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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * LA MIA EX911..... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato
Username: rlietz

Messaggio numero: 58
Registrato: 04-2014
Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


DANKE HERR HANS MEZGER!
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto
Username: brizio

Messaggio numero: 681
Registrato: 09-2010


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 01:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Me coj..ni!!!
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Paolo (cobra0331)
Utente registrato
Username: cobra0331

Messaggio numero: 246
Registrato: 10-2010


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 06:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Patrizio che ferrooooo!!!!!!
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 4309
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ebbravooo!!!
Anche a questa metti uno scaricone da Boeing 737 come su quell'altra?

p.s. Patrizio con la sua ex 997 era il terrore dei Milanesi, quando usciva dal box lo sentivano pure sul lago di Como

SPETTACOLARE!!!
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 2771
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

troppo bella!
...solo carrera,per sempre.....
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 5324
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran ferro e bella targa...tanta sana invidia!
Dove è finita la tua ex 997?
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 5325
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS se ci regali qualche altra foto non sarebbe una brutta idea!!!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6609
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stica...
www.fustellaser.com
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2114
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

EVVVAII!! (qui un pò di MAIUSCOLO non ci stona! )

Visto è arrivata puntuale!
Mi raccomando rodaggio a modino,non c'è Herr M. sotto,e nemmeno un getrag!

Bella esagerata!
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 2783
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bedda bedda....
compliments.... qualche altra foto mi garberebbe Assai....
Acqua..!!! Solo acqua....Grazie
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 4610
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


finalmente un po' di roba fresca!
La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 6109
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran ferro.
Un filino noioso il bianco, ma dal vivo è stellare. Un missile, complimenti per l'acquisto!

Foto interni dai... pleaaaaaaaase! :-)

Ciao
Simone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 2017
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla faccia del motore che non motora e del cambio che non cambia... complimentoni!!!
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Danilo (totti)
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Username: totti

Messaggio numero: 2773
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cmq ci vogliono altre foto,non ci stai facendo vedere niente!
...solo carrera,per sempre.....
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PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato
Username: rlietz

Messaggio numero: 59
Registrato: 04-2014
Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho appena preso possesso della ragazza e non la porto a spasso con il tempo pessimo che abbiamo a Milano! la mia ex 997 GT3 dopo un breve periodo in friuli, sembrerebbe ritornata in lombardia! e caso strano, il nuovo proprietario è oggetto di un servizio sulla rivista TOP GEAR DI settembre a pagina 128-129-130!! beh almeno non è andata molto lontano!mi piacerebbe scambiare due parole con lui, se mi scrivesse sarebbe bello parlare della mie ex..e la sua girl attuale!!!ahahah!! x Gianluca, tranqui! lo scarico x ora rimane quello di fabbrica, il Supercup non è compatibile essendo ancora il vecchio Mezger!
X L'ADMIN....è cosi' difficile fare un programmino che ridimensiona le foto alle misure che richiede il sito? bohh!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2118
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Suvvia,te ne carico qlc io,ma poi mettile tu è!!!










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Andrea (andream74)
Utente registrato
Username: andream74

Messaggio numero: 192
Registrato: 10-2013


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quanto ti invidio....
Semplicemente bellissima.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 13176
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me la 991 ha un telaio superlativo
e molto superiore alla 997
macchina splendida la gt3!!!
complimenti!
robbi
Tessera N.993
a forza di seminar vento la tempesta è in arrivo-
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alberto (albe996c4c)
Porschista attivo
Username: albe996c4c

Messaggio numero: 1749
Registrato: 07-2010


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella è bella, nulla da dire, stratosferica!!!
PAZZESCA!!!

ma come tutte le 991,..... porca t-erre-oia.... il motore è solo immaginabile.
che tristezza.

e non mi venite a dire che basta sentirlo eh!
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato
Username: rlietz

Messaggio numero: 60
Registrato: 04-2014
Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ringrazio per i complimenti, ma alla fine l'importante è averla..un PORSCHE!!! molti la desiderano ma hanno il braccino corto! con i prezzi che fanno una 997(no gt3) la si porta a casa con 35/40mila euri come per una Golf GTI! certo l'auto deve essere SANA! altrimenti le riparazioni sono onerose! oggi ho passato 2 ore in box a guardarla ed a studiare il computer di bordo molto complesso rispetto alla 997 GT3! ho fatto appena 48Km non chiedetemi impressioni! una cosa posso dirla, il baffo (splitter) non tocca sul passo carraio ne nella discesa box!! OTTIMO!! a presto ragazzi! ciao
DANKE HERR HANS MEZGER!
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PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato
Username: rlietz

Messaggio numero: 61
Registrato: 04-2014
Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


DANKE HERR HANS MEZGER!
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Beppe (beppe72)
Utente esperto
Username: beppe72

Messaggio numero: 557
Registrato: 01-2007


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, ti rinnovo i miei complimenti, sei stato bravissimo.

Spero di vederla presto dal vivo... a presto!
LESS IS MORE, STAY PURE, STAY POOR.
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PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato
Username: rlietz

Messaggio numero: 62
Registrato: 04-2014
Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Beppe! come ti dicevo al tel. se vieni per il rally di Monza di fine mese, oltre ad avere il piacere di rivedereti e di ammirare il gioellino di Stuttgart, potremmo godere a vedere la 934 Del mio amico Maurizio Fratti! se risolve alcuni problemi familiari, sperando nel tempo clemente!!! oggi a Milano si nuotava! Ciao!!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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Pietro (pietro911t2200)
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Username: pietro911t2200

Messaggio numero: 1008
Registrato: 07-2002
Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

arma letale
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Claudio (zao)
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Messaggio numero: 321
Registrato: 02-2008
Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti bellissima, avrei scommesso che l'avresti presa con il pacchetto club sport invece che sobria, non ti dimenticare poi che ci hai promesso un reportage!

ciao
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Messaggio numero: 64
Registrato: 04-2014
Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PRIMO CONTATTO SULLA STRADA:
oggi ho fatto un giro, da rimanere a bocca aperta...fra l'altro i rumori del motore e trasmissione, sono poco filtrati e sembra veramente di essere su di una RSR!!(PROVATA)l'unica criticita' x trovarne una, il porta guanti sulle porte non hanno il coperchio ed è veramente stretto...cosi' non mi dite che sono di parte l'assetto è nettamente migliore della 997, l'handling (parlo in citta') è ottimo, i sedili sono ben sagomati e si avvicinano molto a quelli in carbonio, lo spessore del telaio è molto inferiore alla 997! quindi penso pesino meno! il motore è un dottor Jackill e mr.Hyde!! quando vai tranquillo il gruppo PDK/motore, sembra assecondare il tuo umore, arriva in 5ta a 45km/h! poi se pesti giu' scala repentinamente 3 marce e apre lo scarico con un tuono
oggi ho raggiunto i 9000giri in 100 metri!!!!!! sono sincero...mi sono kakato sotto!! la prima volta! saro' piu' preciso in futuro, ma se il buon giorno si vede dal mattino....insomma IMPRESSIONANTE!! sono al 10% o forse meno di quanto andro' a scoprire di questa auto....chissa'! forse trovero'qualche difetto...ma la vedo dura!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 2127
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene bene bene!
Certo il cambio aiuta certe operazioni,scala lui!
Per ora difetti e pregi,non sei attendibile,vedo che sei sopra.......una nuvola!!!

Qst w-end dovrei provarne una,tempo e strade permettendo,altrimenti non ne faccio di niente! Non vado matto nel provare le auto di altri,nonostante l'insistenza del propr.!
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PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato
Username: rlietz

Messaggio numero: 65
Registrato: 04-2014
Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernardo dai ammettilo...il manuale ha perso! sul motore ti lascio ancora un po' di margine xche' non sono un superesperto come sigboris, poi x il cambio che scrivi.."cambia lui" è vero! ma puoi intervenire settandolo in PDK SPORT e non hai nessuna inibizione...entro dei limiti che sono naturali!! guarda che con la 997 GT3 ho rischiato di bruciare la frizione facendo una partenza da fermo a razzo gran puzzo e fumo nell'abitacolo!! mi è andata bene!!! dai spero che il tempo laggiu' faccia giudizio! poi racconti la tua esperienza!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 2128
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda,sul cambio sono d'accordo,io non sono fissato sul manuale,però per esperienza ti dico che il pdk,sollecitato a modo,dopo pochi km fa anche lui un gran puzzo di frizioni!

Io sulle auto da corsa è ormai da tempo immemore che adopero solo sequenziali,non mi divertirei più con un "semplice" innesti frontali ad H,oltre ad aver disimparato ad adoperarlo! I cambi tipo pdk,e a maggior ragione i sequenziali da gara,aiutano a guidare concentrandosi molto di più su traiettorie e staccate.
Se la provo,senza esagerare,farò un report più imparziale,non avendo l'entusiasmo del saperla mia.........!
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Alessandro M (alessmacc)
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Username: alessmacc

Messaggio numero: 4618
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima in tutto ma...un'auto di questo livello con il cruscotto in plastica...ma cosa gli costava rivestirlo in pelle di serie a Stoccarda? Non credo possa aggiungere molto peso...
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Messaggio numero: 66
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Alessandro M ti sbagli, un cruscotto completo di portiere,tunnel etc.etc.....in pelle, puo' pesare anche 10 kili in piu' di uno identico in plastica(di ottima qualità) come questo! e dimentichi che la 991 GT3 è un'auto da corsa prestata alla strada il risparmio di peso sulle auto da corsa sono maniacali, vuoi un'esempio? le GT3 997/991 CUP montano il paraurti posteriore in carbonio! e lasciano quello in fibra di vetro! il guadagno sara' al massimo di 2 kili?..forse!
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Paolo D. (yeti911)
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Messaggio numero: 124
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Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' magnifica, complimenti che optionals hai messo?
Ieri ho provato a configurarne una, cavolo 152k, la 997 costava 115...pazzesco.
Fanno almeno sconti a 2 digits?
Bravissimo
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Messaggio numero: 67
Registrato: 04-2014
Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

xPaolo D. solo la verniciature dei cerchi neri...se fosse x me avrei lasciato a terra la radio e tutto il gruppo cavi e altoparlanti poi meno moquette! il portalattine ho ottenuto un -10%!!! guarda che sbagli se paragoni la 997 alla 991, sono due auto completamente diverse, e se consideri che fra l'una e l'altra sono passati 7 anni!e che la RS 997 mk1 costava 135000!!e di diverso dalla sorella coetanea 997 GT3 aveva solo la carrozzeria larga,volano,club sport,vetro di plastica al lunotto.....la ritenni oltremodo cara x quello che offriva rispetto alla "normale" beh se uno analizza quello che ti danno di serie questa 991 costa "POCO"!!! specialmente rispetto alla concorrenza lamboferrariaudi
DANKE HERR HANS MEZGER!
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Pietro (pietro911t2200)
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Username: pietro911t2200

Messaggio numero: 1011
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Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, eri tu in via liberazione-ex varesine- milano?
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Pietro....forse si'non ricordo! se non pioveva puo' essere! cerco di evitare di uscirLA con meteo piovoso!oggi ho fatto un giro in Montenapoleone/Spiga, e in via dela Spiga mentre mia moglie guardava le vetrine di Brunello Cucinelli è uscita da un passo carraio una 991 TURBO S CABRIO BIANCA con freni PCCB!! spettacolo!!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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Pietro (pietro911t2200)
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Username: pietro911t2200

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Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio stasera....bianca come la tua....dal vivo pazzesca....goditela:-)
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fonda andrea (pompa61)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gran bella bestia, frequento un amico che ne ha una come la tua e devo dire che mi impressiona ogni volta che andiamo via insieme. potenza, grinta e fascino, poche auto sanno dare lo stesso brivido.....complimentoni x l'acquisto!

Andrea.
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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PL3 (peter)
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Username: peter

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Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma come 9000 giri? E il rodaggio!?!?!?!
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh,sab al mugello,ce n'erano alcune,quella argento gt di un mio conoscente è arrivata con 250km segnati sopra,motore appena sostituito,si è buttato in pista x un paio di turni e già girava intorno a 2,08 (tempo detto da lui con cdb),però guardandogli le gomme sicuramente risparmiata........zero!!!
Non ho avuto modo di provarla xchè dom.non ci sono andato,ma in pista ci sono stato vicino qlc volta. Da fuori bel sound,meno cattivo del mezger,ed auto con un bell'inserimento in curva,molto precisa,cambiata non velocissima,ma rispetto ai cup presenti! Sensazione di guida dal propr.: molto precisa e ottima tenuta,ma brusca come reazioni qnd ti molla,inoltre gli aiuti non sono mai completamente escludibile,dice da fastidio qnd ti capita di smusare in ingresso curva (sempre probabile) e lei ti frena di più una sola ruota ant.,facendoti così girare bruscamente il post.!
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

XPL3 me l'hanno consegnata con 100 km, ora fanno cosi'penso! oltre al rodaggio in fabbrica lo fanno sulla pista per testarla..credo! quindi non ho avuto paura! e se ci sono rogne meglio farle uscire subito!
x Bernardo mah! io ti ripeto, mi fido di Tommy Maino, che è pilota professionista, x testarla in pista dovro' aspettare la primavera prossima quando avro' preso confidenza col pacchetto motore telaio cambio!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai retta a me Patrizio, prima di tutto fidati delle sensazioni che da a te,un pilota "professionista" (e da dove si vede che è professionista!?)ha sensazioni ben diverse da chi poi guida,a modo suo,la propria auto.
Personalmente, che pilota lo sono, professionista no xchè x esserlo significa avere uno stipendio che viene fuori da qst lavoro, e non soldi trovati da tasche munifiche o sponsor o......altro (quindi il 98% dei piloti non lo è!!!),qnd qlc professore mi da consigli sul set-up di un auto da corsa, sicuramente lo provo ma poi se non mi aggrada lo aggiusto secondo le mie specifiche!
Guidare (non portare a spasso) un auto è come farsi un vestito su misura,ognuno x starci bene deve averlo adatto al mm al suo stile, se ci vuoi andare forte veramente, altrimenti va bene tutto, ma senza star troppo a sentire i professionisti!


Piccolo aneddoto, l'ultimo agg.di set-up che ho provato,fatto da altro pilotone professionista, su un auto da corsa, poi in gara non mi soddisfaceva molto, l'ho modificato, e oltre a trovarmi meglio io è stato poi deliberato, con le mie specifiche, anche da altri!
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il pilota professionista deve fare il tempo,nient'altro.
Puo' dire e' troppo duro al post,frena troppo all'ant,la inserisco male,mi scivola troppo il post in quella curva,va poco in velocita' massima ecc.
I tecnici fanno le modifiche e poi riparte.
Ho visto piloti che avevano un set-up molto diverso l'uno dall'altro;se sono svegli li vedi che un po' si adattano per il consumo delle gomme,temperature motore e altro.
Sono campioni quando vincono mondiale e altro ma dietro ci deve essere gente tosta,soldi e Kiulo
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

me l'hanno consegnata con 100 km, ora fanno cosi'penso! oltre al rodaggio in fabbrica lo fanno sulla pista per testarla..credo! quindi non ho avuto paura! e se ci sono rogne meglio farle uscire subito!


solo 100 km per terminre ala fase di rodaggio? Mi sembrano pochini, con il "vecchio" Mezger, se non erro, erano 1500
Tessera N.1701
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ehi ragazzi!vedo che c'è entusiasmo! di aiutarmi a capire il mezzo Bernardo tu puoi aver ragione in quanto corri e hai la sensibilita'tua, ma io che mi limito a fare strada e pista nei track days, devo per forsa appoggiarmi ad una persona che mi fido! ed io di Tommy mi fido! lo conosco da oltre 10 anni, dai kezz se uno partecipa al CIGT ed arriva secondo in campionato,con una 458 GT3 PUO'DARE CONSIGLI ANCHE A TE'..con l'apostrofo!!ahahah!!
XMichele, se avro' delle idee di preparazione ti chiedero' consiglio, per il momento pensavo di eliminare i silenziatori laterali, si guadagna 5 cv ma ben -14,5 kg di peso al POPO' ed è il mio maggior pensiero! alleggerimento!!
il rodaggio 1500 km? x le auto normali! queste le puoi tirare come credi senza eccedere ovvio!
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio,io i consigli li accetto sempre da tutti,poi però in macchina ci sono io e mi fido solo del mio kiulo,che è quello che metto in gioco ad ogni curva o staccata!

Tu appoggiati pure a chi ti fidi ma poi fai come me,quello che ti giochi è tuo,non di altri!
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.youtube.com/watch?v=xrfUhEgA5cg&list=UUCPJ92wCWfSqtz1ydHb6oiQ
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Povera macchina
I silenziatori laterali non sono mai serviti pressoche' a nulla;chiunque li tolga fa cosa buona e giusta
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MICHELE....OBBEDISCO! meteo permettendo, andro' da Ebimotors nella stessa seduta di"make up" faccio mettere i tubi freno racing con l'olio Castrol Srf, e poi andiamo a fare rumore in centro a Milano da Gianluca
DANKE HERR HANS MEZGER!
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Roberto S. (savo)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti gran bel ferro, davvero bellissima e anche mostruosamente veloce anche in percorrenza di curva.
savo
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il rodaggio 1500 km? x le auto normali!


se lo dici tu... comunque io mi riferivo alla '6 GT3 che non sarà equiparabile al tuo mostro ma nemmeno a una Panda & C.
Tessera N.1701
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Pietro (pietro911t2200)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io la preferisco alla turbo...
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Fabio 986 si di solito è meglio non esagerare con il gas in "rodaggio" ma questi motori il rodaggio lo fanno al banco in fabbrica e come ho scritto, deduco in pista visto che aveva sul contakilometri 73km! fai conto che la concessionaria per farmi il pieno fa' 3 km(calcolati) fino alla pompa piu' vicina, quindi 70 km non li ha fatti su e giu dalla bisarca! io sono convinto che sulla pista di collaudo c'è stata con cerchi e gomme loro. poi hanno montato le mie nuove e miei cerchi!!
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fonti Porsche consigliano di non superare i 5000 giri/min per i primi 600km, per poi avvicinarsi gradualmente ai 7000 giri/min entro i 1500km.
Porsche ritiene che il motore sia pronto a dare il massimo dopo i 3000km.

In fabbrica, dopo il montaggio, ciascun motore viene fatto girare "a secco", senza carburante, per testare la compressione e le eventuali perdite. Dopodichè si passa al banco a rulli, dove il motore viene fatto girare a regime inferiori ai 5000 giri/min ma con un carico molto leggero, di molto inferiore a quello che ha una volta montato sulla vettura.

Poi con modalità di selezione puramente casuale ("random"), alcuni motori vengono montati su un banco dinamometrico, il tecnico manda in temperatura tutti i liquidi, e procedendo per vari step porta il motore all'80% dei giri rispetto alla zona rossa. Tale test dura in tutto circa 30 minuti.

Dopo il test, viene ricontrollata la compressione e le eventuali perdite o trafilaggi.

A questo punto, viene riacceso, e portato fino al regime in cui dovrebbe garantire i CV promessi.

Se il motore non raggiunge al 100% i CV garantiti o li eccede per il 5%, il motore viene rimandato indietro e riaperto per capire la causa della non conformità.

A questo punto uno si chiede, ma a cosa serve il rodaggio? Il rodaggio serve e come, perchè in fabbrica, il motore lavora in condizioni ben diverse da quelle che si presentano in strada:

- i metalli, intesi come pistoni, cuscinetti non raggiungono mai la temperatura che raggiungono una volta installati nella vettura, rimangono molto sotto in termini di temperatura, pertanto le singole parti non sono stressate.

- gira solo per 30 minuti (in modo controllato)

- i giri vengono aumentati in modo costante, con raffreddamento direttamente proporzionale (portata d'aria sui radiatori)

Per questo motivo, i tecnici Porsche consigliano su strada un rodaggio graduale, variando il regime (mai a giri costanti, quindi ok autostrada, ma variando) e assicurando però un raffreddamento costante (quindi sconsigliata la città).

Questo affinchè le varie parti abbiano il tempo di assestarsi e di farlo in tutte le condizioni di temperatura.

In questo modo il motore darà il meglio di sè e pertanto tempo, garantendo un basso consumo di olio.

Addirittura, ritengono che il picco di prestazioni del motore, si abbiamo intorno ai 30mila km.

Poi quello che fanno con le auto per la stampa, quello che fanno i tester...è altra cosa...

(Messaggio modificato da peter il 11 novembre 2014)
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meno male che montano motori robusti adesso!!!!
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alessandro (sensei)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......come non quotare PL3(Peter); basta ricordare le differenze di prestazioni sul primo motore Mezger della '6 MKI, che se mal rodato (nei primi 1000) perdeva notevoli dosi di cavalli ......
Verissima la storia dei 30.000 (basta farsi un po' di cultura sui banchi prova...) ed addirittura a 50.000 (in caso di motori non usati sempre al massimo....)

Per gli assetti quoterei tutti, nel senso che è vero che alla fine bisogna essere personalmente soddisfatti di come l'auto va, ma è anche vero che se uno è un pilota vincente difficilmente avrà un assetto da cancello (come diceva qualcuno: "uomini si nasce, piloti si diventa" ma non perché ci si infila una tuta, ma perché si vince....)

(Messaggio modificato da sensei il 11 novembre 2014)
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PETER se tutto cio' che scrivi fosse vero, il mio amico Bernardo avrebbe rotto 10 motori, ritiro' la 991 il 15 gennaio e la tiro' da prima di subito! e l'auto andava benissimo, fu fatale un giro con lui per farmi decidere di vendere la 997 e comprarmi la 991! forse non lo sa nessuno ma nella borsa portadocumenti oltre ai classici uso manutenzione service etc etc. c'è un libretto di 12 pagine a titolo: MARCIA SU CIRCUITO SPORTIVO con i suggerimenti su gomme,assetto,freni etc.etc......non fanno cenno a usare la 991 dopo 30mila kilometri in pista!? quando vendetti la mia 997 aveva 22mila kilometri, era quindi in rodaggio?bohh!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che ho scritto non vuol dire che se la porti a 9000 giri/min fuori dal concessionario il motore si rompe.

In fabbrica, viene acceso e fatto girare, quindi nel momento in cui viene montato il motore è stato approvato e ritenuto idoneo al montaggio.

Che il motore dia il meglio di sè dopo i 30mila non lo dico io, lo dicono i test fatti dalla Porsche.

Semplicemente, da un punto di vista tecnico, una vettura come una 991 GT3 ha un motore composto da migliaia di parti, ognuna con una sua vita utile, ognuna con un suo periodo di assestamento.

I "famosi" 1500km servono a rodare le parti fra di loro, in inglese "wear".

Non a caso, quando vengono caricate in bisarca, alle GT3 viene settato un limitatore a 4000 giri/min che viene tolto prima della consegna.
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Guido (gunball)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non a caso, quando vengono caricate in bisarca, alle GT3 viene settato un limitatore a 4000 giri/min che viene tolto prima della consegna.



Urki, non si finisce mai d'imparare...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo è quanto riporta Porsche sul libretto di uso e manutenzione:


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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Queste sono le prove che vengono fatte in fabbrica, con carico determinato:


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Pietro (pietro911t2200)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche perchè se guardate come le scaricano dalle bisarche..... una volta ho visto di persona....una volta "scese" facevano gli spari a freddo fino al concessionario....mah...
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccolo errore Patrizio,hai messo me come tuo amico,non xchè non lo sia (anche se di "penna"!),ma xchè uno non ho la 991GT3 ma una "semplice" 997. Due xchè io con le auto stradali,sopratutto se mie,sono molto rispettoso,al limite del pignolino,e mai tirerei un auto qlsiasi senza che abbia una buona temperatura di esercizio e un giusto km.aggio. Dai retta Patrì,non avere fretta,anche se non si rompono soffrono e perdono in prestazioni!

Sensei,x gli assetti è giusto dire che uno che vince di sicuro ha un assetto.....vincente,ma nel mio caso (strada,non pista),la personalizzazione conta di più,ho visto la stessa auto,con assetti opposti,essere vincente con piloti che si trovavano bene con l'assetto specifico,ma non viceversa x mancanza totale di feeling (non so se mi sono spiegato!)
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alessandro (sensei)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovvio, capisco cosa vuoi dire B. !!!
Quello che però è un dato di fatto è che sulle ns amate 911 trovare l'assetto "giusto" non è facile, e quello che ti danno alla consegna è molto "neutro".... nel senso che sappiamo bene quanto comunque un pelo di camber in più aiuti le ns bimbe a girare, cosa che magari un utilizzatore normale può non sapere ......
Poi ovvio che "de gustibus...."
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa ma questi accorgimenti sono datati 22.2.2005!(SE LEGGO BENE) quindi relativi al 996 GT3?! ho interpellato il capoofficina Porsche! beh 4000 giri???..sei fuori strada! sulla bisarca l'auto puo' al massimo andare a 35 km/h!! ed ha dei tamponi sugli ammortizzatori x fare le manovre essenziali di carico e scarico, e in caso di furto non vanno lontani! le sgommate dei bisarchisti? sono ca22ate! non credete a queste scemenze! forse in passato....senza elettronica, ma ora se consegni l'auto e vedono che ha 9000 giri in preconsegna....LEI E' LICENZIATO! al bisarchista!!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X BERNARDO! io pensavo al Bernardo di Milano! ricordi? si sparo' Antibes-Milano in 95 minuti di notte questo giugno con punte a 300km/h con speciali congegni a bordo per mandare a putt..tutti i tutors!!!! era lui il riferimento non TU!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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Pietro (pietro911t2200)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, fuori ot, io gli spari li ho visti, se vuoi ti dico dove quando e per quale conc....al tempo 996 tt....;-)...erano nuove, avevano la gommapiuma bordata....
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK...OK...TI CREDO!! ma sono passati 10 anni! e immagino che proprio per evitare queste cose ora al massimo l'auto puo' andare a 35 km/h ed hanno i famosi tamponi,che fra l'altro aveva l'Audi di mia moglie nuova!! la mamma delle teste di kazz..ohhh! sono sempre incinta
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non cambiano il banco dinamometrico per ogni modello, 7000 giri sono sempre 7000 giri, e 110NM sono sempre 110NM.

Sono prove solo per verificare il corretto funzionamento del motore dopo il montaggio.

Le GT3 superavano gli 8000 giri anche nel 2005...
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Patri,non la sapevo (o non ricordo) quella cosa, buona media!!!
Cmq di notte, sopratutto, spesso i tutor sono spenti,altrimenti marchingegni x fregarli non ci sono.......a parte di fare come hai detto,se ci passi sotto oltre 220/230 non riescono a leggere la targa e hanno una percentuale di errore,nel caso leggano,altissima!
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

216km/h di media....non male!!!
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Bernardo991 era uno scatenato, in quei 7-8 minuti di prova a Milano avremmo potuto decollare!!! mi sembrava di essere in aereo a bassa quota!! 150 in una via a senso unico!!!! e allora mi dissi.."Pat!!!!!!!! questa bestia che hai sotto il cula devi prendere, perche' con Bernardo991...meglio non salire piu'!!
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Paolo D. (yeti911)
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Inviato il venerdì 21 novembre 2014 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora Patrizio l'hai provata per bene? stiamo aspettando feedbacks e foto...
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il sabato 22 novembre 2014 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P. ieri in CP sono salito su una bianca identica alla tua che preparavano per la consegna...che mezzo! Aveva PCCB, cinture gialle, pacchetto CS con sedili in pelle/alcantara/carbonio reclinabili e naturalmente roll-bar.
Come interni il tunnel centrale è troppo imponente (IMHO)
Esternamente fantastica, cerchi stupendi e quei dischi freno da 410 mm....!!!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Danilo (totti)
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Inviato il sabato 22 novembre 2014 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

No Patri,non la sapevo (o non ricordo) quella cosa, buona media!!!
Cmq di notte, sopratutto, spesso i tutor sono spenti,altrimenti marchingegni x fregarli non ci sono.......a parte di fare come hai detto,se ci passi sotto oltre 220/230 non riescono a leggere la targa e hanno una percentuale di errore,nel caso leggano,altissima!




basta andar forte,soluzione semplice,
...solo carrera,per sempre.....
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il sabato 22 novembre 2014 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho ordinato al mio team di riferimento..EBIMOTORS, tubi freno 991 CUP+olio freni CASTROL SRF, e il bypass x eliminare i silenziatori laterali 991 CUP, la prossima settimana dovrebbero arrivare, con i filtri aria motore BMC (gia' installati) si dovrebbero guadagnare 5/7 cv + 10 NM di coppia motore ma ben -14,5 kg! al popo' durante il montaggio,se mi ricordero'!faro'delle foto...
DANKE HERR HANS MEZGER!
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il giovedì 11 dicembre 2014 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi da EBIMOTORS, facendo le modifiche di scarico e freni sulla EX911 (spero di riuscire a postare alcune immagini)ho fatto una scoperta a me incomprensibile(MICHELE NE SAI QUALCHE COSA) ebbene con l'auto sul ponte ho scoperto che parte della pannellatura dopo la,vasca anteriore è fatta di pannelli di un materiale che sembra un tappeto di bliardo grigio scuro!?! non liscio di plastica???!! boh!
x il resto tubi freno Aeroequip,olio freni Castrol SRF, curve scarico dirette nel silenziatore finale ed eliminazione dei due pesantissimie d inutili silenziatori laterali! 14 kili in meno!! 5 cv in più ed un sound bellissimo!(non certo come la mia EX 997 GT3) ma pur sempre molto coinvolgente!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 12 dicembre 2014 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Morbido eh
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il venerdì 12 dicembre 2014 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MICHELE! MORBIDISSIMO! MA DI CHE SI TRATTA? E PERCHEMMAI AVREBBERO DOVUTO ADOTTARE QUESTO SISTEMA? PIU' ADATTO AD INTERNI DELLE AUTO NON A PANNELLI SOTTOSTANTI?....dacci una tua opinione consapevole ed esperta!!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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Paolo D. (yeti911)
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Inviato il sabato 13 dicembre 2014 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azzardo, logiche economico-produttive e di magazzino. Certo è' che la quali te' bassa, infatti mi sembra lo stesso materiale usato in molte auto di produzione, la mia audi ce l'ha.
Aggiungo che si rompe facilemente, ho preso un pezzo di copertone in autostrada e si è' strappato un pezzo.
Ovviamente è' solo una mia opinione
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michele (sigboris)
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Inviato il sabato 13 dicembre 2014 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah boh,alcune scelte che adottano sfuggono alla mia comprensione.
Cmq e' un componente che adottano su piu' auto del marchio e credo che la fornitura sia consistente ai fini del risparmio.
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il sabato 13 dicembre 2014 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il sabato 13 dicembre 2014 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RISPARMIO MICHELE? veramente strano? i pannelli nel sottoscocca per creare l'effetto suolo, hanno delle prese d'aria per raffreddare quello che serve,erano in una banale e poco ricca plastica nera sulla 997! su questa sono sempre in plastica, ma con una superficie tipo moquette del biliardo nera..putroppo non riesco a caricarla (cosi' difficile fare un programmino che ridimensiona le foto?)boohh!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il sabato 13 dicembre 2014 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scaroco cup e tubi freno nuovi 015.jpg
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il sabato 13 dicembre 2014 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il sabato 13 dicembre 2014 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse così farà anche un pò da insonorizzante!?
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il sabato 13 dicembre 2014 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il sabato 13 dicembre 2014 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a SCAPITO DELLA QUALITA' HO RIDOTTO DI 5 VOLTE I PIXEL, ORA LI POTETE VEDERE I PANNELLI!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il sabato 13 dicembre 2014 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BERNARDO insonorizzante? mah! in quel punto? semmai nella paratia che divide l'abitacolo al motore! e qui nella 991 il rumore del motore e del cambio è enfatizzato al massimo, sembra di sentirlo dietro l'orecchio! neanche EBIMOTORS ha saputo spiegarsi il motivo, io credo che se i tedeschi l'hanno fatto c'è un motivo, NON CREDO IL RISPARMIO!trattare la superfice esterna con questa sottile "moquette" deve costare di più che lasciarla grezza! o mi sbaglio?
DANKE HERR HANS MEZGER!
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il sabato 13 dicembre 2014 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si,penso anch'io che costi di più di un pannello liscio,io dicevo x insonorizzare i rumori che possono venire da lì,cioè rotolamento e vortici aria,ma boh,è un ipotesi!
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Roberto S. (savo)
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Inviato il sabato 13 dicembre 2014 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi ero perso il 3D complimentonissimi bel ferro, grande acquisto.
savo
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 14 dicembre 2014 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio
Scusa ma l uscita sul braccino corto nn la condivido
Si fail passo quanto lo si puo fare
Non oltre
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il domenica 14 dicembre 2014 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Daniel! il braccino molti l'hanno pitturato chi si avvicina ad una Porsche e come se ti avvicinassi ad una bella gnokka! di solito è costosa, ma ti da grandi soddisfazioni..di solito,la Porsche al 99% la gnokka qualche volta ti fa' spendere e ti lascia col c. in prima marcia!! e ti saluta!!!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il domenica 14 dicembre 2014 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho amici che hanno 3-4-5 volte il mio patrimonio e fanno una vita di M...e uno è pure Porschista! ma solo con i modellini!! 1/43!! lui di GT3 POTREBBE COMPRARENE 10!!! ma prefrisce portarseli nella tomba! e dire che l'ho avvertito che le casse da morto non hanno tasche interne!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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Claudio (zao)
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Inviato il domenica 14 dicembre 2014 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me il pannello è di materiale ignifugo che funge da isolante e riduce il peso a confronto al materiale plastico e direi che c'entra poco con il risparmio !

ciao
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il domenica 14 dicembre 2014 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio sono d'accordo con la tua opinione!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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michele (sigboris)
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Inviato il domenica 14 dicembre 2014 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq pesa meno,costa meno e se e' come deve essere sara' pure ignifugo e un pelo acusticamente isolante.
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Gianluca (gianz)
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Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, ti ho incrociato alle 19 in via canova. Ma quanti adesivi hai messo?

Ps lo scarico non mi pare di serie, o sbaglio?
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il giovedì 18 dicembre 2014 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SI! GIANLUCA! ero io! beh non credo ci siano molte 991 GT3 A Milano x gli scarichi ho fatto montare le curve che vengono utilizzate sulla CUP 991/997,costano la metà esatta degli Akrapovic, e danno lo stesso rendimento e sound (+5 cv -14 kg). Gli adesivi? beh mi piacciono! e dietro ho la scritta GT3 CUP, penso unica, fra le stradali. se vuoi andiamo farci un giro, dimmi quando e lo facciamo!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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SIMONE M (freno_a_mano)
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2014 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me quel pannello non è liscio per ragioni aerodinamiche, per creare micro turbolenze, stesso concetto delle palline da tennis.
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Guido (gunball)
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2014 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Gli adesivi? beh mi piacciono! e dietro ho la scritta GT3 CUP, penso unica, fra le stradali.



Olelè, faccela vedè...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2014 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e dietro ho la scritta GT3 CUP, penso unica, fra le stradali


perchè è davvero una GT3 cup? bastasse un adesivo...
Tessera N.1701
Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il giovedì 25 dicembre 2014 - 01:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BUON NATALE A TUTTI!!!

oggi ho ricevuto gli auguri del concessionario Porsche GENTILISSIMO!! e facendo due chiacchiere, mi ha confermato l'arrivo a Ginevra della GT3 991 RS 4.0 pochi esemplari disponibili X l'Italia chi la vorrà dovrà ordinarla sulla carta! o sui test della prima ora! prime consegne luglio 2015, prezzo circa EUR.190.000, non mi ha dato info sul motore, anche se lui pensa che sara' l'evoluzione del 3.8 991 e non il Mezger 4.0! questo è quanto confidato! CIAOOO
DANKE HERR HANS MEZGER!
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il mercoledì 14 gennaio 2015 - 01:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo alcune settimane sono a scrivervi come va' con la nuova 991 GT3! molto bene, ho solo fatto città e poco fuori, ma oggi andando a Como, mi sono messo l'uovo sotto il piede destro e ho voluto vedere il consumo in economy run...beh fra andata e ritorno 90 km, a 80-90 km/h non sono riuscito a superare gli 8,3 km/litro! sara' nuova, in rodaggio consuma di più ok! ma credevo che avrei raggiunto al ritorno i 10 km/litro! in città dopo 30 minuti di marcia a codice si fanno i 5 km/litro! vabbe' vedremo in futuro se migliorerà!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il mercoledì 14 gennaio 2015 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la vecchia 997 consumava molto meno vero?
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PL3 (peter)
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Inviato il mercoledì 14 gennaio 2015 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho notato in quella di un amico, che a 137 km/h, in settima è quasi a 4mila giri...che su una dinamica di 9mila non sono niente, tuttavia il consumo aumenta rispetto alla 997, che probabilmente alla stessa velocità stava a 800/1000 giri meno.

Questo penso incida sulla guida economy....ma la GT3 non è fatta per questo.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il mercoledì 14 gennaio 2015 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' sicuramente un insieme di fattori,il primo è quello evidenziato da peter,poi si somma al cambio,che ha maggiori attriti del manuale,gomme,aerodinamica,ed euro6,sono tutte cose peggiorative. Ma certo è molto inferiore alle precedenti!

Ma non è certo quello il peggiore dei suoi problemi!

Mentre per il motore della RS, a me hanno confermato che sarà un evoluzione (sic!) dell'attuale dfi 3,8 portato a 4,0 (forse anche qlcs di più),mentre sul cambio non sanno niente,cioè se fosse previsto anche con il manuale,sicuro tolgono il retrotreno sterzante che in pista fa dannare!

Peccato,se era mezger,manuale e serie limitata potevo anche fare una pazzia.................!!!
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il mercoledì 14 gennaio 2015 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle opinioni in merito ai consumi eccessivi, si credo che alla fine in città fare i 5 km/l ci possa stare ma in superstrada pianura a 90km/h non fare neanche i 9 km...mi sembra esagerato! boh fra 4/5mila km ne riparliamo.
Bernardo, la RS avrà il motore nuovo portato a 4000 con 500 cv, il mio concessionario ne ha prenotate 3! e 3 glie ne davano STOP! il prezzo sarà per il nostro mercato di eur.192.000,00 io credo eccessivo, anche se avrà di serie PCCB ed altri accessori a pagamento sulla GT3 3.8 potrebbe essere un'investimento, alla luce della quotazione della RS 997 4.0...FORSE
DANKE HERR HANS MEZGER!
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PATRIZIO B. (rlietz)
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X JOHNNY ANDREA....non esageriamo la mia EX997GT3, in città faceva 6km/litro(in estate) e sullo stesso percorso di ieri ho provatoa fare gli 11 km/litro! ma cavalli(60 in meno),peso(50 kg in meno) e cambio le davano un grande vantaggio sulla 991!in materia di consumi benzina, come stress invece la 991 vince senza neanche fare i supplementari, si gira come una macchina normale e i sedili sono migliori, io soffro di mal di schiena e lo posso dire!
DANKE HERR HANS MEZGER!
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Vittorio971 (vittorio1971)
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citazione da altro messaggio:

si credo che alla fine in città fare i 5 km/l ci possa stare ma in superstrada pianura a 90km/h non fare neanche i 9 km...mi sembra esagerato!



Eppure Patrizio sei mica un ragazzino.....
I consumi della tua spaziale 991 (sana invidia) erano un miraggio per le sportive di qualche anno fa.Diciamo che la tua consuma quanto una 3.2 da 231cv.
Se poi vogliamo fare il paragone con Gallardo o 458 la GT3 come consumo è una smart a confronto
Il resto lo dici tu stesso: +60cv cambio più corto e gomme più larghe si pagano in termini di consumo ma vuoi mettere la goduria?
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Fabio (fabio_986)
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Più che altro trovo strano mettersi a fare tutti questi controlli e paragoni sui consumi usando una GT3!
Tessera N.1701
Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il mercoledì 14 gennaio 2015 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

come consumo è una smart a confronto



Anche quelle consumano molto in proporzione.
Comunque, i consumi rilevati da Patrizio li ho pure nella mia, non mi meraviglierei con una gt3.
In ogni caso, Porsche dichiara per ogni modello nuovo consumi minori.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Max 007 (max007)
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Inviato il mercoledì 14 gennaio 2015 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....il "consumo".......in una GT3.....è proprio l'ULTIMA cosa che guarderei!

Live Your Life - Run Your Race
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il mercoledì 14 gennaio 2015 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente Max,io per curiosità,non potendo "camminare" x traffico intenso azzero l'indicatore e mi "diverto" facendo l'economy run!
Il giochino mi annoia dopo pochi km,ma in quei pochi riesco a fare anche quasi 12km/lt!
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 14 gennaio 2015 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che ci risulta come consumi sono:
in citta' circa 5,5 km/l
autostrada circa 8 km/l
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il mercoledì 14 gennaio 2015 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Michele! in citta' dipende molto dal traffico e semafori, al minimo sui 850/900 g/min. il consumo aumenta di un decimo di litro ogni 8/10 secondi(a motore caldo), per quanto riguarda l'autostrada, se scrivi 8 km/l e non oso dire che hai torto ne ti chiedo dove l'hai dedotto!...anche se mi piacerebbe saperlo.....quindi a 130 km/h, beh in statale a 80-90 km/h dovrebbe scendere a 10 come la "EX997GT3"
credo che il rodaggio si beva i 2 km
DANKE HERR HANS MEZGER!
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il mercoledì 14 gennaio 2015 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dimenticavo, Michele, il regime di giri a 90 km/h era all'incirca 2000/2100 (lo strumento contagiri mi leggeva questo) g/min.costante, no clima acceso ne altri apparati(radio).
DANKE HERR HANS MEZGER!

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