porsche GT buyer: the purists, and the racers. And while the cars that appeal to each use the same tech, they take it in different directions. Fit a manual to the GT3 again - as he seemingly plans to - and a blurred line between the 911 R and GT3 RS exists. “For the far future maybe it would be worth thinking about an RS and an R, but NO GT3, because there’d be overlapping,” he (Andreas) says. If you’ve just spat tea over your computer, grab a cloth and then try to calm down. Nothing’s certain. |
   
Marco (fxz)
Utente registrato Username: fxz
Messaggio numero: 109 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 22:19: |
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Riscontri dai CP confermano GT2 ma non GT3 oi oi vabbe' se doveva iniziare una transizione meglio un po' alla volta GT3 l ultima GT3 aspirata della storia 911 uhmmm vado a prendermi un vinello e a riflettere pensando alle possibili conseguenze... |
   
marco m. (masma)
Utente registrato Username: masma
Messaggio numero: 54 Registrato: 02-2016

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 22:19: |
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ho sputato tee sopra la tastiera!  |
   
Marco (fxz)
Utente registrato Username: fxz
Messaggio numero: 110 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 22:24: |
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io il mio anche, ora vedo come butta con il malvasia invecchiato (Messaggio modificato da fxz il 09 marzo 2016) |
   
vittorio (vis)
Utente registrato Username: vis
Messaggio numero: 156 Registrato: 04-2015
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 09:37: |
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francamente mi domando dove prendiate le informazioni e quali siano questi fantomatici CP. La prossima GT3 sarà' pronta per la primavera 2017 ed e' una informazione ufficiale. |
   
Marco (fxz)
Utente registrato Username: fxz
Messaggio numero: 112 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 09:47: |
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Ufficiale tipo i dati della R a Ginevra? Comunque è un intervista che il resp Porsche ha rilasciato a TopGear più ufficiale di così |
   
Marco (fxz)
Utente registrato Username: fxz
Messaggio numero: 113 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 10:16: |
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Per la cronaca tradotto dice "Ha senso pensare che non ci sia una GT3 ma solo la R appena presentata e la RS" se lo dice Porsche ad un giornale che dobbiamo dire ? R e GTS mk2 con il manuale? |
   
vittorio (vis)
Utente registrato Username: vis
Messaggio numero: 157 Registrato: 04-2015
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 10:38: |
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Fonte Ufficiale significa la rete Ufficiale. GT3 primavera 2017, RS dicembre 2027 e GT2 primavera 2018. Per iscritto da concessionario Porsche. Per quanto riguarda la R non mi sembra che i miei dati fossero cosi errati. Forse i tuoi sui pesi lo sono stati molto di più'. |
   
vittorio (vis)
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Messaggio numero: 158 Registrato: 04-2015
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 10:39: |
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scusate per la RS intendevo dire 2017 |
   
Marco (fxz)
Utente registrato Username: fxz
Messaggio numero: 114 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 10:44: |
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Che devo dire tra un responsabile GT Porsche e Vittorio W Vittorio! Hai già avuto tempo di mettere una R su una bilancia? bravo! (Messaggio modificato da fxz il 10 marzo 2016) |
   
vittorio (vis)
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Messaggio numero: 159 Registrato: 04-2015
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 10:48: |
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No, ma neanche tu. Sta di fatto che se applichi lo stesso ragionamento per la GT3 RS che viceversa e' stata pesata (1520 KG) e vedi cosa dichiarano (1420KG) e togli i fatidici 50 KG mi sembra che venga all'incirca 1470 KG. Il che e' del tutto coerente con l'oggetto e con le differenze con la RS. |
   
Marco (fxz)
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Messaggio numero: 115 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 10:55: |
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Io non peso le auto mentre sogno mi attengo alle dichiarazioni pubbliche di Porsche Se vuoi discutere una Mia opinione prendo a rierimento una Mia opinione non quello che Porcshe dichiara pubblicamente (Messaggio modificato da fxz il 10 marzo 2016) |
   
vittorio (vis)
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Messaggio numero: 160 Registrato: 04-2015
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 10:55: |
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Se ti riferisci ad Andrea Prueninger hai davvero scelto quello giusto. Mister coerenza. Ascolta su you tube l'intervista sulla RS e sulla R e poi fatti due risate. Per le info sulle prossime uscite sono ufficiali. se mi dai una mail privata ti indico concessionario e referente. Confermato per altro da diversi siti. |
   
vittorio (vis)
Utente registrato Username: vis
Messaggio numero: 161 Registrato: 04-2015
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 10:58: |
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Porsche come tutte le case comunicano dati a secco e lontano dalla realtà. Se prendi Sport Auto del mese di dicembre vi e' una bellissima prova della RS. Pesata arriva in quella configurazione a 1520 kg cioè' 100 KG più del dichiarato e 100 KG più della 997 RS 4 litri anch'essa pesata. |
   
Marco (fxz)
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Messaggio numero: 116 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 11:04: |
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I siti non sono più attendibili di un direttore Porsche GT per quanto Andreas mi stia sui marons anche a me credo non sia un cre ti spinge i suoi prodotti come tutti i markettari però se dice 1250Kg a secco in Video finché non vedo una bilancia devo credere a una fonte ufficiale se dice probablmente non più GT3 ma solo GT3RS e R finché non vedo una GT3 devo credere a una fonte ufficiale comunque sulla GT3 ha usato il condizionale might be solo 1 settimana fa vedremo cosa succede ma ad ora è il dato più attendibile finché in Porsche da Stuttgart non sui siti... qualcuno non lo sconfessi i venditori dei concessionari italiani non sanno una cippa e devono vendere (Messaggio modificato da fxz il 10 marzo 2016) (Messaggio modificato da fxz il 10 marzo 2016) (Messaggio modificato da fxz il 10 marzo 2016) |
   
vittorio (vis)
Utente registrato Username: vis
Messaggio numero: 162 Registrato: 04-2015
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 11:12: |
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Marco, puoi credere a chi vuoi se ti fa piacere. E lui può dire anche 1000 KG a secco. Ma non e' cosi' (tra l'altro chi ha mai dichiarato 1250 kg a secco??). Sul sito ufficiale il peso a vuoto e' 1370 e secondo norme CE 1445 (con i liquidi). Sicuramente poi ci metti l'aria condizionata e qualche cosa + la differenza tra il dichiarato e il reale (c'e' sempre) e siamo tranquillamente a 1470/80 KG VERI. per cui scusa di che parli????? |
   
Marco (fxz)
Utente registrato Username: fxz
Messaggio numero: 117 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 11:34: |
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Infatti sul post della R rilasciato ad Evo dice 1250 a secco 1370 con i liquidi Incluso carburante cos ha detto sto andreino di sbagliato? l ac si può togliere o mettere sia su R che RS (Messaggio modificato da fxz il 10 marzo 2016) |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1598 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 11:56: |
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....ma tu credi ancora a quello che dice quel rinco di Preuninger e quello che scrivono sui siti ? Figliuolo mio ....... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco (fxz)
Utente registrato Username: fxz
Messaggio numero: 118 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 12:02: |
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In effetti all inizio assomiglia ad una Befana ma poi guardando bene neanche tanto visto quello che si fa pagare  |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1599 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 12:10: |
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....quello che impressiona è come riesce a dire TUTTO - ed il contrario di TUTTO - senza fare una piega. (Ma in effetti pensando a quanto sarà il suo stipendio ......ci riuscirei anch'io !!) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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vittorio (vis)
Utente registrato Username: vis
Messaggio numero: 163 Registrato: 04-2015
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 13:15: |
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Marco, 1370 sono i kg a secco e 1445 con i liquidi. E questi sono dati ufficiali dichiarati da Porsche. Poi, si tratta di capire che differenza c'è tra il dichiarato (sempre meno) e il reale come peraltro con la RS. Per le dichiarazioni di un signore che direbbe tutto e il contrario di tutto pur di magnificare ciò che vende (come tutti d'altronde) ti lascio il piacere di verificare da te. |
   
Marco (marco1993)
Utente registrato Username: marco1993
Messaggio numero: 82 Registrato: 02-2006
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 14:53: |
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Per la cronaca Andreas Preuninger dice: “Per il lontano futuro forse varrebbe la pena pensare ad una RS e ad una R, ma non ad una GT3 in quanto si sovrapporrebero". Tutto ciò in un contesto in cui si dice che la R è la vettura indicata al purista, mentra la RS a chi interessato ai tempi su giro. Non vedo come tale frase estrapolata da un contesto particolare (e tradotta a senso dal collega) sia incompatibile con una GT3 Mk2 verosimilmente prevista nel 2017. Informazione che viene confermata da più parti. Che poi successivamente si cambi idea non è dato a nessuno saperlo, ma al momento le cose parrebbero convergere in tale direzione. |
   
Matteo (matte_rs)
Utente registrato Username: matte_rs
Messaggio numero: 168 Registrato: 11-2014

| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 15:55: |
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L'analisi più corretta mi sembra l'ultima di Marco. Probabilmente in un domani assai prossimo verranno prodotte solo RS (esclusivamente PDK?) ed R (esclusivamente manuale?). Ma ciò non toglie che a breve mettano in produzione la 991 GT3 Mk2, per poi invece un domani, toglierla totalmente dalla produzione. Effettivamente, se hanno intenzione di continuare la produzione R anche per le prossime versioni, la GT3 basic non avrebbe più molto senso. |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 545 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 16:22: |
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Una 991 mk2 ci sta proprio dopo il flop del motore dell'mk1. |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto Username: rlietz
Messaggio numero: 755 Registrato: 04-2014
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 16:38: |
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Marco fxz, credere obbedire combattere....chi crede che una vettura legal street... con telaio in acciao pesi 1250 kg a secco, forse non sai quanto pesa una del reparto Motorsport es. la nuova 991 R che ha vinto ad Austin! (1250 kg) Bisogna ponderare le dichiarazioni roboanti di Andreas, che come ti ho già scritto per raccontare le favole spara cifre assurde...a secco? sai quanto incide nel peso totale la moquette e rivestimenti cielo etc.? 10 kg! Il peso DEVE ESSERE CALCOLATO con tutti i liquidi!! e in ordine di marcia! altrimenti ci si piglia per il kiulo DANKE HERR HANS MEZGER!
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vittorio (vis)
Utente registrato Username: vis
Messaggio numero: 164 Registrato: 04-2015
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 16:57: |
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Patrizio, oltre a quello che saggiamente dici è anche sufficiente andare sul sito ufficiale Porsche e leggere i dati tecnici. Tutto qui. |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3004 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 20:36: |
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Beh, forse il buon Andrè a secco intende anche senza......motore, allora si arriva al peso che dice! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco (fxz)
Utente registrato Username: fxz
Messaggio numero: 119 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 21:17: |
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Giustamente Matteo una GT3 basic come posizionamento prodotto prezzo non ha sense in mezzo ad una R ed una RS (yes confermato solo pdks) sarà per questo che la R è uscita, nonostante manchino pochi mesi a fibe model year 2016, ancora in versione 991.1 per lasciare spazio ad una 991.2 R? |
   
marco m. (masma)
Utente registrato Username: masma
Messaggio numero: 56 Registrato: 02-2016

| Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 08:26: |
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il titolo: 991 GT3 mk2 non programmata la produzione perché ieri il concessionario mi avrebbe accettato caparra per Gt3Mk2? se firmo e gli dò il 10%, dovè il rischio? (potrei cedere il contratto nel '17?) |
   
savage (savage)
Utente registrato Username: savage
Messaggio numero: 109 Registrato: 07-2010

| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 14:14: |
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appena ricevuta telefonata per bloccare la Gt3.Presentazione Ginevra next year. Prezzo senza iva 125.000 euro. 500 hp 3,8 "aspirato". Manuale e pdk..Mi ha detto di muoversi (sono molto in confidenza) a causa di ("letteralmente") una forte isteria collettiva riguardo a questi prodotti.Consegne seconda metà prossimo anno. Mi han anche chiesto di non pubblicare su siti internazionali queste news e rispetterò la promessa. Ha anche aggiunto che la Gt2 RS è già praticamente venduta. Esce a fine 2017 con 3,8 turbo e dai 640 ai 660 hp.250 senza iva. Sono molto contento che una possibile Gt3 abbia 500 hp ed il manuale...Sarà un bell'oggetto a prezzi cmq alla fine interessanti rispetto alla attuale RS ed R. La fonte non è attendibile, ma ben più che attendibile...Uccellino direttamente da Porsche AG! "Imagination is more important than knowledge"
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vittorio (vis)
Utente registrato Username: vis
Messaggio numero: 178 Registrato: 04-2015
| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 15:41: |
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3.8 con 500 hp.....cioè 131.5 CV litro. Mah....io personalmente non ci credo a questi numero. Mi sbaglierò..... |
   
Marco (fxz)
Utente registrato Username: fxz
Messaggio numero: 131 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 15:57: |
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se fosse vero i 125 piu' 22 d iva,optionals immatricolazio antifurto etc. =180k in italia, giocano al rialzo tanto le vendono come caramelle pero' strano mi volevano vendere qlk giorno fa la GT2RS presentazione Ginevra 2017 e in consegna fine 2017 con la GT2 a settembre 2016 Parigi ci sarebbe a Ginevra con la GT3 sovrapposizione di modelli sulle tecnica sono d'accordo con Vittorio 3.8 litri 500 CV suonano strani visto poi che i 9000 giri sono gia' limite massimo per il 3.8 dell attuale GT3 e pure meno dei 9000giri per non disintegrare il motore li troviamo sulla RS (mantenendo cosi' a corsa aumentata 4litri la stessa velocita' pistone del 3.8 litri GT3) quindi poco probabile aumentare i giri come strada oppure la decatalizzano , ma non sarebbe omologabile euro6 aumentano i consumi ? nemmeno che altro, a parte ovviamente un turbo 3.0 litri, per ottenere un 3.8litri 500cv? i dealer dovrebbero dare spiegazioni se sono davvero ammanicati hanno accennato qlk motivazione piu' concreta ? Poi una cosa che mi risulta sospetta sappiamo che ci sono rivenditori truffaldini pero' quando e' Porsche Padova che ha appane ufficialmente messo in vendita da loro una RS bianca a 320k ok tutto ma solare un cliente da 300k per presentargli una sfilza di GT3 GT3RS tra pochi mesi se non da denuncia e' da mega sputtanation ok sono dei conce pero' sono ufficiali Porsche Italia e in un mercato piccolo come in italia per Porsche GT nuove non credo arrivino a tanto perdendo un cliente da 300k e la reputazione (Messaggio modificato da fxz il 24 marzo 2016) Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
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vittorio (vis)
Utente registrato Username: vis
Messaggio numero: 179 Registrato: 04-2015
| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 16:40: |
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Oppure...montano il 4 litri sulla gt3 normale! |
   
Marco (fxz)
Utente registrato Username: fxz
Messaggio numero: 132 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 16:44: |
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quindi dici il conce di Savage ha cannato non e' un 3.8 ma un 4 e sulla conseguente RS ci starebbe un 4.2 ? (Messaggio modificato da fxz il 24 marzo 2016) Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 582 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 16:56: |
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Se nel 2018/19 esce la 992 ci sta tutta che fino a quella data presentino le versioni mk2 della 991 io direi Settembre gts,Marzo 2017 gt3 dicembre 2017 gt2 e nel 2018 gt3 rs la cosa strana è come faranno a tirare 500 cv da un 3.8 aspirato se ci riescono tanto di cappello. |
   
Marco (fxz)
Utente registrato Username: fxz
Messaggio numero: 133 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 19:28: |
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Beh allora bisogna avvisare Porsche di Padova perche' mettere in vendita oggi una RS usata a 320mila euro 12 mesi prima della RS facelift che costera' diciamo 200 e andra' di piu' mi sembra una presa per il c lo pazzesca (Messaggio modificato da fxz il 24 marzo 2016) Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
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carlo l (carlospeed)
Utente registrato Username: carlospeed
Messaggio numero: 476 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 20:49: |
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Marco fxz , 122k piu iva e ammenicoli vari arrivi a 165 , ( salvo mettere carboceramici o altre cose inutili , il pdk sara ad uguale prezzo del manuale ammesso ci sia ... ) ed é un prezzo che ci sta se consideri che andra più della attuale rs ( gia la mk1 aveva prestazioni leggermente superiori ) Io spero francamente sia turbo , mi sono n po stancato della storia che l aspirato sia preferibile , la strada é tracciata e benvengano novita se queste porteranno maggiori prestazioni , minori consumi, e secondo me dopo avere provato le ultime turbo e turbo s , anche maggiore piacere di guida . Il discorso concessionario Padova credo sia un auto data in conto vendita di un cliente altrimenti la cosa sarebbe molto grave , dopo i vari casi di sputtanamento dati a clienti con precontratti su rs e mai accontentati non penso proprio si possano permettere una cosa del genere . Comunque il mio cp non accetta ordini su gt3 proprio per evitare ulteriori figuracce ( guardacaso proprio su ordine di P italia padova ...) |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 583 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 21:40: |
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Sarei curioso di conoscere qualcuno che ha pagato una GT 3 o una Gt3 Rs il 30/40% in più del listino ufficiale voi pensate ci sia? |
   
Marco (fxz)
Utente registrato Username: fxz
Messaggio numero: 134 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 22:45: |
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Carlo di che zona e' il tuo cp che mi sembra uno dei pochi seri rimasti (Messaggio modificato da fxz il 24 marzo 2016) Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
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carlo l (carlospeed)
Utente registrato Username: carlospeed
Messaggio numero: 477 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 23:57: |
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Marco ho cercato di mandarti MP ma non è possibile . Io non lo so se da questo punto di vista sia serio , fatto sta che se vuoi comprare un determinato modello di auto diciamo non " normale " non riesci, e quando é di dominio pubblico son gia vendute ... Vedi R , RS |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7656 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 25 marzo 2016 - 05:13: |
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A parita' di caUalli(cit)o quasi personalmente preferisco l'aspirato,sound-allungo e linearità dell'erogazione nettamente superiori. Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 7203 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 25 marzo 2016 - 09:01: |
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quoto il chemist ma...si sa, noi siamo i due pirloni che sono passati alle aspirine cit. "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Matteo (matte_rs)
Utente registrato Username: matte_rs
Messaggio numero: 180 Registrato: 11-2014

| Inviato il venerdì 25 marzo 2016 - 09:23: |
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Confermo, una GT3 Turbo non ce la vedo.. speriamo rimanga così com'è. M'aggiungo ai pirloni.. c'è fila a quanto pare ;-) |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 7207 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 25 marzo 2016 - 09:46: |
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 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3022 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 25 marzo 2016 - 10:13: |
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Ritengo anch'io, a parità di cv, un aspirato nettamente superiore al turbo, erogazione e giri motore, oltre al sound, sono caratteristiche impagabili! Certo se poi si paragona ad una turbo con il 50 e passa % in più di bestioline sotto il cofano, beh allora parliamone!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 587 Registrato: 01-2015
| Inviato il venerdì 25 marzo 2016 - 10:21: |
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Non credo che la gt3 mk2 sara' turbo non avrebbe senso e che differenza ci sarebbe con la gt2 turbo la 911 viene prodotta in diversi modelli e quidi dovrebbe poter assecondare i gusti dei vari appassionati chi la vuole cabrio o targa piuttosto che coupe' e chi la vuole aspirata invece che turbo. |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 588 Registrato: 01-2015
| Inviato il venerdì 25 marzo 2016 - 10:26: |
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Si Bernie i cv sono importanti ma la nuova gt3 io la preferirei magari non potentissima ma aspirata più leggera dell'attuale e con l'opzione di scegliere il manuale. |
   
carlo l (carlospeed)
Utente registrato Username: carlospeed
Messaggio numero: 478 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 25 marzo 2016 - 11:06: |
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A me é stato detto che la mk2 sarà aspirata , l ultima , dopodiche per forza di cose sarà turbo . Poi a mio modesto parere , avendo provato le nuove turbo ( ho sempre avuto aspirati e di turbo mai interessato ) ho scoperto un mondo nuovo e le mie certezze sono svanite . Credo che in futuro potrei essere nella squadra Gt3 ... Turbo ... Ps tra qualche anno saremo a discutere di motorizzazioni , chi rimpiangerà i 3800 / 4000 cc ed invece saranno di 1500 cc con 500 cv leggere e pure ibride ... I dinosauri rimarranno nei box ( certo , meglio averli i dinosauri piuttosto che no ...) |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 589 Registrato: 01-2015
| Inviato il venerdì 25 marzo 2016 - 11:21: |
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Carlo non discuto sulla bonta' del prodotto turbo di nuova generazione come dici tu ma credo che bisognera aspettare la 992 per avere qualcosa di affidabile come turbo base io non sono per prendere un'auto appena esce per ora come turbo vera vedo solo la 991 turbo da 540/580 cv |
   
Marco (fxz)
Utente registrato Username: fxz
Messaggio numero: 135 Registrato: 02-2013
| Inviato il venerdì 25 marzo 2016 - 11:25: |
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Giuseppe C (peppuccio71) "Non credo che la gt3 mk2 sara' turbo non avrebbe senso e che differenza ci sarebbe con la gt2 turbo la 911 viene prodotta in diversi modelli e quidi dovrebbe poter assecondare i gusti dei vari appassionati chi la vuole cabrio o targa piuttosto che coupe' e chi la vuole aspirata invece che turbo." ma allora chi vuole una 2S coupe cabrio nuova dove la trova aspirata? Eppure c'e' sempre stata una 2s 4s una boxter una cayman aspirata ma... opla' sono solo turbo! e non hanno chiesto il permesso a nessuno non bisogna aspettare la 992 la transizione e' gia' iniziata ed e' palese (Messaggio modificato da fxz il 25 marzo 2016) Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
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Matteo (matte_rs)
Utente registrato Username: matte_rs
Messaggio numero: 181 Registrato: 11-2014

| Inviato il venerdì 25 marzo 2016 - 12:23: |
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Continuo a quotare i pro-GT3isti aspirati. Pensare poi che in futuro si possano concepire (per uso stradale) auto ben più leggere di queste tali da fare la differenza rispetto ad ora... beh, mi sembra un tantino azzardato. Penso che dovrebbero togliere troppe cose necessarie, sopratutto alla sicurezza. (Messaggio modificato da matte_rs il 25 marzo 2016) |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 590 Registrato: 01-2015
| Inviato il venerdì 25 marzo 2016 - 14:15: |
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Io mi riferivo alle versioni Carrera e Carrera s che ora sono turbo per la gt3 spero rimanga aspirata anche perché in un mondo dove ormai tutte le auto stanno diventando turbo lasciare un paio di modelli con l'aspirato renderebbe le GT Porsche ancora più esclusive. |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3437 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 25 marzo 2016 - 20:06: |
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Gli aspirati mezger sono "opere d'arte" e rimarranno tali. La prove dei 9000 giri del gt3 liscio lo lascio stare,cosi' come i cerchi da 21 dell'rs. Il turbo è il futuro,di taglia piccola,il 3.0 è esagerato e 900 cv non so proprio a cosa servono. Cmq ne guadagna l'affidabilita',anche se ancora non hanno imparato nemmeno a serrare i manicotti. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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vittorio (vis)
Utente registrato Username: vis
Messaggio numero: 180 Registrato: 04-2015
| Inviato il sabato 26 marzo 2016 - 19:30: |
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La prossima e' aspirata. Non credo ai 500 HP a pari cilindrata visto che i 475 (sempre che siano veri) li hanno ottenuti a regimi elevatissimi. Per la RS bisognerà attendere fine 2017 inizio 18. Le 3 litri turbo vanno bene per l'uso quotidiano. Le turbo "vere" vanno fortissimo. Nessuna pero' si avvicina alla purezza e al piacere dell'aspirato. Neanche se lo sognano...... |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto Username: rlietz
Messaggio numero: 788 Registrato: 04-2014
| Inviato il sabato 26 marzo 2016 - 20:42: |
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McLaren 540C Coupé 540 cavalli 164.500 Euro McLaren 570S Coupé 570 cavalli 186.500 Euro non voglio dilungarmi.....ma se questi sfornano modelli con telaio in carbonio, con pesi sotto i 1350kg (reali non le cianciate di andreino).... e a questi prezzi...la vedo grigia per le aspirate...TUTTE! DANKE HERR HANS MEZGER!
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vittorio (vis)
Utente registrato Username: vis
Messaggio numero: 181 Registrato: 04-2015
| Inviato il domenica 27 marzo 2016 - 11:56: |
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Mi piacciono molto le McLaren. Ma quelle che tu citi fanno concorrenza alle carrera S o alle turbo e accessoriste con i prezzi siamo li. Concordo, sono una ottima alternativa e oramai una Turbo non ha più alcun particolare vantaggio se non l'usabilita' maggiore e una "presenza" più discreta. Nessuna di queste fa concorrenza alla RS. In tal caso dobbiamo andare sulla 675 che e' un'auto magnifica ma costa molto di più. ciò' nonostante ha il suo più grande limite nel motore turbocompressore che e poco comunicativo e asettico. |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto Username: rlietz
Messaggio numero: 789 Registrato: 04-2014
| Inviato il domenica 27 marzo 2016 - 13:21: |
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......turbocompressore che e poco comunicativo e asettico....... SEI SICURO?! https://www.youtube.com/watch?v=fiNJtPMjK9M https://www.youtube.com/watch?v=kNKm_MT_uqY DANKE HERR HANS MEZGER!
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Marco (fxz)
Utente registrato Username: fxz
Messaggio numero: 136 Registrato: 02-2013
| Inviato il domenica 27 marzo 2016 - 15:21: |
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Buona Pasqua ragazzi! Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
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vittorio (vis)
Utente registrato Username: vis
Messaggio numero: 182 Registrato: 04-2015
| Inviato il domenica 27 marzo 2016 - 15:43: |
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si sono sicuro. E non sono il solo a pensarla cosi'. Provale! |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto Username: rlietz
Messaggio numero: 790 Registrato: 04-2014
| Inviato il domenica 27 marzo 2016 - 16:34: |
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Vittorio, io sono e saro' porschista x sempre, ma non posso non scriverti che sbagli! Ho un carissimo amico, che ha la McLAREN 650S, TI ASSICURO CHE CON +150 CV -150 KG (della 991 RS) e con lo scarico del video della 570....avresti dei seri dubbi! sul discorso che hai aperto...credimi! a Monza ha fatto 1.59 con passeggero a bordo e gomme finite. DANKE HERR HANS MEZGER!
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vittorio (vis)
Utente registrato Username: vis
Messaggio numero: 183 Registrato: 04-2015
| Inviato il domenica 27 marzo 2016 - 19:35: |
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Ci credo Patrizio. L'ho provata. E' un bellissimo oggetto e va fortissimo. La 675 poi e' un sogno (al di la' che costi il doppio della RS). Pero'.....secondo me non ha qualcosa che la RS e la Speciale hanno pur andando entrambe di meno. Queste comunicano di più, sono più vive e l'urlo dei 9mila giri di questi motori la McLaren non ce l'ha. Poi per carità.....bellissima la 650. Personalmente pero' preferisco la Speciale. |
   
Marco (fxz)
Utente registrato Username: fxz
Messaggio numero: 137 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 17:26: |
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C'e' da domandarsi quando Porsche presentera' la prossima 991 GT Turbo sappiamo che quest'anno non c'e' il salone di Frankfurt a settembre... le prossime date per autoshow nel 2016 April 25 Beijing Motor Show – Auto China (2016) September 29 Paris, Mondial de l’Automobile (2016) November 15 Los Angeles Auto Show (2016) speriamo presentino a Parigi Settembre 2016 la GT2 turbo ma credo sia anche molto probabile Ginevra Marzo 2017 la GT2 Turbo RS in tempo per l' omologazione Endurance 2018 se decidessero per una GT3 mk2 aspirata a questo punto Francoforte Settembre 2017 GT3 mk2 e Ginevra Marzo 2018 GT3RS mk2 ma visto le 718 e le 991 Carrera 2 4 S solo turbo, continuo a dubitare molto sulle aspirate prossime venture Buona Pasqua a tutti (Messaggio modificato da fxz il 28 marzo 2016) Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
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axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1120 Registrato: 08-2007
| Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 17:45: |
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Ciao Vittorio, Condivido in parte il tuo intervento ma, a mio avviso, la 675 è una macchina che non si dovrebbe vaturare rispetto alla 991 3rs. Per quel che concerne la comunicativita, alla luce delle recenti uscite fatte, la vecchia 997 gt3 RS mi trasmette molto di più della 991 gt3 RS. Tante piccole cose ma la sensazione di leggerezza della vecchia come pure la sua risposta di sterzo sono nettamente superiori. Se non fosse per la news pdk, i miei girini sarebbero solo in compagnia della 997 Liberiamo il mondo dalle cariatidi!
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vittorio (vis)
Utente registrato Username: vis
Messaggio numero: 184 Registrato: 04-2015
| Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 18:15: |
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Ciao Axel, la 675 e' la versione sportiva e light della McLaren come lo era la Speciale per la Ferrari e la RS per la Porsche. E' vero i prezzi sono lontani ma ciò va a vantaggio della RS che costa comunque molto di meno. Per quanto riguarda il feeling sono abbastanza d'accordo con te. La 997 era certamente più "pura" e soprattutto più Porsche. E' anche vero che la 991 RS ha un handling superiore e va più forte non solo grazie ad un cambio motociclistico. Ad ogni modo in termini di purezza nella guida e' comunque al top anche rispetto ad auto molto più performanti e soprattutto costose. |