Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * 991.1 RS richiamo per sostituzione PDK? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 54
Registrato: 02-2013
Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piu' di un paio di 991.1 RS hanno ricevuto il richiamo dal CP

vale per tutte le .1 RS ?

(Messaggio modificato da fxz il 16 febbraio 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 685
Registrato: 04-2014
Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MA CHI TI DICE STE ROBE? NON CI SONO RICHIAMI PER NESSUNA RS, HO CHIAMATO IL MIO CAPO OFFICINA OGGI ALLE 16:59 E' CADUTO DALLE NUVOLE, E HA IRONIZZATO, CON CHI SPARA STE CA22ATE...
DANKE HERR HANS MEZGER!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 55
Registrato: 02-2013
Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non e' che comprando una Porsche automaticamente si corra per la Formula Uno e quello che dice un capo officina sia legge...

aggiornalo un po' ->

http://rennlist.com/forums/991-gt3-and-rs/918911-991-gt3rs-recall.html


(Messaggio modificato da fxz il 16 febbraio 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 496
Registrato: 01-2015
Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul sito Unrae o ministero dei trasporti digitando il telaio dovrebbe uscire qualcosa,ho guardato ma parla di problemi agli aggregati di 49 auto modello 991 gt3 non rs.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Utente esperto
Username: cebe

Messaggio numero: 864
Registrato: 11-2010


Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, vedo (o credo di vedere) che intervieni spesso anche su Rennlist ...

Effettivamente si ha notizia di almeno 5 991 RS richiamate per completa sostituzione del PDK-S.
Apparentemente non vi sono segni premonitori e si puo' proseguire a guidare senza problemi fino all'intervento di richiamo.
Almeno una delle cinque è costruzione 11/2015 per quanto dichiarato dal proprietario.

Credo che di dovrebbe cambiare mentalità a riguardo dei richiami volontari: sono indice di serietà del produttore e di cura per il cliente, piuttosto che di scarsa qualità del prodotto.
Almeno in USA vengono visti cosi', forse perchè in abbinamento viene dato l'allungamento della garanzia ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 2578
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahi ahi ahi signora Longari...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 56
Registrato: 02-2013
Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

peppuccio puoi postare il link a cui ti riferisci sulle 49 aggregate ? sul sito unrae non si trova

(Messaggio modificato da fxz il 16 febbraio 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 686
Registrato: 04-2014
Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

COLGO L'OCCASIONE DI QUESTO ENNESIMO PASTICCIO PER CHIEDERE DI INTERVENIRE CON PROVE REALI E NON SENTITO DIRE!! QUINDI CON LINKS E ALTRO, ALTRIMENTI FRA UN PO'NESSUNO RISPONDERA' A USCITE DEL GENERE! GRAZIE!
DANKE HERR HANS MEZGER!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 497
Registrato: 01-2015
Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vs&id_scheda=3114&id_marca=197 Scusate avete ragione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 498
Registrato: 01-2015
Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ricerca.php Qui va messo il telaio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 58
Registrato: 02-2013
Inviato il mercoledì 17 febbraio 2016 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe quelle sono le GT3 a cui
hanno sostituito il motore
nel 2014
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 501
Registrato: 01-2015
Inviato il mercoledì 17 febbraio 2016 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so se questi siti sono aggiornati forse mettendo il telaio si hanno altre info.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 59
Registrato: 02-2013
Inviato il mercoledì 17 febbraio 2016 - 07:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma no figurati i minus teri italiani...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8895
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 17 febbraio 2016 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai Patrizio non prendertela, con l'uso soprattutto cittadino che ci fai te al PDK non succede niente! e poi, tra non molto, la cambierai con la mk2
Tessera N.1701
Se non ci fosse la passione tutto sarebbe più facile ma non così bello! Tempus fugit!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 687
Registrato: 04-2014
Inviato il mercoledì 17 febbraio 2016 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Fabio..... per il momento! per la mk2, non credo proprio, se la faranno(non scommetterei un euro) le venderanno tutte, i prezzi usato si sgonfieranno..giustamente, e io non piangero'!
Se la faranno.... bella e.... il governo ladro eliminera'in parte il superbalzello!.... mi comprero' la GT3 RS TURBO.
DANKE HERR HANS MEZGER!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2943
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 17 febbraio 2016 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....una cosa certa è che da mò il pdk su liscia e rs è passato da S a.........s!
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 61
Registrato: 02-2013
Inviato il mercoledì 17 febbraio 2016 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il pdk s e' un cambio super

te lo dice uno che aveva il pdk normale su 991 4s
che era ok ma nulla in confronto al s

lo cambiano ? meglio cosi' e' nuovo a 0 km
mi cambiassro pure il motore a spese loro?
pronti anche ogni sei mesi se e' gratis

(Messaggio modificato da fxz il 17 febbraio 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alvise dal colle (alvy)
Utente registrato
Username: alvy

Messaggio numero: 141
Registrato: 09-2015
Inviato il mercoledì 17 febbraio 2016 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

entri in una polemica già in essere qui in questa sezione le gt3 migliori sono le 997 o 996 il cambio deve essere rigorosamente manuale e bla bla bla sono pienamente d accordo con te anchio avevo una 991 s e ora gt3 c è un abisso ma lascia stare contenti loro lasciali dire
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 688
Registrato: 04-2014
Inviato il mercoledì 17 febbraio 2016 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e certo!! piu' buono piu' piu'..la mortadella senza pistacchio...che il culatello di Zibello!! che cavolo!!
DANKE HERR HANS MEZGER!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2944
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 17 febbraio 2016 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....qui, io almeno, non sono a dire che ogni scarafone è bello a mamma sua, a parte i gusti su manuale o automatico, il dato di fatto è che il pdk S è stato, dopo poco tempo dalla sua uscita, rimappato per addolcirlo e rallentarlo, poi se a chi ce l'ha sembra il migliore al mondo, più veloce di quello di una F1 etc etc, va bene, sono valori soggettivi, punto.

Personalmente, per un uso sportivo/normale, qnd non crea problemi lo ritengo piacevolissimo da usare, semplicemente non ne vedo lo scopo di averlo, se devo passeggiare preferisco il manuale, se devo correre è molto inferiore ad un vero sequenziale e non sarebbe proponibile, per cui..........
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 62
Registrato: 02-2013
Inviato il mercoledì 17 febbraio 2016 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...per cui i stallla un sequenziale
e in regalo ti danno un paio di cuffie
(illegali su strada...)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alvise dal colle (alvy)
Utente registrato
Username: alvy

Messaggio numero: 142
Registrato: 09-2015
Inviato il mercoledì 17 febbraio 2016 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché dobbiamo tirare in ballo il sequenziale del cup o altro paragoniamo il pdk della gt3 991 con un manuale o con il pdk del gt3 997 quale risulta il più veloce ? La risposta la sapete già il pdk del 991 gt3 punto....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 689
Registrato: 04-2014
Inviato il mercoledì 17 febbraio 2016 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alvise lascia perdere, Bernie è fortunato, in pista gira con una 997 CUP in strada con una 997 GT3, quindi ha il massimo della libidine come vuole!noi comuni utenti della strada che dobbiamo utlizzare le nostre auto in pluri situazioni, il PDK della nosta 991 va bene! e non dimentichiamo che le auto da corsa TUTTE!!.. non sono paragonabili a quelle da strada!! lui non lo dice ma un cambio CUP, dopo -di 60 ore di utilizzo va' aperto! e vanno cambiati alcuni ingranaggi, onde evitare rotture!!! con consegunti costi astronomici!! che sono comunque alti nella manutenzione ordinaria!! idem motore..etc.etc.
DANKE HERR HANS MEZGER!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alvise dal colle (alvy)
Utente registrato
Username: alvy

Messaggio numero: 143
Registrato: 09-2015
Inviato il mercoledì 17 febbraio 2016 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti il paragone deve essere fatto con cambi stradali il dato di fatto che il pdk s Porsche rimane il cambio più veloce stradale ripeto più veloce fino ad oggi io non lascio mai perdere :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 691
Registrato: 04-2014
Inviato il mercoledì 17 febbraio 2016 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

piu' veloce fra il nostro marchio....credo che il cambio della 488.....sia da verificare, quando la proverà il mio amico pilota Tommy Maino mi fara' sapere.
DANKE HERR HANS MEZGER!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alvise dal colle (alvy)
Utente registrato
Username: alvy

Messaggio numero: 144
Registrato: 09-2015
Inviato il mercoledì 17 febbraio 2016 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nostro marchio ripeto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8901
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

avevo una 991 s e ora gt3 c è un abisso ma lascia stare contenti loro lasciali dire


e dov'è il paragone?? avrebbe senso tra una 997 GT3 e la 991 GT3


citazione da altro messaggio:

paragoniamo il pdk della gt3 991 con un manuale o con il pdk del gt3 997 quale risulta il più veloce ?


pdk del 997 GT3?? non sapevo che esistesse!!


citazione da altro messaggio:

ma lascia stare contenti loro lasciali dire


vedi Alvise & C. il problema non è di quello che è meglio o peggio Si tratta, soprattutto di incomprensione generazionale tra noi, vecchi appassionati, e voi "new entry 991 GT3" A leggere i vs. interventi mi sembra d'essere nella sezione Cayenne - Macan
Tessera N.1701
Se non ci fosse la passione tutto sarebbe più facile ma non così bello! Tempus fugit!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4444
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, Alvise, siete fortunati possessori di due splendide auto: non ho né stradale, né cup, ma la penso come Bernie.

L'unica cosa per cui è comodo il PDK - mio personalissimo punto di vista - è il rapido disimpegno agli stop e il poter tenere eventualmente il telefono in mano senza dover cambiare (che peraltro non sarebbe proprio indicato come prassi di guida sicura): per il resto, siccome non devo fare a gara, né farci il casa ufficio nel traffico ogni santo giorno in fila, ma la userei come auto per gite allegre fuori porta o galoppate collinari, perché dovrei privarmi del piacere di cambiare manualmente staccando e riattaccando la frizione?
Io non vedo un singolo veramente valido motivo...a me piace il gusto tutto meccanico di mettere, levare le marce coi tempi che più mi aggradano, sentendo il regime del motore cambiare in base al tempo che impiego nel cambiare.
È come suonare uno strumento che sentì vivo, perché gli sei molto più connesso che con un cambio automatico.
...se a voi invece va bene col pdk, meglio per voi, visto che le avete comprate, significa che non avete cannato l'acquisto.
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 692
Registrato: 04-2014
Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PAOLO HAI PROVATO IL CAMBIO PDK DELLA GT3 991? SE METTI IN MANUALE+PDK SPORT...NON CAMBIA FINO A 8900 GIRI!!! DIMMI LA DIFFERENZA..IO NON CI ARRIVO!
AAAAH SI ALLA FINE TI SEI FATTO UNA GAMBA SINISTRA BELLA MUSCOLOSA......MEGLIO LA TERZA GAMBA...MUSCOLOSA
E VISTO CHE SI TIRA IN BALLO SEMPRE AUTO D'EPOCA....LA 956/962...AVEVA IL PDK...HA VINTO UN CENTINAIO DI CORSE ...CREDO....
DANKE HERR HANS MEZGER!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 65
Registrato: 02-2013
Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raga tutti gli incalliti opinionisti
una volta provato il pdk-s
cambiano idea
(cosi' come il
9a1 in versione piccante)

questo mi basta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 66
Registrato: 02-2013
Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 07:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

d

(Messaggio modificato da fxz il 18 febbraio 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1573
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....il PDK è il cambio stradale più veloce....????
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 69
Registrato: 02-2013
Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma ke è na gara ?
provalo

n.b. pdk-s non pdk....


(Messaggio modificato da fxz il 18 febbraio 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1574
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....ho capito.....mai provato i Ferrari ...?
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alvise dal colle (alvy)
Utente registrato
Username: alvy

Messaggio numero: 145
Registrato: 09-2015
Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma leggi i post ho detto il cambio porsche più veloce per paolo nessuno denigra il cambio manuale o il pdk della 997 me per primo qui si è sempre pronti a gettare quantità inconsiderata di letame su una 991 gt3 che è la gt3 più performante di sempre
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2946
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....non mi sembra un grosso pregio essere il migliore del marchio, quello è il minimo, già ne fanno di caxxate in P!
Se vi avvicinate al problema con più obiettività capireste che essere tornati indietro dopo aver già consegnato il prodotto ai clienti finali è molto grave per qls marchio, figurarsi per quello che (penso) noi amiamo!
Senza fette di salame sugli occhi il passaggio da 997.1 ai successivi ha sempre avuto piccole involuzioni, aggravatesi con 991, migliorate leggermente con RS, ma sempre su standard molto bassi per un simile blasone, inutile nascondersi dietro un dito, se a qlc piace star seduto su auto ad......orologeria, senza sapere se i prossimi giri in pista saranno gli ultimi prima di dover sostituire mezza (o tutta) la meccanica......beh contenti voi!
Ah, ma viene fatto tutto in garanzia, finchè non finisce quella, o la pazienza!

Certo sarebbe l'auto ideale per me, che pista con le proprie, stradali, non ne faccio assolutamente!
Poco tempo fa un amico un pò scocciato dei continui alert dopo qlc giro in pista e estenuanti controlli/modifiche in CP mi aveva proposto di scambiarci le auto a costo zero! Mi è toccato declinare (a malincuore xchè amo la linea della liscia)!

Patri ti ringrazio ma non sono più fortunato di altri qui, magari più scafato conoscendo bene GT da gara e molte stradali, e purtroppo meno coinvolto emotivamente sulle stradali prestazionali......dopo l'abitudine alle droghe pesanti le leggere ti fanno vento!
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4445
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alvise, spero almeno tu abbia capito che davvero non è mia int zio e denigrare il cambio pdk della gt3. Ma se uno ha gusti diversi? Secondo voi la gt4 per chi l'hanno fatta? Per degli sciocchi fantasmi, o per gente che, pur potendosi permettere la gt3, vuole il cambio manuale?
Non si tratta di meglio o peggio, ma di GUSTI.
Vorrei che chi si fregia, a ragione, d'essere proprietario di un gt3, benché possa capirne l'esaltazione da entusiasmo incipiente, si rendesse conto che esistono persone che la pensano diversamente, nel rispetto delle altrui scelte, e che imparassero quantomeno a controllare il proprio entusiasmo universalistico, che sfocia troppo evidentemente nella prevaricazione...rendendone persino un'immagine a mio avviso impietosamente fuorviante.

Bernie, secondo me qui tu sbagli: le gt3 successive alla mk1 nelle intenzioni di Porsche dovevano essere evoluzioni in meglio, solo che il modo in cui sono state ingegnerizzate (eufemisticamente parlando) "a tirar via" ha indotto problemi anche grossi proprio sul gioiello di propulsore che avrebbero dovuto avere on board...sono convinto che la 3,8 e anche la 4,0 non abbiano niente da invidiare ad una MK1 sotto l'aspetto della dinamica di guida...e sono convinto che se uno come suggerito da sigboris ci mette le mani e risolve i problemi congeniti, siano super auto...ma il fatto è proprio questo: deve essere il privato a risolvere i problemi di progettazione? Ok, adesso uno la compra usata e magari ne è pure consapevole, ma chi l'ha presa nuova? Sul modello di punta, sputtanarsi così, è indecente persino per la tata.

(Messaggio modificato da Nothingbutgt3 il 18 febbraio 2016)
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2948
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Paolo, stai dicendo quello che volevo dire io, magari non mi sono spiegato, la 4,0 RS con poca accortezza in più e meno fretta dal marketing sarebbe stata il gioiello finale mezger, lo è lo stesso ma solo dopo quelle modifiche che in P.non hanno voluto fare, è stata perciò una involuzione.......
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 72
Registrato: 02-2013
Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ao' Herr Mezger è in pensione
dal 1994!

la finiamo con ste ca55ate da marketing?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2949
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......lui sarà anche in pensione ma i suoi progetti sono sempre vivi e vegeti, infatti tuttora vengono prodotti i suoi motori (in tirature minime) per equipaggiare le 991 Cup

Quelli del marketing potessero lo cancellerebbero dagli annuari!!!!
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alvise dal colle (alvy)
Utente registrato
Username: alvy

Messaggio numero: 146
Registrato: 09-2015
Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo lungi da me denigrare il cambio manuale e la 997 gt3 pero' mi sembra che in questo forum si spara quantita considerevoli di letame su una 991 gt3 Che per me e' una gran macchina e cio' speso volentieri euro per farla andare come dico io mi sta dando grandi soddisfazioni punto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4446
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alvise, che le tue terga siano sedute su un gran bel ferro è fuor di dubbio, ma qua c'è anche qualche appassionato oltranzista ad un marchio che su questo fronte di cappellate ne ha fatte.
Tradotta, nel rispetto del prodotto che hai preso te, che se lo hai preso, immagino ti stra-appaghi, avessi 150k da spendere in una Porsche moderna e sportiva, li metterei su una 997 gt3 mk1 o su una turbo 997 mk1.
Non so se il prezzo in crescita per questi modelli salga per motivazioni analoghe a quelle che motivano le mie parole, o se sia solo speculazione generalizzata.
Forse ad apprezzare un certo tipo di meccanica non siamo poi così pochi?
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 74
Registrato: 02-2013
Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bha ti dico solo che un amiko con 997tt mk1
e piede pesante
è rimasto sconvolto
dopo un giro sulla GT3 991
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 9684
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avrà avuto un piede ingessato, per quello pesante, se conosci bene la turbo, la GT3 la mangi a colazione!
Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.Porschista dimissionario. E' tempo di passare oltre allargando gli orizzonti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Utente esperto
Username: cebe

Messaggio numero: 865
Registrato: 11-2010


Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto per riportare in topic il 3d : l'azione ufficiale di richiamo è la WF99 e riguarda i PDK sia di alcune GT3 che di alcune GT3 RS, è specifica per numero di VIN.

Si tratta di un componente meccanico che potrebbe essere fuori specifica e viene sostituito il cambio completo.

Nuovamente, vorrei sottolineare che si tratta di una azione preventiva e che fa onore al produttore.
Parti fuori specifica le possono montare tutti, una azienda seria sostituisce prima che emergano problemi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 75
Registrato: 02-2013
Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Mamna Porsche

è per quello che ho una GT3
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 695
Registrato: 04-2014
Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LA TURBO NON HA IL PDK-S E PESA OLTRE 100 KG PIU' DELLA GT3! NON MI MERAVIGLIO CHE SIA RIMASTO SCONVOLTO, LE PROVE STRUMENTALI DI AUTO! VABBE' METTIAMOLE QUI!!(991 TURBO S vs 991 GT3) 560 CV vs 475 CV...I DATI SOTTOSTANTI PARLANO CHIARO.

Porsche 911 Turbo S Porsche 911 GT3

Velocità(Km/h)
317.1 315

Frenata(a 100 Km/h - m)
31.9 30.3

Accelerazione(0-100 km/h - s)
2" 94 3" 37

Accelerazione(0-1000 m - s)
20" 53 20" 64

Consumo(in autostrada - Km/l)
8.807 8.211

Consumo(urbano - Km/l)
7.237 6.013

Ripresa(80-120km/h in VI s)
1" 89 2" 74

Giro di pista(Langhe)
2'45''48 2'43''22
DANKE HERR HANS MEZGER!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 470
Registrato: 03-2014


Inviato il venerdì 19 febbraio 2016 - 07:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+10 Bernardo!
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1575
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 20 febbraio 2016 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..........i giornalisti (per me su indicazione di P.) si dimenticano solo di dire una cosetta, quando le provano in pista: che combinazione la GT3 ha SEMPRE gomme semislick, mentre le Turbo hanno SEMPRE le stradali.
MA ABBIAMO IDEA DI COSA STIAMO PARLANDO ?
(dai commenti, credo di no.....)
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1576
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 20 febbraio 2016 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....per Alvise:guarda che se siamo qui - parlo per me almeno - è perchè siamo innamorati di Porsche, ma non per questo abbiamo le fette di salame davanti agli occhi o non siamo più capaci ad essere obiettivi (quello che peraltro mi sembra succeda GRANDEMENTE qui....).

Se la 991 GT3 fosse così la più performante di sempre, ti dico solo una cosa :
nella Carrera Cup / SuperCup corrono col vecchio motore 997 GT3 RS perché gli piace andare più PIANO ??
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alvise dal colle (alvy)
Utente registrato
Username: alvy

Messaggio numero: 147
Registrato: 09-2015
Inviato il sabato 20 febbraio 2016 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si sta' sempre parlando Di auto stradali.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1577
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto. Alvise, e di cosa stiamo parlando?

Il motore della Cup è esattamente quello che avevo sotto la RS, ne più ne meno.
Più stradale di così.

Ed in teoria (per me solo in teoria...) è pure meno potente (460 anziché 475), perciò hanno proprio scelto di andare più piano.

Strano, no ????
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4447
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, Sensei, non puoi deludere così un soddisfatto proprietario di 991 GT3...non deve esser solo bella, non deve essere solo , deve essere la migliore. Non vi basta vi piaccia e basta?

Ecco scordatevi che sia la migliore, perché semplicemente non lo è, altrimenti come precisato da Sensei, non correrebbero col motore vecchio.

Te Alvise precisi sia da strada, ma l'altro tuo compare Patrizio parla di pista ogni 3x2. Sul giro secco su un circuito medio veloce, nonostante la mole, la GT3 le prende nei denti da una 991 turbo.
Poi alla lunga si affaticano di più i pneumatici della più pensante turbo, ma sul time attack (giro secco) la gt3 mangia la polvere, e vorrei vedere fosse altrimenti, data i dati di coppia, di potenza e di trazione che la turbo è in grado di esibire.
Certo, la turbo non ha l'allungo né l'urlo dell'aspirato, ci mancherebbe.

Continuo a non capire questa sorta di delirio di onnipotenza: come se gli altri qui fossero tutti proprietari di cancelli, o non corressero, o...o...o... lo trovo infantile, per dirla tutta.
Va bene l'entusiasmo, sono il primo a dire che la 991 gt3 è da urlo, ma ci vuole anche rispetto per il prossimo.

agiF nel senso di cool viene censurato?



(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 21 febbraio 2016)

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 21 febbraio 2016)
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1579
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....Paolo....

Aggiungo che di GT3 ne ho avute 3, perciò penso di poter essere considerato un fan ed un estimatore (e continuo ad esserlo...): non sopporto però che quando una grande casa come P. fa delle bisogna far finta di nulla (e farsele piacere...), oppure che si manchi di obiettività sulle prestazioni di altri modelli o di modelli di altri marchi altrettanto prestazionali.
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 511
Registrato: 01-2015
Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma intanto qualche altro proprietario di gt3 ha ricevuto il famigerato richiamo sul cambio?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 80
Registrato: 02-2013
Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pdk-S il cambio per 911 targate piu' VELOCE di sempre?
Yes

Problemi se mi sostituiscono il pdk-S con uno NUOVO di fabbrica?

Zero problemi e tanti ringraziamenti a mamma Porsche per la serieta' proactive

Differenze tra PDK e PDK-S
Moltissime ed e' il 50% della personalita' 991 GT3

Chi non ha mai guidato una GT3 991 puo'
esprimere giudizi sulla carta ?
Certo ma sono opinioni di carta e molto spesso noto leggendo fuori tema ...


(Messaggio modificato da fxz il 21 febbraio 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2953
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente posso dire di aver provato una delle prime 991 GT3, prima che alcuni qui sapessero che auto era, prima che il pdkS diventasse s ( e chi ha provato entrambi ha sentito le differenze), prima che cominciassero a bruciare e ad essere bloccate x strada (i primi proprietari circolanti hanno dovuto fermare immediatamente le vetture con recupero con carrattrezzi anche a pochi km dalla conce!).
Avendone provata una venduta non ne sfruttai le potenzialità, ma non mi entusiasmò abbastanza (non molto altrimenti potevo pure pensarci). Come detto spesso, a me il pdk, s o meno, non è che mi faccia entusiasmare, purtroppo i miei raffronti sono sia con quelli da gara (tutto un altro mondo), sia con altre stradali.....

Il discorso con la turbo, beh spiacente ma una GT3 è tutta un altra cosa, facendo il paragone nell'utilizzo normale di una GT3 (non il mio, cioè pista!), la precisione di guida e la progressione della GT non ha uguali a parità di marchio! Sia turbo che GT2, messe su una pista mista stretta, oppure su stradine tortuose sono certamente inferiori, a parità di guidatore, a una GT3.

Sensei, il fatto che le turbo in pista vengano provate con gomme stradali deriva sicuramente dal fatto che di serie le turbo escono con quelle (non GT2RS) e GT3 con semislick, almeno io la penso così.....
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 697
Registrato: 04-2014
Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CHI NON HA MAI FATTO RICHIAMI SCAGLI LA PRIMA PIETRA!.......NON VEDO VOLARE NEANCHE UN SASSOLINO.
della Lambo Huracan nuova col motore arrosto?(testimone oculare mio carissimo amico e socio Porschemania) fatto tutto in segreto con cliente che gli hanno fornito motore nuovo,4 anni di garanzia,auto sostitutiva, ed altro...con la promessa di non pubblicizzare questo evento? ......CHI NON HA MAI FATTO RICHIAMI SCAGLI LA PRIMA PIETRA!.......NON VEDO VOLARE NEANCHE UN SASSOLINO.
DANKE HERR HANS MEZGER!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1580
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, non è certo questione di "chi non ha mai fatto un richiamo", si parla di non voler - per forza - scusare dei grandi errori anche quando a farli è il ns marchio preferito.
(NOn mi sembra che TUTTE le Lambo Huracan siano state ritirate dal mercato.....; c'è richiamo e richiamo).
Vuoi che faccia l'elenco delle fatte negli ultimi 3 anni? Preferirei di no, per amore del Marchio.


Bernardo, tu +/- sai quando ho avuto le terga sui GT3, e pure RS ......fidati, prova anche il turbo prima di giudicare (io la pensavo esattamente come te...); inoltre è vero che le riviste se le trovano "calzate" così, ma allora NON fai una comparativa in circuito, o almeno togli 2 secondi a quella che aveva le gomme stradali .....

Per finire, sono MOLTO d'accordo con Marco, le macchine come le GT3 e company andrebbero almeno provate in pista, prima di poter parlare.
Ma non nella giornata delle patate bollite .....
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 827
Registrato: 02-2011


Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah... Io mi affido alle parole di Walterone che in un'intervista ha detto:
Se dovessi averne solo una TURBO.
Ma se devo andare veloce GT3
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 473
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le turbo hanno praticamente zero turbo-lag..
sono 4 ruote motrici...
vorrei vedere se mettessero le semislick....
ok la gt3 pesa meno, ma, QUI , il peso non è tutto

(Messaggio modificato da 845ste il 21 febbraio 2016)
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2955
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, Ale, nello specifico, senza cronometri ma solo a sensazioni personali, ho avuto modo di provare una 997.2 turboS con scarico cargraphic e mappa (dicevano 600cv ma diciamo 570!), e qst non per un girettino, ma per un 200km, con "obbligo" di tirare per saggiarne le potenzialità!
Fra una curva e l'altra, vuoi motore/trazione/cambio, si vola, ma poi anche con 4rm la gestione dell'accelerazione è problematica! E l'inserimento in curva, vuoi anche le velocità con cui ci arrivi e la massa maggiore, non ha certo la precisione e la sicurezza di una GT3........però ti posso assicurare che è un auto di cui non puoi non innamorarti, a quel punto la scelta diventa soggettiva.
I tempi poi lasciali perdere, non siamo in gara, non servono a un caYYo, a me poi con le auto moderne è capitato ultimamente di correre con vetture ben più prestazionali nei tempi delle precedenti ma con meno divertimento nella guida e più difficoltà di portarle a certi limiti, ma lì siamo noi che ci dobbiamo adattare, siamo in gara, su una stradale è bene scegliere quello che ci fa più divertire no!?
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matte_rs)
Utente registrato
Username: matte_rs

Messaggio numero: 153
Registrato: 11-2014


Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah ragazzi, non capisco tutto questo accanimento.
Tanto alla fine il 99% delle persone la penserà come prima, pur sapendo magari d'aver torto. Un po' come la politica sotto forma d'auto.. la GT3 dove la mettiamo, destra o sinistra ? E la Turbo ? Ma dai..
Prendete ed usate ciò che più vi piace e ricordate: verrà sempre un auto migliore delle nostra. Magari non soggettivamente per noi stessi, ma oggettivamente si, lo sarà.
Ergo inutile star qui a menarsela tra una sponda e l'altra del marchio.
Personalmente le ho avute entrambe in famiglia, le due generazioni dico, aspirato e turbo... beh, che ci crediate o meno non ho mai guidato la Turbo; provata si, da passeggero, ma mai avuto la curiosità di provarla da me stesso, anche se le chiavi erano li al solito posto, in attesa che qualcuno le prendesse.
Beh, proprio pochi giorni fa sono stato in Raticosa tutta la mattina col GT3.. non mi sono mai divertito tanto con quell'auto.. e mai avrei potuto col Turbo.
Il piacere delle curve, del misto stretto, di quei tornanti a gomito in cui dandoci troppo ti senti la vettura che quasi ti lancia via da un momento all'altro.. tutto ciò non sarebbe stato uguale col Turbo.
Facendo l'infame potrei dire: la GT3 si guida, la Turbo ? Si tira, sempre che si sia su un dritto. Ma sicuramente sarò io a non saperla apprezzare a dovere.
De gustibus.

P.S. L'F40 è l'auto che mi ha dato più emozioni, e credo rimarrà ahimè, o per fortuna, così per ancora molto tempo. Per me è perfetta, bellissima, capace d'una spinta che neanche le migliori moderne sono in grado; magari anche si, ma la sensazione non è la stessa.. e via così. Ma per me. Per un altro magari fa schifo.
Purtroppo gli anni passano, ed anche se a volte ciò che più c'emoziona è legato al passato, il moderno a nostro malgrado è oggettivamente migliore. Sfido chiunque a dire che una LaFerrari non lo sia, ma per me sicuramente anche meno emozionate e quindi apprezzabile.
Au revoir
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1581
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernardo, ti ripeto ......una prova su strada, come per un GT3, non serve a nulla, se non a farti provare sensazioni.
In pista, quando alla parabolica di monza passi gli altri all'interno, ti rendi conto che qualcosa di diverso c'è.....
Come dice Matteo, le sensazioni personali dei "giretti" sono ...personali; il crono in pista no.
E te lo dice uno che ha mangiato GT3 per anni, in parecchie piste, confrontandole con parecchie auto.
E che rimane un innamorato dell'aspirato.
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2956
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Ale, e io invece ti ripeto, chissene.....dei tempi, mica siamo in gara, prima vengono le sensazioni, per i tempi ci sono le gare, e lì si prende sempre (si cerca almeno!) la più performante, anche se meno divertente, a me succede così, ultimamente!
Monza poi, non vale per fare paragoni con una turbo,converrai che è una pista troppo svantaggiosa x un aspirato, trova dei tempi dove ci sia molto misto (le auto divertenti/performanti sono quelle da curve,non da diritti!), altrimenti confermi che le turbo sono auto da "spari" in autobahn!
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1582
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Bernie, anche a me fregava dei tempi solo in gara; però quando vengono fatte delle "sparate" su come vanno certe auto allora....lì si ricade.
E proprio qui ti devo smentire: a Monza - di primo acchito - tutti si pensa che l'aspirato sia svantaggiato. MAI fu pensata BUBBONATA maggiore.
(anche se l'avevo pensata anch'io .....)
Peccato che poi a girare a Monza ci sono andato, ed ho toccato con mano (ma a pensarci ci voleva poco....) che invece è proprio il posto dove l'aspirato dà il meglio, perché non patisce la coppia del turbo in uscita dalle curve lente (il 99% sono velocissime) e lavora sempre in coppia, anche se alta. E con il contagiri fisso da 5 a 8 mila dà sempre il meglio.
Al contrario il turbo non sfrutta l'enorme coppione (sul veloce è impossibile), e sul lungo far valere differenze di 50/70 cv (ma con 200 kg in più) dà un risultato appena percettibile.
Invece in piste come Franciacorta (sempre testato....), il turbo può far valere - nel misto lento - la grande coppia ed allora visivamente si vedono le differenze .......
Perciò mi spiace, niente "sparate" in autobahn !
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2960
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah Ale, non sono convinto, a Monza ci ho girato pure io, il problema è non nei curvoni, ma nelle uscite dalle varianti dove vista la lentezza nella loro percorrenza (per cui le differenze lì fra aspirato e turbo sono minime, a favore dell'aspirato) poi in uscita la coppia di una turbo prevale alla grande su un aspirato, ma non ho raffronti di tempi, solo visivi da dentro di quanto detto!
E poi i tempi su auto stradali, contano meno di zero, vengono fatti in giorni e temperature sempre diverse (per non parlare di gomme, piloti e quant'altro) quindi per me conta solo soddisfare le proprie sensazioni, che ribadisco mi portano a preferire aspirati dall'assetto coinvolgente e senza cambi (per tornare appena in tema!) che scimmiottano i racing senza riuscirci!
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1583
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernie, fidati, io ci ho girato appiccicato al kiulo dei GT3, ed in uscita di varianti - che si fanno in 3°/ 2° non in pieno ma con contagiri oltre i 5000, il turbo si fa una pippa perché l'aspirato è già in abbondante "presa" di coppia, e non riesci a mangiargli nemmeno un metro.
Provare .....per credere.
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione