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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Valore 991 GT3 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Marco (fxz)
Nuovo utente (in prova)
Username: fxz

Messaggio numero: 8
Registrato: 02-2013
Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono molte discussioni
su quanto valga una 991 GT3
considerando che

la 991 9A1 GT3 /RS dopo 50+ anni è l ultima piattaforma 911 GT
con motore aspirato
e che quindi si chiude un'era storica
per la 911

sappiamo che i regolamenti Motorsport
hanno spinto Ferrari in testa alla 488 Turbo
e che Porsche userà solo fino al 2018
le attuali 9A1 GT3 9A1 per il motorsport

La 992 sarà annunciata nel 2019
(ibrida elettro turbo)

nel frattempo c'è ancora una 991 Mk2 GT3/RS
da presentare da parte di Porsche

la mia opinione quindi è

991 Mk2 GT3 sarà Turbo ? 
Valore della 991 attuale Mk1 NA schizza sopra i 200k (già oggi i dealer ufficiali Porsche
stanno a 190 200k,,)

La 991 GT3/RS Mk2 aspirata ? Tutte vendute sulla
carta ancor prima di produrle stile 991 R

questo perché Chi al mondo vorrà perdersi
l ultimissima 911 GT aspirata?

E qual ora prodotta avrà stesse caratteristihe delle attuali (cosi afferma Andreas Preuninger e comunque il 9A1 rimarrebbe così com'è visti i limiti raggiunti)

Quindi allargando la visione d insieme

Guardate the history of 50+ years of 911 NA

Max rpm ever 991.1 GT3
Max piston speed = for 991.1 GT3 and 991.1 RS
Max HP/Liter = for 991.1 GT3 and 991.1 RS and 997 RS 4.0

quindi per acquistare una 991 GT3 Mk1 o Mk2 senmai prodotta Aspirata
fra pochi anni
per esempio 2025
il valore sarà prossimo ai
300k 991 GT3 (l unica nella storia 911 a girare a 9000)
350k GT3 RS (non gira a 9000 purtroppo)
500k/600k 997 RS 4.0

le altre non hanno i record motoristici qui sopra

(Messaggio modificato da fxz il 02 febbraio 2016)

(Messaggio modificato da fxz il 02 febbraio 2016)
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8851
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le altre non hanno i record motoristici qui sopra


però hanno un motore vero (Mezger) e non la "ciofeca" delle 991!


citazione da altro messaggio:

per esempio 2025
il valore sarà prossimo ai
300k 991 GT3 (l unica nella storia 911 a girare a 9000)
350k GT3 RS (non gira a 9000 purtroppo)
500k/600k 997 RS 4.0



Evidentemente hai la sfera di cristallo!


Tessera N.1701
Se non ci fosse la passione tutto sarebbe più facile ma non così bello! Tempus fugit!
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alvise dal colle (alvy)
Utente registrato
Username: alvy

Messaggio numero: 127
Registrato: 09-2015
Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

direi che sono altre le "ciofeche" sono pienamente d accordo con marco parliamo di tempi sul giro 991 vs 997 vediamo un pò
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6172
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Marco (fxz)
Nuovo utente (in prova)
Username: fxz

Messaggio numero: 9
Registrato: 02-2013
Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un' opinione non una previsione

non sentitevi offesi
comprerei dimattina
una 6/7 GT3/RS
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PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 637
Registrato: 04-2014
Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il valore da usato di una macchina si basa su molti parametri, uno assoluto sul numero di auto prodotte! se di GT3 996 & 997 ne avessero fatte 20000 varrebbe 1/5 del valore attuale.
la 996 era una bella auto, ma chi passo' alla 997 mk1 la 996 non la volle piu' guidare!! la 997 s'incarna in assoluto nel motore 3.6....la migliore GT3 di sempre! x certi versi io ritengo migliore del 997 RS 4.0!! quest'ultima salita di prezzo in modo inaspettato, visti i gravi problemi di motore!! e che a questo punto penso sia dovuto al fatto delle sole 600 unità prodotte!
per quanto riguarda la 991, beh credo che peserà i gravi problemi delle auto my'2013 ma essendo quasi sicuramente una delle ultime aspirate...fra 4/5 anni faranno anche loro salire la voglia ai nostalgici di questi motori VERI! senza turbo!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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Marco (fxz)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 02-2013
Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raga ripeto mi piacciono tutte le GT3

ma il thread è 991 GT3 e il suo
valore in un contesto di cambiamento
radicale ( le GT aspirate kaputt
e la nuova 992 pronta per il 2019)

chiaro che una 964 vale una svalangata
ma questa dinamica applicata alla 991
era in funzione di un nuovo modello
(992) GT aspirato

solo ora è noto (non a tutti ancora
e non serve quell imbecille del Motelma
per capirlo)
che
la 991 GT è l ultima
e più performante
GT aspirata
prodotta da Porsche
quindi un Fine Era

qual è il suo reale valore ?

qual è il valore di una
Fine Era come la 993 rispetto ad una
più performante 996 pari modello?


(Messaggio modificato da fxz il 02 febbraio 2016)
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carlo l (carlospeed)
Utente registrato
Username: carlospeed

Messaggio numero: 402
Registrato: 12-2012


Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi leggo spesso e con piacere , ma questi tipi di 3D fatico a comprenderli ...
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GRV (grv)
Utente registrato
Username: grv

Messaggio numero: 142
Registrato: 05-2015


Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza offesa eh ma che ansia sta storia delle valutazioni......... Oggi vale X domani X+ 30 40 70 1300 % . Soldimania altroché porschemania..!
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1392
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte la questione monetaria e delle rivalutazioni/facciamo l'affare che possono interessare o meno, io con 'ste GT3 RS non ci capisco più niente. Ma quanti tipi ne hanno fatti? Metzeger - non Mezger? Esiste qualche libro o 3d che spieghi le evoluzioni di questo modello?

Con le AC si faceva prima a capire, ma con le WC che bordello!


Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2922
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte che , appunto, la sfera di cristallo non ce l'abbiamo, nessuno (altrimenti adesso in garage avrei una GT2RS x me brutta con i colori che mi avevano offerto.....!), beh forse i prezzi delle 991 saranno inficiati dal fatto che cmq il motore, senza girarci troppo intorno, è una........cagata pazzesca, gli ultimi hanno risolto un pò di problemi, basta non facciano pista!
E se per me è perfetto, non credo tutti siano della stessa opinione!!!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 6731
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Invece io dico che l'analisi non è insensata.
Ci sono possibilità che le auto crescano di valore, ma possibile che NON crescano.

La 991 GT3 è un'auto stupenda.
A mio avviso meglio della GT3RS proprio per quell'appiglio dei 9.000 giri.

Se pensiamo al valore dei soldi... prima parlavamo di 30-50-80k in casa Porsche usate a seconda dei modelli.... ora siamo oltre il doppio, triplo...

Il trend ha un limite. Perché di valore, A PARTE PEZZI UNICI ED ECCEZIONALI (oggi già alle stelle), non ce n'è molto.

Compratevi per tenere valore:
- carrera GT
- una 918 spyder
Aumenteranno ancora?

Mah... a trovassi una 991 GT3 puffa a 150k ci farei forse un pensierino. Un euro in più no.

ciao
Simone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8921
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo e' il 3d principe per cui nn scrivo piu e nn vi capisco piu.
Se dovete ragionare sul valore futuro di un qualsiasi mezzo avete sbagliato posto, conpratevi un caveu e metteteci dentro le auto in attesa della plusvalenza.....
Il motivo percui esiste Porschemania e' passione ,sound,adrenalina.
Sono acciaio e pistoni le auto usate godetevele portatele nel loro ambiente naturale la strada che sia aperta multicurve o una pista ma fate camminare lasciatele libere di sentire il ruggito se comprate Porsche o qualsiasi altro mezzo per fare plusvalenza voi non amate i motori ma soltanto il freddo saldo del vs contocorrente. Che certo rendera ' piu ricchi.
La Porsche e' una passione e' una macchina che sia una 986 o 930 o 924 sono auto che devono esser fatte camminare......
Se dovete comprarvi una Gt3 per la plusvalenza comprate oro che tanto almeno nn richiede manutenzione ne si arruginisce .....
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2378
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1 !!!!
Live Your Life - Run Your Race
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8855
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questo e' il 3d principe per cui nn scrivo piu e nn vi capisco piu.....
Il motivo percui esiste Porschemania e' passione ,sound,adrenalina



+2

ecco perché devi continuare a scrivere e frequentare il Forum!
Tessera N.1701
Se non ci fosse la passione tutto sarebbe più facile ma non così bello! Tempus fugit!
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GRV (grv)
Utente registrato
Username: grv

Messaggio numero: 143
Registrato: 05-2015


Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che poi tutta sta storia dei prezzi stellari all'inizio al vero appassionato avrà fatto anche piacere vedere un aumento del valore della propria vettura iper seguita/curata/manutenuta però poi alla fine sarà meglio avere un 930 e un 993 turbo e magari una bella prebumper 911 S in garage che tutte insieme valevano si è no 150mila euro o avere solo un 993 turbo da 150mila cucuzze?! Dimenticavo l'aspetto fondamentale della tranquillità nell'utilizzo delle stesse che ad oggi è solo un lontano ricordo.
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 824
Registrato: 02-2011


Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1000 daniel
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 8490
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Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi associo a quanto scritto da Daniel e da Grv, pur nel rispetto delle opinioni di tutti.
Franco.
P.S. Ricordiamoci poi che un'auto non è una cosa che puoi mettere in una cassetta di sicurezza...se qualcuno per disgrazia ti tampona o peggio...voglio poi vedere che valore avrà...!!!Certo, se uno non la usa mai...sai la goduria!
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Marco (fxz)
Nuovo utente (in prova)
Username: fxz

Messaggio numero: 11
Registrato: 02-2013
Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A quanto pare il valore
presene e futuro
purtroppo
conta molto
altrimenti non si spiega
perché la gente ha smesso di girare in pista
con 997 GT3 ed 997 RS

saranno poko romanticoni
seguro

(Messaggio modificato da fxz il 02 febbraio 2016)
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alvise dal colle (alvy)
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Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Valore o non valore sentire parlare di motore gt3 sia 991 o altro definirlo "ciofeca" a me fa'girare le palle punto
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono l'unico socio(?) ad avere una 991 RS, ho fatto 2710 km (oggi), in 4 mesi,x ora no pista, ma non appena mi arriva il casco+HANS etc. ordinati a gennaio, io ci vado a Monza, come sulla precedente. In modo prudente senza l'assillo del tempo, IN SINTONIA CON I MIEI LIMITI!!! CHE SONO TANTI!! e non mi faccio condizionare dal valore dell'auto, mi faccio condizionare dal guidarla, piano in centro a fare vasca oppure a Monza a svegliare i fagiani!

DANKE HERR HANS MEZGER!
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pirulero (pirulero)
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Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 991 gt3 tra 10 anni varranno 1 milione di €!
Peccato che tra 10 anni forse non ci sarà più l'€
Ahahahahah

Voi che avete le moderne, usatele! Non fate come noi rigattieri in depressione da poco utilizzo

Se non si usassero neanche le moderne potrebbero anche smettere di produrle a questo punto
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alberto (albe996c4c)
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Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

oppure a Monza a svegliare i fagiani





Patrizio, se me la presti, ... io penso alle alle fagiane!




...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sentire parlare di motore gt3 sia 991 o altro definirlo "ciofeca"


solo quello 991 no "altro"
Tessera N.1701
Se non ci fosse la passione tutto sarebbe più facile ma non così bello! Tempus fugit!
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alvise dal colle (alvy)
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Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io potrei dirti che per me la tua macchina e' un cesso ma non te lo dico non accetto provocazioni
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 2923
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Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alvy, la tua sarebbe una valutazione soggettiva, purtroppo i nuovi motori a iniezione diretta su GT3 sono, per non essere scurrili, completamente sbagliati progettualmente, e cmq le soluzioni ci sarebbero, ma in P.hanno il braccino corto e probabilmente nei loro conti costa meno cambiare motori come calzini usati.....e qst è una valutazione oggettiva!!!!
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco (fxz)
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Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutti sappiamo che
la velocità media pistone
più alta è più sofisticato è
a parità di motore

vediamo come il "ciofeca"
è messo


997 GT3 3.8: rpm: 21.4 m/s
997 GT3 RS 4.0 rpm: 22.8 m/s
991 GT3 rpm: 23.3 m/s

ops il 991 è il meno ciofeca
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alvise dal colle (alvy)
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Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia gt3 mi piace mi soddisfa nelle prestazioni se si romperà' pazienza mi cambieranno il motore non me ne può fregare proprio niente
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Matteo (matte_rs)
Utente registrato
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Messaggio numero: 134
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Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, inutile discutere.
Ognuno tanto continuerà a pensarla come prima.
Per quanto mi riguarda oggettivamente so che l'ultimo modello, non dico sia meglio, ma sia più veloce, quello si; credo sia abbastanza oggettivo.
Poi con la tecnologia d'oggi, anche fatto meglio si spera.
Inutile fare ora supposizioni coi prezzi, e ve lo dice uno che quando compra ci guarda sempre, e non poco.
Varranno tot + o - un domani ? Chi lo sà.
E' vero si che ci sono i nostalgici del Metzger, del cambio manuale, ma altresì vero che la 991 sarà l'ultima aspirata (per ora), la prima GT3 con cambio al volante, la prima RS che si differenzia un bel po' d'estetica (come mai prima) rispetto la sua sorellina minore... Sono tanti i pro e i contro, comprate ciò che vi piace. Chi vivrà vedrà, solo così sapremo se anche il portafogli si gonfierà.
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Marco (fxz)
Nuovo utente (in prova)
Username: fxz

Messaggio numero: 13
Registrato: 02-2013
Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La GT3 è una roba che ti °ciapa ;)

comunque a parte i tifi da stadio
il mio è un invito
ad una riflessione su come
radicalmente stanno cambiando i tempi

tra euro6b c d e consumi
che con auto prodotte con il contagocce
non c entrano niente
ma lady burocrati da the delle 5 ci stanno
in...ando di brutto

se la guidassero loro la prius GT o la Tesla di m...e invece mi sa che ce la fanno guidare a tutti

frs per qst ste GT3 si stanno valutando fes

(Messaggio modificato da fxz il 02 febbraio 2016)
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PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 639
Registrato: 04-2014
Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 991 liscia o gassata(RS) è lo sviluppo finale della GT3 aspirata, una domanda che mi sono sempre fatto e che non ho mai fatto qui....MA SCUSATE? MICHELE TU CHE SEI IL GURU...PERCHE' SUL MEZGER NON HANNO MAI MONTATO IL PDK? MAGARI FACENDO MODIFICHE? sulla CUP, un cambio semiautomatico c'era il buon Ricardo? i motivi mi sfuggono!!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9993
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comprare questa o quella 911 con la sola speranza di una futura rivalutazione e' a mio parere una idea speculativa, io preferisco investirli i miei soldi..........
Quando comprai la mia TT il tipo a cui vendetti la 996 4S mi disse che un domani l'avrei potuta vendere a qualche ricco cinese per 100k €
credetti che sognasse, mai avrei immagginato una situazione del genere, cosi come nel 1996 quando avevo 200 misere azioni della Apple che era sull'orlo del fallimento, riuscii a liberarmene con un - 25% oggi varrebbero piu di 500.000 $
ahahahhahah!!!!!!!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non e' che l'euribor negativo c'entri qualcosa?

Scusate la provocazione ma per me e' tutta una speculazione e basta,aspirato o turbo c'entra poco o niente,idem per Mezger, non mi pare che la 991 gt3 usata te la regalino...
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 01:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa alvise, ma quest'ultima frase proprio non ci sta: Porsche produce auto sportive da un pezzo, che il motore della gt3 come di qualsiasi altra auto possano rompersi è tacito, ma che i nuovi propulsori (come il mezger 3,8 e il 4.0) si sappia già in partenza siano sbagliati e che se li porti in pista è probabile facciano BAM, no, questo non ci sta.
Se poi ti si inchioda il motore a 280 a Monza e vai a picchiare in un muro, ne riparliamo se ti interessa o meno...ma questa è un'altra storia.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 01:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi pensateci bene.
Daniel pensaci bene.

Una volta (arriviamo al 2010-2011) compravi con 50-55k una 993 tt. La usavi e non perdeva nemmeno più di tanto. Oggi per un'auto simile spendi 140-190k.., ma come vuoi pretendere che la gente non pensi prima ancora di acquistare a quanto perde??????


E' come con le auto nuove. Ci perdi... Con l'usato non si sa, ma col nuovo è molto probabile di sì. Chi ha acquistato la 997 Sport Classic che nemmeno se ce l'avessero data a metà del prezzo avremmo comprato e che oggi si ritrova sui 300k?

Per usarle bisogna essere SERENI e, aggingo io, con capitali non esagerati (in funzione delle proprie tasche). Al contrario, ammiro chi ha le palle per dire che acquista in modo oculato. Viva Dio.


In pista io ci andrei sempre. Sono d'accordo che i tempi sono cambiati, così come i prezzi sono esplosi, anche la passione (che c'è e che resta) si è adeguata.


Fine
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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alvise dal colle (alvy)
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao paolo qui si parla di qualche caso e di probabilità ho intenzione di fare parecchie pistate quando si aprirà la bella stagione vedremo se avrete ragione o meno .
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Gianluca (gianz)
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vista la crescita di valore delle GT3 non dovete farvi mancare il gadget per eccellenza.
Stereo fatto su uno scarico GT3!!!

http://www.autoguide.com/auto-news/2016/01/porsche-design-will-sell-you-a-stereo -made-from-a-gt3-exhaust.html


da mettere in salotto mentre la bimba riposa nel box
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una volta (arriviamo al 2010-2011) compravi con 50-55k una 993 tt. La usavi e non perdeva nemmeno più di tanto. Oggi per un'auto simile spendi 140-190k.., ma come vuoi pretendere che la gente non pensi prima ancora di acquistare a quanto perde??????





E questo è il punto.

Se una 993 TT costava 5 anni fa mediamente 55k, quando già aveva quasi 15 anni e si era assestata su quei valori, e oggi la stessa identica costa 200k, è chiaro che solo due sono i ragionamenti:

una persona sana di mente non compra a quel prezzo perché è semplicemente fuori ogni logica, e al 99% chi invece lo fa è perché ha motivazioni di speculazione. Non a caso spesso sono vetture rimpallate fra commercianti o pseudo tali, o pseudo appassionati del genere affarista..

Per me non ci sono altre vie d'uscita...

E questo per tutte le simili auto che hanno quintuplicato di botto il valore.

IMHO



(Messaggio modificato da ric968 il 03 febbraio 2016)
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alvise dal colle (alvy)
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi basta lo scarico che ho già su nella mia gt3
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da rennlist
un commentario da un famoso collezzionista

citazione da altro messaggio:

Hi Guys- As a dealer I rarely post here as I think this forum is better suited for individuals, but since I also have a substantial collection as well and keeping my finger on the pulse of the market at all times I wanted to add some info and opinions that you guys might find helpful in terms of the recent auctions this past weekend in Scottsdale. As always it’s just one guys opinion but an experienced and knowledgeable opinion ( I think..haha!)

1- If you casually glance at the auction results you might rightly think prices were down some at the AZ auctions… but… and this is a BIG BUT… most of the consignments were either below average/poor, average or slightly above average…very very few cars were super low mile best of the best garage queens that collectors and the highest end dealers are searching everywhere for. You have to remember the picky collectors that are willing to spend for the very best are the guys that pay the strong/high prices…when you lose that type of buyer’s interest you are left with mostly price buyers that will accept the lesser cars…..the picky high dollar buyers have no interest and will not buy average cars even when the prices are much lower for such cars…it is not what they want so they won’t even look at them.
2- Before the auctions started earlier in the week I analyzed ALL of the cars of the type that I have interest in and far less than 10 cars in total from all the auction companies that even mildly interested me…cars that would have been good enough for me to consider although I don’t buy/sell at auctions regularly.
3- I did not attend but spoke to several very knowledgeable colleagues/clients that did attend and they also confirmed the same…..one guy said “looks like a Craigslist parking lot”…another said “the worst tomatoes at the supermarket…bruised, dented and picked over”
4- Except for a few specific instances the best cars continue to be bought/sold privately…..dealer/client, client/dealer, dealer/dealer, client/client….most people whether it be dealer or individual that has a truly GREAT car does not have to deal with the headache/risk PITA of dealing with auctions…..many people (myself included/Mr OCD) don’t want strangers climbing all over, touching, pawing their cars for several days and then the car comes home worse for wear!
5- Every guy/dealer that has an air-cooled 911 and a bottle of Armor All thinks their car is worth a fortune which is not the case….I’m exaggerating of course but I think you get the point.
6- The cars in AZ were average but the expectations were HIGH.....too high reserves/asks for average/below average cars.
7- The few great cars that were out there and there were just a few, did well and brought correct prices……and some of the decent but not the best did fine as well.
8- The gap between the superstar cars and the average/below average cars will continue to widen because the supply of the super exceptional virgin air cooled cars continues to diminish as they get absorbed into collections, exported etc…there simply are no more being made for almost 20 years now and have been undervalued for years.
9- The chit chat in the vintage Ferrari market is saying the same almost word for word……the cars are picked over now to a certain degree and when a truly great example surfaces it brings strong money in most cases.
10- As far as Seinfeld selling his 3 cars at Amelia auction coming soon, don’t read too much into that as Mr. S is a VERY savvy collector and does sell cars out of his large collection on a somewhat regular basis from time to time…for him to sell 3 cars is nothing.
11- With few exceptions and there are some from time to time, most 911’s at auction many times are problem cars that people can’t get rid of. As I said there are exceptions but more often than not this is the case.

Not trying to be a know it all but just wanted to add my two cents!

Thank for listening you guys!

Ray Joseph
RPM Sports Cars



Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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vittorio (vis)
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'unica cosa certa e' che e' finita una generazione di automobili. Non si sa quanto potranno valere....o come saranno le prossime sportive ibride. Possiamo pero' dire che il piacere di una 997 gt3 RS qualsiasi fosse la versione non lo si potra' piu' provare. Questa e' l'unica cosa veramente sicura.
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carlo l (carlospeed)
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

" il piacere di una 997rs non lo si potra piu provare..."
Io non sarei cosi sicuro anzi . Ad ogni cambio gerazionale si dice la stessa cosa ma poi i numeri smentiscono sempre ( o quasi ) . Per quale motivo la prossima generazione di gt3/rs dovrebbe appagare meno delle vecchie ? Minori prestazioni ? Non penso , minor piacere di guida ? Per quale motivo ? Perche il motore é nuovo ? Per il pdk ? A me personalmente non interessa piu manovrare una leva ( per quello ci sono le storiche ) mi interessa l efficacia , le prestazioni , l aereodinamica , l efficienza ecc , tutte cose che le nuove hanno migliorato da generazione in generazione .
Credo che molti confondano eventuali incrementi di valore di modelli che non verranno piu prodotti con il piacere di guida dei nuovi che non so per quale motivo dovrebbero invece deprezzare .
Insomma fino a pochi anni fa all uscita di un nuovo modello c era la corsa ad accapparrarsi il nuovo adesso ad ogni nuovo modello si corre ad accaparrarsi il vecchio ... C é qualcosa che non quadra ...
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Marco (fxz)
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

^^^
"Adesso ad ogni nuovo modello si corre ad accaparrarsi il vecchio ... C é qualcosa che non quadra .."

Assolutamente condivisibile

(Messaggio modificato da fxz il 03 febbraio 2016)
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vittorio (vis)
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece ne sono convinto. Non si tratta di prestazioni ma di sensazioni. Le prossime auto saranno pensate e concepite rispettando quanto richiesto da normative sempre più e non certo perché siano le soluzioni migliori. un mio amico ingegnere in Ferrari mi conferma che mai avrebbero prodotto una 458 turbocompressa (la 488) se non fosse stato per questi motivi. Come certamente e' molto più coinvolgente una 458 speciale rispetto ad una 488. La Porsche 918 e ' la macchina oggi più sofisticata e complessa nel panorama mondiale ma vi sono diversi affermati piloti od opinionisti che confermano che una 918 senza batterie sarebbe oltre che più' semplice e pura probabilmente più interessante da guidare e in talune condizioni forse anche più rapida. Certo, molti cavalli in meno ma anche 300 kg risparmiati. e il tutto in nome di normative spesso senza senso anche perché all'atto pratico e' palesemente falso quanto dichiarato in termini di emissioni di CO2 e (cosa che nessuno dice) i costo ambientali a fine ciclo di tutte le future auto ibride saranno altissimi. Oltre a ciò nessun sistema futuro sarà appagante quanto un bel motore aspirato plurifrazionato.
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IVAN (poniello)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 07:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tornando in topic e su quasi l' unico argomento del fOro da qualche anno a questa parte, questa è la macchina di un mio conoscente, pari al nuovo, ceduta a decine di migliaia di euro in meno, è a prender polvere da 4 mesi su as24
http://ww3.autoscout24.it/classified/279356614

poi tra le decine di altre 991 gt3 in vendita ad un prezzo senza senso e più altro di quanto costava nuova ce n' è anche una a 200 pippi dove i km dovrebbero essere forse zero



(Messaggio modificato da poniello il 04 febbraio 2016)
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 07:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-911-38i-gt3-pdk-benzina-grigio-280240326 Nel prezzo è compreso anche il tappeto rosso.
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alessandro (sensei)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah.....mi stupisce che Pony non abbia scritto - in merito a questo 3D - "......aria fritta..." perché l'avrei quotato.
Ma ci ricordiamo gli anni 70/80 quando, da decenni di aspirati, uscirono i turbo e fu uno scompiglio totale ? si vendevano solo più R5 turbo, Uno turbo, Escort turbo, e le Porsche vincevano CON il Turbo......
E allora di cosa parliamo? Mai inteso di "corsi e ricorsi storici".....?
Poi che il piacere personale sia più per l'uno che per l'altro, ci mancherebbe ....!!!!!

PS: ricordo solo a chi parla di "motori" della 991 GT3 a mio avviso un po' in "leggerezza....", questo piccolo particolare:
- con che motore si corre la Carrera Cup?
- con che motore si corre la Supercup?
Allora forse anche negli aspirati la fame di "collezione" sarà un po' diversa.....
(tenendo sempre - OVVIAMENTE - ben chiara l'influenza dei NUMERI di pezzi prodotti).
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Matteo (matte_rs)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh non le avete messe tutte!
Ce n'è una molto particolare e bella per me, la cui richiesta s'aggira attorno ai 190K. Colore ? Riviera Blu e CS. Assurda.
Cercassi ora una 991 la prenderei, facendo probabilmente la figura del pollo. Ma vedete, a volte scappano dal pollaio e son prede facili.
Comunque, parlando di numeri ed escludendo i vari "problemi", oggettivi o non che siano, del motore, credo che se non confermeranno la prossima sbadilata di RS, con le sole prime unità prodotte, un domani potrebbe esser interessante a livello collezionistico.
E poi, non credo di dover venir qui io ad insegnare che anche negli anni passati, auto col discutibile valore storico (per meccanica, motore e quant'altro), sono poi divenute assai ambite e ricercate per un motivo o per l'altro; ed in alcuni casi neanche ne avevano fatte poche. Pensa te. (Estendendo il discorso anche fuori P).
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 991 GT3 che ha linkato il PONI ha fatto due anni, ed è fra quelle che hanno avuto la sostituzione del motore, fino a qui le cose negative! per il resto? il prezzo mi sembra troppo alto, se la vogliono vendere..ma la vogliono vendere? devono stare sotto i 150k.
La nazione dove si puo' fare dei colpacci, attualmente è la Russia! a Novembre il mio amico commerciante ha portato via una 991 GT3 BLU cobalto magnifica, 115k + tasse + trasporto, l'unico problema è il pagamento! che visto le sanzioni stupide verso Putin, i car dealer russi accettano solo contanti!! un bel casino!

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DANKE HERR HANS MEZGER!
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Matteo (matte_rs)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le mie preferite al momento:

- http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=283757200

- http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=284010718

Il Riviera Blu è scomparso, peccato!
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 991 gt3 e' una gran macchina se un giorno risolveranno i problemi del motore varra davvero tanto,per ora rimane una grande auto ma psicologicamente la scelta degli acquirenti e frenata da questa problematica.Certo non tutti fanno pista ma anche chi non la fa pretende un'auto affidabile.
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vi allego una foto di questa bella GT3 991 da Mosca!

DANKE HERR HANS MEZGER!
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Marco (fxz)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raga
1.una GT3 com i sedili basoni
e senza clubsport non si puo vedere
a vale 20k meno per tutti i dealer Porsche

2. in Italia a parte i presenti
il mercato è fermo
vuoi perché non c'è pila
vuoi perché "mo si svaluta
e poi la pijo a 130k" questo giro meglio
cerccassero una obesa GTR ...

3 Porsche ufficiali Germania (ed è in tutto il mondo così vi risparmio gli altri paesi)



(Messaggio modificato da fxz il 04 febbraio 2016)

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Giorgio (mausone46)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mo mando na mail al PZ di Limburg per quella gialla
cambio alla pari
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Matteo (matte_rs)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono quasi convinto che ci guadagnino loro Giorgio!
Ma io non ci penserei due volte!

Marco, i dealer Porsche, Germania ed altrove, potranno anche chiedere 200k e passa per dei GT3 991, ma poi mandami una cartolina quando qualcuno li compra a quel prezzo.
Solo un pazzo, sopratutto degli esemplari di colori banali come bianco, grigio o nero.. vai a Monza e poi vedi quante ne trovi così.
A parte che, perché prenderle in Porsche ? Paura che il motore faccia boom e pagare un sovrapprezzo simile ? Capperata, per non dire altro.
Basta aspettar 3 mesi dall'acquisto da privato o da qualsiasi altro commerciante e poi, se si ha così fifa che possa succedere chissà che, si fa l'approved in P spendendo un decimo... Va là.

(Messaggio modificato da matte_rs il 04 febbraio 2016)
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Marco (fxz)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

^^^Non ci ho xapito molto ma oooK
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GRV (grv)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mausone non lo sai nemmeno tu cosa vuoi fare !!!! Già con questa tua voglia di mollare Thunselda mi stai facendo cadere un mito poi figurati con quel baffo anteriore che si sbecca in un nano secondo quante paranoie ti faresti...! Cambia le gomme alla tua e spingiti oltre il cancello del garage !!!!!!
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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alessandro (sensei)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....'sti annunci mi fanno morire: c'è una '6 GT3 a Piuro che è lì in vendita da quando ho venduto la mia ......sono passati 4 (QUATTRO) ANNI !!!!!

Per non parlare di un '7 GT3 MKI (pochi km) nel veneto: lo stavo guardando 3 (TRE) ANNI fa ......ed è sempre lì.
Ed il bello è che non sono nemmeno tra le più care !!!!!!!!!!!!!!

PS: Matte, io di roba REALMENTE da collezione che avesse motori che si rompevano e fosse fatta in più di qualche migliaio di esemplari proprio non mi ricordo ....(e dire che di memoria storica purtroppo ne ho !)

(Messaggio modificato da sensei il 04 febbraio 2016)
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Guido (gunball)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la verdona non la butteri via.
Prezzi da sognatori...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Marco (fxz)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sappiamo che le prossime 992 saranno a pile ibride e da confermare se motore centrale
( c è già la 960 a motore centrale) ergo dal 10 al 50% dal prezzo di listino
per auto prodotte in meno di 5mila esemplari
con anche numeri da record (del periodo)
ci sta tranquillamente 996 997 991 GT3 ed RS
a seconda dei km riparazioni etc.

996 997 991 a 100% 150% in più del listino
rimangono lì per decenni a fare la ruggine

altro discorso per 997 RS 4.0 o 997 GT2 RS

frase del giorno
appena sento uno che gira con un 996 dire la parola Mezger metto mano alla pistola :-)
Un bluff da marketing Volskwagen pazzesco...

(Messaggio modificato da fxz il 04 febbraio 2016)
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-911-gt3-benzina-bianco-284181482 Questa scommetto che vi mancava.
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carlo l (carlospeed)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comincio a pensare che di colpo io non sappia piu leggere oppure mi sto rimbambendo ma alcuni messaggi proprio non li capisco . Ma non solo il concetto , pure la forma ...
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo devo quoTTarti!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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giovanni .c (gio1965)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 960 credo sia una chiacchiera da bar.se ne parla sul web da anni,ma nulla di concreto.la992 attesa come my2019 non mi risulta sia a motore centrale.cosi, sara la nuova 991gte gt2 in preparazione x il wec.debuttera nel 2017.ne derivera poi un modello stradale.
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Marco (fxz)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

^^ Non una 992 non una 960
quindi c'è una terza creaturina in arrivo
Bene!
ma l omologazio??

(Messaggio modificato da fxz il 04 febbraio 2016)
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questa scommetto che vi mancava


Beh, è un modello di GT3 speciale con ben....QUATTRO POSTI A SEDERE!! }
Tessera N.1701
Se non ci fosse la passione tutto sarebbe più facile ma non così bello! Tempus fugit!
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

frase del giorno
appena sento uno che gira con un 996 dire la parola Mezger metto mano alla pistola :-)
Un bluff da marketing Volskwagen pazzesco...


e allora metti pure la mano alla pistola ma cerca di essere moolto veloce!!

che caxo c'entra la VW ???, studia va che è meglio!
Tessera N.1701
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giovanni .c (gio1965)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se segui il motorsport se ne parla da tempo.vai su rennlist troverai vari post.ne parla anche sportscar365.l'omologazione arrivera'.sara prevista anche una produzione stradale.presumo molto limitata.la ford con la sua gt sta facendo altrettanto.il modello racing ha gia debuttato a daytona domenica.il modello di serie arrivera credo a fine anno.
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GRV (grv)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco Fxz ti assicuro senza alcun tono polemico e senza offesa ma io non capisco cosa stai scrivendo ?! Vuoi la forma vuoi il concetto con cui posti ma io non ti capisco. Sono almeno mentalmente normo dotato :-) ma davvero non capisco se è un delirio porschistico o uno sfogo contro i massimi sistemi questo tuo incalzare di messaggi.
Illuminaci.
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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IVAN (poniello)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sensei questa è in vendita da quando ne cercavo una, prima di comprala insomma, parliamo di 2010

http://ww3.autoscout24.it/classified/192808204
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto Ivan ma, quell'auto non esiste proprio...è uno specchietto!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un 3d di aria fritta di fuffa ....
Certo non avete un fico secco da fare.......
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Marco (fxz)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni guarda che per il WEC GTE serve una macchina gia' in produzione omologata

solo nel LMP ci sono prototipi (919...)

ergo al 911 a motore centrale che dici tu
per correre nel WEC GTE dev'essere prodotta PRIMA
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10002
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mausone non lo sai nemmeno tu cosa vuoi fare !!!! Già con questa tua voglia di mollare Thunselda mi stai facendo cadere un mito poi figurati con quel baffo anteriore che si sbecca in un nano secondo quante paranoie ti faresti...! Cambia le gomme alla tua e spingiti oltre il cancello del garage !!!!!!



questa non me la tengo, tie'
mollo Thusnelda per la figlia, molto piu giovane e piu fika


tanto mia moglie non se ne accorge ed il resto dei soldi me li sputtano a donne
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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GRV (grv)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahaha la figlia piace anche a me. Cerchi neri però eh. Bellissima. Ma tanto poi non la userai perché troverai il modo di tarparti le ali da solo anche con lei !!!!
Grande Mausone !
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Marco (fxz)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il posteriore di Thusnelda e' imbattibile
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Matteo (matte_rs)
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

PS: Matte, io di roba REALMENTE da collezione che avesse motori che si rompevano e fosse fatta in più di qualche migliaio di esemplari proprio non mi ricordo ....(e dire che di memoria storica purtroppo ne ho !)




Sensei, anzitutto bisognerebbe capire cosa intendi per "roba realmente da collezione". Se soltanto vetture con 40-50 anni sulle spalle divenute ambite per qualche strano motivo; o se solo quelle prodotte in pochissimi esemplari e che hanno un loro perché. Ossia non ad esempio 997 Sport Classic che, a mio parere, è più un' operazione di marketing che altro.
Detto ciò, mai parlato di motori che si rompevano (come in questo caso), bensì generalizzando di vetture fatte in un epoca nella quale non erano all'altezza (con diverse concorrenti ? Anche) per svariate ragioni (vedi motore, freni, telaio ecc.).
Ebbene, credo che un esempio su tutti sia la Dino 246 che, come molti sanno o hanno avuto modo di averla o provarla, ha un motore che per gli standard Ferrari dell'epoca non andava avanti e che, oltretutto, pure per il resto non è che fosse un granché.
Però, sarà la linea o i vari cocktail corretti in sede d'asta, negli ultimi 10 anni hanno raggiunto dei valori assurdi (300K-500K senza problemi a seconda se GT o GTS).
Di certo non ne hanno fatte poche, se non erro più di 3 mila esemplari. Ed ora assicuro che nel mondo Ferrari è considerata un'auto da collezione, nonostante il numero. Saranno gli anni 60', nostalgie in atto. Tutto qui
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 01:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il posteriore di Thusnelda e' imbattibile



quella che hai visto in foto e' la figlia
Thusnelda e' questa

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Marco (fxz)
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

^^^Gran posteriore
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella Giorgio quella 997tt mk2...portala a casa!
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio,fai un sforzo in più e prendila turbo S
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo ,molto bella!


citazione da altro messaggio:

fai un sforzo in più e prendila turbo S


non serve poi Giorgio la "S" l'aggiunge comunque (come ha fatto sulla 993)

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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giorgio,fai un sforzo in più e prendila turbo S




citazione da altro messaggio:

non serve poi Giorgio la "S" l'aggiunge comunque (come ha fatto sulla 993)



a questo punto mi tengo la mia
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il lunedì 08 febbraio 2016 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 997 tt gialla ha solo un difetto dei 80.000km....ma.......è un difetto davvero????

A meno di 85k ??? Non è e non sarà mai l'auto da investimento, ma godi tutto l'anno. Superi i 150.000km? Prenderai un'altra auto, ma 60-65k li prendi sempre secondo me. Se tieni la 993 tt in garage Giorgio, hai il solo problema che NON la usi. Che te ne fai?

Allora vado fuori dal coro e ti suggerisco di prenderne un'altra, in aggiunta. Una 4S, una stupenda GTS e vedi dove arriva o può arrivare la tua. A 200k vendi... oppure ti "accontenti" di "solo" 150k, la vendi subito e ti compri una super 997 tt, manuale, PDK o anche tiptronic (quest'ultima provala).

My 2cents
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il lunedì 08 febbraio 2016 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a questo punto mi tengo la mia



...solo per non dover prendere una nuova S su ebay.de?!?
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 08 febbraio 2016 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri ho mandato una mail allo spilorcio di Vandenberghe per un trading tutto giallo con aggiunta di 85k € a mio favore da spendere tutti con la parrucchiera da 1,80m che mi fa il filo

Finora lo spilorcio non si e' fatto sentire, ma non sto con le mani in mano, oggi al PZ abbiamo avuto una bella chiacchierata con l'addetto alle vendite e dopo aver parlato mezzora in tedesco scopro che e' di origini calabresi e parla benissimo l'italiano

gli ho detto chiaramente che i 155k di Alfred non mi bastano, a Marzo arriva una 997 TT MKII PDK nero lucido con 55k km, vedremo se riesco a dissanguarli


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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 08 febbraio 2016 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Allora vado fuori dal coro e ti suggerisco di prenderne un'altra, in aggiunta. Una 4S, una stupenda GTS e vedi dove arriva o può arrivare la tua. A 200k vendi



bravo Simone, questa e' un'alternativa, adesso devo solo convincere Luca a svendermi quella roba rossa che ha comprato in Spagna
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 08 febbraio 2016 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

adesso devo solo convincere Luca a svendermi quella roba rossa che ha comprato in Spagna





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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il martedì 09 febbraio 2016 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, vuoi una manuale? eccola...
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Inviato il martedì 09 febbraio 2016 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oppure turbo S mk2 530 hp...
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Inviato il martedì 09 febbraio 2016 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci girava nei we!
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Inviato il martedì 09 febbraio 2016 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah...come si fa ad ordinare una turbona del genere da oltre 150k...di questo colore?
http://ww3.autoscout24.it/classified/271541892?asrc=st|as
certo che la gente è davvero strana!
ed ora non dite tutti che vi piace un sacco perché non vi credo!
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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 09 febbraio 2016 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz!
la bianca ci ho attraversato davanti sabato in centro, ha targhe provvisorie tedesche now
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il martedì 09 febbraio 2016 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CERTO che l'effetto turbo ha intaccato anche l'area gt3
meglio fare ordine e tenere i 3d distinti per non creare confusione o doppi annunci
grazie
Tessera N.993
l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi la coerenza? Non fa più per me . E stato bello . Tanti saluti -dico speriamo
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il martedì 09 febbraio 2016 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 09 febbraio 2016 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

continua qui il 3d Turbo
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/195/767836.html&l m=1455029775#POST1388654
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il martedì 09 febbraio 2016 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le turbine logorano chi non ce le ha..... figuriamoci chi le aveva...

Ovviamente è un battutta per ridere.....che poi qui si rischia sempre di essere fraintesi e di passare per bulli, detto questo trovo giustissima e corretta la precisazione di Robbi.
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il martedì 09 febbraio 2016 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ovviamente è un battutta per ridere.....



Ridi pure tranquillamente..
Mi sa che tutte quelle turbine vi hanno logorato il cervello....
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 01:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea la cerco da un commerciante che prenda la mia in cambio, preferibilmente in Germania per via della garanzia di legge, cosi risparmio di trattare per due auto e viaggi a destra e manca
il bianco della Turbo S non e' il mio colore
il mio PZ ha una Turbo MK II PDK con 55k km in nero lucido che arriva da Amburgo ad inizio marzo, l'addetto mi manda le foto appena le ha a disposizione, vedremo se troveremo un accordo,
sono in contatto anche per una francese MKI con cambio manuale, mentre Vandenberghe non si fa sentire per la giallona
Comunque la scelta per una WC e' molto ampia e non ho fretta di concludere
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E che è?... mi assento per poche ore e cosa devo leggere!

No Umberto, qui nessuno è fesso, la tua NON era una battuta per ridere bensì un chiaro e gratuito riferimento al sottoscritto ma, stai pure sereno perché …non sono affatto logorato!
Ho avuto una 911 biturbo, che mi ha dato grosse soddisfazioni e me la sono goduta per 3 anni ma senza rimpianti!
La vita và avanti e bisogna provare nuove esperienze, un’auto non è per sempre (IMHO).
Vuoi sapere se ora farei a cambio con la gt3? la risposta è no, la 997 gt3 è un altro pianeta in tutto!

Comunque, tornando all’infelice battuta qui sopra, nulla di nuovo quindi non me la prendo, di permalosi ce ne sono fin troppi!
Se al boss Max stà bene che si possa andare in giro per il forum ad infastidire così alcuni soci…bene, è lui il padrone di casa ma, in questo modo farete terra bruciata ed il forum piano piano diventerà una riserva indiana per pochi eletti (!) ed io non ci sarò.
Quello che ho scritto lo pensano in molti… che ormai scrivono poco o nulla! Alcuni leggono e basta ed alcuni se ne sono andati da un pezzo…che tristezza!
Buona giornata a tutti da Johnny
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 665
Registrato: 04-2014
Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un po' di FOTZE x tutti come tisana non sarebbe male!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 14479
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Johnny, resisti, sei solo vittima di bullismo virtuale.

Girati dall'altra parte e fai come tanti di noi, che si divertono e basta.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11141
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che ci sono 2 aree ben distinte, perchè "beccarvi" per nulla come galletti in un pollaio?

Siete grandi (nel senso di adulti), cominciate a prendervela per cose più importanti di queste cavolate e staremo/te meglio tutti.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7584
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Visto che ci sono 2 aree ben distinte, perchè "beccarvi"



Appunto...

In linea di principio però non vedo l'utilità di cazziare-redarguire senza andare nello specifico senno' ognuno può pensare che sia riferito all'altro e viceversa.

Fine OT
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5181
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un po' di FOTZE x tutti come tisana non sarebbe male!



..e che roba è?!

per rimanere in tema, meglio scolarsi questa roba , va mo la!







Guri, sottoguri e leccaguri, si scherza naturalmente, fatevi una bella bevuta alla mia salute .
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PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 668
Registrato: 04-2014
Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://it.bab.la/dizionario/tedesco-italiano/fotze
DANKE HERR HANS MEZGER!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10042
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 00:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi domandavo che significato avesse questo Fotze dato che in tedesco e' un modo volgare per chiamare la Vulva
alle mie orecchie suona come una parola volgare e primitiva,
oltretutto e' una parola volgare che si usa anche contro uomini
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4440
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 00:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, questa da te non me l'aspettavo...

Continuo a non capire Giorgio e le sue paturnie: tanto la useresti comunque poco o nulla, qualsiasi auto tu metta in garage. Vuoi mettere il gusto di guidare qualcosa di unico, un ibrido tra il passato e il presente, ma realizzato con una qualità anni luce dalle nuove? Dai su, i giochini servono per schiacciare la noia e con fare narcisistico va bene anche fare le prove sul valore, ma se hai capito qualcosa dell'auto che hai in garage, quella lì resta.
Diverso il discorso per chi di certe auto ne faccia uno pseudo commercio: il momento in effetti sembra essere buono per vendere, ma chi ci lavora già deve avere in mente un progetto da comprare sottocosto puntando si rivaluti.
Vivessi in Germania...affiancherei. Non venderla, te ne pentirai in modo direttamente proporzionale a quanto vale. Il mercato non è sc...mo.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10043
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 01:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo........maledetto
.........come se non bastassero gia i miei dubbi
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 1569
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....Giorgio, se vuoi divertirti spendendo MOOOOLTO meno vai di '7 TT MKI, con pochi soldi la fai moooolto più cattiva di un GT3 (e di una S) ......sempre se ti piace guidare un turbo; se vuoi avere le sensazioni di guida dell'aspi allora nisba, GT3 x forza
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Marco (fxz)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché una GT3 aspirata
vale di più di una Turbo?
In due parole perché vincere
con il doping non è tecnica superiore

tecnicamente qui è spiegato molto bene

http://rennlist.com/forums/991/893221-991-2-9a2-engine-vs-9a1-technical-analysis .html
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Perché una GT3 aspirata
vale di più di una Turbo?



perché ne hanno fatte molte meno!
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Marco (fxz)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

^^non mi sembra tu abbia letto
il link
hai un: opinione sull interessante
contenuto o fai solo umorismo?
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

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Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho letto il link ma non faccio umorismo....è la realtà!
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alessandro (sensei)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....beh, se dovessero valere di più per il contenuto tecnico del motore. .......
diciamo che ce ne sono molte meno, e per adesso sono sopravalutate (a mio avviso....vedremo tra poco...)
La disamina dell'articolo (letto velocemente, in verità...), mi sembra confermi quello che qui si è detto più volte (ma che ad alcuni non piace sentire..) che i nuovi motori Porsche 3 litri NON sono certo migliorati, sia dal punto di vista del "motore da competizione" (ovvero carter secco, etc etc) sia dal punto di vista dell'affidabilità; quello che è già capitato con i motori delle 991 GT3 e Turbo ....(vedi i 9000 del GT3 che è meglio NON tirare....)

(Messaggio modificato da sensei il 11 febbraio 2016)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10045
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la '7 GT3 e' lo specchio delle RS aircooled
la '7 TT e' lo specchio delle Turbo aircooled
infatti una 993 RS e' quotata un 50% piu di una 993 TT a pari condizioni
io sono un Porschista da TT e non potrei mai pagare la differenza richiesta per una RS/GT3, ma capisco il fattore dei numeri

quando comprai Thusnelda nel 2009 al mio PZ c'era una 993 RS rossa in vendita a 100K non riuscivo a capire come potesse costare un +40% con 150 cv in meno
alla fine fecero quasi a botte per comprarla
mentre Thusnelda non me la contese quasi nessuno
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 36
Registrato: 02-2013
Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho un GT3 ma Thusnelda te la contendiamo subito ma chissa' la dote che ci vuole oggi :-)

(Messaggio modificato da fxz il 11 febbraio 2016)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4441
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e poi Giorgio, metti che un giorno alla tua locanda si fermino 8 cani arrabbiati, ti facciano fuori insieme al personale(dopo aver consumato un pasto cucinato con cura e amore), vuoi metter le facce di costoro nel sollevare il telo thusnelda (pensando a voce alta "vediamo che ferraglia teneva quella canaglia di locandiere") ...e sentirli esclamare "urca, il tipo e la sua auto meritano rispetto"...Tarantino style
Dalla 993 a ritroso c'è il gusto del tesoro, del mistero collegato a qualcosa di indecifrabile che associamo al concetto di antico, originalmente antico...non conta quanto aumenterà di valore, anzi, in un certo senso conta eccome, perche tu sai già il valore oggettivo che ha e se tale valore è riconosciuto dai terrestri (ma secondo me anche un marziano lo capirebbe) c'è una assonanza che.....meglio se aumenta di valore! non per denaro (non siamo commercianti o pseudo tali), ma per puro semplice piacevolissimo compiacimento.
GT3 bella creatura, ma per farci che cosa, nel tuo caso?

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 12 febbraio 2016)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10048
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo alla fine va a finire a taralli e vino.......
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Paolo (nothingbutgt3)
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Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4442
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Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche settimana fa è passato a trovarmi un amico con un gingillino proprio come il tuo, solo speedgelb interni blu, che ho fatto accomodare entro il cancello proprio di fronte alla mia, una di fronte all'altra.
La turbo è davvero molto cattiva e restituisce un senso di maggior rifinitura e rocciosità, con le minigonne laterali in tinta, i parafanghi posteriori ancor più pronunciati...insomma, Giorgio, non hai una semplice Porsche, hai la regina delle AC...piu di lei solo la GT2 (la RS, racing e rock quanto vuoi, ma ha 150cv in meno)...ci credo che sale di prezzo, con la GT2 ormai oltre il milione di eurini.
Forse ti ci sarai pure assuefatto, ma appena l'avrai venduta scommetto te ne pentirai...però renderai sicuramente molto felice qualcun altro!
Aggiungo che gialla la 993 liscia (e nemmeno la RS) non mi piace...mentre la turbo, wow, sembra nata per essere di quel colore! Non so quante ne abbiano fatte in giallo, ma casomai la dovessi vendere non chiederei meno di 280k.

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 13 febbraio 2016)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10049
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Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, so benissimo il valore intrinseco della 993 TT gialla, se dopo 6 anni e' ancora nel mio garage e' solo perche' so che dopo lei ci sara' il vuoto a livello Porsche AC

citazione da altro messaggio:

Aggiungo che gialla la 993 liscia (e nemmeno la RS) non mi piace...mentre la turbo, wow, sembra nata per essere di quel colore! Non so quante ne abbiano fatte in giallo, ma casomai la dovessi vendere non chiederei meno di 280k.



attualmente in DE ci sono solo due speedgelb in vendita, la prima in PZ a 265k (interni orribili) la seconda da Pannhorst a 295k
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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C. Umberto (umberturbo)
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Username: umberturbo

Messaggio numero: 3616
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 14 febbraio 2016 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

W LE PORSCHE W L'AMICIZIA E VIVA CHI LA VITA SE LA GODE .

io vedo solo che l'unico che ha scritto qualcosa di offensivo, è chi ha scritto che le turbine ci hanno logorato il cervello, io dico magari logorato no ma impreziosito con sentimenti come amicizia e passione quello si;
saluti a tutti voi, questo per la vostra gioia, sarà il mio ultimo post in questa preziosa area, ora farò come molti, vi leggerò e basta, e continuerò a scrivere dove si può scherzare e ridere, ma soprattutto accettare consigli e "rimproveri".
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8884
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 14 febbraio 2016 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

saluti a tutti voi, questo per la vostra gioia, sarà il mio ultimo post in questa preziosa area


Caro Umberto non fare di tutta l'erba un fascio, chi ha offeso non è un.... gt3ista e neanche più Porscheista!!
Tessera N.1701
Se non ci fosse la passione tutto sarebbe più facile ma non così bello! Tempus fugit!
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 7063
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 15 febbraio 2016 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

W LE PORSCHE W L'AMICIZIA E VIVA CHI LA VITA SE LA GODE .




U...spendi quegli 80 euro e monta un portatarga degno di quel nome!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club

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