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Paolo D. (yeti911)
Utente registrato Username: yeti911
Messaggio numero: 208 Registrato: 08-2012
| Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 08:44: |
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Scrivo in questa sezione spero di non andare OT, nel caso sposterete il topic. L'argomento è questo, qualcuno di voi ha mai pensato/fatto di sostituire l'amata gt3 per una lotus estrema? Sono stato a Ginevra e mi sono soffermato a lungo allo stand lotus, che forse per la prima volta era ampio ed aperto a tutti. Ho ammirato la elise 250 cup e la exige e devo dire che mi sono piaciute tanto. L'elise in particolare ha 250 cv su 931 kg di peso ed una ciclistica derivata direttamente dalla vettura da corsa. Ovviamente sono perfettamente cosciente della differenza di posizionamento/utilizzo tra la gt3 e queste, però, in queste ore, ho fatto una serie di considerazioni personali: 1) UTILIZZO - uso la gt3 per alcune uscite sugli Appennini alla mattina presto o sera tardi e, dall'anno scorso, in pista. Non sarebbe, forse, così diverso usare una lotus - anzi forse avrei meno timore reverenziale sulle strade dissestate che ci circondano 2) PRESTAZIONI - a meno della velocità massima, che non ho mai provato, sono assolutamente identiche, anzi forse la percezione, per ovvi motivi di dimensione, e' superiore nella lotus 3) COSTI - inutile parlarne 4) EMOZIONE - beh la Porsche e' sempre stato il mio sogno/passione. Se guardassi la lista dei pro/cons in modo analitico devo dire che il passaggio sarebbe da fare, anche alla luce dell'eventuale plusvalenza, ma poi c'è il cuore, che ancora batte forte...mah sono veramente indeciso. Voi che dite? |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto Username: rlietz
Messaggio numero: 743 Registrato: 04-2014
| Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 09:11: |
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Gran bel mezzo la Exige nuova! pero' credo che costi tanto! e per quella cifra, senza vendere la tua Porsche io punterei su di una 997 CUP usata! costa come una Lotus...ma in pista.....chiedi a Bernardo. DANKE HERR HANS MEZGER!
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marco m. (masma)
Utente registrato Username: masma
Messaggio numero: 44 Registrato: 02-2016

| Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 09:52: |
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sempre piaciute le Lotus, ma hanno un uso molto più ridotto delle P. il punto 4 dice tutto...  |
   
Beppe (beppe72)
Utente esperto Username: beppe72
Messaggio numero: 585 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 10:40: |
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Tieni la GT3. Te lo dice uno che è passato a Lotus... LESS IS MORE, STAY PURE, STAY POOR.
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Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1522 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 16:43: |
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citazione da altro messaggio:Tieni la GT3. Te lo dice uno che è passato a Lotus...
Ci dici qualcosa in più della tua esperienza Porsche/Lotus? Donne e motori ...
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 489 Registrato: 03-2014

| Inviato il lunedì 07 marzo 2016 - 08:25: |
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e il sound??? e la coppia ?? sei vai a maonza o al mugello o ancora imola la differenza la senti . eccome! eppoi le dimensioni lotus sono un pò ridicole... a meno che non prendi la nuova S con il 6 cilindri toyota e 350cv o col kit da 440.... cambia tutto ( a parte le dmensioni da bimbocar). non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1597 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 07 marzo 2016 - 09:14: |
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Mah, personalmente devo quotare il pensiero di Paolo, non per esperienza diretta, ma per essermi trovato molto vicino a delle Exige in piste come Balocco e Monza. A parte che mi piacciono molto (ma questo è personale), quello che non riesco a capire è sino a che punto sono così efficaci in pista. Mi spiego meglio: telaisticamente nulla da dire, però mi è stato detto che tecnicamente devi fargli fare parecchie cosette per farle andare come si deve. Quella cheho incontrato a Balocco (sicuramente carabistata...), sulla pista Langhe, andava veramente forte, considerando che ci stavamo attaccando ad una Radical; ha "resistito" senza problemi per 3 giri e poi abbiamo mollato. A Monza è stata diversa: un'altra è riuscita a starmi davanti per due giri, poi all'uscita della parabolica - quando l'avevo praticamente affiancata - è letteralmente "scoppiata" lanciando pezzi di motore da tutte le parti ..... Evidentemente a carabistarle un po' troppo si rischia ..... !!!! certo è che comunque vanno forte, e credo che l'Evora (350) sia un bel mezzo, sia dal punto di vista delle sensazioni sia da quello delle performances. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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sergio k (seo74seo)
Nuovo utente (in prova) Username: seo74seo
Messaggio numero: 29 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 07 marzo 2016 - 09:22: |
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Io ho anche una Opel Speedster 2,2. E' molto simile ad una elise ma ha qualche cv in più e più coppia. Sul misto lento e decisamente lento è una goduria assoluta! feedback da go kart, costi di manutenzione bassi e dimensioni contenute ne fanno l'ideale per chi abita in una zona montana come me (come seconda macchina). Di sicuro non da utilizzare tutti i giorni. Ho guidato anche un paio di Exige (S1 e S2) ma nella sostanza poco cambia: hanno un telaio stupendo! Cmq sia GT3 e Lotus sono auto parecchio diverse (basti pensare alle dimensioni, qualità costruttiva / confort e posizione del motore). Non ho mai provato l'exige S ma immagino che, come le altre, sia più "giocattolosa", quindi alla lunga può stufare, senza contare poi che con gli anni che passano si deprezzerà molto più che il GT3! In fin dei conti, degustibus. Entrambe gran belle macchine / filosofie. Di sicuro anche le inglesi e tutte le loro derivazioni (kit car, superleggere con motori da moto, ariel e radical varie) hanno il loro fascino e tanto di cappello che hanno portato questa ventata di aria fresca. Se poi vediamo la cosa dal pto di vista "sentimentale" siamo d'accordo che da fan di Porsche consideriamo il GT3 come il top, da fan di Lotus non dovrebbero essere l'Exige S1 e la 340R il top? Un V6 Toyota compresso.... |
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5211 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 07 marzo 2016 - 11:11: |
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Lotus, poca spesa tanta resa in tutti i sensi. Divertente per quanto scomoda. A Imola, Mugello e Valle le Elise 111S un po' preparate,con 170/180cv,girano con gli stessi tempi delle GT3. |
   
Beppe (beppe72)
Utente esperto Username: beppe72
Messaggio numero: 586 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 07 marzo 2016 - 11:16: |
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Sono passato a Lotus perché costretto dagli eventi, uno in particolare, e non avrei mai cambiato la mia turbona se non per un'altra cavallina di Stoccarda. La Lotus sta ampliamente ripagando le mie aspettative, è un'auto estrema, essenziale e che diverte tantissimo. Non sono assolutamente pentito della mia scelta, è una nuova appagante esperienza. Le Lotus sono belle, affascinanti, con telaio eccezionale, e dei motori storicamente così così. Solo ultimamente i 4 cilindri Toyota compressati, nati senza alcuna velleità sportiva, "spingono" bene rispettando pienamente la filosofia d Colin Chapman. Il V6 viaggia e suona bene, ma anche questo motore è nato per ben altro tipo di auto, ed ha reso la Exige un po' pesante all'occhio dei puristi. Ciò nonostante è un'auto molto efficace. Chiaccherando tra appassionati Porsche spesso viene fuori che la GT3 è molto scomoda, dura, che è meglio prendere una 911 meno esasperata: evidentemente sono porschisti preparati, ma che non sono mai saliti su una Elise! Quello che mi manca è proprio il comfort e la libertà che da esso ne deriva. Sulla GT3 sei comodo anche quando la strada è lunga, noiosa e trafficata; su Lotus non vedi l'ora di arrivare in pista e, quando hai finito, vorresti già essere a casa. Io appartengo a quella parte dei lotussari (non tutti, ci mancherebbe!) che sognano una GT3. Con la GT3, la più "vincolante" delle 911, ci fai tutto e non ti stanca; con Lotus ci vogliono maggiore attenzione e più sacrificio. Inoltre di una Porsche ti fidi, su una Lotus speri che tutto vada per il meglio. La mia Elise non si merita questa mia diffidenza sulla ben nota affidabilità della casa inglese; per ora mai un problema nonostante qualche uscita in pista e frequenti trasferte (molto avventurose) su strade completamente innevate. Se ho capito bene la useresti solo in pista; al tuo posto io terrei la GT3, ma anche cambiare ogni tanto apre la mente e produce esperienza. Con Elise in particolare ci sarebbe anche un discreto risparmio in termini di bolli e superbolli, ma se hai quasi 200cv in meno godi anche un po' meno  LESS IS MORE, STAY PURE, STAY POOR.
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PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto Username: rlietz
Messaggio numero: 744 Registrato: 04-2014
| Inviato il lunedì 07 marzo 2016 - 12:23: |
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Beppe... TI STRAQUOTO!! DANKE HERR HANS MEZGER!
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Marco (fxz)
Utente registrato Username: fxz
Messaggio numero: 102 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 07 marzo 2016 - 12:25: |
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Il discorso e' che la 991 GT3/RS sono talmente comode che le puoi usare per andare a fare la spesa o il weekend in giro al mare in montagna insomma le usi come ti pare se poi ti garba ti da' soddisfazioni in pista o viceversa costa il doppio di una lotus ma fa il doppio delle cose cose quindi credo sia una questione di budget che uno vuole puo' avere investito |
   
Paolo D. (yeti911)
Utente registrato Username: yeti911
Messaggio numero: 209 Registrato: 08-2012
| Inviato il lunedì 07 marzo 2016 - 13:21: |
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Che belle ed oneste risposte, grazie. Credo che la GT3 sia il miglior compromesso tra usabilità su strada e pista. Detto questo è altresì vero che, non essendo io un pilota provetto, mi mette sempre un pò di soggezione nell'utilizzo spinto. Questa considerazione associata anche alla rivalutazione che stanno vivendo mi hanno fatto pensare al what if... Per la mia concezione di macchina sportiva, tra tutte le macchine di costo inferiore, l'unica che credo possa, almeno in parte, sostituirla è proprio la Lotus ed in particolare l'exige. A ginvevra poi ho visto l'elise 250 cup ed oltre ad avere tutti "i numeri a posto" mi è piaciuta davvero tanto, personalmente più di una 4C. in ogni caso, bello avere questi "problemi"  |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 2994 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 07 marzo 2016 - 15:44: |
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Mah,dirò anch'io la mia, ma in pratica devo quotare in toto Beppe, non aggiungerei altro, per esperienza personale io la GT3 non l'adopero in pista, ma solo girate e trasferimenti verso il mare o piste, per me è perfetta! Una Cup, come dice Patri è tutta un altra cosa, non proponibile in qst termini, si parla di un auto da gara, che oggi si trova anche a prezzi interessanti, ma necessità di rialzi da auto da gara e qlc che la porti in pista con carrello o bisarca.......a meno di targarne una in qlc stato che lo permette e poi andarci per strada, ma a parte la quasi impossibilità della cosa, non auguro a nessuno di adoperarla fuori dalla pista, altrimenti dopo una lotus sembrerà come girare in ......maybach! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1523 Registrato: 11-2011

| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 20:54: |
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Presumo una maggiore facilità di guida di una Lotus in pista, al limite intendo. C'è qualche conferma? (Messaggio modificato da ans il 08 marzo 2016) Donne e motori ...
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3000 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 21:34: |
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.....al limite tutto è difficile! Diciamo che certe auto avvertono meglio di altre l'avvicinamento a questo e quindi sono più facili da gestire, non ho esperienza diretta di lotus ma visto come è estrema penso che il filo del rasoio dove si rimane in strada o meno lo abbia sottile, le 911 sono strane da guidare ma abituandosi vedo che si riescono a controllare abbastanza bene......sono opinioni personali chiaramente...... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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A C (and55)
Utente registrato Username: and55
Messaggio numero: 306 Registrato: 11-2013

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 00:35: |
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E un Alfa 4c no? Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
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PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto Username: rlietz
Messaggio numero: 748 Registrato: 04-2014
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 00:53: |
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E un Alfa 4c no?........NO! testata dal mio amico Valerio Alfonzetti di TUTTOPORSCHE, ad alta velocita' si alza il muso, il cambio automatico è da buttare, meglio un manuale che una ciofeca del genere....questo il succo della prova fatta...da uno che ha guidato oltre 250 auto... DANKE HERR HANS MEZGER!
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Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato Username: huhi
Messaggio numero: 133 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 21:51: |
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Dico la mia, sono l'unico GT3ista in un gruppone di amici Lotussari ! Ho provato varie Elise ed Exige in tutte le salse e sicuramente in pista sono a loro agio, su strada invece impongono un bel po' di sacrifici rispetto anche alle 911 più estreme: alla fine se vuoi sfruttare veramente una Lotus tra i cordoli finisci per carrellarla, ma a quel punto hai un'arma tra le mani. E' un modo di guidare completamente diverso, una sensazione completamente diversa e per chi conosce le 911 è una esperienza sicuramente da fare, ma vendere una GT3 per una Lotus non mi verrebbe mai in mente. In tutto questo ho avuto il piacere recentemente di tirare due marce insieme a una 260 Cup elaborata e a una 2-Eleven con i rapporti "giusti" e per staccarle ho dovuto aspettare che prendessero limitatore di sesta, quindi a prestazioni non sono messe malissimo  Lorenzo "huhi" Corsani
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 1848 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 00:03: |
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A me le Elise ed Exige son sempre piaciute molto, e pur non essendo un pistaiolo, apprezzo il concetto di macchina agile e spartana. Purtroppo non ho mai avuto il piacere di provare Lotus e neanche GT3, ma sinceramente non mi passerebbe lontanamente per la testa l'idea di fare un cambio. Porsche è Porsche, 911 è 911 e GT3 è GT3... Cosa volete di più? |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3007 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 09:51: |
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......un lucano!? Quotone x PaoloG! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto Username: rlietz
Messaggio numero: 758 Registrato: 04-2014
| Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 11:20: |
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IL MIO MOTTO: DI GITTITRE NEL NOSTRO BOX NE VORREMMO SEMPRE ALMENO TRE! UNA 996 RS UNA 997 RS ED UNA 991 RS...UN BRAULIO!! BRENIE! GRAZIE  DANKE HERR HANS MEZGER!
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5213 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 11:29: |
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citazione da altro messaggio:......un lucano!?
...un lucano......ci vuole una bottiglia di Macallan per mandare giù il magone, che con il tuo GT3, tra l'altro l'unica Porsche moderna,concepita per fare pista,sei sul rettilineo del Mugello e le passi come niente fosse e quando la in fondo tutto concentrato ai 280 pesti sul freno per preparare la San Donato, te le vedi passare davanti da tutte le parti che sembrano missili aria-aria e ti tocca stare dietro senza farti una ragione fino alla Bucine...per poi ripassarle...queste si,che sono rob da matt! Se però ci vai a fare la spesa ,sei in una botte di ferro, nel parcheggio del supermercato, se non te la fai rubare, sicuramente sei il piu' veloce. Attenti!......naturalmente si scherza. |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3009 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 22:20: |
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......beh, ma tanto il traguardo è sul rettilineo! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 1849 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 23:05: |
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Bhe' io non trovo affatto riprovevole l'essere una vettura godibile a 360 gradi. Non dimentichiamo che la principale caratteristica della 911 è da sempre il rappresentare il mezzo con cui andare al lavoro durante la settimana e in pista nei week end. E quando in Porsche si stavano definendo le prime idee sulla sostituta della 356, le linee guida erano avere 4 posti ed un bagagliaio adeguato a infilare una sacca da golf, eppure hanno fatto della 911 una macchina vincente in tutte le categorie... credo che una GT3 ben guidata abbia ancora tanto da dire in pista. |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto Username: rlietz
Messaggio numero: 760 Registrato: 04-2014
| Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 01:00: |
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Esatto PaoloG! infatti oggi in U.S.A. nel Pirelli Worls Challange la 991 R del team Effort Racing a St. Petersburg ha fatto poooole position! lasciando dietro tutti i rivali!! DANKE HERR HANS MEZGER!
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Marco (fxz)
Utente registrato Username: fxz
Messaggio numero: 124 Registrato: 02-2013
| Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 09:39: |
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^ Per la cronaca è la 991 GT3 R se leggo 991 R mi viene in mente la 911 R stradale |
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5215 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 09:56: |
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citazione da altro messaggio: ......beh, ma tanto il traguardo è sul rettilineo
Infatti, ed è li che la GT3 è superiore, come è superiore nell'affidabilità, con la GT3 ci puoi anche fare anche una mini "endurance" che non succede niente, cosa che con una Lotus non puoi fare,al 15esimo giro se tutto va bene ti scoppia il motore.
citazione da altro messaggio: Non dimentichiamo che la principale caratteristica della 911 è da sempre il rappresentare il mezzo con cui andare al lavoro durante la settimana e in pista nei week end.
PaoloG, "lassa ste" se leggi il mio post sopra,in tre righe riassumo tutto ..non cominciamo con le solite poesie straccia mutande e strappa consensi sulle 911, che tutti ne conosciamo i pregi, a parte che in pista il fine settimana se non la "prepari" un po' è meglio non andarci e ripiegare verso il lago, ma questo è un altro fatto, comunque si parlava di GT3 vs Lotus ,cosa tiri fuori le 356,cosa c'entrano,non cominciamo come al solito a rimescolare la pignatta. Io per mettere d'accordo tutti farei così; in pista con la Lotus, al lavoro e a fare la spese con la Mercedes e a fare il Patacca al lago o a Milano Marittima alla domenica con il GT3. |
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 1850 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 14:20: |
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Il mio riferimento storico al DNA della casa, banale e noto a tutti, calza molto bene alla GT3. Volendo dare un consiglio a PaoloYeti, mi e' sembrato doveroso ricordarlo, perche' ci si abitua al mezzo e si rischia di non apprezzarne piu' le doti, col rischio di farsi prendere dalla voglia di cambiare, rimanendo poi delusi (e non parlo nello specifico del passaggio a Lotus). Ripeto, per me la GT3 e' una gran Porsche. |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 770 Registrato: 04-2012
| Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 14:58: |
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citazione da altro messaggio:..un lucano......ci vuole una bottiglia di Macallan per mandare giù il magone, che con il tuo GT3, tra l'altro l'unica Porsche moderna,concepita per fare pista,sei sul rettilineo del Mugello e le passi come niente fosse e quando la in fondo tutto concentrato ai 280 pesti sul freno per preparare la San Donato, te le vedi passare davanti da tutte le parti che sembrano missili aria-aria e ti tocca stare dietro senza farti una ragione fino alla Bucine...per poi ripassarle...queste si,che sono rob da matt! Se però ci vai a fare la spesa ,sei in una botte di ferro, nel parcheggio del supermercato, se non te la fai rubare, sicuramente sei il piu' veloce. PaoloG, "lassa ste". ..non cominciamo con le solite poesie straccia mutande e strappa consensi sulle 911, che tutti ne conosciamo i pregi, a parte che in pista il fine settimana se non la "prepari" un po' è meglio non andarci e ripiegare verso il lago, ma questo è un altro fatto, comunque si parlava di GT3 vs Lotus ,cosa tiri fuori le 356,cosa c'entrano,non cominciamo come al solito a rimescolare la pignatta. Io per mettere d'accordo tutti farei così; in pista con la Lotus, al lavoro e a fare la spese con la Mercedes e a fare il Patacca al lago o a Milano Marittima alla domenica con il GT3.
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah Leon, Sei un grande. |
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5216 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 15:21: |
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citazione da altro messaggio:Leon, Sei un grande.
Grazie mille amico, Attenti! si scherza naturalmente. Ricordare.
citazione da altro messaggio:Volendo dare un consiglio a PaoloYeti, mi e' sembrato doveroso ricordarlo, perche' ci si abitua al mezzo e si rischia di non apprezzarne piu' le doti, col rischio di farsi prendere dalla voglia di cambiare, rimanendo poi delusi
..credo che PaoloYeti,non potendo apprezzarne le doti,per il semplice motivo che non la possiede, non rischia di rimanere deluso. Rob da matt! |
   
andrea b (andreaverona)
Utente registrato Username: andreaverona
Messaggio numero: 436 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 14 marzo 2016 - 22:41: |
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http://youtu.be/8aT4vTMwncU |
   
Alessandro R. (solidsnake77)
Utente registrato Username: solidsnake77
Messaggio numero: 217 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 14 marzo 2016 - 23:43: |
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io ho una Exige...un telaio che neanche lontanamente la Porsche ha..MA...il motore e'il punto deble della macchina...(a meno che non prendi una 3-eleven) la uso pochissimo, ti spacca la schiena, ci piove dentro, manutenzione costosa ma handling incomparabile! |