Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Prova 991 GT3 - Circuito Tazio Nuvolari < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro P. (perro)
Utente registrato
Username: perro

Messaggio numero: 96
Registrato: 08-2010
Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno ragazzi,
volevo rendervi partecipi della giornata che ho trascorso lo scorso sabato presso il circuito Tazio Nuvolari ( Cervesina-PV ).
Il CP di zona ha organizzato una giornata in pista per permettere ai clienti di testare i nuovi modelli. Si potevano scegliere 2 auto tra:
- 991 GT3
- 991 TURBO S
- 991 4S
- 991 S
- 981 cayman GTS
- 981 boxster GTS

La mia scelta è caduta sulla GT3 e sulla 4S ( la Turbo S era molto molto richiesta e si rischiava di passare la mattinata stessa in attesa della prova ).
Arrivati alle 9 presso il circuito abbiamo svolto l'accredito e dopo circa 30 min. siamo entrati nel paddock per iniziare ad osservare le auto e per un breve briefing sulla pista.
Nell'attesa di girare in pista ho avuto la possibilità di provare la Cayman GTS nel piazzale adiacente i box ( con mini percorsi creati ad hoc per far divertire i presenti ).
Il primo turno in pista ( 6 giri ) si è svolto con una 991 4S ed è servito sopratutto per conoscere bene la pista e prendere domistichezza con il PDK che non avevo ancora provato.
Dopo ho avuto la fortuna di girare per 5 giri in pista con una 991 GT3 gialla.
E' stata a dir poco una fi**ta pazzesca, non avendo mai provato auto con tanta potenza sono rimasto impressionato dall'accelerazione mostruosa e soprattutto dal feeling che avvertivo con la vettura; ogni minima correzzione sul volante veniva recepita dalla macchina.

Allego qualche foto che sono riuscito a farmi fare.


P.



Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 8651
Registrato: 07-2003


Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz che bello! Invidia!
Anni 80' www.otto-fm.com, www.ottofm.tv, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 2740
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beato te'....
Acqua..!!! Solo acqua....Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

Messaggio numero: 828
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beati voi che avete cp così!
Ma dimmi: tra la 4s e la gt3 hai trovato così grandi differenze?
Peccato che non hai avuto la possibilità di guidare anche la turbo s: io, avendo la pecunia, sarei moooolto indeciso tra le due!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1934
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sana invidiaaa!!!
Non per farmi i cavoli tuoi, costo della giornata?
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro P. (perro)
Utente registrato
Username: perro

Messaggio numero: 97
Registrato: 08-2010
Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco le differenze Più marcate le ho trovate nella precisione dello sterzo, nella maggior facilità di guida della 4S ( in curva non si scomponeva mai, mentre la gt3 un paio di volte è leggermente partita con il posteriore ) e ovviamente nella brutalità con cui la GT3 ti porta a velocità assurde.

Guido per quanto riguarda il costo della mattinata è stato TUTTO assolutamente GRATUITO!! Inoltre ci è stata regalata una polo commemorativa dell'evento ed un porta olio ed aceto a forma di estintore Porsche ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 4531
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella giornata Piero, complimenti.
Vado un attimo out facendo una domanda a Marco, dalle tue parti ci sono autodromi ?

La modestia è la forma più insulsa dell'orgoglio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2039
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bell'evento!
Come regalo x i clienti possessori sarà bene però che l'estintore venga dato vero!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2040
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq la linea,e i cerchi,di queste GT3 sono veramente belle,che peccato x il resto.........

Pietro,sai mica chi c'era di istruttori del p.d.a.?
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio (zao)
Utente registrato
Username: zao

Messaggio numero: 318
Registrato: 02-2008
Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel reportage complimenti!

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

Messaggio numero: 829
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie della descrizione Pietro: detta così continuo a preferire la 4s, tenuto conto delle debite differenze!
Rispondo al Maestro: si che ci sono autodromi.. e anche l'acqua calda, l'elettricità!
Scherzo maestro.
L'unico autodromo "serio" è quello di Mores, a circa 200 chilometri da dove abito io, ma non è assolutamente paragonabile a quelli che ci sono dalle tue parti: è corto e guidato e bisogna pur accontentarsi, ma chi si accontenta gode e a me piace tanto godere!
Perché questa domanda? Della serie che te ne fai della gt3 e della turbo?
Se fosse per questo il problema è che i limiti di velocità nelle strade qui sono bassissimi: il massimo è 110 e ti assicuro che soffre anche una smartina, altro che Porsche gt3!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro P. (perro)
Utente registrato
Username: perro

Messaggio numero: 98
Registrato: 08-2010
Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernardo purtroppo i nomi degli istruttori che mi hanno accompagnato non li ricordo... Tutti comunque molto bravi e non "frenavano" la voglia di testare a fondo le macchine, anzi...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro P. (perro)
Utente registrato
Username: perro

Messaggio numero: 99
Registrato: 08-2010
Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco per un uso prettamente stradale probabilmente opterei anche io per la 4S ma se avessi la minima idea di girare in pista sceglierei allora la GT3.
È davvero un'altra macchina, da vivere e sfruttare pienamente in circuito però e non davanti al bar ( il tutto IMHO ovviamente ).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (99esse)
Utente esperto
Username: 99esse

Messaggio numero: 689
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono stato anch'io all'evento di sabato al Tazio Nuvolari. Non ho guidato ma ho solo "visto" un po' di 991 alternarsi in pista. La pista è nuovissima e dai commenti che ho sentito, bella da guidare. Se qualcuno volesse approfondire, sul sito si trovano informazioni di vario genere. Ecco il link
http://www.circuitotazionuvolari.it/
6 cilindri, 1 musica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1434
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, bel circuito carino e divertente e bell'impianto; noi abbiamo anche potuto provare la "sfida" tra 991/997 GT3
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 2412
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..beato te...
...solo carrera,per sempre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 4532
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si che ci sono autodromi.. e anche l'acqua calda, l'elettricità





..e con il gas,come fate..la bombola?!


Era giusto curiosità, dal momento cha avevi avuto un lamento riguardo ai cp delle tue parti,così mi è venuto di farti quella domanda e anche perché non ho mai sentito parlare di autodromi sardi.
Grazie.

La modestia è la forma più insulsa dell'orgoglio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

Messaggio numero: 830
Registrato: 12-2013


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Maestro!!!!!!!
Perché non vieni qualche volta a scatenarti a Mores... giriamo in pista e ti faccio mangiare alla grande. Però, il lambrusco (il mio vino preferito) lo porti te!
Per chiarezza, non mi stavo lamentando del cp di zona, credo solo che non sia comune in tutta itaglia che i cp mettano a disposizione quel succulento parco auto da provare in pista! Mi sembra comunque una iniziativa molto intelligente da parte di persone che sanno cosa vuol dire fare marketing! Imho
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1435
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....è stato casuale, ma molto "istruttivo" sulle favole che si dicono in giro ......
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 4534
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Però, il lambrusco (il mio vino preferito) lo porti te



Grande Marco,grazie per l'invito.
Ok,io porto il Lambrusco, lo buttiamo giù per il cesso e ci scoliamo Vernaccia e Cannonau.

La modestia è la forma più insulsa dell'orgoglio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato
Username: rlietz

Messaggio numero: 40
Registrato: 04-2014
Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO PIETRO P. MI CHIEDEVO COME TU ABBIA POTUTO REALMENTE TESTARE LA 991 GT3 SU QUELLA PISTA HO IL MIO SOLITO AMICO CHE CON LA SUA GT3 991 NON RIUSCIVA A INSERIRE LA 6TA E LA 7MA MARCIA!!! CREDO CHE QUESTA PISTA SIA ANCORA PEGGIO DELLA FRANCIACORTA,X SFRUTTARE I 9000 GIRI DELLA BESTIA... PRIVA DELLA COPPIA CONICA DA CORSA NON PENSO PROPRIO CHE TU RIESCA A SFRUTTARE LA CAVALLERIA DEL MOSTRO ORFANO DEL GIOIELLO DI HANS MEZGER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Porschista attivo
Username: duca851

Messaggio numero: 1788
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, a mio parere, le prestazioni di un qualsiasi mezzo a 4 ruote, non stanno tutte dentro il contagiri a fondo scala. Anzi!!!! Altrimenti un dragster, sarebbe il top. IMHO
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1436
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...diciamo più che altro che non occorre "tirare" 6à e 7à per vedere se un auto va o meno, già dalla seconda alla 5à (a 8000 o 9000) si può avere un bel riscontro .....

(Messaggio modificato da sensei il 01 ottobre 2014)
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (braccobaldo)
Utente registrato
Username: braccobaldo

Messaggio numero: 127
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che la sesta e settima non le tiri neanche a Monza ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro P. (perro)
Utente registrato
Username: perro

Messaggio numero: 100
Registrato: 08-2010
Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio mi hanno già preceduto gli altri rispondendoti..
Comunque hai ragione non ho potuto tirare 5a 6a e 7a
Ma prima mi sono divertito mooooolto ( quasi tutto il circuito lo si faceva in 2a e 3a )

P.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

Messaggio numero: 832
Registrato: 12-2013


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maestro, il lambrusco me lo scolo io e tu te ne torni a casa con il cofano pieno di vermentino, vernaccia e cannonau! Ricordati di portare anche Macciolone, se no chi umiliamo in pista!
Tornando in tema, mi interessa il parere di Sensei che penso tra le righe affermi una netta supremazia della gt3 sulla turbo; peccato che entrambe vengano prodotte solo con cambio automatico-sequenziale che, nonostante sia superlativo, per me non è appagante come il cambio manuale (soprattutto se non sei in pista).
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1437
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, Marco, non esattamente ....... è che proprio lì abbiamo potuto verificare quanto è (o no ....) veloce la 991 rispetto alla 997 (io comunque nel rettilineo d'arrivo la quinta la stiracchiavo bene....)
e peraltro la penso anch'io così per il cambio PDK...... o un vero sequenziale oppure un bel manuale (che tra l'altro se per caso tieni la macchina per un po' di anni di sicuro dura di più ....)

(Messaggio modificato da sensei il 01 ottobre 2014)
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato
Username: rlietz

Messaggio numero: 41
Registrato: 04-2014
Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X FRANCESCO,HAI RAGIONE, CON IL CAMBIO MANUALE STRADALE,DELLA MIA EX.997 GT3 FATICAVO A BUTTARE LA SESTA, E QUANDO NON AVEVO SCIE,LASCIAVO LA QUINTA FINO ALLA FRENATA AI 180 METRI STIAMO PARLANDO DI MONZA..RAGAZZI! COMUNQUE CAPISCO L ENTUSIAMO DI PIETRO, MA DIVERTIRSI CON UNA BELVA DEL GENERE SOLO CON LE PRIME 3-4 MARCE MAAAHHH! SAREBBE COME TOGLIERE LE MUTANDINE A DANICA PATRICK E NON TROM..PEREPEPEEE..ARLA!!! IO PREFERIREI FARCI TUTTO CON UNA BELLE GNOC...991 GT3!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro P. (perro)
Utente registrato
Username: perro

Messaggio numero: 101
Registrato: 08-2010
Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio capisco pienamente ciò che dici ma, per la mia età (22 anni) e di conseguenza per la mia modesta capacità di guida, mi ritengo pienamente soddisfatto della prova e dell'opportunità..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato
Username: rlietz

Messaggio numero: 42
Registrato: 04-2014
Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E TUTTI SAPRANNO CERTAMENTE CHE LE maranelle 430 e 458 SE USATE DI FREQUENTE IN PISTA OGNI 15-20MILA DOVEVANO RIFARE LA FRIZIONE!!!QUINDI NON SPUTIAMO SUL PDK DELLA STOCCARDINA, ANCHE LA NOSTRA 991 SE MESSO SOTTO SFORZO CONTINUO, DOVRA PASSARE DAL CONCESSIONARIO PER SOSTITUIRE QUESTI ORGANI SOLLECITATI!COME NELLE AUTO DA CORSA,MI SBAGLIO?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato
Username: rlietz

Messaggio numero: 43
Registrato: 04-2014
Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PIETRO, SEI GIOVANE ED APPREZZI LA PORSCHE X ME SEI GIA..PROMOSSO!!! E DALLA MIA POCA ESPERIENZA TI POSSO DIRE CHE GUIDARE CON UN CAMBIO MANUALE E MOLTO PIU DIFFICILE CHE CON UN ELETTROATTUATO PDK DSG O S-TRONIC..IO COME AUTO DA PASSEGGIO HO UNA POLO GTI 180CV, A VOLTE DO LA PAGA A MACCHINE BEN PIU PERFORMANTI SOLO PER QUESTO SEMPLICE MA IMPORTANTE DETTAGLIO TECNICO....SCORDATI I VECCHI CAMBI AUTOMATICI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

Messaggio numero: 833
Registrato: 12-2013


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque ha ragione Sensei: se rompi il pdk ti esce l'equivalente di rifare il motore. Che poi gli automatici usati in sequenziale sono molto più sollecitati! Imho
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 12412
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 00:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PATRIZIO B,,, MA NON RIESCI A TOGLIERE LE MAIUSCOLE ? e dire che è facile che il tastino sia anche illuminato .. prova un po va la !!!

Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luciano (lu62)
Utente registrato
Username: lu62

Messaggio numero: 228
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con un autista di medie capacita' con un 997 gt3 mk II sul rettilineo di ca 700 metri del Circuito Nuvolari si arriva comunque ad oltre 215 km/h. Le emozioni si possono ottenere comunque anche senza l'inserimento della 6...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
Username: max964t36

Messaggio numero: 917
Registrato: 06-2011


Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci ho ancora girato, ma ho avuto la fortuna un paio di mesi fa di farmi sverniciare da una 991 GT3 a Spa sotto la pioggia ...




\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro P. (perro)
Utente registrato
Username: perro

Messaggio numero: 102
Registrato: 08-2010
Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

luciano hai perfettamente ragione; da pilota con modestissime capacità con la 991 sono arrivato a circa 225 kmh a fine rettilineo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 2447
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi piacerebbe provarne una!
...solo carrera,per sempre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Porschista attivo
Username: duca851

Messaggio numero: 1792
Registrato: 07-2008


Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

PATRIZIO B,,, MA NON RIESCI A TOGLIERE LE MAIUSCOLE ?



Nn ha tempo, è sempre in 7° a fondo scala
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione