Autore |
Messaggio |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 3414 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 22:07: |
|
http://www.motortrend.com/classic/roadtests/1403_1973_porsche_911_carrera_rs_27_ vs_1974_porsche_911_carrera_rs_30/ Rennsport Revisited: Which is the Ultimate Early Carrera RS? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1308 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 22:17: |
|
Il paragone sarebbe stato migliore se lo avessero fatto tra 2.8Rsr e 3.0Rs 2.7Rs touring vs 3.0Rs non c'è storia... stradale vs racing "molti" esemplari vs pochissimi esemplari |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4394 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 22:20: |
|
appunto... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato Username: mbracing
Messaggio numero: 208 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 00:54: |
|
Come c'e' scritto nell'articolo: "la 2.7RS e' una 911 S 2.4 all'80%, mentre la 3.0RS e' una RSR all'80%". Finalmente qualcuno che scrive la pura verita' invece delle solite cose trite e ritrite, e oltretutto spesso sbagliate. Mauro "Momo" Borella "GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4397 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 07:38: |
|
Non avevo letto la frase. Bravissimo!! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 3415 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 08:36: |
|
"The RS 2.7 is 80 percent 911 S. The RS 3.0 is 80 percent RSR." Life's too short to be practical.
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Cesare B. (cebe)
Utente registrato Username: cebe
Messaggio numero: 90 Registrato: 11-2010

| Inviato il sabato 15 marzo 2014 - 18:42: |
|
Bellissimo articolo, che rende il giusto merito alla "dimenticata" RS 3.0! Per chi volesse approfittare subito e avesse le ampie possibilita' (sia di guida che economiche) richieste: segnalo che c'e' una disponibile in vendita in Svizzera ... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4426 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 15 marzo 2014 - 19:16: |
|
Cesare ti assicuro che l'RS 3.0 non e' MAI stata dimenticata. e' solo che ne hanno costruite troppo poche per vederla in giro ( 100 contro 1500) e infatti ogni volta che ce ne e' una in vendita "vera", sparisce a prezzi folli in un batter d'occhio.. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 82 Registrato: 04-2012

| Inviato il domenica 16 marzo 2014 - 08:36: |
|
Non sono d'accordo che il confronto sarebbe stato più corretto con un 2.8rsr, quest'ultimo era una versione da corsa non da strada come invece è il 3.0 rs. Ma l'auto giusta per il confronto sarebbe stata un 2.7 lightweight. È opinione diffusa che la guida di un turing sia più simile a quella di un 2.4 con più coppia che a quella di un rs light. A difesa di quest'ultimo va detto che il 3.0 non utilizzava i lamierati più sottili e leggeri del 2.7 pertanto non credo potesse essere più leggero di un M471. La differenza sostanziale la faceva: - il motore, con 200cc in più (l'aggiornamento a 2.8 era diffusissimo oltre che standard in ottica corsa, addirittura le ultime 2.7 uscirono di fabbrica direttamente con canne alesate a 2.8 litri) - i freni del 917, semplicemente un'altro pianeta - il retrotreno - la possibilità di installare gomme di sezione maggiore A livello storico il 2.7 nacque perchè ancora non era pronto il basamento 930 e appena questo fu disponibile porsche realizzó la sua arma definitiva. Per questo la sua versione da corsa, il 2.8rsr, durò una sola stagione prima che venisse messa in ombra dal 3.0 che continuò a vincere per anni ( poi superato a sua volta dalle versioni sovralimentate). In conclusione credo sia palese l'inferiorità tecnica del 2.7, ma il suo valore storico è enorme in quanto capostipite di una generazione di auto straordinarie! (Messaggio modificato da mazza911s il 16 marzo 2014) |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 3613 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 29 giugno 2014 - 01:05: |
|
citazione da altro messaggio:ti assicuro che l'RS 3.0 non e' MAI stata dimenticata.
RS 3.0, Stima: $ 900,000 - 1,2 milioni dollari http://www.goodingco.com/vehicle/1974-porsche-911-carrera-rs-3-0/#prettyPhoto
 Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 3706 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 09:46: |
|
Sold 1.000.1000 $ Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4984 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 19:17: |
|
Appunto.... LA PIU' BELLA RS DI SEMPRE. ALTRO CHE 2.7.... che ne hanno fatto più' di una 69S.... QUESTA E' UN PEZZO RARO! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|