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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * GT2 RS: una pazzia oppure ... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Cesare B. (cebe)
Utente registrato
Username: cebe

Messaggio numero: 163
Registrato: 11-2010


Inviato il mercoledì 26 novembre 2014 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti.
Sono ancora alla ricerca di una sostituta per la 997 TT che considero ormai " ne carne ne pesce": troppo civilizzata per dare il vero gusto di guida (almeno a me) come il 930 e poco pratica per un utilizzo quotidiano.

Vorrei rimanere in zona turbo e ho pensato per qualche tempo a 964 oppure 993, provandone qualcuna.
Ma ormai i prezzi sono alti per vetture di grande serie e sarebbero una doppione probabilmente del 930.

Ho anche provato la 991 TT, ma mi e' sembrata piu' un robot che una macchina: perfetta ma senza anima almeno su strada a velocita' ragionevoli.

A questo punto mi chiedo se le emozioni vere (analogiche) non siano finite con la 997 e se non possa essere la scelta giusta accaparrarsi una di quelle in serie limitata, che credo scenderanno non moltissimo di valore avendo delle caratteristiche ormai irripetibili: manuale, mezger.
Le GT3 rs sono ferme a prezzi importanti o importantissimi nel caso della 4.0 e non le vedo scendere molto in futuro.
Ora ho trovato una dell rare GT2 rs a un prezzo importante (equivalente ad un 991 TTS nuovo full) con 15k km e molto particolare: carrozzeria interamente in carbonio a vista (il prezzo a nuovo era simile a quello di una Carrera GT).
La cosa simpatica e' che sarebbe finanziabile a condizioni simili a una vettura nuova.
Contando che si dovrebbe svalutare molto me no, potrebbe essere una spesa impegnativa ma non una follia.
Potrebbe essere veramente la Turbo tradizionale definitiva, da tenere affiancata al 930 del 77: la prima e l'ultima con il medesimo mezger!
Oltretutto una e' bianca e l'altra sarebbe nera (carbonio) ...contrasto intrigante.
Mi illudo pensando che una qualche 997 mantenga il valore nel tempo?
Non essendo una grand pilota (ma il 930 riesco a portarlo) esagero pensando di andare in giro a divertirmi con un mezzo cosi' impegnativo e specialistico come il GT RS?
Penso male se ritengo che sia meno folle spendere oltre 200k su una GT2 RS piuttosto che su un 964 Turbo 3.6 oppure su una Turbo nuova (per vederla svalutare di 100k in meno di 3 anni)?
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3929
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 26 novembre 2014 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La GT2 RS è il canto del cigno sotto molteplici aspetti, quindi no che non sbagli.

Starei solo attento a non prendere "sóle"...mi pare impossibile abbiano fatto una scocca in fibra di carbonio.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5978
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 26 novembre 2014 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È per caso targata svizzera ma di proprietario italiano della provincia di Como?
Ciao
SuperMario
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
Username: colombo

Messaggio numero: 1019
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 01:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate la mia incompetenza ma che differenza c è tra questa postata e un RS?GT2
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 12581
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 07:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

QUESTA è l rs

È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare.
Tito Maccio Plauto
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 5393
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cesare e perchè non prendere una 997 GT2 (non RS), spenderesti molto meno (le trovi intorno ai 90/100k) e sicuramente te la godresti di più!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Gianluca (gianz)
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Username: gianz

Messaggio numero: 4335
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tipo questa? SBAV SBAV....fighissima!

http://www.autoscout24.ch/it/d/porsche-911-coupe-2010-occasione?allmakes=1&index =1&make=62%2c0%2c0&model=450%2c0%2c0&nav=8&returnurl=%2fit%2fautomobili%2fporsch e--911%3fallmakes%3d1%26make%3d62%2c0%2c0%26model%3d450%2c0%2c0%26nav%3d8%26sort %3dprice_desc%26typename%3dgt2+%2c%2c%26vehtyp%3d10%26r%3d5&sort=price_desc&type name=gt2+%2c%2c&vehid=2690681&vehtyp=10
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 1456
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...anche a mio avviso non sbagli; quello che secondo me è un po' esagerato è la quotazione, nel senso che se vuoi avere delle "sensazioni" anche per strada (senza avere il crono in mano in pista...) le puoi avere per metà di quel prezzo con un auto ancor più specialistica (il modello che Porsche usa nelle gare...) e più "facile" da guidare al limite ........... parlo di un GT3 / GT3 RS.
Anche perché (come mi sembra dica anche tu...) con i turbo moderni - che sicuramente hanno un sacco di coppia e vanno fortissimo - (ma non sono queste le "sensazioni" che si cercano, no?) è difficile assaporare la cattiveria di un aspirato che urla a 8500 giri........
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 3711
Registrato: 01-2009


Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se è quella - o tipo quella - che dice Gianz è da urlo...

anch'io però ho dei dubbi sul 'divertimento' stradale: l'unica forse è provarla, farci una bella girata su strade normali (autovelox, vecchietti con la panda, ciclisti in doppia fila, motociclisti aspiranti suicidi, fondi dissestati e dissennati, etc.) e vedere che effetto ti fa.

sul versante economico, tenuta nel tempo del valore o suo aumento, non mi pronuncio, in generale mi pare un terno al lotto...
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 2164
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuro è quella postata da Gianz!

Personalmente la ritengo un pò troppo "kitsch" ma mi intriga molto!
Sarebbe l'ideale nel mio caso (dopo una GT3),potendo da abbinare,non potendo...........da sognare!
Tempo fa avevo proprio cercato una simile da sostituire alla mia,solo che la cercavo appunto nera e in Italia non ce n'erano in vendita, (una in Francia ma fu venduta poco prima ci parlassi),e poi la differenza di moneta da fare cmq importante, che deve farti prendere un oggetto solo se te ne innamori!
Ne vidi una bianca con interni bicolore,x me inguardabile,nemmeno alla pari l'avrei scambiata,ma le poche in vendita le ho viste quasi tutte così!

Concludendo,se ti piace prendila,sicuramente il valore lo manterrà nel tempo,sulla guidabilità sappi che è quasi impossibile,sopratutto nel misto lento,ma in rettilineo........potresti pensare di star decollando!!!

Devi sapere poi,che se non modificate un bel pò (scarichi/centralina) i cv dichiarati sono ben inferiori,rullata raramente supera i 570 (provata una nera(sic!) in zona mia). Questa è stata poi portata a 620,spendendo un bel pò,salvo poi dopo pochi giorni e km, sostituire la frizione originale distrutta dalla troppa potenza, con il kit completo Ruf per altri 8k euri! Grazie mamma P.!
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Cesare B. (cebe)
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Messaggio numero: 165
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca ha beccato subito l'oggetto.
E' svizzera.
Agevolo una foto.
GT2 RS

La CARROZZERIA in carbonio totale é stata realizzata da Sportec e il costo della macchina finita si aggirava attorno ai 400k €!

Ovvio che una bella GT2 standard si potrebbe avere attorno ai 100K e come guida sarebbe molto simile...Però anche una carrera del 74 é sostanzialmente identica ad una del 73 ...ma lo sfizio di una 73 non-Touring è un'altra cosa.
La userei comunque per 1000-2000 km/anno e sarebbe il complemento perfetto alla turbo 3.0.

10 anni addietro una 993 turbo S si poteva acquistare al 50% in piu' (credo) di una bella 993 turbo normale, ma oggi sono oggetti diversi: chi aveva esperienza e fiuto come Robbi l'ha capito e non ha buttato i soldi (anzi!).

Anche le tanto bistrattate 996 hanno qualche perla rara che non ha fatto perdere soldi (e ha fatto divertire) chi le ha scelte: una 996 GT3 RS acquistata usata qualche anno addietro non é stato un cattivo investimento.

Ovvio che si gioca con cifre grosse e bisogna riflettere bene, ma se con il 991 turbo sono sicuro di perdere una marea di soldi e non ha senso per pochi km/anno con una RS turbo si potrebbe fare la scelta giusta tra divertimento e investimento (almeno parziale conservazione del valore).

Le 997 GT3 RS 4.0 sono ancora a prezzi folli (piu' del nuovo) e non mi sembra logico pagare piu' di quanto chiedeva mamma Porsche, oltre ai noti problemi di affidabilità.

Qui si risparmia sul valore a nuovo già una cifra importante.
Quanto credete che si possa ancora svalutare?

La carrozzeria in carbonio é un'incognita: ma ogni volta che guido il 930 apprezzo sempre piu' le macchine leggere.
Qui siamo sotto i 1300 kg: un peso che le 911 turbo non hanno piu' dal lontano 1989.

Intanto ho chiesto info e quanto mi valutano il mio 997: stiamo a vedere.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8364
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sbav sbav pure

Perche mi garba
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 1457
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...scusa ma a vedere le foto sembra una bella wrappatura ......
(interno porte, interno vano motore......pertanto se non mi sbaglio anche i kg dichiarati.....ehm.....)



(Messaggio modificato da sensei il 27 novembre 2014)
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 2165
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah,una cosa su quella postata,ma la scritta dietro da dove l'hanno presa!?!?!

Forse è quella delle porte (anche se mi pare ancora più grande!),ma la sua originale è molto più piccola.....e meno "invasiva"!

Anche gli interni con tutto quel carbonio lucido......potrà anche piacere ma come utilità è pari a zero,infatti per essere veramente utile (leggerezza), sopratutto in sostituzione di parti plastiche di peso già minimo,il peso della vernice trasparente lo porta a pareggiare (o quasi) i due pesi!
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Cesare B. (cebe)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per i pareri.

Bernardo, potresti elaborare sulla tua osservazione a riguardo di una guidabilità "impossibile" nel misto lento?

Io amo guidare il 930 (e anche il 997) proprio sul misto di montagna; tipo il percorso del giro in Romagna del maggio scorso.

Ovvio che non si sfruttano i cavalli ma solo la coppia in uscita di curva, ma preferisco cosi' alle sparate sul dritto.
Anzi, per non perdere la patente cerco sempre di rallentare (relativamente) appena c'è qualche rettilineo troppo invitante.

Per questo cerco la macchina leggera: sul dritto stradale i 100 kg in piu' non fanno differenza, ma tra le curve si sentono eccome.

Anche qualche recensione sulla RS che magnificava il feeling dello sterzo mi ha molto entusiasmato: proprio lo sterzo inerte ritengo sia il peggior difetto del 997 turbo, peggiorato rispetto al 996 turbo che avevo prima.

In sostanza mi intriga l'abbinata tra coppia, leggerezza e sensibilità: qualcosa che la GT2 RS dovrebbe avere come la vecchia turbo.
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 2166
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiaramente ale,le parti strutturali sono rimaste in metallo,andrebbe capito,vedendola,cosa è vero carbonio,cosa è wrappato (se c'è) e cosa realmente in carbonio.
Tutta la scocca,penso compreso pure i fianchi, sia in metallo,il resto,volendo,si può fare in carbonio.
Addirittura,se proprio uno ha soldi da gettare,i fianchi sono rivestibili con un sottile strato di carbonio e poi verniciarlo effetto lucido (o semilucido,o opaco)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche secondo me è impossibile sia tutta di carbonio, dovrebbero avere delle conoscenze tecniche fuori dalla loro portata ed un esemplare unico/prototipo altro che 400.000€...poi lo dovrebbero omologare, ovvero dovrebbero farci i Crash test...a memoria mi pare che la GT2 RS avesse cofano anteriore e posteriore con ala in carbonio, come pure gli sportelli...e forse anche il tetto. MA il telaio, ovvero la scocca autoportante, è di certo in acciaio speciale misto ad altre leghe, ovvero sarà qualcosa di simile a una scocca di una CUP.
Mipar di ricordarmi infatti che il modello presentato avesse 620cv e pesasse intorno ai 1300kg. (se fosse con telaio in carbonio scenderebbe sotto i 1000kg.)
Se vuoi una porsche con telaio in carbonio misto a leghe leggere devi andare su Carrera GT o su 918 (che poi come concetto sono una evoluzione dell'altra)
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AJ (ajorge)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La carrozzeria non è in carbonio...ma semplicemente wrappata molto tuning (de gustibus), la GT2 RS in carbonio ha cofano a vista, altre parti della carrozzeria anche quelle in carbonio ma verniciate quindi non visibili. Per la lavorazione fatta da Sportec da 700cv invece wow, è da brividi nel vero senso della parola...big balls chi osa schiacciare a fondo nelle prime 4 marce perché non sta dritta!

Questa è area pubblica quindi non posso dire altro. Ma Supermario non ha fatto una domanda per gossip secondo me. Perché GT2 RS Full Black con kit sportec, magari proveniente da Canton Zurich, non ce ne sono tante o forse sbaglio. Se non sbaglio...lascerei perdere non è per l'uso che ne vuoi fare.

Magari in area Turbo potrebbero aiutarti di più.
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quel poco che ho potuto capire Cesare, come acceleri è molto brusca (va dosato ben bene il gas) per cui tende,inizialmente,ad alzarti il muso spingendoti così verso l'esterno della curva. Se puoi cmq tenere giù dopo ti parte il dietro (secondo me troppo bruscamente),altrimenti devi levare,in pratica fai la maggior parte delle curve in rilascio totale!

Ma sai io è proprio la cosa che odio,abituato principalmente a guidare in gara auto a trazione anteriore,riesco male a concepire qst modo di guidare,che poi è lo stesso,se vuoi fare i tempi, di come va guidata la GT3 Cup,con cui occasionalmente corro
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi sarà che sono un talebano, ma per me un'auto così potranno anche averci speso 1 milione di euro i precedenti proprietari russi, ma per me originale o stock che dir si voglia, è mooolto più bella.
Magari di un bel colore su campione, o diverso dal solito bianco con cofano in carbonio a vista. Tra l'altro dovrebbero essere quotate 100k di meno
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il discorso "Carrozzeria in carbonio" è un po' ottimistico.
Dalle foto si vede benissimo che la carrozzeria è wrappata, anche il cofano motore non è in carbonio ( si vede dall'immagine a cofano aperto ).
Al massimo ci saranno i paraurti e il cofano anteriore?.Machina da urlo ma secondo me non vale la richiesta.
Per quanto riguarda la guidabilità mi ricordo un post qui su pmania dove un utente, mi sembra danilo ma non ricordo, si lamentava che con la sua gt2 anche sorpassare una panda in rettilineo senza gomme in temperatura era....."adrenalinico".
Per l'utilizzo che ne vuoi fare io prenderei una TT standard e la incattivirei/alleggerirei e la userei senza patemi alla fine tenendomi in tasca 100k .Imho ovviamente
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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alessandro (sensei)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quotare quello che ti ha detto Bernardo, tieni presente (...se ti va...) che non puoi paragonare la 930 (seppur leggera) con un GT2 da 700 cv..... tanto per dirti a Monza (durante Carrera Cup) con una '6 RS prendevo da due GT2 (molto carabistati...) qualche metrata in rettilineo, perché nel misto proprio non se ne parlava .... perciò se non hai MOLTO piede con una roba del genere rischi addirittura di non divertirti, ne sul misto ne sul dritto.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3932
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La coppia esagerata manda in crisi i pneumatici molto facilmente
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

So che gli pneu post,se sportcup,non arrivano a 3000km!

Cmq a me qst non dispiace affatto! Anche se a occhio,la dovessi prendere io,avrei da spenderci un altro 10k euro x rimetterla meno tamarra!
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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 1459
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...bè, credo non dispiaccia a nessuno !!!!
diciamo che quel prezzo è decisamente fuori, ed a anche per me la wrappatura è un po'
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ste (845ste)
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Messaggio numero: 123
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guidabilità?
gtr rs
gt2 va bene per sparate sul diritto.....
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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alessandro r. (a996gt2)
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Messaggio numero: 570
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima ,ma fuori prezzo...oggi pur prodotta in 500 esemplari non e'assolutamente da considerarsi da collezione e quindi da usata non mantiene il costo,da nuova,oggi stock puo valere dai 160 ai 180€ reali...questa ha su del carbonio ma venduto a prezzo Dell oro...sprtec e' x ricchi russi...hanno prezzi da fuori di testa,a un mio amico avevano proposto un elaborazione del solo motore x un 7 gt2 a 80.000€...ma dai x favore!! E di càrbonio puo avere solo le 2 portiere,i 2 paraurti e i 2 parafanghi anteriori, di serie aveva gia i 2 cofani o almeno di sicuro quello. Anteriore! Poi di certo con quei pezzo di càrbonio a 1290 non ci scende di sicuro...ho molta esperienza in alleggerimenti Gt2...visto che partiva da 1370 dichiarati e visto che parliamo di auto perfettamente stradale e accessorietà...io la ritengo bellissima ma x 245.000€ un come prezzo...
Ma i 702 cv come li hanno fatti? Pezzi sostituiti??
Il mio consiglio e' di trovati un gt2 rs normale...che lo considero STUPENDO!...ma di pagarlo il giusto!
996GT2
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alessandro r. (a996gt2)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...i Gt2 vanno forte anche in curva...garantisco...basta che non piova!
996GT2
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Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sembra che cesare non abbia chiesto di risparmiare.

citazione da altro messaggio:

mi pare impossibile abbiano fatto una scocca in fibra di carbonio.



difatti.
cofano parafanchi prese aria cofano post in carbonio.

ce' un enorme differenza tra gt2 e gt2 rs.
primo i Kw.
poi una e' estrema sul peso rispetto all'atra, vedi particolari in carbonio.
e se ricordo bene anche lunotto posteriore come i vetri dietro le porte sono in perplex (se cosi si chiama). tapezzeria all'essenziale come la componentistica..... e tanto ancora, ammortizzatori, bare torsione etc etc.

una precisazione Cesare, il gt2 RS e' una delle ultime ma non e' il canto del cigno.

io andrei a colpo sicuro sulla 997
Acqua..!!! Solo acqua....Grazie
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3933
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti quoto Alessandro, mi pare che le portiere fossero già tipo cup...ricordo nel servizio di presentazione sottolinearono proprio la leggerezza delle portiere. Poi c'è il discorso vetri e gli scarichi in titanio realizzati per Porsche da Akrapovic...insomma, già stock è una signora tra signore e il prezzo reale per un'auto ben tenuta e pochi km è tra i 150 e i 200k
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pirulero (pirulero)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche ad edizione limitata (di qualsiasi epoca):
devono rimanere come uscite di fabbrica se vuoi che "tengano il valore" e siano un giorno rivendibili.

Tutte le altre moderne facci pure tutto quello che vuoi e goditele tanto non si rivaluteranno mai.

Parola di rigattiere DOC...che una gt3Rs 4.0/Gt2Rs se le metterebbe volentieri in garage se non fosse disumana (e incomparabile) a livello fiscale in Italia
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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 1460
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....ragazzi, siamo un po' fuori: (dalla brochure ufficiale)

"This is achieved thanks to a whole
series of modifications. In particular,
the use of materials that
are more typically found in motorsport.
The front lid, the side air
intakes on the charge air cooler,
the slats in front of the front lid,
the rear middle section, the rear
spoiler lip and the rear wing are
all constructed from carbon. As
are the lightweight bucket seats
and door sills with the ‘RS’ logo.
The front mud flaps are also
available in carbon as an option.
Instead of the usual steel, the
diagonal struts on the rear axle
are made from aluminium. As are
the fixed calipers of the PCCB on
the front and rear axle. The engine
cover, rear window and rear side
windows are made from a synthetic
material. In addition to this, the
new 911 GT2 RS has lightweight
door panels with side pads and
door pulls."

Il tutto per 1370 kg dichiarati.
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se uno la compra non lo fa certo per andare a pesarla, manco dovesse stare a dieta come le modelle!
A essere pignoli poi quella in vendita ha l'allestimento pelle totale,navi,estintore,etc che portano in su di svariati kiletti il tot. Sono certo che portata in pesa anche qst se non arriva ai 15 q.li poco ci manca! (anche con la spia benza accesa!)

Cmq come detto da Paolo il prezzo di una GT2RS stock varia dai 170 ai 200,con sforamenti verso il basso x alcune un pò più vissute (ne conosco una argentoGT che anche ai 150 sarebbe cara!)
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alessandro r. (a996gt2)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il Gt2 normale sta a 1440 kg contro i 1370,ma parte della differenza e' dovuta al fatto che la versione Rs usciva senza AC e impianto stereo...quindi il reale risparmio sta sui 50 kg, frutto principalmente dei vetri post e lunotto in lexan,volano leggero,pannelli porta light,cofano anter. in carbonio,particolari delle sospensioni in alluminio, e forse qlc anche nel cofano motore o ala posteriore.
Cmq quella di sportec a pesare 1290 non ci arriva...
996GT2
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alessandro r. (a996gt2)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...giusto Bernardo il Gt2 club sport normale pesato stava sui 1470 con pccb...ma se li togli sei gia a 1490
Pero'io la penso che se spendo cifre importanti su un auto molto sportiva come un gt2 o addirittura in versione Rs, il peso diventa una nota importante
996GT2
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È evidente si tratti di rs comoda...ha i vetri elettrici, l'allarme, gli specchietti elettrici, ma secondo me è proprio per questo molto molto appetibile.
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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su queste cifre bisognerebbe fare alcune considerazioni.
La differenza di prezzo tra il gt2 rs e il liscio non giustifica la differenza tra le due auto.
Avere 700 cv dal Mezger e' quasi una sciocchezza.
Vuoi semiassi,frizione volano e assetto tosti,metti 25k,motore 10k,carrozzeria in carbonio rsr 5k.
A quella rs li' gli monti sopra.
Se vuoi alleggerire poi non e' un problema.
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alessandro r. (a996gt2)
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Messaggio numero: 574
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo, prestazionalmente prendi un gt2 a 80/90€ e con 30 € la fai volare ,ma non avra' mai l'esclusivita' di essere uno dei 500 Gt2 rs...
996GT2
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PL3 (peter)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi non esageriamo con l'inguidabilità di una GT2, ok il turbo, ma è un biturbo a geometria variabile.

E' una macchina a cui bisogna portare rispetto, ma con gomme giuste e manico giuste, non fa scherzi.

Guradate i seguenti video di due famosi TrackDaysti italiani, il comportamento della vettura è più neutro, non vedo grosse sbracciate e non vanno piano:

997 Gt2
https://www.youtube.com/watch?v=_5cwSEL9miE

996 GT2 Ruf vs 997 Gt3
https://www.youtube.com/watch?v=EF9zvBMpnbA
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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alessandro r. (a996gt2)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...non parliamo mica di un 930turbo...i Gt2 sono auto molto veloci ma anche guidabili, e' ovvio che ci vuole un po' di mestiere,esperienza e testa!!
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Cesare B. (cebe)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti, davvero molto materiale sul quale riflettere.
Intanto ho chiarito che sul motore Sportec ha fatto un intervento che non ha toccato la parte termica: solo mappatura, induzione, turbine, scarichi e annessi.
Costo circa 15.000 €.
Ho le rullate prima e dopo.
Bernardo aveva azzeccato in pieno: stock i CV veri erano 567 e dopo la cura 704!
Se interessa posto le curve.

Un dubbio: dove le avete trovate delle GT2 RS stock a meno di 200k?
Io non ho fatto grandi ricerche, ma non ho visto in giro nulla a prezzi cosi' interessanti.
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Stefano B. (stef911)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996GT2 ,per me il top,non ancora invasa da molta elettronica ,gusto e stile ancora da appassionato,vera bestia ma gestibile anche da normali utenti porsche ,se coscenziosi, e godibile al massimo dai manici veri.Io se potessi non avrei dubbi.
TESSERA n.51
'vivi e lascia vivere'
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PaoloG (paolog)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cesare, il mio consiglio e' 997 GT2 standard. L'RS e' migliore sulla carta, ma sono chiacchiere: faccio un applauso a tutti quelli che sanno portare un GT2 "normale" al limite! Se pensi di essere tra quelli vai di RS, diversamente di stra diverti anche con la normale.
Se parliamo invece di numeri prodotti, esclusivita' e futuro collezionistico posso darvi ragione, anche se il divario di prezzo e' onestamente troppo ampio a mio avviso.
Oh ma esiste ancora qualcuno che compra una 911 per godersela senza pensare quanto quota tra sei mesi?????
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ste (845ste)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non è una 4....tira solo la dietro.....con un mare di coppia.... turbo....e poca elettronica.provala ad esempio ad adria....
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bernardo aveva azzeccato in pieno: stock i CV veri erano 567 e dopo la cura 704!




Hehehe,non è che azzecco,leggo! Avevo già visto i dati delle rullate di un paio di RS stock ed erano entrambe su quei n.ri (anzi un pò di più),poi avevo conferme da persone in P.,stesso discorso che si estende alle 4,0RS e alle nuove GT3!!!

Per i prezzi,su RM poco più di un mese fa una di quelle (x me inguardabili) bianca/int.bicolore a 175,ma senza rendergli niente anche 170 si portava via mi è stata offerta,come un altra uguale sulla riviera romagnola (magari era la solita ma con quei colori neanche le considero) a 185.
Mentre quella nera in Francia,stupenda,pochissimi km,con cui parlai un paio di anni fa circa,inserzionata a 220 e venduta a 210
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alessandro r. (a996gt2)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...???...io ho Girato parecchie volte ad Adria,sia con p zero corsa che con le slick e ti posso garantire che con le giuste regolazione di angoli e altezze, va molto forte e ha una buona trazione e i tempi buoni vengono fuori! E considera che ho un 996 Gt2 ben più nervoso di telaio rispetto ad un 997 che gode pure dell elettronica!
996GT2
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che pagare bollo e superbollo su cv inesistenti...altro che Calvino!
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ste (845ste)
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Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh io ho provato una 997 tt e ad ogni uscita di curva lampeggiava l'antislittamento e l'elettronica tagliava con gomme stradali nuove...
tu alessandro in che tempi giri?
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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alessandro r. (a996gt2)
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Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel 2009 al Formula club con p zero corsa se non mi ricordo male 1.25.2 , mentre quest anno con slick usate nel Time attack in 1.22.0 ma con problemino alle Wg
996GT2
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me sinceramente quando rullano le turbo in genere mi fanno sbudellare dalle risate.
C'e' sempre una ventola centrale davanti e basta.
Poi quando devono far vedere un miglioramento delle performance nell'ordine troviamo:
-2 ventole davanti
-2 ventole laterali
-in esclusiva o cofano aperto o altra ventola sui filtri

In quelle occasioni spesso ho la frusta dietro
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sig.....se gli smascheri i trucchetti del mestiere poi come fanno a chieder certe cifre...
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Matteo (matte_rs)
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Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, se volessi spendere più di 200K probabilmente punterei una Carrera GT anziché una GT2 RS.
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il sabato 29 novembre 2014 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Certo che pagare bollo e superbollo su cv inesistenti...altro che Calvino!



Parole sante: è il contrario di ciò che fanno gli evasori!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 29 novembre 2014 - 08:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

beh io ho provato una 997 tt e ad ogni uscita di curva lampeggiava l'antislittamento e l'elettronica tagliava con gomme stradali nuove...




mi pare ovvio , la cosa è normale . non si puo scaricare a terra potenze del genere se non si ha pneumatici adatti alla pista.


ps. ciao alessandro r. a996gt2 solo ora ho capito chi sei !



(Messaggio modificato da macho43 il 29 novembre 2014)

(Messaggio modificato da macho43 il 29 novembre 2014)
È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare.
Tito Maccio Plauto
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alessandro r. (a996gt2)
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Inviato il sabato 29 novembre 2014 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide??
996GT2
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

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Inviato il sabato 29 novembre 2014 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ies
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ste (845ste)
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Inviato il sabato 29 novembre 2014 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh complimenti ale.
dunque saranno state le gomme anche se nuove di palla omologate P, temperatura esterno 23 gradi.
nelle curve a monza invece non avevo alcun prob.
la prox volta se vedo una gt2 ad adria o franciacorta gliela rubo e ci salgo in cima perchè ancora fatico a credere che all'uscita di curve strette e/o lente non sovrasterzino.
bravo comunque per i tempi e per tenere un mezzo del genere.
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alessandro r. (a996gt2)
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Inviato il sabato 29 novembre 2014 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ringrazio!
Sicuramente se il turbo lo provavi con delle semi slick lo avresti trovato molto piu divertente e preciso,con meno invasione Dell elettronica e quindi tempi piu bassi!...a Monza hai avuto meno problemi perché ha curve ben diverse e di veramente lente solo l uscita dalle prime 2 varianti...
Per farlo sovrasterzare non fai di certo fatica, ma il bello e' che con le gomme adatte e le giuste regolazioni di assetto ad Adria hai un accenno di sovrasterò ma l auto esce molto bene dalle curve,curando ovviamente le traiettorie e sfruttando pista e cordoli
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 02 dicembre 2014 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccone un'altra tetesca a prezzo modico...
http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/porsche-997-911-997-gt2-rs-nr-352-500 -anzing/200486241.html?useCase=SearchSession&lang=it&pageNumber=1&scopeId=C&sort Option.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.mak eId=20100&makeModelVariant1.modelId=17&makeModelVariant1.modelDescription=gt3&ma keModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false& makeModelVariant3.searchInFreetext=false&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&ta bNumber=2
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il martedì 02 dicembre 2014 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si,proprio quella dai colori assurdi,ma qnt ne hanno fatte così!?!? Certo vista la convenienza............
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PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato
Username: rlietz

Messaggio numero: 91
Registrato: 04-2014
Inviato il martedì 02 dicembre 2014 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio avviso, se un porschista ha le possibilità e la voglia di spendere queste cifre, puo' attendere la primavera con la nuova 991 GT3 RS! saro' di parte, ma credo sara' una macchina che potrebbe oscurare tutte le 997..inclusa la seppur bellissima e velocissima GT2!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2180
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 02 dicembre 2014 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Patrizio........sei di parte!!!



E leva la scritta sotto non sei più degno!!!!
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PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato
Username: rlietz

Messaggio numero: 92
Registrato: 04-2014
Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Bernardo.......Di moglie ne ho una sola, ma di fidanzate tedesche ne ho avute 3! e tutte le mie fidanzate erano bellissime! una volta lasciate x la nuova non ho dimenticato le belle ore anche momenti passati assieme.... e quindi confermo..DANKE HERR HANS MEZGER!
DANKE HERR HANS MEZGER!

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