Penso che la cosa fosse ormai improcrastinabile.............avanti!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Io ci avevo provato ma cchevedevodì,non hanno fretta e non lo fanno da smartphone!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
....allora confermata altra produzione ...... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
.....mah, di questa "RSR" non ne sa nulla nessuno, e siccome chi dice di saperne qualcosa non sa di altre cose "sicure" ........la cosa mi suona alquanto strana. No, intendo quello che avevano annunciato, altra produzione di 991 GT3 e di Cayman GT4 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Al museo Porsche si divertono a presentare colori impossibili! o che ti fanno solo se paghi cifre esorbitanti. Sul configuratore non esiste nera la RS (purtroppo) ma esiste quell'orrendo viola che porta sfiga!DANKE HERR HANS MEZGER!
Siamo d'accordo, ma sembra quantomeno strano "beccare" due macchine vicine - una fatta su ordinazione - pure dello stesso colore ..... mi sembrerebbe più verosimile nuova produzione. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Vi piace di più il sorriso "imbronciato" della Cayman GT4 o quello "gaudente" della GT3 RS? Anche fari principali e drl diurni hanno forme un po' diverse...forse troppo poco diverse...
prima si era detto che non la facevano PTS (colore su campione) poi hanno dato la possibilità, poi gli ordini PTS sono slittati tutti dopo novembre, ma pare che verranno annullati definitivamente, pare
stessa cosa per la gt3 liscia, produzione chiusa, poi riaperta ad aprile, poi richiusa, fa caldissimo anche a Weissach
per Savage, Perugnetto mi dice cose strane ultimamente
......Paolo (nothingbutgt3)..........ma quanto hai ragione ....!!!!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Poni..tu mi avrai sulla coscienza...io la cavolata grazie a te la sto gia facendo mannaggia. Mi fido...Casomai andrò a piedi se dovesse essere un pacco"Imagination is more important than knowledge"
ps: il nero da quanto so io è da poco gratuito almeno in alcuni paesi europei (come il giallo).Non quello metallizato ma quello pastello.Se poi andate sul primo sito che lo conferma e cioè Porsche Messico, lo trovate anche nel configuratore.."Imagination is more important than knowledge"
Beh,quella in foto,dalle frecce arancio si evince sia x il mercato americano. Per la RSR, il cui nome pare sarà proprio quello, senza fretta ma arrivera',altrimenti non avrebbero fatto contratti (2 al momento al mio CP) invece di quote in più di RS non mi hanno detto niente, ma visto che io ormai ho rinunciato...... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
RSR.. stradale xche' da pista abbandoneranno e quindi non potrà essere confusa con la pistaiola! ho aperto il configuratore del Messico, ma quando klikki sui colori extra della RS... non succede nulla!!! altra presa x il ......... in U.S.A. i colori sono identici all'europaDANKE HERR HANS MEZGER!
E' vero. Sul config. messicano sono disponibili anche nero, giallo racing e azzurro miami Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
Savage & Vittorio, si sarebbero previsti questi colori, ma quando klikki sull'quadratino del configuratore giallo o Miami la figura della macchina rimane bianca!!?? bohh!DANKE HERR HANS MEZGER!
Mi piacerebbe vederne una miami,dal quadrettino non si capisce che tonalità abbia,certo in Messico mettono il Miami quando hanno uno stupendo blu......Mexico!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
. . SAvage , cosa hai combinato ? . . . 😱 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ma lo sportchrono ce l'hai o non ce l'hai!? Te lo avevo chiesto un pò di post fa' \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
SaVage , non ho ben chiare le tue intenzioni "Ponistiche" . . . . Se hai voglia di scrivermi in privato "parliamo" anche della RS . . . \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Patri,se piace a te......magari poi lo metti con la ventosa al vetro e'! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
lo sport chrono l'avevo sulla ex 997 GT3, NESSUNO! mi ha mai detto che era indispensabile, per i 100 giri di pista che faccio al massimo ogni anno, e poi deturpa la linea del cruscotto! non si leggeva bene il tuo precontratto...che cosa hai precontrattato? un 918?DANKE HERR HANS MEZGER!
BERNIE!! con attenzione ho visto! una 991 RSR!!! ma sono dei peracottari all'Auto In! come fanno a farti un contratto per una macchine che si sa' meno di zero o quasi!! spero tu non abbia anticipato nulla!! all'infuori di una stretta di mano!! visto i precedenti con la RS! mahh!DANKE HERR HANS MEZGER!
Dell'Rs non mi avevano garantito niente, di queste hanno 2 ordini e no,da me non hanno voluto niente, si sentiranno in colpa...... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
altro che in colpa!! non sono seri! come quelli di Livorno! ho scritto a Porsche Italia al Dr.Gentile x questo fatto dell RS e sembra che non glie ne freghi nulla! mahhh!DANKE HERR HANS MEZGER!
Poni io la vedo come te! inutile! se ho bisogno di fare i tempi con dati mi porto l'Aim Solo che costa 300euri ed ha piu' dati dello sport chrono! FINE. Dove l'hai presa quella foto della R 991? oltre ai montanti grezzi rifatti!! nel lunotto s'intravede che il vano motore è o sembra aperto verso l'interno dell'abitacolo....io l'ho visto a Monza ad aprile ed era chiuso! CiaoDANKE HERR HANS MEZGER!
ciao Poni...vedo che mi pensi:-) proprio oggi (sono in est Europa) vedrò il dealer a cui farò un po di domande...Mi ha confermato al telefono che si sa di questa versione speciale limitata, ma non se ne sa nulla ne del nome ne di altro. Presentazione primavera, consegne autunno. Ma essendo io piuttosto ignorante del settore sportivo, la vettura nel video, è la futura Rsr da pista versione 2016 o cos'altro?o intendi invece solo far capire che la versione speciale si ispirerà a questa ?"Imagination is more important than knowledge"
non credo sia la sostitita della 991 RSR! sui pafanghi ha le griglie vietate, io credo che abbia il bi-turbo 3.0 che correra' nel 2017 o se ci riescono a fine 2016.... dal rumore si sarebbe capito con che cosa si muoveva la maghena! TUBBO O ASPIRATO!DANKE HERR HANS MEZGER!
grazie Poni..Con il telefonino non avevo notato il titolo del video.Da quello che ho saputo oggi non c'è garanzia alcuna sul nuovo modello.Sembra che ci potrà essere un annuncio a primavera ma non si hanno certezze.E che saranno eventualmente molto poche e che quindi Bernie ha fatto bene a fermarne una:-)"Imagination is more important than knowledge"
P.s. Se volete al museo ora noleggiano le Porsche di ogni tipo e modello. 991 Gts e Gt3 1€ al km..Boxster e Cayamn a meno e Panamera Cayenne Macan a meno ancora (pensavo molto peggio) Noleggio da un minimo di 100km a un massimo di 7 giorni
Macchine tutte rigorosamente tirate a freddo...faranno 10mila km poi le pressano visto come le usano
Vedendo le immagini della ford gte 2016 su endurance .info,dubito molto si tratti della rsr quella messa da poni,a parte le griglie sui parafanghi,non conformi alle gte aco,credo ammesso che una nuova gte sia nei programmi,che dovra avere caratteristiche ben piu' estreme.
Se volete al museo ora noleggiano le Porsche di ogni tipo e modello. 991 Gts e Gt3 1€ al km..Boxster e Cayamn a meno e Panamera Cayenne Macan a meno ancora (pensavo molto peggio) Noleggio da un minimo di 100km a un massimo di 7 giorni
Non è proprio così. Sono appena stato al Museo e non ci sono GT3 da noleggiare e la struttura dei prezzi è differente. Trovate la pagina (non facile da trovare e senza certificato quindi non si carica senza permesso) qui: https://drive.porsche.com/reservierung/rental?lang=DE&station=001 Resta comunque un'ottima opportunità! C'è una Carrera 4S GTS Targa Azzuro metallizzato che è un sogno...
Ci sarebbero in cantiere, per fare il WEC, una macchina performante ai livelli di 488 e nuova ford gt, un progetto di fare una Cayman/918 motore centrale 4 cilindri linea biturbo, leggera ma cattivissima.....e sarebbe questo il motivo di abbandonare la 911 991 RSR completamente ai privati! x investire i soldi su questa auto con motore post. centrale e 4 cilindri (VW origini?)turbo! vedremo!!DANKE HERR HANS MEZGER!
Ciao pat,sicuramente qualcosa bolle in pentola x la classe gte,altrimenti non avrebbero cercato di strappare g bruni alla ferrari poche sett fa,lo riporta omnicorse,bruni rimane dov'e',ma potrebbe essere un segnale che preparano qualcosa di grosso,sarebbe uno sforzo economico impressionante visto i costi delle lmp1.
Sto 2.0 tubbo ve lo ritroverete in tutte le salse e fino a 600 cv ha un'ottima affidabilità.Idem il 1.6 da 480 cv che verrà destinato ad altro. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Certo che è strano, c'è chi aspetta mesi per averla, chi pagherebbe una follia per comprarla, e chi si accontenta anche solo di vederla.... E poi c'é chi si permette di distruggerne una appena arrivata....
Non ci vedo niente di strano,spesso chi ha il pane non ha i denti e viceversa,non tutti quelli che possono permettersela poi sanno anche guidarla!
L'importante è che portino la pelle a casa,ho visto auto ben più performanti ritirate di conce e distrutte nel tragitto verso casa,senza ritorno per auto e proprietario!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Che poi da questa foto sembra Abbia avuto più un problema meccanico, tipo esplosione della bancata sx. Pare provenga da una concessionaria del nord Italia, era di un cliente in attesa di riceverla, ma durante alcuni Test....... PATRIZIO, Tranquillo, ogni riferimento è puramente casuale.
Patrizio, scherzo ovviamente. E la macchina non è Italiana...fatece largo che passamo noi...
Io ne ho visto altre foto,se trovi quella della ruota post.dx l'esplosione l'ha fatta qlc......su un marciapiede o similia!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Io invece so che è un auto già venduta,in conc.del nord Italia,che a insaputa del proprietario sono andati a provarla!!! Auto accessoriata strana,senza sportchrono,ma dicono la sistemano prima che il propr.la ritiri! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
infatti savage, mamma Poscge fa bene a spennarli ben bene questi furbi che acquistano auto con il cofano in carbonio che pesano più di una 993 stock...credo proprio che la 997 RS 4.0 lieviterà parecchio di prezzo...viste accanto 997 GT3 e 991 GT3 non c'è proprio discussione, la 991 è davvero sgraziata in confronto alla sua progenitrice (il padre doveva essere bruttino) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ci sono tanti idioti che volevano comprare questa Lavatrice con stendi biancheria! Pochi l'hanno preso x , altri idioti hanno pagato 10000 x precontratti del monopoli altri si sono immedesimati alla volpe e l'uva Era la RS! Anziché appesantire il thd con bischerate alla Bernie, indagate novelli Mezger sui veri motivi del problema della foto di quella RS! Io sono impossibilitato dal IPhone! Così se va a fuoco anche questa Bernie può comprarne 3x2!! Ahahahah!DANKE HERR HANS MEZGER!
Tranquillo Patri,l'ho già scritto, leggi bene, il problema della tua non è niente di legato all'auto ma all' idiota che la guidava!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ragazzi! Qua c'è qualcosa che non torna... Abbiamo la fortuna di avere tra di noi un porschemaniaco che si è preso una 991 GT3 RS e c'è qualcuno che continua a sminuire le qualità di un'auto superperformante ed al passo con i tempi. Invece che essere interessati a scoprirne ogni particolare, ogni pregio ed ogni difetto approfittando di un appassionato come noi che è riuscito a portarsela a casa, tutti lì a dire che erano meglio le Porsche di una volta! Siamo nella sezione GT3 e Patrizio a breve condividerà con noi il top della produzione 2015 di casa Porsche: che senso ha parlare di sprovveduti che si fanno spennare per un alettone? di quanto era bella 997? ... dopo accade che si arriva addirittura a parlare di 993 superlight LESS IS MORE, STAY PURE, STAY POOR.
Caro Beppe, se in questo blog avessero accesso solo possessori di GT3, saremmo in pochi, gli altri scrivono sentenze senza sapere ne provare l'oggetto del thd! Meno male che Walter Roehrl non è iscritto gli direbbero che va piano come una trabant! Insomma chi vuole fare luce su questa RS incidentata? Copiate l'url immagine poi in google lo incollate nel motore immagini e vedete se ci sono dei motivi di questo strano problema , grazie! Meno idiozie pf! Più sale in zucca e se qualche Porsche fan trova fare copia incolla! Vorrei vederci chiaro MICHELE!! Tu che ne pensi ?DANKE HERR HANS MEZGER!
Di 993 ne ho parlato appunto per evidenziare il paradosso...senza un filo di carbonio pesava pure meno(coi sedili a guscio invece di 1380 si va a 1340 circa), alla faccia dell'evoluzione! Quanto alla passione ti inviterei a leggere il mio Nick che non credo abbia bisogno di ulteriori commenti. Patrizio, che tu sia l'unico a poter provare un GT3 mi pare quantomeno bislacco...non so da dove tu sia sbucato, ormai ti resta poco da attendere, non sbroccarmi proprio poco prima del traguardo... Poi non si capisce perché si debbano tacere le proprie preferenze: ho detto di preferire la 7 GT3 anche come linea e che la RS 4.0 si rivaluterà, non mi sembra d'aver parlato di auto da barboni, direi, o no? e non ho sminuito la 991 GT3 RS, che resta un missile, ma non mi convince...i gusti son gusti, o per aprir bocca nei vari forum o si arriva in elicottero o nulla? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Paolo leggendo il tuo post, ed avendo una RS in ordine, mi son sentito etichettato come lo stupido di turno.Forse è solo questo che ti si contesta.Tra l'altro se vogliamo dirla tutta, visto che usiamo tutti anche senza volerlo degli stereotipi, noi forse passiamo per stupidi e quelli che ci etichettano cosi, magari per degli invidiosi? Sappiamo entrambi bene che non è cosi, quindi almeno evitiamo di adeguarci ai luoghi comuni e focalizziamoci di piu sulla vettura che ne dici? tra l'altro io devo essere ancora piu stupido, perchè sto cedendo la prenotazione per qualche cosa che dovrebbe avere ancora piu carbonio. Se seguo il tuo Gt3 pensiero, allora devo proprio essere un imbecille non trovi?"Imagination is more important than knowledge"
Ragazzi, direi anzitutto che se siamo qui a scrivere "dovremmo" essere tutti appassionati del marchio e di conseguenza di GT3 ......; questo però non toglie che non è normale che con la passione si "coprano" le eventuali che un marchio può fare. Se acquistate la migliore rivista francese di auto sportive di questo mese leggerete che parlano chiaramente dei problemi che hanno avuto le RS 4.0 e le nuove 991 GT3. Pure in Francia. A mio avviso INAMMISSIBILI per il tipo di vetture. Poi se si vuole continuare a dare fiducia ad un marchio, ognuno del proprio portafoglio fa ciò che vuole ..... sicuramente le ultime realizzazioni di Porsche sono belle (991), ma personalmente ho avuto 996 GT3 MKI, 996 GT3 MKII, 997 GT3 e per me la storia finisce qui. Un 4.0 non lo prenderei proprio in considerazione, dato che a me le auto piace usarle ..... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Paolo, mi spiace scrivere che sei ignorante in evoluzione delle auto! Mio padre era in Alfa, dirigente, le 1750 GT pesavano 1150 kg ora una mito 1200... ora le auto hanno decine di accessori e materiali diversi i cerchi erano da 13" ora da 20"?? Le dimensioni? La tua 993 era 4,25+/- e la 991 4,55...Fatti delle domande! A Monza la 991 lima sulla 997 5/7" (Edo Bugane' al primo acchito 2:01:56!!! La 991 guadagna -5" (se non prende fuoco)pur pesando 50 kg di più bohh e ti ripeto con il sentito dire mi ci lavo le palle provala la macchina poi scrivi! WLFDANKE HERR HANS MEZGER!
riletz, siamo d'accordo, ma il consumatore allora che deve fare, accettare supinamente o scegliere? io 200k da spendere in un giocattolo non li ho, ma se li avessi, non li caccerei su una gt3 RS, rispetto chi lo fa, e credo anche con grande libidine, ma li metterei su una 4.0 sistemandoci le magagne che ha o su una gt3 997 mk1... per un insieme di fattori di cui il mezger è solo uno. poi perdonami savage, ma dal mio punto di vista si, perché ma simile auto la userei in pista e in strada e l'idea che per rifare il cofano ci vogliano 15k di euro quando un cofano di lamiera è sistema ile in carrozzeria...beh, non solo per i soldi, ma per le tempistiche...come diceva un grillo parlante, meno roba c'è, meno se ne può rompere...la lamiera la riaccomoda un qualsiasi carrozziere...la vedo come un virtuosismo molto racing ma lontano dall'utilizzatore \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ormai in Porsche sono specializzati a rifilare surrogati a prezzi da rapina. È come nello show biz,una volta c'era Marylin adesso ti spacciano Justine Mattera, qualche gonzo se l'è pure sposata pensando alla Monroe!
(Messaggio modificato da Crazydiamond il 15 agosto 2015)Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Paolo....non dirmi che non ti piacerebbe metterti in garage un oggetto sapendo che che con il tempo varrà molto di piu di quello che lo hai pagato..Attento..a volte gli imbecilli la sanno piu lunga di quelli con le idee sempre chiarissime..:-) Ps: sei perdonato..."Imagination is more important than knowledge"
e cmq responsabile di tutto questo rancoreggiare di cui si legge in giro nei Forum Porsche..è solo la casa madre..Una volta una gt3 ed un Rs..costavano molto ma erano piu raggiungibili e sostenibili..Oggi sono diventate piu fragili e troppo costose ed elitarie..Da qui le reazioni degli appassionati di un tempo..Bei tempi andati insomma.C'è da sperare nella Gt4 rs ormai ed in poco altro (tipo qualche buon usato se ne esistono ancora)..Sti crucchi..vittima di loro stessi e di un mondo molto cambiato (nuovi ricchi ecc ecc).."Imagination is more important than knowledge"
Quello che mi interessa di questa auto è il peso. Se riescono a fare un buon lavoro come sul gt4,sarei contento. Per il resto non me ne puo' fregar di meno visto che ormai a Porsche i servizi segreti piu' blasonati gli fanno un baffo. Rimane una buona auto,pur restando a metà tra la storia e i nuovi turbo buoni anche per farci il brodo. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Facciamoci una ragione,ormai un mezger non lo faranno più, fortunati chi se lo tiene stretto e ben trattato!. Effettivamente con la gt4 hanno veramente, senza neppure accorgersene,un gran prodotto! Le 991 gt 3 hanno alcuni pregi,vedi,per me,una linea stupenda,ma purtroppo alcuni difetti che preoccupano.....sopratutto in chiave di uso spinto e ripetuto, ho grosse speranze sull'ultima aspirata prodotta (e vorrei vedere!;)) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Il gt4 ha un buon peso.Ho già sentito per il 9/40 di conica e il differenziale.sono cmq 6 mila euro + montaggio.frizione e volano leggero con altri 3k e sei a posto seriamente. Per il motore serve una buona mappa ma per ora nisba. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Michele...seguendo i tuoi consigli più che giusti aggiungendo qualche accessorio dal CAR config. Porsche.... arriviamo facilmente a 110.000€!! Azz scusate ma una 911 costa uguale ed è una 2+2 se poi consideriamo che sulla GT4 lo sconto sarà a 2 zeri!!! Un chezz! La lascio agli idioti milionari che non capiscono nulla di auto!DANKE HERR HANS MEZGER!
Il tutto poi per poter girare sui 7.33-7.34 al ring che per un motore da 400 cv sul 991(dichiarati) che rende circa 385 cv (dichiarati) sul cayman è il massimo possibile. Messa giu' cosi' sei sui 125k euro. Preferisco di gran lunga il 997 gt3 3.8 magari rs. Se avesse un motore piu' decente e una gommatura migliore sarebbe meglio il gt4 indubbiamente. Cmq con la tua ancora stai tranquillo \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Il tutto poi per poter girare sui 7.33-7.34 al ring
... manico e pelo sullo stomaco permettendo! E' molto più probabile essere vergognosamente asfaltati da qualche vecchio rottame, dal motore pompato, pilotato da locali che conoscono il circuito a menadito! Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
hehe li ho visti questi ragazzi su vecchie BMW attaccate con lo scotch, arrivare in coda alle nuove fiammanti Gt3 o ferrari per poi papparsele in staccata e andare via ridendo. Figura di...
Concordo Fabio, a me fanno sempre sorridere i discorsi sul chilo in meno, i dieci cavalli in più o i due secondi in meno in un circuito di 20 km...manco fossimo tutti piloti professionisti! Comunque la 991 gt3 rs è un gran mezzo, così come lo sono state le sue progenitrici, veri punti di riferimento nel motorsport internazionale.
esatto! ...e aggiungo che (purtroppo o per fortuna) la tecnologia si evolve in fretta e anche Porsche deve tenere il passo se vuole mantenere il blasone che ha. Il caro vecchio motore flat six 3.6L progettato da Hanz Mezger è stato un grandissimo motore che è durato circa 25 anni ma è arrivato al capolinea della sua evoluzione quindi hanno dovuto farne uno nuovo...vedremo col tempo se sarà all'altezza del suo progenitore. Purtroppo non posso permettermi una 991 gt3 / RS né nuova né usata quindi mi tengo stretta la mia Mezger dotata e mi accontento."Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Johnny, come fai a dire vedremo su un motore per auto da pista che nasce senza carter secco? ti risulta che in F1 abbiano la coppa dell'olio?
Il V8 della 918 è carter secco? Il V10 della carriera GT? Ormai se vuoi un'auto sportiva, sul nuovo, non resta che andare su Ferrari...e se guardi il prezzo di listino tra 458 e 991 GT3 RS non c'è differenza... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Paolo, vai in ferie sei stanco e spari minkiate a raffica! Ahahah! non Cambieresti una 918 con una 911 Mezger? Chiama il 118! Codice rosso! La 458 e' out of order da 1 anno! un motore 8 cilindri ! E costa.... se poco 220K oggi un commerciante di MC mi ha offerto x la mia 991 RS 260k forse facevo bene a darla via e con i soldi comprarmi una 996 RS! Che idiota che sono stato!!DANKE HERR HANS MEZGER!
.....scusate, ma mi sembra che ci sia molta stanchezza da mancanza di ferie ......
Ricordo solo (per chi vive nella "bolla" dei prezzi Porsche..): F 430 (490cv - plurivincitrice di vari campionati - a 65.000 EURO CON 25.000 KM) io vorrei capire come mai tutti sti commercianti offrono barche di soldi e poi gli annunci delle 4.0 RS in vendita sono SEMPRE tutti li. Come pure gli altri che sparano cifre folli per dei GT3 lisci. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Innanzitutto la 430 che ha vinto vari campionati e' una macchina davvero mediocre. Per lo meno quella normale. Certo 65K alla fine non sono molti ma.....l'oggetto e' quello che e'. Per le RS 4 litri e' vero che molte sono ancora sui siti ma e' anche vero che altre sono state vendute a prezzi intorno ai 300K. conosco personalmente tre persone che hanno venduto la loro 4 litri negli ultimi tre mesi. Quello che ha preso meno l'ha venduta ad un commerciante a 270K (macchina con 26mila km).
Tanto per chiarire, alcuni non capiscono mi pare,il motore che ha sostituito il mezger è un involuzione della tecnica,purtroppo x soggiacere alle nuove norme euro5/6/.......1000! in p.hanno preferito spendere subito e fare un motore stradale adatto,invece di.....adattarlo,peccato che il mezger fosse un motore nato da corsa adattato alle stradali,come quello della Carrera GT,addirittura nato espressamente da gara e,obtorto collo,adattato pur di non buttarlo,ad uso "stradale" I motori odierni di base non potranno mai diventare da corsa,come i cambi attuali,vi rocordate cosa c'è sotto le attuali Cup vero!? Ed anche le attuali turbo,dal 997mk2, non hanno motori in grado di reggere eccessivi aumenti di potenza, ben lontane da ciò che si può tirare fuori dal mezger turbo,se non credete a me sigboris,illuminali tu! I prossimi motori poi,al posto degli aspirati,non oso pensare cosa siano,anche se già ne so qlcs e mi basta e avanza!
Sensei,miscredente che non sei altro,chi qst cose le capisce un mezger in casa se lo mette,tu sei fissato con sta' bolla,comprane una e srotola dai retta,non fare come i "bollaroli" delle 964RS e precedenti,ho diversi amici che a forza di rimordersi le mani ormai sono arrivati al gomito!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
E' solo un duemila poverino Sensei ha il suo bel 3.8 rs e 460cv;meglio di cosi'. Per quello che so,il 991 gt3 rs ha l'albero motore con una lega migliore del liscio. Per il resto Bernardo ha ragione. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Cominciamo andando per ordine...... Io conosco più di un proprietario di F430 che me ne ha parlato benissimo, quasi più (in proporzione) della 458 .....(se poi una macchina è vincente difficilmente è un prodotto mediocre.) Per Bernardo.....eh hai ragione, però vedrai che l'arrivo dell'era "TURBO" scompaginerà le cose, come ci insegna la storia automobilistica recente (cavalli troppo facili e gli aspirati stanno indietro .....). Michele: ......lasciamo stare ......piuttosto, mi puoi dire che ne pensi del '7 Turbo MKI (480cv) ? grazie mille..... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
in effetti pensandoci bene i numeri di produzione del mezger, tra turbo, gt2 e gt3, pur se non realmente a tiratura limitata, sono in ogni caso piccoli rispetto alla produzione dei modelli normali e questo anche in ragione dell'evoluzione antinquinamento che porta a motori molto meno sportivi, in prospettiva, porterà ad una rivalutazione dei mezger come è successo per le AC. Chissà... Del resto le Mezger sono omolgate per la strada e tanto basta... Con 200 Pippi da spendere sul nuovo andrei a bussare in Ferrari, ma questi son gusti personali...secondo me Porsche a prezzi simili disconosce se stessa, su un prodotto tecnologico ed esteticamente accattivante, ma il contenuto tecnico è più da Audi che da Porsche. Poi da porschista quando ne vedrò una mi soffermerò a studiarla e anche ad ammirarne le linee, ma sotto pelle il confronto con le progenitrici è impietoso e non potrò dimenticarmene solo perché l'alettone di due metri quadrati mi fa girar la testa come le tette di una maggiorata...
(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 19 agosto 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Il problema è che, quando si acquistano auto sportive (non d'epoca) ovviamente si vogliono anche le prestazioni, e tra poco le vetturette sportive (come Civic, Clio, etc etc) avranno i cavalli delle GT3 ..... Basta guardare la corsa alle potenze negli ultimi modelli: R8, 488, M4, Corvette, per non andare su Lambo, McLaren e compagnia. Si è convertita anche la Lotus.....(vedi Exige/Evora 400....) Anche per essere competitivi nelle gare, ovviamente. Ormai il BOP ha poco senso ...... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Sono convinto anch'io che l'aspirato presto non potra piu reggere il confronto con i sovralimentati,l'attuale 4 litri a carter semisecco che si appresta nelle corse a debuttare a daytona 2016 e' tutto da vedere come si comportera' a livello di affibabilita' e anche di prestazioni ovviamente.il tempo dara le risposte,non dimentichiamo pero'la vittoria a le mans due mesi fa,ottenuta con un v4 di 2litri,il primo nella storia della grande maratona francese,non sottovalutiamo troppo la capacita tecnica di weissach,molti avversari sorrisero quando furono note le specifiche tecniche della 919,salvo poi constatare che la vettura e'la piu'veloce del lotto delle lmp1.il discorso al riguardo delle gt e'anche riferito a quanto puoi estrarre ancora dal concetto con motore a sbalzo,se non hanno in cantiere ancora una super potente gt2,un motivo potrebbe essere quello,come la girandola di notizie relativa alla sportiva 988 a motore centrale,la faranno ....se si potrebbe essere il sintomo che il concetto 911 e'arrivato x le grandi potenze al capolinea.
Ciao a tutti io direi che a parità di cilindrata è meglio il turbo a parità di potenza preferisco l'aspirato,in sintesi un 3.8 aspirato e ben collaudato lo preferisco ad un 3.0 turbo almeno per me che l'auto la uso sempre e ho bisogno di un mezzo affidabile in futuro poi si vedrà per ora come Porsche turbo considero solo la 991 turbo s.
Ale che ming..a è successo Il 997 tt da 480 cv è una buona auto,l'ultimo motore valido prodotto per i turbo. Per la pista bisogna un attimo rivederla ovviamente. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
....eh, Michele......immagina !!!! Mi diresti poi cosa ci sarebbe da fare su un TT per usarlo anche in pista? Grasssie !!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Nooooo disastro. Se trovi un gt2 sarebbe molto meglio. Ci sarebbe molto meno lavoro da fare \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
...eh lo immagino .....ma non avrebbe più senso aver lasciato l'altra......il GT2 costa troppo! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Alessandro, che il mercato dell'usato sia impazzito e' vero. In ogni caso il prezzo lo fa il mercato a prescindere dai contenuti tecnici o particolari di una automobile. Siamo in bolla? Puo' darsi. La mia opinione, per quello che vale, e' che la tendenza e ' questa e cio' anche se certe cifre si dovessero ridimensionare. Per quanto riguarda i motori hanno dovuto cambiare perché non sarebbe mai stato possibile omologare con il vecchio Mezger. In ogni caso ho provato la nuova RS e anche se ho delle precise riserve (ma per una questione di gusto personale) penso sia davvero un arnese esagerato e molto performante sia da un punto di vista telaistico che da un punto di vista meccanico. Poi per carita'....io la trovo meno divertente della vecchia RS ma queste sono delle considerazioni che trovano il tempo che trovano....
In ogni caso non cambierei un motore aspirato con nessun turbo del mondo. Puo' avere tutti i cavalli che vuoi ma il gusto e' davvero un'altra cosa. E francamente 500 CV a quasi 9000 giri mi sembrano piu' che sufficienti per divertirsi. Forse non per vincere le gare ma per divertirsi ce n'e' in avanzo. La RS non l'ho vista sul ponte ma il libretto della macchina fa riferimento al fatto che trattasi di carter secco con serbatoio separato e non con serbatoio integrato (semi carter secco). Se cosi' non fosse hanno scritto una fesseria e messo una immagine non veritiera.
Anch'io non cambierei mai un aspirato con un turbo, però se acquisto un auto moderna e sportiva, magari abbastanza dedita alla pista, non vorrei essere sempre l'ultimo alla fine del rettilineo ......i 500 cv della new RS possono bastare ....se il divertimento continua a funzionare () Siccome personalmente non ne sono così sicuro - e non è un problema il carter secco (vds RS 4.0 che era pure un Mezger....) - staremo a vedere con le prime consegne e le prime pistate ..... Che il prezzo lo faccia il mercato sono d'accordo, ma evidentemente qui qualcuno ha la memoria corta, nel senso che basta citofonare a Salvatore per ricordarsi di quando le 996 GT3 MKI belle non si riusciva a venderle nemmeno a 45K ......e non parlo di venti anni fa....(guardiamo il prezzo oggi, e cos'è diventata, una Ferrari GTO ?) Perciò il mercato può impazzire, come poi le auto possono rimanere nei garage dove già si trovano.
PS: aggiungo una cosetta...molti dicono che le case si sono rivolte al turbo per problemi di omologhe, ma evidentemente non sanno dell'esistenza delle supercar americane (aspirati da 6/7/8 mila di cilindrata....in un paese con restrizioni antiinquinamento micidiali). A mio avviso al turbo si è arrivati grazie alla "facile" reperibilità dei puledri.
(Messaggio modificato da sensei il 20 agosto 2015)
(Messaggio modificato da sensei il 20 agosto 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Le piste non sono fatte solo di rettilinei come d'altronde queste macchine non sono certo della auto da corsa (per quanto "sportive"). Ad ogni modo la nuova RS sembrerebbe piuttosto efficace visto che in diversi circuiti risulterebbe più rapida di auto molto più potenti. E d'altronde se decidessi di correre lo farei con un'auto da corsa e in tal caso deciderei in quale categoria o con quale auto. Il tema del carter secco può essere più' o meno relativo per auto di questo genere. Resta il fatto che la Porsche sui documenti ufficiali riporta chiaramente che trattasi di carter secco con serbatoio separato come d'altronde la "nobiltà'" dei materiali usati per esempio per l'albero motore. Il Mezger non era in nessun modo compatibile con l'iniezione diretta essenziale sia per le corse che per le tematiche legate all'inquinamento. Per quanto riguarda i valori potevano anche essere vicini allo zero ma oggi il mercato e' questo. E non mi sembra che sia esattamente come dici tu. A certi prezzi le auto restano certamente in garage (il tempo dirà se saranno state o meno dei buoni investimenti) ma a prezzi elevati ma non folli si vendono. Il mercato e chi ha deciso così' lo dimostrano.
..........scusami, ma un track day (un Porsche Day o similari) l'hai mai fatto ...??
Non ce nulla da fare, parliamo due lingue diverse... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
come mai il mezger non sarebbe stato adatto per l'iniezione diretta e per l'inquinamento? Questa sa tanto di favola da venditore, come quando dissero che il passaggio da ac wc era dovuto all'esigenza delle 4 valvole...peccato abbian poi fatto la 996 turbo e le gt3 sullo stesso monoblocco, con testate a 4 valvole...e ancor prima la 959, con raffreddamento misto acqua/olio... 2,9 litri per 450cv nell'83... Il carter della gt3 991 non è carter secco, ha un serbatoio separato, ma non è secco. (invece che un flat è un fat six)
visto che quando acquisto qualcosa guardo ai contenuti, oggi Porsche non ha una sola vettura a listino, ad eccezione della 918, in grado di valere i soldi che costa: quindi per 210 cucuzze andrei di 488 GTB, ma senza pensarci un attimo!
oppure da porschista andrei su una turbo cabrio 7 mk1 cui affiancare un 964 RS o una 3,2 speedster... mi tocca riquotare Crazy diamond, questa gli è roba da transformers...c'è chi la piglia per la Megan Fox inclusa nel prezzo, ma allora tanto vale andare sul car sharing
(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 20 agosto 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
..diciamo che non era adatto ad essere più prodotto perché costava sicuramente troppo ..... ...è come la favola del turbo x l'inquinamento .... Tra l'altro (avendo corso per 20 anni c.a.) posso assicurare che le versioni GT3 / RS sono MOLTO vicine ad auto da corsa (altrimenti Roll bar, impianti estinzione, assetti su uniball a che cosa servono??) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Il mezger rappresenta un epoca , fatta di ottime auto...turbo,gt2/3...di grandi successi in pista,ma che logicamente non poteva durare in eterno,specie oggi con menate varie legate ad inquinamento,consumi e riduzione dei costi di produzione! Oggi un motore deve costare meno, e il downsizing + turbo + riduzione emissioni di certo calza a pennello alle Case... Anche ferrari e' passata ai turbo, e il costo del nuovo motore e'inferiore al vecchio v8 aspirato,nonostatnte tanti cv/nm in piu...questo oggi conta, stop...la nostalgia x il mezger o per gli ac a porsche frega niente, e' roba solo x noi appassionati!
No sensei, non ho fatto alcun track day o Porsche day. Pero' qualche gara mi e' capitato di farla. Se mi mandi la tua mail ti mando il mio CV in pista.....nulla di che per carità....solo cose con vere auto da corsa......le stradali in quanto tali le uso per quello che sono state concepite......
Il Mezger avrebbe necessitato di interventi troppo invasivi e troppo costosi. Il passaggio dall'aria all'acqua era dovuto a differenti motivi tra cui la questione delle teste plurivalvole come d'altronde la tematica delle emissioni e soprattutto la tematica del rendimento. Mai avrebbero potuto crescere di potenza con un motore aspirato raffreddato ad aria/olio rispettando i molteplici parametri e obblighi dell'epoca. Per la questione del carter mi rifaccio a quanto ho potuto vedere dalle immagini presenti nella documentazione ufficiale Porsche e da queste mi parrebbe un carter secco puro. Non ho mai visto la macchina sul ponte e quindi può darsi che Paolo abbia ragione. Mi potresti per favore spiegare perché secondo te non e' un carter secco "vero"? Grazie Paolo.
Infine, posso assicurarvi che Ferrari mai avrebbe prodotto la 488 se non fosse stata obbligata da tematiche normative. Il responsabile progetto me lo ha confermato di persona. Sono passati al Turbo solo per questi motivi e comunque per quanto valida possa essere non sarà (come da lui stesso confidato a denti stretti) mai pura e coinvolgente come una speciale (che guarda, in quanto ultimo v8 aspirato, e' ora difficile da trovare e le poche presenti sul web hanno prezzi molto elevati.....ma questo e' un altro discorso).
eccola Vittorio, perché tra l'altro la tua risultava illeggibile: sensei1958chiocciolalibero.it \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Tanto x puntualizzare, un carter secco e' un aspetto fondamentale x un motore racing,ma il succo e'che un motore deve nascere racing,trasformarne uno stradale puro come gli attuali P.sara' sempre un adattamento che mai lo porterà in pista sul serio. E tanto x ribadire,x gli ultimi che non hanno capito, i turbo oggi sono l'unico modo x omologare motori sportivi,oltretutto con potenze elevate a costi minini,ma poi non paragonateli ad aspirati come un mezger (o peggio ancora con il suo turbo), se vi piacciono i paragoni in casa italia e' come farli tra il twinair turbo della 500 e l'aspirato della speciale......de gustibus!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Tanto x puntualizzare, un carter secco e' un aspetto fondamentale x un motore racing,ma il succo e'che un motore deve nascere racing,trasformarne uno stradale puro come gli attuali P.sara' sempre un adattamento che mai lo porterà in pista sul serio. E tanto x ribadire,x gli ultimi che non hanno capito, i turbo oggi sono l'unico modo x omologare motori sportivi,oltretutto con potenze elevate a costi minini,ma poi non paragonateli ad aspirati come un mezger, se vi piacciono i paragoni in casa italia e' come farli tra il twinair turbo della 500 e l'aspirato della speciale......de gustibus!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Il nuovo 4 litri e' un compromesso tra quanto esistente in house e le esigenze di chi compra questo tipo di auto. Loro stessi dichiarano che il "potenziale" del motore potrebbe essere superiore ma hanno voluto essere leggermente conservativi visto che molti acquirenti potrebbero fare molta pista. In ogni caso se ci guardiamo in giro non mi sembra che altre case propongano cose che diano maggiori garanzie per un uso "spinto". I materiali dei componenti vitali sono certamente "nobili" e d'altronde l'impianto di lubrificazione e' completamente diverso dai modelli "normali" e per normali intendo anche la turbo 991. Infine, dalle immagini espresse dal libretto e' chiaramente un motore a carter secco e non ha nulla di condiviso con tutti gli altri modelli. Poi per carità.....sappiamo bene quali sono le logiche industriali. Ma vale anche per tutti gli altri costruttori (il motore della 488 e' sostanzialmente uguale alla California T a parte il sistema di lubrificazione e cioè' secco e non umido). Per le corse bisognerà vedere....... anche se prospetticamente il turbo lo useranno tutti. Ad ogni modo vi garantisco che la macchina va molto forte. Non tanto di motore (più o meno equivalente al Mezger 4 litri) ma tutto il resto. Cambio stratosferico (io preferisco il manuale ma su questa macchina essendo pensata per la prestazione ha più senso questo), aerodinamica ottimizzata, impronta a terra esagerata. E' globalmente molto più veloce della 997 e della GT3 991 normale e il tutto con una usabilità sorprendente (anche questa qualità per me e' per certi versi un difetto....). Resto anche convinto che in diverse situazioni sia più' rapida di altre supercars con più' cavalli......
Ultime parole "fumose" : con questa farò il colpaccio! " Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Sarà mica per quello che hanno nascosto il motore! No, alt, fermi, la colpa è dei collaudatori che credendo d'essere a bordo di un'auto sportiva, ci danno del gas...ma quella col gas ci prende fuoco per farci il barbecue. ich gratuliere...gut gem...gekocht \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Han messo la targa " GE LA" ma non è servito!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
.....Vittorio ......scrivimi che è meglio..... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Anche questa pare che scaldi una meraviglia. Spero sia sufficiente montare cat 200 celle di diametro maggiorato e scarico piu' libero,togliere la protezioni motore,schermare serbatoi e tubazioni. Certo che han rotto proprio i co....ni Poi si offendono quando gli ridi in faccia e quindi diventano peggio del Mossads \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Siccome è molto difficile stare al passo con tutte le versioni arrivate negli ultimi anni, chi può fare un riepilogo schematico dei modelli che hanno avuto problemi, quali, e come sono stati risolti? (comprese le cup se possibile)
La mia richiesta non è per fare una carrellata degli errori (orrori?) fine a se stessa ma esclusivamente per cultura personale sul tema.
Sentitamente ringrazio in anticipo FabioUnicuique Suum
Chiamato il CP, ho spedito il video, quindi alla fine ho preso una saggia decisione di non targare l'auto! Il video e le domande su questo problema dovrebbero essere già sul pc di Alberto Pontara resp. Service Porsche Italia, se ci fosse un richiamo farei fare i lavori prima di metterla in strada! Ovvio! Vi farò sapere.DANKE HERR HANS MEZGER!
Ho letto tutto il 3D per capire come mai foase così lungo
Mi aspettavo disamine approfondite sull'auto e sulla sua dinamica a Monza , al Mugello, a Vallelunga o al Nur.
Ma leggo solo stizzite posizioni contrastanti da bar...
Ma qualcuno di voi l'ha provato sto benedetto cassone come si deve? Perché l'unico parametro che conta per un 911 che porta sul culetto il badge RS e' la pista, solo e soltanto la pista , sennò che RennSport è? La strada è per fare trasferimento da una pista all'altra....
Attendo di leggere interventi concreti. Grazie.
Ps: è direi basta con sta Menata del Metzger... Qualunque preparatore sa i limiti di cilindrata di quel motore e volerlo mantenere aspirato ha fatto raggiungere già da qualche anno questi limiti . Ma il marketing non consente di passare alla naturale evoluzione ( da 6 a 8 cilindri) perché la 911 è la flatsix per definizione come la 356 era a 4 cilindri.
È' evidente che con un marketing così "ottuso " gli ingegneri fanno quello che possono. Ma ormai siamo alla frutta senza usare le girelle....NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
Crazy il tuo spirito mi fa ridere. E mi fa pensare che tu non sappia della Lamborghini Huracan? Che rotto il motore da nuova in autostrada, mentre un mio amico con la sua GT3 faceva una tiratona! Ebbene hanno coperto tutto questo problema! Quindi ogni auto ha dei problemi! Forse non sai che di notte e' da mesi che girano ferrari 488 sull'Appennino fra Emilia e Toscana xché hanno avuto anche loro dei problemi....DANKE HERR HANS MEZGER!
Intervengo senza voler suscitare ulteriori polemiche, giusto per informare.
Su Rennlist si discute del video con la Ultraviolet danneggiata e qualcuno ha postato una foto ingrandita del posteriore della bianca incidentata circa 15 gg addietro.
Sembra che anche in quest'ultima sia avvenuta una piccola combustione/sovratemperatura nel vano motore.
Mi auguro che Porsche Casa Madre prenda in seria considerazione questi eventi, che per quanto possano essere sporadici sono di indubbio danno per i proprietari del modello e per l'immagine della Marca.
In bocca al lupo ai neo proprietari di RS, con l'augurio che sia un falso allarme gonfiato anche da un poco di invidia per l'esclusività dell'oggetto e che possano godere al meglio di questa vettura in pista come meritano.
A leggere oggi altri commenti su forum stranieri..non si sa ancora se il problema sia il motore o le suppellettili..Bisogna attendere.Di certo come dice qualcuno..han rotto le balle però..questo si.."Imagination is more important than knowledge"
...ma quali commenti da bar, è ovvio su un modello nuovo, che finora è stato bruciato solo dai giornalisti, si possano esprimere solo commenti generali sul dato estetico e meccanico "sulla carta". I miei non sono commenti sprezzanti per un modello o per un altro, ma lo sono semmai nei confronti ti dell'intera casa costruttrice, i cui prodotti più affidabili, oramai, sono quelli progettati insieme ad AUDI, ovvero cayenne, macan e panamera, mentre quelli che dovrebbero essere i suoi, sarebbe meglio ne dessero a terzi la progettazione. Oramai pare evidente come Porsche sia passata da grande centro di progettazione a misero centro di vendita, ovvero di monetizzazione. Ed è nell'aria che anche a Ferrari presto o tardi toccherà fare la stessa fine. le auto come le vere Porsche e le vere Ferrari degli anni 90 e primo decennio del 2000 son destinate a rivalutarsi perché ultimo step prima della rivoluzione commerciale. È talmente spinto come atteggiamento, che dá da pensare voglian far cassa per chiudere la baracca e scappare su Marte...che siano davvero in arrivo gli alieni? di sicuro, quegli ingegneri e scienziati che sotto il Reich lavorarono al progetto dei dischi volanti, a vedere una vettura con su il logo Porsche andare a fuoco, crederebbero d'essere in una realtà parallela governata da leggi surreali...dove le auto volano e i dischi volanti restano a terra.
(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 24 agosto 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Se non ti va di leggere quello che si scrive qua non sei obbligato a farlo, evita come faccio io a proposito delle tue menate NOS e auto risvoltate. Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Sono felice che il mio "spirito" ti piaccia, forso non come quello che ti ha spinto a comprare il trabatello da inbianchino più veloce del mondo. Ti comunico che ,però, a me dei marchi non frega proprio nulla, che un urcocan abbia rotto mi lascia indifferente, come mi hanno lasciato indifferente i millemila motori 997 che ho visto impachettare a Lugano. Se trovo un Aventador al prezzo giusto la compro o magari comprerò una Giulia, oppure una A6 rs. L'unica certezza è che non comprerò mai una BMW oppure una GT3, per una TurboS sono invece possibilista, la volta dopo però, cuntent carugati?Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Fabio Io leggo dove mi pare Mi sembra di aver educatamente chiesto lumi a chi ha provato le auto e non sono stato maleducato come te. Se non ti piace quello che scrivo non leggerlo e vivi sereno con le tue certezze.NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
Michele...... X quanto ne capisco e ti chiedo conferma, l'eliminazione dei silenziatori laterali sostituiti. Dalle 2 curve in titanio può aiutare ad avere meno calore nel vano motore? Le altre modifiche oltre che non fattibili x motivi costruttivi, farebbero decadere la garanzia in una malaugurata situazione come la Viola! Che fra l'altro porta sfiga!! Dimmi x le curve? Le metto? O no?DANKE HERR HANS MEZGER!
Il viola porta sfiga in barca, ma in effetti qua s'è iniziato a ballare ancor prima di metterla in strada. Ci faccio ironia Rlietz, non me ne volere, ma non vorrei essere nei tuoi panni... chissà come ti girano. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
A partire dal 3.8 997 si fanno tutti i controlli classici sui servizi,sulle tubazioni e raccordi;insomma tutto quello che da li' in poi con un assemblaggio del ca... veniva effettuato all'acqua di rose. L'ho ripetuto 100 volte che i laterali dello scarico non servono ad una beneamata mi...a. Togli la protezione motore in carbonio. Dicono sia un problema al compressore ma come succede spesso setterano diversamente la ecu per evitare altri problemi e metteranno un parafiamma \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
sono d'accordo che gli scarichi laterali non servano a nulla (anzi pesano parecchio) pero' rilevo che togliendoli sia sulla 3.8 che soprattutto sulla 4 litri (essendo in materiale diverso) spesso si rompe il polmone finale (probabilmente per le pressioni diverse e le temperature). Non so se potrebbe essere cosi' con la nuova....
In genere quelle di Ebi come manutenzione e controlli sono le piu' precise. La cosa che mi preoccupa maggiormente è che da quel lato in basso vicino al kat c'e' la pompa ad alta pressione.. Oltre a tenere alta la temp del carburante (resa penalizzata),non vorrei avesse fatto anche da fuochista. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Strano ma vero! Il video inserito domenica in Germania della ultravioletta non si vede più... In Porsche hanno aperto un nuovo ufficio: Cosa Nostra Haus.....responsabile: Herr Fritz soca22inostriDANKE HERR HANS MEZGER!
Per quello che so io(rispetto a prima e' niente),oltre queste ultime bianca e viola ce ne sono almeno altre 2 cotte.
Tra le altre cose mi dicono che non sono disponibili neanche tutti i ricambi. Quindi se possibile non targarle sarebbe meglio. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ciao forse sono esemplari di preserie mi sembra strano che dopo tanti test in condizioni estreme si surriscaldino da andare a fuoco comunque sulla mia ex Ferrari 599 il serbatoio della benzina perdeva e sono stato miracolato a notarlo subito la diagnosi e'stata difetto di saldatura delle giunzioni in alluminio dove si forma l'ossido mbu.
Fatti ( in senso narco ) non pugnette! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Io non ho intenzione di prendermi una GT3 o GT3RS, ma sono un fedele e antico Porschista. Non amo le Ferrari neanche un po', ma se dovessi prendere un'arma letale da pista, penso proprio che prenderei una 488. Stesso prezzo di una RS, ma una potenza devastante e credo anche tenuta di strada pari o superiore. Credo che a parità di messa a punto e di pilota la 488 le suoni alla RS. Non abbiamo ancora un tempo sul Ring per la 488, ma penso sarà mostruoso quando verrà fatto da uno in gamba.
Chiedo agli amici dotati di RS e/o interssati alla 991 RS: sbaglio? voi cosa ne pensate?
Il 13/09 avremo l'evento in pista annuale del PC Ticino ad Ambri' ... Dovrebbe essere presente un socio appassionato di RS (possiede tutti i modelli dal 1973 ad oggi). L'anno scorso era con una 991 GT3 (in attesa della RS).
Sono curioso di vederla girare dal vivo ... Sperando che si fidi a tirare e che rimanga integra
Domani portano i documenti x l'immatricolazione, che dire VERGOGNOSO E ASSURDO! oppure i proprietari di queste 3 auto hanno fatto la stessa modifica andata male! le foto sembrano tutte fatte in piste....se non sbaglio o eventi sportivi. Si Michele in teoria hai ragione, in parte... la 488 finita costa 240k,non abbiamo abbastanza dati per un confronto, a parte +170cv che basterebbero!!DANKE HERR HANS MEZGER!
ma se dovessi prendere un'arma letale da pista, penso proprio che prenderei una 488. Stesso prezzo di una RS, ma una potenza devastante e credo anche tenuta di strada pari o superiore. Credo che a parità di messa a punto e di pilota la 488 le suoni alla RS. Non abbiamo ancora un tempo sul Ring per la 488, ma penso sarà mostruoso quando verrà fatto da uno in gamba.
Chiedo agli amici dotati di RS e/o interssati alla 991 RS: sbaglio? voi cosa ne pensate?
a parte che il 488 costa un po' di piu'. ma stok , la 488, deve sudare un bel po per stare davanti alla RS
imho naturalmentea. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
a mio avviso la 488 stock le suona di brutto ad un' rs, è una 488 speciale quando la faranno sarà vicina alla 918 e a la Ferrari come prestazioni... mi dispiace ammetterlo da porschista, ma Porsche ha perso un bel po' di treni dai tempi della 997 gt3 RS in cui un confronto con la 430 challenge ci stava eccome...e anzi, direi le fosse superiore. poi scusate eh, ma un tempo vedere una 964 RS o anche carriera 2 era un evento, come vedere una 355... Sinceramente dovessi spendere 200 e passa migliaia di Euro, l esclusività di certo non sta più in casa Porsche...almeno non sul nuovo. la 458 e ora la 488 diamine invece...nascono con il DNA della fuoriserie, non ci devon diventare! La gt3 RS resta un bel siluro, ma doveva costare 50 pippi di meno, ovvero, detto in altre parole, meno carbonio (e anche meno carbonizzo)
aggiungerei che è scandaloso che i prezzi usa in dollari siano di un buon 20% più bassi, oltre al cambio euro/dollaro...le 991 dovevano restare sui 90 come prezzo d'attacco...peraltro poi ci va aggiunto 15/20k di accessori...il che per dirlo con un francesismo sa abbastanza di presa per il ... su auto del genere.
(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 27 agosto 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
quoto..purtroppo concordo in toto.Ed anzi mi domandavo..ma se fossimo un popolo un po piu nazionalista e con maggiore autostima..come commenteremmo queste crucche bischerate?esisterebbero ancora appassionati veri di Gt3?sti han distrutto la loro reputazione a sassate ed a parte qualche speculazione forse non vi è piu motivo per regalare soldi a sta gente.. Cmq vogliamo anche dire a Patrizio che ci dispiace per lui ?immagino come si senta...Sistemeranno tutto ma quell'amaro in bocca..chi lo risarcirà??Porsche uber alles un cazzus."Imagination is more important than knowledge"
ed aggiungo:saprete benissimo quanto ami il fuoco il magnesio..Diventa un cerino in un attimo.Ma ti pare che a mezzo metro di distanza ci debbano essere rischi di incendio su una macchina nata x la pista da oltre 200.000 euro??"Imagination is more important than knowledge"
Io sinceramente vi leggo e non vi capisco piu . All inizio di questo 3D sembrava ci fosse una rincorsa alla rs ( per chi puo ) e una sana ( sana ) invidia per chi anche solo appassionato sbavava per il nuovo modello . Ora per questi incidenti , tutti da valutare ,d improvviso è diventata un bidone e quasi quasi neanche regalata la si prenderebbe . Io vi leggo sempre volentieri , specialmente gli esperti , ma qualcosa ora mi sfugge . Meglio la Ferrari , magari la lamborghini ,e pure qualcun altra , tutte prive di difetti e quasi quasi , d improvviso diventate pure ( quasi ) piu economiche ... Fino a pco fa era l ultima aspirata , quasi quasi indispensabile possederne una , il turbo era roba vergognosa , non fa rumore , non ha allungo non da soddisfazione , adesso il turbo é diventato un must ... La mia é critica costruttiva e ringrazio chi mi spiega e mi aiuta a capire questo cambio improvviso di rotta ... Ps sono innamorato dell P ma mi piace pure la rossa a scanso di equivoci ...
...intanto pure in casa Ferrari hanno avuto i loro problemi con il fuoco... Poi i loro carboceramici usati in pista fanno piu schifo di quelli Porsche... In lambo anche loro qualche motore rotto sulla hurican... I primi Gtr usandoli in pista saltava il doppia frizione...vabbe che costavano 90.000€.. Io direi che oggi nessuno e' immune dai problemi, penso x colpa delle norme anti inquinamento/rumore che obbligano ad usare scarichi super tappati e quindi a lavorare con temperature motore e vano molto alte, e x le logiche di risparmio nella industrializzazione dei loro prodotti...
Ciao Carlo..ti dico la mia..La rincorsa alla Rs c'è ed è molto forte ma non in Italia.Spesso chi scrive su questi forum partecipa ed è testimone del sentire comune presente anche in altri Paesi (e Forum) e magari fa trasparire pensieri che non sono propriamente adattati al tessuto italiano. Che ci sia infatti la rincorsa in Italia ne dubito fortemente per qualche decina di buoni motivi ...Che ci sia sana ed anche non molto sana invidia è un altrettanto stato di fatto ed anche qui nessuna sorpresa.Hai poi detto bene sono incidenti tutti da valutare. Ma converrai che dopo la figuraccia planetaria 991 Gt3, ci si possa aspettare molto da questa RS? e converrai che se mi chiedi 200.000 euro scarsi con i carboceramici, possa venire istintivo il confronto con una 488 che ne costa circa 10.000 in piu? e converrai che se io, piccolo imprenditore,producessi e consegnassi un oggetto da 200.000 euro che prende (forse) fuoco (tutto da provare ma 3 indizi o 4 fanno quasi una prova) verrei fucilato dal mercato mentre se lo fa Porsche sembra che tutti si debba continuare a sottostare non tanto a loro ma piuttosto alla propria irrefrenabile e forse stupida a questo punto, Passione? Le auto prive di difetti non esistono. Sulla 458 se non erro ci furono 7/8 casi di incendio al motore, dovuti ad un collante non adatto alla paratia parafiamma (come peraltro ci furono problemi anche sulle McLaren) e ne fecero un caso planetario.Specialmente i Porschisti. Ora da qualche anno le Gt3 soffrono clamorosamente di ben più solidi problemi. Convieni che questo possa incriccare un poco la fiducia, passione, trasporto e quant'altro tu voglia per questo marchio? Che sia ultima aspirata o meno poco importa a questo punto...Sapete bene quanti motori siano stati cambiati anche alla RS4.0.Ed erano di ben più alta provenienza...Quindi? Una di loro ne ha ricevuti 3 tanto per dire...Tanto più se Porsche mi chiede cifre che non si possono giustificare davanti ad un estintore in funzione, insomma ti chiedo come ci si deve comportare? e ti parlo da ex possessore di Speciale e quasi possessore di 991 Rs. E provengo da Gt3 997 mkII.Il tutto finalizzato alla passione per la pista. Io personalmente mi sento piuttosto avvilito ed anche demotivato e sono sincero se resterò in Porsche sarà solo dopo che anche questa corbelleria verrà per bene dettagliata e dopo che avrò forse capito che ci potrò fare qualche affaruccio con i tedeschi. E non loro con me. Mai piu.Almeno finché si parla dei miei soldi, comando io con loro.Mi spiace ma sono sempre più convinto che si siano infilati in un vicolo cieco. E non ne sappiano venir fuori. Anzi che siano ancora più presuntuosi di sempre. Vedrete che la MKII, prenderà un po meno fuoco (spero) e costerà più di una 488.....Tanto i fessi come qualcuno forse a ragione li chiama, ci saranno sempre. Non vedo quindi un cambio repentino di rotta come dici tu, ma piuttosto una strisciante inesorabile caduta delle stelle..Ripeto, prova ad applicare alla tua azienda o prodotto ( se sei in questa condizione) le loro regole e la loro presunzione e poi dimmi se in un mondo così difficile saresti in grado di sopravvivere. E siamo noi ad alimentare questa prosopopea continuando a comprare i loro prodotti. Alla fine la colpa forse è solo nostra. Per questo ho scritto...se fossimo più nazionalisti ed avessimo più stima di noi stessi come popolo, continueremmo convinti con la passione di sempre verso questo marchio di oltre confine??e se questo marchio ormai mi chiede cifre paragonabili ad un mito di casa nostra , merita ancora a questo punto la nostra attenzione? domande lecite. Ad ognuno la propria risposta.Io sono piuttosto sconcertato e triste perché volevo fortemente tornare in Porsche per tanti buoni motivi. Che forse non esistono più...da quel poco che vedo in questi ultimi giorni."Imagination is more important than knowledge"
Savage tu la macchina fica ce l' avevi, (anche se nera e il nero ha notoriamente reso ) hai sbagliato a venderla e se in questi mesi non ti sei mai dato dello stolto, lo faccio io adesso, ciao
lo so Poni, 8000 e rotti km in 8 mesi con alcune pistate e mai un problema. Ma sai anche il resto però..Stoltissimo lo son stato comunque , son d'accordo...Chi sbaglia paga."Imagination is more important than knowledge"
Ciao Savage , ho letto con interesse il tuo punto di vista . La rincorsa per altrettanti vari motivi alla rs in italia c é stata e parecchio e qui nel forum parecchi lo sanno ( da " quasi possessore di 991rs " lo sai anche tu se sei riuscito a fare l ordine sei stato bravo e fortunato ) . l invidia sana o meno che sia , é un sentimento che da appassionato mi sfugge e mi spiace leggere e pensare che qualcuno possa denigrare un auto solo perche magari non puo possederla . Entrando nel merito che in modo chiaro spieghi ovvio che se produci un prodotto che non mantiene quanto promesso ti fanno nero , ma qui la cosa mi sembra un po diversa . In ogni produzione di qualsiasi articolo spece se in grande scala le prime serie possono avere problemi e non credo che una aziende del calibro della porsche che tutti ben conosciamo non abbia previsto e aggiustato il problema gia emerso con la liscia ( che poi anche li un gran can can per poco ) . Fatto sta che questi fatti non riescono a farmi andare di traverso un auto secondo me ( e da chi l ha provata ) fuori dal comune come prestazioni motricita telaio e quant altro . Teniamo anche presente che la rs é comunque un auto stradale lontana da una vera auto da pista e conosco gente ( delle bestie con possibilita e poca passione ) che a freddo arriva al limitatore e la cosa non mi sembra molto raccomandabile ( ho sentito dire " tanto é in garanzia ...) insomma quello che voglio dire é diamo fiducia e godiamoci le porsche che ognuno di noi ha . La tecnica ,spinta dal raggiungimento di prestazioni sempre piu alte da una parte , e le restrizioni dall altra , comunque non si ferma a discapito di qualche incidente di percorso . Non vorrei tra poco leggere nuovi 3d dei vari turbo scoppiati ...
Savage, complimenti per la disamina ......quoto assolutamente (da appassionato Porsche comunque, come dici tu .....ma non con le patacche sugli occhi!!!)
...però poi quoto anche Pony......
Per Carlospeed: non è proprio questo missile la 991 GT3 "rivista" con motore sostituito , te lo posso assicurare.
(Messaggio modificato da sensei il 27 agosto 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Secondo me è una gran macchina ma devono trovare il modo di dissipare il calore eccessivo che produce il motore certo non sono aiutati dal posizionamento dello stesso ma sono convinto che troveranno il modo.
Non è una gran macchina ma è una buona macchina. Cmq sinceramente non capisco questa testardaggine di voler mettere le pance laterali. Al loro posto dovrebbero mettere i cat che sarebbero piu' lontani dal motore e schermarli come si deve visto che sono assai piu' piccoli. Cosi' risolverebbero il 50% dei problemi. Cmq con l'avvento delle prese laterali credevo facessero un cofano posteriore serio pro-motore;invece niente \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Il peccato imperdonabile di Porsche è quello di aver voluto propinare alla clientela sportiva" da bar" una carnevalata travestita da race car per andare a passeggio tronfi come tacchini. Gusto discutibile a parte, che senso ha rapinare cifre importanti per un auto ne carne ne pesce? Risultato, appare evidente che Porsche, male ne incolga, è ancora una volta dedita più a soddisfare la propria voracita di denare che le esigenze strutturali del prodotto, " rifilato" a qualche gonzo convinto di essere fico nell'ostentare l'eleganza da giostraio di un mezzo, a questo punto, assurdo!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Michele apprezzo molto la tua competenza , Massimo C la tua franchezza , mi dite secondo voi cosa c é in commercio di meglio come auto fruibile tutti i giorni e ogni tanto un po di pista ? La RS non é auto da gara , sulla linea il gusto é soggettivo ma non mi pare proprio cosi brutta ( mettete in parte una 996rs o 997rs non ditemi che son piu belle ) . Tralasciamo la ferrari che oltre a costare non poco di piu é politicamente ( purtroppo ) piu scorretta di altre , e girarci é un problema , troppo vistosa . Che altro rimane? Corvette ? Jaguar ? Lamborghini usata ? ( provata tempo fa una gallardo di un amico tra le peggiori auto mai provate oltre che imbarazzante al semaforo ... ) Audi ? ,Nissan ? . Tenete pero conto anche della svalutazione da nuovo dei modelli citati che , visti i soldi in ballo non é dettaglio da trascurare . Non ditemi auto old o milf ... . Mi interessa il vostro e altri pareri al quesito . Grazie
QUESTO blog è ormai diventato un posto tipo poligono dove sparare ca22ate a raffica, ho appena fatto una configurazione della 488, spero la possiate vedere, senza carbonio esterno solo interni e volante e tutti gli accessori MUST! e la prima cosa che salta all'occhio che i "bravissimi ferrari seller" offrono i sedili racing a solo 7800k!! ebbene sono arrivato a oltre 241k! con il carbonio esterno si arriva a 260k.....x favore scrivete robe sensate o che non si possano verificare! le ca22ate si...ma dai! GIANZ anche tu! la 488 meno vistosa di una RS? si certo xchè è più bassa...ma VISTOSISSIMA!! NOI porschisti compriamo la PORSCHE proprio per non essere scambiati x dei macellai e/o poveri arricchiti!!
Patrizio, fossi in te mi farei controllare il livello di colesterolo nel sangue... cioè te sosterresti che una Ferrari 488 sia più vistosa di quell'arnese da finta pista che hai ordinato?
Per carità, se ti diletti con la long board puoi usare il padellone di alettone, hai ragione, è di gran classe, per non parlare di quei buchi sulle fiancate, delle prese simil squalo sul parafango anteriore, sì, auto di gran classe. Al confronto la 488 è decisamente molto molto elegante, ma non per questo meno cattiva. Non che sia un difetto avere tutte quelle appendici maccheroniche, ma che non mi si venga a dire che si tratta di un'auto elegante e poco vistosa, per piacere... Poi conti alla mano, la 488 ha gli interni in pelle Frau di serie e tutto quel che serve DI SERIE!!! Certo se poi hai l'animo Tokyo Drift, allora beh, forse meglio se prendi una Nismo. Volendo far pista, l'unica cosa che forse metterei è il kit telemetria...e non c'è tutta questa differenza, come prezzo...con 200 pippi da spendere un deca in più val ben la pena. Ed è ovvio che su una Ferrari non si passi inosservati, ma perché è icona di lusso in ogni angolo della terra, mentre una GT3 RS fa girare la gente sì, ma è più tipo sbombardamento tamarro alla fast and furious. Fossi nei suoi acquirenti aggiungerei anche le lucine azzurro fluo sotto le minigonne...e mi meraviglia che porsche non le offra, con sovraprezzo.
(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 28 agosto 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
NOI porschisti compriamo la PORSCHE proprio per non essere scambiati x dei macellai e/o poveri arricchiti!!
Infatti la GT3 RS è vettura sobria, low profile,per andare alla prima delle "scale" ( al painting show!)
Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Per una volta quoto Paolo al 1000 x 1000Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Pat, io non ho nulla con il modello nello specifico, anzi. Però condivido il fatto che ormai da un pò di anni P. prenda bellamente per i fondelli i propri clienti. Guarda cosa scrive Robbi in altro thread sulla differenza di servizio post vendita. Ferrari è veramente un luxury brand (non solo nel prezzo ma anche nel servizio), Porsche ormai è scesa di un "notch" ed è più a livello premium (BMW, Audi). Io purtroppo non posso più giudicare perchè ho smesso (fortunatamente) da tempo di frequentare i concessionari ufficiali, però mi pare che l'andazzo sia questo (almeno a giudicare dal patetico mailing che ogni tanto ricevo per andare a fare i Winter Check o per visitare il loro servizio Classic).
Peraltro, perdonami ma mi ha fatto sorridere lo scambio con Sigboris sui lavori da fare post consegna del ferro. Ma come, belin, paghi già 190k cucuzze per un bolide che dovrebbe essere il non-plus ultra della tecnologia di Stoccarda, e prima ancora di ritirarla devi fare la lista della spesa dei soldi che devi spendere per metterla in sicurezza?!? Ma dico, stiamo scherzando?????
Poi oh, ovviamente coi propri soldi ognuno fa quello che vuole.Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Quanto e' accaduto con la Gt3 liscia e' stato molto grave. Stupidata o meno (ancora oggi ci sono dei dubbi su quale fosse il reale problema e Porsche stessa non e' stata lineare nella gestione dell'informazione) ha certamente creato grossi problemi di immagine oltre che pratici agli "sfortunati" possessori. Se vi fosse un problema acclarato (e così parrebbe) sulla RS sarebbe alquanto imbarazzante. Certo e' che le cose sembrano siano cambiate in Porsche. In peggio. Per il resto (magra consolazione) anche in Ferrari hanno i loro bei problemi ed e' piuttosto noto (lo dicono pure loro) che e' meglio comprare un nuovo modello solo dopo un anno dalla messa in circolazione (insomma.....le prime esperienze sono fatte a carico dei primi clienti). Poi c'e il fattore soggettivo. E' vero, sono auto molto costose e la RS e' molto cara. A questi livelli si può scegliere. A me personalmente la 991 RS piace meno della 997. La trovo un po' "GTR", un po' grossa, un po' eccessiva e soprattutto un po' meno Porsche. Pero' resto convinto che sia davvero molto performante (l'ho potuta provare per diversi km) e credo che in molte circostanze la differenza rispetto alle concorrenti la faccia il manico. Quello che per me e' importante e' il piacere. Per me ne da meno della vecchia 997 perché il modo di guidare e' molto differente e la mancanza del cambio meccanico cambia e di molto il rapporto pilota macchina. D'altronde i tempi sono questi e non si tornerà più indietro. Per il resto ribadisco.....meglio un aspirato che tutti i turbo del mondo (per auto specialistiche come questa ovviamente). Certo che....se continuano a presentarsi problemi così gravi la passione passa. So di due amici che hanno l'ordine che se vi fosse un'azione di richiamo o un blocco delle consegne non la prenderebbero più (uno già' scottato con la liscia).
Un auto pressoche' indistruttibile che con l'olio giusto fai pista,mare e anche parte dell'inverno è il 997 gt3 3.6 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Tanto per ma in Porsche nn si sono accorti che manca in listino una due posti motore centrale da 650 cv? da vendere sui 200/250 come fanno gli altri?"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Michele, a parte i 20 cavalli in più...differenze sostanziali in meglio o in peggio tra 3.6 e 3.8 ?"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Bravo Daniel hai colto nel segno la 911 e'arrivata al limite progettuale per migliorarla la si puo'solo alleggerire mantenendone la potenza attuale,se si vuole qualcosa di piu'prestazionale e affidabile bisogna aumentare il frazionamento e avvicinare verso il centro il motore ma poi si creerebbe un doppione dell'Audi r8.
Lo dico da Porscheista fino al midollo: Porsche purtroppo si sta sputtanando da sola. Prima il marchio con i vari Suv Ora il mostro sacro 911 con tutti i problemi vari Una gt3 prima o poi mi piacerebbe averla...ma credo che opterò per 7gt3 magari Rs (quando si sgonfierà la bolla sulle moderne)
Ipoteticamente se dovessi spendere 200 banane su una moderna oggi forse andrei su Ferrari (che ti da anche 7 anni di manutenzione compresa nel prezzo, che non è poco)...ma il problema é che 200 banane da spendere non le ho e se le avessi le spenderei su una Porsche Vintage (mania personale).
Patrizio mi dispiace tanto per te, qui in molti si scherza con il c**o degli altri ma fossi in te però sarei un po' incavolato e ti stimo per il tuo attaccamento al marchio nonostante tutte queste figuracce. Tieni duro che la RS è un gran bel pezzo e anche qui risolveranno (spero) i problemi!
giuseppe hai capito ma essendo la 911 oramai giunta ad massimo step evolutivo mi sembra testardo continuare su un progetto simile,fai la 911 gt3 ok ma diretta forze ed energie anche su un prodotto diverso,nn usare la base R8/gallardo/ urracan, ma fai qualcosa di nuovo vai avanti poni le basi per alzare l asticella dove gli altri devono rincorrerti,Ferrari 488,McLaren 650 s,Lambo Hurraca....( sono forse imbarazzanti al semaforo......ma se prendo una Gt3 Rs lo sono uguale) se voglio passare inosservato prendo una RS6!!! ma se devo andare in pista e darle di brutto sia contro mestesso al cronometro che contro avversari ho bisogno di un mezzo che mi consenta prestazioni iper. La 991 GT3 rs è spettacolare ma a Lemans nelle classi "povere" le hanno buscate da Nissan e Ferrai"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Vi leggo adesso, sante ferie senza pc! Per le bruciate....non vi sarà sfuggito,a differenza delle lisce,che qst sono bruciate in pista,e una solo un pò dopo una bella "sbandonata",io di gente che con l'auto nuova di pacca infila in pista, tira come un matto,magari a freddo, si ferma senza minimamente raffreddare,beh gli auguro che si bruci (un po'! ) pure lui...... Non facciamo di tutta un erba un fascio,ed evitate paragoni con i primi spennapolli/clienti di ferari.....qlc già sa,se provaste a fare i conti di qnt costa correre in porsche cup o ferarichallenge capireste il vero significato di spennaclienti!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Emmenomale siamo in un forum che si chiama Porschemania..... Purtroppo leggendo tutti gli interventi mi sono fatto un'idea su quello che è il vero problema della nuova GT3 RS: il "se". Purtroppo per me non credo mi si porrà mai il problema di come spendere 200k in una macchina ma SE questo dovesse succedere sarei ben contento di avere questo genere di problemi. Al massimo SE prendesse fuoco la metterei di fianco alla 458 già bruciata così non farei ulteriori danni. Complimenti Patrizio per il ferro e mi permetto di darti un consiglio: targala, usala e goditela. E' nata per questo. SE succede qualcosa ,ammesso che succeda, pazienza. Un piccolo aneddoto di questi giorni. Un mio amico grande appassionato di moto durante un giretto tranquillo sulle colline modenesi ha trovato una chiazza di gasolio lasciata da un camion. Risultato: lui niente anche perchè la velocità era bassa, la sua superducatisupercorsasuperspaziale oltre 7k di danno.....SE fosse stato a casa non avrebbe speso niente.....Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
La 991 RS ha un fascino incredibile e per me è bellissima. Non me la posso permettere, ma la ammiro e non provo invidia (ho TUTTI i difetti del mondo, ma si sono dimenticati dell'invidia ). Però come ferro da pista scommetterei su una 488. Penso che con qualche semplice ritocco (per esempio rimuovere il limitatore di coppia ai bassi regimi) e altro potrà diventare un mostro a livello (quasi) della 918.
In generale non mi farei mai vedere in giro con *nessuna* ferrari, ma non ho problemi con le mie Porsche, forse ne avrei un po' con la RS. Qui però parliamo di pista e pochi giretti in montagna.
le prove delle due auto RS VS 488 non ci sono ancora! presto o tardi le faranno, un dato lo posso rilevare che con ben 170 cv di più la 488 scatta sullo 0/100 in soli 0.3" + veloce!!! considerando che sarà sullo stesso peso della RS o addirittura più leggera! la nissan GTR Nismo la batte 2.6"!! e costa 70k in meno...se vogliamo parlare di solo questo dato con 300 kg di piu'fra trazione integrale e altro!
(Messaggio modificato da rlietz il 28 agosto 2015)DANKE HERR HANS MEZGER!
5w50 quando hanno un po' di km sul groppone. Il 3.8 in primis rs è una buona auto,quello che la frega è l'assemblaggio osceno che hanno fatto in casa. Di motore ha avuto diversi aggiornamenti,anche a livello di lubrificazione;l'unico problema evidente è la mancanza di frenafiletti loctite rosso sui bulloni del variocam che tendono ad allentarsi per le vibrazioni che si creano. Queste vibrazioni sono dovute,al mancato smorzamento della puleggia leggera e del volano-cesso di fabbrica;da li' in poi infatti anche l'albero motore e' stato rivisto.Deleterie erano le riprese da basso regime e una carburazione non ottimale. Tale auto con la mappa a posto erogava 460 cv circa reali al banco e con il rollbar aveva le stesse prestazioni della 991 gt3 liscia. E' un'auto che si rivalutera' molto. Ricordo cmq che non esiste auto che a questi livelli non si possa sistemare e con le dovute accortezze farla andare veramente forte. Già da tempo faccio modificare scarichi,cofani motore,ventole e altro;sono anni che si fa. Loro pero' vogliono un'auto bella;peggio si faceva alla ferraci ai tempi di Monteziemo. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Fascette,viti e altro non tirati. Snodi,tubazioni acqua e altro fissate male. Scarico e protezioni calore non fissati a dovere. Lunotto posteriore leggero che in velocita' puo' volare via per la poca colla messa. Il famoso dado centrale a cui si puo' facilmente ovviare con il kit 5 bulloni(2 sacchi circa tra tutto). E' pressoche' tutto..o quasi. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Se la ordini con l'interno full carbone, forse qualcuna ne hanno!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Sulla nuova? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ricordo che tutto quello che dico per rendere piu' sicura l'auto,sono frutto di anni di sperimentazioni fatte anche da altri su varie piste in tutto il mondo ma in primis nel vln. Non mi preoccupa quasi niente,mi rompono piu' i maroni a tirare viti e saldare auto che "perdono pezzi" per le strade dissestate d'Italia;montarle e rimontrle è una vera capp...a \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
no Poni x fortuna! non ho ancora ritirato la RS! e non è scritto che tutte ne abbiano! altrimenti ne salterebbe una al giorno o più! era solo per sapere, visto che Michele ne sa piu' di tutti!DANKE HERR HANS MEZGER!
No,il variatore è meno sottoposto a vibrazioni perché non monta puleggia e volano leggeri. Il lunotto posteriore è a posto. Viti e bulloni sono quasi a posto. Poca roba,controlli leggeri e via. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ma Michele allora tu cosa compreresti tra tutte le 997 gt3,: tra rs/no rs, 3.6/3.8/ 4,0????
un bel rapporto affidabilità prestazioni
scusa non ci capisco più unaaa haccahh!non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
3.6 liscio per chi non vuole problemi di sorta,mette benzina olio e toh gonfia/cambia le gomme ogni tanto. 3.6 rs e 3.8 liscio per chi vuole qualcosa di piu' (pista/motore)e ci sta un pelo piu' attento. 3.8 rs per specialisti premurosi.
Cmq mi aspetto qualcosa di buono da quest'auto,non certo cosi' come la presentano. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Poni, chi scrive queste frasi è falso come la banconota da 300euri, "tanta sana invidia" invidia sicuro...sana? beh forse ha bisogno di tanti antibiotici x diventare sana!DANKE HERR HANS MEZGER!
Infatti...io una 991 RS la vorrei eccome, aldilà di tutti i problemi che poi saranno sicuramente risolti. E' chiaro che è una macchina impegnativa nel prezzo, nella guidabilità e nella reazione della gente comune, per cui va guidata nei posti e nei momenti giusti. Ma...è un sogno! Bravissimo Patrizio!
Michel grazie. ho capito 3.6 liscia. le altre perdono pezzi, assemblate male, vibrazioni, rotture (!) ecc ecc credevo tutte le gt3 fossero inaffondabilinon esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
la 488 sarà almeno 70/80 kg piu della Rs..E poi lo zero a cento non lo guarda piu nessuno da un po di tempo come dato altamente significativo.Dai Patrizio non scivolare su questi argomenti;la Nismo poi controlla bene..doveva essere l'arma definitiva da pista ma non mi pare abbia ricevuto molti consensi nelle prove svolte. La 488 sui 200 e 300 la evapora una Rs.Poi magari in curva la Rs grazie alla maggior trazione uscirà anche piu forte e recupererà...cosi come forse,in ingresso di curva,ma per il resto la Rs risulterà molto a corto di motore fidati..Ma poi chettefrega..hai una signora auto..e "se sarai all'altezza" e bravo nel guidarla,quei macellai arricchiti con le Ferrari nemmeno ti vedranno passare.Di che ti preoccupi?:-)"Imagination is more important than knowledge"
Patrizio io avevo scritto che mi dispiace x la notizia e per te.E non sono certo invidioso visto che sono in attesa (pregnant) anche io "per adesso".Non credo che gli altri che si sono associati al mio pensiero (pochi a dire il vero) siano falsi..e credimi l'eventuale invidia altrui dovrebbe solo farti sorridere e compiacere..non avvelenare.È un ottimo segno di stima nei tuoi confronti alla fine..Solo gestito molto male:-)"Imagination is more important than knowledge"
la 488 liscia non è studiata per la pista e non credo proprio possa competere con la 991 rs se non nelle piste veloci. Ancora tra l'altro non hanno concluso i test in notturna e non hanno deliberato che estintore dotarla. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
AHAHAHAHAH! BELLA LI' MICHELE!! come ho già scritto, le 488 di notte girano da diversi mesi, e se tu scrivi ESTINTORE mi viene in mente che anche la tanto "LECCATA" 488 ha avuto problemi...come ho già scritto!! l'unico plauso alla maranella è che fanno fare ai collaudatori molti km su strada, e prima di Gennaio 2016 non la vedrete in strada targata con al volante un ex porschista! AHAHAHAHAH! 7 anni di manutenzione inclusa!! si certo la paghi prima! come tutti e chissà che botta!DANKE HERR HANS MEZGER!
mah io ho il mio pensiero .. A parte come ho scritto in uscita di curva e "forse" in entrata, per il resto la RS non la vedo assolutamente superiore alla 488 in pista. Non dimenticatevi che ha ricevuto in eredità moltissimo dalla Speciale. E nell'unica prova comparata finora disponibile che io sappia, la Speciale ha dato quasi 2 secondi alla RS. Boh vedremo in altre prove se riusciranno a farne a breve visti i fatti. Inoltre non mi pare che nemmeno le RS siano nate per la pista da quello che scrivete voi esperti e che si vede in giro in internet no?:-)"Imagination is more important than knowledge"
la differenza Patrizio è che le 488 anche se hanno o hanno avuto problemi, non le hanno ancora consegnate. Uccidiamoli dopo mediaticamente ok? al momento sotto accusa è la RS e con fatti conclamati..e consegne in corso e passato recente di cui vergognarsi."Imagination is more important than knowledge"
La 911 concorrente della 488 è la Turbo s Entrambe possono fare track day di goduria ed efficacia facendo bene attenzione a giri di raffreddamento, ma sono e rimangono stradali.
La Rossa concorrente della RS sarà la "speciale" o come si chiamerà (come è per stato per le 458, 430, 360...) Solo queste sono (dovrebbero essere) concepite per parecchi giri in pista.
Stesso discorso per Lambo Mase Mc Vette M Amg eccUnicuique Suum
Savage contunua a volare col tuo Hawker Tempest con un bel Napier Sabre in compagnia di Pierre Clostermann! io mi tengo il mio Fw 190 D-9(collaboro con la rivista Luftwaffe Im Focus).....la 488 pesa 1370 kg! 50 kg meno della 991 RS!DANKE HERR HANS MEZGER!
Patrizio aggiungi 100 kg buoni a quel dato a secco e sei sulla strada buona.Tu collabori..mi fa piacere.Io invece ci vivo di aerei..Lascia stare l'aeronautica..è il mio mestiere:-) Anche se il tuo esempio era parecchio carino visto con l'ottica giusta..
(Messaggio modificato da savage il 29 agosto 2015)"Imagination is more important than knowledge"
.....spero di finire a parlare di ferari in un blog PORSCHE la 488 in pista direi che mi sembra pericolosina, visto l'assoluta assenza di un che minimo roll bar!!!! non l'ho visto nella kilometrica lista accessori!DANKE HERR HANS MEZGER!
....beh, adesso che una macchina non sia da pista perché non ha il roll bar.....lasciamo stare. Ma una Speciale in una pista un po' seria l'avete mai avuta davanti o dietro? Personalmente mi è successo di trovarmene 3, in una pista come Balocco (Alfa), ben guidate .... Lascio dire il resto a Savage ..... Va bene che siamo in un forum Porsche e di conseguenza VIVA Porsche, però non diciamo sciocchezze su altri bei ferri ...... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Alcune premesse doverose. Torno in Porsche e quindi sono abbastanza costernato dopo i problemi appena emersi. La 488 non l'ho mai tirata in ballo anche perché ho fatto il filo per tre anni alla Speciale in quanto ultima prevedibile aspirata e la 488 quando l'ho vista di persona non mi è neanche piaciuta . Premetto anche che non sono bravo come gentleman driver e che credo chiunque di voi avrebbe fatto tanto quanto o meglio di me nelle mie esperienze di pista. Io ho solo avuto il merito e la fortuna di potermene permettere una e quindi ho avuto il "pane" nonostante una scarsa ossatura dentale. Premetto infine che a me la Rs piace e parecchio (vista dal vivo è tutt'altro, che in foto), non la ritengo per nulla tamarra, anche se va contestualizzata. Per come uso io queste auto è perfetta...:montagna la domenica mattina all'alba, qualche uscita serale e pista .Fine.Infine e concludo, per il fatto di aver avuto una Ferrari , non mi sento ne mi piacciono le definizioni sciocche che leggo in giro. Insomma sono tutto meno che un macellaio arricchito (come se questi fossero di fatto dei buzzurri o cosa? boh non comprendo). Venendo da parecchia pista con la Gt3 e volendo coronare un sogno vista l'età avanzante , ho preso la Speciale. A fatica sia chiaro. E mi VANTO di averla portata in pista e di non essere di quelli che devono far le sparate al bar "in" del momento. Mi Vanto perchè è rischioso e non facile con tutti gli occhi puntati addosso. Mi vanto perché ho sempre ammirato quelli che hanno più di me, ma sanno "usarlo" e non solo esibirlo.E' un'auto facile molto più facile di quello che crediate. Forse mi è servita la palesta Gt3. Di fatto, grande trazione considerando la gommatura e potenza (la RS è per forza superiore avendo due misure maggiori al posteriore) e qualche cosa come 105 cv meno da srotolare sull'asfalto. La superiorità Porsche in questo è quindi ragionevolmente spiegabile (aggiungete di colpo 105 hp sulla RS pur mantenendo la superiore gommatura e vedrete la differenza). Trazione direi paragonabile se non superiore alla mia ex Gt3 ma con ben più forza pulsante da scaricare a terra. Cambio fulmineo di quelli che non possono non farti innamorare. Mani sempre ben salde sul volante sono cosa importante a certi ritmi. Magari proverò ad aspettare la RS manuale vedremo, ma questo cambio non lo dimenticherò. Frenata, maestosa.Quando ho fatto il rodaggio dischi-pastiglie, son tornato a casa con la nausea...Non ero abituato alle sensazioni. Consumo gomme e freni come la Gt3. Monitoravo il consumo dei dischi al service ad ogni pistata ed al posteriore non sono mai stati superiori al 2/3% (che non è poca cosa sia chiaro)mentre all'anteriore circa il 40% in meno.. Costo pastiglie, il doppio delle buone pagid che usavo per per la Gt3. Consumo gomme in pista: ottimo anche all'anteriore e comunque per andature non da pro, ma non ridicole affatto. Rumorini vari e suppellettili: seppur datati e magari di stampo Fiat , non un rumorio dopo ottomila km ha riguardato gli interni.. Solida e ben fatta. Artigianale e imprecisa come tutte le cose belle fatte a mano questo si.Consumo olio: meno di 300 gr in tutto.Mai avuto un problema di sorta. Costi tagliando: ridicoli. Vivibilità a bordo: molto ma molto migliore di una Gt3 MkII con la quale , anche in morbida, ti saltano le budella in certi passaggi. Con la Speciale sembra di avere tutto meno che una sportiva dura e pura a paragone. Settata morbida si intende.Spazio in abbondanza a confronto e sedili ben superiori anche se meno"stretti" ed aderenti. Prestazioni: le sapete , ormai questa macchina è ben cesellata nella mente degli appassionati. E a differenza del passato, in cui con le RS passate le suonavi alle varie Scuderia ecc, qui la storia sembra sia cambiata. Vanno finalmente di più perché hanno di piu. E quindi nessun merito sia chiaro, solo che finalmente fanno il loro mestiere.Porsche credo abbia e lo sapete raggiunto ormai quasi l'apice per la formula 911 ed è per questo credo, che quello che vogliono presentare a Francoforte si spera abbia a che fare finalmente con la 458/488 killer , e cioè la nuova 960. Anche se sembra possa essere anche la versione Speciale della Rs o forse anche dell'altro vedremo tra poche settimane. La Speciale vale tutti i suoi soldi e costa(va) meno della RS . Perché da di più punto. A parità di allestimento siamo a circa 240.000 contro i 200 scarsi della RS. Mi spiace quel 20% in più c'è tutto a favore della Speciale perché P. ha davvero esagerato con i prezzi stavolta. Perché non da affatto di più in proporzione, ne in frenata, ne in tempi sul giro, ne in piacere sensoriale con quell'urlo e spinta del V8 italiano così imperiale. Vince anzi stravince solo perché per quanto quasi tamarra (ma non tamarra) è pur sempre solo una Porsche e come sapete tutti questo ha un alto valore specialmente in Italia, dove girare con una Ferrari equivale a ricevere commenti di tutti i tipi, basta leggere gli epiteti che si leggono qui dentro, sede mi pare di appassionati...Evidentemente è nel nostro DNA screditare il prossimo, anche se ed è vero, il cliente medio di una Ferrari non fa certo 1000 km al mese ne va in pista...e non veste certo sgrendeno come faccio io. E se la tira o se la tirava spesso in pasato creando quindi distanza tra lui e la platea "li fuori". Avere una Ferrari è pesantissimo quindi per tutti questi retaggi culturali. E non fa per me lo ammetto.Per il resto mi spiace, siamo due spanne sopra. Detto questo non parliamo più di Ferrari e nuovo corso, a me interessa il nuovo capitolo RS. E mi manca da morire provarne una per vedere se batterò me stesso e le mie precedenti compagne di avventura di cui ho avuto l'onore di potermi fregiare. Detto questo ,avanti tutta RS, risolvi i tuoi cavolo di problemi e fa veder i sorci verdi alle avversarie di rito. Come è giusto che sia."Imagination is more important than knowledge"
Quanto all'esegesi che l'equazione Ferrari= macellaio " arricchito" = tamarro abbia genesi non già da Lord Brummel ma da sedicenti "gnocca finder" , moderni epigoni di Monsignor Della Casa la circostanza lascia il tempo che trova. Vero invece che il costruttore Porsche stia assurgendo all'olimpo dei massimi rapinatori, quando si mette a listno un colore speciale a 50k/€ manco fosse laminato oro, si consegna inconsapevolmente e colpevolmente la propria clientela di prestigio alla concorrenza, abdicando la propria posizione di vertice!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
.......Savage.......... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
la cosa strana è perchè questi problemi delle varie RS non siano venuti fuori, e magari risolti, nei millemila test che fanno in fase di progettazione della maghena, mah
di una cosa dobbiamo e non solo io..... starne certi! senza un comunicato ufficiale o un richiamo ufficiale di questa vettura, non possiamo che immaginare cosa possa essere successo! io posso immaginare che alcuni abbiano fatto delle modifiche che hanno aiutato questo problema! Le prime RS caro Ivan le vidi in Svezia, poi credo che fecero test prolungati in Germania, venerdi' il mio CP chiamandomi per l'immatricolazione non aveva avuto alcuna mail in merito a richiami su questa auto. Le "liscie" dopo le 2 arrosto, bloccarono la produzione e sostituirono i motori! se entro fine settembre non ci sono comunicati simili, il problema possa derivare dall'incorretto uso della macchina..forse! il rodaggio io lo faro' certamente! i primi 2500/3000 km, non oltre i 7000 cosi' da essere nel giusto come da istruzioni su libretto!DANKE HERR HANS MEZGER!
rlietz, pare che abbiate la memoria corta...già la 991 GT3 era stata sospesa dal commercio...in Porsche pare che la facciano sempre più fuori dal vaso, pur di far dimenticare le cappellate precedenti...un tempo il volano 964 era un difetto, ritenuto gravissimo! ...non so se rendo l'idea...adesso le auto bruciano! poi resto della mia idea...200 pippi, 120 pippi per una S ... E NON POSSO NEMMEN PIÙ VEDERE IL MOTORE?
3 parole: che si fot.tano aumentano i valori degli usati? sarà che molti dei veri appassionati non ci stanno?
ed è peraltro facilmente dimostrabile ch ormai Porsche è come Audi e Mercedes, infatti con Porsche così non mi meraviglia vengano comprate (o riconosciute come comprabili) da acquirenti provenienti dal settore premium di tali marche e che nemmeno molto tempo fa mai avrebbero pensato di comprare Porsche. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
+ 2 . Ricordo ancora 3 anni fa uno scambio di opinioni con un dirigente di peso di VW Bank: "dobbiamo tornare a produrre una 911 da Porschisti, altrimenti si arrabbiano". La mia risata fu tragicomica. Venderanno anche sogni gli altri ma non è che a noi questi incubi di auto le regalino eh..."...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
Rileggo adesso,Paolo ha tutte le ragioni del mondo e lo appoggio pure io!
In quanto al discorso di confronti in pista,posso riportarvi quello capitato a me tempo fa al mugello,in un track-day ero a fare dei test con la 997 Cup,in qst casi le auto da gare girano tutte insieme,in un turno mi è capitata vicina una 458 challenge,che chiaramente vista la cavalleria in dritta mi superava agevolmente (ma non di brutto!),però sia alla staccata in fondo al rettilineo, che poi in tutto il resto della pista,dovevo rallentare notevolmente per non tamponarla,frenata e percorrenza di curva imbarazzante rispetto a me,che 1°non sono un fulmine di guerra e 2° non stavo rischiando niente. Per alcuni giri è andata avanti così e vedevo il ferarista che in curva sembrava ben impegnato mentre io tranquillamente gli stavo incollato......poi mi sono rotto e ho "tagliato"nella scorciatoia x i box!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
.....Bernardo, ti posso assicurare che era il Ferrarista che non era "buono"........ \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Come ha fatto presente Andrea, non si possono confrontare i prodotti Porsche di generazioni addietro con quelli di oggi, viceversa quelli di oggi debbono passare un test fondamentale: non essere le vetture piu' veloci in assoluto ma le piu' divertenti e coinvolgenti, quello si!
Personalmente mi affido molto ai giudizi della rivista inglese Autocar ...
Questa la loro classifica delle migliori sportive "hardcore" odierne:
Della RS dicono: " The fact that the new 911 GT3 RS gets the full five stars, despite being neither the fastest-accelerating car of its kind nor the quickest around our handling circuit, says everything you need to know about the true brilliance of its fluent, poised, gregarious and multi-faceted track handling. In this respect, the GT3 RS is truly outstanding and deserves our categorical praise. The powertrain, meanwhile, is good enough to be the equal of that stellar chassis. The RS also has the best paddle-shift transmission we’ve come across in a performance car. This car is an irresistible ownership proposition and, with a few allowances, it’s entirely usable on roads."
In sostanza: Il telaio e sterzo migliore di tutte, il cambio migliore di tutte, un motore comunque buono. Utilizzabile e godibile su strada e una grande macchina da possedere.
Con l'augurio che i proprietari possano godersele serenamente.
P.S. Per parlare di numeri, un proprietario di RS ha provato a portarla al limitatore e far scaricare i dati. Questo è quanto letto: gear #3, speed 161,7 km/h, rev 8561,
Apparentemente quelle già consegnate hanno il limitatore a 8600 giri, circa ...
(Messaggio modificato da cebe il 01 settembre 2015)
Diverse riviste (certamente tra le più serie e accreditate) riportano quanto scritto da Autocar. Io ho provato la macchina e condivido in pieno questa opinione. Il modo di copiare la strada, le prontezza nelle reazioni, il feeling nella guida e l'efficienza della trasmissione sono al Top. Insomma e' una grandissima macchina degna del logo RS e in pista sono convinto che possa dire la sua anche contro auto molto piu' potenti solo perché turbocompresse. Ho guidato la Speciale, sia in pista che in strada. Facilissima, bellissima, affascinate e veloce. Ma e' una cosa diversa e la RS non ha nulla da invidiare. Sarebbe bello averle tutte e due........In ogni caso mille volte meglio il motore aspirato e quindi la 488 per quanto vada piu' forte e' molto piu' asettica e meno coinvolgente. parlare di 0-100 per questo tipo di auto non ha alcun senso.
Conosco molto bene il Nurburgring e molto bene le varie 458 (base e speciale) e le gt3 di ogni genere...
...lasciatele stare le 458 (anche la base...e quindi senza semislick poichè il sistema non le tollera)...
Sono mooooolto prossimi alla cima alla catena alimentare...almeno del ring.
Ps. Non tutti i feraristi...le usano come auto da bar...da noi ci sono ben due 458...italiche...da uso solo ring...con circa 3/400 giri l'una all'anno!<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 www.ring-speed-motorsport.com
Allora Patrizio, bando alle discussione, a volte un "pochino" sterili, hai ritirato questo bolide fantastico? Non vedo l'ora di vederla dal vivo, magari ci facciamo un giretto a Monza, no?
Paolo D. lunedi arriva la targa quindi satellitare quindi assicurazione quindi la vado a ritirare probabilmente a meta' settimana. No a Monza a girare no, prima devo fare rodaggio, e sentire se ci sono dei richiami per delle modifiche, io intanto seguo i consigli di MICHELE, insomma faccio tutto il possibile x non essere in torto..poi a Monza verro' a farci un giro per il GT OPEN ciaoDANKE HERR HANS MEZGER!
AUTO arrivato ieri e letto tutto subito. Ne parlano molto bene...ovviamente!"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
......si, anche se non mi aspettavo la sorpresa ..... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
sempre convinto che al di là del piacere dell'oggetto piu esclusivo la ricerca prestazionale viene ampiamente soddisfatta dalla liscia.....come è sempre stato nei modelli precedenti.... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
È l'alettone trabatello che frena! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
non ho letto AUTO!...il caldo.....senza la solita ironia di crazy, in effetti taglia parecchi cv al motore! il fresco aiuta invece a esprimere il meglio, io con la mia 997 GT3 giravo meglio in pista, oltre a far durare le gomme di più e se non ricordo male la prova della GT3 liscia venne fatte a Gennaio 2014 e leggendo proprio quella di AUTO assieme alla 991 TURBO S, da quella prova mi decisi per l'acquisto della liscia.
(Messaggio modificato da RLIETZ il 05 settembre 2015)DANKE HERR HANS MEZGER!
senza alcuna polemica ma mi aspettavo un paio di secondi di vantaggio su tale pista rispetto alla liscia.E d'accordo il caldo ma ne troviano circa 2.5 di ritardo invece.Mi domando quindi cosa sia andato storto oltre al peso esagerato con optional della vettura.Possibile un delta di 4.5 secondi tra estate e diciamo inverno?mi sembrano tanti.Vorrebbe dire che al Ring in proporzione quanti secondi ci ballerebbero tra le due stagioni?oltre 10??non ci credo e gia ne ha parlato Auto Motor und Sport nel test della Rs di un paio di mesi fa.."Imagination is more important than knowledge"
se fanno test con 37 gradi forse non sono tanto realistici, dove hanno fatto il test! VOI CHE SAPETE TUTTO? un po' come fare una prova su asciutto e bagnato.....dovrebbero fare un confronto fra la LISCIA E LA GONFIATA lo stesso giorno con lo stesso driver..... poi scarichi i dati e si puo' discuterne.DANKE HERR HANS MEZGER!
Ricordiamo che la liscia della prova di auto aveva un press engine se non ricordo male. Vedo che rs gli hanno dato appena ho tempo. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Quello di auto e' un test che lascia il tempo che trova, il caldo da 37 gradi su un tracciato di 5/6 km e' una bella variabile che peggiora di sicuro di 2/3 sec , 4,5 no sarebbero troppi...l Rs era piena di optional del , e quindi più pesante del suo standard e anche più pesa della liscia...e poi il tracciato di Aputo non è' una vera e propria pista... Molto più affidabile la prova di Evo al Franciacorta , dove l Rs e' davanti di circa 1,5 sec su soli 2,7 km , com'è giusto che sia... Io se avessi l Rs dormirei sonni molto tranquilli sulla sua superiorita , x me viste le diff tecniche tra liscia e rs non c'è storia in pista a pari manico... 20 cv e coppia maggiore Telaio più largo Più gommatura Più ala e migliore aerodinamica Regolazioni d assetto più estreme
Il caldo può avere effetti di rilievo su una turbo, ma su una aspirata? Siamo a zelig?Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
x MICHELE, puo' essere anzi te lo confermo! la liscia della prova di AUTO è LA SOLITA S.IT 212, quindi al top delle performance dopo ogni test ritorna in Germania per ottimizzare tutto!...ma lo fanno tutti....sono mica solo i CRUCCHI! ad esser furbi!
X Alessandro, Aputo? dove si trova? mai sentito!
x crazy...... IL CALDO NON TAGLIA POTENZA AI MOTORI???? VEDO CHE AL CERVELLO NE TAGLIA PARECCHIO...DI POTENZA!...IL CALDO! CREDEVO CHE AVESSI INIZIATO LA CARRIERA DI POLITICO "MINISTRO DELLA PUBBLICA D'ISTRUZIONE" AHAHAHAHAHAH!
(Messaggio modificato da rlietz il 06 settembre 2015)
(Messaggio modificato da rlietz il 06 settembre 2015)DANKE HERR HANS MEZGER!
L'ho già detto, è come sparare sulla croce rossa, è inutile che ti atteggi a pilotone, c'è poca differenza in un aspirato. Sei uscito con certe affermazioni (abs a Monza) che han fatto ridere in altre aree soci che un pò di pista almeno l'hanno masticata sul serio! Per me resti un cancello borioso e analfabeta, il classico parvenü, secondo l' etimologia francese. In quanto a neuroni, fai prima un censimento dei tuoi che ci si impiega di meno!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
il caldo per esperienza diretta in pista influisce sulla resa meccanica complessiva ma non certo con il divario evidenziato da auto.....poi se volete un confronto ormai vintage...qui la mia era stock tranne differenziale e assetto...e la mia guida ad Imola non certo ottimale....ma solo per vedere le differenze da vicino https://www.youtube.com/watch?v=WZYLWm3biBA questa un altra a Monza dal min 3 https://www.youtube.com/watch?v=ZKvYmM0WkJs
(Messaggio modificato da mybody il 06 settembre 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Sono d'accordo anch'io la storia del caldo per i motori aspirati....
Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
purtroppo rlietz l'impressione che dai nel modo di parlare mi fa propendere per la diagnosi del pazzo, di cui potrà dare fastidio il modo ficcante di interloquire, ma di certo non te lo manda a dire. Chi fa pista, quei pochi che ho conosciuto, chiacchiere poche o nulla, gomma per terra parecchia. Perché non limitarti a godere del tuo magnifico acquisto senza millantare chissà quali prestazioni da gang bang alla Rocco? Poi hey, fai come vuoi, ma non ti meravigliare se poi ti (sor)ride dietro mezzo forum...e non pensare sia per frustrante invidia. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Beh Patrizio è comunque riuscito ad ottenere un grandissimo e insperato risultato, dopo anni di litigi e insulti: mettere d'accordo Paolo e Crazy!! Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
X Patrizio...volevo scrivere il tracciato di prova di Auto...
Il caldo in pista penalizza di più i motori turbo, ma incide sulla performance anche dei motori aspirati anche se in misura minore...l aria calda l aspirano pure loro, e poi penalizza la resa di gomme e freni
Fabri, ho notato che il terzo cordolo killer dell'Ascari, ti fa un pippa! Bel pelo complimenti!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Crazy: hai ragione ....ho sempre abusato ferocemente dei cordoli.....poi....una pista amica e non certo impegnativa come Monza ...un piccolo avvertimneto me lo ha dato... Franciacorta:dal min 9.15 https://www.youtube.com/watch?v=7ItJZaZqgO8 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Azz, strizza galattica, il verde è bastardissimo, sei stato bravo a non andare a muro!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
...che dolore...pero ci dai del selvaggio gas \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
le due posteriori in trazione su fondo con poco grip (tappeto + cordolo) passaggio seconda terza... e la frittata e' servita... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Non l'ho ancora letta sta prova,un attimo.} \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Francamente le prove di Auto trovano il tempo che trovano. Comunque anche nei tempi di accelerazione quella 4 litri va meno della 3.8 provata prima. Certo che 1540 KG non sono pochi....100 piu' della RS 997 a pari condizioni (con il pieno).
Avete detto tutto voi! Ma a proposito di test comparativi,innanzitutto se fatti in giorni,diversi,con tutte le variabili annesse valgono suppergiù una......beata f..a!
Il caldo,tutti esperti vedo,ma la cosa giusta l'hanno detta in pochi,a parte influire sul motore (molto su un turbo,poco su un aspirato),l'asfalto invece cambia molto,oltre quindi alle rese di freni e pneumatici
X Fabri,ho visto il video,bravo ma solo x il kiulo che ti sei ritrovato,effettivamente in quella situazione non potevi fare altro che.....remare e aspettare! I tappetini verdi sono bastardissimi,se poi capita che sono pure umidi x la guazza notturna o per pioggie precedenti.........paura!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Dunque dalla règia regia: test in Italia -991 gt3 liscio bianco press engine (oltre il dichiarato) -991 turbo s bianco stock engine (diversi cv meno del dichiarato) -991 gt3 rs lava stock engine (un po' meno del dichiarato) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
x Bernardo : il kyulo e' sempre fattore determinante, ma son sicuro che lo e' stata altrettanto l'abitudine a tenere aperto, se avessi alzato al primo cambio di direzione verso il muro il risultato non sarebbe stato lo stesso..tenere aperto da comunque qualche possibilita' in piu' nel mantenere il mezzo nella direzione della carreggiata.... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Non sempre Fabri,bisogna esserci sopra x capire cosa può essere meglio,ed il kiulo nel seguire l'istinto verso la cosa più giusta,non per insegnare niente a nessuno ma spesso tenere giù non è la cosa giusta,sarà xchè la mia scuola è rallystica e sono più abituato dei pistard a riprendere l'auto nelle condizioni più assurde,cosa che in pista quasi mai succede,beh mi è capitato di controllare la Cup in derapate e scodinzolate da paura,cosa di cui molti si domandano perchè non la lascio girare come quasi tutti fanno.........beh non posso istintivamente,da scuola rallystica se mi giro sicuramente picchio,quindi sudo,alzo,remo,riaccellero ma l'auto deve x forza stare in strada nella sua direzione! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Il primo istinto poteva essere frenare,magari riaccellerando poi nell'erba,facendo l'opposto ci ho levato le gambe.........e il carrozziere!!!
Ne avrei molti altri di episodi,ma evitando quasi sempre l'uso di telecamere on-board (sono convinto che a me portino sfiga!) non ho quasi nessun riscontro documentato!
(Messaggio modificato da BernieB il 07 settembre 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ho letto la prova di auto. Palese il discorso relativo ai pneumatici che non hanno saputo gestire;come dicevamo infatti non basta girare con le pressioni stock.
Di una cosa non riesco a capacitarmi L'unica sorpresa che avrei voluto,come dicevo tempo fa,era quella di trovare un buon peso. Sul cayman gt4 ci sono riusciti,sull'rs hanno toppato alla grande. A parità di allestimento con la liscia,pesa 50 kg di piu' circa \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Michele, hai ragione il peso poi lo fanno sicuramente senza roll bar,estintore e cinture Schroth, che alla fine sono altri +/-25 kili credo, sai qual'è l'auto che mi da una scossa da volerla provare? la McLaren 675LT, che pesa solo 1230 kg!!! il telaio in CFC, è sensazionale, avesse la trazione posteriore....sarebbe imbattibile fra le auto supersportive a motori solo termici. CREDO!! cosi' non mi sento le solite critiche.DANKE HERR HANS MEZGER!
La 675LT auto ineguagliabile Le RS spettacolari La Speciale pure tanta roba
Le turbo le usi meglio su strada e poi ci vai, con le accortezze del caso, anche in pista. Una accelerata sul dritto e scappa già un sorriso. Una bella curva allegra, anche non da "RS" e ci scappa la serata gioisa
In pista le altre...ma solo in pista per lo piùLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Patrizio...come... avesse la trazione posteriore? e poi aggiungi sempre circa 100 e rotti kg anche a quella e ci siamo.Cmq anche a 1330 è imbattibile comunque.."Imagination is more important than knowledge"
Savage, la McLaren è 4x4 e nonostante questo pesa a vuoto solo 1230 Kg! senza la trazione sull'asse anteriore sarebbe come la sua sorella GT3 che faceva il Blancpain l'anno scorso 1150 kg, Alessandro Balzan la guido' in coppia con Ronny Valori ed un giapponese che la sfascio' in frenata ante parabolica, il BOP era eccessivo e la macchina andava troppo piano sui rettilinei.DANKE HERR HANS MEZGER!
Scusate l'errore sulla differenza di peso fra liscia e rs che e' di circa 30-35 kg e non 50. La pesa è a posto,il problema è che i kg in piu' sono distribuiti su tutte e 4 le bilance. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
In pratica è uguale a una liscia,il peso in più corrosponde più o meno a quello che diceva Patri,rollbar estintore e cinture supplementari!
E tutto quel carbonio in più,a parte far lievitare il prezzo a che è servito!?
Sono convinto che anche quelle gommone e cerchioni che le hanno messo contribuiscano non poco ad alzarle il peso.....oltre a farle perdere tempo in pista! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Patrizio, la 650 non e' affatto 4x4. La 650 e la 675 sono sostanzialmente la stessa auto ma con un tuning diverso. La 675 e' praticamente la loro RS. Non esiste nessuna McLaren 4per4 per essere chiari. Probabilemente la 675 e' l'auto piu' performante sul pianeta in una fascia di prezzo intorno ai 300K. Ne hanno fatte solo 500 tutte vendute. Per i pesi raccontano tutti un sacco di balle. La RS con il pieno pesa ampiamente piu' di 1500KG (il che e' tantissimo). Se non avesse quei materiali peserebbe significativamente di piu' e ha un rapporto peso potenza in linea con la liscia che d'altronde ha meno resistenza aerodinamica e meno aderenza (probabilmente in accelerazione vanno piu' o meno uguali). La Speciale con il pieno dovrebbe pesare una ottantina di KG in meno e la McLaren almeno 150. In ogni caso vi e' una comparativa molto interessante tra la RS e la Speciale su Sport Auto francese (giornale molto serio) che non da nessun vincitore tra le due. Hanno caratteri diversi ma piu' o meno si equivalgono.
HA RAGIONE BERNIE! senza tutto il carbonio ruote 20", x essere competitivi il prezzo reale doveva essere 180k incluso pacchetto club sport anzi 175k come in U.S.A.!!DANKE HERR HANS MEZGER!
L'RS sarà lenta, pesante, antiestetica e "calorosa" però se ve ne avanza una la prendo volentieri, ovviamente agggratis."La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
A me risultano circa 30-35 kg in piu' per la rs con la liscia dotata circa degli stessi optional e clubsport package. Poi se non sono 30-35 saranno 25-30 kg ma pesa di piu' e non poco. Se altri hanno dei dati sui pesi si facciano avanti,perche' vuol dire che è ora di cambiare le bilance \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Infine,non posso che confermare quanto dice Bernardo a proposito dei ruotoni...non servono a niente su cerchi da 21;già fanno fatica a produrre accelerazioni laterali serie i 20". Pesano e l'auto è pure piu' alta. Idem il discorso per il rollbar con questi presupposti e con questo telaio..inutile e pesante. A questo punto converrebbe pure mettere su i carboceramici per abbassare il peso. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
x me l'unica e ultima vera Rs seria e' stato il Gt2 rs...anche se non e' aspirato, e' pur sempre marchiata Rs!...cv,coppia e peso abbastanza contenuto, con un motore affidabile e poche caxxate da marketing, come i cerchi da 21, il tetto in magnesio, le ruote sterzanti posteriori... Questa monta un motore problematico, vedi anche la liscia,che non avra' alcun futuro nelle competizioni,visto l ingresso a breve dei motori turbo, che quindi andranno a equipaggiare anche le versioni gt3...
questa e' appena uscita e ha gia' problemi e pesa come un turbo
Se non rompe il motore,tutto si risolve cmq \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Forse sono rimasto indietro perché non mi collego mai, ma mi sembra che qui si dica che il Doppio scarico centrale, che già da un po’ fa parte della GT3, sia presente anche su tutti i rinnovati modelli 991 mk2. In realtà a me sembra, configurando un po’ sul sito Porsche, che , a parte appunto le GT3, tutte le altre 991 MK2 siano ancora come prima con doppi scarichi laterali per le S e singoli per le Lisce. La novità è che puoi, solo se vuoi, mettere il doppio scarico centrale su tutti i modelli, scegliendo l’optional “Impianto di scarico sportivo”.
Ma dalle foto a giro il doppio scarico centrale,sarà sportivo,ma sono due tubi distanziati fra loro che,come notato da altri, fa molto ricordare il.........maggiolino!!!
Per gommone e cerchioni,Sigboris,avevo notato anche a colpo d'occhio una misura esagerata e dare proprio l'impressione di alzare il baricentro della vettura,boh chissà che avevano in testa qnd li hanno deliberati.....lo sapranno che le Cup tuttora corrono con i 18"!? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Insomma alla fine, tutto considerato, questa 991 RS si rivela l'ennesima sola che Porsche rifila alla clientela, se questo è il new deal, complimenti, forse capiranno quando i clienti buoni ormai saranno scappati!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Gil acquirenti mica do devono fare il tempo..no, ma imaginati il neo proprietario tutto gasato che si veda bucare da 997 gt3 RS un po ottimizzata di meccanica. Alla fine tutta questa differenza (estetica a parte) non ce la vedo, peccato non esistano più mezger RS 3,6 nuove...ho il sospetto che andrebbero a ruba. Che spettacolo Bernie al Mugello! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Per i nostalgici del mezger possono sempre acquistare una Cup nuova di zecca,troveranno sotto l'amato mezger con un bel cambio ricardo,magari x fare struscio al bar la vedo un pò dura!!!!
Paolo,ti ringrazio, ma al momento mi sono veramente cac...o addosso! !!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ciao a tutti credo che per divertirsi in pista una 991 gt3 va benissimo per il rapporto qualità prezzo prestazioni sulla prova di Auto non ho letto se hanno provato a settare diversamene l'alettone magari con meno carico aerodinamico sarebbe andata meglio.
Bernie la CUP piace anche a me, xo' la usi solo in pista e non sempre, non avendo targa!! e poi pur pagandola poco (una 997 CUP con 80k la prendi) quello che non scrivi è che fatte 50 ore devi smontarla tutta e cambiare i pezzi del motore e cambio (I PEZZI MOTORSPORT SAPPIAMO TUTTI NON DEVONO DURARE 100.00 KM!) come da istruzioni PORSCHE MOTORSPORT con costi non certo economici!..sbaglio?DANKE HERR HANS MEZGER!
Mah con tutte ste elettroniche,come fai ad avere un'auto che pesa poco..rialzo anteriore,radar,7d per tenerti sveglio,controlli attivi,ruote sterzanti,gancio di traino,sensore che ti avverte quando ti sei ca..to addosso con vaporizzatore annesso. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ti sei dimenticato il ... portapacchi!!! Inoltre impianto audio, clima bizona e, soprattutto, l'indispensabile (per i pilotoni) "Pit Speed"!! Meno male che hanno risparmiato peso mettendo il logo Porsche adesivo anziché di metallo Poi,scegliendo,come optional, la batteria leggera al litio alla modica cifra di 2.318 euro, si risparmia ulteriore peso. Per quanto concerne il driver, Porsche consiglia: http://www.dietadimagranteveloce.it/blog/
Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Patrizio in mezzo a tante critiche volevo dirti che sei fortunatissimo a poterti permettere quel sogno! Che vada più o meno della vecchia cosa importa, non credo che il tuo intento sia fare a gara in pista a sportellate e credo ne abbia abbastanza per essere velocissima e affilatissima oltre che esclusiva da morire! Personalmente io la targherei subito e farei quelle poche modifiche che ti hanno suggerito per il calore e stop, non credo tu debba fare 12 ore di gara non stop e credo che con un utilizzo attento da proprietario e non da tester non avrai problemi.. ! Detto questo comlimenti ancora, è stupenda, solo farei una bella livrea martini adesiva su quel bianco e con quel super alettone!!! Magari anche un bel cerchio superleggero molto CUP.. Tantissima invidia.. Super!
ps: peccato che in due 3d interi si sia parlato poco della macchina in relazione a quanta polemica si è fatta..
Mi associo ad Andrea b , auto bellissima , qui tutti a parlare di centesimi di secondo in piu o in meno rispetto ad altre versioni , capisco che i nuovi modelli debbano essere sempre piu performanti e sicuramente la prova di auto se attendibile abbia un po deluso , ma da qui a dire che é un bidone o quasi ce ne passa .L importante é che sia divertente da guidare e gratificante da possedere tutto il resto non conta . Diverso per chi l acquista per fare quasi esclusivamente pista e a quel punto una bella cup e via ... Chi ce l ha ne sia contento . A proposito nuove quote ? Qualcuno sa qualcosa ? Ps , per curiosita la gt3 liscia mk2 é possibile oppure non se ne parla piu fino alla prossima ?
peccato che in due 3d interi si sia parlato poco della macchina
Non è vero, se leggi bene, vedrai che si è parlato anche della macchina, ma, purtroppo, non c'è molto da dire in quanto (come la precedente 997 4.0) è una mera operazione di marketing rivolta a coloro che possono permettersi e, soprattutto, ci tengono a possedere / esibire, l'ultima novità, per sentirsi più fiki e, automaticamente, anche più bravi! Tipo il biker imbranato che inforca la bici che costa migliaia di euro oppure lo sciatore che scende a spazzaneve dalla pista più facile.... però agghindato come se dovesse partecipare al campionato del mondo. La prova di Auto lascia il tempo che trova, molte sono le inesattezze, come, ad esempio, sostenere che sarebbe stati più adatti i carboceramici di serie! (sic) D'altro canto certe prove, su riviste automobilistiche non specializzate, sono lette in maggioranza da gente che non ci capisce un tubo. Inutile e privo di senso anche il raffronto tra la 991 rs e le antenate AC. Semmai, tale raffronto, andava fatto con le precedenti RS del modello GT3, in particolare con la 996 che, a mio avviso, è il vero anello di giunzione, nella tradizione, con le precedenti RS. L'auto sportiva nata per le prestazioni molto spinte, dovrebbe trovarsi solo un gradino al di sotto di quelle da competizione, quindi: il più possibile leggera e spartana, componenti alleggeriti (magari anche i vetri in plexiglass) ma, nel contempo, non molto costosi, visto che l'auto, d'uso principalmente pistaiolo, rischia molto più spesso di andare dal carrozziere.Un cofano di carbonio che costa 10K euro è pura follia. L'auto andava commercializzata ad un prezzo più basso e solo con i componenti racing indispensabili, salvo mettere tra gli optional tutti i vari orpelli tecnologici / elettronici, estetici così cari ai piloti da bar. (compresi i gommoni stile Zodiac)Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Fabio tu hai tecnicamente magari ragione su tutto, anche io che non so nulle capisco bene e appoggio ciò che scrivi...
Concordi però che entrare in un 3d che si intitola nuova gt3rs per dire che fa schifo ma soprattutto che chi la compra è un idiota da parcheggio fronte bar non è una mossa molto gentleman ( vero porschista ).
Si può esprimere penso un parere tecnico e al massimo navigare in altri 3d, qui dentro si convogliano le persone curiose (come me) o intenzionate all'acquisto, dare loro dei poveri insomma... ecco io non lo farei nemmeno avessi le competenze tecniche e le ragioni per farlo!
A me non piace la cayenne, non entro nella sezione cayenne a dire che sono tutti bauscia milanes col furgone marchiato porsche che pesa 2 tonnellate, strapagato, audi travestita etc... navigo in altri lidi e se entro in sezione porsche leggo senza rancore..
Fossi un porschista purista mi sentirei più offeso a vedere la casa madre produrre auto diesel con 0-100 in 8-9 secondi più che capire se la nuova gt3rs rappresenta l'evoluzione della specie o se il nuovo progetto ha lacune incolmabili...
poi eh, sia chiaro... la mia vale come 4 cerchi, non ho mai visto una pista e non so nulla di nulla... però magari qualche concetto macroscopico l'ho azzeccato in questa discussione...
Patrizio TARGA e metti foto su qualche stradina di montagna, non vedo l'ora...
Andrea, non essere troppo indulgente con quanti credano, solo perché in procinto di intestarsi 200k di auto, di poter fare la voce grossa ai 7 venti, aspettandosi di essere pure assecondati, perché PRIMO, non si sa mai con Hi si parla, SECONDO, non lo trovo da gentleman, TERZO, meglio tacere piuttosto che dire cappellate a non finire...il semplice possesso per me non implica un bel niente, anzi, di solito implica una diminuzione nell'obiettivitá di giudizio. Quanto sopra vale ovunque, ma specialmente su P.Mania. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Salve a tutti, da grande appassionato Porsche (soprattutto delle versioni GT), mi sono casualmente imbattuto in questo forum e dopo aver letto una serie interminabile di castronerie desidero esprimere la mia opinione poichè mi fa veramente tristezza vedere quella che è anche la mia passione così malamente trattata e rappresentata su un forum italiano.
Il tema ovviamente è la prova di Auto della 991 RS e le relative considerazioni da voi esposte, a parte che scommetto che l'unica esperienza di pista che potete avere avuto in vita vostra - passatemi la battuta - è con le biglie di Baronchelli e Gimondi sulla spiaggia di Gatteo Mare quando avevate 6 anni...ma lo sapete che con una gomma stradale se ci sono 45-50 gradi sull'asfalto (come in una soleggiata giornata d'estate coi 29° all'ombra indicati da Auto il giorno della prova della RS) la mescola va in pappa e si perde velocità di percorrenza, trazione e anche in frenata con l'abs entra prima se c'è meno aderenza, mentre la GT3 liscia l'hanno provata a Novembre quindi in condizioni ambientali ideali per girare forte? E si che basta guardare i G laterali massimi sviluppati nel corso della prova indicati sulla piantina della pista sempre sulle pagine di Auto (1,67 per la GT3 e 1,358 per la RS) per capire che non c'era grip quando hanno provato l'RS e che quindi ogni confronto è privo di senso!
I confronti per avere un fondamento si fanno "stessa pista, stesso giorno, stessa ora, stesso pilota, stessa gomma e con le pressioni corrette (anche 0.2 bar in più fanno la differenza), stessa configurazione della macchina (optional tecnici, peso, benzina etc)"! Per darvi un'idea di cosa sono 0,31 G in meno, valore che fa perdere tutto l'appoggio mandando a ramengo la fase di inserimento in curva (e quindi la percorrenza e quindi l'uscita), provate a guardare i vostri AIM Solo cosa vi indicano tra una gomma nuova di trinca e una gomma alle tele sulla stessa GT3 (prova da fare sempre nella stessa giornata e in un ristretto arco di tempo se no siamo da capo)...forse non trovate questa differenza!
Circa il peso, qui siamo alle comiche...manco a leggere i numeri si è capaci:
1) Auto dà il peso col pieno di benzina, la GT3 aveva il serbatoio standard da 60 litri, questa RS da 90, quindi l'hanno pesata con 30 litri in più di benzina = 23 kg 2) La GT3 aveva i PCCB, questa RS no...quindi +20 kg per la RS 3) La GT3 non era Clubsport, questa RS si...quindi gabbia, cinturoni a 6 punti, estintore, quanto in più...facciamo 25/30kg 4) E po ci saranno altre cosette che non ho voglia di andare a vedere...basta quanto sopra
Ma poi vi pare che Porsche si mette a barare sui pesi di due macchine non solo entrambi sue ma appartenti alla stessa gamma per giunta, quindi una di derivazione stretta dall'altra? A favore di un modello che era già sold out al momento della presentazione ufficiale? A che pro? non basta sapere che con cofano in carbonio, parafanghi in carbonio, ala in carbonio, finestrini laterali posteriori e lunotto in lexan, tetto in magnesio, silenziatore centrale in titanio etc. etc. la macchina ha limato via diversi kg alla liscia nonostante ruote posteriori più grandi e parafanghi un po' più bombati?
Si leggono i forum di tutto il mondo, tutte le testate giornalistiche, tutti i blog...ma soprattutto le impressioni di chi magari ha tutto in garage e non ha alcun interesse a incensare una SUA macchina piuttosto che l'altra SUA auto...e sui forum anglosassoni ce n'è di gente che non lesina di condividere la propria passione e le proprie (invidiabili) esperienze senza menarsela, ed è un plebiscito di consensi per questa RS.
Qui invece ci sono gli "insider", quelli che "la so solo io", quelli che "ho l'amico al reparto corse", quelli che si menano il pippero davanto allo schermo tutto il giorno ma a sentirli ne sanno più di progettazione di auto ad alte prestazioni di un Gordon Murray qualsiasi...che pena!
Concludo facendo i complimenti a chi se la porta a casa, anche a questo Patrizio che benchè non sappia chi sia (non avanzate illazioni), mi sembra animato da genuina passione a differenza di molti altri...e quasi si prende del da "chi la sa lunga" per aver portato a casa una simile gioiello, dal vivo è bellissima...proporzionatissima grazie ai ruotoni da 21" che rendono il posteriore (così importante tra parafanghi bombati e l'enorme ala) molto armonico. Bisogna vederla in strada però...e soprattutto guidarla!
Andrea, mi guarderei bene dal dare dell'idiota a chi compra la nuova RS, tanto meno a Patrizio che, almeno, in pista ci va. Anche se con la nuova dovrà fare prima delle modifiche per renderla sicura e ciò lo trovo assurdo ( a proposito Patrizio occhio a non intaccare la garanzia).
Il mio è un discorso generale, nel senso che il divario, tra appassionatati e la nuova produzione Porsche, iniziato con il passaggio da AC a WC, si sta sempre più allargando. Io, e credo come me moltissimi altri, non ci riconosciamo più nell'attuale produzione industriale Porsche. Capisco che può sembrare la solita storia della volpe e l'uva ma nessun modello attuale, escluse Boxster e Cayman mi piacciono, anzi mi affeziono sempre più alla mia vecchietta e mi sento sempre più (orgogliosamente) rigattiere.
In effetti, con grande gioa di Porsche, sta proprio cambiando il tipo di clientela: dall'appassionato / sportivo / tradizionalista a quello più consumista e volubile attratto, soprattutto, dal marchio di prestigio, dall'esteriorità, dall'accessorio esclusivo e dalla moda del momento, un po come sono già gli acquirenti tipici di Cayenne e Macan.Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Daniele, sei entrato in questo Forum a gamba tesa, da vero e proprio cafone offendendo gratuitamente a destra e manca. Per quanto mi riguarda puoi ritornare da subito dove sei venuto: a guardare le gare di F1 in TV e, forse, a guidare nei videogiochi. A proposito salutami il tuo amico Patrizio, ah, ah Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
si certo come no! però, magari, 997 max 3.8? Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Spuntano anche i fenomeni col neurone da corsa a parlare di Porsche senza nemmeno averne una, però leggono a garganella sui vari forum, magari capendo una parola su tre ma tantè, quanto basta per salire in cattedra e valutare i Soci di questo forum come giocatori di biglìe, ma vedi di andare a ranare che del tuo parere non ce ne può fregar di meno , altro pilotone da joystik, come dicono a Milano va a giugà al balun, che è meglio oppure visto il nick name, cola a picco!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
pesate allo stesso modo: -gt3 liscia bianca,clubsport serbatoio da 90 litri quasi pieno,freni normali,sedili riscaldati,vari optional(sono scritti) kg 1489 -gt3 rs bianca,serbatoio 90 litri metà,vari optional(scritti) kg 1513 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
la versione 2015 del Crazy incacchiato è la migliore.
"vai a ranare" non lo sentivo da un pezzo. Credo parente stretta della più comune "va a ciapà i ratt'". \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Caro DC,dipendente di auto!? Molti discorsi giusti,espressi male e senza capire molto di quello che hai trovato scritto prima che arrivassi tu a portare il "verbo". Probabilmente se avevi voglia e tempo di leggere tutti gli interventi postati avresti pure evitato di scrivere cose già dette, giustappunto anche in alcuni miei interventi,che invece di giocare con le biglie,cosa che magari tu hai smesso da poco, guardacaso corro per davvero in auto,anche con una Cup.
Patri,x i costi dei rialzi su una Cup,la parte motore è veramente irrisoria,è un mezger praticamente stradale,mentre il resto ha dei costi (sopratutto il cambio!) elevati ma sempre in funzione delle ore di utilizzo. Ma se fai due conti,con quello che hai speso x es.ci rientra anche una 991Cup,diciamo sui 130,con gli altri 70 ti garantisci una stagione di gare in rialzi,certo poi a giro x MI a svegliare la gente non ci puoi più andare!!!
Ultima cosa DC,senza esagerare xchè non vorrei passare poi dalla tua parte,entrare nei forum con un primo intervento del genere è segno inequivocabile di molta maleducazione...... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
IL SIGNOR DANIELE CARDINALI NON LO CONOSCO, ED EVITATE DI FARE ILLAZIONI! mi avete tirato in causa e scritto in modo a volte maleducato e strafottente, "rileggete".... che ero stato un coglio...a comprare la RS... non sono un pilota,non vado in giro per piste...! qui molti si atteggiano a super esperti! io sono un entusiasta ed a volte forse eccedo in questo mio entusiasmo! il signor. Cardinali, non ha una Porsche ma forse si documenta piu' di voi! visto che scrivete che ormai i porschisti(proprietari del mezzo) da molti anni sono solo degli idioti che regalano i soldi a Stoccarda senza capirci un ca22o! concordo con la sua disamina,che poi è la teoria che scrissi del test comparativo lo stesso giorno...etc.Cari compagni di marchio... è da persona intelligente! se lo avesse detto scritto Preuninger....avreste scritto che aveva bevuto troppa birra!! E che in um blog Porsche si butti sempre fango sul marchio non mi sembra normale! e vorrei fare una petizione, quanti di voi ha mai avuto una 991 GT3? e quanti di voi per scrivere su questo blog ha attualmente una GT3? solo chi le ha provate tutte puo/potrebbe dare un giudizio....
(Messaggio modificato da rlietz il 09 settembre 2015)DANKE HERR HANS MEZGER!
Bravo Patrizio, sii felice. Ricordati che gli uomini non possono creare la felicità degli altri, ma possono distruggerla...non rovinarti questo momento bellissimo!
Infatti Patrizio, il Daniele lasciamolo al pallottoliere, tu pensa al ritiro di questo fantastico gingillo: te lo sei scelto, te lo sei configurato...al netto di quanto da me affermato precedentemente, è un gran bel siluro che piano di certo non va, esclusivo lo è e molto, quindi non credo che una giornata come quella di domani possa in alcun modo essere scalfita da pareri/opinioni tecniche (spesso anche giuste) che però niente hanno a che vedere con lo spirito con cui ti sei voluto levare questa soddisfazione.
Mi raccomando, vogliamo seguire il travaglio minuto per minuto! ;) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
La RS e' certamente una bellissima sportiva. Ciao' detto fanno un po' sorridere le parole espresse dal management Porsche....vi riporto cosa dichiaravano prima che uscisse:La prossima generazione dei modelli high-performance di Porsche, GT ed RS, punterà più sulla leggerezza che sulla potenza, dunque ci sarà da attendersi più una riduzione del peso delle vetture che un incremento dei cavalli nel motore. A suggerire questa strada evolutiva sono le parole di Andreas Preuninger, responsabile delle vetture GT di Porsche, rilasciate in un’intervista a Car Magazine. Su una cosa aveva ragione. La potenza e' sempre la stessa ma oggi la nuova RS e' senza ombra di dubbio la più' pesante delle auto super sportive presenti sul mercato. Questo e' un fatto.
E dichiarava anche questo...... Preuninger ha affermato: “Non sono tra chi spinge per il continuo aumento di potenza. Secondo me una potenza intorno ai 500 CV è sufficiente, anche perché portandola a 700-800 CV sono poi necessari freni più grandi, sospensioni più robuste ed elementi più pesanti che inevitabilmente aumentano il peso complessivo dell’auto“. Lo stesso Preuninger ha proseguito dichiarando che per lui è più sensato intervenire sul rapporto peso/potenza piuttosto che aggiungere 50 CV nel motore ad ogni nuova generazione. Tuttavia ha comunque ammesso che la nuova generazione di modelli ad alte prestazioni di Porsche avrà più potenza rispetto ai loro predecessori, anche perché è quello che si aspettano ed apprezzano i clienti. Parlando nello specifico della prossima 911 GT3, Preuninger ha detto che monterà un motore aspirato e avrà il cambio manuale. Sulla trasmissione ha poi precisato: “Vogliamo offrire sia il cambio manuale che l’automatico PDK a doppia frizione, lasciando al cliente la possibilità di scegliere“.
Ricordati che gli uomini non possono creare la felicità degli altri, ma possono distruggerla...non rovinarti questo momento bellissimo!
mi sembra un pò pesante oltreché ingiusto.Qui si discute e si polemizza ma senza malanimo!! Bravo Patrizio, capisco il tuo stato d'animo, attendiamo news dopo la prova, però apri un nuovo 3d apposito.Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Se sei come penso stanotte avrai una notte agitata,o almeno lo spero xchè x me nonostante le ormai molte emozioni provate l'evento che ti aspetta mi farebbe dormire poco e male,in attesa del momento! Tuttora prima di una gara o un evento simile è così,vuol dire avere emozioni che il tempo non scalfirà mai! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Notte tranquilla Bernie, la vado a ritirare al pomeriggio, non è la Prima GT3 che vado a comprare...la terza, oramai sono vaccinato...certo l'emozione c'è sempre ma proporzionata al passato! Non chidetemi impressioni, non sono un macinatore di km! in citta preferisco spesso la mia POLO GTI molto più facile da parcheggiare senza patemi d'animo di botte e sportellate! buona notteDANKE HERR HANS MEZGER!
PS) comunque tieni l'estintore a portata di mano! Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Si bravi, ma se spulci i modelli di porsche ne trovi pochine.....!
Patri, buon ritiro allora, ma io dopo decine di auto ritirate e più di 200! gare disputate, ad ogni nuovo evento è (quasi) come la prima volta! X me questo vuol dire rimanere "figlioli" dentro (anche se ciò comporta tanti lati negativi!) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
E' cambiato, e parecchio, il modo in cui si intende l'auto: fino a fine anni 80 la sportiva era l'auto da week end fuori porta o giratina in collina, mentre durante la settimana si viaggiava su una berlina. Adesso la nostra generazione preferisce una libidine intermedia tra vera sportiva e berlina comoda, ma tutti i giorni. Questo toglie inevitabilmente spazio ad auto che, per quanto si sforzino di trasformare in coupettone (sempre più lunghe, sempre più larghe) non potranno mai esser comode come Macan, Cayenne, Panamera. C'è da dire tuttavia che quel 20% di 911 va a incidere su un numero di auto vendute che è significativamente maggiore rispetto a 20 anni fa...quindi è una cifra assoluta di tutto rispetto.
(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 10 settembre 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Buongiorno Vittorio, approfitto del tuo spunto per argomentare serenamente di auto...in realtà il buon Preuninger fa di necessità virtu, su una 911 aspirata (al di là del discorso emissioni che ha "obbligato" a passare al turbo tante case) siamo ormai "arrivati" come sviluppo per come la intendiamo tradizionalmente...là dietro ci sta solo un flat six che non può andare oltre le cubature che stiamo vedendo, c'è giusto spazio per qualche centinaio di centimetri cubi che probabilmente vedremo su una versione più hardcore della RS, quindi la cavalleria è quella visto che siamo già a livelli ultraspinti coi 125 cavalli/litro per un motore stradale che deve funzionare con benzine commerciali. Direi comunque che all'atto pratico non ci si possa lamentare del peso della RS, non farti ingannare dal "dichiarato" di una Speciale per esempio...sappiamo tutti che a Maranello indicano il peso a secco, ma secco vero...senza i liquidi, peccato che per funzionare l'auto abbia bisogno di olio motore, liquido di raffreddamento etc etc, inoltre Ferrari (ma lo fa anche Porsche) utilizza la configurazione in assoluto più leggera per dichiarare la massa...che per il cavallino comporta svariate decine di migliaia di euro di esborso per mettere tutto il carbonio che è disponibile come optional (chi dubita può andare su FerrariChat a vedere le "pesate" degli appasionati possessori di questo gioiello). Inoltre, sarò breve poichè non voglio ripetermi, Ferrari monta carboceramici di serie, non ha una gabbia pesante come quella del pacchetto clubsport Porsche, e all'interno abbondano tessuti tecnici e rivestimenti in carbonio e alluminio (pannelli porte, il fondo che non presenta tappetini etc etc) al posto di pelle e alcantara che abbondano nella RS che a 'sto giro è rifinita come una Panamera (cosa che magari agli amanti delle atmosfere corsaiole all'interno dell'abitacolo non ha fatto impazzire all'inizio). Prendete una RS nella configurazione più snella (PCCB, sedili a guscio, no clubsport, no navi che include pure l'upgrade audio con ampli e 8 casse, etc etc ) e vedrete che i 1410 kg col serbatoio vuoto li trovate. D'altronde sono lontani i tempi delle GT3 veramente dure e pure ossia le 996, da allora è stato un crescendo di "civilizzazione" ed "affinamento" per renderle più facili, più belle, più desiderabili con l'effetto di renderle sempre più appetibili anche per una clientela meno ardita ed incrementarne le vendite, che è ciò che alla casa interessa, senza alla fine snaturarne l'indole imho...rimangono sempre le auto stradali più belle ed appaganti da guidare in pista e con cui soprattutto raggiungere la pista e godersele il resto del tempo. Ah... scusate se mi "arrogo" la libertà di pensiero e di espressione su questo foro pur non possedendo nemmeno una Porsche...come se la passione e la voglia di documentarsi fossero in funzione delle disponibilità economiche per acquistare certi oggetti.
Ma questo intervento è già molto meglio: di solito su questo forum, prima ci si presenta, poi si inizia a parlare, entrando e dicendo quel che si pensa possibilmente in punta di piedi.
Il mio nick è pesato sulla 996 GT3 MK1, che se non ricordo male pesava 1350kg e aveva 360cv (che forse erano anche qualcosina di più), aveva un metzger con albero motore derivato da quello della GT1 e una nobiltà d'animo decisamente superiore agli attuali modelli, pur costando solo qualche milioncino in più della 911 carrera.
Ora, è ovvio che siano stati fatti passi da gigante con le nuove versioni, molto più versatili, grazie al PASM, ma ecco, quanto costerebbe fare un upgrade ben fatto sugli ammortizzatori su una vecchia GT3? Per divertirsi, come dice il bamboccio Porsche, non servono molti cavalli e gli dò assolutamente ragione: 360cv veri su 1350 kg non bastano per divertirsi? Non so se si tratti di una 3.4 con aerokit o di una GT3, ma quanto era bella...
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
D'altronde sono lontani i tempi delle GT3 veramente dure e pure ossia le 996
eh, eh, infatti, la mia me la tengo ben stretta! Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
PAOLO TI PREGO QUANDO NOMINI IL PAPA' DELLE NOSTRE FIDANZATE O EX.......MEZGER!! NO METZGER! IN ITALIA STORPIAMO SEMPRE I NOMI ANCHE I PIU SEMPLICI!! MUELLER? PIU FACILE DIRE MIULLER!! DIFFICILE DIRE MUELLER CON LA "U" STRETTA?!DANKE HERR HANS MEZGER!
Chiedo umilmente venia a Herr Doktor Ingenieur Hans MeZger
Ma com'era questa creaturina bianca... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
sbaglio o la targa è "spiegazzata" sul lato sinistro?Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
La "libertà di pensiero" non dipende dal possesso, anche se è difficile " pontificare" su qualcosa con cui non si ha un quotidiano contatto diretto. Comunque la libertà di pensiero termina quando confligge con il rispetto degli altri, non si spalanca una porta, entrando in casa d'altri insultando gli abitanti con inappropriate valutazioni sferiche che , se proprio proprio, da queste parti sono parecchio diffuse ma di diametri nettamente superiori e di consistenza acciaiosa nel ramo competizioni ed affini! Amen.Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Sospettavo tu fossi un mezze maniche ( oltre che una mezza calzetta)! Cambia residenza però. Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
cellophane solo cellophane non ho tolto il plasticume per fare ritratto
Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Ho bisogno di imbiancare il garage, se porti il trabatello te ne do un pò, vedrai che ridere!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
ho l'impressione che si stia scadendo nel volgare,non e'proprio quello che mi aspetterei da utenti appassionati di un marchio,forse sono troppo antico...
Hai ragione Giovanni! Però se vai in Romania ti tocca parlar rumeno se nò non capiscono! Comunque adesso salto il post che ha perso interesse da tempo, chi resta metta l'inpermeabile! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Patri, ma scusa con tutte le macchine che dici di aver preso,aspettare la targa giusta no!?!? Se anche ti hanno fregato la nobile 911, caSSIo la 991 l'hanno fatta qlc minuto dopo la tua!!! E magari è finita su una panda!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
No Bernie IO VOLEVO LA 962!! è la Porsche che mi ha dato più emozioni quando ero giovane, e me la fece vedere bene Hans Joachim Stueck!! durante una 1000km di Monza nel 1988 o quasi! lo beccai in piazza Duomo che passeggiava giovedi' e cominciammo a parlare in misto tedesco inglese! era con sua moglie, mi invito' a bere al tendone Porsche Rothmans e di presentarmi Derek Bell!! e fu' di parola birra & Derek Bell!! x me le 956/962 erano delle astronavi! e riuscire a parlare con un grande come lui assieme a Derek fu un week end fantastico ho ancora le foto!!!DANKE HERR HANS MEZGER!
Buone notizie.. Ricontrollato (con telefonata)gli optional della gt3 liscia ed effettivamente c'era un errore grossolano: -gt3 liscia bianca,no clubsport,serbatoio da 90 litri quasi pieno,freni normali,sedili riscaldati,vari optional(sono scritti male) kg 1489 -gt3 rs bianca,serbatoio 90 litri metà,vari optional(scritti) kg 1513 Va meglio ma nulla cambia la condizione di avere un peso eccessivo. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Poni,hai ragione si potrebbe ripartire dalla terza,e lo farei fare a Patri partendo con un pò di suo resoconto/impressioni e foto,se ne ha voglia e.........scende dal balocco nuovo!
Patri,a parte ciò,x la targa ho capito,è una cosa tua intima personale,magari attaccaci un bigliettino accanto per tutti quelli (tutti in pratica!) che si chiederanno l'assurda scelta!
Sigboris,hai ragione,15 quintali o giù di lì non cambia il fatto che ci sono dei suv con lo stesso peso! E infatti la sensazione di leggerezza (effettiva visti i 1164 su bilancia) di una Cup la fa essere tutta un altra cosa.... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Sulla targa io ho capito subito il riferimento alla mitica 962 e la trovo più carina della "ovvia" 911. Tipo una cosa per "insiders". Poi va a gusti, ma a me piace molto. Nessun biglietto e nessuna assurdità, forse dipende dall'età di chi la vede.
Hai ragione Michele,dipende molto dall'età,mi scordo sempre di quella di Patri,ma d'altronde scrive come un ragazzino!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
quando si parla di peso eccessivo sono piu che d'accordo.Questo forse lascia davvero lo spazio per una versione "scarnificata al massimo"... Per inciso,la Speciale da me pesata era a vuoto 1420 kg con navi, telemetria,cinture 4 punti e senza estintore nè kit gonfiaggio ruote ed attrezzi.Diciamo che i 90 kg di peso risparmiato dichiarato rispetto alla liscia,sono in realtà circa 70/75 con quella casa..Ad ogni modo un buon risultato visti i contenuti e la mole della vettura"Imagination is more important than knowledge"
Complimenti Patrizio, divertiti(ci)...ma soprattutto vai piano, ricordati che pesa come un SUV...non vorrei che mi prendi allegro le prime curve e ti ribalti a 60 all'ora ;)
p.s. mi piace anche la scelta della targa, un simpatico "hommage" da parte di un appassionato vero!
ehm...son passato in anagrafe nottetempo, così chi mi voleva in punta di piedi è contento
Buona giornata a tutti
(Messaggio modificato da picco il 11 settembre 2015)
x Bernie e Michele,la 991 non ha fatto la storia della PORSCHE AG! la 962 si!!! al mondo ci sono persone che se mostri loro una Porsche rossa....ferrari?...ecco di quelli non mi frega un kezz!! i veri Porschefans non possono non sapere cosa significhi per la storia del marchio e nelle gare la PORSCHE 962!! vi faccio un regalo eccezzzzionale!! a fra poco!DANKE HERR HANS MEZGER!
sulla Speciale han fatto un gran bel lavoro ed è una macchina eccezionale, complimenti a chi ce l'ha!
il senso del mio discorso era appunto questo...far notare che i 1290kg a secco (il loro "secco") che in Ferrari dichiarano, all'atto pratico non sono veritieri. Ottimo risultato comunque i 1420 senza benzina!
quando vedo questo filamato di Derek Bell a 380 km/h, e ad un certo punto a causa della velocita' pazzesca il motore?....(il rumore lo lascia dietro)...beh signori.....QUESTI SONO PILOTI!!! A MONZA CON LA BIRRA OFFERTA DA HANS J. STUECK, MI DISSERO CHE SUL RETTILINEO SI RILASSAVANO!!!!!!!!!!!! A 380 KM/H!!! GRANDIII!!!DANKE HERR HANS MEZGER!
ESATTO GIOVANNI 1000 KM DI MONZA!!! BRAVO! HO ALTRE 100 FOTO DELLE GARE GRUPPO C DI QUEI TEMPI...... ero amico anche di Oscar Larrauri del team Brun che correva con una 962C ED aveva il conto corrente estero al mio sportello bancario in centro a Milano!!!DANKE HERR HANS MEZGER!
Guardate....se state a credere alle sciocchezze che raccontano su molti giornali (Quattroruote in primis)allora vale tutto. Lo stesso vale per i tempi delle loro prove che sono per lo piu' falsati o non paragonabili. In ogni caso la RS va forte e chi l'avesse gia' ritirata potra' certamente confermarlo. Poi si puo' discutere sui gusti ma questo e' un altro discorso.
non fa'una grinza,le riviste automobilistiche sono spesso di parte e un po'troppo diplomatiche...quattoruote a mio avviso e'una rivista fredda e poco emozionale,ma quanto a prove e strumentazioni credo solo x l'esperienza,sono li dal 1956,siano i piu'attendibili tra le riviste nazionali del settore.