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Claudio (zao)
Utente registrato Username: zao
Messaggio numero: 296 Registrato: 02-2008
| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 19:27: |
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Oggi uno splendido esemplare di 991/GT3 si è dato alle fiamme , le cause non sono ancora note di preciso il conducente si trovava in autostrada e ha cominciato a sentire un' odore di olio uscito dall'autostrada l'auto è stata divorata dalle fiamme. Speriamo che sia un caso isolato altrimenti c'è da preoccuparsi! ciao
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1713 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 19:44: |
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Non ho parole!!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9704 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 20:25: |
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azzarola!!! Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Andrea Ludo (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 2035 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 21:29: |
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 *Tessera 2164* Ex Porsche 924 aspirata xk 81 Bmw e92 Serie 3 Coupè my 2011-PORSCHE 50% loading
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alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 1621 Registrato: 07-2010

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 21:45: |
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por..... tr... ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 2054 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 08:49: |
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 Bisogna volere... Fortemente volere! ( Socio Tessera 2066 ) Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1567 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 09:22: |
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Un sogno andato in fumo... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 12419 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 09:35: |
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CAVOLI che storiaccia .... si dovrebbero però cooscere le cause pensare che propio ieri ho avuto l'onore di poterla provare e devo dire che è tanta ma tanta roba tanta ma tanta ....unico difetto sound troppo stradale anche con tasto aperto - cambio top ! l'urlo dai 7 a 9000giri è forte tanto - complimenti a chi avrà la fortuna di comprarla robbi Tessera N.993 The world is full of parrots
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1574 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 12:45: |
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http://www.tio.ch/News/Svizzera/776782/Porsche-distrutta-dalle-fiamme/ "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Nello A. (nello)
Utente registrato Username: nello
Messaggio numero: 153 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 07:29: |
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No , purtroppo non e' un caso isolato. Sabato scorso una gt3 con 30 km all'attivo a preso fuoco ad Avellino . Sul display , prima delle fiamme, il messaggio bassa pressione olio. Ossessione porsche
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3776 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 07:53: |
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citazione da altro messaggio:No , purtroppo non e' un caso isolato. Sabato scorso una gt3 con 30 km all'attivo a preso fuoco ad Avellino . Sul display , prima delle fiamme, il messaggio bassa pressione olio.
azz! |
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3640 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 08:22: |
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Vogliamo le prove! così un lavoro..
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3862 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 08:37: |
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..inchia, cominciamo bene!! L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3606 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 08:46: |
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anche le prime 458 prendevano fuoco facilmente...ancora non esiste un rimedio tecnico contro l'invidia! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3777 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 16:47: |
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girano bruttissime news  |
   
Nello A. (nello)
Utente registrato Username: nello
Messaggio numero: 154 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 17:19: |
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La gt3 prende fuoco perchè ha i perni di fissaggio dello scambiatore di calore difettosi. mamma porsche ha fermato le consegne delle vetture gia disponibili in cocessionaria in attesa del rimedio. Ecco confermato il messaggio "bassa pressione olio", e successive fiamme. Un problema da niente che ti rovina la giornata Ossessione porsche
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Guido (guido68)
Utente registrato Username: guido68
Messaggio numero: 108 Registrato: 11-2013

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 17:34: |
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Sì però è una vergogna che un macchina così, parliamo di svariate decine di migliaia di euro, vada in fumo in quel modo!!! La cosa si fa anche pericolosa... Tessera n.2167
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Paolo (cobra0331)
Utente registrato Username: cobra0331
Messaggio numero: 159 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 17:36: |
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Cazz un problema da niente ????? macchina da 150 mila e prende fuoco ???? da nuova ???? mi sa che c'è si un problemino......
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 7637 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 19:36: |
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Altro che il problema dell'albero intermedio, stavolta hanno voluto strafare!  Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3879 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 20:33: |
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...e non è solo il GT3... Il richiamo in US (dove la Class action può fare più male..) per le 991 "normali" è già partito da mò... http://www.forbes.com/sites/altheachang/2012/03/25/porsche-recalls-911s-on-fire- risk/ Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Fausto Bic (fausto1)
Utente registrato Username: fausto1
Messaggio numero: 42 Registrato: 03-2010
| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 20:47: |
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Ma a cosa servono tutte le prove che fanno sulle auto, prima di iniziare le loro vendite? |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 955 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 21:03: |
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Ho letto oggi la notizia su Fb,parlavano già di 5 casi... Da non credere...fortuna che hanno la PA!!  FORZA MOTORSPORT 5 LIMITED EDITION OWNER
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7875 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 21:52: |
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neanche l'acqua del radiatore basta per evitare il peggio ma mentre le 911 bruciano le azioni della VW sono su un all time high  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 1627 Registrato: 07-2010

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 22:30: |
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citazione da altro messaggio:quando ha notato strani rumori provenienti dalla parte anteriore del veicolo
mmmm.... sbaglio io oppure il giornale del cantone ha preso una cantonata?
certo è cheeee...... stica stica parde parde meco meco!!! ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2716 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 22:50: |
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mamma mia che sfacelo...... pensate se ci fosse stato un bambino o due dietro! Ed io che mi lamento di Land Rover! il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11507 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 23:06: |
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citazione da altro messaggio:Oggi uno splendido esemplare di 991/GT3 si è dato alle fiamme
Suicidio? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3783 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 23:18: |
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è ufficiale: 991 gt3 official Porsche Announcement: Effective immediately and until further notice, delivery of any new 2014 911 GT3 units must be suspended. This Stop Sale action is being taken in order to investigate a quality issue that potentially exists with the engine of the subject vehicles. While additional details are not readily available, please know this matter is of the highest priority in the Porsche organization |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2718 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 23:52: |
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anche la Toyota con la Prius non scherza.... UNMILIONENOVECENTOMILA Prius richiamate!!!! ma se solo la cosa costasse 100€ tra mano d'opera,raccomandate,pezzi da sostituire e poco altro.... fà 19 MILIONI DI EURO....,mica noccioline,oltre al danno d'immagine. Credo che bisognerebbe collaudare meglio le auto,prima di metterle sul mercato. Mi offro come beta tester di 911 il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5665 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 23:57: |
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Anch'io mi vorrei immolare a fare da collaudatore di gt3 ma solo se c'è il sedile guida di 007 (Messaggio modificato da chemist1 il 12 febbraio 2014) Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti gli azzi tuoi
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1272 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 00:03: |
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bella figura di m.... W i rigattieri!! |
   
roberto man (robman)
Nuovo utente (in prova) Username: robman
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2013
| Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 03:46: |
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unmilionenovecentomila x 100 euro= 190.000.000 sorry saluti a tutti robman |
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1438 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 09:11: |
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Interessante il dato del calo della pressione dell'olio. Sul fatto, che dire; anche se è chiaro che sulle varianti costruite in piccoli numeri sono sempre possibili situazioni non previste, sembra proprio che qui sia fallato un controllo su uno dei componenti essenziali a contatto con liquidi infiammabili. Sarebbe inaccettabile anche su una Dacia. Spesso, comunque, difetti minori ma senza conseguenze così drammatiche vengono sistemati in maniera occulta in occasione di una lamentela ("ci lasci la macchina per un controllo", che poi risulta gratuito e viene visto come cortesia personale), o di routine al primo accesso in officina, senza un richiamo noto al pubblico. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1732 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 09:38: |
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Sono fatti sempre esistiti e con le auto attuali possono solo accentuarsi,poi la rete riesce a mettere in evidenza cosa che prima spesso passavano in silenzio. Certo la prima cosa che mi è venuta in mente aprendo il vano (sic!) motore della 991GT3 è stata: ma come ca..o fa a raffreddare stò povero motore,quì brucia tutto quel plasticume alla prima fila!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3608 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 10:01: |
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Caro Bernie, sotto mica hanno il tuo motore le 991 GT3...par quasi che abbiano una coscienza e si siano ribellate, rigettandolo, quel propulsore immondo. Un po' come la GT3 di Fabio che si è guastata appena c'ha messo sopra l'adesivo del turbato domatore...se se la prende a male, c'è da merabigliarsi? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1379 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 10:10: |
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...... ...... PowerCup NASCAR Rookie
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1735 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 16:34: |
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Hehehe Paolo,c'avrai mica ragione,ecco xchè le 991cup hanno il buon metzger sotto! E infatti rigettano......il cambio! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3647 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 17:40: |
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citazione da altro messaggio:Interessante il dato del calo della pressione dell'olio.
citazione da altro messaggio: Sul display , prima delle fiamme, il messaggio bassa pressione olio.
Ma che cosa c'entra la bassa pressione olio? così un lavoro..
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Claudio (zao)
Utente registrato Username: zao
Messaggio numero: 297 Registrato: 02-2008
| Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 20:57: |
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Perché il display è ancora privo di spia FIRE ! |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1813 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 21:16: |
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citazione da altro messaggio:Sabato scorso una gt3 con 30 km all'attivo a preso fuoco ad Avellino
Io iNvece sarei curioso di sapere chi si può permettere un auto così.... Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 41 Registrato: 11-2012
| Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 21:58: |
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Non ci sono più i medici di una volta! Quanto agli ingegneri.... |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1736 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 22:59: |
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La bassa pressione d'olio c'entra xchè il problema fa cedere un tubo dell'olio,che rompendosi prima fa perdere pressione al circuito,poi inondando il vano motore...........! Emils,delfino curioso! Il problema è che quelli che se la possono permettere (ancora molti x fortuna loro) non la comprano xchè ci sono troppi che pongono la tua domanda,e così si blocca l'industria Italia! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1221 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 23:24: |
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citazione da altro messaggio:Il problema è che quelli che se la possono permettere (ancora molti x fortuna loro) non la comprano xchè ci sono troppi che pongono la tua domanda,e così si blocca l'industria Italia!
Bernie, ti quoto al 100%. Quanta gente non spende per non aver rotture di maroni! E non pensiate che non lo fanno perché sono evasori, sicuramente ci sono anche quelli ma la maggior parte può ma non vuole. Non parlo solo di auto. |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1814 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 00:26: |
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Il problema è la nazionalità! Un tedesco con questa macchina è normale, così come una svizzero etc etc etc.....un italiano no. Sopratutto oggi e proprio per i motivi che avete elencato voi con l'aggiunta di altri quali per esempio l'impossibilità di godersela a causa di limiti di velocità non consoni, di strade inappropriate e piene di buche(conoscendo la zona di Avellino poi....) mi viene un dubbio. E forse non mi sbaglio! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2867 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 08:25: |
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non vedo tutte le risate e i dileggi di quando successe in Ferrari............ 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3656 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 09:07: |
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citazione da altro messaggio:La bassa pressione d'olio c'entra xchè il problema fa cedere un tubo dell'olio,che rompendosi prima fa perdere pressione al circuito,poi inondando il vano motore...........!
macchè! forse è piu' credibile che si sia rotto un tubo della benzina.. l'olio per il motore non è considerato un prodotto infiammabile ad alto rischio, ..forse è frutto della fantasia di quel giornalista che ha sentito quel rumore d'avanti.. così un lavoro..
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1737 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 09:49: |
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Leon,hai mai provato a buttare dell'olio già caldo sopra un catalizzatore incandescente? Oltretutto qnd l'olio brucia si spegne molto più difficilmente della benzina,proprio perchè.......meno infiammabile! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1738 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 09:54: |
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Cmq,anche se OT, se un evasore totale in Italia acquistasse un auto del genere ci pagherebbe sopra il suo bel 22%di tasse (36k euro circa)più tasse di immatricolazione (10 volte le tedesche) più bollo,superbollo e assicurazione (100 volte le tedesche)! Non mi sembra che nello specifico abbia evaso poi molto,ha già pagato più tasse di qls abitante non-italiano dell'area euro! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (cobra0331)
Utente registrato Username: cobra0331
Messaggio numero: 162 Registrato: 10-2010

| Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 09:54: |
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Ha ragione Bernardo l'olio brucia .
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3657 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 10:20: |
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citazione da altro messaggio:Ha ragione Bernardo l'olio brucia .
tutto brucia... così un lavoro..
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3612 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 10:20: |
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prova ne sia che quando si spacca una chiocciola lato aspirazione comincia a tirare in camera l'olio della coppa e smette di bruciare solo quando l'ha finito. (motore da buttare) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 12466 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 11:23: |
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sembra bloccate da p.i tutte le gt3 Tessera N.993 The world is full of parrots
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1745 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 15:33: |
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Si Robbi,hanno fermato le consegne e richiamate le (poche) circolanti,qui da noi (2 consegnate,una ferma in cp)una era stata consegnata al presidente del P.Club [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1833 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 21:21: |
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http://motori.corriere.it/motori/attualita/14_febbraio_17/a-fuoco-porsche-911-gt 3-caso-anche-italia-d11669d4-97f8-11e3-910c-771d54eec810.shtml Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 12467 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 21:46: |
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la causa sembra stata individuata attendono che porsche ag provvederà all'azione di richiamo per la modifica Tessera N.993 The world is full of parrots
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3908 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 22:07: |
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su rennlist si parla di viti e staffe difettose, colpa di un fornitore (e dei loro controlli qualità mi verrebbe da dire). Però in altro post dicono che sia necessario abbassare il motore (mi pare un pò troppo...). Vedremo... Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 216 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 22:08: |
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Inquietante |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7899 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 00:18: |
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preoccupante Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 857 Registrato: 06-2011

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 01:04: |
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Questa era al CP di Bruxelles sabato scorso quando sono andato a provare la 991 Turbo S. Ce n'e' una sola dell'importatore che fanno guidare ad un pilota ufficiale ed i clienti potenziali (pochi) si siedono accanto. Il venditore non era al corrente della gravita' del problema. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 12469 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 06:43: |
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citazione da altro messaggio:si parla di viti e staffe difettose
sembra propio problemi di fissaggio che con la rigidità si rompono o sono corte o il fissaggio non è adeguato- comunque il problema è di facile risoluzione anche se la figura ormai è fatta.detto questo fermare le gt3 credo sia stata la migliore cosa- Ho visto poi la gt3 gialla appena arrivata -e vorrei quando ne vedrete una cosa ne pensate - Giallo diverso più verso il giallo ferrari ma diverso - rispetto al g12 porsche molto diverso e a mio parere meno porsche Tessera N.993 The world is full of parrots
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1748 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 10:01: |
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Non mi piace Max,con i cerchi turbo (ma a me quei cerchi non piacciono proprio a prescindere!) Robbi,non penso sarà facile vederla gialla,già sono rare di suo! Se riesci a postare una foto,magari qlcs si riesce a capire....... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1634 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 10:11: |
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Sicuramente non hanno fatto una bella figura... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3626 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 10:50: |
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Per quanto le scelte della casa madre le abbia ampiamente criticate, a prescindere da tutto, mi dispiace per questo scivolone e proprio sulla GT3. Mettiamola sul ridere (amaramente): ma sulla nuova turbo non si è staccato ancora nulla? Possibile che le nuove GT3 abbiano la seduta capace di riconoscere le chiappe dei turbati e questo gli provochi un'orticaria tale da indurre l'autocombustione?!?
turbati, domatori, domati o meno, mi state sempre più simpatici (sul serio, mamma mia sto male, devo avere qualche linea di febbre stamani) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3909 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 11:38: |
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comunque oltre a questa notizia sulle GT3, state sottovalutando l'articolo di Forbes che ho postato qui sopra. Anche le 991 lisce avevano avuto un richiamo per un problemino simile a fine 2012 (in quel caso non erano tubazioni olio ma tubi benzina che rischiavano di staccarsi!). E a Settembre 2013, altro richiamo delle 991 per malfunzionamento del PDK. 3 richiami in 1 anno e mezzo di cui, peraltro, due per problemi cosi' gravi non mi pare normale... Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Carlo Torri (indigo)
Utente registrato Username: indigo
Messaggio numero: 150 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 14:25: |
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February 20, 2014 12:51 CET BERLIN (Reuters) -- Porsche said today it will recall all 785 examples of its 911 GT3 sports car that have been delivered worldwide this year as it continues to investigate fires that broke out in two cars. Porsche said it would check the engines of the GT3 and recommended owners not to use the vehicles. Engineers at Porsche's headquarters in Stuttgart, Germany, are examining the remains of the gutted vehicles from Switzerland and Italy to determine the cause of the fires, a spokesman said on Tuesday. The Volkswagen Group unit expects to conclude the investigation into the fires this week, the spokesman added. |
   
Pilotto (matteopilotto)
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Messaggio numero: 2102 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 14:33: |
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CON UN TRADUTTORE VIENE FUORI QUESTO. . BERLINO (Reuters) - Porsche ha detto oggi che richiamerà tutti i 785 esempi della sua 911 GT3 vettura sportiva che sono stati consegnati in tutto il mondo quest'anno, come continua a indagare incendi scoppiati in due auto. Porsche ha detto di voler controllare i motori della GT3 e proprietari raccomanda di non utilizzare i veicoli. Gli ingegneri presso la sede della Porsche a Stoccarda, in Germania, stanno esaminando i resti dei veicoli sventrati dalla Svizzera e Italia per determinare la causa degli incendi, un portavoce ha detto il Martedì. L'unità di Volkswagen Group prevede di concludere l'inchiesta nei fuochi di questa settimana, ha aggiunto il portavoce. Bisogna volere... Fortemente volere! ( Socio Tessera 2066 ) Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3812 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 16:32: |
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http://www.porsche.com/italy/aboutporsche/pressreleases/pag/?pool=international- de&id=4FF2E0B5CFA8315BC1257C85002C337E |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2741 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 22:55: |
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ma cosa gli daranno come curtesy car???? il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Michele (drv)
Utente registrato Username: drv
Messaggio numero: 254 Registrato: 08-2013

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 23:12: |
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citazione da altro messaggio:ma cosa gli daranno come curtesy car????
Questa, almeno le fiamme sono solo stripes
  Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1753 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 09:56: |
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http://www.youtube.com/watch?v=2x0IwfxEF0A
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1754 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 11:22: |
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Dai che sono buffi! Ma certo una bella figura di.............!!!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3645 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 17:46: |
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a top gear non vogliono storicamente bene alle 911, avranno pure i guanti da forno marchiati Ferrari? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (cobra0331)
Utente registrato Username: cobra0331
Messaggio numero: 179 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 18:11: |
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Comunque ragazzi sta storia non ci voleva ,per la gente "comune "Porsche è sinonimo di qualità e affidabilità tedesca ,io nel mio piccolo tutti quelli che conosco sapendo che possiedo una Porsche mi guardano e col sorrisino ironico mi dicono ....ai saputo che le nuove GT3 vanno a FUOCO..... Invidiosi di non possedere una Porsche cercano di umiliare chi ce l'ha. |
   
Pietro (pietro911t2200)
Utente esperto Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 719 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 18:36: |
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Paolo, lasciali rosicare....la volpe e l'uva...di sicuro a loro brucia il kiulo....sempre!
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 217 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 21:19: |
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Purtroppo il gt3 viene umliato dagli stessi Porschisti; ...... che non lo possiedono.... |
   
Paolo (cobra0331)
Utente registrato Username: cobra0331
Messaggio numero: 180 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 21:39: |
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Vero Luciano ,io sono uno di quelli che farei di tutto per poter avere una nuova GT3. |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1755 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 21:53: |
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Beh,io non la cambierei con la mia!.........però la affiancherei volentieri! Magari con la Cup! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 219 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 22:27: |
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Bernardo, mi sono spiegato male. In buona sostanza ho l'impressione che l'orientamento di questo post (ribadisco non di quello che tu vorresti fare) sia: "godiamo delle disgrazie altrui (segnatamente di chi l'ha acquistata)". Atteggiamento, a mio avviso, non del tutto esente da censure. |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1756 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 10:32: |
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Beh,più che godere è (per me) il fastidio di vedere come un marchio come p.venga svilito per strategie di marketing e contenimento costi,di chiara matrice VW,che sta facendoCI fare figure di me..a come fruitori di qst auto,che nel caso delle precedenti GT3 assolutamente non meritano (non proprio tutte ma non sottilizziamo!) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3654 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 10:43: |
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Sì Bernie, il fatto è che già Porsche A.G. da sé a partire dal progetto Boxster e 996 aveva deciso di tirare molto a monetizzare la credibilità acquisita negli anni e adesso è arrivata VW ad abbassare ancora l'asticella. Fortuna da un lato ci sono i nuovi mercati(e le riviste fast and furious) e dall'altro tanti bei pezzi di Porsche per chi lo può capire. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 220 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 20:56: |
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Vi dimenticate, cari amici, del 996 (ricordo gestione ante GRUPPO Audi/Volkswagen). Suvvia, cerchiamo di essere obbiettivi e coerenti, almeno fra di noi. |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1760 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2014 - 22:48: |
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Secondo me Luciano,mentre per 996 come boxster i problemi erano più di natura progettuale,non certo per un voluto risparmio sui costi,stavolta penso sia invece proprio il voler risparmiare su tutto che ha portato qst problema. Oggi ero in CP ed ho visto la GT3 consegnata per prima,rientrata da Cagliari! in carroattrezzi, come voluto dalla casa-madre (non vi dico come contenti in officina!)ferma in un angolo in attesa di soluzione,cmq aveva già fatto 2500km senza problemi (ad oggi navigano in alto mare). Da fonti attendibili ho saputo che sotto,al posto della coppa olio come le altre 991 che condividono il motore,hanno messo una pompa olio che la fa quasi diventare carter secco (buono),e poi certi "ingegneri" hanno pensato bene di mettere lo scambiatore di calore nello spazio avanzato dalla coppa,fra collettori e catalizzatore,il tutto poi con un bel plasticone sotto a sigillare il tutto,indovinate cosa scambierà mai lì dentro!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 221 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 07:16: |
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Certo Bernardo; il contenimento dei costi e' un argomento caro a tutta l'industria, non solo a quella automobilistica. Ribadisco : qui l'accaduto non ammette giustificazioni ,soprattutto alla luce delle tue ulteriori precisazioni. E su questa affermazione siamo tutti s'accordo. Per obiettivita ' dobbiamo tuttavia tenere presente che il rimedio e' stato trovato con richiamo ufficiale della Casa. Ma per il 996 , gestione ante Gr Audi/Volkwagen, sai ben come e' andata. E non eravamo ancora in un periodo di ESASPERATO contenimento dei costi. Ma a quanto pare il controllo qualita' dei materiali ed i collaudi si esprimevano gia' su livelli non del tutto consoni alla storia del marchio. E te lo dico da Porschista non dell'ultima ora; pertanto probabilmente ancora -ritengo- piu' rigoroso e critico di fronte a tale situazione. ...e non voglio trattare l'argomento del997 4.0 RS...; sono gia' abbastanza "bello carico "..... |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11570 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 07:38: |
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... perché, cos'ha la 4.0 RS? Ho letto qualcosa ma non ricordo i particolari ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3833 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 10:00: |
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si narra di diversi, troppi, esemplari nel mondo con motore esploso, poi siccome gli itagliani devono sempre esagerare, c'è chi è alla quarta esplosione sulla stessa maghena  |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1761 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 10:29: |
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Va beh,stendiamo un velo pietoso! Ah,per la cronaca,il richiamo ufficiale è chiaro che c'è stato tempestivamente,le suddette auto non possono nemmeno essere spostate per piccoli tratti in moto,e a ieri sera in P.brancolano nel buio sulla risoluzione del problema! (????) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 223 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 10:34: |
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Maghena ora perfetta;, quella alla quale tu Poni fai riferimento, dopo tutti i richiami e migliori effettuate sul motore dalla Porsche Ag. ....se ti interessa e' in vendita
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1386 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 17:58: |
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......e credo sia anche l'unica !!!!!!!!!! Diciamo che ultimamente, nonostante i pregressi che avrebbero dovuto fornire un monito, la Porsche riesce ancora a esprimersi in notevoli minch....te, che certo non fanno bene al marchio ...... PowerCup NASCAR Rookie
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2279 Registrato: 02-2010

| Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 20:42: |
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citazione da altro messaggio:Sì Bernie, il fatto è che già Porsche A.G. da sé a partire dal progetto Boxster e 996 aveva deciso di tirare molto a monetizzare la credibilità acquisita negli anni e adesso è arrivata VW ad abbassare ancora l'asticella.
Io non sono molto d'accordo, non penso che il problema sia dovuto all'arrivo di VW; un problema progettuale può sempre accadere anche nei marchi più blasonati, soprattutto su progetti nuovi, vedi 991, dove un po' tutto viene messo in discussione |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3027 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 03 marzo 2014 - 16:22: |
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Mah Daniele,i problemi del 4.0 li puoi risolvere relativamente bene;per il 991 gt3 invece bisogna proprio riprogettare diversi particolari e quel cesso di pompa dell'olio. Sbagliare per inesperienza ci puo' stare,anche se grave..andarsele in cerca senza capire che la cosa non puo' palesemente funzionare,e' veramente osceno. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto S. (savo)
Moderatore Username: savo
Messaggio numero: 2838 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 03 marzo 2014 - 16:40: |
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quattro non sò, ma due le ho viste personalmente mugello e imola, stessa maghena e stessa faccia da incazzato nero del proprietario, la seconda a imola un pò più nero, ma forse si era fatto una lampada. |
   
Andrea (air_cooled)
Utente esperto Username: air_cooled
Messaggio numero: 903 Registrato: 02-2012

| Inviato il lunedì 03 marzo 2014 - 16:43: |
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Non voglio fare l'avvocato del diavolo e interpretate il mio pensiero per quello che vale: a me sembra molto più grave un difetto sulla grande serie (996) che un difetto grave su auto che in fondo sono destinate ad un pubblico di "pochi esperti" (si spera). Ora qui c'è di mezzo il fuoco e questo certo amplifica il disappunto ed il clamore però parliamo di un'auto "particolare"..... Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 224 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 03 marzo 2014 - 19:18: |
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Un'auto particolare; appunto perche' particolare mi fa ancora piu' riflettere. Tengo a precisare che ,in base alle mie fonti di cognizione, gli incendi NON si sono verificati in un uso esasperato in pista (ricordiamoci concepita prevalentemente per tale impiego) ma in condizioni di utilizzo prettamente stradale. Ribadisco: per me errori progettuali a nulla a che vedere all'attuale soggetto economico (Volkswagen/Audi) che detiene l'azienda. |
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 2133 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 03 marzo 2014 - 20:33: |
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Visto che si rievoca la 4. mica sapete le quotaxioni attuali? Bisogna volere... Fortemente volere! ( Socio Tessera 2066 ) Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1393 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 14:42: |
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ciao Pilo, le quotazioni attuali sono molto alte, ma vedo che per incominciare a vendere (anche se non vendono lo stesso) stanno un pò abbassando ....... in francia ce n'è una bella ufficiale da conce Porsche a 180 e rotti..... PowerCup NASCAR Rookie
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 7686 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 15:19: |
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citazione da altro messaggio:mica sapete le quotaxioni attuali?
dai Pilo, vendi e compra la 991 GT3 (ad Avellino ne vendono una d'occasione ) Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1763 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 15:47: |
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Si Fabio,ma ha bisogno di una rinfrescatina! (con la schiuma estinguente l'ha già avuta,ora va lavata un pochino!)  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 7687 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 17:00: |
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Hai ragione Bernardo, meglio comprarla nuova.... "fiammante"!  Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 460 Registrato: 01-2010
| Inviato il sabato 15 marzo 2014 - 13:12: |
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lunedi dovrebbero esserci notizie ufficiali: From: Andrew Pine Sent: Friday, March 14, 2014 5:03 PM Subject: GT3 Update To: Dealer Principals, General Managers, Sales Managers, Service Managers: Please be advised that we are preparing a substantive update for all our 2014 911 GT3 customers. We plan to send this update to them this coming Monday, March 17. We are working out final details of the communication with Porsche AG and our internal teams. We will post all communications on PPN as early on Monday as possible. Please assure your customers that this issue continues to have the highest levels of priority and visibility throughout the Porsche organization worldwide, and we are committed to continuing to earn their trust. As always, thank you for your continued support and cooperation. Regards, ap Andrew Pine Director, Customer Relations Porsche Cars North America 980 Hammond Drive - Suite 1000 Atlanta, GA 30328 phone: 770.290.3725 fax: 678.225.6583 email: jcblk3 is online now Report Post |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2820 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 22:40: |
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ho letto che siano le bielle che saltano. Sembra anche che le ritirino tutte per cambiare il motore intero,ma che ancora non abbiano deliberato i nuovi pezzi e che quindi ci vorrà del tempo. Vi risulta? Porsche reveals cause of 911 GT3 fires, will replace all engines A faulty con rod fastener is to blame. By Max Prince March 18, 2014 / Photos by Porsche In case you hadn't heard, Porsche was recently forced to recall every example of the 2014 911 GT3 after two European owners reported engine fires. Can you imagine watching your new $131,000 race-ready sports car burn to the ground? Not fun. Porsche responded by sheepishly collecting all 785 dispatched GT3s last month. Now, the company has announced that a major engine defect is responsible for the fires. According to company spokesman Nick Twork, the new GT3 suffers from faulty connecting rod fasteners, which loosen and soon cause catastrophic damage to the 3.8-liter's crankcase. This will necessitate a massive engine replacement scheme. Porsche "We are in the process of validating the revised part," Twork said. "We will be replacing the engines in each of the 911 GT3s that have been built thus far." What appears to be a letter to owners has also surfaced on Rennlist,stating that Porsche will arrange individual appointments with owners. It'll only take dealers one day to complete the work, but they won't be getting the fresh mills immediately. "It will take us a little while to build the engines," Twork added. "I don't know specific timeframe but we'll do it as quickly as we possible can … first priority is to minimize the inconvenience to our customers." The recall and subsequent (assumedly costly) fix is especially hard to swallow considering Porsche's departure from the tried-and-true Metzger engine that powered earlier GT3s. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1781 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 22:50: |
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Metzger rule! Io ne approfitterei per chiedere di farmi mettere il motore delle 991Cup (che è metzger chiaramente!) (Messaggio modificato da BernieB il 18 marzo 2014) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
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| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 22:50: |
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Stanno dando in uso altre porsche nuove al posto delle gt3 RS Spyder altro che UMBAU Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Fabio (fabio_986)
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| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 07:00: |
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Enorme figura di m.... e sputtanamento galattico Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
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| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 08:13: |
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su Rennlist qualche cliente in procinto di ritirarla non la vuole più. Non vogliono abbassare il motore ad una vettura uscita dalla fabbrica da poche settimane (e c'è da capirli). Un pò come quelli che non vogliono aprire i fondelli agli orologi nuovi  Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1395 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 08:23: |
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A leggere bene sono state (secondo loro) le viti delle bielle in titanio.......(problema già manifestatosi a livello moto ....Ducati insegna); certo che se invece delle viti giuste (che costano uno sproposito) ci metti le vitarelle di IKEA magari poi non tengono .....e le bielle si aprono PS: non è poi nemmeno un grosso intervento, basta aprire tutto il motore..... (Messaggio modificato da sensei il 19 marzo 2014) PowerCup NASCAR Rookie
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 1782 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 09:30: |
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Sono i problemi di lavorare con il solo obiettivo dell'economia di scala................ [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 2189 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 10:02: |
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citazione da altro messaggio:PS: non è poi nemmeno un grosso intervento, basta aprire tutto il motore.....
poi fra un po' di anni diranno che l'ultima vera gt3 e' la 4.0    Bisogna volere... Fortemente volere! ( Socio Tessera 2066 ) Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
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Daniele (dani_cayman)
Utente registrato Username: dani_cayman
Messaggio numero: 205 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 10:29: |
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Se non ci fossi io a darvi notizie ufficiali! http://www.porsche.com/italy/aboutporsche/pressreleases/pag/?pool=international- de&id=E330392AE9044B5DC1257C9F005D2B11 Cmq problemino da niente, cambiano tutti i motori e via, con un filo di gas!!! |
   
Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !! Username: donnola
Messaggio numero: 5602 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 11:33: |
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papagallazzo anch'io: per chi non volesse farsi una mazzo col inglesssss, o col traslantescionnnsss, vai con la lingua x idiots per eccellenza!! the italicussss! Richiamo totale x cambio drastico991Gt3 engine( tutto quanto) http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2014/03/19/news/richiami_porsc he_cambia_i_motori_delle_911_gt3_del_2014-81340860/?ref=HRLV-12 Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7975 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 11:50: |
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fossi io proprietario di una 991 GT3 la darei indietro una volta per sempre Austauschmotor su una auto nuova? ma va la !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! qualcuno a Modena si fara' una bella risata Continuate a comprarle  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3902 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 12:28: |
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e questo quanto scrive il corriere.. http://motori.corriere.it/motori/attualita/14_marzo_19/porsche-due-incendi-sosti tuisce-tutti-motori-911-gt3-69693d46-af47-11e3-acd2-e7e31f2a922d.shtml L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Andrea (air_cooled)
Utente esperto Username: air_cooled
Messaggio numero: 928 Registrato: 02-2012

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 13:00: |
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Azz.....quindi un errore di progettazione.....chi ce l'ha dovrebbe tenerla così....come le 500 lire con la bandiera dalla parte sbagliata....un MUST da collezione..... Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
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Il Maestro (leon59)
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Messaggio numero: 3772 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 13:07: |
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citazione da altro messaggio:Continuate a comprarle
infatti è proprio ora che bisogna comprarle... Che Storiaccia!
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1396 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 13:09: |
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....e secondo voi conoscendo il "braccino corto" di mamma Porsche cambieranno il motore?? Per me sostituiranno le viti e via col vento !!!!!!!!!! PowerCup NASCAR Rookie
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3776 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 14:41: |
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citazione da altro messaggio:Per me sostituiranno le viti e via col vento !!!!!!!!!!
ma perché parlate a vanvera? non ho mai letto tante hazzate come in questo 3d.. ..da quello che traspare sembra quasi che siate contenti del fatto che una di quelle macchine piu'belle di sempre si sia incendiata...come la chiamiamo..insana invidia logorante?! ah ah ah che ridere... Che Storiaccia!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2824 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 14:47: |
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Da parte mia cerco solo di capire cosa abbia portato alla rottura/incendio e poi il richiamo di una simile bellezza. Credo che l'ingegneria motoristica abbia avuto abbastanza esperienze per far si che simili fatti non succedano, a meno di lesinare sul pezzo. insomma mi sembra un problema che non dovrebbe capitare in nessuna auto,figuriamoci ad una P con pedigree. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 7715 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 15:04: |
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Considerato che il danno d'immagine, conseguente allo sputtanamento mediatico, si riverserà, senza distinguo, su tutte le P. in circolazione, che saranno tacciate per le strade come... "quelle che prendono fuoco!" propongo di avviare una class action contro la Porsche!
citazione da altro messaggio:ma perché parlate a vanvera? non ho mai letto tante hazzate come in questo 3d..
A me non pare....forse ti confondi con i tuoi 3D! (Messaggio modificato da fabio_986 il 19 marzo 2014) Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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Il Maestro (leon59)
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Messaggio numero: 3778 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 15:32: |
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Fabiolotto caro,quando ho intenzione di rivolgermi a te,ti chiamo per nome. ..a proposito quando prepari la macchina per il turbo raduno,che nessuno a ancora capito te che cosa c'entri in quella vicenda,ricorda di di dire al meccanico di verificare lo serraggio delle candele... ah ah ah che ridere sta volta...da sbudellarsi.. Che Storiaccia!
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1951 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 15:42: |
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http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2014/03/19/news/richiami_porsc he_cambia_i_motori_delle_911_gt3_del_2014-81340860/?ref=HRLV-14 Tessera 646
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 7716 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 15:45: |
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citazione da altro messaggio:ricorda di di dire al meccanico di verificare lo serraggio delle candele...
grazie d'avermelo ricordato "maestro dei miei .... " lo terrò a mente!
citazione da altro messaggio:ah ah ah che ridere sta volta...da sbudellarsi..
 Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 3742 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 16:01: |
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Daranno come auto sostitutiva ai proprietari di Gt3 la nuova 991 Turbo...sicuro che dopo la sostituzione del motore vorranno riavere la GT3 e restituiranno la turbona??  |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1784 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 17:01: |
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Magari le tengono entrambe,visto che la turbo ormai è usata gli faranno un buon prezzo! E se la usassi io la tratterei come la Cup Mentre per il discorso di aver piacere di certe situazioni,personalmente non è il mio caso,godo solamente x lo sputtanamento che certi ing.dei miei c....oni si beccano,sperando paghino per il braccino troppo corto nel progettare e nel non voler spendere per adattare (cosa fattibile) il metzger alle normative E6 e continuare ad usarlo. E sono certo che quei motori tolti alla attuali auto non andranno certamente al disfacimento ma verranno ricondizionati e riutilizzati! I know my cicken  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
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| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 17:09: |
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citazione da altro messaggio:motorschaden Lol jetzt habe ich pech mein Cayenne hat einen pluelschaden klopft wie ein Diesel auf einem Zylinder dachte zuerst an ventilstoessel wahren defekt aber klopfen immer noch da Weiss jemand ob Porsche haeufig diese problem hat ?? kennt jemand ,jemanden der das zu einem korrekten Preis macht??in der Schweiz! mein Porsche ist ein 2005 mit 123000km fuer ein v8 nicht viel aber fuer Porsche vielleicht
Anche le bielle del Cayenne sono famose V8 con 123.000 km e motore kaputt quando durera' ancora questo mito?
citazione da altro messaggio:Ist leider nicht so selten und wird wohl kein Pleulschaden sein
Purtroppo non e' un problema raro (Messaggio modificato da mausone46 il 19 marzo 2014) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1397 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 22:39: |
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citazione da altro messaggio:ma perché parlate a vanvera? non ho mai letto tante hazzate come in questo 3d.. ..da quello che traspare sembra quasi che siate contenti del fatto che una di quelle macchine piu'belle di sempre si sia incendiata...come la chiamiamo..insana invidia logorante?! ah ah ah che ridere...
.....spero che ti vengano così a cervello spento.... no, perché se è acceso allora mi chiedo che tipo di stramiliardario sei, in quanto evidentemente a te anche quando ti prendono per i fondelli dopo che hai speso 100 e rotti mila euro non te ne frega niente. Che io sappia alla gente "normale" dà leggermente fastidio...... e visto che parliamo di un marchio che ha nel DNA (e nella sua fortuna) le competizioni (e ne ha anche vinte tante con motori che però NON si rompevano) non si meriterebbe figure di m....a simili. PowerCup NASCAR Rookie
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3788 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 09:11: |
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citazione da altro messaggio:Diciamo che ultimamente, nonostante i pregressi che avrebbero dovuto fornire un monito, la Porsche riesce ancora a esprimersi in notevoli minch....te, che certo non fanno bene al marchio ......
citazione da altro messaggio:A leggere bene sono state (secondo loro) le viti delle bielle in titanio.......(problema già manifestatosi a livello moto ....Ducati insegna); certo che se invece delle viti giuste (che costano uno sproposito) ci metti le vitarelle di IKEA magari poi non tengono .....e le bielle si aprono PS: non è poi nemmeno un grosso intervento, basta aprire tutto il motore.....
citazione da altro messaggio:....e secondo voi conoscendo il "braccino corto" di mamma Porsche cambieranno il motore?? Per me sostituiranno le viti e via col vento !!!!!!!!!!
Questi sono i tuoi commenti... Che Storiaccia!
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1398 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 12:51: |
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.... e difatti, cos'hanno di sbagliato? il primo: forse non sai cosa hanno fatto con l?RS 4.0 ?? eventualmente te lo racconto..... il secondo: ti sembra un guasto degno di un marchio come Porsche?? (se capisci qualcosa di meccanica) il terzo: perchè i pregressi di come se ne sono sbattuti dei 3.4 che rompevano, di altri nel mezzo e per finire dei 4.0 e poi del 991 fanno pensare ad altro?? PowerCup NASCAR Rookie
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3790 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 13:25: |
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Dato che sai tutto,..parlami di quella che ha preso fuoco ad Avellino..poi dato che ci sei,raccontami qualcosa delle 4.0 rs.. Che Storiaccia!
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1399 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 14:06: |
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...guarda, io non so tutto, ma so per esempio che il mio amico qui a torino è al 5° (hai letto bene, QUINTO) motore del 4.0 ....... e metà di quelle prodotte purtroppo sono in similari condizioni ..... di quella di Avellino non so, ma visto che la casa ha DICHIARATO qual'è il problema (e mi sembra plausibile visto l'incendio di quell'altra....)direi che basta e avanza .... O vogliamo parlare dei monoblocchi e degli alberini del 3.4 ?? Ciò premesso, come ho scritto in altro loco, amo ancora questo Marchio, ma ciò non toglie che certi "numeri" dovrebbe risparmiarseli. PowerCup NASCAR Rookie
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1952 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 11:16: |
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senza polemiche ci racconti di più sui 5 motori cambiati al 4.0? Tessera 646
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3799 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 12:19: |
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Sapete ragazzi qual'è il problema...è che si parla per sentito dire...il mio amico..mi hanno detto.. e poi ci sono i protagonisti,quelli che sono sempre presenti qualsiasi cosa succeda...per non parlare di quelli che sanno tutto e alla fine non sanno un accidente.. Io mi sono intestardito su quella di Avellino...se ne parlato pero' nessuno sa niente... comunque andate piano a sputtanare persone e cose.. Che Storiaccia!
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1400 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 13:12: |
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.....veramente io parlo perchè conosco bene il proprietario, ho visto la macchina smontata più volte, ho parlato con il capo officina Porsche (tra l'altro anche ieri) ......può bastare ?? Io quella di Avellino non l'ho vista, ho visto le foto dell'altra ...... e ho letto le dichiarazioni della Casa e visto cosa ha fatto; avrà ritirato 785 macchine per diletto ?? Pagando i Leasing? Dando auto nuove sostitutive? Direi che può bastare per farsi un idea. O no? Per Ernesto: qualcosa su qualche 3D è stato scritto, purtroppo hanno assemblato un motore con pezzi normali e pezzi "giusti" del 4.0 ...... il risultato è questo. PowerCup NASCAR Rookie
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3803 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 15:20: |
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mi chiedi se puo' bastare?...non devi micca convincere me....sinceramente da quello che scrivi,anche te come tutti non hai molta argomentazione al riguardo. Che Storiaccia!
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1401 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 16:18: |
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ho capito.  PowerCup NASCAR Rookie
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3032 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 16:28: |
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Mah,bisogna fare un distinguo. Per i Metzger 3.8 gia' si sono avuti problemi interni derivanti da vibrazioni generate dalle armoniche in primis,da una combustione non ottimale per via dell'iniezione indiretta ,da alcune soluzioni delle parti in movimento adottate da tempo;mancanza di uno smorzatore armonico degno di tale nome,mancanza di un bilanciamento ottimale in sede di progettazione dell'albero,di un bilanciamento meccanico mai effettuato su questi motori per via dei sei cilindri contrapposti scelti ad hoc ecc. Vi e' stato un periodo di "vacanza" in produzione che ha coinvolto anche l'assemblaggio dei pezzi;questo ha riguardato il montaggio del lunotto posteriore,delle tubazioni acqua e servo,di vari raccordi,di qualche vite sparsa qua e la',dei sedili e di qualche altra parte interna quale ad esempio il serraggio dei bulloni del variocam (sono scusati perche' e' uno degli elementi che hanno risentito di piu' delle armoniche). Un altro degli elementi che hanno sottovalutato e' stato il montaggio del loro volano monomassa in acciaio che non aiuta a smorzare una . In questo senso ad un motore nato per non rompersi,hanno iniziato a dargli del filo da torcere(scusate se non scendo nei particolari). Obbiettivo che invece hanno centrato con il 4.0 che ha beneficiato delle cavolate gia' effettuate per il 3.8,amplificate per via della cubatura aumentata,dell'alimentazione rimasta invariata e della linea di scarico che deve ottemperare a limiti sempre piu' ristretti. In questo caso,oltre ai precedenti,il problema ha riguardato un sistema di lubrificazione non progettato a dovere che su questo motore non riesce piu' a gestire le pressioni generate. La mancanza di un compensatore che si rispetti e di altri particolari fa si che possa rompersi abbastanza facilmente. Il Metzger e' un motore costoso poiche' diverse parti vengono prodotte fuori e hanno costi non proprio bassi;la qualita' delle parti deve essere elevata e la mancanza di un "nulla-osta" a procedere in questo senso,non ha favorito il suo sviluppo.Non richiede una progettazione particolare perche' le parti sono gia' presenti in altre vetture quali ad esempio l'RSR. L'RSR tuttavia ha un motore totalmente diverso nella gestione meccanica e tra l'altro le auto ufficiali hanno delle parti lavorate e migliorate rispetto alle clienti;le parti utilizzate per la 4.0 sono quelle commerciali. Si' e' preferito sviluppare l'altro motore su base dfi,piu' semplice,meno costoso ma che non ha nulla a che vedere con un carter secco vecchio se non per alcuni particolari utilizzati. Vi sono pertanto alcuni limiti progettuali che riguardano in primis la lubrificazione affidata a una pompa esterna in luogo di quella interna del dfi;e' elettrica,non ha pescanti adeguati,ha il filtro olio integrato,scambiatore montato sulla stessa...insomma,un macello. Si sono inoltre scelte alcune soluzioni che hanno migliorato le armoniche quali ad esempio un maggior controllo della combustione ma dall'altro la scelta delle bielle che fatte in quel modo devono essere prodotte da un paio di ditte al mondo;questa scelta come per le valvole e altri particolari e' stata fatta principalmente per alzare il regime di rotazione. Su questo,non aiutano certamente le temperature tenute alte nel vano motore,allo scarico e in aspirazione per via di alcune scelte non proprio felici(su tutte,la chiusura superiore del vano motore,la mancanza di estrattori sul paraurti posteriore per questione di design,slitta inferiore quasi totalmente chiusa a protezione della pompa olio,fatta in realta' per una migliore aerodinamica. Ci sono inoltre altri particolari che non vanno ma non e' il caso di soffermarci piu' di tanto. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8254 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 17:38: |
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Notizia ufficiale, sostituzione motore completo con precedenza alle vetture gia consegnate, pagamento di 1,500€ come scuse da parte della fabbrica convertibili in accessori, corsi di guida ecc, pagamento da parte della fabbrica del relativo costo di bollo superbollo e assicurazione x il periodo del mancato utilizzo dall' inizio azione stop sales alla riconsegna dell'auto al cliente... Amen! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3679 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 18:09: |
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A legger Sigboris si ha l'impressione di esser davanti ad un'enciclopedia dove ad ogni parola c'è un apice numerico con nota in calce...che diamine Sig, cavoli se sei bravo ad far finta di capirci qualcosa...  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (cobra0331)
Utente registrato Username: cobra0331
Messaggio numero: 192 Registrato: 10-2010

| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 18:12: |
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Cazz Michele (sigboris) meno male che sei un geometra dalla tua spiegazione sembri più un ing.meccanico.
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3804 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 18:31: |
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citazione da altro messaggio:Ci sono inoltre altri particolari che non vanno ma non e' il caso di soffermarci piu' di tanto.
Fammi capire....quindi tutte le 997 gt3 3800 e 4000 sono dei rozzi? Che Storiaccia!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3033 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 18:57: |
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Per i 3.8 c'e' una lista di verifiche da effettuare prima di poterla utilizzare;si fanno sul ponte. Non c'e' da fare altro se si e' gia' intervenuti sul variocam;tra le altre cose c'e da sentire anche ad orecchio e al minimo il bilanciamento nel momento in cui e' montato il monomassa. In questo caso si puo' valutare la sostituzione con il solito in alluminio ed eventualmente anche la puleggia. Per il 4.0 purtroppo e' consigliabile aprire il motore e valutare in che stato di usura sono i componenti;in ogni caso va aggiunto un compensatore esterno e va aumentato il velo d'olio. Se le condizioni lo richiedono si puo' valutare la sostituzione delle bielle modificando quindi anche i passaggi olio. Anche sul 3.8 e' consigliabile il montaggio del compensatore. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1787 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 19:51: |
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Grande sig,spiegazione chiara ed esaustiva! Ed è per questo che vedo come il fumo negli occhi i cog...ni degli ing.Porsche che sono andati avanti in qst scempio dell'immagine,già traballante,del marchio  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3681 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 20:14: |
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gli ingegneri non sono quasi mai gli-co-ni, è la dirigenza fatta di manager laureati in economia a impartire obiettivi per raggiungere i quali è inevitabile scendere a compromessi inaccettabili...oggi è la faccia di mercato di riferimento a fare l'auto e non l'auto a collocarsi si una fascia di mercato in base al suo costo industriale. e le auto "fuoriserie" è abbastanza evidente non facciano eccezione. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1788 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 21:58: |
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Ed essendo ing.cog...ni,senza averli,si fanno sottomettere da dei cog...ni più grossi di loro,con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti! Esiste altro termine per definirli tutti qst?!? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3034 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 23:05: |
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Beh Bernardo,il problema e' che lo stipendio non fa schifo a nessuno e se non c'e' di meglio si rimane li'. Dal momento del massimo sviluppo 30 anni fa,alcuni sono andati in pensione,altri se ne sono andati altrove e chi e' rimasto lo fa,facendo poco "rumore". Alcuni son rimasti per amore del marchio ma li conti sulla punta delle dita e non sono per niente contenti;in testa hanno sempre il ricordo di quei tempi,di come si lavorava e dai risultati che si dovevano ottenere. Ora di tutto questo non e' rimasto piu' nulla. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 457 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 23:21: |
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Quindi quelli che hanno progettato il nuovo motore della gt3 non sono gli stessi che avevano progettati il basamento in magnesio che sputava i prigionieri dei cilindri negli anni 70 o i tendicatena della distribuzione che si rompevano o le cinghiette del secondo spinterogeno che si rompevano sulle 964..... a parte i discorsi da bar dove una volta tutto era meglio c'erano le mezze stagioni ecc. Diciamo che la filosofia non è mai cambiata sperimentando sulla pelle dei clienti. Da riconoscere che sembra che questa volta abbiano un comportamento più serio nei confronti di chi ha speso per una macchina l'equivalente di un appartamento. Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3035 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 00:00: |
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Che una volta tutto fosse meglio non e' affatto vero;il discorso e' che se venissero seguite alcune procedure che si facevano allora(io non c'ero,me le hanno raccontate loro),con la tecnologia attuale(che conosco abbastanza bene ma che tuttavia nel motorsport viene usata poco o niente) non ci sarebbero problemi di sorta. Che sulle rsr montano ancora parti evoluzione del 959 e' reale. Il problema del magnesio e' abbastanza palese oggi,non lo era a quel tempo. Infatti hanno avuto diversi problemi anche con le fusioni di alluminio ancora presenti nei primi modelli del 996 gt3(testate in particolare);gli stampi tuttavia venivano effettuati con tecniche "arcaiche". Oggi abbiamo dei buoni blocchi e carter che senza troppi sforzi reggono 1450 cv in condizioni stock(senza gestione separata dei cilindri) ed hanno un ottimo rapporto qualita'-prezzo;con gestione separata(console),tripla fila di iniettori,centralina per le mappe singole degli "eventi" con riferimento ai giri dell'albero motore,fino a 2000 cv senza troppi problemi. Per andare oltre serve solo cambiare lega aggiungendo ovviamente un materiale che e' quasi totalmente proibito in f1. La buona lega stock,ci permette di utilizzare prigionieri maggiorati nel diametro. I tendicatena o le catene stesse si rompono fino al 996tt e 997tt(meno) perche' anche li' si e' risparmiato in quanto motori non previsti per girare alto;indi stesso discorso per l'albero intermedio e il collegamento. Che la filosofia verso i clienti-cavie non sia cambiata,e' vero ma e' una condizione che si verifica su qualsiasi altro marchio sportivo al mondo,nessuno escluso(anche se in modo non cosi' eclatante) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto Username: colombo
Messaggio numero: 752 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 01:49: |
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questa per ora non è bruciata!! |
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 575 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 08:52: |
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citazione da altro messaggio:oggi è la faccia di mercato di riferimento a fare l'auto e non l'auto a collocarsi si una fascia di mercato in base al suo costo industriale
razionalità contro romanticismo, denaro contro emozioni, commerciali contro appassionati Donne e motori ...
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1402 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 09:49: |
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....e mi viene da dire una cosa, Vittorio ..... in quegli anni il magnesio era un supermust, allora rischiare aveva senso (eri il migliore ....)e comunque rischiavi per qualcosa di ipertecnologico; i tendicatena si sono abbastanza sempre rotti e le cinghiette..... non le paragonerei a motori che sputano le bielle facendo incendiare l'auto, e che oltretutto gli stessi motori di ipertecnologico non hanno nulla...... PowerCup NASCAR Rookie
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1789 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 10:15: |
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Carlo,quella in bacheca,se mai brucerà,non sarà per il motore,ormai si dovrebbe sapere che le Cup continuano a montare il metzger!} [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ste (845ste)
Nuovo utente (in prova) Username: 845ste
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2014

| Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 10:58: |
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gestione wv o no mi sembra che l'unica certezza sia che dalla 996 in poi la porsche non nè abbia più imbroccata una di affidabile....  non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7985 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 11:10: |
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spesso mi domando di chi e' la colpa, degli economi in ditta dove solo l'earning a fine anno conta oppure da ingegneri incapaci con la VW le cose possono solo peggiorare alcuni addirittura credono-credevano che tecnicamente sono meglio delle Fiat (io in primis)dopo 120k km con la nostra Touran e rottura del cambio con seguente indagine via internet dove devo ritenermi fortunato, mi son dovuto ricredere (Messaggio modificato da mausone46 il 22 marzo 2014) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 7719 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 12:35: |
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citazione da altro messaggio:Infatti hanno avuto diversi problemi anche con le fusioni di alluminio ancora presenti nei primi modelli del 996 gt3(testate in particolare);gli stampi tuttavia venivano effettuati con tecniche "arcaiche" 
Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 577 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 14:56: |
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citazione da altro messaggio:spesso mi domando di chi e' la colpa, degli economi in ditta dove solo l'earning a fine anno conta oppure da ingegneri incapaci?
ma davvero dici?! il mondo è cambiato, le cose fatte ad arte non vengono più apprezzate, poveri ingegneri aggiogati a logiche commerciali del kaiser! Donne e motori ...
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ste (845ste)
Nuovo utente (in prova) Username: 845ste
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2014

| Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 16:42: |
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quindi compriamo solo dal 1996 in giù????? ????? non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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Fabri (mybody)
Utente esperto Username: mybody
Messaggio numero: 575 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 18:18: |
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Ho visto il video del 991 a Imola....praticamente vola...qualcuno ha notizie dei dunlop sport maxx race che monta?? Mi auguro che siano veloci come i trofeo r ... Altrimenti la superiorità del 991 rispetto al 997 e' imbarazzante..al netto del problema fuoco |