......gio sono in conce per vedere che pensano di darmi con il mio pre-contratto del 24/07/2015......! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
PATRIZIO LA GT3 R (pista) e la 991 R (stradale in presentazione a ginevra 2016) sono due robe diverse
la GT3 R (da pista) MY 2016!!!! pesa 1220 kg non 1280 kg!
e comunque qst e' un invito a PUBBLICARE i dati dai presunti ben informati... che a quest ora se aspettano ancora un po' li cOpiano direttamente dalla presentazione mondiale a ginevra tra qlk settimana...
non si possono fare annunci di auto certe certissime nel 2088 perche' "me l ha detto casa madre porsche..."
e non sapere com'e' fatta un auto che ormai e' in uscita in poche settimane
delle due una o non sanno una cippa o non dicono nemmeno su quello che ormai e' presente
i miei dati sono copia incolla non di casa madre ma frutto di una mail e il pretesto per iniziare una seria riflessione su presunti super informati
che a quanto pare vista l asssenza totale su questo sito di dati su auto ormai belle che pronte e in presentazione tra pochi GIORNI
sono dei bluff
felice che qualcuno dia lumi con dati certi e si dimostri utile risorsa per questo sito e ben'informato
altrimenti tt sti thread sono roba da pattine fritte e birra cinese
e con questo non includo le opinioni legittime di chiunque
ma dire dati certi di casa madre implica averedei contatti seri e quidi sapere per filo e per segno da un bel po' TUTTI i dati della 991 R stradale ginevra Marzo 2016
impossibile una GT3 stradale di soli 1220 kg! la R (RENNSPORT) pesa a vuoto questa cifra, ma quando corre fra BOP (zavorra) e carburante arriva a 1300 kg come minimo.....ed è al 90% fatta esternamente in Fibra di Carbonio! e costa 429.000 Euri!+ iva specie se pensiamo che ha il telaio in acciao, solo la McLaren 650LT arriva a tanto!!DANKE HERR HANS MEZGER!
fxzywh le caratteristiche della macchina sono state scritte 3 mesi fa da qualche parte e almeno 2 volte, nella realtà potrà essere diversa di molto poco, ormai manca poco, così vediamo chi l' ha sparata più grossa
vi lasco che ho da fare uno shampoo ad una cliente ed ho da riflettere se aggiungerti alla lista di quelli da non leggere
Ma che palle! Tra poco la presentano al salone di Ginevra, si spera poi cessi questo straziante stillicidio. Quante viti avrà nel sotto scocca, avranno risparmiato anche sugli O-ring? No?! Dai che a questo giro forse è veramente esclusiva! No?!? E se non lo fosse?!? Oddio, oddio, che fare? quasi quasi sono più affidabili le previsioni di un bravo cartomante... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
marco fxz, come puoi credere che una vettura da corsa pesi solo 60 kg in meno di una stradale e viceversa? la R 991 stradale peserà poco meno della GT3 +/-1400 kg..... gli elefanti non volano...DANKE HERR HANS MEZGER!
Beh, Patri dice bene, pensando a cosa viene fatto per portare una Cup (che in teoria è su base stradale) sotto i 1200kg, ritengo impossibile stare su pesi inferiori ai 1300kg, ad essere ottimisti! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
......che stai sognando..... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Marco.... forse non sai quanto costano i pezzi in carbonio! progettarli..e metterli in produzione! i cerchi in magnesio? ho scritto a MANTHEY RACING inutile che ti spieghi chi è! ebbene, loro in collaborazione con BBS, offrono per la 991 GT3 RS, un set di 4 cerchi identici alla 991 RSR!!! in magnesio appunto..ti allego la risposta dal TEAM MANTHEY RACING:
For our new wheel set suitable for the Porsche 991 GT3 RS we are using the design and technology being used in the Porsche 991 RSR which we raced in the season 2015 and won the WEC world championship. Our aim was to transform the technology from the race track to the street.
Using the material Magnesium we were able to drop the weight dramatically and save 13kg compared to the original wheel set in similar size.
The wheels will be available in brilliant silver and titanium.
Model:RE 1640(front)1641(rear)
Dimensions:9,5x20 ET50 front)12,5x21 ET48(rear)
Design:Porsche 991 RSR
Technology:Porsche 991 RSR
Colors:brilliant silver / titanium
Material:Magnesium
Weight:7,0kg (front)9,5kg (rear)
Retail price Eur. 15.117,65 net
In addition to the wheels we would like to introduce our customers to see the R&D structures behind this product and for this reason the purchase of this wheel set includes 2 Manthey VIP tickets valid for a VLN endurance round at the Nürburgring. You will enter the racing atmosphere and get an impression of the Porsche Team Manthey running 2 Porsche 991 R factory race cars and further and some additional Cup MR cars:
2x ticket VLN endurance event 2016
factory tour Manthey Racing
paddock/pit tour Manthey Racing
access starting grid VLN
full access Manthey Lounge
Lunch Manthey Lounge
In terms of shipment, we would ask our forwarder about the pricing for your country.
Are you in need of tires and RDK sensors as well or does your inquiry only include the rims?
If you have any further questions, feel free to ask.
Non mi stupisco. A certi livelli, per chi può permettersi 16K di cerchi, cosa vuoi che gli interessi non farti pagare il trasporto. Tanto, qualche centinaio di euro in più non sveneranno l'acquirente. Spero almeno trattasi di trasporto assicurato (non ho letto).
Un auto stradale deve avere dei requisiti minimi di confort e rispetto delle norme di omologazione che non le permettono di togliere peso più di tanto. Una cup per arrivare a certi pesi non ha solo le porte totalmente in carbonio e vetri in plexi (non omologabili x stradale), ma manca di impianto aria interno, solo una ventolina x il vetro ant, manca di qls forma di comfort, tipo insonorizzazioni,rivestimenti, sedili da gara (1 solo generalmente) che pesano sempre meno di qualsiasi tipo in carbonio per uso stradale, e mille altre cose che non sto' a elencare, ebbene è così!
Qnd e se me la consegneranno ve la peso appena esco di conce ok!?
Ah, per info, la cup,..... mi hanno pesato talvolta prima di entrare in pista, quindi con liquidi e carburante x utilizzarla e viene sempre sotto i 1200 (minor pesata con poca benza per solo qlc giro 1146) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Dico la mia credo che 16k euro di cerchi su un'auto del genere ci possono stare tranquillamente pensando a quanto costano certi optional a volte inutili.... Vado OT ma se il costo del set bulloneria in titanio utilizzato per l'assemblaggio della Pagani huayra costa circa 90k...dei cerchi in magnesio da 16k su un RS io li metterei nella lista optional...Non può piovere per sempre... Tessera Nr.2302
Una semplice considerazione....La GT3 Rs con tetto in magnesio, svariate componenti in carbonio (cofano, parafanghi)e sedili in carbonio pesa realmente e a seconda degli allestimenti tra i 1500kg e i 1550 kg. Ora...e considerato il prezzo stimato e quanto necessario per immatricolare una macchina oggi....se pesasse 1400 kg reali sarebbe gia' un grande risultato. Personalmente non ci credo.
ovviamente ho chiesto l'ultimo prezzo x i 4 cerchi e mi ha fatto capire 15k incluso spedizione DHL assicurata, senza RDK,.....li avrei fatti arrivare al mio gommista, e ci saremmo messi d'accordo senza scomodare la Zanicchi....DANKE HERR HANS MEZGER!
............ad un decimo di quel prezzo ........ \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
SENSEI, se mi trovi i cerchi che ho postato della BBS (no altre marche) nella misura su scritta, in acciaio forgiato e non in magnesio te li pago il doppio......del tuo decimo.DANKE HERR HANS MEZGER!
...eh Patrizio....magari !!!! se ti piacciono quelli in foto (BBS originali) te li trovo in quelle misure, ma altrimenti ...... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
....non c'è tutta 'sta differenza, no ? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Sono molto belli, anche come colore. Non mi convince la scritta BBS al centro che risalta troppo, la vedo sproporzionata. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
bella 997tt Sensei complimenti sinceri! spero che quello che ho sempre detto trova anche per te le stesse senzazioni robbiTessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi la coerenza? Non fa più per me . E stato bello . Tanti saluti -dico speriamo
...beh, devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa .............. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
il disegno è al 95% identico con le stesse 7Y come nel cerchio in magnesio, ma un dettaglio.... che nessuno di voi si è accorto che la dimensione dei cerchi RS non è il classico 18" 19" o 20"!! di tutte le GT3 precedenti! cambia anche l'ET! e i posteriori sono da 21"! BBS non fa' repliche in acciaio forgiato! Sensei lo so anch'io con 3/4k li avrei già montati!
Paolo il tappo centrale lo puoi lasciare con lo stemma Porsche, RS.. o BBS...questo non è un problema!
(Messaggio modificato da rlietz il 25 febbraio 2016)DANKE HERR HANS MEZGER!
unica nota positiva che abbia il 4.0 e sia manuale. Questo fa ben sperare per la prossima Gt3. 50 kg meno della Rs? se vero, mi sembra una farsa.Per essere una versione Speciale commemorativa potevano sprecarsi molto ma molto di piu."Imagination is more important than knowledge"
Savage hai ragione! il cambio manuale fa' risparmiare 20 kg? l'ala 4/5 kg? per il resto non abbiamo ancora dati ufficiali, e se....come per le altre GT3 bleffano sul peso ( 1500 kg la RS) non ci aspettiamo una piuma! in queste foto mi sembra di vedere...che le ruote dell'asse post. sono da 20", spero di non sbagliarmi! L'ho già scritto, l'unica auto che puo' vantare il peso di una GT3 da corsa è la McLaren 650s o 675LT in questa foto la 650S del mio amico Luca famoso per la battaglia a Monza in Ottobre con Edobuga!
(Messaggio modificato da rlietz il 29 febbraio 2016)DANKE HERR HANS MEZGER!
Bella e credo indovinata come meccanica per l'utilizzo stradale.
Peccato che i numeri limitati e il prezzo la trasformeranno in un costoso soprammobile.
A proposito ... è confermato quante ne faranno? E il tipo di cambio? Sarà una versione aggiornata del vecchio cambio del 997 GT3 oppure il PDK "manualizzato"?
Da altre parti ho letto che in questa versione il 4.0 ha limitatore a 8600 giri ... un giorno i pochi motori 9A1 dei GT3 MK1 da 9000 giri saranno ricercati come oggi i 2.0 S dei PB. Si dirà che erano fragili ... ma estremi come quelli non ne hanno piu' fatti ...
Bella cattiva ma non eccessiva ! robbiTessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi la coerenza? Non fa più per me . E stato bello . Tanti saluti -dico speriamo
Non sono convinto.. Ho visto una foto uguale ma con strisce Verdi con i led della MKII.. E comunque cosa cambia da una RS per renderla stradale? Se il body e il motore sono quelli... Gli interni hanno solamente il tessuto sedili differenti..? Sospensioni più confortevoli?
MICHELE, TI CHIAMO A RIGUARDO! solo tu puoi dirci se il motore 3.8 puo' essere portato a 4.0, perchè questa domanda? OVVIO! io sono sempre più convinto che se la risposta di MICHELE è SI! questi sono i famosi 3.8 smontati...revisionati..modificati...e chi ha la mia stessa opinione non è un Porsche driver è......uno molto importante nel Motorsport italiano.....come nel maiale...qui non si butta via nulla! DANKE HERR HANS MEZGER!
Non esiste un listino per questa vettura, il mio CP ne ha opzionata una, che non ha intenzione di vendere.....per il momento! ma se si presenta un folle che offre 250k senza trattativa....ho paura che cambi idea....mi sbagliero'!DANKE HERR HANS MEZGER!
mah......a parte che mi sembra strano che abbia un 4.0 (quale???), ed in effetti quoto Savage aggiungendo che - personalmente - non ci spenderei manco 'na lira, scusate, un euro..... Anzi, conoscendo i marpioni sono quasi convinto che sia un'ottima operazione comm.le per far fuori gli "ultimi pezzi" .......
PS: Cesare, i motori a "9000" non esistono proprio più, non preoccuparti.....
(Messaggio modificato da sensei il 29 febbraio 2016) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Il mio CP di riferimento ne avrà solo una , ovviamente venduta prima ancora di saperne l esistenza . Senza entrare nei dettagli vi garantisco che uno " normale" pur con soldi alla mano non avrebbe potuto acquistarla . Spero non rimanga deluso chi ha un precontratto ma ritengo impossibile entrarne in possesso . Poi che valga o non valga io non entro in merito ma di sicuro la persona di cui dicevo sopra non gli fara fare neanche un chilometro ...
........Patrizio sei immancabile vai fuori tema che e' una bellezza la 650S.... Non direi! se scrivi che una R pesa 1280 kg e la McLaren 675 LT tutta in carboio telaio incluso ne pesa 1270.....forse bisogna ragionare, e non credere agli elefanti che volano, non esistono auto con telaio in acciao piu' leggere di una 675LT!(parliamo di supercar...ovvio che la Panda pesa meno)credimi! ne tantomeno una R STRADALE!
(Messaggio modificato da rlietz il 29 febbraio 2016)DANKE HERR HANS MEZGER!
........sui pesi sono d'accordo con Patri, l'auto secondo me è bella esagerata, peccato che i motori 3,8 che dice Patri, riutilizzati, siano già finiti (infatti hanno smesso da allora di fare RS!) Va beh, peccato, sarebbero stati più robusti, se me la danno (ed io ho uno dei primi precontratti italiani) me ne farò una ragione! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
What you are looking at are the first official photos of the 2017 Porsche 911 R headed to the Geneva International Motor Show. According to our Motoring friends from Vierneznzestig.nl over in the Netherlands on their official Porsche Report they dropped earlier Monday morning, this is indeed what Porsche is planning to show just four more days from now. Underneath the rear engine lid will be the 4.0-liter engine from the Porsche 911 GT3 RS pumping out 500 HP and 338 Lb-Ft. A manual transmission comes standard.
According to Porsche blog, the official weight of the 911 R is 110 pounds lighter than the GT3 RS for a final weight of 2,921 pounds (1,325 kg). 0-60 MPH comes in at 3.8 seconds with a 201 MPH top speed. Only 991 units will be sold.}}Tessera N.526 PiMania Sporting Club
dichiarano 1325 KG (se e' un dato della scheda tecnica). Per la RS dichiarano un peso a vuoti di 1420 KG quando in verita' pesa dai 1500 KG ai 1550 Kg con i liquidi e a seconda degli allestimenti. Per cui nella migliore delle ipotesi dovremmo essere in condizioni di utilizzo intorno ai 1425 KG.....
.....per me non è quella che presenteranno a Ginevra........ma tanto ormai manca poco x averne la certezza! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
tutto vero...ma comunque 1425 kg reali non sono così pochi.Nulla di spettacolare insomma. Comunque sono d'accordo con Patrizio. Aspettiamo domani......
......parla per te Patri, io ancora ci spero! Se ne fanno ben 991 non penso che ci siano tutti stì precontr. in giro x il mondo.
E bravo, chi si accontenta gode! (e non è mica che ti contenti di poco eh!) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Non mi sembra che l'oggetto meriti tutta questa apprensione....tra l'altro è decisamente più coerente una RS con tutte le sue "modernita'". Se volete qualcosa di nudo e crudo, qualcosa di vero, qualcosa con cui divertirsi veramente non e' certo quella la macchina...finta retro'.
sono fuori tema..lo so! ma anche tu Marco credere che ne facciano altre...dopo che tutti sanno che le hanno già tutte assegnate...e x quella cifra 200k! sicuramente li metterei su di una 993 turbo s o simile, non certo su di una ne carne ne pesce...(IMHO)DANKE HERR HANS MEZGER!
Infatti maestro, una mi hanno detto è mia, ma finchè non me la fanno configurare.........non ci credo!
E cmq non è che ne morirò senza, a me sembra più in apprensione per darmela il conce! (e vorrei vedere, senza reso e senza discuterne, lui crede, il prezzo!) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bernie, te lo auguro! il mio CP, ieri mi ha detto che non verrà inserita a car configurator, bohh! io dormo questa notte, fra 24 ore si vedrà.DANKE HERR HANS MEZGER!
Bernardo in italia ne arriveranno pochissime , solo i CP piu importanti , neanche tutti , tutte vendute a collezionisti importanti prima ancora si sapesse della sua nascita . Te lo auguro ma é un auto che non si "compra solo con i soldi " . Chi compra queste auto solitamente ne ha molte altre e l usato non si prende neanche in considerazione . É una politica che non condivido ma queste operazioni di marketing aiutano a spingere tutto il resto . Contenuti o non contenuti dell auto , é un sicuro investimento , e proprio per quello ha un costo ... che non é solo quello dell auto ...
C'è qualcosa che non mi convince. Forse è ancora un rendering. Non mi sembra logico che Porsche, dopo il recente restiling, lanci un modello con le frecce anteriori e posteriori di modelli che sono in listino solo virtualmente. Dalle foto che abbiamo visto nelle settimane scorse il musetto potrebbe essere quello che abbiamo visto sulle foto delle presunta GT3, mentre il fari posteriori ( a scalino) erano già' stati fotografati sull'esemplare con targa LB Y 3028. Anche il display interno e' quello vecchio. Insomma, tanta attesa per un po' di minestra riscaldata e magari con i motori di rotazione. Stoppo questa mia falegnameria mentale, ormai siamo agli sgoccioli; sperando di non essermi sbagliato anche perché il modello in questione merita sicuramente di più' che la semplice ablazione del trabattello.Nato il 9-11: preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
Una 991 con un buon motore e un cambio old style. Purtroppo dovrà essere utilizzata come una 991 normale o poco piu'. Come al solito scalda parecchio e senza ala è una sprecheria..... Bravi cmq che a questi prezzi continuano a venderle. Con queste auto nuove 981-991 non bisogna farci troppi km se non in condizioni simili allo stock;il rischio è di perdere pezzi per strada. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Nel complesso non è neanche male, linea pulita, ma rimangono molte cose superflue che sarebbero state potute togliere, sopratutto negli interni. Oltretutto l'avrei preferita con la presa d'aria sui passaruota anteriori, giusto un pochetto più cattiva.
Comunque, con ti tempi che corrono, sarà si esclusiva ora e per pochi, ma non tra qualche tempo.. a quel punto la si troverà in vendita nel mercato a tutti accessibile a qualche soldo di cacio in più, come sempre.
Ma dovendo scegliere allo stesso prezzo se questa R o l'RS... boh, forse sceglierei pur sempre quest'ultima.
DESCRIZIONE TECNICA DELLA R IN TEDESCO IL PREZZO E' PER IL MERCATO TEDESCO! AGGIUNGENDO 3% DELLA IVA ITALICA ARRIVIAMO A 195K! E IL PESO LO RAGGIUNGE ANCHE GRAZIE AI PCCB DI SERIE!-20KG! V/MAX 323 KM/H!CERCHI DA 20" PER FORTUNA E MENO PESO AL POSTERIORE CHE CON I 21"... IO AVREI PAURA SENZA UN'ALA CHE MI TIENE GIU' IL POPO'A 323KM/H! GIUSTO PER..... ARIA CONDIZIONATA E RADIO OPTIONAL!!! SE INSTALLATI...1.400 MINIMO DI SICURO....991 TELAI...IN OGNI CASO GUARDARE E NON TOCCARE! IL CONFIGURATORE NON MOSTRA QUESTO MODELLO...FONTE:PORSCHE ZENTRUM STUTTGART!
Downsizing, Turboaufladung, Doppelkupplungsgetriebe - vielen Elfer-Fans geht die reine Sportwagenlehre ihrer Ikone zunehmend verloren. Porsche zeigt Herz und Einsehen und bringt für die Gußeisernen den Porsche 911 R - freisaugend und handgeschaltet. Einen puristischen Sportwagen nach klassischer Machart. Der Fanjubel dürfte groß sein, allerdings nicht uneingeschränkt, denn Porsche hat den 911 R auf 991 Einheiten limitiert. Und die sollen schon vor der Premiere des Porsche 911 R auf dem Genfer Autosalon ausverkauft sein.
Dennoch verkündet Porsche der neue 911 R sei ab sofort bestellbar und ab Mai verfügbar. Der Grundpreis liegt bei 189.544 Euro. Damit sortiert sich der puristische Elfer preislich zwischen dem 911 Turbo und dem Turbo S ein. Im 911 R-Heck wütet ein 500-PS-Sauger
Als Antrieb kommt im Porsche 911 R der Vierliter-Direkteinspritzer-Sauger aus dem GT3 RS zum Einsatz, der 500 PS leistet und 460 Nm Drehmoment an den Start bringt. Die 100-km/h-Schallmauer durchbricht der Hecktriebler aus dem Stand in 3,8 Sekunden. Zu haben ist der 911 R ausschließlich mit einem Sechsgang-Sportschaltgetriebe. Der Vortrieb des 911 R endet erst bei 323 km/h. Der Normverbrauch sei auch erwähnt: er liegt bei 13,3 l/100 km.
Porsche propagiert den 911 R als Fahrmaschine in Reinkultur. Für Fahrdynamik sollen eine speziell abgestimmte Hinterachslenkung, eine mechanische Hinterachs-Quersperre sowie eine serienmäßige Keramik-Bremsanlage mit 410er Scheiben vorn und 390er Discs an der Hinterachse sorgen. Kontakt zur Straße halten Ultra High Performance-Reifen in der Dimension 245 Millimeter vorne und 305 Millimeter hinten. Montiert sind sie auf geschmiedeten 20-Zoll-Leichtbaurädern mit Zentralverschluss in Matt-Aluminium. Porsche 911 R speckt 50 kg ab
Das PSM-Regelsystem wurde für den 991 R angepasst, ein optionales Einmassenschwungrad soll das Drehvermögen des Sauger weiter steigern. Für perfekte Gangwechsel sorgt eine per Tastendruck aktivierbare Zwischengasfunktion beim Runterschalten.Ein Liftsystem hebt den 911 R an der Vorderachse auf Knopfdruck um 30 mm an.
Gesenkt wurde das Gewicht des Porsche 911 R. Mit einem Gesamtgewicht von 1.370 Kilogramm unterbietet er den 911 GT3 RS um 50 Kilogramm. Fronthaube und Kotflügel sind aus Carbon, das Dach aus Magnesium. Heckscheibe und Fond-Seitenscheiben bestehen aus Kunststoff. Hinzu kommt die reduzierte Dämmung im Interieur und der Verzicht auf eine Rückbank. Auch die optionale Klimaanlage und das Radio samt Audiosystem fielen der Schlankheitskur zum Opfer. Optisch ein Wolf im Schafspelz
Optisch entspricht der 911 R weitestgehend dem Carrera, Bug- und Heckschürze samt Doppelendrohr der Titan-Abgasanlage stammen aus dem GT3-Regal. Die Spoilerlippe vorn wurde neu geformt. Auch das Fahrwerk entstammt dem GT3. Die Antriebstechnik und die Leichtbaukomponenten hingegen steuert der GT3 RS bei. Auf einen feststehenden Heckflügel wurde verzichtet. Stattdessen sorgen ein aus den Carrera-Modellen bekannter, ausfahrbarer Heckspoiler und ein R-spezifischer Unterbodenheckdiffusor für den notwendigen Abtrieb. Porsche-Schriftzüge an den Fahrzeug-Seiten und durchgehende farbige Streifen in rot oder grün über die gesamte Fahrzeug-Mitte zeigen die Verwandtschaft zum legendären Vorgänger aus dem Jahr 1967.
Legendär ist auch das Pepita-Karo-Muster der Carbon-Vollschalensitzen. Lenkbefehle erteilt der Fahrer über ein R-spezifisches GT-Sportlenkrad mit 360 Millimeter Durchmesser. Carbon-Zierleisten mit einer auf der Beifahrerseite eingelassenen Aluminiumplakette weisen auf die limitierte Stückzahl des 911 R hin. Typisch für die GT-Fahrzeuge sind Schlaufen als Türöffner. Typisch auch - limitierte Porsche faszinieren, aber leider immer nur wenige. Auch in diesem Punkt pflegt Porsche seine Tradition.
(Messaggio modificato da rlietz il 01 marzo 2016)
(Messaggio modificato da rlietz il 01 marzo 2016)
(Messaggio modificato da rlietz il 01 marzo 2016)DANKE HERR HANS MEZGER!
......adesso che è ufficiale posso vederci alcune cose che mi piacciono molto ed altre.....meno! Il peso,come detto da altri, e da me, è praticamente il solito di tutte, 50kg è come se guido io l'RS di Patri al posto suo e sono già risparmiati! Vero?! E poi appunto senza radio e nemmeno il clima si arriva a quel peso,per cui una RS senza o una R con, peseranno uguale alla fine! Poi va bene il richiamo al passato, ma x i miei gusti spero si possano scegliere altri colori, a me le striscie rosse (o verdi) abbinate alle scritte laterali nere mi stonano un bel pò, preferirei tutto nella stessa tinta,imho \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
BERNIE hai ragione! fra l'altro per non vergognarsi danno ai buyers i PCCB e sollevatore di serie! che sono +/-12k sulla RS! clima e radio? non scherziamo..un plauso per i cerchi da 20"! l'hanno capito! finalmete...x il peso hai ragione caro Bernie!! tu pesi 25kg meno di me...ma Anastasia pesa 40kg meno di me!! facciamola guidare a lei!!che ne pensi? DANKE HERR HANS MEZGER!
...a prendere i giri più velocemente. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Filo (fil8z) PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7024 Registrato: 07-2005
Inviato il martedì 01 marzo 2016 - 12:10:
questa è l'unica porsche nuova che mi piacerebbe comprare oggi \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
bella.....ma sostanzialmente la stessa minestra ad un prezzo molto elevato. Resto convinto che la telaistica della 991 sia piu' coerente con le specifiche della RS.
Bella , ma speravo in qualcosa in piu . Si é fantasticato molto , troppo , secondo me non hanno avuto il coraggio di fare un qualcosa di piu estremo , essenziale ,esclusivo , mi aspettavo qualcosa di " brutto sporco e cattivo " a me invece sembra una gt3 carina , pulita e gentile ... Aspettiamo una gt3 rsr stradale ...
già senza ala post. a velocità elevata il muso si alleggerirà parecchio...non capisco perchè non metterei i parafanghi a lamelle della RS che espellono la turbolenza generata dalle ruote anteriori...bohhh!!DANKE HERR HANS MEZGER!
MA COSA hanno messo sotto al motore una protezione per la coppa olio?Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi la coerenza? Non fa più per me . E stato bello . Tanti saluti -dico speriamo
Preferisco un gt3 alleggerito con il finto ricccardo. Solo che ormai inizia a perder pezzi \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
E l'altro aspetto che mi sconvolge..si fa x dire..è che non mi risulta ancora on line il car configurator, dove si evince tutto quello che c'è...e che non c'è!!!..in questo modello mi sembra che il NON C'è! prevalga!...se clima e radio sono a pagamento...no no!! spero di no!DANKE HERR HANS MEZGER!
Parere personale: apprezzo il tentativo ma potevano impegnarsi MOLTO di più rievocando la sigla R...a parte le 2 strisce ci vedo poco di R in questa 991.
Non capisco perché una 991 in edizione limitata (991 esemplari comunque non è un numero esiguo) abbia una sfilza di optional quasi come una 991 normale. Per me dovevano farle tutte uguali e al massimo sceglievi il colore. Stop!
Altro dubbio: ma se la Rs l'hanno riempita di buchi causa calore eccessivo, con questa perchè li hanno chiusi tutti? miracolo? Staremo a vedere..
Comunque sia complimenti a chi se la porterà a casa, deve andare un bel po'!
^perché Dieselgate VW ha la maggioranza e a prendere per i fondelli sono degli artisti non che Fiat non ci abbia provato per decenni ma almeno VW fa i soldi ( tranne quando li beccano)
VW non fa tanti soldi (è la marca automobilistica con la più bassa redditività per auto). Sono le altre a farne tanti....Audi, Porsche (la numero 1), Bentley, Lamborghini.....
FOTO DI 2 ORE ORSONO, FATTE DA UN MIO AMICO AL SALONE...CHE DIRE.....ASSURDO! COME LO FU LA BECCO D'ANATRA...997!! CON GLI ACCESSORI SI ARRIVA A 240/250K...UNA 488 COUPE'
(Messaggio modificato da rlietz il 02 marzo 2016)DANKE HERR HANS MEZGER!
Si Patrizio, concordo. Davvero assurdo. Stiamo perdendo il senso delle cose. Il tutto per avere la solita minestra. Meglio cosi d'altronde, visto che non era comunque possibile averla....
a mio modesto parere, questa macchina avrebbero dovuto collocarla fra la GT3 LISCIA E LA GT3 RS ossia attorno ai 160/170k! perche se mi togli il PDK/S e mi mi metti i PPCB...il conto va sicuramente a mio sfavore!DANKE HERR HANS MEZGER!
si pazzesco...cosi facendo però creano un vuoto sotto di loro sia per prezzi che per prestazioni che andrà ad essere colmato dalle successive espressioni di Gt4 e magari Gt4 Rs se mai la faranno (anche se il Boss nega negli ultimi giorni proprio tale eventualità). I vecchi appassionati, quelli che non dormivano per la 997 Gt3, avevano in mente non solo auto più analogiche e meglio motorizzate (parlo di origine sportiva del motore precedente) ma anche più raggiungibili da un punto di vista del costo. Per me che provengo dalle serie M della BMW, la Gt3 rappresentava un sogno, un modello da seguire, una evoluzione naturale ed anche un qualche cosa che non odorava come Ferrari a suo tempo. Oggi invece una RS costa come una 488, è un po diverso.Una R che non ha proprio nulla di Speciale è inutile che ci vendano l'aria fritta, costa un occhio nella testa. Ma vogliamo mettere il pathos che la passata serie speciale RS 4.0 ha suscitato al suo arrivo con quello della R? non scherziamo su... Questi stanno giocando pesante e magari un giorno a forza di perdere clientela che con un minimo oltre a quanto richiesto poco sopra passa ad altro di ben più blasonato (sempre che gli piaccia ovvio), magari un giorno dicevo, se ne accorgeranno di averla fatta fuori dal vasino. Ma vi immaginate una Gt2 quanto possa arrivare a costare se continuiamo così? una 488 Speciale in confronto vi sembrerà regalata quando uscirà tra meno di due anni. Comunque questa spinta verso l'alto apre la strada a nuovi modelli ma anche ai competitor. Cosa c'era anni fa dopo una M3 se volevate fare pista e guardare un po in alto? la Gt3. Oggi ? la Gt4. Peccato sia introvabile.Allora BMW che non sta a guardare e altri cercheranno di colmare il gap lasciato dalle vecchie GT3 e magari usciranno modelli track oriented che cercheranno di fare quello che fa Porsche con la GT4 .Se seguite BMW sapete di cosa parlo. Insomma un caos e lasciatemi dire ..per me che non ho ne venti e nemmeno quaranta anni, ma un po di più, un po di amaro in bocca ed un po di nostalgia per i tempi andati quando potevi ancora sognare di non dover vendere un paio di reni per comprare la macchina dei tuoi sogni. PS: ho avuto anche di molto meglio della Gt3 passata ma continuo a sognare la GT3 come modello perfetto di sportiva contemporanea. La R? un mescolone fatto per vederci aria fritta molto cara come fosse una novità e con i sedili che mi ricordano quelli della Golf GTI anni 80. .Meglio aspettare la prossima Gt3 manuale valà tanto non manca moltissimo...E pensare che avevo prenotato la R e che mi han detto scordatela "nun se pò". Grazie fa lo stesso ....no problems, passo per questa volta:-) PS: molti si spellano le mani applaudendo Prauninger nella intervista video rilasciata ad EVO. Al minuto nove o giu di li, trovo patetiche le sue osservazioni altroché. Adesso il cambio era quello che mancava. Adesso la macchina è meno iphone e più terra terra...Ma andiamo, amico, vai a risentire quello che hai detto sempre ad EVO proprio tu all'uscita della GT3 e della successiva RS e vedi se non sei poco poco un po incoerente....Almeno rileggiti le precedenti dichiarazioni la prossima volta così eviti di provare ad incantarci...Siamo italiani si, ma mica fessi..."Imagination is more important than knowledge"
Completamente d'accordo con te. Condivido il contenuto di quello che dici e inoltre penso che il Sig. Prauninger non ha più alcuna credibilità. Le sue interviste del recente passato rispetto a quelle attuali sono una comica. Mi spiace. Hanno davvero perso il senso delle cose e soprattutto non hanno più molto da dire rispetto ai concorrenti.
Savage, come sempre un quotone ......non ho parole poi per Andreino, deve aver cambiato spacciatore ma è andato troppo al risparmio. Veramente penoso. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
....anzi, adesso che ci penso telefono a Minchionne e gli dico di ingaggiare Andreino per la presentazione della Kung Fu Panda .......chissà cosa riesce a tirare fuori !! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Andreino è sotto libro paga della folcsvaghen, pertanto dice e pensa con la loro testa....lo faresti anche tu caro Alex...se ti arrivassero 10/15k al mese....dammatra'!!DANKE HERR HANS MEZGER!
e adesso (dopo il peso) bleffano anche sulla velocità massima!!...323Km/h? 2 meno della 458 speciale che ha 105 cv in +....fra un po' ci racconteranno che va piu' forte della 918!
(Messaggio modificato da rlietz il 02 marzo 2016)DANKE HERR HANS MEZGER!
Credo che delle 911 che ne verranno prodotte saranno veramente poche quelle che gireranno tranquillamente per strada ,figuriamoci in pista... se ne staranno parcheggiate nei vari garage dove già trovano posto le varie Sport classic,speedster,gt2rs ed altri pezzi limitati sicuramente più pregiati... ovviamente imho..Non può piovere per sempre... Tessera Nr.2302
........mah, dato che comunque NON sono dei quadri, trattarle come tali a mio avviso dà poca soddisfazione. Peraltro Andreino (pagato da chi si vuole ma il SUO lavoro dovrebbe saperlo fare), oltre ormai ad essere poco (nulla) credibile dopo i numeri che si è fatto nel Suo reparto con le 991 sportive, se tanto mi dà tanto sarà riuscito a far andare questa mirabilante 911 R(acing..?) sicuramente meno di una Carrera S 3.8 ....... anche se dichiara che è addirittura meglio di una GT3 ...... Speriamo che NON la provi la rivista Auto .....
(Messaggio modificato da sensei il 03 marzo 2016) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Sentendo tanto discutere di pesi anche in altri 3D,scusate se vado OT,ma mi è venuta la curiosità di fare il confronto tra le hyper car del momento ed è risultato questo:
Fonte Wikipedia
LaFerrari: Massa 1.255 kg Huayra: Massa 1.350 kg McLaren P1: Massa 1.395 kg (Fonte zeperfs.com) Aventador: Massa 1.575 kg 918 Spyder: Massa 1.700 kg (Weissach 1.634Kg)
A voi le considerazioni,se è troppo OT cancellate pure.Non può piovere per sempre... Tessera Nr.2302
Scusa se mi permetto ma in tal caso questo raffronto non ha nessun senso. La 918 è l'unica citata a poter percorrere almeno una trentina di km con i soli motori elettrici ed è indiscutibilmente la più sofisticata e complessa supercar oggi sul mercato (forse meglio dire ieri). Il che non significa che sia la migliore o quella che mi piace di più'...però diamo a Cesare quello che e' di Cesare....
No figurati, non volevo sminuire la 918 ci mancherebbe pero' non credo che il fatto che faccia 30km in elettrico sia un termine di paragone della categoria alla quale appartiene, se così fosse non farebbero le prove comparative con le altre sopra citate ma con auto tipo Tesla o Prius. Volevo solo analizzare un dato oggettivo.Non può piovere per sempre... Tessera Nr.2302
E' vero, non è un termine di paragone però è un fatto. Come lo è anche che in termini di performance e incredibilmente di Handling è probabilmente la migliore di quelle citate. In ogni caso credo che solo Porsche sia in grado di costruire una vettura del genere. E' un esercizio tecnologico davvero unico.
....beh sicuramente di farlo pagare quel prezzo sicuramente si. Vorrei tanto essere uno dei 911 che invece di prendere una Huracan o una 488 GTB più o meno allo stesso prezzo si trovano tra le mani questo oggetto.....unico .....(perché finite le rimanenze di magazzino non potranno farne altre ....) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Non fare discorsi che potrebbero paragonarti alla volpe e l'uva sensei!
Prezzo alto ma non troppo, auto esclusiva e di non facile reperimento, ad oggi non ho conferme che il mio pre-contratto vada in porto (ma siamo tutti sulla stessa barca) in compenso ho già un paio di amici che nel caso sarebbero particolarmente interessati a subentrarmi...........Che il mondo sia pieno di cog....i, con gli sghei!?!? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
No Bernie, fidati, quando compero qualcosa - qualsiasi cosa - cerco sempre un rapporto qualità / prezzo, che in questo caso mi dispiace ma NON ESISTE. (quanto appena detto non vale per gli acquisti della moglie, ovviamente ....) Anche se diventasse da collezione - pure se potessi - nella mia non c'entrerebbe, se non proprio per ultima ..... Ovviamente IMHO. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Riguardo la R sono totalmente d'accordo con Alessandro. Sulla 918 il discorso è diverso. Tenendo conto che costa molto meno della P1 e della Ferrari. Sono altrettanto convinto e lo ribadisco che solo Porsche poteva pensare e costruire un'auto come quella che è infinitamente più complessa delle sue concorrenti.
Ma a vostro avviso qual'e ad oggi il best buy come sportiva sotto i 100k track oriented? Lotus? Qual'e' la vera auto che fa quello che la 911 r avrebbe dovuto fare?
La R non è mai stata pensata veramente per l'utilizzo in pista. E' un remake (mal riuscito secondo me). La lotus è un buon esempio, ma ci sono diverse alternative...comunque e' sufficiente una Megane RS messa come si deve...e farai soffrire tanti piloti della domenica...se la sai usare.
Andreino nell intervista ad Evo dice che la R è il muletto 991.1 GT3 con il manuale che hanno deciso di non produrre a favore del solo pdk-s con relativa aggiunta della cubatura da 3.8 a 4.0 litri
più carbonchio e magnesiA qui e là et voilà 200k di auto (con gli adesivi...) che dire da 137k della GT3 un bel salto
" perché io so io, e voi nun siete un ! " , è' inutile che commentiate la 911R
È' l'auto di chi È. I soldi qui non bastano. Gli aspetti tecnici e di rapporti costi/qualità qui sono quisquilie fuori luogo.....
È' come chiedersi perché la Kelly di Hermes della moglie costa come una Panda e per di più bisogna mettersi in una improbabile lista di attesa della speranza...
(Messaggio modificato da Andrea70 il 05 marzo 2016)"WE FEW, WE HAPPY FEW, WE BAND OF BROTHERS"
Io sono d accordo con Andrea70 , come scrissi sopra se non sei un collezionista ben conosciuto e ammanicato ,questa auto non si puo avere , contenuti o non contenuti, e ripeto di sicuro investimento , e come tutti gli investimenti ha un costo che non é solo quello del "tanto al chilo " . Fosse costata 300 sarebbe stata venduta lo stesso . Qui discorsi tipo rapporto/qualita sono inutili . L unica venduta di cui sono a conoscenza é stata opzionata da un signore nello stesso istante in cui faceva l ordine dell RS ed il venditore non sapeva dell esistenza . Questo per capire come girano le cose .
Bene. Ma non significa affatto che debba piacere. Comunque un mio caro amico l'ha ordinata subito e l'avrà. Senza essere un grande collezionista o un miliardario. Ne fanno molte di più della RS 4 litri 997 che molti hanno avuto senza particolari problemi.
appena vista a Ginevra...Di speciale ha solo i sedili secondo me.Il resto è aria fritta..Ma fritta fritta..:-)"Imagination is more important than knowledge"
Ciao Savage a Ginevra hai avuto occasione di parlare con qualcuno riguardo le prossime novità ho letto da qualche parte che la prox gt3 rimarrà aspirata cosa ne pensi.
Quoto Andrea70+100"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
A parte tutto credo che Porsche con la R voglia sondare il terreno dei nostalgici del cambio manuale per dare con la prossima Gt3 la possibilità di scegliere tra le due opzioni.
Che il mondo sia pieno di cog....i, con gli sghei!?!?
certo e alcuni, di recente, frequentano questa sezione!Tessera N.1701 Se non ci fosse la passione tutto sarebbe più facile ma non così bello! Tempus fugit!
ciao Peppuccio..che la prossima Gt3 sia anche manuale è pressochè certo ed è l'unica vera bella notizia che si porta con se la R..per noi comuni mortali.Per quei pochi invece che "contano" davvero e che la R se la potranno accaparrare beh certamente un buon investimento davvero.Ma di contenuti tecnici?questa sarebbe una versione Speciale celebrativa?parliamone...Riguardo allo stand..non ho chiesto nulla a nessuno sorry..ma per esperienza per sapere qualche cosa questi non sono i posti migliori (a parte beccare quello giusto e ben disposto)..Inoltre oggi è un delirio..non si cammina..e serve il respiratore in certi passaggi.."Imagination is more important than knowledge"
Alla nuova R su suggerimento.... Si preferisce la nuova Ruf old style....:
Ma davvero ce qualcuno di voi che gli ha firmato il contratto ? Come direbbe la mia controparte pelata Emiliana Roba da matt"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Alla nuova R su suggerimento.... Ancge questa.....: Roba da matt
(Messaggio modificato da Danielterry il 06 marzo 2016)"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Come direbbe la mia controparte pelata Emiliana Roba da matt
..ehi giovane vacci piano,...sono fiero di essere la tua controparte, per me è un privilegio, ma stai confondendo l'Emilia con la Romagna, anche se sono li, fra il verde e il secco ,da gran patacca che non sono altro, mi sento romagnolo. Detto questo, senza offendere nessuno,...ma quante puttanate avete scritto in questo 3D !? Tornando in tema, a me quella 991R piace . Rob da matt!
Romagnola sorry"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
A me i romagnoli stanno tanto antipatici...specie se pelati!!!!! Ciao Gledis!!!! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
QUASI QUASI VENDO LA MIA SENZA ALETTONE CAMBIO I PARAFANGHI...ANZI LI FACCIO STUCCARE DAL CARROZZIERE SOTTO CASA IL FIDO ROCCO... E VOILA'!!!! SENZA TRABATTELLO CON I SOLDI CHE INCASSO MI COMPRO UN CASTELLO... EUR.744.991
(Messaggio modificato da rlietz il 07 marzo 2016)
(Messaggio modificato da rlietz il 07 marzo 2016)DANKE HERR HANS MEZGER!
oppure un'altra faccia della medaglia e punto di vista potrebbe esser questo: visto che proprio non mi piace ed anzi la trovo una presa per le chiappe paurosa ( E PARLO PER ME) e sono una persona grande e matura abbastanza per avere un pensiero coerente e personale anche se controcorrente, e di certo non da invidioso, lo (ripeto "IO" ) dico senza dover giustificare il mio pensiero.."NON MI PIACE" punto! ed aggiungo pure:
GIUSTO! "Imagination is more important than knowledge"
.....a me invece piace, alcune cose le avrei fatte diversamente, magari se un domani facessero veramente la rs.2 con il solito motore e cambio e magari anche a minor prezzo forse sarebbe più interessante (ma anche lì ci sono cose che non mi piacciono!) Cmq aldilà dei gusti mi hanno confermato oggi da mio referente in P.italia che per il ns paese sono previste 20 auto, in proporzione divise x le vendite conc, per cui probabilmente la mia diventerà contratto, avendo il 2°ordine nella mia conce, e prevedendo 2/3 disp.nella suddetta......semprechè si risolva il kasino del mio cp!!! (loro dicono sicuramente fra qlc gg è tutto ok!) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
PORSCHE AG negli ultimi anni ha aumentato in modo eccessivo il costo delle auto GT3, in modo ingiustificato! se come base prendiamo la 997 GT3 che è e rimane un must od una colonna portante del Motorsport Porsche! e se vediamo che nel 2008 costava 120k! io in tutta onestà non vedo i 70-80k che ci fanno pagare, di questa R, giustificati! (cambio 6m identico) i costi addirittura si sono ridotti, a quanto ci dice MICHELE! e la qualità non è che vada di pari passo! Insomma costa trrrrrrroppo! solo per allinearsi alla concorrenza che offre un prodotto qualitativamente per certi versi superiore...inclusi i 100cv e oltre... ora con 488!DANKE HERR HANS MEZGER!
...............gente allegra il ciel l'aiuta! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bho un 500CV con un manuale (per quanto preferisca il pdks) non e' male
Andreino nella solita presentazione ad Evo diceva 1250Kg a secco 1370Kg con pieno di carburante etc.
bho che dire ci sara' il solito trucco ma a secco sono 170kg meno della RS e poi i trucchi valgono per tutti quindi sempre a meno 170 kg dalla RS siamo e non sono pochi
da guidare quindi molto dinamica reattiva viva uno spasso
io per ridurre il costo avrei tolto il tetto in magnesio inutile e avendo appena smontato in garage i paraurti della mia 991 (GT3) (in plastica) leggerissimi lo sono lo stesso
i paraurti in carbonio quindi non servono ad una cippa
direi che la R un prodotto da 140k di sostanza a 190 c'e' molto marketing (50k di fuffa) ma e' comunque un modello celebrativo a dofferenza della RS quindi ci stanno e chi l'ha acquistata ci guadagnera' sicuramente
poi si sa' qst sono i tempi (purtroppo) del famoso ricarico d immagine...}
I pesi di cui parli non so proprio dove li prendi. Sono falsi. Pesa con i liquidi intorno ai 1450 contro i 1520 della RS. Questi sono pesi reali. 70 kg in meno. Per il resto ognuno ha diritto di pensare ciò che vuole ma sicuramente ricaricano pesantemente.
se si continua a credere che abbiano fatto una 911 più leggera di una 911 991 R da corsa lasciamoglielo credere! la mia 991 RS pesa 1500 kg e non credo che la R stradale l'abbiano fatta uscire dalla catena di montaggio di LOURDES!!!DANKE HERR HANS MEZGER!
La coerenza allieta, caro Bernie, ma certe auto non erano da macellaio ? vabbeh va, vado in cella frigorifera a tagliare un quarto di bue, poi lo consegno col furgoncino blu ultrarapido! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.Porschista dimissionario. E' tempo di passare oltre allargando gli orizzonti!
Non ci capiamo Massi, che un certo tipo di auto sia da macellaio lo pensi tu, opinione opinabile ma tua personale e quindi rispettabile (meno nei modi con cui la esprimi ma non è un problema, per me!), se leggi bene ho detto che la RS, non è un auto che mi piace, per alcune (non tutte) soluzioni troppo da.... cit."macellaio", anche se da me, poveretti, con tutti i supermercati che hanno preso piede, manco la panda in promozione riescono più a comprarsi!
Invece la R, speravo in qlc di più, in qlc di meno e in qlc di diverso, ma certo l'auto su misura non pretendo di averla, mi accontenterò (casomai!) di personalizzarci colore, stripes e accessori! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Roma per toma , qualcuno ha detto che la 488 , che attendo, è un bluff da macellaio, salvo poi farne l'apologia, chissà poi quando gli faranno decollare il trabattello in pista! P.s. Certe auto sono da imbianchino, lo penso e lo dico, il bancone da macellaio è troppo grosso rispetto al trabattello! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.Porschista dimissionario. E' tempo di passare oltre allargando gli orizzonti!
“The GT3 is full of systems that make sense on the track, but for the purist, there may be something lost" detto da Preuninger a proposito del cambio PDK. ALLA FACCIA DELLA COERENZA!!!!!!! Oramai sono delle comiche. E' esattamente il contrario di quello che dichiaro' quando usci' la GT3.
GT3 RS oppure R? Quale scegliereste tra le due, considerando che entrambe sono ormai da ritenersi una prima serie ante restiling? E che in fondo la R non è altro che una GT3 svestita? Grazie.Nato il 9-11: preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
Purtroppo come sapete meglio di me che è da poco che mi sono avvicinato a Porsche sono molto bravi a tenere i segreti ma ritengo che se vogliono venderla dovranno per forza optare per un motore aspirato che non abbia nessun legame con quello della gt3 mk1 specialmente nel sistema di lubrificazione.
come una rondine non fa' primavera...non fa' GT3MK2 una GT3 nera! oggi in Porsche Haus a Milano, il venditore escludeva nuovi modelli GT3 aspirati dopo la R di Ginevra.boohhh!DANKE HERR HANS MEZGER!
Io penso che se la prossima gt3 fosse turbo sarebbe ancora migliore dell aspirato ( tralasciando tutte le menate , esclusività , ultime aspirate , rivalutazione , speculazioni e quant altro non attinente a prestazioni, unico benchmark su questo tipo di auto ... )
CARLO I hai il mio appoggio, ho letto la prova di 4ruote fatta sulla 991 3.0 S ....313 km/h...0/100km/h 3.6"!! coppia super....consumi ridotti....chi glielo fa fare di fare ancora motori aspirati?DANKE HERR HANS MEZGER!
beh, se queste sono le vostre considerazioni riguardo le differenze tra i motori turbo e quelli aspirati lasciamo perdere. Al di là delle asettiche parole e ridicole prove di Quattroruote nessun motore turbo per quanto forte spinga avrà mai il sound e la purezza di un grosso aspirato. E tantomeno i giri. Ho provato la nuova 3 litri...nulla da dire, bell'esercizio. Ma comunque sempre meno piacevole del 3.8 aspirato. E non parlo del 3.8 della GT3......
Io non sono d accordo e considera che inon ho mai posseduto P turbo quindi non sono di parte ... Anzi avrei voluto essere deluso , invece direi sorpreso
Concordo Vittorio, anch'io ho provato l'ultima 991.2 S, niente di chè, non mi entusiasma, un turbo per essere veramente entusiasmante deve avere min.600cv, altrimenti, per la goduria generale, aspirato forever! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Non è un tema Porsche. E' un tema generale. Una Ferrari 488 per quanto performante non ti darà mai quello che ti da la 458 speciale. E chiunque ha potuto provarla te lo può tranquillamente confermare. Nello specifico il motore 3 litri Porsche è totalmente senza anima. Direi asettico e senza alcun carattere. Efficiente certamente e anche sorprendente per certi versi (visto che trattasi di un turbo) ma assolutamente privo di carattere. Si....perfetto per una rivista come Quattroruote (infatti, asettica e priva di alcun carattere...).
Quindi se la la prossima Gt3 sarà turbo che servirà fare la gt2 3.8 solo per arrivare prima da 0 a 100? Tra un po' si venderanno i cv come la memoria ram dei pc.
Diamine se ti quoto VIS \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
A me me sa che ve siete bevuti tutti il cervello .....
Si chiama evoluzione della specie ..... 2,0 2,2 2,4 2,7 3,0 3,2 964 993 996 997 991 Ecc Quella dopo e' piu perfomamte piu rapida piu veloce pii pratica piu piu piu piu
Il sound nn e' lo stesso, il carattere nn e' lo stesso, ovvio che non puo esser lo stesso. Chiedete ad un azienda di fare le nozze con i fichi secchi enn e' possibile per vendere in 100 paesi al mondo lo stesso prodotto accontentare tutti.... Le volete piu old e performanti andate da Ruf ( chiedete di Stefan) le volete piu moderne e sportive ( andate al reparto exclusive) Ma basta co sta solfa che le vecchie sono piu belle piu caXXute ecc ecc"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Secondo me il motore aspirato ha ancora un certo margine di miglioramento infatti Lamborghini sta insistendo con l'aspirato poi se parliamo di contenimento dei costi fa bene Porsche che usa un 3.0 per Carrera,Carrera S,e probabilmente lo utilizzera anche sulla prossima Gts e magari Gt3.La cosa strana che i listini sono aumentati parecchio una Carrera S ben configurata costa quanto l'attuale Gt3.
Andrea hai ragione mi ero scordato tt le 356"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Mi dispiace contraddirti caro Daniel ma non è così. Qui non è una evoluzione della specie ma semplicemente una imposizione normativa. tutto qui. Mai avrebbero fatto questo tipo di scelte se non ne fossero stati obbligati. La 488 mai l'avrebbero fatta. Stesso discorso per la Porsche. Tecnologicamente si sono dovuti convertire al turbo e ridurre tutte le cilindrate. Se poi vogliamo raccontare cose diverse va bene lo stesso.....
Esatto Giuseppe, esatto. L'unica pecca di un ottimo prodotto quale è la nuova Carrera S (almeno per me) e' che, configurata come Dio comanda, si arriva in un attimo a 140k, che era il vecchio prezzo della GT3. Ora, mi pare che stiano indottrinando tutti dicendo che non faranno una GT3 991.2 (stessa cosa detta anche a me) ma non vorrei che fosse un ordine di scuderia per raccogliere quanti più ordini possibili per la nuova arrivata (e mi dicono che sia partita molto forte anche per una nuova formula di leasing sulle nuove Carrera che è molto più vantaggiosa di quanto applicato sull'usato). Certo che se poi uscisse la GT3 a 145k non sarebbe bellissimo per chi sta prendendo una 2S full.
Ps. Ma il sound lo trovate così brutto?
Ps.2: qui si è esaltata la 997TT per anni e condivido in pieno l'apprezzamento, ma calcolate il rapporto peso/potenza della nuova Carrera S rispetto a 997 turbo. Rimarrete sorpresi.Tessera N.526 PiMania Sporting Club
In ogni caso per quanto la tecnologia possa evolvere (ed evolve) lo stesso accade ed accadrà con le normative. Molti di voi appassionati e che hanno in garage una auto sportiva di qualsiasi marca aspirata e plurifrazionata ci pensino due volte prima di venderla....perché poi non potranno più acquistarla e non potranno godere di quel particolare carattere che nessun Turbo o 4 cilindri o ibrido vi potranno mai dare. Magari vi passeranno sulle orecchie in rettilineo con una Tesla o con le future Porsche elettriche/ibride/turbo ma mai potranno godere più di chi potrà sentire cantare il suo vecchio motorone aspirato....a 8/9mila giri....
il rumore della nuova 2S pur con lo scarico sportivo (l'ho provata a lungo) non è male per un motore turbo ma è enormemente diverso dal 3,8 aspirato. Inoltre è tutta la curva di erogazione che è diversa. Ha la coppia massima molto in basso e non serve a nulla insistere con i giri. In più per evitare il solito effetto erogazione di tutti i motori turbo ha una "anomalia" in fase tiro rilascio che non lo rende lineare e pulito come l'aspirato. Il tutto condito con una buona dose di asetticità.....
Assolutamente si evolve si cambia e si migliora Oggi sono piu performanti piu pulite piu veloci piu pratiche... Se fosse cosi come dici oggi dovrebbe esserci in commercio l ultimo step del ventolone derivato dal 3200 La 488 l hanno fatta nn solo perche lo chiedevano le normstive ma perfhe lo chiedeva il mercato ..... E' l evoluzione della specie sai che glie ne frega a Marchionne o a Stoccarda che il vecchio e piu Phigo piu Vintage piu blabla... Prendi la 488 e gira ics secondi in meno della 458 stesso discorso per le 991 e fra 2/3 anni per la 992 rispetto alla vecchia Si evolve si cambia si va avanti poi..... Tanto sono 8 anni che qui sento sempre la stessa solfa del vintage meglio del nuovo.... Se potessi mi andrei a sparare 230.000 euro in una 991 TurboS Vipergruen allestita dal reparto corse ( nuova) alla faccia di chi dice che il ventolone e' meglio..... Ciao"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Mi sa che abbiamo provato auto diverse. I 500NM che sono il 15% in più della 991.1 S sono uniformi da 1500 a 5000 giri, la 991.1 i suoi 440NM li vede solo a 5000 giri. Sotto proprio non c'è' partita tra le due.
Io l'ho trovato linearissimo, zero buchi o turbo lag.
Peso/potenza: 4kg/cv la 991.1 contro 3kg/cv la 991.2.
Onestamente, capisco che la novità spaventi sempre e che gli appassionati rimpiangeranno tutta vita il mezger (rigorosamente senza T ;-P), ma la verità è che la nuova e' tanta roba.
Gira una comparativa tra la vecchia e la nuova fatta da Total 911, che non è Gente Motori. Penso che siano una delle riviste 'più appassionate' che esistano nel mondo Porsche e anche decisamente obiettiva. Il verdetto è chiarissimo e non lascia adito a dubbio alcuno.
Mah,avendo diversi paragoni continuo a definire la disamina di vittorio la più calzante. La vettura è asettica, i tempi che fa sul giro (secco xchè ho paura che dopo una decina si perde qlcs x strada!) non mi fregano una cippa, qnd cerco i tempi prendo un auto da gara e li faccio con quella, per strada o track-day prima di tutto il piacere di guida, e se proprio volessi convertirmi a una turbo (che ha sempre un suo xchè!) vado di turbo vera,(andrei,magari!) e ad oggi l'unica che può fregiarsi di questo titolo è la GT2RS,meglio se pure un pò vitaminizzata (tanto con il motore che ha sotto regge ciò che si vuole!),in seconda scelta una turboS che comunque ha un turbo che si fa sentire e non quello inconsistente della 991.2 S! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ma che c'azzecca il confronto con turbo S o Gt2 RS che costano il doppio e sono auto 'estreme' a modo loro. Che siano meglio le GT2/3/RS e le turbo S e' ovvio.
Il tema semmai è confrontarla con la vecchia 991.1 aspirata da 400cv o con la vecchia 997 mk2 385cv.
Ps nessuno ha parlato mai di tempi sul giro. La Carrera e' la daily drive per eccellenza, e' l'equilibrio complessivo nel quotidiano che conta (coppia, leggerezza, handling, rotondità). È ovvio che un pilota professionista come te che ha una GT3 sotto il posteriore una Carrera 'normale' non la consideri manco per andare al supermercato. Così come al nostalgico del raffreddato ad aria potrebbe non muovere sentimento alcuno. Era solo una constatazione sull'evoluzione della specie (e, per una volta, senza parlare di rivalutazione, precontratti e speculate varie che ormai sono veramente venute a noia).
Vabbè mi arrendo, la nuova Carrera S e' un cesso inguidabile, asettico, senz'anima e piena di buchi nell'erogazione. Così magari si svaluta più velocemente e la prendo a meno Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Gianluca, il tuo ragionamento non fa una grinza: è talmente valido che delinea in un certo senso il percorso scelto da Porsche per la sua icona storica, ovvero realizzare un'auto sempre più fruibile, piatta, ecologica. Presto ci ritroveremo con una 911 4 cilidri, boxer, diesel, ibrida, che darà le paghe al modello precedente e NON ci sarà niente di male in questo, anzi. Come dice Vis, spero di potermi tenere a lungo la 993 in garage, con le nuove che facciano pure quel che vogliono...e chi ne ha più di una di vecchiette aspirate col mezger, dubito vedrà la così ritenuta bolla delle quotazioni sgonfiarsi più di tanto.
Quindi avanti 991 3.0 turbo, avanti auto ibride con il PDK, non sono nemiche delle auto vecchio stile, ma complementari.
Poi ci si lamenta sempre che le novità tecniche stentano ad essere introdotte sui modelli di serie: personalmente non vedo l'ora che introducano il concetto ibrido sulla 911, sarebbe l'ora! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Per rispondere a Daniel non è assolutamente vera l'affermazione che la 488 la richiedeva il mercato. E non è vero che l'hanno fatta per quello come d'altronde affermano in Ferrari (l'hanno fatta solo per logiche di abbattimento delle emissioni). La speciale e' decisamente migliore. Forse va meno ma come sensazioni non c'è storia. Per quanto riguarda Gianluca, non credo che abbiamo provato auto diverse ma semplicemente abbiamo gusti diversi. Confondete la prestazione assoluta con le sensazioni. Tra tutti gli utenti di questo sito probabilmente chi è realmente capace a sfruttare un'auto come la 991 gt3 RS rappresenta solo una piccola percentuale (me compreso) ma c'è chi dice che ci sono auto (turbocompresse) enormemente migliori perché più prestazionali (almeno sul dritto). E' vero per le prestazioni ma Quante di queste sono più coinvolgenti? Poche. Perché all'ecoty di evo ha vinto una macchina semplice come la gt4 e auto molto più sofisticate, veloci e costose hanno "deluso"? Perché a quei livelli non è necessariamente meglio avere tutti quei cavalli, quelle performance che solo in pochi sanno sfruttare. La 488 di cui tanto si parla non è né carne né pesce. Meno sofisticata e spinta di una 675 e meno pura e precisa di una RS. Certo, va forte. Molto forte. Ma a questi livelli e la cosa più importante? Per me no.
talmente valido che delinea in un certo senso il percorso scelto da Porsche per la sua icona storica, ovvero realizzare un'auto sempre più fruibile, piatta, ecologica
Non è un percorso che Porsche ha intrapreso adesso. Questa è stata la genesi della 911. Perchè se si confrontasse qualsiasi 911 di qualsiasi epoca con le concorrenti (dell'epoca) faremmo le stesse considerazioni. E' ovvio che la soglia di "comfort" si è alzata e non di poco ma lo ha fatto per tutti. Provate a salire su un ferro o su una vecchia lambo.... le attuali sembreranno limousine. Poi entrano in ballo le normative: sicurezza in primis ma anche consumi e inquinamento. Come diceva giustamente Daniel è l'evoluzione ma non solo delle macchine ma anche di chi ci deve salire.Negli anni 80 in 4 con una A112 andavamo al mare in luglio con 40 gradi fuori. Sempre in quegli anni i condizionatori erano proposti solo sulle vetture di alta gamma e molti non lo mettevano perchè non veniva considerato una cosa necessaria. Adesso anche sull'utilitaria più sfigata è presente di serie. Porsche, visto che deve vendere, ha semplicemente cercato nel corso degli anni di andare incontro a quelle che erano le richieste del mercato adeguando il prodotto di conseguenza. Quando ha tardato a farlo (vedi nella prima metà degli anni 90) ha rischiato la chiusura ma non come dicono in molti, perchè la 993 aveva costi di produzione troppo alti, ma semplicemente perchè la gente aveva smesso di comprarla perchè ritenute ormai obsoleta. Oggigiorno un costruttore non può più basarsi esclusivamente sullo zoccolo duro degli appassionati ma deve, visti i costi e gli investimenti necessari per un nuovo modello, cercare di allargare il più possibile la fascia dei potenziali clienti. Spesso ho letto che Porsche non da un prodotto adeguato al prezzo che il cliente paga. E' vero perchè il cliente non paga solo materialmente il componente ma paga anche la ricerca e lo sviluppo necessario per arrivare alla costruzione dello stesso. Parlando con addetti ai lavori ho saputo che dagli anni 90 ad oggi la tipologia della componentistica necessaria per costruire un'auto è triplicata. Ogni pulsantino, centralina,ogni pezzettino anche il più minuscolo richiede una progettazione uno sviluppo un collaudo un'industrializzazione. Questo ha fatto lievitare enormemente i costi per il produttore (si parla di miliardi di euro per un nuovo modello). Certo Porsche potrebbe dire" da oggi smettiamo di fare 991, boxster cayenne ecc. e ricominciamo con le AC per fare contenti quelli di porschemania, Le facciamo pagare 2 milioni di euro l'una così rientriamo dei costi" ma non credo che sarebbe la soluzione ideale...Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
...scusate, ma non posso esimermi. Per Gianluca: ti invito a leggere più numeri di Total911, e vedrai che non sono poi così oggettivi. Un po' come i francesi di RS, quando esce qualcosa di nuovo è SEMPRE meglio. Onestamente devo dire che, dopo 3 GT3 (2 RS), l'urlo dell'aspirato mi manca, eccome. Quoto Vis (e altri) quando si parla di sensazioni e non solo di tempi sul giro. Ed è per questo che il PDK e similari non mi hanno mai fatto impazzire, anche se non mi dispiacciono affatto ed in quanto ad efficacia mi spiace per il manuale, ma sono secondi che se ne vanno. Detto questo il turbo bisogna provarlo però, prima di parlarne. io non l'avevo mai fatto e devo dire che come "divertimento" di motore non c'è aspirato che tenga. INTENDIAMOCI: ho detto "DIVERTIMENTO di motore", non sound, urlo a 8500 giri etc etc . Quelli NON ci sono. Però, a differenza dell'aspirato, c'è un F35 nelle chiappe che ti appiccica le orecchie al poggiatesta, ed una coppia in quarta che rischia di lasciare il motociclista a guardarti la targa. Questo con l'aspirato (anche da 460 cv....) te lo scordi. Ed in pista, con un buon assetto, tra poco avrò anche le conferme che mi aspetto nel rapporto "Turbo / GT3". Sono due guide diverse, ma ormai nella corsa alle potenze se non ci metti una chiocciola hai delle difficoltà. Ed è per questo che le case vanno di turbo, non per le balle di inquinamento o altro (Lamborghini continua con un bestione di aspirato e NON ha problemi .....anche perché - per accordi europei - con produzioni inferiori a 10.000 pezzi ottieni "sconti" sulle regole mica da poco....) e lo stesso fanno gli americani con regole ancor più restrittive. Riassumendo: le "sensazioni" di un aspirato (sia esso GT3 o sia una ex KitCar da Rallye) sono fantastiche, per me in primis. Però su efficacia e per qualche altro aspetto provate una chiocciola (come si deve...). \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Mah, a parte che sono convinto che la prox GT3 - in versione che duri un po' più di 6 mesi - uscirà col turbo...... da lì a comprarla (sempre nei sogni ovviamente..) non lo so; diciamo che con le tecniche che hanno oggi se volessero fare un turbo con caratteristiche di "sensazioni" che si avvicinino un po' all'aspirato potrebbero farlo, anche se - RIPETO - l'urlo di un motore a 8500 / 9000 se lo scorderebbero comunque. Onestamente però, non capirei come la versione più "estrema e cattiva" della 911 potrebbe esimersi dal montare una chiocciola, più che altro per evitare di prenderle da tutto il resto della concorrenza. Leggi del marketing..... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Come dice Vis, spero di potermi tenere a lungo la 993 in garage, con le nuove che facciano pure quel che vogliono...e chi ne ha più di una di vecchiette aspirate col mezger, dubito vedrà la così ritenuta bolla delle quotazioni sgonfiarsi più di tanto.
...ancora con sta storia?! tenetele pure in garage quelle Vetture, ci sarà qualcun' altro che se le gode...
citazione da altro messaggio:
Però su efficacia e per qualche altro aspetto provate una chiocciola (come si deve...).
Le Vetture turbate sono efficacissime per chi ce l'ha corto, lo sanno tutti.
Giuseppe, tu spenderesti 200 mila euro per comperare una supersportiva che sai già che per prestazioni sarà dietro a tutte le altre? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bisogna vedere come si evolve il mercato per ora i motori aspirati hanno raggiunto un buon equilibrio tra prestazioni e fruibilità i turbo di nuova generazione forse sono all'inizio Bmw sta collaudando le turbine raffreddate ad acqua e Audi montera i turbo elettrici sulla q7 quindi penso che la prossima 992 s comincera'ad essere un bell'oggetto con motore turbo per ora come vere Porsche turbo vedo solo le 991 da 540 e 580cv.
No pero'avendo avuto due Ferrari una f430 e una 599 prese appena uscite e avendo avuto con tutte e due problemi ho capito che le auto vanno prese almeno dopo un anno dalla presentazione tieni presente che abito in Calabria e le auto per carenza di collegamenti le uso spesso per spostarmi quindi ho bisogno di una certa affidabilità perché purtroppo non ho officine autorizzate nelle vicinanze quindi ritengo che la 991mk2 e sicuramente più prestazionale della 991mk1 ma ho preferito la gts perché l'ho ritenuta più collaudata quando uscira' la 992 anche se sara'turbo potrei farci un pensierino ma sempre dopo uno/due anni dalla presentazione.
Beh, se parliamo di affidabilità giustissimo il tuo discorso relativo al fatto che è meglio lasciar "testare" le novità ......(ormai il famoso "debugging" le case lo fanno fare agli acquirenti...); emblematico è il fatto che P. ultimamente ha fatto più muccate sugli aspirati che sui turbo ...... Prima però si parlava più di "guidabilità e sensazioni", ovvero dove la diatriba tra aspirati e turbo è più accesa.....(giustamente...) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Cari aspirati-lovers & turbofans! sono certo che quando uscirà la nuova GT3 RS TURBO con oltre 600cv....e che darà alla RS 991 (la mia) la birra.....tutti quelli che avranno i soldi e che scrivono peste e corna sulla sovralimentazione..... se ne metteranno una in box! è sempre stato cosi' e lo sarà ancora!
(Messaggio modificato da rlietz il 18 marzo 2016)DANKE HERR HANS MEZGER!
Matteo, NON credo proprio che tutti gli acquirenti di Ferrari 488, Lambo Huracan, McLaren etc etc siano integralisti delle corse in pista (te lo posso assicurare, altrimenti ai TD se ne vedrebbero molte di più...); la maggior parte è gente che ha i soldi e vuole l'auto più sportiva e veloce che c'è .......e forzatamente NON storica.
PS: conseguentemente quottto alla grande Patrizio
(Messaggio modificato da sensei il 18 marzo 2016) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Credo che sia vero quello che ha scritto Patrizio. Come è vero che le scelte e le "mode" di questi tempi sono dettate principalmente da "obblighi" normativi e dai costi. Ho un carissimo amico ingegnere in Ferrari e vi assicuro, al di là delle ovvie e differenti considerazioni pubbliche, che mai avrebbero sostituito la 458 con la 488 se non vi fossero stati "obbligati" tenendo conto che i margini di miglioramento di un aspirato da 130 CV litro (la speciale) sono limitatissimi e con costi altissimi. Con i Turbo puoi fare tutto quello che vuoi (o quasi). L'unica cosa che non puoi fare e' dargli un carattere che non hanno e che non possono avere. Lo dimostra la nuova Carrera e lo conferma la nuova Ferrari.
Certo, quel che dice Patrizio è palese, ma ci sono anche tanti appassionati, che si beano con le loro vecchiette, o magari ne hanno una sola, la conoscono a menadito, e la trattano più come una compagna di scorribande che come un prodotto da cambiare appena esce quello nuovo...il mondo è bello perché è vario. Certo, lo sterzo di una Boxster GTS non comunica come quello di una 993, il cambio PDK nemmeno, sarà più veloce e più facile, ma a mio gusto, il piacere non è nel cronometro, ma nel feedback sensoriale che il mezzo mi restituisce. In questo, le auto del futuro, assomiglieranno sempre più a videogames, divenendo sempre più sempre più affini alla funzione cui sono state destinate: spostare qualcosa dal punto A al punto B. Le sportive lo faranno solo più velocemente e restituiranno indicazione immediata dello status del proprietario (non più guidatore, perché andranno da sé). \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
peccato dal mugello 12 ore l'unica r iscritta già ferma!Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi la coerenza? Non fa più per me . E stato bello . Tanti saluti -dico speriamo
L'avranno detto 1000volte che la serie GT rimarrà aspirata.. Il "Prugna" sta imparando l'Italiano così tutti potranno capire quello che dice.. :D
Dalle foto che circolano del muletto mk2 sembra sia chiaro che un turbo e un IC non ci possono stare la sotto.
Ma poi, se anche fosse? una volta si diceva che "le turbine erano il futuro" parlando del confronto tra GT3 e GT2..
PS: leggo molto ma scrivo poco, ma mi sembra che ormai le GT3 vengano acquistate per investimento più che per usarle in pista...che poi investimento..i sognatori delle 991 GT3 da collezione si dovranno presto svegliare, a Francoforte arriverà la serie MK2 e ci sarà poco da speculare.. almeno sull'usato..
1 perche' un 3.0 litti turbo a 500 cv li sotto ci sta tranquillamente
2 perche' da lustro ai 3.0 litri turbo 2 2s 4 4s
3 perche' nel motorsport ed f1 sono tutti turbo
4 perche'spinta sui consumi ed emissioni
5 perche' la 992 e' per gia' dichiarata da Porsche elettrica ibrida
quindi la 991 GT3 facelift o no come del resto la RS rimangono le ultime aspirate 911Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
FOLLIA PURA! ADESSO UNA GT3 991 SENZA ALA VALE COME UNA 918?....MI SEMBRANO TUTTI SCEMI! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Wow, a chi vuole allora cedo il mio contratto, sempre in essere (ho parlato con tutti in p.italia causa fallimento gruppo conc.centroitalia) e stanno cercando,a me come altri 3 contratti fatti da loro, di accontentarci! Gli altri dopo i primi 4 sicuramente NO, ma a noi hanno dato qlc speranza! Se mi confermano, a prezzo di saldo, cedo a 250k euri! Affarone!!! (solo contratto eh,la macchina ve la pagate!) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
che onesto Bernie! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
In pratica diventa bella perché vale tanto secondo taluni....e di speciale...forse il numero limitato e basta, potevano fare molto ma molto meglio...allora la 918 vale 5 milioni..tutta la vita gT3 o Rs.