Autore |
Messaggio |
   
beso (beso911)
Utente registrato Username: beso911
Messaggio numero: 102 Registrato: 03-2013
| Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 16:20: |
|
buon giorno,è la prima volta che scrivo in questa sezione,avendo altre 911 non rs Mi hanno offerto una 996 gt2 che ha fatto un paio di agre ma che stanno riportando stradale il dubbio a parte verificare la macchina è se sia usabile normalmente Io la userei spesso su strade normali ma temo che sia troppo dura ,bassa e vistosa Pareri? |
   
beso (beso911)
Utente registrato Username: beso911
Messaggio numero: 103 Registrato: 03-2013
| Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 16:30: |
|
Il mio meccanico mi consiglia piuttosto una gt3 che gt2 a parità di prezzo |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5742 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 16:38: |
|
"troppo dura ,bassa e vistosa" Invece la GT3 e' morbida, alta e sobria? "WE FEW, WE HAPPY FEW, WE BAND OF BROTHERS"
|
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 8793 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 16:48: |
|
Una turbo e l'altra aspirata, entrambi dei gran bei mezzi destinati a mantenere / incrementare il loro valore nel tempo. Prive di ausili elettronici, tranne l'ABS, La '6 GT2 richiede più manico, anche senza portarla al limite, data la potenza maggiore e, soprattutto, la diversa modulazione dell'accelerazione dovuta della turbina Ti consiglio di proporre il tuo quesito anche nella sezione Turbo Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
|
   
Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 749 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 19:04: |
|
GT2. TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
|
   
Paolo D. (yeti911)
Utente registrato Username: yeti911
Messaggio numero: 188 Registrato: 08-2012
| Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 19:20: |
|
Troppo soggettivo, indubbiamente pero' la gt3 e' piu' guidabile, soprattutto su strada. Personalmente, poi, sono un fan dell'aspirato...ci vuole "poco" a dar dei cavalli ai turbo...non me ne volgiano i Turbati. Gt3 tutta la vita! Ciao |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9943 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 00:54: |
|
GT2 senza ombra di dubbio Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
terzastella (terzastella)
Utente registrato Username: terzastella
Messaggio numero: 374 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 08:43: |
|
gt2 gran bel mezzo di indubbio valore ma considera la guidabilita' su strada davvero ridotta;tanti cavalli su di un biturbo a concezione non variabile per cui lag sensibile su di una potenza cosi' importante e un telaio molto rigido e dipende dall'annata non e' presente nemmeno il psm per cui davvero impegnativa la gestione per uso cittadino;per cui da questo punto di vista un pelino piu "adatta" la gt3;poi se devi andare in pista e lo metti in conto la gt2 e' una belva nata davvero per la pista per cui il discorso cambiarebbe.. T R E N T U N O
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 6945 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 08:56: |
|
sono di parte GT3 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3684 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 08:57: |
|
citazione da altro messaggio:"troppo dura ,bassa e vistosa" Invece la GT3 e' morbida, alta e sobria?
citazione da altro messaggio:gt2 gran bel mezzo di indubbio valore ma considera la guidabilita' su strada davvero ridotta;tanti cavalli su di un biturbo a concezione non variabile per cui lag sensibile su di una potenza cosi' importante e un telaio molto rigido e dipende dall'annata non e' presente nemmeno il psm per cui davvero impegnativa la gestione per uso cittadino;per cui da questo punto di vista un pelino piu "adatta" la gt3;poi se devi andare in pista e lo metti in conto la gt2 e' una belva nata davvero per la pista per cui il discorso cambiarebbe..
due modi diversi per dire la stessa cosa....... a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15385 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 09:08: |
|
porscista sportivo a parità di condizioni vettura gt3 stradale per molti gt2 stradale per pochi Come giustamente detto sopra la gt2 996 è vettura molto più difficile da portare al limite rispetto ad una 996 gt3 e i 100cv turbati di differenza sono per piedi molto esperti Un'arma la 996gt2 da massimo rispetto anche piloti professionisti dopo ore di guida non danno mai del "tu" alla vettura la gt3 stradale sincera e alla portata di molti dopo un corso di guida in pista Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi la coerenza? Non fa più per me . E stato bello . Tanti saluti -dico speriamo
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 2902 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 10:28: |
|
Giusta disamina Robbi, ed in pista si vede anche nei tempi, a parte forse Monza, talmente impegnativa che non consente nel misto di eguagliare mai i tempi di una sorella GT3 (pari anni/pilota/stock). Certo se trovi un autobahn diritta, con GT2 (meglio se RS!) puoi pensare di aver dato manetta x il decollo!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Matteo (matte_rs)
Utente registrato Username: matte_rs
Messaggio numero: 119 Registrato: 11-2014

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 19:50: |
|
Se come dici la userai sopratutto in strada anziché in pista, beh, non c'è ombra di dubbio che la scelta migliore sia GT3. Dura ? Neanche troppo. Bassa ? Il baffo anteriore si cambia. Vistosa ? Sempre meno d'una rossa di Maranello. Consiglio di trovarne una senza pista, o che perlomeno, se ha corso come la GT2 propostati, ti sia riportata a stradale e con prezzo ridotto rispetto una GT3 mai modificata. (Messaggio modificato da Matte_rs il 25 gennaio 2016) |
   
fabio (fabios911)
Utente registrato Username: fabios911
Messaggio numero: 138 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 26 gennaio 2016 - 18:42: |
|
GT3......ha un allungo.......... |
   
beso (beso911)
Utente registrato Username: beso911
Messaggio numero: 104 Registrato: 03-2013
| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 07:43: |
|
più o meno era l idea che mi ero fatto anche io ,l unica cosa che mi fa ancora valutare gt2 è il fatto che possa risultare anche un buon investimento,la macchina non la compro nell ottica di rivenderla ma non vorrei neanche trovarmi con gt3 svalutata tra pochi anni |
   
Marco (fxz)
Nuovo utente (in prova) Username: fxz
Messaggio numero: 22 Registrato: 02-2013
| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 08:21: |
|
Auto modificate non valgono mai qnt le originali specie se hanno messo le mani nel motore evitata la fregatura monetaria GT3 o GT2 sono comode e vistose ugualmente preferisci la turbo coppia a bassi regimi o l allumgo di un aspirato? |
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto Username: a996gt2
Messaggio numero: 703 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 21:15: |
|
Vai di Gt2 , autto stupenda e performante, io la uso in pista dal 2007 e mi ha dato sempre grandi soddisfazioni...con tempi sempre ottimi...e negli ultimi anni con 600 cv e slick!!! E anche da usare n strada e qualche track day non mi ha mai dato problemi...ci sono andato nel 2009 guidando fino al Paul ricard e a Rijeka...in due con la morosa, pieni di borse + casco e tuta... E oggi le quotazioni sono salite molto, e secondo me il trend continuera, visto che ne hanno fatto circa 963 di mk1 e ancora meno di mk2 e poi stop |
   
Fabri (mybody)
Utente esperto Username: mybody
Messaggio numero: 601 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 18:05: |
|
se volete divertirvi a vedere un gt2 996 guidato oltre il limite a Misano....... https://www.youtube.com/watch?v=4KsS08ad15g ps foratura verso la fine.... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 465 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 20:19: |
|
bel manico. bravo veramente. ma a monza vs gt2 non sarebbe finita cosi..... non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
|
   
Fabri (mybody)
Utente esperto Username: mybody
Messaggio numero: 602 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 11:10: |
|
beh Monza troppa incidenza della cavalleria..... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5183 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 12:55: |
|
le gt2 e le turbo, sono Vetture da "rettilineo" destinate ad un pubblico con il pistolino corto, si sa e poi lo sanno tutti che non si può andare in pista con vetture di 15 quintali. Il video postato da Fabri è la prova lampante. |
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto Username: a996gt2
Messaggio numero: 704 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 13:48: |
|
...ma se tra un gt2/gt3 ci ballano max 50/60 kg???? Quindi cn 15 q.li niente pista,mentre con 14,5 q.li pista alla grande ?????? Ahahahahh (Messaggio modificato da A996gt2 il 11 febbraio 2016) |
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5184 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 14:43: |
|
citazione da altro messaggio:...ma se tra un gt2/gt3 ci ballano max 50/60 kg????
...mi sembra do ricordare che tra 996 gt2 e gt3 c'erano anche 100 chilozzi..,comunque voi potete ridere e sghignazzare finchè vi pare,ma l'unica Vettura Porsche(moderna)concepita per la pista è la gt3,e su questo non si discute perché è un dato di fatto. |