Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Montecarlo 2014...... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1367
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......ecco l'unica 911 presente al Monte nella nuova classe "RGT", condotta da Marc Duez (ritiratosi a poche prove dal termine per una panne elettrica)



+++ attachment +++ 680942 +++ +++

(Messaggio modificato da sensei il 02 febbraio 2014)
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1556
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chapeau.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 2033
Registrato: 01-2013


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Belle immagini. Bravo sensei.
Bisogna volere... Fortemente volere! ( Socio Tessera 2066 ) Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1368
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....la più bella non riesco a caricarla......

(Messaggio modificato da sensei il 03 febbraio 2014)
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1609
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo ha perso 28 minuti non ricordo se sulla seconda o terza prova. C'è un video su You Tube dove si vede che si ferma dopo un tornante e lì resta a lungo.
Poi riparte, penultimo in classifica, recuperando posizioni fino all'arresto definitivo nella tappa notturna finale.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1369
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....si, ed è stato talmente sfigato che ha rotto anche l'aerazione interna ......con la nebbia e l'appannamento si è comperato un ventolino da attaccare al cruscotto !!!!(e si è lamentato perchè non se lo aspettava da una Porsche....)



(Messaggio modificato da sensei il 04 febbraio 2014)
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1697
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma mia che coraggio!
Qst anno le condizioni erano bruttine per le WRC...........
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1381
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanto per sorridere un pò ........ tra un incendio e l'altro......

Scoperta la causa del ritiro di Duez a Monaco, poco prima dell'arrivo: i grossi yacht hanno creato un interferenza con la chiave di avviamento della Porsche che è andata in protezione .......
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1641
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Barzelletta???
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1382
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....no, no, giurin giurello...... è andata proprio così !!!!!!
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1384
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 28 febbraio 2014 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....qualche altro numero di Duez con il GT3 Challenge sulla neve ........

http://www.youtube.com/watch?v=fRj8OEkkHfA
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide B. (speedmaster90)
Utente registrato
Username: speedmaster90

Messaggio numero: 55
Registrato: 01-2010
Inviato il venerdì 28 febbraio 2014 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aaaahhh che goduria per noi rallomani......qualche esperto sa quante' la differenza circa al km tra un gruppo 4 degli anni 80 e questa super piena di elettronica , piu pesante e meno agile secondo me
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1385
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 28 febbraio 2014 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....beh, diciamo che questa poi tanto "elettronicizzata" non è .......nel senso che è come un gruppo N (ovvero di serie salvo gomme, scarico e poco altro...)e non ha tutti i controlli delle WRC, ovvero è un posteriore classico; pensando però ai gruppi 4 degli anni '80 che ho intravisto (avendo iniziato nell''86..) sicuramente a livello di motore ma sopratutto di assetti c'è parecchia differenza, nel senso che queste mettono giù i cavalli molto meglio...... anche se con qualche kilo in più, l'efficacia è tutta un'altra cosa !
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide B. (speedmaster90)
Utente registrato
Username: speedmaster90

Messaggio numero: 56
Registrato: 01-2010
Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Alessandro, qualcuno che le ha provate entrambi, come si deve??pareri tecnici e impressioni??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1387
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....io ti posso solo dire che tra poco proverò una RSR 3.0 ufficiale (gara)....... poi se vuoi che ti racconti le differenze, ad esempio con degli RS moderni ........
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1625
Registrato: 09-2003


Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi trasmetto la mia esperienza sulle due vetture.

Fondamentalmente non trovo grande differenza: un centinaio di cavalli in più per la GT3 (Orlando) e una maggiore guidabilità della RS (privata, Orlando e Guagliardo). Quest'ultima che ho guidato l'anno scorso, e che era una vettura rifatta nuova con le ultime specifiche e che ho portato al debutto, era davvero perfetta e performante. Certo, un po' più sovrasterzante della GT3, ma guidabilissima, anche sul bagnato. Certo che di storico aveva ben poco. La GT3 più pesante, anch' essa facilmente guidabile con le slick (che sono invece vietate nei rally). In sostanza, più divertente la 911 RS, se ben a posto. Me ne sono accorto passando da quella privata (ottima vettura, ma "fatta in casa", a quella di Orlando (vettura non aggiornata) a quella di Guagliardo (perfetta e appena fatta).

Ben più difficile e decisamente meno divertente invece la 964 RS, con la quale ho fatto una quarantina di gare in pista e salita: pesante, vecchia e per nulla divertente (ma la più bella da vedere, per il mio gusto).

Eccole:

La 911 RS "privata"



La 911 RS di Orlando


La 911 RS di Guagliardo


La GT3 di Orlando



Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1250
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Mauro!
Sempre un piacere leggere chi le guida bene.
Se ho capito bene però le "storiche" le hai provate solo su gare in salita... Penso che la grande differenza fra queste ed una 997 sia nel veloce e ancor di più se in discesa... Hai fatto anche rally storici con le 911?
Grazie Fabio



citazione da altro messaggio:

che goduria per noi rallomani



non centra con le 911 ma desidero raccontarvi che ieri ho partecipato alle prime selezioni regionali del RallyItaliaTalent... Come giudici c'erano Rudy dal Pozzo, Piero Liatti ed altri titolati...
Bell'evento, peccato che le selezioni fossero su pista di kart e con le Fiat 500 Fine OT
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide B. (speedmaster90)
Utente registrato
Username: speedmaster90

Messaggio numero: 57
Registrato: 01-2010
Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Mauro, ottima spiegazione tecnica delle versioni da te testate nelle varie occasioni, in pratica era questo che volevo sentirmi dire,e mi sembra di aver intuito che prediligi la rs per la sua agilita'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1626
Registrato: 09-2003


Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio.
Mi racconti, eventualmente con un messaggio privato, in attesa di sentirci di persona, come è andata la selezione RallyItaliaTalent?
So di cosa di tratta, e sono molto curioso di sapere se è una cosa seria o "pilotata".
Grazie.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1627
Registrato: 09-2003


Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, Davide, agilità è la parola giusta, che credo derivi dal peso inferiore della storica: se valutiamo il rapporto peso/potenza, vediamo che la storica è più performante della GT3. Il che non vuol dire più veloce, ma sicuramente più "guidabile".
La 964 RS infatti in salita, pur avendo quasi gli stessi cavalli della RS storica, va molto più piano proprio per il rapporto peso/potenza inferiore e per la maggiore "pesantezza" di guida.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1628
Registrato: 09-2003


Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Fabio: con la 911 Carrera 2.7 gruppo 3 (Gran Turismo di serie) ho fatto alcuni rally: sicuramente è più facile da guidare il gruppo 4, perché con più cavalli a disposizione la si riesce a fare girare meglio, ed è più reattiva e meno "pesante".



Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1253
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 03 marzo 2014 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro
per i risultati di Sabato non si sa ancora niente.
Dovrebbero mandarci una mail ma non so entro quando e nemmeno se la manderanno a tutti o solo ai selezionati.
...segue in privato per non andare ulteriormente OT
Ciao Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1254
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 03 marzo 2014 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prego Silver surfer

ora prosegua (e non si risparmi) con
foto e dettagli
Unicuique Suum

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione