Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Che succede se... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8716
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Metti caso uno togliessse l ala posteriore su una gt3 che succede?
Decolla? Nn sta in strada?
Per avere la linea pulita classica della 911 con l ala retrattile !
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 7493
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Presumo che sotto una certa velocità ( 200 Km/h ? ) non accada nulla, ma è una mia idea...
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato
Username: rlietz

Messaggio numero: 248
Registrato: 04-2014
Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

decolla no, ma non la controlli piu' oltre una certa velocita' guarda per caso lo splitter, la normale è piccolissimo, nella GT3 è DI 7cm ogni millimetro di una Porsche è fatto per un buon motivo, stai sicuro che non mettono strunzate come sulle dacia solo per l'estetica!
DANKE HERR HANS MEZGER!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 245
Registrato: 03-2014


Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

su una 993 rs con aerokit, abbiamo tolto l'ala biplano post.
a imola non la tenevi più a quasi nessuna velocità, soèèrattutto in staccate violente.

togliendo anche lo split anteriore è totnata in equilibrio con ua apparente stabilità.

anzi vel max aumenatat sicuramente ma percorrenza in curva non credo;
ci vorrebbe una strumentazione ad hoc.
prove ns con velocità rilevata dal tachimetro della 911
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8376
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Daniel, mi risuta che qualcuno ha fatto questa modifica in Germania. Nell'uso stradale, ovviamente, nessun problema,almeno sotto i 200 km/h.
Tessera N.1701
Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 1640
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono un ingegnere, ma sparo un ragionamento, magari è una cavolata.
Sulle 997 o 996 mkII non sò, ma sulle 996 mkI si poteva avere il paraurti davanti sagomato come il GT3 e le minigonne, praticamente il kit senza l'alettone (ricordo la cabrio di un pimaniaco che l'aveva e posso garantire che non ballava sopra i 200). Sicuramente con l'ala aumenta la tenuta, ma non credo che senza la macchina non si guidi. Ripeto, parlo esclusivamente di 996 mkI.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

chiacchiera (chiacchiera)
Utente registrato
Username: chiacchiera

Messaggio numero: 306
Registrato: 08-2002


Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Monza persi il baffo in gomma del paraurti anteriore... In fondo ai rettilinei sbandava di brutto...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 6982
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alcuni sostengono che sulla 991 gt3 non serva quasi a niente,riporto voci e nient'altro..
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2448
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 07 aprile 2015 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grosse differenze non dovrebbero esserci nell'uso normale,magari è più l'anteriore che influisce.

Per esperienza personale,sulla Cup avevo perso completamente lo spoiler ant,sopra i 180/200 l'auto perde aderenza tendendo a sollevarsi e cercare strada,però appena devi frenare ha appena una piccola inerzia iniziale e subito dopo si schiaccia a terra normalmente
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione