Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Quale prendere? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beso (beso911)
Utente registrato
Username: beso911

Messaggio numero: 102
Registrato: 03-2013
Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buon giorno,è la prima volta che scrivo in questa sezione,avendo altre 911 non rs
Mi hanno offerto una 996 gt2 che ha fatto un paio di agre ma che stanno riportando stradale
il dubbio a parte verificare la macchina è se sia usabile normalmente
Io la userei spesso su strade normali ma temo che sia troppo dura ,bassa e vistosa
Pareri?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beso (beso911)
Utente registrato
Username: beso911

Messaggio numero: 103
Registrato: 03-2013
Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio meccanico mi consiglia piuttosto una gt3 che gt2 a parità di prezzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5742
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"troppo dura ,bassa e vistosa"

Invece la GT3 e' morbida, alta e sobria?
"WE FEW, WE HAPPY FEW, WE BAND OF BROTHERS"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8793
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una turbo e l'altra aspirata, entrambi dei gran bei mezzi destinati a mantenere / incrementare il loro valore nel tempo. Prive di ausili elettronici, tranne l'ABS, La '6 GT2 richiede più manico, anche senza portarla al limite, data la potenza maggiore e, soprattutto, la diversa modulazione dell'accelerazione dovuta della turbina
Ti consiglio di proporre il tuo quesito anche nella sezione Turbo
Tessera N.1701
Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano B. (stef911)
Utente esperto
Username: stef911

Messaggio numero: 749
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GT2.
TESSERA n.51
'vivi e lascia vivere'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D. (yeti911)
Utente registrato
Username: yeti911

Messaggio numero: 188
Registrato: 08-2012
Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Troppo soggettivo, indubbiamente pero' la gt3 e' piu' guidabile, soprattutto su strada.
Personalmente, poi, sono un fan dell'aspirato...ci vuole "poco" a dar dei cavalli ai turbo...non me ne volgiano i Turbati.
Gt3 tutta la vita!
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9943
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GT2 senza ombra di dubbio
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

terzastella (terzastella)
Utente registrato
Username: terzastella

Messaggio numero: 374
Registrato: 12-2012


Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gt2 gran bel mezzo di indubbio valore ma considera la guidabilita' su strada davvero ridotta;tanti cavalli su di un biturbo a concezione non variabile per cui lag sensibile su di una potenza cosi' importante e un telaio molto rigido e dipende dall'annata non e' presente nemmeno il psm per cui davvero impegnativa la gestione per uso cittadino;per cui da questo punto di vista un pelino piu "adatta" la gt3;poi se devi andare in pista e lo metti in conto la gt2 e' una belva nata davvero per la pista per cui il discorso cambiarebbe..
T R E N T U N O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 6945
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono di parte GT3
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 3684
Registrato: 01-2013


Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

"troppo dura ,bassa e vistosa"

Invece la GT3 e' morbida, alta e sobria?





citazione da altro messaggio:

gt2 gran bel mezzo di indubbio valore ma considera la guidabilita' su strada davvero ridotta;tanti cavalli su di un biturbo a concezione non variabile per cui lag sensibile su di una potenza cosi' importante e un telaio molto rigido e dipende dall'annata non e' presente nemmeno il psm per cui davvero impegnativa la gestione per uso cittadino;per cui da questo punto di vista un pelino piu "adatta" la gt3;poi se devi andare in pista e lo metti in conto la gt2 e' una belva nata davvero per la pista per cui il discorso cambiarebbe..




due modi diversi per dire la stessa cosa.......
a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 15385
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

porscista sportivo
a parità di condizioni vettura
gt3 stradale per molti
gt2 stradale per pochi
Come giustamente detto sopra
la gt2 996 è vettura molto più difficile da portare al limite rispetto ad una 996 gt3
e i 100cv turbati di differenza sono per piedi molto esperti
Un'arma la 996gt2 da massimo rispetto anche piloti professionisti dopo ore di guida non danno mai del "tu" alla vettura
la gt3 stradale sincera e alla portata di molti dopo un corso di guida in pista
Tessera N.993
l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi la coerenza? Non fa più per me . E stato bello . Tanti saluti -dico speriamo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2902
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusta disamina Robbi, ed in pista si vede anche nei tempi, a parte forse Monza, talmente impegnativa che non consente nel misto di eguagliare mai i tempi di una sorella GT3 (pari anni/pilota/stock).

Certo se trovi un autobahn diritta, con GT2 (meglio se RS!) puoi pensare di aver dato manetta x il decollo!!!
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matte_rs)
Utente registrato
Username: matte_rs

Messaggio numero: 119
Registrato: 11-2014


Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se come dici la userai sopratutto in strada anziché in pista, beh, non c'è ombra di dubbio che la scelta migliore sia GT3.

Dura ? Neanche troppo.
Bassa ? Il baffo anteriore si cambia.
Vistosa ? Sempre meno d'una rossa di Maranello.

Consiglio di trovarne una senza pista, o che perlomeno, se ha corso come la GT2 propostati, ti sia riportata a stradale e con prezzo ridotto rispetto una GT3 mai modificata.

(Messaggio modificato da Matte_rs il 25 gennaio 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabio (fabios911)
Utente registrato
Username: fabios911

Messaggio numero: 138
Registrato: 01-2012


Inviato il martedì 26 gennaio 2016 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GT3......ha un allungo..........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beso (beso911)
Utente registrato
Username: beso911

Messaggio numero: 104
Registrato: 03-2013
Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

più o meno era l idea che mi ero fatto anche io ,l unica cosa che mi fa ancora valutare gt2 è il fatto che possa risultare anche un buon investimento,la macchina non la compro nell ottica di rivenderla ma non vorrei neanche trovarmi con gt3 svalutata tra pochi anni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Nuovo utente (in prova)
Username: fxz

Messaggio numero: 22
Registrato: 02-2013
Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auto modificate non
valgono mai qnt le originali
specie se hanno messo le mani
nel motore

evitata la fregatura monetaria
GT3 o GT2 sono comode e vistose ugualmente

preferisci la turbo coppia a bassi regimi
o l allumgo di un aspirato?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto
Username: a996gt2

Messaggio numero: 703
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai di Gt2 , autto stupenda e performante, io la uso in pista dal 2007 e mi ha dato sempre grandi soddisfazioni...con tempi sempre ottimi...e negli ultimi anni con 600 cv e slick!!!
E anche da usare n strada e qualche track day non mi ha mai dato problemi...ci sono andato nel 2009 guidando fino al Paul ricard e a Rijeka...in due con la morosa, pieni di borse + casco e tuta...
E oggi le quotazioni sono salite molto, e secondo me il trend continuera, visto che ne hanno fatto circa 963 di mk1 e ancora meno di mk2 e poi stop
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabri (mybody)
Utente esperto
Username: mybody

Messaggio numero: 601
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se volete divertirvi a vedere un gt2 996 guidato oltre il limite a Misano.......
https://www.youtube.com/watch?v=4KsS08ad15g

ps foratura verso la fine....
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 465
Registrato: 03-2014


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bel manico.
bravo veramente.
ma a monza vs gt2 non sarebbe finita cosi.....
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabri (mybody)
Utente esperto
Username: mybody

Messaggio numero: 602
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh Monza troppa incidenza della cavalleria.....
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5183
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le gt2 e le turbo, sono Vetture da "rettilineo" destinate ad un pubblico con il pistolino corto, si sa e poi lo sanno tutti che non si può andare in pista con vetture di 15 quintali.
Il video postato da Fabri è la prova lampante.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto
Username: a996gt2

Messaggio numero: 704
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ma se tra un gt2/gt3 ci ballano max 50/60 kg????
Quindi cn 15 q.li niente pista,mentre con 14,5 q.li pista alla grande ??????
Ahahahahh


(Messaggio modificato da A996gt2 il 11 febbraio 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5184
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...ma se tra un gt2/gt3 ci ballano max 50/60 kg????



...mi sembra do ricordare che tra 996 gt2 e gt3 c'erano anche 100 chilozzi..,comunque voi potete ridere e sghignazzare finchè vi pare,ma l'unica Vettura Porsche(moderna)concepita per la pista è la gt3,e su questo non si discute perché è un dato di fatto.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione