Autore |
Messaggio |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1367 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 10:35: |
|
......ecco l'unica 911 presente al Monte nella nuova classe "RGT", condotta da Marc Duez (ritiratosi a poche prove dal termine per una panne elettrica)
+++ attachment +++ 680942 +++ +++ (Messaggio modificato da sensei il 02 febbraio 2014) PowerCup NASCAR Rookie
|
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1556 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 11:43: |
|
Chapeau. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 2033 Registrato: 01-2013

| Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 12:46: |
|
Belle immagini. Bravo sensei. Bisogna volere... Fortemente volere! ( Socio Tessera 2066 ) Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
|
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1368 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 16:29: |
|
....la più bella non riesco a caricarla...... (Messaggio modificato da sensei il 03 febbraio 2014) PowerCup NASCAR Rookie
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1609 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 17:22: |
|
Purtroppo ha perso 28 minuti non ricordo se sulla seconda o terza prova. C'è un video su You Tube dove si vede che si ferma dopo un tornante e lì resta a lungo. Poi riparte, penultimo in classifica, recuperando posizioni fino all'arresto definitivo nella tappa notturna finale. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1369 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 08:46: |
|
....si, ed è stato talmente sfigato che ha rotto anche l'aerazione interna ......con la nebbia e l'appannamento si è comperato un ventolino da attaccare al cruscotto !!!!(e si è lamentato perchè non se lo aspettava da una Porsche....) (Messaggio modificato da sensei il 04 febbraio 2014) PowerCup NASCAR Rookie
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1697 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 09:08: |
|
Mamma mia che coraggio! Qst anno le condizioni erano bruttine per le WRC........... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1381 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 11:56: |
|
Tanto per sorridere un pò ........ tra un incendio e l'altro...... Scoperta la causa del ritiro di Duez a Monaco, poco prima dell'arrivo: i grossi yacht hanno creato un interferenza con la chiave di avviamento della Porsche che è andata in protezione ....... PowerCup NASCAR Rookie
|
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1641 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 12:06: |
|
Barzelletta??? "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1382 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 12:40: |
|
....no, no, giurin giurello...... è andata proprio così !!!!!! PowerCup NASCAR Rookie
|
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1384 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2014 - 08:37: |
|
.....qualche altro numero di Duez con il GT3 Challenge sulla neve ........ http://www.youtube.com/watch?v=fRj8OEkkHfA PowerCup NASCAR Rookie
|
   
Davide B. (speedmaster90)
Utente registrato Username: speedmaster90
Messaggio numero: 55 Registrato: 01-2010
| Inviato il venerdì 28 febbraio 2014 - 13:42: |
|
aaaahhh che goduria per noi rallomani......qualche esperto sa quante' la differenza circa al km tra un gruppo 4 degli anni 80 e questa super piena di elettronica , piu pesante e meno agile secondo me |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1385 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2014 - 14:53: |
|
....beh, diciamo che questa poi tanto "elettronicizzata" non è .......nel senso che è come un gruppo N (ovvero di serie salvo gomme, scarico e poco altro...)e non ha tutti i controlli delle WRC, ovvero è un posteriore classico; pensando però ai gruppi 4 degli anni '80 che ho intravisto (avendo iniziato nell''86..) sicuramente a livello di motore ma sopratutto di assetti c'è parecchia differenza, nel senso che queste mettono giù i cavalli molto meglio...... anche se con qualche kilo in più, l'efficacia è tutta un'altra cosa ! PowerCup NASCAR Rookie
|
   
Davide B. (speedmaster90)
Utente registrato Username: speedmaster90
Messaggio numero: 56 Registrato: 01-2010
| Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 00:10: |
|
grazie Alessandro, qualcuno che le ha provate entrambi, come si deve??pareri tecnici e impressioni?? |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1387 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 10:40: |
|
.....io ti posso solo dire che tra poco proverò una RSR 3.0 ufficiale (gara)....... poi se vuoi che ti racconti le differenze, ad esempio con degli RS moderni ........ PowerCup NASCAR Rookie
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1625 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 13:34: |
|
Vi trasmetto la mia esperienza sulle due vetture. Fondamentalmente non trovo grande differenza: un centinaio di cavalli in più per la GT3 (Orlando) e una maggiore guidabilità della RS (privata, Orlando e Guagliardo). Quest'ultima che ho guidato l'anno scorso, e che era una vettura rifatta nuova con le ultime specifiche e che ho portato al debutto, era davvero perfetta e performante. Certo, un po' più sovrasterzante della GT3, ma guidabilissima, anche sul bagnato. Certo che di storico aveva ben poco. La GT3 più pesante, anch' essa facilmente guidabile con le slick (che sono invece vietate nei rally). In sostanza, più divertente la 911 RS, se ben a posto. Me ne sono accorto passando da quella privata (ottima vettura, ma "fatta in casa", a quella di Orlando (vettura non aggiornata) a quella di Guagliardo (perfetta e appena fatta). Ben più difficile e decisamente meno divertente invece la 964 RS, con la quale ho fatto una quarantina di gare in pista e salita: pesante, vecchia e per nulla divertente (ma la più bella da vedere, per il mio gusto). Eccole: La 911 RS "privata"
La 911 RS di Orlando
La 911 RS di Guagliardo
La GT3 di Orlando
Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1250 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 15:00: |
|
Grande Mauro! Sempre un piacere leggere chi le guida bene. Se ho capito bene però le "storiche" le hai provate solo su gare in salita... Penso che la grande differenza fra queste ed una 997 sia nel veloce e ancor di più se in discesa... Hai fatto anche rally storici con le 911? Grazie Fabio
citazione da altro messaggio:che goduria per noi rallomani
non centra con le 911 ma desidero raccontarvi che ieri ho partecipato alle prime selezioni regionali del RallyItaliaTalent... Come giudici c'erano Rudy dal Pozzo, Piero Liatti ed altri titolati... Bell'evento, peccato che le selezioni fossero su pista di kart e con le Fiat 500 Fine OT Unicuique Suum
|
   
Davide B. (speedmaster90)
Utente registrato Username: speedmaster90
Messaggio numero: 57 Registrato: 01-2010
| Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 19:29: |
|
grazie Mauro, ottima spiegazione tecnica delle versioni da te testate nelle varie occasioni, in pratica era questo che volevo sentirmi dire,e mi sembra di aver intuito che prediligi la rs per la sua agilita' |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1626 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 20:43: |
|
Ciao Fabio. Mi racconti, eventualmente con un messaggio privato, in attesa di sentirci di persona, come è andata la selezione RallyItaliaTalent? So di cosa di tratta, e sono molto curioso di sapere se è una cosa seria o "pilotata". Grazie. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1627 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 20:46: |
|
Esatto, Davide, agilità è la parola giusta, che credo derivi dal peso inferiore della storica: se valutiamo il rapporto peso/potenza, vediamo che la storica è più performante della GT3. Il che non vuol dire più veloce, ma sicuramente più "guidabile". La 964 RS infatti in salita, pur avendo quasi gli stessi cavalli della RS storica, va molto più piano proprio per il rapporto peso/potenza inferiore e per la maggiore "pesantezza" di guida. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1628 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 20:50: |
|
Per Fabio: con la 911 Carrera 2.7 gruppo 3 (Gran Turismo di serie) ho fatto alcuni rally: sicuramente è più facile da guidare il gruppo 4, perché con più cavalli a disposizione la si riesce a fare girare meglio, ed è più reattiva e meno "pesante".
Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1253 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 03 marzo 2014 - 19:07: |
|
Mauro per i risultati di Sabato non si sa ancora niente. Dovrebbero mandarci una mail ma non so entro quando e nemmeno se la manderanno a tutti o solo ai selezionati. ...segue in privato per non andare ulteriormente OT Ciao Fabio Unicuique Suum
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1254 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 03 marzo 2014 - 19:13: |
|
Prego Silver surfer ora prosegua (e non si risparmi) con foto e dettagli Unicuique Suum
|