Autore |
Messaggio |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato Username: rlietz
Messaggio numero: 271 Registrato: 04-2014
| Inviato il sabato 18 aprile 2015 - 08:56: |
|
http://www.imsa.com/races/tequila-patron-sports-car-showcase-long-beach-0 Le qualifiche non sono molto lusinghiere siamo dietro BMW,CORVETTE E ferrari!! nella classe GTLM ci sono 8 auto 3 Porsche 2 BMW 2 Corvette ed una ferrari! se non riesce PORSCHE a fare podio qui...beh meglio limitarsi alle gare monomarca!  DANKE HERR HANS MEZGER!
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 902 Registrato: 09-2009

| Inviato il sabato 18 aprile 2015 - 09:22: |
|
Beh...un podio e' alla portata certo,anche qualcosa in piu credo...comunque le rsr non sono affidabili,a sebring in testa x 10 ore poi guai ai portamozzi e agli ammortizzatori,a silverstone domenica scorsa in testa x 2 ore poi pilet ai box x un nuovo problema di sospensioni...ci ha pensato richard e mako secondo dietro super bruni ovviamente a salvare la gara. |
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 903 Registrato: 09-2009

| Inviato il sabato 18 aprile 2015 - 09:25: |
|
Secondo autosprint,l'anno prossimo niente gte porsche nel wec in classe pro.probabile ritorno nel 2017 con una rsr turbo... |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato Username: rlietz
Messaggio numero: 272 Registrato: 04-2014
| Inviato il sabato 18 aprile 2015 - 09:56: |
|
Giovanni, nel motorsport ad altissimi livelli,chi spende vince.....chi risparmia NO! PORSCHE ha investito poco o nulla nelle gare GT E QUESTO E'IL RISULTATO! abbiamo vissuto di rendita per 5 anni grazie all'affidabilità delle nostre GT3 RSR, ma appena abbiamo dovuto aggiornarle e renderele più competitive sono venuti alla superficie le rogne! fino a 2/3 anni fà si partiva e si arrivava al traguardo al 99%, ora no purtroppo! DANKE HERR HANS MEZGER!
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 904 Registrato: 09-2009

| Inviato il sabato 18 aprile 2015 - 11:07: |
|
Le 991 rsr sono vetture molto complesse,a livello sospensivo hanno all'avantreno una sospensione a quadrilateri,inedita x laelfer,elettronica e telemetria delle piu avanzate.anche il costo tasse escluse,e vicino ai 900000 euri ben di piu' della f 458 che costa circa 650000.non credo si tratti di pochi investimenti,quanto insistere su un concetto,quello del motore fuoribordo forse ormai spremuto fino all'impossibile. |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato Username: rlietz
Messaggio numero: 273 Registrato: 04-2014
| Inviato il sabato 18 aprile 2015 - 19:44: |
|
900mila x arrivare dietro alle Corvette? che costano 1/3? cacchiarola io ero rimasto a 500mila + tasse beh, allora ancora peggio!! tanti soldi per fare le comparse!! DANKE HERR HANS MEZGER!
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 905 Registrato: 09-2009

| Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 06:58: |
|
In compenso la vecchia veneranda 997 /r nel pirelli world challenge continua con il team effort e un pilota notevole come ryan dalziel a dire la sua,terzi a long beach.sono gare brevi,tiratissime,la concorrenza e' numerosa e molto qualificata.da seguire |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1491 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 08:39: |
|
Mah, in effetti mi sembrano più problemi "organizzativi"...... in altre gare team semi ufficiali vanno ancora forte, chissà come mai..... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 2470 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 09:24: |
|
L'affidabilità dipende molto da chi gestisce la vettura,e spesso non è una questione di soldi ma di organizzazione e pianificazione,concordo con Ale! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 906 Registrato: 09-2009

| Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 10:48: |
|
a mio modesto avviso la 991 rsr è stata concepita più x un impegno ufficiale che x la vendita alle scuderie private,solo i team walker negli usa,proton con 2 vetture,gulf con una e prospeed con una anch'esso in europa, allineano questa vettura,costosa, sofisticata,dalla competitività molto altalenante,un niente se si pensa alle un tempo numerose rsr 996/997, un progetto probabilmente di transizione,considerando il cambio radicale dei regolamenti fia /aco gte in vigore il prossimo anno,tale regolamento consentirà ai costruttori di modificare le vetture anche radicalmente, variandone la fiche di omologazione ogni anno,il regolamento gte attuale,congelava lo sviluppo x 3 anni,salvo concessioni particolari e vedrà il debutto delle nuove ferrari 488 turbo e ford gt entrambe sovralimentate.secondo autosprint il 2016 segnerà l'abbandono della squadra ufficiale manthey dalla categoria pro del wec,in attesa di una probabile inedita versione sovralimentata in arrivo nel 2017 . |