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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8886 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 23:08: |
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Correva l anno 1999 e Zuffehenhausen entrava in produzione la pietra miliare della nuova stripe di auto pensate appositamente per l impiego in pista , la classe GT3. La produzione viene denominata model year 2000. Questa e' l evoluzione storica e tecnica di un modello passato alttraverso tre evoluzioni stilistiche ( 996 - 997 - 991). Spero di dare un apporto alla conoscenza di questo modello delle sue evoluzione e di avere l apporto degli utenti di questo forum che la guidano e la ammirano nei loro garage tutti i giorni. La scrittura di quest post volgera' attraverso l evoluzione della versione stradale . Questa l evoluzione che ha avuto la gt3 nel corso oramai dei 16 anni di produzione: 996 gt3 mk1 996 gt3 mk2 996 gt3 rs 997 gt3 mk1 997 gt3 rs mk1 997 gt3 mk2 997 gt3 rs mk2 997 rs 4.0 991 gt3 mk1 991 gt3 rs. Ognuno di questi modelli ha alzato di volta in volta l asticella del traguardo delle prestazione del handling della fruibilita' del modello. In oltre 15 anni di produzione la gt3 e' stata prodotta inoltre 14000 pezzi ,che certifica il successo di un modello che ha dato lustro commerciale e soprattutto vittorie su tutte le piste del mondo. 996 gt3 mk1 L auto vettura prende vita sulla base 996 carrera base dove la necessita ' di esser omologata e uso in pista viene profondamente modificata , non solo nelle componenti ma anche nel motore nella ciclistica negli assetti e in ogni punto ove necessario .
 "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8887 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 23:24: |
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Continua..... La 996 gt3 mk1 e' motorizzata sull abase di una unita derivata dal motore progettato per la GT1 denominato M96/76!. Tutto il motore e' ortimizzato per l uso agonistico l albero motore si basa su 8 supporti di banco, il carter e' derivato direttamente da quello della gt1 nitrurato al plasma con corsa piu lunga di 2 mm bielle e dadi in titanio , cilindrata di 3600 cm3,4 valvole per cilindro ,molle a doppia ripresa idraulica, compressione 11,7 :1 , condotti di aspirazione a doppio stadio,lubriificazione con 12,5 kg a carter secco separata,,variocam e infine scarico progettato appositamente. Il sistema di iniezione e' la motronic M 5.2.2 con sistema di di controlo dei paramentri di accesione temperatura battito in testa . Il cambio e , un sei marce denominato G96/90 con volano a due masse ( differisce nelle versioni clubsport con un volano fisso. Il tutto accoppiato ad iun differneziale autobloccante ZF con blocco al 40% e 60%. Il telaio deriiva da quello della normlae carrera 996 di produzione ma profondamnete modificato. Baricentro piu basso di 30 mm rispetto alle normlai carrera, barre antirollio regolabili, lammortiazzatori anteriori confine corsa regolabile ,losterzo e' lo steso di serie delle 996 ma tarato inmaniera differente. "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5596 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 00:17: |
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La guidai da nuova Vuol dire che sono vecchio cacchio... Che spettacolo di macchina.. A Varano metteva dietro due fortissime 993 RS. Non ne parliamo al Mugello ... Si capiva che era una cosa tutta nuova Si entrava in un nuovo corso Era talmente superiore è talmente più facile da portarla al limite rispetto alle RS precedenti che si percepiva lo stesso profumo di futuro di quando è' arrivato l'iPhone e lo confrontavo con il mio BlackBerry . Un step avanti. Aveva solo un difetto per me: era brutta come la morte come tutte le 996. Oggi la trovo meravigliosa . Sono maturato. NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 6323 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 08:33: |
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Bravo Daniel! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8888 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 09:35: |
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Grazie John e Andrea Se avete brochures,ricordi o trovate solo degli errori aggiungeteli o mettete la postilla sull errata scrittura. "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8889 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 11:47: |
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Continua:..... grande importanza viene data all impianto frenante in cui i dischi e le pinze sono di colore rosso e a 4 pistoncini,sono da 330 di diametro sia all anteriore che al posteriore con spessori di 34 mm ant e 28 mm posteriore, Le ruote su cui poggia l autovettura sono le Sport design in lega con viti in titanio , (a mio giudizio tra i più belli prodotti ) , l auto viene venduta senza il ruotino di scorta e con il serbatoio da 89 lt, per eventuali forature viene fornito un kit dotato di compressore e schiuma per le emergenze. La carrozeria ad un primo impatto esterno è identica a quella di una normale carrera ( escludendo l aereokit specifico della gt3) le differenze evidenti sono sotto alla carrozzeria dove si rendono necessarie delle specifiche differenti per l allogiamento del motore per cui vengono utilizzano supporti motore differenti,e supporti cambio differenti. il muso il cofano posteriore e naturalemnte l ala regolabile sono specifiche per la GT3. per risparmiare peso vengono eliminati i sedili posteriori e utilizzati sedili specifici se con il pacchetto clubsport fino a 38 kg in meno rispetto all uso dei normali sedili elettici,la seduta posteriore viene foderata con stoffa e la grande etichetta al centro con scritta GT3. l impianto di clilimatizzazione è identico a quello della carrera ed era possibile in alcuni mercati ordinarla anche senza il climatizzatore per risparmiare peso. Era altresì disponibile la versione Clubsport dell auto che consisteva in alcune differenze. - volano specifico - rollbar di sicurezza posteriore - sedili rivestiti antifiamma - cintura a 6 punti per il guidatore - airbag lato passeggero disinseritile - mancanza degli airbag laterali. Quest auto nasce dall esgenza di alzare lo standard di prestazioni delle già perfomanti 993 Rs ma che l evoluzione tecnica degli avversari. "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Vincenzo (996_cabrio)
Porschista attivo Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 1198 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 13 settembre 2015 - 16:23: |
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Grandioso Daniel! Sempre bello tuffarsi nella lettura corsaiola  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3440 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 15 settembre 2015 - 07:57: |
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spero di continuare nella lettura a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
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