Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * 964 RS < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonioangelo (antonioangelo)
Nuovo utente (in prova)
Username: antonioangelo

Messaggio numero: 10
Registrato: 03-2012
Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno la conosce?
http://ww3.autoscout24.it/classified/255212826?asrc=st|as

Ringrazio gli esperti i cortesi riscontri
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matte_rs)
Nuovo utente (in prova)
Username: matte_rs

Messaggio numero: 23
Registrato: 11-2014


Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante e molto bella.
Io purtroppo non so aiutarti, però ho notato una cosa: in fondo alla descrizione scrivono che è davvero una rarità poiché ne sono state prodotte solamente 2282... e per questo dovrà sempre più prender valore nel tempo.
Cito la cosa perché ricordo in una discussione di poco tempo fa che qualcuno aveva appunto ritenuto poche e quindi collezionisticamente interessanti le 997 GT3 mk1 (se non erro), poiché prodotte in 3000 unità mi pare.
Quindi in effetti, tenendo conto solo dei numeri, non è che tra le due versioni ci sia poi tutta sta grande differenza. Chiuso ot.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1923
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me sembra bella: è in vendita da alcuni mesi e mi stupisce non sia ancora "andata". Ha lo splitter anteriore da togliere (no problem), il volante non originale e l'estintore montato forando probabilmente il pavimento. E' molto bassa davanti. Potrebbe essere una vettura che ha fatto gare, ma se è stata correttamente ripristinata non lo vedo un problema.
Positivo il libretto tagliandi. Per il resto dalle foto pare a posto: andrebbe vista dal vivo con un esperto del modello.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1075
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio avviso, ha qualche stranezza: sedili molto sporchi e trascurati per il chilometraggio.

Storia tagliandi non trasparente, ci sono 30mila km di buco...dal 92 al 2013...

Potrebbe aver corso, ma anche in quel caso per quella cifra esigerei più documentazione.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo L. (amantehilly)
Utente registrato
Username: amantehilly

Messaggio numero: 228
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

premetto che non so se è la vettura in questione,
potrei identificarla solo con la targa....
una famosa rs bianca che correva in zona è stata
venduta un paio di anni fa , tale rs che ho potuto
visionare, confermo rs originale, aveva un codice motore m64/01 che non è il suo originale (m64/03)
Il propietario candidamente mi disse, che durante una delle varie gare il suo basamento originale aveva ceduto, pertanto prima di riparare e risaldare il suo originale, sia per questione di affidabilità nel uso agonistico sia per tempo, avevano semplicemente recuperato un basamento di un 964 carrera 2 e rimontato il motore, visto che il basamento al di là del codice e praticamente identico, sia come materiali, alesaggio e corsa.
Reputo tale operazione normale nell'ambito delle
corse...
ma del tutto inopportuna in ambito collezionistico e di rivalutazione,il propietario mi chiese cosa avrebbe dovuto fare, visto che era un amico gli consigliai di recuperare il suo basamento originale, risaldarlo e rimontarlo,
poichè trovavo piu coerente un originale risaldato rispetto ad un rimpiazzo, oppure un altro tipo di operazione che non sto qui a spiegare, oppure venderla in tale condizione fatto sta che quella rs, nel migliori soluzioni ha un motore con basamento risaldato oppure ....

tutto questo per dire che valutare un rs specie ex corsa o usata in pista non è semplice e che
prima del boom di questo modello 80% di tali macchine ha calcato la pista , non è che ti voglio scoraggiare ma a vedere i sedili non mi sembra una macchina da 43.000 km, poi se ti interessa e mi dici la targa in mp ti faccio sapere se è la macchina in questione

massimo
le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1601
Registrato: 06-2004


Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a quel prezzo se fosse bella, sana e con una storia limpida sarebbe già andata via da tempo....


(Messaggio modificato da pirulero il 08 gennaio 2015)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 2239
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalle foto si notano dei sedili molto sporchi, capisco che talvolta è meglio presentare le vetture con la loro "patina originale" ma a mio avviso bisogna presentare meglio una Rs quando si chiedono ben 150mila euro.
A me non sembra un gran pezzo, mi da l'impressione di essere una vettura che ha percorso molta strada in pista.
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1924
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se come dice Massimo non ha il motore originale, io personalmente non la prenderei in considerazione (per personalmente intendo se io cercassi una RS).
Io ho corso con l'RS per 4 anni nel Targa Tricolore e le ricordo quasi tutte: chissà se quella è una di loro...

Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo L. (amantehilly)
Utente registrato
Username: amantehilly

Messaggio numero: 229
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro io non so se la macchina e' quella
Dovrei sapere la targa per essere sicuro
Comunque la macchina era bianca, come quella in foto
la mia che è bianca era quella di Luca A. l'altra Bianca era di un Altro pilota toscano che sicuramente conosci e ci hai corso insieme In quelle stagioni

Massimo
le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo L. (amantehilly)
Utente registrato
Username: amantehilly

Messaggio numero: 230
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro
Hai ancora rs rossa??

Massimo
le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1925
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, Massimo.
Ah, non sapevo che la tua fosse quella di Luca A. pensavo fosse quella che è stata di Sgh... (a meno che non sia sempre la stessa).
Quella in vendita potrebbe essere targata PA.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1602
Registrato: 06-2004


Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ultimo tagliando è stato fatto a Palermo.

Se uno usa lo zoom nella prima foto sembra che abbia una targa moderna (sembra di vedere le fasce blu)...non sembra la targa del concessionario che si vede nelle altre foto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 3513
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ovviamente, oltre al basamento e cambio corrispondente, ci sono 6 punzonature su parti della scocca/telaio (almeno, quelle che sono riuscito a contare sulla mia ex RS) e 1 mobile su targhetta metallica di numero differente dal numero di telaio autovettura.

Non vorrei peccare di presunzione, ma per capire la bontà del mezzo si hanno poche strade percorribili:
- o si acquista da dealer specializzato che, oltre a farsi pagare profumatamente, offre garanzie future su eventuali difformità del mezzo;
- o si acquista dal precente unico proprietario e di cui si conoscono gli oltre venti anni precedenti per cui si ha una sufficiente garanzia sull'auto;
- o si smontano alcune parti (a garanzia del buon acquisto) ed a spese dell'acquirente per verificare la bonta del mezzo;
- oppure la si paga il giusto e si accettano gli eventuali rischi connessi pur di possedere una 964 RS (strada che ho percorso io).

Una delle sei punzonature.....




Ciao Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo L. (amantehilly)
Utente registrato
Username: amantehilly

Messaggio numero: 231
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro la mia e' quella di Luca e dal quel periodo
Non ha più corso .
Mentre Sg aveva l'altra bianca ed è la rs di cui parlo
La data in permuta un paio di anni fa per una. 996 rs
E non so che fine abbia fatto, comunque
Se la macchina e' targata Pa non è quella di cui parlo
Poiché era targata Ro

Massimo
le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (ninna2261)
Nuovo utente (in prova)
Username: ninna2261

Messaggio numero: 19
Registrato: 04-2013
Inviato il martedì 13 gennaio 2015 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di quella bianca se ne è già parlato:
Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 08:32: Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)
ecco una 964RS new entry bianco carrara
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255213141&asrc=st|as
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 2226
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 09:04: Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)
molto bella Jhonny!
...solo carrera,per sempre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 94
Registrato: 03-2014


Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 09:15: Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)
bella??
ha sedile e interni consumato, cerchi graffiati, mancano un pò di tagliandi e non mi sembra neanche tanto originale (altezza, spoiler ecc)...
con soli 40mila km....
mai pista suppongo....
a "soli" 150mila euri.....
e chissà cosa altro dal vivo
almeno fosse garage queen
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Utente esperto
Username: pompa61

Messaggio numero: 743
Registrato: 01-2010


Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 11:57: Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)
visto il venditore della bianca.......direi che ci si puo aspettare di tutto...e non aggiungo altro!
x quella rossa, anche se ho avuto occasione di sentirla in moto e sedermi dentro, direi che son tanti soldini, auto sicuramente in ordine ma con quella cifra si possono fare tanti acquisti.

Andrea.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione