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Roberto (bobo356)
Utente registrato Username: bobo356
Messaggio numero: 158 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 14:19: |
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Un saluto a tutti, Ho da poco acquistato un 996 gt3 mk1, auto ormai da considerarsi (a mio giudizio) come una "storica". Sto comunque valutando qualche lavoretto, e tra questi vi sarebbe la necessità di sostituire i dischi freno, ormai al limite della sicurezza. Domanda: cosa faccio? A) vado in Concessionaria e .... pago ... B) ordino i pezzi (cosa e dove) e li faccio installare da un meccanico ... C) cerco qualcosa di migliorativo ... Attendo consigli in merito ... Con riferimento in particolare al punto C), ho letto che sarebbe "consigliato" la trasformazione come in modello mk2, in cosa consiste? Cosa dovrei acquistare (e dove?). Qualcuno ha esperienze in merito? Ultima precisazione: ai fini della sicurezza vorrei cambiare i dischi anteriori, i posteriori non avrebbero bisogno di nulla ... la modifica freni in mk2, prevede interventi anche al posteriore? L'auto ha circa 50.000 km (no pista), in pista non ci andrò mai nemmeno io. Grazie a tutti ... Roberto. |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 503 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 14:27: |
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http://teile.com/en/porsche-parts-shop/model-911-996/1/Wheels-brakes/602A-Disc-b rake-front-axle/30 Guarda qui per avere un idea ci sono anche in carboceramica. |
   
Roberto (bobo356)
Utente registrato Username: bobo356
Messaggio numero: 159 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 18:29: |
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Grazie Giuseppe, conoscevo questo sito, quello che non so è quale sia la qualità dei prodotti proposti. Sai se sono identici a quelli acquistabili in un CP, o si tratta di elementi compatibili ma senza alcuna certezza sulla qualità? Non vorrei che quanto eventualmente acquistato fosse inferiore a quello che ho attualmente. Quando si parla di freni, la sicurezza va prima di tutto. |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 504 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 18:53: |
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Dovrebbero essere originali ma non ne sono certo comunque puoi farti un'idea sui prezzi rispetto al conce,ho visto che ci sono anche i kit in carboceramica. |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3836 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 21:07: |
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rammentami: hai sui le pinze a 6 pist. coi dischi da 3xx? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2118 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 21:30: |
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Se non ricordo male, io sulla mia GT3 mk1 CS avevo le pinze anteriori a 6 pompanti, ovvero del modello mk2. Ma sono già passati alcuni anni e non sono certo di ricordare bene. Comunque, con quella modifica la frenata era più che ottima in ogni occasione (anche in gara) a patto di avere un liquido freni ottimo (DOT 6) e delle pastiglie adeguate. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto Username: rlietz
Messaggio numero: 696 Registrato: 04-2014
| Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 23:52: |
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gruppo di cose da fare per migliorare la frenata: DISCHI FRENI GT3 CUP PASTIGLIE PAGID VERDI GT3 CUP TUBI FRENO AERONAUTICI MAGLIA ACCIAIO OLIO FRENI CASTROL SRF DOT 5 DA CAMBIARE UNA VOLTA L'ANNO fatte queste cose penso che si freni meglio! DANKE HERR HANS MEZGER!
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 505 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 23:58: |
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http://www.brembo.com/it/auto/uso-sportivo/sistemi-frenanti-gt-r |
   
Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato Username: huhi
Messaggio numero: 123 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2016 - 13:48: |
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Ciao ! Ho la tua stessa auto e ci faccio track day, a oggi ancora non ho sentito il bisogno di maggiorare l'impianto, ovviamente potrei essere io a non sfruttarlo completamente :D Visto che l'auto si avvicina ai 20 anni eviterei di andare a modificare l'impianto se proprio non vuoi usarla al limite, su strada è già spettacolare così ! Se non vuoi comprare i ricambi da mamma Porsche trovi moltissimi ricambi su www.fvd.de. L'unica modifica che ti consiglio è allo scarico, il Metzger merita di schiarirsi la voce  Lorenzo "huhi" Corsani
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Roberto (bobo356)
Utente registrato Username: bobo356
Messaggio numero: 160 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2016 - 23:26: |
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Ciao Lorenzo, vedo con piacere che siamo quasi vicini di casa. Anch'io ho perplessità sulla opportunità di modificare pesantemente l'originalità. Il consiglio di Patrizio é comunque molto valido e mi appare un buon compromesso tra originalità e miglioramento delle prestazioni della frenata. Restano dubbi sulla qualità dei componenti acquistabili su internet: conosco di nome solo là grembo che vedo che fornisce dei bei dischi. Non vorrei cambiare la pinza. C'è tra voi qualcuno che conosce personalmente gli altri rivenditori segnalati? Chi produceva i dischi per Porsche? |
   
Roberto (bobo356)
Utente registrato Username: bobo356
Messaggio numero: 161 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2016 - 23:29: |
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Altra domanda, conoscete i codici originali del modello standard e del cup? Io dal PET non riesco a trovare queste informazioni. Penso che porró il quesito anche dal conce ... Grazie. (Messaggio modificato da Bobo356 il 19 febbraio 2016) |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2318 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 20 febbraio 2016 - 15:00: |
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Per l'utilizzo in strada è già perfetta così..cambia l'olio con un classico DOT 5 raccomandando il meccanico di spurgare bene le pinze dal l'olio vecchio. I preziosi Castrol SRF sono dedicati per chi cerca il massimo in pista..per usarla in strada non ne vedo il motivo, idem i tubi in treccia che chiaramente sono ottimi e resistenti ma non avrai mai problemi di dilatazione con i tuoi originali scartando i giri in pista a priori. Invece prova a cercare dei ricambi come i dischi e pastiglie tramite le officine Porsche Motorsport che accedono alla ricambistica per le corse , dovrebbero essere più economici dei paritetici acquistati con codice normale. Ottima la gt3 mk1 !! 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 8904 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 11:41: |
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Ciao, concordo al 100% con quanto ti hanno già scritto Lorenzo e Gianluca. Nella versione mk2 è stato potenziato l'impianto frenante, considerato, effettivamente, una delle pecche della prima versione GT3 ma.....quanti di noi lo sfruttano davvero al limite in strada e anche occasionalmente in pista? Tessera N.1701 Se non ci fosse la passione tutto sarebbe più facile ma non così bello! Tempus fugit!
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1578 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 14:10: |
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Ciao, ho avuto la MKI e credo che se tu non hai intenzione di fare pista lasciala così com'è. Frena già benissimo, in ogni caso (all'eventuale cambio dischi), puoi prendere quelli Cup o no della FVD, che alla fine arrivano da quello che li produce e li marchia Porsche..... Se ti posso dare un consiglio - dato che la mia la conoscevo bene e l'ho messa anche al banco - con gli scarichi c'è da giocare poco (in termini di cavalli), a meno di voler un sound diverso (che in effetti ci sta) come cavalleria NON credere a chi ti vende 15/20 cv in più con lo scarico. Sono Palle ! Quello che merita è una mappatura "giusta", acquista parecchio nella curva di coppia/potenza e si sente. A limitatore i dati cambiano poco. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato Username: huhi
Messaggio numero: 124 Registrato: 03-2012

| Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 21:25: |
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Roberto se vieni a fare due curve al Mugello facciamole incontrare ! Per Sensei: concordo sul discorso scarico/potenza e anzi, temevo perdesse ai medi e invece è rimasta pronta come prima (ho pance e terminale Cargraphic). Non ho toccato nè la mappa nè il limitatore (nonostante in pista venga voglia di avere 200-300 giri in più per evitare qualche cambiata). Anni fa prima di prenderla provai su strada una gemella (colore forest grun, molto nota nel giro del track day): aveva il fitro a cono BMC, suonava divinamente, ma fino a oggi ho resistito anche a quello in nome dell'originalità  Lorenzo "huhi" Corsani
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Roberto (bobo356)
Utente registrato Username: bobo356
Messaggio numero: 162 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2016 - 16:46: |
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http://www.carnewal.com/products/P96/p96134/Front-'04-GT3-Brake-Upgrade-for-P96-GT3-mk1 Questo è probabilmente ciò che mi servirebbe;visto il prezzo, viva l'originalità! |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1585 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 25 febbraio 2016 - 13:29: |
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per Lorenzo: eh grande auto !!!! ti posso dire che anch'io avrei voluto aggiungere 200/300 giri a limitatore, e forse ho fatto male a non farlo.... Quello che ti posso assicurare, fidati, che con una mappetta giusta acquista ancora, nel range di coppia / potenza, una giusta dose di cavalli che si sentono e fanno veramente piacere !!!! (e con un cargraphic ...... ) PS: NOOO, filtro a cono grande spreco....... respira solo aria calda, non in pressione ......ZERO !!!!! (Messaggio modificato da sensei il 25 febbraio 2016) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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