Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Gear shift < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D. (yeti911)
Utente registrato
Username: yeti911

Messaggio numero: 128
Registrato: 08-2012
Inviato il mercoledì 10 dicembre 2014 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao

qualcuno ha mai provato questi sistemi di leveraggi per il cambio? Se sì cosa ne pensate?
A vederli mi sembrano molto validi per ridurre gli spostamenti del braccio favorendo la concentrazione.
In particolare ho trovato questi http://www.shop.cae-racing.de
https://www.youtube.com/watch?v=eCu3wHv5mic
ciao Paolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2186
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 10 dicembre 2014 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Praticamente inutile (IMHO!)

L'escursione è in pratica la stessa del cambio nella sua posizione normale,avrebbe un senso se almeno funzionasse in modo sequenziale,cioè avanti x scalare e indietro x salire,così a cosa serve!?

Oltretutto è pure brutto,volendo scimmiottare la leva del Cup!

L'unica cosa che salverei è la base in carbonio che sembra ben fatta
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10282
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 10 dicembre 2014 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parecchi anni fa, almeno 6, misi questa ..... meno invasiva e precisa:http://www.ebay.it/itm/PORSCHE-911-98-03-996-SHORT-SHIFTER-QUICK-GEAR-SHIFTER-KI T-30-QUICKER-SHIFT-/180942500446?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&fits=Car+M ake%3APorsche%7CPlat_Gen%3A996&hash=item2a2103725e
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato
Username: rlietz

Messaggio numero: 94
Registrato: 04-2014
Inviato il giovedì 11 dicembre 2014 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernardo hai ragione! il tallone d'Achille della nostra 997 era il cambio che ti costringe a lavorare di brutto per star dietro ai doppiafrizione, questa soluzione e' una strunz..ataa, quanto costerebbe montare un Ricardo su una 997RS? A SPANNE?
DANKE HERR HANS MEZGER!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto
Username: a996gt2

Messaggio numero: 581
Registrato: 10-2007
Inviato il giovedì 11 dicembre 2014 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai 15€ in su....Per un vero sequenziale...con tutta la sua bella manutenzione da seguire ogni tot h...impraticabile su una stradale
996GT2
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2814
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 11 dicembre 2014 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà pure brutto e inutile...ma al Ring su moltissime 997 (anche non gt2\gt3)...
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2187
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 11 dicembre 2014 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello montato sulle Cup attuali costerà completo oltre i 30,quello è il cambio che intendo io,x la manutenzione so che è cmq inferiore al sequenziale del 997,ma qnd mi capita chiedo ad uno che le gestisce. Il sequenziale dei 997 oltre ad essere delicato è improponibile x l'uso stradale e costoso appunto nella manutenzione.
Se fosse un sequenziale con i controcaxxi avrebbe una manutenzione minima e quindi poco costosa

Per il gear-shift del post,ritengo cmq che i vantaggi siano minimi,vedendo il video non c'è niente di eclatante,il cambio delle GT ha già i leveraggi accorciati,certo mettendolo su una che ha la normale escursione qlc si guadagna,ma è brutto che non si guarda!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D. (yeti911)
Utente registrato
Username: yeti911

Messaggio numero: 129
Registrato: 08-2012
Inviato il giovedì 11 dicembre 2014 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono un pilota e quindi mi fido di voi, però credo dia vantaggi nel limitare gli spostamenti della braccio.
In merito all'estetica a me non dispiace.
L'ho visto su una rs 3.8 inglese di un ex pilota.
In ogni caso non ho il problema del dubbio, purtroppo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato
Username: rlietz

Messaggio numero: 96
Registrato: 04-2014
Inviato il giovedì 11 dicembre 2014 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X BERNARDO, in sostanza(leggi soldoni) compri una 997 GT3, a 60mila, e ne devi spendere 30mila per avere questo cambio? a me sembra follia pura! ogni persona puo' spendere i soldi come vuole...
DANKE HERR HANS MEZGER!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renato_B (renato63)
Utente registrato
Username: renato63

Messaggio numero: 58
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 12 dicembre 2014 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
A proposito di accorciamento leveraggi, esiste un ricambio originale per 996/997 fatto apposta. Per le 996 ci sono diversi step, ovvero come primo montare i leveraggi della 997 (turbo o GT) e come secondo quelli accorciati per 997. Per le 997 naturalmente solo il secondo.
Io non ho mai provato nulla, solo letto sui forum americani.... Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2188
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 12 dicembre 2014 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

n sostanza(leggi soldoni) compri una 997 GT3, a 60mila, e ne devi spendere 30mila per avere questo cambio? a me sembra follia pura! ogni persona puo' spendere i soldi come vuole...




Sono d'accordo,ma fino a un certo punto, e cmq io intendevo fare il tutto sulla 991,di cui appunto esistono pochissimi esemplari stradali con sotto il pack mezger+ricardo(cioè semplicemente il gruppo delle Cup!).

Ma tu sei il meno indicato a parlare di come spendere i soldi, oppure, a parte i momenti attuali, vedi la fila in Italia e anche nel mondo a comprare 991GT3!?
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato
Username: rlietz

Messaggio numero: 98
Registrato: 04-2014
Inviato il venerdì 12 dicembre 2014 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

-----Ma tu sei il meno indicato a parlare di come spendere i soldi, oppure, a parte i momenti attuali, vedi la fila in Italia e anche nel mondo a comprare 991GT3!?-----

Bernardo, io credevo di essere l'unico bischero ad ver comprato una 991 GT3|invece ieri da EBIMOTORS,il mio fido meccanico Andrea, mi ha detto di aver montato di recente il gruppo collettore catalizzatore e scarico Cargraphic a ben due sorelline della mia EX911! quindi di persone che li spendono ci sono, essere cosi' esperti non credo, ma penso anche che non vorrebbero un motore Nel vano vecchio con un cambio seppur super ma non omologato e con la perdita istantanea di tutta la garanzia! HO GIA' SCRITTO QUESTO, PENSO CHE CHI FA' QUESTA MODIFICA FA' UNA "BISCHERATA" 100VOLTE PEGGIO DELLA MIA!! a meno che sia 100 volte più ricco di me! e se ne sbatte delle conseguenze! ne dubito! sotto alcune foto delle modifiche! se riesco a caricarle!
DANKE HERR HANS MEZGER!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2190
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 12 dicembre 2014 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh,non vorrai dire che dal suo inizio di produzione ad oggi sono state vendute 991 quante furono vendute 997 nello stesso periodo no!?
Oppure vivi sulla luna!?
Poi,a parte che l'ultimo dei problemi è la garanzia,lo sai che fra 2 anni (un inezia) nemmeno la tua (se non farai l'approved) sarà più coperta?

E x ultimo,tu non hai fatto una BISCHERATA,hai fatto una scelta,la difendi a spada tratta,è soggettiva ma non mi sento di definirla così,potessi la farei anch'io,ma solo senza dover dare via la mia attuale!

Salto nel buio ma con la rete!!!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato
Username: rlietz

Messaggio numero: 100
Registrato: 04-2014
Inviato il venerdì 12 dicembre 2014 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernardo,me le sarei tenute tutettedue!! ma non potevo! ed ho scelto la soluzione logica del vendere la "vecchia" x la nuova! solo il tempo mi dira' se ho fatto bene, sul cambio se non faro' cazzate sono gia' convinto che non mi pentiro'..x il resto si vedra'!
DANKE HERR HANS MEZGER!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato
Username: rlietz

Messaggio numero: 101
Registrato: 04-2014
Inviato il venerdì 12 dicembre 2014 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma poi la 991GT3 del tuo amico che avresti dovuto provare a novembre...l'hai provata o no?
DANKE HERR HANS MEZGER!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 2895
Registrato: 01-2013


Inviato il sabato 13 dicembre 2014 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


FARE ...... ! ! ! non . . . . B L A T E R A R E
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2192
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 13 dicembre 2014 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma poi la 991GT3 del tuo amico che avresti dovuto provare a novembre...l'hai provata o no?




No,il fondo era bagnato umido,per fare una passeggiatina l'avevo già provata appena uscita,adesso qnd la proverò volevo sentire qlcs di più!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato
Username: rlietz

Messaggio numero: 109
Registrato: 04-2014
Inviato il sabato 13 dicembre 2014 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

-------Beh,non vorrai dire che dal suo inizio di produzione ad oggi sono state vendute 991 quante furono vendute 997 nello stesso periodo no!?
Oppure vivi sulla luna!?------

Bernardo, purtroppo vivo sulla terra! per favore non mi dirai che la situazione del 2006/2007 la paragoni a quella del 2013/2014? se vedi l'economia come va e come era allora, e non trovi differenze...allora sei tu che vivi sul pianeta PAPALLA, oggi anche il piu' abbiente prima di "uscire" un centesimo pensa! allora NO!! ai tempi c'era gente che arrivava con la sporta piena di soldi e comprava pagandola in parte cosi'!
DANKE HERR HANS MEZGER!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato
Username: rlietz

Messaggio numero: 110
Registrato: 04-2014
Inviato il sabato 13 dicembre 2014 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e aggiungo che la 997 GT3 RS, con 4 cazzilli, di accessori sfiorava i 140mila scudi! esattamente come l'attuale 991 GT3! e se ne vendevano 100 al mese! (nel mondo) in Italia ai track days di monza una volte ne ho contate 30!!!tutte conn targa del BEL PAESE!
DANKE HERR HANS MEZGER!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2195
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 13 dicembre 2014 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so,lo so Pat,ma io mi riferivo alle vendite globali,ormai l'Italia è il terzo mondo in tutto,pensa nelle supercar/auto di lusso!!!!

Certo anche il costo,è talmente lievitato che può avere inciso nelle vendite.........nel resto del mondo!
Da noi manco se la vendessero a 80k euri farebbero i n.ri di una volta!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione