Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * GT3 Uber alles! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1992
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come di solito qnd si arriva verso la fine dei campionati Rally asfalto,nei paesi certamente più evoluti del nostro,dove le GT3 Cup con piccole modifiche ed adattamenti corrono su strada......





Scusate la qualità non ottima dell'immagine,nell'ultima riga mancante dell'art......:parte della scorsa stagione,sognare è concesso!

Entrambe 997.2 GT3 Cup trasformate rally semplicemente accorciando la coppia conica,assetto specifico un pò rialzato,autobloccante adeguato,aggiunta ventole radiatore (in pista si fa senza!). Mentre le portiere,a parte l'aggiunta di finestrelle nel plexi,non so se le fanno correre con quelle completamente in carbonio o il guscio esterno va messo in acciaio
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1742
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti Bernardo, qui da noi quando nel 2007 hanno ammesso le GT nel Campionato Italiano Rally, per complicare le cose hanno obbligato a correre con gomme stradali (con DOT, quindi).
Risultato: le vetture più potenti (e belle) del lotto partenti mortificate e rese poco guidabili da un regolamento tecnico assurdo, con conseguente sparizione di tutte le GT.

Ma sappiamo il perché di tale decisione (vero Peugeot?).

Che dire, se non un'occasione sprecata?

Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1996
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inoltre Mauro,dovevano partire da una stradale e trasformarla,per cui in pratica erano poi dei gr.N,invece partendo da una Cup,nei paesi menzionati, c'è una base che è una vera auto da corsa pronta gare!
Purtroppo in Italia viviamo,anche x qst cose,nel terzo mondo. Anche se penso che, con le strade dove si corrono da noi i rally, non sarebbero così competitive vista la tortuosità delle medesime rispetto a Francia o Spagna, ma tanto............non lo sapremo mai!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1428
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 12 settembre 2014 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltretutto, in special modo in francia, dove Nantet ha incominciato a far correre le GT3 in modo serio ed adesso molti hanno seguito il suo esempio, hanno ancora incrementato la numerosità del pubblico, attratto dall'urlo inimitabile dei 6 cilindri delle GT3 !!!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1746
Registrato: 09-2003


Inviato il domenica 14 settembre 2014 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernardo, quella che vedi nel mio avatar e con la quale ho corso infatti è quella di Orlando, preparata partendo da una GT3 stradale e trasformata.

Un sacrilegio, con tante Cup ferme che potrebbero con poche modifiche essere allestite da rally.

Anche la ex-Patuzzo (quella verde) è stata venduta per "impossibilità" di gareggiare.

Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1998
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 14 settembre 2014 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si,la conosco,tempo fa mi ero fatto fare un conto per farci un rally,qnd avevano appena ammesso le normali stampo per correrci. Ma poi,anche vedendo il conto presentatomi,mi chiesi chi me lo faceva fare,andare a lottare nell'assoluta con le N3 spendendo quanto una S2000!
Cmq le Cup ferme,come le stradali,sono quasi tutte andate all'estero
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

aurelio (aurelio)
Utente esperto
Username: aurelio

Messaggio numero: 857
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 22 settembre 2014 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...tutto vero , purtroppo !!!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione