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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Modifica impianto frenante 996 gt3 mk1 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Roberto (bobo356)
Utente registrato
Username: bobo356

Messaggio numero: 158
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto a tutti,
Ho da poco acquistato un 996 gt3 mk1, auto ormai da considerarsi (a mio giudizio) come una "storica".
Sto comunque valutando qualche lavoretto, e tra questi vi sarebbe la necessità di sostituire i dischi freno, ormai al limite della sicurezza.
Domanda: cosa faccio?
A) vado in Concessionaria e .... pago ...
B) ordino i pezzi (cosa e dove) e li faccio installare da un meccanico ...
C) cerco qualcosa di migliorativo ... Attendo consigli in merito ...
Con riferimento in particolare al punto C), ho letto che sarebbe "consigliato" la trasformazione come in modello mk2, in cosa consiste? Cosa dovrei acquistare (e dove?). Qualcuno ha esperienze in merito?
Ultima precisazione: ai fini della sicurezza vorrei cambiare i dischi anteriori, i posteriori non avrebbero bisogno di nulla ... la modifica freni in mk2, prevede interventi anche al posteriore?
L'auto ha circa 50.000 km (no pista), in pista non ci andrò mai nemmeno io. Grazie a tutti ... Roberto.
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 503
Registrato: 01-2015
Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://teile.com/en/porsche-parts-shop/model-911-996/1/Wheels-brakes/602A-Disc-b rake-front-axle/30 Guarda qui per avere un idea ci sono anche in carboceramica.
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Roberto (bobo356)
Utente registrato
Username: bobo356

Messaggio numero: 159
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giuseppe, conoscevo questo sito, quello che non so è quale sia la qualità dei prodotti proposti. Sai se sono identici a quelli acquistabili in un CP, o si tratta di elementi compatibili ma senza alcuna certezza sulla qualità? Non vorrei che quanto eventualmente acquistato fosse inferiore a quello che ho attualmente.
Quando si parla di freni, la sicurezza va prima di tutto.
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 504
Registrato: 01-2015
Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovrebbero essere originali ma non ne sono certo comunque puoi farti un'idea sui prezzi rispetto al conce,ho visto che ci sono anche i kit in carboceramica.
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 3836
Registrato: 01-2009


Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rammentami: hai sui le pinze a 6 pist. coi dischi da 3xx?
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Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 2118
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non ricordo male, io sulla mia GT3 mk1 CS avevo le pinze anteriori a 6 pompanti, ovvero del modello mk2.
Ma sono già passati alcuni anni e non sono certo di ricordare bene.
Comunque, con quella modifica la frenata era più che ottima in ogni occasione (anche in gara) a patto di avere un liquido freni ottimo (DOT 6) e delle pastiglie adeguate.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 696
Registrato: 04-2014
Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gruppo di cose da fare per migliorare la frenata:
DISCHI FRENI GT3 CUP
PASTIGLIE PAGID VERDI GT3 CUP
TUBI FRENO AERONAUTICI MAGLIA ACCIAIO
OLIO FRENI CASTROL SRF DOT 5 DA CAMBIARE UNA VOLTA L'ANNO

fatte queste cose penso che si freni meglio!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 505
Registrato: 01-2015
Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.brembo.com/it/auto/uso-sportivo/sistemi-frenanti-gt-r
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Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato
Username: huhi

Messaggio numero: 123
Registrato: 03-2012


Inviato il venerdì 19 febbraio 2016 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ! Ho la tua stessa auto e ci faccio track day, a oggi ancora non ho sentito il bisogno di maggiorare l'impianto, ovviamente potrei essere io a non sfruttarlo completamente :D

Visto che l'auto si avvicina ai 20 anni eviterei di andare a modificare l'impianto se proprio non vuoi usarla al limite, su strada è già spettacolare così !

Se non vuoi comprare i ricambi da mamma Porsche trovi moltissimi ricambi su www.fvd.de. L'unica modifica che ti consiglio è allo scarico, il Metzger merita di schiarirsi la voce :-)
Lorenzo "huhi" Corsani
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Roberto (bobo356)
Utente registrato
Username: bobo356

Messaggio numero: 160
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 19 febbraio 2016 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lorenzo, vedo con piacere che siamo quasi vicini di casa. Anch'io ho perplessità sulla opportunità di modificare pesantemente l'originalità. Il consiglio di Patrizio é comunque molto valido e mi appare un buon compromesso tra originalità e miglioramento delle prestazioni della frenata. Restano dubbi sulla qualità dei componenti acquistabili su internet: conosco di nome solo là grembo che vedo che fornisce dei bei dischi. Non vorrei cambiare la pinza. C'è tra voi qualcuno che conosce personalmente gli altri rivenditori segnalati? Chi produceva i dischi per Porsche?
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Roberto (bobo356)
Utente registrato
Username: bobo356

Messaggio numero: 161
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 19 febbraio 2016 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altra domanda, conoscete i codici originali del modello standard e del cup? Io dal PET non riesco a trovare queste informazioni. Penso che porró il quesito anche dal conce ...
Grazie.

(Messaggio modificato da Bobo356 il 19 febbraio 2016)
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 2318
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 20 febbraio 2016 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per l'utilizzo in strada è già perfetta così..cambia l'olio con un classico DOT 5 raccomandando il meccanico di spurgare bene le pinze dal l'olio vecchio.
I preziosi Castrol SRF sono dedicati per chi cerca il massimo in pista..per usarla in strada non ne vedo il motivo, idem i tubi in treccia che chiaramente sono ottimi e resistenti ma non avrai mai problemi di dilatazione con i tuoi originali scartando i giri in pista a priori.
Invece prova a cercare dei ricambi come i dischi e pastiglie tramite le officine Porsche Motorsport che accedono alla ricambistica per le corse , dovrebbero essere più economici dei paritetici acquistati con codice normale.
Ottima la gt3 mk1 !!
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8904
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, concordo al 100% con quanto ti hanno già scritto Lorenzo e Gianluca.
Nella versione mk2 è stato potenziato l'impianto frenante, considerato, effettivamente, una delle pecche della prima versione GT3 ma.....quanti di noi lo sfruttano davvero al limite in strada e anche occasionalmente in pista?
Tessera N.1701
Se non ci fosse la passione tutto sarebbe più facile ma non così bello! Tempus fugit!
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alessandro (sensei)
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Username: sensei

Messaggio numero: 1578
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, ho avuto la MKI e credo che se tu non hai intenzione di fare pista lasciala così com'è.
Frena già benissimo, in ogni caso (all'eventuale cambio dischi), puoi prendere quelli Cup o no della FVD, che alla fine arrivano da quello che li produce e li marchia Porsche.....
Se ti posso dare un consiglio - dato che la mia la conoscevo bene e l'ho messa anche al banco - con gli scarichi c'è da giocare poco (in termini di cavalli), a meno di voler un sound diverso (che in effetti ci sta) come cavalleria NON credere a chi ti vende 15/20 cv in più con lo scarico. Sono Palle !
Quello che merita è una mappatura "giusta", acquista parecchio nella curva di coppia/potenza e si sente.
A limitatore i dati cambiano poco.
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Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato
Username: huhi

Messaggio numero: 124
Registrato: 03-2012


Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto se vieni a fare due curve al Mugello facciamole incontrare !

Per Sensei: concordo sul discorso scarico/potenza e anzi, temevo perdesse ai medi e invece è rimasta pronta come prima (ho pance e terminale Cargraphic). Non ho toccato nè la mappa nè il limitatore (nonostante in pista venga voglia di avere 200-300 giri in più per evitare qualche cambiata).

Anni fa prima di prenderla provai su strada una gemella (colore forest grun, molto nota nel giro del track day): aveva il fitro a cono BMC, suonava divinamente, ma fino a oggi ho resistito anche a quello in nome dell'originalità :-)
Lorenzo "huhi" Corsani
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Roberto (bobo356)
Utente registrato
Username: bobo356

Messaggio numero: 162
Registrato: 05-2005


Inviato il mercoledì 24 febbraio 2016 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.carnewal.com/products/P96/p96134/Front-'04-GT3-Brake-Upgrade-for-P96-GT3-mk1
Questo è probabilmente ciò che mi servirebbe;visto il prezzo, viva l'originalità!
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alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1585
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 25 febbraio 2016 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Lorenzo: eh grande auto !!!! ti posso dire che anch'io avrei voluto aggiungere 200/300 giri a limitatore, e forse ho fatto male a non farlo....
Quello che ti posso assicurare, fidati, che con una mappetta giusta acquista ancora, nel range di coppia / potenza, una giusta dose di cavalli che si sentono e fanno veramente piacere !!!!
(e con un cargraphic ......)

PS: NOOO, filtro a cono grande spreco....... respira solo aria calda, non in pressione ......ZERO !!!!!

(Messaggio modificato da sensei il 25 febbraio 2016)
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