la regia è caldissima in questi giorni!!! intanto apriamo il post anche se per adesso si sà molto poco... facciamo 500 pezzi, 250k, frenoni, cambio.... vabbe meglio non sbilanciarsi
intanto se qualcuno qui ha ordinato una 991 gt3 RS e non gli è ancora arrivata, può liberamente sentirsi già rigattO, e non si parla del robO sopra ma del robO sotto, addio!
Cioè Poni? Le cup sono un altra cosa,quella sopra non lo è sicuramente,poi se vogliono chiamarla così ma stradale e cup (vera) non sono compatibili,una è una vera auto da corsa,l'altra la scimmiotta! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Buono a sapersi Poni,provo a informarmi anch'io! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Meccanico ad H. Sara' una versione meno appuntita della RS ma allo stesso tempo piu' leggera e spartana. Stessa meccanica anche se dichiarerebbero qualche CV in meno. Ma la notizia e' piuttosto concreta ed affidabile.
Dice la chiameranno RSR ma poche o nulle news per ora! Il poco che c'è lo ha già divulgato il poni,attendiamo..... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ormai se chiedete informazioni ai dealer, anche all'estero come ho fatto io, vi rispondono...e chiedete al Pony no? :-) Quello che mi è stato detto scherzi a parte è che la probabile versione speciale da 500 pz verrà confermata all'inizio dell'anno con consegne in autunno 2016..Non ho scoperto nulla di più per adesso."l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente...ed il mona sa tutto...."
Notizia di questa mattina...dovrebbe essere una versione sulla carrozzeria nuova che presenteranno a settembre. Pero' su telaistica GT3 e non Gt3 RS per cui un modello comunque "sotto" la RS. Cambio meccanico, allestimento spartano. Escludono che si chiami R.
parli di questa?!? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ok, allora aspettiamo le rivelazioni del Pony su quella stradale... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
.....se non avete fretta arriva, pochi pezzi, manuale ...... !!!e te credo!!! se sparano 160-170k x una manuale!! ne faranno meno di pochi...!DANKE HERR HANS MEZGER!
Io so che anche preordini non ne prendono più da un pò,le cifre Patri saranno ben più alte e sarà il must dell'aspirato,e certo manuale,le altre sono x le pippe che non sanno più adoperarlo! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
io so che le gt non si intestano a commercianti ma solo privati o aziende dove non c'è commercio di auto - quindi prevedo vendita di contratti prima della consegna. Preordini finiti da quel pezzo in zona robbiTessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
Si Robbi, assolutamente esclusi commercianti, almeno a me per fare il precontratto prima ho dovuto mandargli mail con le P.possedute e attualmente in possesso, poi in altri CP non so che comportamenti terranno....... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Poni...è vero che si parla di solo 200 pezzi?a me il distributore a cui mi riferisco (non in Italia) ha detto che verranno consegnati per esempio solo 5 pezzi per tutto il Centro-Est Europa. Mi sembra poco credibile...ma vedremo.Parla inoltre non di RSR ma di una ipotetica sigla "R1". Ne sai qualche cosa?"Imagination is more important than knowledge"
cavalli? dipende dal motore...Che sia magari il 4.0 e quindi stia forse sui 500 come si mormora? comunque se la faranno pesare un centinaio di kg in meno, togliendo molte amenità, potrebbe diventare un bell'oggetto del peso di una Gt4 (anche meno) e con numeri più adatti alla collezione che ad un uso concreto.."Imagination is more important than knowledge"
se fosse anch'essa farcita di accessori avrebbe ben poco senso,anche la rs l'avrei concepita senza clima vetri elettrici,navigatore e quant'altro di voluttuario,con tutti quegli accessori vorrei che a weissach mi spiegassero l'utilità del logo stampato...
Oggi in porsche ho visionato per bene una gt3 rs e devo ammettere che il prezzo richiesto è esagerato - troppo condita di cose che non servono a nulla e cose invece di poco raffinatezza come le prese d'aria sopra ai parafanghi anteriori che se si vedono bene sono fatti di plastica mediocre meglio verniciare- L'interno non è da GT VERA ma da lusso con un poco di race grazie solo ai sedili splendidi ma tutto il resto che serve ???? Boh per un'auto così non può valere oltre 150k Il massimo dei minimi è la non visione del vano motore dove l'appassionato vorrebbe essere ripagato almeno nel vedere il cuore invece aprendo il cofano si vedono solo 2 ventoline della spal di correggio € 4 cad'una- ma dai!!!!!! SOTTO è giusta ma quel motore con quella finta coppa non mi convince ....o meglio mi convincerà dopo che lo renderanno ufficiale nei vari campionati allora sai quanti fumi??? splendide le sospensioni e bracci sia anteriori che posteriori Finalmente un pernofuso anteriore centrale ! il retrotreno ha il sistema sterzante come la turbo Fantastici i cerchi anteriorie di 20 e 21 al posteriore !!!! Ci voleva poco fare di più bastava togliere da vera GT anche perchè al retro porta una scritta importante non capisco la scelta ...... son propio cambiati i tempi robbiTessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
Effettivamente per quella cifra la plastica in vista (mediocre) poteva essere sostituita dal carbonio!
Dubito fortemente che qst motori avranno mai una storia nel motorsport,a meno di radicali cambiamenti che li stravolgano del tutto! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
a daytona 2016 ci sarà un test molto probante,si vedrà.confido che abbiano preso le giuste contromisure,ma la cup my 2016? avraà ancora l'anziano mezger?
del resto,il nuovo deve avanzare,lo avranno mi auguro reso race 100 x 100,a le mans del resto nessuno aveva vinto con un v4 fino a 4 mesi fà,aspettiamo e vediamo che sanno fare a weissach.
Io invece so che il 4,0 delle Cup sarà sempre un derivato del mezger (ma pubblicamente mai lo ammetteranno,lo vedremo qnd sarà montato in auto!) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
First: the Porsche 911R comes with manual transmission Porsche still has listened to its customers. The brand unveils next June (Le Mans? Goodwood?) A GT car that is equipped with a manual transmission. The car will be built in a limited edition of between 600 and 800 copies and comes with a retro interior and a 3.8 or 4.0 GT3 or GT3 RS engine.
Rennsport On the outside the car is recognizable by the absence of flashy spoilers. This is a car for an entire day driving, according to several customers who have ordered it and we spoke about this model at Rennsport Reunion in California. The reason for the name R 911 can be traced back to the year 1967, when the 911 R conquered circuits thanks to its lightweight body and engine speed. The car is probably the end of next year on the market, supposedly as model year 2017, which the 50th anniversary of the 911 R is celebrated.
Sold Out Pictures have not yet surfaced, but think a GT3 without spoilers with a retro design and perhaps a few lighter made parts, or the absence of a number of luxury items to lighten the car. Run to the dealer does not make sense, because allegedly all copies have been sold. Dealers have this car because offered to customers who have asked if there was a GT3-like with manual transmission would come. Porsche itself is covered in silence on the model.
Scommetto 600€ che abortiranno il tutto, dopo i recenti fatti di VW, se vogliono fare soldi(sono li x quello) fanno altre 600 GT3 991 RS, ed in 3 mesi le piazzano tutte! Scommetto 1€ su questa ipotesi hanno già tutto solo l'input di farle, la R nn la vedo percorribile dopo la multa....forse!DANKE HERR HANS MEZGER!
No Patri,ma se vuoi scommettere facciamo 6000!,a me hanno confermato ad oggi che verrà prodotta,quando e come ancora non si sa,come non si sa qnt ne daranno in Italia,precontratti o meno!
Ma se tu sei sicuro.............srotola sù! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Credo che la versione rennsport sia specifica per gli USA e puramente ornata di optional e grafica particolare. Se ne parla sul sito Rennsport.
Viceversa, oggi ho provato a fare un esperimento ...
Ho chiamato il titolare del Centro Porsche dove risiedo, un amico che frequenta il Porsche Club Ticino, e gli ho chiesto della 991 R (o come verrà chiamata).
Mi ha detto di non aver ancora nessuna info ufficiale e che per loro politica non prendono ordini prima di avere conferma ufficiale dalla Casa Madre sulla effettiva disponibilità di un modello. Comunque ha aggiunto di avere già quattro richieste informali da clienti e che mi avrebbe messo al quinto posto (per quello che puo' valere). Secondo lui avrà meccanica GT3 e prestazionalmente sarà sotto la RS. Come concessionario loro hanno ricevuto 15 (vere e consegnate/consegnabili tra 2015 e 2016) 991 RS sui 30 interessati potenziali che avevano ...
Direi che le mie probabilità di avere davvero uno slot di configurazione sono prossime allo zero, però sarà divertente seguire gli sviluppi.
Magari passerò dall'essere rigatto al diventare "R"igatto, con la R maiuscola ...
Centro Porsche Ticino, credo per numero di auto vendute uno dei più grandi al mondo ...
Tanto per dire, ieri vicino a casa nel medesimo tratto di strada a tre ore di distanza una dall'altra ho ammirato due 918 diverse ... Credo che loro ne abbiamo vendute almeno tre, forse di più!
Qualcuno (di uno sono sicuro) dei 15 fortunati l'ha già rivenduta a circa 50k CHF sopra il listino, non moltissimo considerando altri prezzi che girano ... Non ha neppure preso in consegna la vettura, arrivata a fine settembre.
Non è che hanno detto niente di più di quanto già.........sapeva il poni!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Non saprei da dove hai preso qst foto ben,ma se vicina al reale mi sembra...............fotonica! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
......mi dice page not found........! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Non saprei da dove hai preso qst foto ben,ma se vicina al reale mi sembra...............fotonica!
non è una foto ma un abbozzo di rendering. Mah non ci vedo niente di particolare: praticamente una Carrera con due righe verdi, nuovo motore GT3 (bah) l'unico pregio resta il cambio manuale. Direi una semplice operazione di marketing, come le varie serie limitate black edition che lasciano il tempo che trovano.Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Questo è il prototipo (forse) dal quale avrebbe preso avvio tutta la speculazione.
Intanto si mormora di una versione piu' estrema per la RS, magari come la 997 4.0.
Rumor: Porsche Will Build an Ultra-Hardcore 911 GT3 RSR Think of it as a roadgoing WEC race car
"A little bit after we heard all the details about the upcoming 911 R, the manual-only, GT3-powered 911, we heard another rumor that piqued our interest: Porsche is going to build a wild, even more hardcore GT3 RS that will be a roadgoing version of the WEC car.
While some of our sources have told us that they have not heard about this car or seen it on any future 911 product plans, our source is adamant that a ridiculous version of the GT3 RS, possibly dubbed GT3 RSR, is on the way.
Supposedly the car will be a "roadgoing WEC race car," which means it'll have no creature comforts and be barely comfortable enough to get you to the track. It would be powered by the 4.0 H6 from the GT3 RS, but be lighter and even more focused, much how the 997 GT3 RS 4.0 was a more focused version of the 997 GT3 RS.
Rumor has it that Porsche already has GT3 RS's with even less sound deadening and weight that made them even faster on the track that could serve as prototypes for these RSRs.
Will it exist? We're putting this one in the maybe file, but we sure hope it comes to fruition."
Fabio hai ragione! quoto e straquoto! come quella c...ta della 997 "becco d'anatra" costava un botto mi sapete dire chi la vuole? adesso?DANKE HERR HANS MEZGER!
Tu Patri non puoi giudicare, sei troppo di parte!!!
E cmq con le black edition,semplici auto con vernici e optional non di serie messi nel prezzo, non è nemmeno paragonabile, già il cambio manuale è un must che non ha prezzo, anche se considerato obsoleto e non più attuale ha cmq una fascia di estimatori ben superiore al nro di R che verranno prodotte, certo va saputo usare, ormai alcuni non ne sono più capaci (semprechè lo fossero prima!)
Per il discorso della "becco d'anatra 997",magari evita di parlare se non sai,oppure prova a trovarne (dubito) una in vendita e poi vedi! Però nello specifico sono pienamente d'accordo,nemmeno a me piace! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
gia' la sport classic,anch'io feci fatica a capirne lo scopo se non quello di marketing certo...oggi e' cosi. una versione estrema tipo la rsr del wec/uscc la vedrei davvero splendida,mi immaginerei il prezzo con quella sosp ant a quadrilateri.
giusto ma, allora, non era più semplice fare una serie limitata di GT3 con il cambio manuale anziché inventarsi la R? Mi pare di capire che per la 991 avremo: GT3 liscia PDK GT3 RS PDK R manuale GT3 RS (super) immagino PDK
(Messaggio modificato da fabio_986 il 14 ottobre 2015)
(Messaggio modificato da fabio_986 il 14 ottobre 2015)Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
La 997Sport Classic: 1) ha la CODA d'anatra. 2) fecero molta ma molta fatica a venderle da nuove (credo che diverse siano ancora della Porsche Stoccarda) 3) ora chiedono cifre folli perchè tutti ci provano, quante ne vendono a quelle cifre? credo nessuna
La 991R se la fanno simile a quella delle foto è una gran cagata, solita operazione di marketing. La 911R era famosa per la sua leggerezza e spartanità mentre in una 991 la parola leggerezza non esiste neanche se gli tolgono portiere,cofani e paraurti.
I famosi interni "old style" non saranno altro che i sedili sportivi con la parte centrale in pepita. L'unica nota positiva è il ritorno al cambio manuale.
La filosofia Porsche attuale è: Poca spesa tanta resa.
La filosofia Porsche attuale è: Poca spesa tanta resa.
e.... metterlo in quel posto ai clienti! Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
La filosofia Porsche attuale è: Poca spesa tanta resa.
e.... metterlo in quel posto ai clienti! Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Beh,se vogliono (e visto le previsioni di costo dovranno poi dimostrarli!) oggi una 991 cup pesa poco più di 1200kg con rollbar integrale e pistoni idraulici di sollevamento,inoltre dovranno trovare un modo x recuperare la downforce generata dall'ala post,visto le prestazioni,sicuramente non può essere una semplice operazione marketing ma dovrà avere anche una certa sostanza,ma parlarne adesso senza sapere un c...o di niente sono solo illazioni inutili,........anzi no,utili x dire ca..ate!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
a livello di scocca la 991 è più leggera della 997, poi se si vuole la massima efficacia in pista la cui unità di misura è unica e incontrovertibile...ossia il tempo sul giro, bisogna passare per PDK (+45kg rispetto alla trasmissione manuale), 4 ruote sterzanti col relativo hardware (tiranti e batteria dedicata), etc etc...se puoi si vuole il look giusto (anche l'occhio vuole la sua parte) ci stan le ruote da 20"...tanto per dare due numeri sulla presunta cura ingrassante nell'ultimo step dell'evoluzione GT3istica.
A quanto pare per gli amanti delle sensazioni di una volta ci sarà questa R che ormai pare una certezza, motore 3.8 GT3 coi suoi bei 9000 giri, cambio manuale e tanto spazio per una robusta dietra dimagrante che vedremo in quanti kg si sostanzierà, peccato che sarà disponibile in quantità assai limitata...
Francamente penso che Porsche stia sfornando gran bei prodotti al di là di qualche pecca di gioventù brillantemente risolta, il successo commerciale che stanno avendo ne è la prova, chi ha preso una GT3 o una RS credo sia ben felice di trovarsi un auto che tiene o guadagna valore...se questo è il modo in cui Porsche lo mette in quel posto ai clienti, sarei ben felice di prenderlo in quel posto...
Per la super RS pare non ci sia spazio al momento, tant'è vero che è imminente un ulteriore piccolo lotto di RS "normali" rispetto a quelle già allocate, macchina già abbastanza estrema per "giustificare" un upgrade sostanziale...
..........una versione estrema tipo la rsr del wec/uscc la vedrei davvero splendida.... GIOVANNI mi hai tolto la tastiera da sotto le dita!! Giustissimo! xchè non omologare una PORSCHE 991 RSR/S X LA STRADA? con carrozzeria in materiali classici e carbonio ove possibile,interni molto simili alla RS con qualche aggiunta di carbonio (leggi sblocca porta che quello a fettuccia fa schifo) ala posteriore identica come disegno alla WEC? motore 4.0 MEZGER (derivato dall'auto da corsa) CAMBIO Ricardo? modificato per l'uso stradale(non esasperato) prezzo attorno ai 300mila euri!? Sono certo che potrebbe interessare a molti! e se ne facessero anche solo 500 le venderebbero in poche settimane .
(Messaggio modificato da rlietz il 15 ottobre 2015)DANKE HERR HANS MEZGER!
ciao pat,secondo me con i costi una vettura del genere sarebbe troppo oltre ,pensa che una rsr uff costa ben piu di 800000 euri,poi il mezger rappresenta il passato,una azienda tutta votata all'innovazione come vuole essere la p deve obbligatoriamente proporre un dfi nella nuova produzione,alle ultime elaborazioni del mezger ,ci ha pensato ruf.
e allora con sotto il 4.0 DFI! ma sempre con esterni RSR IN ALLUMINIO! alla fine gli stampi per la RSR ci sono basta farli e non credo ci siano grandi difficolta' cerchi BBS monodado, io sono convinto che i costi non sarebbero cosi' alti, (non confondere auto da corsa con auto da strada).DANKE HERR HANS MEZGER!
Scusa Patrizio, ma te non hai appena ritirato una GT3 RS?
A volte fatico a capirti, già pensi ad un'altra? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
pat la rsr non e' una gt 3 come le altre,ha l'avantreno completamente rivoluzionato con le sospensioni a quadrilateri.mentre la r dfi ha il mc pherson tradizionale,basta vedere i prezzi delle vetture,la r e' sui 420000,la meta' circa della rsr.
Paolo stiamo su di un blog Porsche, visto che non sempre si deve parlare di auto realmente esistenti, permettimi di sognare! io a bordo della RSR 997 COL MOTORE ACCESO CI SONO STATO (AUTORLANDO GT OPEN) ero come un bambino sul piu bel giocattolo!! LA RS? si certo, ma non avete che fatto critiche e WARNING! quindi me ne sto a basso profilo, comunque dovrei essere a Monza sabato..... Giovanni, io intendo questo una RSR con assetto RS E motore 4.0 DFI! non voglio soffiare il sedile a RICHARD!DANKE HERR HANS MEZGER!
Figurati Patrizio, intendevo dire che il sogno per molti di noi (anche per chi come me ha storto il naso su molte scelte della casa madre) tu ce l'hai in garage! Ecco, se sei a Monza guarda di non fartela rubare, perché pare sia posto frequentato da bella gente. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Beh,l'idea di Patri è affascinante,sopratutto se con un mezger 4,0 con albero motore giusto,magari senza esagerazioni come i quadrilateri anteriori sarebbe pure commercialmente fattibile! Il dfi è bene pensino da se a svilupparselo,senza coinvolgere,come solito,i propri clienti!!!
OT: Sab ci dovrei essere anch'io a Monza,così magari ci conosciamo Patri,anche se avrò da fare,io ci vengo x lavoro! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
BERNIE, lo so hanno "evaporato" una 964, in meno di 2 minuti in base alle telecamere di servizio! di solito le mie auto le parcheggio in un posto che non da nell'occhio, e conosco e conoscono le mie auto tutti gli addetti commissari etc.io ho il satellitare, se la aprono suona e mi chiamano....speriamo in bene!! ci si vede li sabato se potrai vengo con un'amico e la sua Mantis Green McLaren 650S ciao.DANKE HERR HANS MEZGER!
te la curo io. Solo x l'onore di essere seduto dentro un giocattolo del genere,mi faccio anche chiudere dentro \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Lo sappiamo bene tutti Patri,ma non è che io per lavoro vengo a "evaporare" qlc altro bel gioiello! Tu vieni con la tua a farci qlc giro?
In caso mi trovi al box RSE, sono a scarrozzare gente, dovrei essere con una 458 rossa! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
No Bernie, non giro, troppi pochi kilometri, e asfalto insidioso alle lesmo e roggia, rimando all'anno prossimo.......una 458? BERNIE...SU MATRA-DITO(ferari)DANKE HERR HANS MEZGER!
Beh Patri, io sono a girare con......queLa, ma d'altronde x lavoro non scelgo mica io, quello che mi danno.......!
E a parte i gusti non è che la faccio a piedi eh! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Macchè video Andrea, sono a fare l'istruttore e un pò di hot lap, che se la pista è insidiosa nemmeno tanto hot! (ma tanto x chi porto accanto di sicuro basta e avanza ;)) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ma non era senza branchie e con l'alettone rs? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ri-confermo, e se c'è una R disponibile vuol dire che qlc speculatore sta cercando di rivendere un pre-contratto!
Già non è stato semplice, in tempi ormai remoti, farsi accettare uno di quelli senza requisiti particolari! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
nel mio CP vendute a inizio primavera prima ancora che qualcuno ne parlasse ... Pre contratti non ne prenderanno piu in futuro . Quindi come fa uno a comprarsele ? Qualcuno sa spiegare questa cosa ?
Dubito l'attendibilità pirulero, vedi, avendo vissuto la cosa, nei CP non avevano auto in ordine, potevano richiederle solo con pre-contratto in n.ri realmente esigui (1/2 x CP fino ad esaurimento) e requisiti specifici dell'intestatario (almeno qst mi è stato detto dal resp.del mio CP e così ho dovuto fare io!).
Ad oggi non è più acquistabile Carlo, a meno che qlc dei (fortunati!?) possessori di un pre-contratto riesca innanzitutto a trasformarlo in contratto, e poi un domani magari diventerà pure un auto in.......carne e ossa (metallo e fibre varie + corretto!) e possa magari cederla.
Altrimenti Carlo,prova a farti dire chi è la conce che avrebbe un ordine libero e prova a chiamare, metti mai............(mi raccomando senza caparre, i tempi sono bui!) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Parole di un amico nonchè proprietario di uno dei CP più grandi del Nord Italia, non uno che spara a vanvera. Comunque sia ho già passato parola ad amici interessati e anche questa credo sia andata.
Bernardo mi é stato detto che gia a marzo le due R in assegnazione al CP erano andate . A marzo non mi sembra ci fossero gia sentori della R . Come fa uno a sapere quando fare un precontratto ? Oltretutto mi si dice che in futuro non si potranno piu fare , quindi bisogna essere raccomandati pure per comprare un auto ? Tanto per capire
Pirulero, allora è semplice, si è fatto un pre-contratto ad arte x averne una libera!
Carlo, nel mio caso mi avevano promesso una RS, ma visto che non avevo più dato seguito alla cosa qnd li ho risentiti x il contratto ormai era andata, per farsi perdonare (ho fatto finta di inc.....i) mi è stata offerta qst R, di cui avevano fatto il primo pre pochi gg prima, io sono stato il secondo........e ultimo!
E ha ragione il poni, oltre a ciò ho dovuto pure smuovere qlc conoscenza! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bernardo ricordo la tua storia ne avevamo parlato anche in privato , la cosa che mi stupisce però é che credo ci siano corsie preferenziali per clienti " importanti " su certi esemplari , non sono sicuro che presentarsi a marzo e chiedendo una R in CP questa potesse essere opzionata da chiunque . Anzi sembra non sappiano mai niente ...
Si, Carlo, tu già lo sapevi, ho pensato di spiegarla meglio anche per altri a cui può interessare come ha funzionato la cosa! Ma a marzo effettivamente era ancora presto...... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
GUARDARE E NON GUIDARE! TUTTE GIA' ASSEGNATE...SE PORSCHE AG VENDE STA GT3 MONCA E CON MANUALE A PIU' DI 150K...BEH CHI LA COMPRE DEVE ESSERE PROPRIO UN FOLLE!! CAMBIO E "TRABATTELLO" SONO 15/20K RISPARMIATI(DA PORSCHE AG)MINIMO..... QUINDI.......AVREBBERO ACCONTENTATO I NONNI E LE NONNE........ SECONDO ME AVRA' MASSIMO 450 CV! SPLITTER ANT. MAGGIORATO XCHE' SENZA ALA POST. DECOLLA!DANKE HERR HANS MEZGER!
Patri aspetta di vederla finita prima di criticare...e dare del folle a chi, fortunato lui riuscirà ad averla e farci una gran bell'affare..."Imagination is more important than knowledge"
direi che se la prezzano a 250k come si rumoreggia, ha ragione Patrizio. Premio non giustificato dai contenuti ma dall'effetto nostalgia di avere aspirato + manuale e un badge R sul cofano. Che, per carità, ci sta tutto....Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Infatti non si parlava di qualcosa tipo 250K euro e passa ?
Comunque a grandi linee ed in parte concordo con Patrizio.. Non giudico le qualità della vettura, ma particolarmente a me stesso non dice nulla.. non m'attrae. Sicuranente sarà un affare per chi la prenderà, ma allo stesso tempo la giudico sia una operazione di marketing che un voler far contenti quei clienti a cui non è andato giù il PDK sulla GT3 classica.
.......con 150k te ne danno poco più della metà----
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA'!!! ALLORA MI CORREGGO CHIEDO VENIA.... DA FOLLI A.... RICCHI ILLUSI(IN PROPORZIONI VARIABILI)! CHE PENSANO CHE VARRA' 750K IN 6 MESI?DANKE HERR HANS MEZGER!
se questa viene più di 250.000 sono folli e se questa viene così tanto quella che ci propina il Pony ormai da mesi quanto verrà prezzata?300? se continuano così li internano ..."Imagination is more important than knowledge"
e aggiungo!!! FRENI PCCB? NO GRAZIE!!! VUOI LA MACCHINA MANUALE SENZA ALI NE ALTRI CA22I? E ALLORA NO PCCB!! SOLO FRENI IN ACCIAIO!!NELLE PORSCHE VERE MASCHIE QUESTE MODERNITA' NON ERANO PRESENTI! E FAMMI VEDERE CHE SEI PILOTA!! AHAHAHAHAHAHAH!!DANKE HERR HANS MEZGER!
Non giudico le qualità della vettura, ma particolarmente a me stesso non dice nulla.. non m'attrae. Sicuranente sarà un affare per chi la prenderà, ma allo stesso tempo la giudico sia una operazione di marketing che un voler far contenti quei clienti a cui non è andato giù il PDK sulla GT3 classica.
concordo.Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
RIPETO CIO' CHE HO SCRITTO SOPRA, UNA 991 RSR STRADALE CON ESTERNI IDENTICI ALLA MACCHINA DEL WEC CON MEZGER 4.0 E CAMBIO PDK/RICARDIZZATO, POTREBBERO VENDERALA A 250K! QUESTO AFFARE SOPRA SENZA UNA SUA IDENTITA' NO!...A MIO MODESTO AVVISO!DANKE HERR HANS MEZGER!
Beh, una 991 RSR omologabile sarebbe cosa ben diversa e più giustificata per un prezzo simile. Questa R, che mi diverto a chiamarla sottospecie di GT3, mi ricorda molto l'F12 Tour De France dell'altro marchio. Ora fanno pure le versioni "speciali" dei V12.. metodi per far cassa al giorno d'oggi oserei dire. Ad ogni modo sarà una vettura sicuramente ben fatta e performante, per quel che potrà.
io dico la mia...prezzo simile e poco più basso della RS.. Vettura molto leggera ed agile con motore almeno della Gt3 attuale anche se si rumoreggia ben di piu. Carbo optional. Meno scattante della Gt3, ma forse più divertente per i patiti del manuale. Agile tra i cordoli e non vedo come non possa andar forte in piste medio lente visto che la Gt4 già fa faville con ben meno cavalli. Ovvio,ha il motore centrale, ma nessuno di noi appassionati di 911 non sarebbe contento di una auto con motore della Gt3 ed un peso simile a quello di una Gt4 o sbaglio? un'ala la metteranno leggera leggera tanto per riempire il posteriore e dare un po di colore al tutto...ed offrire quei 15 kg a 200 all'ora. Robetta insomma. Mancando forte deportanza posteriore non ci sarà bisogno di caricare aerodinamicamente troppo l'anteriore quindi nessun accenno ne pericolo di decollo ( se scarico sia posteriore che anteriore casomai torno indietro rispetto ai canoni attuali ma resto bilanciato) anche se oltre ben oltre i 200 si sentirà la differenza già con la Gt3. Meno di 475 hp non li vedo proprio causa esistenza Gts e più costosa di una RS , non la vedo proprio anche se ci sarà molta speculazione da parte della casa madre su questa vettura, come già fatto su tutte le Speciali. Chi la avrà potrà essere certo della rivalutazione, bolla o non bolla, solo se i contenuti saranno speciali e dedicati. Altrimenti è un autogoal..anche solo averla ordinata.Ricordo che la mia amatissima 997 Gt3 MkII era manuale, andava molto forte e pesava certamente più di questa (la mia con roll era 1400 secchi) con soli 435 hp...E non aveva tutto questo carico aerodinamico ne dietro ne tantomeno davanti, per cui....questa andrà forte comunque per forza.Il fattore peso sarà molto più importante, e verteranno su quello, anche per farla pagare cara.Interni finalmente spogli e non da luxury car...che non se ne può più (vedasi RS).Niente sedili posteriori. Speriamo non sbaglino il cambio e soprattutto che vada tutto a gonfie vele perché questo è un esperimento di marketing pagato dagli appassionati, per suggellare la voglia di manuale e prendere decisioni sul futuro delle Gt3, ne sono certo. Il tutto pagato a caro prezzo...chiamali stupidi..(della serie, rompete con il manuale? beh ve lo facciamo con una versione speciale ben cara e se il ritorno di marketing sarà all'altezza, allora prenderemo in considerazione il manuale di nuovo per il futuro)."Imagination is more important than knowledge"
Le linee pulite sono a mio avviso le più equilibrate e belle .questa r.e comunque una bella operazione per far cassa stile la sportclassic del2009.strano dovesse essere proposta con il look mk1
....beh, visto che se ne sono dette non tante, ma di più.......
A mio avviso fare una versione "R" - ovvero più performante e sportiva delle altre - mantenendo l'estetica di una "liscia" è una gran ...... (a momenti sembra più cattiva la GTS.....) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Cmq ancora è tutto work in progress, almeno x noi che non riusciamo a saperne di più, anche a livello prezzi, x cui inutile fare supposizioni, certo sarà un auto particolare, essendo x gente capace di guidare bene con il manuale Patri è escluso a priori! e abbozzala di scrivere maiuscolo, ancora (almeno io!) leggo bene anche senza occhiali.....
Ah,per la cronaca già mi vogliono subentrare nel precontratto.......certo il mondo è pieno di polli eh!?!? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
L'operazione "R" sarà certamente di marketing, ma nella gamma attuale 911 (sempre piu' ampia) un suo senso credo che l'abbia.
991 e 991 S sono auto pensate ormai per competere con BMW e MB ed essere usate quotidianamente (anche da un sempre piu' ampio pubblico femminile) piu' per gratificazione data da un'oggetto di lusso e per le prestazioni, che per il piacere di guida.
991 GTS è come sopra con una caratterizzazione estetica e prestazionale appena superiore.
991 TT è per le prestazioni assolute su strada, ancora non con un orientamento al piacere di guida propriamente detto
991 GT e GT RS sono per l'efficacia in pista e danno piacere in quanto performano e non come principale ragione d'essere. In questa ottica il PDK e le appendici aerodinamiche sono una necessità (piacciano o meno).
Questa 991 R potrebbe essere la versione che privilegia il piacere di guida a velocità accessibili e strizza l'occhio alla vasta platea degli appassionati vintage. Chi vorrebbe una meccanica classica ma al passo con i tempi e un'estetica sobria.
Certo che i numeri esigui la renderanno un'oggetto da collezione piu' che una vettura da utilizzare per davvero.
Questo il mio unico rammarico e critica: doveva essere un modello NON in tiratura limitata come la GT3 liscia. Credo che ne avrebbero vendute e non avrebbe creato grossi conflitti con i modelli attuali.
Piuttosto, sarà fondamentale capire QUALE trasmissione manuale: il vecchio e apprezzato 6 marce di derivazione 997 oppure il 7 marce del 991, credo molto meno adatto come feeling?
Qualcuno dice come MY 2017 ... dato che alcuni concessionari hanno ricevuto istruzioni per ordinare i gadget relativi (modellini, etc...). Questo per sentito dire.
La parte attualmente piu' discussa è questo "diffusore" posteriore, nella foto.
qui su porscheboost si rumoreggia sul 7 marce.non credo proprio che possino adottare una rapportatura simile a una sportiva cosi tirata,con una settima di riposo poi.
------qui su porscheboost si rumoreggia sul 7 marce.non credo proprio che possino adottare una rapportatura simile a una sportiva cosi tirata,con una settima di riposo poi.....
GIOVANNI!!! hahahahahahahaha!! la presa x il parte seconda DEL MANUALE CONTINA!se montano un 7 marce manuale non è che il PDK modificato come sulle 991 dei "poveri", e fatto apposta per i NONNI scemi che credono nelle favole ancora!! che PORSCHE AG spenda soldi per un manuale da NONNo!! ahahahahah!! compra compra!!DANKE HERR HANS MEZGER!
Quanto pesa in più il pdk rispetto al manuale? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Stai tranqui, la foto che hai visto è del comando cambio del 991 7m senza pdk, ma non c'entra una mazza con quello che metteranno sotto alla R, inoltre quelli di p.boost come vedi ne sanno molto meno del poni! Piuttosto vatti a fare un giretto con la tua, cosi fai un pò di km e poi puoi girare senza patemi in pista, magari anche a Imola nel prox T4Fun, che forse tocca esserci pure a me! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
No caro Bernie, sto nuotando nelle lacrime delle risate! se fanno questa R con il 7marce è il PDK MODIFICATO! PUNTO!! E RIPUNTO!! se invece montano un 6 marce...che aspetti a comprartela? 50 kili in meno di cambio e altri 15-20 da alettone e altre robe...NO CLUB SPORT ALTRIMENTI NE RECUPERI 20!! E VAII!!DANKE HERR HANS MEZGER!
Patri, io aspetto che me la confermino, non hai capito che ho uno degli introvabili e già richiestissimi precontratti!? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Mi è stato riferito oggi dal conce: motore RS, ed una sola per i principali concessionari italiani. Si stima quindi tra le 10 e 15 per l'Italia anche se sono più di 35 mi pare i concessionari...Prezzo intorno a quello della RS. Consegne da giugno.."Imagination is more important than knowledge"
La prochaine génération de la Porsche 911 GT3 sera disponible avec une boîte automatique, mais également manuelle.
Les fans de Porsche seront sûrement contents d’apprendre que la prochaine génération de la radicale 911 GT3 sera également disponible avec une boîte de vitesses manuelle. Rappelons qu’actuellement la sportive allemande reçoit uniquement une transmission automatique PDK à double embrayage et 7 rapports. Cette dernière devrait devenir optionnelle à l’avenir, la nouvelle boîte manuelle se positionnant de série.
Interrogé par le média Car and Driver, Andreas Preuninger, responsable de la division GT chez Porsche, a expliqué que la GT3 "est équipée de plein de systèmes qui ont un sens sur circuit, mais que pour le puriste, il peut y avoir quelque chose de perdu". Ce dernier a également ajouté : "notre objectif à long terme est de laisser le client décider entre les deux approches".
Une 911 R à l'approche ?
La boîte manuelle en question devrait se doter de 6 rapports. Porsche ne reprendrait pas celle à 7 rapports utilisée sur la 911 Carrera. Avant la présentation de sa nouvelle 911 GT3, dont nous n’avons pas encore la date, le constructeur de Stuttgart devrait lancer une "911 R", équipée d’une motorisation 6 cylindres 3.8 litres atmosphérique forte de 475 chevaux et 438 Nm de couple. La voiture sera également dotée d’une boîte manuelle.
Vis che devo dirti..sicuramente ci sono tante voci in giro.Questo dirigente dice di aver fatto una riunione la settimana scorsa in Porsche Italia..Boh.Ho visto sei prenotazioni sul suo tavolo e sa che ne esaudirà solo una..Non raccontava tra l'altro ma leggeva appunti scritti a penna da lui sulla sua agenda sottolineando "questo è quello che si sa finora"..Vedremo."Imagination is more important than knowledge"
Beh,provero anch'io a informarmi meglio, cmq se ne viene data una a conce dovrei rientrarci, visto che il mio CP fa parte di un gruppo di più concessionarie e se, come mi dicono ho il 2°precontratto di tutte.......... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
in medio stat virtus 4 litri (il 3.8 manca di coppia sotto ed accoppiato ad una trasmissione manuale renderebbe la guida su strada meno piacevole per il continuo ricorso al cambio) ma con qualche cavallo meno...d'altronde ci hanno raccontato che i presioni d'aria della RS fanno da presa d'aria dinamica e procurano cavalli, quindi su base stretta e senza presoni deve dare qualcosa meno. Facciamo 485? così il primato della RS come massima espressione velocistica delle aspirate è salvo e c'è il "contentino" del pick-up cavallistico sulla liscia...visto che anche il marketing ha le sue ragioni. Comunque ci saranno contenuti interessanti su questa R...auto da collezione e da piacere di guida come una volta ;) ...per chi se la acchiappa, saranno poche poche poche in italia
In effetti molti concessionari non sapevano neppure che la nuova Carrera fosse un 3 litri. Fino a pochi giorni dalla presentazione pensavano fosse un 2.7......comunque personalmente credo sia credibile quello che ha scritto Rudolf. Penso sia piu' facile che sia il 4 litri con qualche cavallo in meno. Devono anche giustificare un prezzo che mi dicono essere significativamente superiore alla RS. I pezzi sono pochissimi e c'e' gia' chi specula. Fanno un po' ridere le dichiarazioni di Preuninger che sono esattamente il contrario di quanto da lui stesso dichiarato 12 mesi fa. Ma tante'.....fino a quando il mercato tira e assorbe tutto va bene cosi'.
500pezzi mondo? fosre si forse no intanto in italia ad una concessionaria è stato tolto il mandato e i precontratti difficilmente verranno evasi sempre peggioTessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
In quale zona sarebbe quella di cui dici robbi!? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bernardo se non ho capito male per il tuo precontratto non hai versato alcuna caparra . Fossi in te andrei a lasciare un assegno ,, parlando con un amico " ben introdotto " mi han detto che non prendono in considerazione tali preordini . Io farei cosi almeno non lasci alcun dubbio ne malintesi . Di R ne arriveranno veramente poche e non in tutti i cocessionari , fossi in te non lascerei niente al caso Ps a me risulta che nessuna rs verra assegnata di nuovo . Spero si sbaglino
Poni, questi ne sanno meno di te mi sa...Non vedo nulla di nuovo riguardo ai rumors...Unica certezza, l'incertezza......."Imagination is more important than knowledge"
Beh Carlo, il mio pre, dicono, è stato accettato in direz.a PD e su mia espressa richiesta a suo tempo di lasciare acconto non è stato proprio voluto! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Confermato: versione SENZA spoiler e ammenicoli vari, superleggera, manuale, motore GT3, pezzi limitati a (.....); prenotazioni possibili ma nn sanno un tubo su tutto il resto !! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Be' io personalmente lo "stendipanni" la didietro non lo digerisco se non per auto da pista ma per andarci in giro su strade civili meglio senza, per il discorso del carico aerodinamico vedo auto della concorrenza con anche più cavalli che non ne hanno bisogno.... OT nelle ultime 2 settimane consegnate 2 RS dal CP di Modena e in officina erano presenti anche 2 miti del marchio una 959 ben nascosta sotto telo è una 993Gt2 siamo o non siamo nella "Terra dei motori" Non può piovere per sempre... Tessera Nr.2302
L'ala posteriore o "spoiler" x chi non lo digerisce...è utile! l'aerodinamica conta molto di più dei cavalli! vi sieti chiesti xchè nel ferrari Challenge le 458 da 2 anni anno l'ala(spoiler) mentre prima NO? io ho parlato con Ronny Kessel E Stefano Gai....e mi hanno detto i motivi che hanno portato all'installazione dell'ala.....riassumo in due parole....CI VUOLE! e quella è una 458 stradale con poche modifiche a parte il roll bar!....
(Messaggio modificato da rlietz il 07 novembre 2015)DANKE HERR HANS MEZGER!
Se parliamo di auto da pista/corsa mi trovi pienamente d'accordo ma per andarci per strada no tant'è che la speciale non c'è l'ha. ImhoNon può piovere per sempre... Tessera Nr.2302
In effetti lo spoiler posteriore serve molto più di quel che non si pensi. Addirittura nella McLaren P1 contribuisce col movimento al frenare insieme ai classici freni ed al freno motore. Altro esempio, la 458 Speciale vero si che non ha l'alettone, ma se ve la studiate per bene vedrete diverse innovazioni aerodinamiche per ovviare al problema dell'ala. (paraurti ant. tanto per dirne una). Nonostante i tanti cavalli in più sta in strada comunque ed in che modo oserei dire. In qualche modo bisogna per forza ricorrere all'aerodinamica, sopratutto raggiunte certe velocità e non meno certe percorrenze.
Al CP a Modena vero, l'altro giorno c'era (ancora stargata, suppongo in attesa) una splendida RS purple.
(Messaggio modificato da matte_rs il 07 novembre 2015)
IL fatto che sia senza alettone posteriore è perché riprende gli stilemi della "R" del 1967, ovvero vettura spogliata del possibile, leggera, motore potenziato (per quella dell'epoca..).
Perciò non c'entra 'na mazza con le varie GT3, GT3 RS, RSR etc etc...... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Discorso alettoni, sono utilissimi su auto da gara, serve downforce, che nelle curve veloci assume valori importanti, su un auto stradale è uno scimmiottare le race, dove la cosa più importante è evitare che l'aria le sollevi a velocità importanti, il resto ci vorrebbe sopra piloti veri, che su determinate curve potrebbero accorgersi di una certa mancanza di carico.
Mentre invece, la McLaren che solleva lo spoiler in frenata........scimmiotta le ali mobili delle F1, con risultati puramente estetici, o appena influenti ad essere buoni! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Tralascerei i valori di deportanza della Rs 4.0 e della attuale Rs perché soprattutto nell'ultima sono diventati davvero interessanti se non preponderanti, anche ai fini della prestazione e della tenuta laterale..(sempre oltre certe velocità significative). Ma fino alla Gt3 997MKII i valori a 200 km/h erano davvero solo ed esclusivamente puro marketing secondo me. Una Gt3 deve scimmiottare le versioni da gara come si è scritto sopra, anche per vendere e "differenziarsi" ed è giusto che sia così. Ma affermare che siano indispensabili è semplicemente azzardato. Certo dai 200 in poi e su curvoni così veloci (quanti ce ne sono in giro e quanti di noi sono in grado di reggerli davvero?) può darsi, dico può darsi che anche un pilota medio se ne accorga (adesso verrà fuori una lunga lista di esempi che mi smentiranno), ma matematica alla mano, fino alla versione da me menzionata prima (997 Gt3 MkII) a 200 km/h la deportanza era grosso modo (in kg) meno del 1,8% del peso totale gravante al posteriore…Per non parlare delle versioni precedenti:-) Sfido anche il più bravo qui dentro a dire di potersi rendere conto di 15 kg applicati o non applicati al posteriore in simili frangenti (su circa 900 gravanti).Per non parlare di effetto deportante a velocità inferiori e ben più comuni in molte piste (<180/170 km/h). Inoltre spesso approfondendo l'argomento in forum e non solo, si veniva a scoprire che quelli che la "sentivano" avevano magari montato scarichi speciali, ben più leggeri degli originali…andando di fatto a sottrarre kg in quella zona posteriore di cui si parla, e pareggiando quando andava bene, la deportanza creata dallo stendipanni.. Sulle Rs poi dove questi scarichi venivano montati di serie, la deportanza aumentava si, ma veniva parzializzata dal dimagrimento appena descritto , riportando i valori reali a quelli di una Gt3 senza che i più nemmeno ci avessero mai pensato…Ma basta fare dei calcoli per rendersene conto.Quindi curvoni dai 200 km/h in su..meglio averli. Di fatto, quante volte serviranno invece? Poi che quando si parli seriamente di prestazioni, tutto faccia brodo, anche gli 1,8 % di qua e di la, questo nessuno lo mette in dubbio ed allora la cosa diventa anche doverosa…ma da qui a dire che lo stendipanni sia necessario a noi amatori…sotto una certa velocità, beh ce ne passa.In piste tortuose medio lente ed in montagna, non serve ad una beata ceppa, garantito.Ma son pronto ad essere smentito,ovviamente..Diverso il discorso riguardante il principio di Bernoulli.I filetti fluidi che si separano a livello del muso dividendosi tra superiori ed inferiori il corpo vettura e la particolare forma alare delle 911 soprattutto alle origini, creavano effetti di galleggiamento che andavano contrastati sia "aumentando la deportanza" con appendici aerodinamiche, sia deflettendo verso l'alto il corpo d'aria che discendeva verso il basso dalla zona soprastante il motore. Naturalmente bilanciando il lavoro agendo anche all'anteriore.Interrompere il ricongiungimento dei filetti fluidi dietro lo scarico per capirci, con quelli provenienti dal fondo vettura, equivaleva a spegnere aerodinamicamente l'effetto portante dell'auto, in quanto Bernoulli non poteva più essere applicato scientificamente avendo cambiato il profilo aerodinamico della macchina (che non era più quindi una vera e propria ala) anche se la forma restava invece quella a rischio…In questo senso, l'utilità è accertata ma per velocità molto maggiori a quelle menzionate finora. Rimane poi da dire, che una certa portanza viene sempre creata alle alte velocità da questi profili anche se disturbati dalle appendici, e questa spinta verso l'alto viene annullata ed invertita come tendenza, da una maggiore deportanza creata dalle appendici stesse. Quando quindi si dice che sulla nuova RS si arriva a centinaia di kg di deportanza a 300 km/h, bisognerebbe anche menzionare o meglio sottrarre (ma ben se ne guardano) il valore dei kg di portanza che la vettura crea a quella stessa velocità. L'effettivo valore di schiacciamento a terra del corpo auto,sarà dato dalla differenza delle due forze e non sapremo mai a quanto ammonti in realtà. Marketing anche qui.Ma ci stà…Ps: guardate i temponi delle 991 attuali al Ring (non turbo e non Gt3) per capire quanto vadano forti anche senza appendici oltre che con meno cavalli…e per capire che in fondo in fondo,se ne potrebbe anche fare parzialmente o totalmente a meno secondo me di simili appendici.Detto questo la R ne avrà uno minimalista almeno per accontentare l'occhio, ne sono certo."Imagination is more important than knowledge"
Per quanto mi riguarda non posso fare altro che i complimenti per la disamina tecnica; non ne sarei in grado al tuo posto. Per il resto, ho solo detto che a me garbano di più con codeste appendici aerodinamiche.. ed il fatto che poi le spaccino anche come utili (non sapevo in percentuale effettivamente così bassa), non può che farne accrescere il piacere. Ovviamente pilota non sono e mai credo sfrutterò l'auto in modo tale da accorgermi di quanto sopra citato.. per quello, avanti un altro.
SAVAGE...non hai il dono del riuscire ad esprimerti in poche parole, ti giuro non sono riuscito a leggerti! boh, in altra parte scrivete...aaah si! che PORSCHE AG risparmia su tutto, non spende e spande come 20-30 anni fà....e che ca22o! ma lo stendipanni...costa! che senso avrebbe metterlo per far aumentare il prezzo base dell'auto di 10k?... visto che ferari e altri competitors non li usano?...grazie risposta in 5 righe!(l'utente in prova Preuninger non puo' rispondermi..troppo di parte )DANKE HERR HANS MEZGER!
Patrizio, chiedo scusa per la lunghezza ovviamente. Trattandosi di argomento complesso e non delle solite schermaglie, non son riuscito a far di meglio e quindi non sei riuscito a leggermi accidenti..Sono certo che tu avresti scritto il tutto in due parole.. Comunque a me il tuo alettone piace, non prenderla sul personale..Ma che se ne possa fare spesso a meno su una stradale, anche in pista, questo non me lo toglie dalla testa nessuno.Va bene la lunghezza del testo questa volta?"Imagination is more important than knowledge"
invece c'è chi ti ha letto fino all'ultima sillaba e concorda in toto: ormai certe auto se non somigliano alla "match patrol"... che però volava e aveva a bordo il gran figo di Benjo, mica micio micio miao miao...comunque qualche volta anche Toppie l'ha guidata E comunque con un dueentino in più potevano almeno farla volare per davvero...altrimenti non è poi così diversa, concettualmente, dalle riproduzioni cinesi...nel senso, sembra un caccia, ma non vola? ma come!?! Si scherza Rlietz! A giudicare dai prezzi di queste auto, considerando che nel 2001 una gt3 RS (di quelle fatte spendendoci davvero sopra anche se le svuotavano), veniva via per quanto, 120k? e che questa R dovrebbe andare sopra i 200k...delle due una: o l'inflazione in realtà esiste, eccome, oppure hanno aumentato quasi del 100% i margini di profitto. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
invece c'è chi ti ha letto fino all'ultima sillaba
idem!Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
La fluidodinamica non si spiega in due parole. Poi senza equazioni e formule matematiche è dura da dire e dimostrarsi.
In sostanza: l'effetto dinamico della vettura, ovvero l'efficacia dinamica della vettura viene controbilanciata e compensata dal carico aereodinamico aggiunto dalle pendici e dall'alettone che tengono incollata alla strada la vettura.
Il problema è che l'effetto del bilanciamento fluidodinamico complessivo potrebbe essere scarso se non a velocità estreme di percorrenza in curva.
Così, tanto per direLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
ciao a tutti le Ferrari aerodinamicamente sono studiate meglio,Porsche purtroppo per mantenere in vita un progetto che risale a molto tempo addietro si deve servire di artifici aerodinamici per compensare i valori di deportanza che Ferrari risolve sviluppando nuove linee della carrozzeria in funzione delle prestazioni che negli anni aumentano.
Le Ferrari non sono studiate meglio. Semplicemente sono strutturalmente diverse. Con il motore posteriore si deve lavorare per forza con le ali non potendo sfruttare adeguatamente il sottoscocca. In ogni caso la nuova RS ha il maggior carico aerodinamico a pari velocita' di tutte le concorrenti.
ci farei la firma…magari 6 marce..Da Germancarforum:
After showing us a hypothetical 911 GT3 Cabriolet last year, Steve Morfouasse is back to present his digital take on the upcoming “pure” version of the 911 rumored to receive the “R” suffix. It will basically be a lighter version of the GT3 without the rear wing and will eschew the dual-clutch transmission in favor of a seven-speed manual gearbox.
Steve envisioned the car with polycarbonate windows shaving off 10 kg (22 lbs) along with several carbon fiber bits and pieces such as the front splitter, rear diffuser and side skirts which would eliminate a further 6 kg (13 lbs) of bulk. It also has a new spoiler and rides on the GT3 20-inch black wheels while the side profile is adorned with Porsche racing stripes.
Two of the attached renders show the Porsche 911 R equipped with an optional “50thAnniversary World Record Pack”
(Messaggio modificato da savage il 10 novembre 2015)"Imagination is more important than knowledge"
Continuo a ritenerla una scelta di marketing... ma fosse così almeno mo' s'Inizierebbe a ragionare. Particolari molto carini. Oltre che dal prezzo che si sa, dipenderà molto dal reale numero d'esemplari... visto come stanno andando le cose, non mi stupirei dicessero 600 e poi dopo 6 mesi altre 600 per gli scontenti.. un po' come le RS. Si vedrà, al momento mi piace.
continua a mancare qualcosa e ad esserci qualcosa di troppo
per i detrattori in generale vi metto un altro tarlo in testa, le malelingue dicono che ste R siano state fatte per smaltire i motori tolti dalle gt3 lisce che bruciavano, insomma dei catorci
PONI!!!! TI QUOTO A MILLE!! ca22arola dell'icoronata e sconsacrata!!! HAI RAGIONE!! e sai perchè? xchè la fanno pagare 60/70k in più della liscia!!! lira più lira meno il costo dei motori nuovi montati ai primi 872 clienti della 991!!! NON MI DITE CHE NESSUNO SI SIA CHIESTO DOVE ERANO FINITI QUEI MOTORI SEMINUOVI? NON CI CREDO!! X I POSSESSORI DI CONTRATTO R....DANKE HERR HANS MEZGER!
Patrizio.....Vuoi proprio sapere che fine hanno fatto quei motori!? .................
Sono stati aggiornati, modificati e adoperati x le prime GT3RS! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Poni sono voci vecchie ormai..e poi non lo faranno mai per una serie interminabile di motivi. Tra questi direi..:primo non è un danno così grave per la casa economicamente anche perché il loro costo industriale non è certo quello che noi pensiamo che sia... Secondo perché i grandi capi, devono guardarsi bene da altri scandali e ne hanno già abbastanza di riflettori addosso ultimamente e mega multe da pagare.....Terzo perché non puoi far sparire così oltre 800 motori riutilazzandoli senza eliminare fisicamente anche il più simpatico dei magazzinieri o meccanici o sarai sempre ostaggio di un qualcuno che sà e potrebbe parlare ( o se li ripara e monta Prauninger da solo per questa R i motori?)..Quarto perché non sappiamo nemmeno che motore ci sarà ancora qui sopra e quindi è prematuro.Quindi per non dar soddisfazione a Patrizio:-)"Imagination is more important than knowledge"
ahahah...Bernie...non essere crudele...si è comprato una 991 RS, non gli insinuare simili, plausibili tarli
quindi che sia il secondo, il lotto delle RS buone? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
BEH..LA VOLEVATE ...E VE LA DICO....PORSCHE 991 GT3 COSTRUZIONE PRIMO TRIMESTRE 2015....DI UN MIO CARISSIMO AMICO...CON 14.000 KM..... DIVERSE OPZIONI DI UTILIZZO INCLUSA PISTA.....7 MESI DALL'ACQUISTO.... CON STRANI RUMORI DAL MOTORE... MI CHIEDE CONSIGLIO DA CHI PORTARLA IO NON HO DUBBI EBI! E LA LORO DIAGNOSI E' SENZA SCAMPO!!ALBERO A CAMME FINALMENTE DOPO DIVERSI REPORT DELLA EBIMOTORS, I SIGNORI DI PORSCHE AG SI SONO DECISI A SOSTITUIRE L'INTERO MOTORE(SPERO), MA CON I TEMPI DI UNA fiat 1 MESE!!! E NON GLI HANNO ANCORA DATA L'AUTO SOSTITUTIVA....SCUSATE IL MAIUSCOLO MA SONO VERAMENTE INCA22ATO PER LUI!! CHE HA MOLTI IMPEGNI DI LAVORO, IO GLI HO CONSIGLIATO DI FARSI PAGARE UNA PPP DI ALMENO 3000 EURO! VISTO IL TEMPO E LA GRAVITA' DEL FERMO MACCHINA! MICHELE SPIEGA TUTTO X FAVORE!!!DANKE HERR HANS MEZGER!
ATTENZIONE!! NOTIZIA FRESSSSCA! IL DIFETTO DI QUESTA GT3 991 NON ERA COME SCRITTO IN UN PRIMO MOMENTO L'ALBERO A CAMME! MA UNA CANDELA CHE ROMPENDOSI ALL'INTERNO DELLA CAMERA DI SCOPPIO FACEVA ANDARE A 5 IL MOTORE E POCO DOPO...KAPUTT!! INFATTI ANCHE LA MIA RS HA UN RICHIAMO X SOSTITUZIONE BOBINE E CANDELE! IL MIO AMICO SI AUGURA CHE IL MOTORE NON SIA DI ROTAZIONE!! MA NUOVO!!!DANKE HERR HANS MEZGER!
Scalda e speriamo che non aggiornino la mappa,oppure si' \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
160,000$+ Porsche 911 R believed to get new six-speed manual gearbox New details are starting to emerge concerning Porsche’s upcoming 911 R characterized as being a “pure version” of the iconic sportscar. The new report comes to reconfirm Porsche will label this as a special edition limited to 600 units which have already been pre-sold, despite a rumored starting price of more than $160,000 which would make it substantially more expensive than the $130,400 GT3 upon which the R will be based. It will use its naturally aspirated flat-six 3.8-liter engine with the same power, but the big news is Porsche has apparently developed a new six-speed manual gearbox specifically for this model which means it won’t use the existing seven-speed manual. To separate the R from the GT3 even further, Porsche is expected to install a significantly revised body with a new front aero splitter, beefier wheel arches, large side skirts and an aero-optimized rear diffuser. It will eschew the GT3’s rear wing to make room for an electrically-activated rear spoiler which will be automatically deployed when necessary. The 911 R will also get two centrally-mounted exhaust tips and a new set of bespoke 21-inch alloy wheels. At an additional cost, those 600 owners will be able to specify their cars with an optional carbon ceramic brakes kit as well as a Clubsport package.It will be introduced sometime next year to celebrate the 50th anniversary of the original 911 R. Source: automobilemag.com"Imagination is more important than knowledge"
CIAO MICHELE, HO LA 991 RS DA SPORTWAGEN MILANO, IL MECCANICO EGIDIO (ALTO CON OCCHIALI..) MI HA DETTO, CHE NON HA ISTRUZIONI DI AGGIORNARE LA CENTRALINA! DOMANI LA VADO A RITIRARE, SE LO AVRA' FATTO TI FARO' SAPERE.DANKE HERR HANS MEZGER!
Patrizio, anche se è OT ho qualche aggiornamento sui problemi della GT3 appartenente al tuo amico. Ero oggi da EBI e ho visto le candele con l'isolamento sbriciolato.
Mi hanno detto che in Porsche Milano c'è un'altra GT3 ferma con il motore bloccato per un problema simile: grippaggio causato da parti di candele.
Apparentemente c'è un'azione di richiamo su candele e bobine per alcune GT3 ... Ma arriva tardi per alcuni esemplari.
Stavano facendo un richiamo su una RS per altra e differente azione (non ricordo il dettaglio).
Forse per tirarmi su il morale dopo i problemi delle mie vecchiette e farmi digerire il conto, Maurizio mi ha voluto illustrare qualche lavoro che avevano in corso sulle 991.
Patrizio sta messo meglio perchè ancora non ha tirato e non ha le pance. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ahime' Michele, x le pance......beh, neanche nella macchina del mio amico Luigi erano presenti! le fece togliere su mio consiglio pochi giorni dopo la consegna a fine marzo! Sul tirato invece si devo ammetterlo! a parte qualche strappo non ho fatto nulla di che'..per fortuna!!DANKE HERR HANS MEZGER!
Per fortuna che la mappa con la quale le hanno buttate fuori non è spinta..e si vede pure. Per gli scarichi invece bisogna che li indottrino un attimo. Ormai lo scarico non è piu' possibile farlo cosi'. Infatti la soluzione c'e' e dà un buon euro 4 anche in pista,la contropressione in confonto a questi fa ridere \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ATTENZIONE!! NOTIZIA FRESSSSCA! IL DIFETTO DI QUESTA GT3 991 NON ERA COME SCRITTO IN UN PRIMO MOMENTO L'ALBERO A CAMME! MA UNA CANDELA CHE ROMPENDOSI ALL'INTERNO DELLA CAMERA DI SCOPPIO FACEVA ANDARE A 5 IL MOTORE E POCO DOPO...KAPUTT!!
citazione da altro messaggio:
Ero oggi da EBI e ho visto le candele con l'isolamento sbriciolato.
Mi hanno detto che in Porsche Milano c'è un'altra GT3 ferma con il motore bloccato per un problema simile: grippaggio causato da parti di candele. Apparentemente c'è un'azione di richiamo su candele e bobine per alcune GT3 ... Ma arriva tardi per alcuni esemplari.
Mah, questo problema non è nuovo della 991!, capitò lo stesso problema anche alla mia vecchietta (2003) un paio d'anni fa! Tant'è che Porsche, nonostante l'assenza di garanzia, non mi fece pagare le parti di ricambio.Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
ALVISE.....FATTI SOSTITUIRE CANDELE E BOBINE! SE LA TUA 991 HA PIU' DI 4-5 MESI! UN PROBLEMA IN MENO A CUI PENSARE POI!! APPENA HO UN ATTIMO DI TEMPO CHIAMO UN'AMICO DI EDO BUGANE', LA SUA E'UN MY'2015 MA CONSEGNATA A FINE 2014! CIAO A TUTTI
Le candele hanno sempre avuto problemi sul mezger. Infatti si consiglia di cambiarle abbastanza spesso. Certo che se queste durano pochi mesi,le temperature in camera,sono alte. Inoltre qui c'è l'iniezione diretta che deve aiutare.
Cmq quando sarete pronti per risolvere i problemi allo scarico,potremo sentirci. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Patrizio e' bellissima la tua rs complimenti per Michele io ho messo le curve Cup e ordinato collettori cargraphic completi di catalizzatori forse ho risolto un po' il problema
E cmq se vogliamo dirla tutta la macchina dell'amico di Patrizio è stata finora trattata (imho) proprio male.........! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Dunque.. sembra di tornare indietro nel tempo. Quando si adottava una mappatura spinta a livello di anticipi e la benzina non aveva raffreddamento o in camera non vi era un sistema di raffreddamento della miscela o il carburante non era ottimale in base all'elevato rapporto di compressione,veniva creata una zona nell'arco dei giri detta di default. Tale zona corrispondeva,nella marcia piu' alta,alla velocità minima necessaria ad un efficace raffreddamento dei vari radiatori. Per quanto riguarda la miscela,veniva garantito un rapporto tale da far ritornare alla giusta temperatura la camera di scoppio. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Per lo scarico,posso dire che i collettori sono già diversi. Le uscite dai condotti di scarico hanno lo stesso diametro classico che spazia dai 50 mm ai 55 circa. Il raccordo verso il cat 200 celle è diverso,cosi' come l'uscita. La versione con il 200 celle singolo per bancata lo pone lontano dalla camera. Per come è studiato la versione singola,la coppia è tanta,l'altro è per le stradali. Devo cmq dire che dopo i cat i diametri sono molto diversi. Ah beh,i cat hanno diametro da 150 contro i 130 che in genere si usano,anche se chi li ha,puo' utilizzarli. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Scusa Bernie, mi fai capire questo tuo pensiero? male? in che senso? xchè ha fatto 14.000 km in 6 mesi?....
No Patri, x come gli ha fatti, senza entrare nello specifico su un area pubblica, magari fatti dire da lui che tipo di rodaggio ha fatto, se tiene conto di scaldare tutti i liquidi prima di tirarla, come si comporta in pista etc!
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e secondo te la modifica che ho fatto togliendo le pance laterali e montando i collettori completi di cat 200 celle della cargraphics potrebbe essere una soluzione valida per la gt3 liscia
Le temperature le abbassano di sicuro e in piu' è lo scarico migliore tra quelli in commercio. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
The 991 R without camouflage has been seen testing around the plant. We should see pictures shortly. In the meantime, it has one air vent at the bottom of the engine lid filled with a mesh, air vent below the front hood, similar to that of a GT3, also filled with a mesh, rear bumper exactly the same as that of a GT3, retractable rear spoiler like that of the standard Carrera (with the “old” horizontal grill, not the new one of the 991.2), front bumper of the GT3 with the old indicators and DRL, rear lights like the 991.1, CF-sport seats in leather/fabric with old-style Pepita-patterned cloth in black and white in the centre. The car , that was seen, featured PCCB and GT3-style rims, wheel caps were covered as well as the designation in the head rests, which should read 911 R, new-style steering wheel in alcantara but without the Porsche “991.2 manettino”, sport design rear mirrors, dials with white indexes, rev counter with “911” in white and “R” in red, alcantara interior with aluminum accents, GT3 RS front hood with regressed middle part. Car did not have rear seats. Center console was covered so no no details there, but the steering wheel did not have paddles. Car is rumored to be basically sold out as most dealers will only get one car. Mixed message on the car being part of the 918 VIP program as only 600 cars will be produced. Price tag in Europe is rumored to be 240k euros including the 18% VAT.
I famosi interni "old style" non saranno altro che i sedili sportivi con la parte centrale in pepita.
Come volevasi dimostrare:
citazione da altro messaggio:
CF-sport seats in leather/fabric with old-style Pepita-patterned cloth in black and white in the centre.
Quelli del settore marketing della Porsche in quanto a fantasia li vedo un po' scarsi....ci fossero veri appassionati del marchio al loro posto sarebbe meglio!
AZZ!! qui se faccio i conti a mano verrebbe 205k! con iva +3% e immatricolazione!! ASSURDO! e qualche maligno, ha detto che il motore, ahime'! essendo il FAMIGERATO 3.8 DFI non sarebbero altro che i famosi 800 & dispari smontati dalle GT3 LISCE!!!! modificati e come si diceva una volta....UNA LAVATA ED UNA ASCIUGATA NON SEMBRA MANCO ADOPERATA!! qui si parlava della gnokka!! ma il paragone potrebbe essere attinente! non ditemi che non vi siete chiesti che fine avessero fatto 870 motori seminuovi?DANKE HERR HANS MEZGER!
AZZ!! qui se faccio i conti a mano verrebbe 205k! con iva +3% e immatricolazione!! ASSURDO! e qualche maligno, ha detto che il motore, ahime'! essendo il FAMIGERATO 3.8 DFI non sarebbero altro che i famosi 800 & dispari smontati dalle GT3 LISCE!!!! modificati e come si diceva una volta....UNA LAVATA ED UNA ASCIUGATA NON SEMBRA MANCO ADOPERATA!! qui si parlava della gnokka!! ma il paragone potrebbe essere attinente! non ditemi che non vi siete chiesti che fine avessero fatto 870 motori seminuovi? eeeeee che il cambio sia a 6 marce, altrimenti la presa x il culho sarebbe da guinnes!DANKE HERR HANS MEZGER!
.....Patri, il maligno sei te,ma quei motori ormai sono finiti,sono stati tutti riciclati sulle RS, si spiega così il fatto che non ne producono più!
E a me un altro maligno mi ha pure spiegato xchè da 3,8 sono stati fatti 4,0....quasi tutti avevano il monoblocco talmente disastrato che x recuperarli gli è toccato rialesarli e portarli a quella misura!!!
Della R, da me hanno ben altri problemi da gestire ma gli ordini sono ancora in essere (2!) e restano in attesa di news. Visto ero lì mi hanno fatto provare una nuova S, bell'oggetto ma elettronica invasiva (troppo x me!) anche in sport, le marce finiscono subito, la spinta buona ma sicuramente siamo lontanini dai 420cv dichiarati........ \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
L'immaginazione di Patrizio è sempre notevole.. :-) Anche se credo che non sia molto distante dalla realtà. Per come la vedo io, forse meglio la classica RS visto che non sono poi così tanto distanti come prezzo..
Marco, qui si parla di un'altra R.. Quella che hai linkato te è riservata alle piste.. La "R" che invece tutti noi stiamo aspettando è una stradale molto più adatta ai passi di montagna che alle arrabbiate del Mugello
esatto in parte, qui non si parla ne di robi da corsa ne della R, ma di un altro progetto mezzo abbandonato/dirottato sulla RS mk2 che qualcuno non vorrebbe che uscisse
Ciao Marco e quello che dico io perche'Porsche non dovrebbe fare l'mk2 delle versioni gt e quindi favorire tutti questi commercianti da strapazzo che lucrano sulle versioni attuali.Mamma Porsche ha sempre fatto e sempre fara' le versioni mk2 il tempo mi dara ragione.
Dunque la R Manuale uscirà probabilmente a Ginvera, e abbiamo capito tutti come sarà. Il GT3 MKII uscirà.. l'RS MKII uscirà (con quali progetti strani Ivan?) E invece la versione ultra oltre la RS?
Poi nel 2016 vedremo Panamera, speriamo in una versione esteticamente popolare, e 718 Cayman.. altro?