Autore |
Messaggio |
   
Pietro P. (perro)
Utente registrato Username: perro
Messaggio numero: 96 Registrato: 08-2010
| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 12:25: |
|
Buongiorno ragazzi, volevo rendervi partecipi della giornata che ho trascorso lo scorso sabato presso il circuito Tazio Nuvolari ( Cervesina-PV ). Il CP di zona ha organizzato una giornata in pista per permettere ai clienti di testare i nuovi modelli. Si potevano scegliere 2 auto tra: - 991 GT3 - 991 TURBO S - 991 4S - 991 S - 981 cayman GTS - 981 boxster GTS La mia scelta è caduta sulla GT3 e sulla 4S ( la Turbo S era molto molto richiesta e si rischiava di passare la mattinata stessa in attesa della prova ). Arrivati alle 9 presso il circuito abbiamo svolto l'accredito e dopo circa 30 min. siamo entrati nel paddock per iniziare ad osservare le auto e per un breve briefing sulla pista. Nell'attesa di girare in pista ho avuto la possibilità di provare la Cayman GTS nel piazzale adiacente i box ( con mini percorsi creati ad hoc per far divertire i presenti ). Il primo turno in pista ( 6 giri ) si è svolto con una 991 4S ed è servito sopratutto per conoscere bene la pista e prendere domistichezza con il PDK che non avevo ancora provato. Dopo ho avuto la fortuna di girare per 5 giri in pista con una 991 GT3 gialla. E' stata a dir poco una fi**ta pazzesca, non avendo mai provato auto con tanta potenza sono rimasto impressionato dall'accelerazione mostruosa e soprattutto dal feeling che avvertivo con la vettura; ogni minima correzzione sul volante veniva recepita dalla macchina. Allego qualche foto che sono riuscito a farmi fare. P.
  |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8651 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 12:36: |
|
Azz che bello! Invidia! Anni 80' www.otto-fm.com, www.ottofm.tv, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
|
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 2740 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 14:07: |
|
beato te'.... Acqua..!!! Solo acqua....Grazie
|
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 828 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 15:04: |
|
Beati voi che avete cp così! Ma dimmi: tra la 4s e la gt3 hai trovato così grandi differenze? Peccato che non hai avuto la possibilità di guidare anche la turbo s: io, avendo la pecunia, sarei moooolto indeciso tra le due! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1934 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 15:12: |
|
Sana invidiaaa!!! Non per farmi i cavoli tuoi, costo della giornata? "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Pietro P. (perro)
Utente registrato Username: perro
Messaggio numero: 97 Registrato: 08-2010
| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 19:14: |
|
Marco le differenze Più marcate le ho trovate nella precisione dello sterzo, nella maggior facilità di guida della 4S ( in curva non si scomponeva mai, mentre la gt3 un paio di volte è leggermente partita con il posteriore ) e ovviamente nella brutalità con cui la GT3 ti porta a velocità assurde. Guido per quanto riguarda il costo della mattinata è stato TUTTO assolutamente GRATUITO!! Inoltre ci è stata regalata una polo commemorativa dell'evento ed un porta olio ed aceto a forma di estintore Porsche ;) |
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4531 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 19:21: |
|
Bella giornata Piero, complimenti. Vado un attimo out facendo una domanda a Marco, dalle tue parti ci sono autodromi ? La modestia è la forma più insulsa dell'orgoglio.
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 2039 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 19:56: |
|
Bell'evento! Come regalo x i clienti possessori sarà bene però che l'estintore venga dato vero! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 2040 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 20:00: |
|
Cmq la linea,e i cerchi,di queste GT3 sono veramente belle,che peccato x il resto......... Pietro,sai mica chi c'era di istruttori del p.d.a.? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Claudio (zao)
Utente registrato Username: zao
Messaggio numero: 318 Registrato: 02-2008
| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 20:08: |
|
Bel reportage complimenti! ciao |
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 829 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 21:58: |
|
Grazie della descrizione Pietro: detta così continuo a preferire la 4s, tenuto conto delle debite differenze! Rispondo al Maestro: si che ci sono autodromi.. e anche l'acqua calda, l'elettricità! Scherzo maestro. L'unico autodromo "serio" è quello di Mores, a circa 200 chilometri da dove abito io, ma non è assolutamente paragonabile a quelli che ci sono dalle tue parti: è corto e guidato e bisogna pur accontentarsi, ma chi si accontenta gode e a me piace tanto godere! Perché questa domanda? Della serie che te ne fai della gt3 e della turbo? Se fosse per questo il problema è che i limiti di velocità nelle strade qui sono bassissimi: il massimo è 110 e ti assicuro che soffre anche una smartina, altro che Porsche gt3! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
Pietro P. (perro)
Utente registrato Username: perro
Messaggio numero: 98 Registrato: 08-2010
| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 22:34: |
|
Bernardo purtroppo i nomi degli istruttori che mi hanno accompagnato non li ricordo... Tutti comunque molto bravi e non "frenavano" la voglia di testare a fondo le macchine, anzi... |
   
Pietro P. (perro)
Utente registrato Username: perro
Messaggio numero: 99 Registrato: 08-2010
| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 22:52: |
|
Marco per un uso prettamente stradale probabilmente opterei anche io per la 4S ma se avessi la minima idea di girare in pista sceglierei allora la GT3. È davvero un'altra macchina, da vivere e sfruttare pienamente in circuito però e non davanti al bar ( il tutto IMHO ovviamente ). |
   
Stefano (99esse)
Utente esperto Username: 99esse
Messaggio numero: 689 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 23:26: |
|
Sono stato anch'io all'evento di sabato al Tazio Nuvolari. Non ho guidato ma ho solo "visto" un po' di 991 alternarsi in pista. La pista è nuovissima e dai commenti che ho sentito, bella da guidare. Se qualcuno volesse approfondire, sul sito si trovano informazioni di vario genere. Ecco il link http://www.circuitotazionuvolari.it/ 6 cilindri, 1 musica
|
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1434 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 08:40: |
|
Si, bel circuito carino e divertente e bell'impianto; noi abbiamo anche potuto provare la "sfida" tra 991/997 GT3 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2412 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 08:59: |
|
..beato te... ...solo carrera,per sempre.....
|
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4532 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 09:37: |
|
citazione da altro messaggio:si che ci sono autodromi.. e anche l'acqua calda, l'elettricità
  ..e con il gas,come fate..la bombola?!
Era giusto curiosità, dal momento cha avevi avuto un lamento riguardo ai cp delle tue parti,così mi è venuto di farti quella domanda e anche perché non ho mai sentito parlare di autodromi sardi. Grazie. La modestia è la forma più insulsa dell'orgoglio.
|
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 830 Registrato: 12-2013

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 09:46: |
|
Grande Maestro!!!!!!! Perché non vieni qualche volta a scatenarti a Mores... giriamo in pista e ti faccio mangiare alla grande. Però, il lambrusco (il mio vino preferito) lo porti te! Per chiarezza, non mi stavo lamentando del cp di zona, credo solo che non sia comune in tutta itaglia che i cp mettano a disposizione quel succulento parco auto da provare in pista! Mi sembra comunque una iniziativa molto intelligente da parte di persone che sanno cosa vuol dire fare marketing! Imho Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1435 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 10:08: |
|
.....è stato casuale, ma molto "istruttivo" sulle favole che si dicono in giro ...... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4534 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 10:57: |
|
citazione da altro messaggio:Però, il lambrusco (il mio vino preferito) lo porti te
Grande Marco,grazie per l'invito. Ok,io porto il Lambrusco, lo buttiamo giù per il cesso e ci scoliamo Vernaccia e Cannonau. La modestia è la forma più insulsa dell'orgoglio.
|
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato Username: rlietz
Messaggio numero: 40 Registrato: 04-2014
| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 11:11: |
|
CIAO PIETRO P. MI CHIEDEVO COME TU ABBIA POTUTO REALMENTE TESTARE LA 991 GT3 SU QUELLA PISTA HO IL MIO SOLITO AMICO CHE CON LA SUA GT3 991 NON RIUSCIVA A INSERIRE LA 6TA E LA 7MA MARCIA!!! CREDO CHE QUESTA PISTA SIA ANCORA PEGGIO DELLA FRANCIACORTA,X SFRUTTARE I 9000 GIRI DELLA BESTIA... PRIVA DELLA COPPIA CONICA DA CORSA NON PENSO PROPRIO CHE TU RIESCA A SFRUTTARE LA CAVALLERIA DEL MOSTRO ORFANO DEL GIOIELLO DI HANS MEZGER  |
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1788 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 12:43: |
|
Patrizio, a mio parere, le prestazioni di un qualsiasi mezzo a 4 ruote, non stanno tutte dentro il contagiri a fondo scala. Anzi!!!! Altrimenti un dragster, sarebbe il top. IMHO ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1436 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 12:55: |
|
...diciamo più che altro che non occorre "tirare" 6à e 7à per vedere se un auto va o meno, già dalla seconda alla 5à (a 8000 o 9000) si può avere un bel riscontro ..... (Messaggio modificato da sensei il 01 ottobre 2014) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Francesco (braccobaldo)
Utente registrato Username: braccobaldo
Messaggio numero: 127 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 13:00: |
|
Penso che la sesta e settima non le tiri neanche a Monza ...... |
   
Pietro P. (perro)
Utente registrato Username: perro
Messaggio numero: 100 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 14:12: |
|
Patrizio mi hanno già preceduto gli altri rispondendoti.. Comunque hai ragione non ho potuto tirare 5a 6a e 7a Ma prima mi sono divertito mooooolto ( quasi tutto il circuito lo si faceva in 2a e 3a ) P. |
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 832 Registrato: 12-2013

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 15:17: |
|
Maestro, il lambrusco me lo scolo io e tu te ne torni a casa con il cofano pieno di vermentino, vernaccia e cannonau! Ricordati di portare anche Macciolone, se no chi umiliamo in pista! Tornando in tema, mi interessa il parere di Sensei che penso tra le righe affermi una netta supremazia della gt3 sulla turbo; peccato che entrambe vengano prodotte solo con cambio automatico-sequenziale che, nonostante sia superlativo, per me non è appagante come il cambio manuale (soprattutto se non sei in pista). Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1437 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 15:36: |
|
No, Marco, non esattamente ....... è che proprio lì abbiamo potuto verificare quanto è (o no ....) veloce la 991 rispetto alla 997 (io comunque nel rettilineo d'arrivo la quinta la stiracchiavo bene....) e peraltro la penso anch'io così per il cambio PDK...... o un vero sequenziale oppure un bel manuale (che tra l'altro se per caso tieni la macchina per un po' di anni di sicuro dura di più ....) (Messaggio modificato da sensei il 01 ottobre 2014) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato Username: rlietz
Messaggio numero: 41 Registrato: 04-2014
| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 17:11: |
|
X FRANCESCO,HAI RAGIONE, CON IL CAMBIO MANUALE STRADALE,DELLA MIA EX.997 GT3 FATICAVO A BUTTARE LA SESTA, E QUANDO NON AVEVO SCIE,LASCIAVO LA QUINTA FINO ALLA FRENATA AI 180 METRI STIAMO PARLANDO DI MONZA..RAGAZZI! COMUNQUE CAPISCO L ENTUSIAMO DI PIETRO, MA DIVERTIRSI CON UNA BELVA DEL GENERE SOLO CON LE PRIME 3-4 MARCE MAAAHHH! SAREBBE COME TOGLIERE LE MUTANDINE A DANICA PATRICK E NON TROM..PEREPEPEEE..ARLA!!! IO PREFERIREI FARCI TUTTO CON UNA BELLE GNOC...991 GT3!!!  |
   
Pietro P. (perro)
Utente registrato Username: perro
Messaggio numero: 101 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 17:25: |
|
Patrizio capisco pienamente ciò che dici ma, per la mia età (22 anni) e di conseguenza per la mia modesta capacità di guida, mi ritengo pienamente soddisfatto della prova e dell'opportunità.. |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato Username: rlietz
Messaggio numero: 42 Registrato: 04-2014
| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 17:35: |
|
E TUTTI SAPRANNO CERTAMENTE CHE LE maranelle 430 e 458 SE USATE DI FREQUENTE IN PISTA OGNI 15-20MILA DOVEVANO RIFARE LA FRIZIONE!!!QUINDI NON SPUTIAMO SUL PDK DELLA STOCCARDINA, ANCHE LA NOSTRA 991 SE MESSO SOTTO SFORZO CONTINUO, DOVRA PASSARE DAL CONCESSIONARIO PER SOSTITUIRE QUESTI ORGANI SOLLECITATI!COME NELLE AUTO DA CORSA,MI SBAGLIO? |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato Username: rlietz
Messaggio numero: 43 Registrato: 04-2014
| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 17:48: |
|
PIETRO, SEI GIOVANE ED APPREZZI LA PORSCHE X ME SEI GIA..PROMOSSO!!! E DALLA MIA POCA ESPERIENZA TI POSSO DIRE CHE GUIDARE CON UN CAMBIO MANUALE E MOLTO PIU DIFFICILE CHE CON UN ELETTROATTUATO PDK DSG O S-TRONIC..IO COME AUTO DA PASSEGGIO HO UNA POLO GTI 180CV, A VOLTE DO LA PAGA A MACCHINE BEN PIU PERFORMANTI SOLO PER QUESTO SEMPLICE MA IMPORTANTE DETTAGLIO TECNICO....SCORDATI I VECCHI CAMBI AUTOMATICI  |
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 833 Registrato: 12-2013

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 18:48: |
|
Comunque ha ragione Sensei: se rompi il pdk ti esce l'equivalente di rifare il motore. Che poi gli automatici usati in sequenziale sono molto più sollecitati! Imho Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12412 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 00:38: |
|
PATRIZIO B,,, MA NON RIESCI A TOGLIERE LE MAIUSCOLE ? e dire che è facile che il tastino sia anche illuminato .. prova un po va la !!!
 Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto
|
   
Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 228 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 21:26: |
|
Con un autista di medie capacita' con un 997 gt3 mk II sul rettilineo di ca 700 metri del Circuito Nuvolari si arriva comunque ad oltre 215 km/h. Le emozioni si possono ottenere comunque anche senza l'inserimento della 6... |
   
Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 917 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 22:05: |
|
Non ci ho ancora girato, ma ho avuto la fortuna un paio di mesi fa di farmi sverniciare da una 991 GT3 a Spa sotto la pioggia ...  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Pietro P. (perro)
Utente registrato Username: perro
Messaggio numero: 102 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 08:34: |
|
luciano hai perfettamente ragione; da pilota con modestissime capacità con la 991 sono arrivato a circa 225 kmh a fine rettilineo. |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2447 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 08:43: |
|
mi piacerebbe provarne una! ...solo carrera,per sempre.....
|
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1792 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 20:16: |
|
citazione da altro messaggio:PATRIZIO B,,, MA NON RIESCI A TOGLIERE LE MAIUSCOLE ?
Nn ha tempo, è sempre in 7° a fondo scala ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|