Autore |
Messaggio |
   
Paolo D. (yeti911)
Utente registrato Username: yeti911
Messaggio numero: 199 Registrato: 08-2012
| Inviato il domenica 14 febbraio 2016 - 12:42: |
|
Ciao vorrei un consiglio da voi. La mia gt3 ha un allestimento comfort, ma per una irrefrenabile mania vorrei trasformarla in CS. La prima domanda è relativa ai sedili a guscio, quale montare? A me piacciano tanto quelli che furono lanciati con l'mk2 (ribaltabili), mi date un giudizio anche per l'uso stradale? Rispetto a quelli della carrera GT, che montava anche l'mk1, mi sembrano molto più ergonomici, soprattutto nella parte lombare. Ultima domanda, mi date un consiglio su dove trovare un roll bar originale? Grazie Paolo} |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto Username: rlietz
Messaggio numero: 676 Registrato: 04-2014
| Inviato il domenica 14 febbraio 2016 - 13:47: |
|
Paolo dovresti essere più preciso, 997,991...i sedili Porsche in CFC li fa la RECARO, ORIGINALI COSTERANNO 6K quindi senza fare un bagno di sangue, cercali dal produttore,SU EBAY.DE forse ci sono.. Rollbar, originale? chiedi ad Ebimotors, se ne hanno uno... il costo da nuovo sarà 3k minimo! DANKE HERR HANS MEZGER!
|
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 8882 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 14 febbraio 2016 - 14:44: |
|
citazione da altro messaggio:Rollbar, originale? chiedi ad Ebimotors, se ne hanno uno... il costo da nuovo sarà 3k minimo!
Dovrebbe essere disponibile nel Tequipment (per la 996 lo era e costava intorno ai 2,5 k euro) In effetti, Ebi potrebbe avere qualcosa di usato. Le cinture a 4 0 6 p. altri 0,5 k euro circa. Io ho percorso 45k Km con i sedili a guscio, anche dei viaggi lunghi (sino a 1000 km in un giorno) senza alcun problema! Devi solo imparare a fare retromarcia usando solo gli specchietti. Certamente quelli con schienale reclinabile sono più comodi, qualcosa ho visto in vendita su ebay Tessera N.1701 Se non ci fosse la passione tutto sarebbe più facile ma non così bello! Tempus fugit!
|
   
Paolo D. (yeti911)
Utente registrato Username: yeti911
Messaggio numero: 200 Registrato: 08-2012
| Inviato il domenica 14 febbraio 2016 - 14:58: |
|
Grazie. Io ho una 997 Dai prezzi che mi avete detto, sarebbe un'operazione caruccia. Secondo voi, in ottica rivendibilita', quel'e' il premium price tra una CS ed na Comfort? Ciao |
   
Matteo (matte_rs)
Utente registrato Username: matte_rs
Messaggio numero: 149 Registrato: 11-2014

| Inviato il domenica 14 febbraio 2016 - 15:15: |
|
Ciao, io avevo pensato per la mia (senza CS) di montarlo, però poi ho desistito, troppi soldi da "buttare" senza alcuna finalità vera e propria. In merito alle domande, chiesi direttamente nel mio CP che a suo volta chiese su a stoccarda nel reparto apposito: di sedili a me dissero che erano disponibili i soli monoblocco, ossia quelli che meno preferiresti, non ribaltabili dell'Mk1 (nonostante io abbia l'Mk2). Per un costo totale di 4K a sedile se non erro. Mentre tutto il resto (gabbia, cinture ed estintore) si trovava semplicemente da loro sui 2,500-3000 da ordinare, ma reperibile senza problemi. Riguardo alla tua domanda in caso di rivendibilità, è stato proprio il motivo per cui non l'ho fatto alla fine: chiunque sano di mente non darebbe quasi un soldo in più per un qualcosa di originale si, ma che non c'è a libretto e che quindi sulla carta non lo è; tutto ciò nella psiche umana conta, fidati. Sopratutto tenendo conto del fatto che con CS se ne trova finche si vuole... a meno che non si abbia un colore raro (come la mia ad esempio, che può piacere o meno). Spero d'esserti stato d'aiuto. |
   
Paolo D. (yeti911)
Utente registrato Username: yeti911
Messaggio numero: 201 Registrato: 08-2012
| Inviato il domenica 14 febbraio 2016 - 17:31: |
|
Grazie per le informazioni e consigli. Però ho provato in pista un'auto con cintura a sei punti e devo dire che è un'altra cosa...almeno così mi è sembrato. Prima di spendere 10k però, forse, mi faccio passare il voglino. |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto Username: rlietz
Messaggio numero: 681 Registrato: 04-2014
| Inviato il domenica 14 febbraio 2016 - 19:08: |
|
Paolo...con un po' di ricerca.... http://www.ebay.de/itm/2-Sport-Sitze-CARBON-LEDER-Porsche-997-GT3-GT2-996-911-/2 81301518942?hash=item417ee08a5e:g:sPAAAOSwpzdWryJY http://www.ebay.de/itm/SCHROTH-RACING-Profi-II-6H-6-Point-FIA-Racing-Harness-BLA CK-/291428102124?hash=item43da77efec:g:QpkAAOSw7aB VJpnx http://www.ompracing.it/it_it/componenti-auto-kart/rollbar/ab-100-268.html (Messaggio modificato da rlietz il 14 febbraio 2016) DANKE HERR HANS MEZGER!
|
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 8885 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 14 febbraio 2016 - 19:14: |
|
citazione da altro messaggio:Secondo voi, in ottica rivendibilita', quel'e' il premium price tra una CS ed na Comfort?
nessuno se non CS originale!, anzi, in caso di vendita a commercianti molto meglio togliere e vendere a parte. Tessera N.1701 Se non ci fosse la passione tutto sarebbe più facile ma non così bello! Tempus fugit!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10053 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 15 febbraio 2016 - 01:19: |
|
se dovessi comprare una GT3 la prenderei Comfort almeno in garage starei comodo  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 7065 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 15 febbraio 2016 - 11:00: |
|
Paolo D. la mia CS (7mk1) monta quelli Carrera GT in carbonio fissi, prodotti dalla Recaro come ha giustamente evidenziato Pat. In CP mi hanno detto (non ufficialmente), che quelli ribaltabili montati successivamente sulla mk2, non sono assolutamente all'altezza dei precedenti come caratteristiche tecniche, di contenimento, ecc ma, ovviamente, sono molto + comodi Se vuoi fare l'operazione, non ti consiglio di andare in CP se non vuoi spendere una follia, cerca in rete e troverai tutto (DE). mk1
mk2
 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|