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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * 997 gt3 RS mk2 < Precedente Seguente >

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Paolo G. (pgra1983)
Nuovo utente (in prova)
Username: pgra1983

Messaggio numero: 4
Registrato: 08-2013
Inviato il venerdì 18 luglio 2014 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa c'è di interessante attualmente in vendita?
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alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1425
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 18 luglio 2014 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.......ti assicuro molto poco ......
(a meno di andare all'estero....)
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Paolo G. (pgra1983)
Nuovo utente (in prova)
Username: pgra1983

Messaggio numero: 5
Registrato: 08-2013
Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

probabilmente presto l'attuale 991 GT3 avrà pèrezzo davvero interessanti (motore-fiscalità-numero di autovetture in vendita) e potrà diventare un'ottima .....sostituta
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Renato O. (renatoc4s)
Utente registrato
Username: renatoc4s

Messaggio numero: 415
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro,come va la tua ricerca?
Ciao
Renato
Non trovare difetti,trova rimedi;a lamentarsi sono capaci tutti.
H.Ford
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PATRIZIO B. (rlietz)
Nuovo utente (in prova)
Username: rlietz

Messaggio numero: 29
Registrato: 04-2014
Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X PAOLO G. dalla mia piccola ma reale esperienza....non credo che i possessori di GT3 991 una volta cambiato il motore se la toglieranno dalle scatole.
L'unico conosciuto e che me la fece provare a febbraio(come passeggero) e...... ancor prima che gliela restituissero....gli feci un'offerta a maggio(avevo solo tolto l'iva)... ma il mio amico si è quasi offeso!! e x tutta risposta nel primo mese di consegna ci ha sparato 3000 km a manetta!!! e le impressioni sono impressionanti!! alcuni la venderanno..ma i piu' se la godranno...in quanto la GT3 991, è mostruosa!! parola di ex 997 GT3 OWNER!
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alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1426
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso anch'io che il "GT3" sia alla fine un po' una "fede", pertanto difficilmente sostituibile ......(in generale, ovviamente).
Sulla mostruosità della 991 ho qualche dubbio, nel senso che ho avuto l'occasione di vederne una in pista che su un rettilineo di quasi un km (con ingresso in seconda)non ha dato nemmeno mezzo metro di distacco ad una 997 GT3 3.800, con altrettanto stupore dei rispettivi proprietari.
Con 40 cavalli in più (se ci sono...) un piccolo allungo me lo sarei aspettato.....
Ma forse, come per la S, ci sono anche dei bei kg in più.

(Messaggio modificato da sensei il 22 luglio 2014)
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Paolo G. (pgra1983)
Nuovo utente (in prova)
Username: pgra1983

Messaggio numero: 6
Registrato: 08-2013
Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vorrei che la 991 venisse ricordata per il passaggio al pdk, ruote sterzanti e problemi al motore.
Per quanto la trovi esteticamente bellissima, la 997 ha già dimostrato la bontà del progetto e i pezzi in circolazione, in ottime condizioni, sono ormai in numero limitato.
Per questo è così difficile trovarne una
Salvo poi ricredermi per la 991 GT3 rs!!!!
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PATRIZIO B. (rlietz)
Nuovo utente (in prova)
Username: rlietz

Messaggio numero: 30
Registrato: 04-2014
Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Seguo molto tutte le gare dove vi siano PORSCHE GT3 RSR E R...ebbene, salvo sporadiche performance , oramai la 458 gt3 e a volte a turno ASTON MARTIN VANTAGE....McLAREN MP 4-12C....AUDI R8 LMS... e altre,ci stanno davanti quasi sempre! se consultate la entry list della prossima 24 ore di Spa BLANCPAIN ENDURANCE SERIES /link fondo pagina), noterete che ci sono solo 4 PORSCHE GT3 RSR O R!! motivo? siamo poco competitivi!! e i team comprano/noleggiano auto che hanno piu' possibilita' di arrivare a punti e di magari vincere le rispettive classi!!
La 991, puo' risollevare le sorti, ma dobbiamo pensare che il reparto PORSCHE MOTOSPORT negli ultimi 5 anni ha investito poco o nulla sulla 997!! mentre gli altri competitors SI!!L'anno scorso a LE MANS ci hanno favorito eccessivamente, quest'anno? addio!! scusate ma io sono per il futuro della 911! ed il futuro si chiama 991!!

http://www.blancpain-gt-series.com/entry-list?filter_meeting_id=7
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PATRIZIO B. (rlietz)
Utente registrato
Username: rlietz

Messaggio numero: 31
Registrato: 04-2014
Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X ALESSANDRO, penso che sia difficile...senza volerlo, rimanere dietro ad una gt3 997 mk2, non tanto per i forse 40 cavalli in piu'DELLA 991, ma per la velocita' di cambiata, non tutti noi siamo RICHARD LIETZ,ALESSANDRO BALZAN,MARC LIEB..tanto x fare il nome di 3 "fermi"! ma con il PDK aus Weissach, farei una cena con un GT3ISTA 997!!!
chi non l'avesse letta allego la prova con la 991 TURBO S...poi mi dite!
http://www.auto.it/prova_su_strada/porsche-911-gt3-e-911-turbo-s-i-due-diabolici -volti-della-noveundici-prova-su-strada/#tecnica
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1942
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma patrizio,xchè paragoni la farina con la crusca? Segui le gare ma lo sai che fra quelle auto e le rispettive stradali in comune non c'è nemmeno una vite!? Con i regolamenti di certe serie basta una parvenza della stradale,poi vince chi investe di più nel motorsport,p.da qlc anno sta investendo tutto nella 24H di LeMans cat.prototipi,stop.
Poi,non per scoraggiarti,ma lo sai che il PDK-S della GT3 è stato riportato,alla zitta,a PDK normale xchè altrimenti non riesce a reggere a lunghe strapazzate (i maligni dicono neanche alle corte!)
Come già detto e ribadito,oggi GT3 è una bellissima auto da aperitivo e salotto,sperando che anche la meccanica diventi........un cigno. Ribadisco che i fortunati possessori di 991GT3 sono quelli che strillando si sono fatti mettere sotto mezger 3,8 e cambio come le Cup,che per conoscenza di uguale al pdk ha.......le palette dietro al volante e stop!
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3158
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In quella prova di auto,la 991 turbo s e' andata peggio della 997 turbo non s sul km.
Stendiamo un velo pietoso sui cavalli che non aveva il motore della 991 turbo.
Sono parecchi anni che non si e' piu' in sintonia con la politica commerciale della casa..dai tempi delle ultime 964.

Purtroppo continuano a propinare questo motore da 4 soldi(a loro costa poco).
Sto dfi mezzo secco,rappresenta un downgrade pesante rispetto al mezger.
Il pdk stesso lo hanno dovuto rallentare e aumentarne le capacita' di raffreddamento.
Ancora non ci siamo e il peso aumenta.
Poco vale se il motore pesa decine di kg meno dell'ultimo 3.8;e' meno resistente e deve essere ancora piu' bilanciato,altrimenti rompe.
E' troppo delicato.
La 991 gt3 e' bella come auto ma rimarro' ancora dell'idea che hanno fatto meglio ad aggiungere 15k e trapiantare il 3.8 cup e,alcuni,anche il getrag.
Quando vogliono possono sempre upgradare e sfondare tranquillamente i 500 cv anche senza iniezione diretta.
Resta cmq il fatto che la 991 gt3 ora regge i 1,7g senza rompere per pochi secondi.
Per curiosita' sentiremo per quanto la danno e vediamo se sono sui valori che avevamo ipotizzato in base alla progettazione.

Mi girano solo parecchio le balle,considerando che hanno fermo ancora il v10 e il v8 derivato che costano pero' ben piu' del mezger stesso.
Ricordo che il v10 faceva 2,5 g per parecchi secondi ed era ancora da aggiornare poiche' il progetto e' fermo dal 2005.
Vagabruz

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Pilotto (matteopilotto)
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Username: matteopilotto

Messaggio numero: 2560
Registrato: 01-2013


Inviato il mercoledì 23 luglio 2014 - 07:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono perennemente a leggervi...
bravi.
Sig/Ber
vi seguo . Non fermatevi
Acqua..!!! Solo acqua....Grazie
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alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1427
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 23 luglio 2014 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, non ho detto che il manuale sia veloce quanto il PDK, perché assolutamente non lo è.
Ho invece detto che di MOTORE mi sarei aspettato che i 40 cv in più, almeno in rettilineo, facessero una minima differenza rispetto ad un 997 3.8 : così non è stato.
Poi che sul veloce il telaio della 991 sia meglio non si discute (più interasse, più stabilità.... poi magari lo paga nelle P.S., però noi normalmente guardiamo la pista....).
Leggendo il post di Michele Sigboris mi viene il dubbio di aver ragione, forse forse sto supermotore da 475 cv (???) soffre un po' d'asma....
Sembra che la pensino così anche coloro che hanno studiato l'auto per la Cup......

PS: come ti ha detto Bernieb, alla Porsche dei campionati che non siano il WEC non glie ne frega nulla, e le auto non vengono aggiornate.
Ti ricordo che un po' di tempo fa, quando usci la 997 RS, ne usarono una "di serie" partita da Weissach che si fece la 24H del Nurburgring, arrivò 13° assoluta e se ne tornò a casa per strada ......chissà perché non l'hanno fatto con una nuova 991 GT3......

(Messaggio modificato da sensei il 23 luglio 2014)
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3159
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 23 luglio 2014 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore della 991 gt3 appena uscito non li aveva
per ragioni di affidabilita',anzi come gia' detto,ha una funzione di recovery che non permette di oltrepassare 4000 e qualcosa giri pur non segnalando nulla,credo ora eliminata.
Ora la situazione e' diversa ma in ogni caso deve per forza allungare di piu'.
Purtroppo gli ultimi 1000-750 giri li fa male nel senso che iniezione e accensione sono molto conservativi;in parte non vedo neanche una fasatura che possa garantire quei giri.
La situazione e' cmq palese dalla quarta in su.
475 cv circa una volta a punto elettronicamente
li raggiunge ma non so chi voglia metterci le mani e rischiare con le temperature che ci si ritrova in quel range,se non la casa stessa.
Una cosa e' sicura,per ora taglierei 500 giri al limitatore;non ha senso averli cosi',non "assistiti".
E' cmq in progetto riportare l'elettronica a posto
una volta verificata sul campo un po' di affidabilita';ovviamente non e' ancora confermato.
Aspettare,bisogna aspettare,e' da un anno e mezzo che lo dico.

Rimane poi il discorso delle accelerazioni laterali in pista con le slick che cercheremo di
svelare(se consentito),per poter consentire qualche pistata un po' piu' serena.

(Messaggio modificato da sigboris il 23 luglio 2014)
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Pilotto (matteopilotto)
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Messaggio numero: 2566
Registrato: 01-2013


Inviato il mercoledì 23 luglio 2014 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Acqua..!!! Solo acqua....Grazie

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