Nuova 991 GT3 RS camuffata sembra 1 Turbo. Dovrebbe avere tetto in carbonio, e assenza telaio posteriore sterzante, come sempre per limitarne il peso. Circa 500 cv. Alettonazzo non può mancare.... .... Bisogna volere... Fortemente volere! ( Socio Tessera 2066 ) Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
A me pare dalle foto più un allestimento da GT2,cmq qst sono due auto diverse,a meno che i krukki viaggino con le targhe davanti in un modo e dietro in un altro![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Correggetemi se sbaglio, ma dalle gare GT3 Campionato Italiano che vedo sui canali 60, 61 ,62 verso le 10.00-10.30 di sera, sembra che, nella stagione scorsa, la 997GT3 sia stata mediamente superiore a Ferri, Lambo, R8, BMW. Con la 991 dovrebbe essere ancora meglio. Onestamente, pensavo (a malincuore) che gli 8 o 10 cilindri fossero superiori, invece la 911 will never die! Voi che ne sapete di pista, cosa dite?A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Negli anni passati Porsche ha investito molto poco nelle corse GT3-GT2, al contrario di Ferrari & Co. che invece hanno omologato una valangata di pezzi nuovi cercando sempre di migliorare le prestazioni e vincendo.
PONI ti disTurbo... pure a me sembra la stessa. articolo e foto si trovano qua'. http://www.autogespot.it/porsche-991-gt3-rs-si-mostra-su-stradaBisogna volere... Fortemente volere! ( Socio Tessera 2066 ) Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
è caduto l' embargo nel club degli Eletti SuperfichI
525 hp e 10 sec più veloce al Ring della liscia. 4.0 aspirato. carbonCHio per cofano e tetto. Colore della presentazione blu io dico depistaggio e aranZo per gente seria, manuale in opzione per me non è tutto e qualcosa non è precisa al millimetro
.....bello l'alettone d'epoca.........\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
La vera dovrà avere cofano ant.e tetto in carbonio, conoscendo i teteschi in colore naturale con carrozzeria in contrasto,prevista presentaz.in arancio o blu elettrico,non ricordo se quì era già stato accennato\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
La vera dovrà avere cofano ant.e tetto in carbonio, conoscendo i teteschi in colore naturale con carrozzeria in contrasto,prevista presentaz.in arancio o blu elettrico
ok, ma con il motore come siamo messi?Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
già...sarà una derivazione del 3,8 della gt3 liscia
appunto!!
Oppure del 4.0 della rs 997? Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
.....secondo me il modellino c'azzecca......\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
x quanto riguarda il motore, dovranno voltare pagina una volta x tutte,il metzger è alla sua fine evolutiva e da spremere ci sarà ben poco,poi oggi devi avere l'iniezione diretta e questo vale in primis nelle corse,la ferrari 458 vincitrice a le mans aveva il serbatoio benz di 85 litri,la 991 di 90...senza quel balance di performance dell'aco, avete un'idea di con quanti giri bruni e soci avrebbero vinto?...in definitiva, vincere x aiuti regolamentari come nell'edizione 2013, non è il massimo,figuriamoci arrivare terzi!alla porsche dovranno prima o poi realizzare un nuovo propulsore corsaiolo alla regola dell'arte.
Motore 4,0 dfi derivato dal 3,8 attuale,dicono farà..........fuoco e fiamme!
Battuta scontata,ma vedendo come hanno rimediato per aggiustare i 3,8 non metterei la mano sul......motore riguardo la sua affidabilità!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Si mormora.... Turbo Diesel!Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
MAH, NON CREDO SIA NECESSARIO AUMENTARE LA CILINDRATA ALLA RS, SOLO FRA ELETTRONICA,SCARICO,AIRBOX SI POSSONO PRENDERE 25 CV! POI ALLEGGERIMENTO GENERALE, DI 50 KILI...E LA RS E' FATTA! E ATTENZIONE, LA RS 4.0 997 COSTAVA 182MILA EURI E QUINDI SI AVVICINEREBBE ALLA 458italia..TROPPO! VISTO CHE PORSCHE VUOLE ESSERE COMPETITIVA CON LA "maranella" VEDREMO COME SARA', CERTAMENTE DOVRA' ESSERE A PROVA DI TUTTO!! NON PUO' AVERE ALTRE ROGNE GRAVI COME LA SORELLINA MINORE!!
Ciao raga ho visto con i miei occhi da un cliente nuova 991 rs 500 cv nera livreamartini uno sballo no comment vista dal vivo e in moto pelle d'oca accesa sembra un aereo mi chiedo come possa circolare con simili scarichi da urlo......
Ma il motore è Carter secco o bagnato?\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
L'RS non è ancora stata presentata in Germania,chi è il tuo cliente mauro!? Forse l'AD della casa madre!?!?
Secondo me hai visto una 991 tunizzata,magari fatta pure bene,oppure era una 918,acquistabile in livrea martini, e ti sei confuso
Paolo,il carter secco ormai non esiste più nel senso vero della parola,ormai le 991,non Cup,hanno il semisecco,o similumido,o come diavolo lo vorranno chiamare,ma sempre un adattamento sul solito DFI che equipaggia le 991 (tutte) adattato,allargato,vitaminizzato,strizzato,ma sempre uno e trino rimane! Semprechè in p. si ravvedano e facciano qlcs di drastico per la futura RS,anche un vero e profondo rimaneggiamento di qst DFI potrebbe essere una soluz.accettabile!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Possono pure presentarla come hanno fatto per la gt3 liscia che aveva tutto tranne il motore;questa almeno il motore per portarcela ce l'ha.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Migliorerà!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Pilo,smettila di credere a tutto,io ne ho vista una con le ali che volava!!!!!
Mica lo vengo a dire ai quattro venti no!?!?\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
oggi in autostrada ne ho viste 2...una turbo manuale con innesti frontali e una aspirata con intercooler maggiorato e wastegate con scarico sul posteriore simil 037...BELLISSIME!!!!
E' un periodo che mi sembra vada di moda tirarle più grosse possibile!!!!! Sarà la voglia di ferie....MAH!<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
Cliente direzionale zona mestre, confermo modello e caratteristiche, giov per pizza mi vedo con pilotto faro vedere foto, 3 esemplari presenti in italia cosi mi ha riferito il proprietario con passato da pilota , dice di essere un direzionale di p italia , la macchina ha meno di 1000 km, e' rs fotografata livrea martini applicata da tecnico giunto a padova dalla sede di stoccarda per quanto sprovveduto ripeto e'una rs.... a mestre non fa molto caldo per cui colpi di sole non ne ho presi postero foto se riesco,
E' molto che gira ma non ricordo se all'inizio girava con il mezger per provare telaio e assetto come facevano per la liscia. Io spero bene perche' quando sara' consegnata il motore avra' qualche anno di prove sulle spalle. Ovvio che se avessero adottato alcune soluzioni subito,pur con questa configurazione,i problemi sarebbero stati inferiori. Tuttavia sarebbero stati necessari ulteriori 5k circa sul motore che per loro,sono troppi e se li tengono per la prossima..spero. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Gradite foto!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Alcune magagne le hanno corrette ma ne restano altre. Non possono eliminarle perche' lo faranno con le altre versioni. No,non sara' molto diversa se non per un elemento distintivo. L'auto mi inizia a piacere perche' e' abbastanza rigida,con il manuale avra' peso inferiore e si elimina il problema del riscaldamento del pdk. Se tutto va bene.. Il motore invece ancora e' un po' cosi',meglio ma cosi'. Foto non esistono se non le immagini dei cad che sono protette. I tempi al ring sono relativi perche' questo telaio con il motore del gt2 rs (nelle condizioni di erogazione della massima potenza,quindi nuovi ic ed elettronica per 620 cv reali)era sui 7.04-7.08 a seconda delle gomme(molto importanti su quella vettura)\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ma la foto è un modellino in scala 1/43! E pure fatto malino,mi sa che ancora dovremo aspettare x vederla com'è realmente!
500cv!?!? Da quel motore 3800!?!? Auguri!!!!!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
effettivamente,una potenza specifica simile mi lascia pensare...vedremo,ma prima o poi dovranno fare qualcosa di buono, stare al passo con i tempi,e laciarlo in museo il gloriosissimo metzger.
Il punto non è lasciate nel museo il 964, ma fare un degno successore...\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Sembra sia Pronta la versione definitiva. Prese d'aria Turbo-Style... e pure extra Turbo. dalla foto non sembra . . . racing . . . vedremmo.... Acqua..!!! Solo acqua....Grazie
per la gt3 rs prendere semplicemente la gt3 cup e targatela. Il gioco è fatto, è sempre stato così e sempre sarà....stanno attendendo di buttarla fuori perchè il 4,0 non è ancora pronto...doveva esserlo già con l'uscita del nuovo modello ma hanno toppato....quindi adesso faranno l'aggiornamento di meta vita delle gt3 cup tra poco meno di un anno circa , il che vuol dire che la rs stradale deve essere di pari passo quindi uscirà anche della stessa il restyling con il 4.0 entro l'anno prossimo. Info di uno che voleva ordinare un cup per correre il carrera cup l'anno prox...
Si spezz,ma un cup da targare e poi girarci x strada non esiste,ha bisogno di svariate modifiche (lo sai che sui cup manca pure le ventole radiatori?) Semplicemente non tanto quindi,e sopratutto impossibile senza prima passare da targa tedesca,infatti qui da noi non ne ho mai viste! Inoltre c'è il problema motore,i cup x ora,e penso x un altro bel pò vanno con i mezger e cambio ricardo (nulla a che vedere con le attuali stradali),hai news diverse a riguardo,sopratutto sul motore dei cup,su una stradale non potranno mai rimontare un mezger (figura di mer...ne hanno già fatte abbastanza!),per cui che credi monteranno sull'RS stradale!?\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
x SPEZZ! oltre a quello che ti ha detto Bernardo, le Cup 991, devono eliminare il roll bar a gabbia vietato,le porte devono essere di lamiera con la barra antintrusione,ruote/gomme omologate x la strada,una coppia di sedili per non dover passare dal fisioterapista ad ogni uso con il sedile racing!impianto di riscaldamento(obbligatorio) e freno a mano(obbligatorio), climatizzatore(per non farci la sauna d'estate)eliminare l'ala bellissima della cup ma assolutamente fuori legge, con sostituzione del cofano motore....se consideri che una Cup 991 costa 170mila + iva e ne devi aggiungere altri ??mila per renderla stradale......io penso sia una strada impraticabile....DANKE HERR HANS MEZGER!
la primavera è vicina o quasi 500/520 cv per 470 Nm 50% più trazione della 997RS 4.0 (ma per me esagerano :D ) passaruota ant allargati di 25mm porte,tetto e cofano light ala in carbonio ruote 20 e 21 192 pippi con lancio aranZo
la primavera è vicina o quasi 500/520 cv per 470 Nm 50% più trazione della 997RS 4.0 (ma per me esagerano :D ) passaruota ant allargati di 25mm porte,tetto e cofano light ala in carbonio ruote 20 e 21 192 pippi con lancio aranZo
IVAN!! se le news che scrivi sono vere, siamo fuori budget! quando mai la GT3RS è costata cosi' tanto di piu' della GT3? qualche accessorio e arriva a 200MILA scudi come pensano in Porsche di fare concorrenza alla 458? il vanto della nostra "BIMBA" era quello di costare meno della maranella e di dare le stesse emozioni e performances di poco inferiori! BEH! non sono pentito quindi di avere messo a nanna nel mio box la GT3 dei "poveri"DANKE HERR HANS MEZGER!
Secondo me esagerano su tutto!!! Ma il cambio poi? Ci sarà l'opt manuale,magari bontà loro a costo zero!!! Per tirar fuori tutti quei cv che cilindrata dovrà avere!? Dall'attuale bisogna minimo lo portino a 6000cc!!!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
NO DAI BERNARDO! 25cv + della GT3 non sono impossibili! airbox nuovo +5, scarico nuovo +10, elettronica +10...e sei arrivato a 500 PULEDRI DI RAZZA WEISSACH! alleggerimento generale di almeno 50 kg! ci sta' x me!e non dimenticarti che questo non è il glorioso Mezger! ma un motore nuovo con possibili sviluppi a noi ancora sconosciuti! magari hanno messo parti della RSR e questo spiegherebbe la lievitazione del prezzo scritto da IVAN!DANKE HERR HANS MEZGER!
Non per scoraggiarti Patri,ma proprio xchè conosco il motore temo che se esagerano poi faccia.........fuoco e fiamme!!!! Gli sviluppi che devono farci sono talmente consistenti che al momento non sono attuabili! Visto le ultime tendenze della casa madre sarei proprio curioso di vedere di qnt cv realmente dispongono stì motori!!!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Qui ci vuole la urgente opinione di Michele, che visto la sua conoscenza tecnica pazzesca, puo' esprimere una sua opinione sullo sviluppo di questo nuovo motore, che come gia' scritto in altre discussioni potrebbe essere non proprio da 475cv quindi non cosi' esasperato come sembra, ripeto airbox+scarico 15/20 cv li prendi tutti!lascio la parola al MAESTRO Michele!DANKE HERR HANS MEZGER!
Dicevano di metterci il 4000 sull'rs ma finche' non lo vedo non ci credo. A quanto ricordo doveva essere sopra i 505 cv ma non credo freghi a nessuno con quanti cv uscira' in versione definitiva. La storia dei 475 cv e' legata principalmente al settaggio della centralina che non permette di gestire le potenzialita' al 100% del propulsore. Rimane indietro di una decina di cavalli comodi in media per avere temperature decenti. Come affidabilita' per le cup non la vedo problematica perche' il tempo c'e'. L'unico problema e' che i costi delle auto salgono. Come sviluppo motore in termini di potenza massima hanno ancora l'iniezione e accensione da rivedere per avere ulteriori 25 cv di potenza massima e una coppia ai medi consistente. Poi si va con i V8 e si aumenta la cilindrata,perche' senno' non si vince piu' niente. Poi ci sarebbe pure quel 5.7 da sviluppare No no,facciamo 3 passi avanti e 2 indietro che viene meglio\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bè Michele, speriamo non facciano un "RS 4.0 Bis" altrimenti questa volta veramente non so come se la tolgono ..... A mio avviso riuscire ad arrivare a 505 cv dal motore attuale - che ho personalmente visto in pista essere pari a motori con c.a. 440 cv - non so proprio come faranno, se non aumentando la cilindrata ....... Mah, che qualcuno lassù li consigli bene.....
(Messaggio modificato da sensei il 14 novembre 2014)\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Se la cilindrata rimane quella di ora, considerati i giri che già raggiunge ora credo ci sia poco da fare.
Sicuramente aumenteranno di poco la cilindrata, qualche accorgimento su aspirazione, scarico, Kg in meno (la vecchia e cara "cura" RS), volano mono massa...Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
505 cv per capirci sono pseudo ufficiali e riferiti al 4.0,un po' come i 475 (finti)del 3.8. Il 3.8 ora come ora avra' sui 460 cv che,sinceramente,riesce a mantenere difficilmente quando ha temperature prossime al limite. E'per questo che e' molto che vado dicendo che di filtro aria ne va messo uno sportivo e lo scarico,va liberato al piu' presto.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
MICHELE1 ed è quello che sto facendo sulla mia EX911....ho messo i due filtri aria BMC ed appena migliora il tempo vado da EBIMOTORS a baypassare i due silenziatori laterali. Quindi l'unica soluzione come gia ho scritto sarebbe questi accorgimenti e l'alleggerimento della vettura, con tanto carbonio e poco lusso! io avrei lasciato la radio/cablaggi/altoparlanti alla Porsche -10kg sicuri,portalattine,moquette solo sul pavimento,batteria al litio,ala gia' in carbonio,vetri laterali in plexiglass,eliminati portaoggetti alle portiere con interni in carbonio,cielo tetto senza moquette ed altro che ora non mi viene in mente.... penso che ritorneremmo a 1.370 kg o meno ancora! io azzardo 1.300! poi vediamo chi CI STA' DIETRO! Guardate l'Alfa 4c con un motorino da soli 240 cv di 1.750 cc. fa 244 km/h e pesa 950 kg!DANKE HERR HANS MEZGER!
Secondo me sig sei pure ottimista,460 cv attualmente,l'ho incrociata in pista anch'io,non mi parevano! Non sono paragoni fattibili x come la vedo io,ma ho notato bene sul rettilineo,mi hanno passato una 991 com 997 3,6 in scia,beh in fondo alla staccata (Mugello),anche se ero già lontanino(!) il 3,6 gli aveva pure guadagnato qlc metro!
Patri,la macchina come dici tu c'è già in vendita,è la Cup!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
La tua essendo bianca,la vedrei bene anche senza A/C e con il tetto in carbonio. Bravo Patrizio mi soddisfi
E quindi la macchina di Alessandro la si dovra' pompare un attimo con sospensioni e gruppo ruota rsr 2009,servo elettrico,gruppo aspirazione e scarico. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Michele! grazie per la tua stima! io ho sempre apprezzato le auto leggiere! con i giusti cavalli piuttosto che tanti ma pesanti! andando in pista, quando devi destreggiarti fra chicanes e curve secche, il peso del telaio ti fa'pagare il conto! ovviamente anche in frenata. soffro molto il caldo pertanto l'A/C non lo smonterei mai! anzi la FIA dovrebbe renderlo obbligatorio in tutte le GT chiuse! come succede a Le Mans! la temperatura massima dell'abitacolo non deve essere oltre i 32° da regolamento ACO! che gia' sono tanti con casco tuta etc.etc.! ricordo l'esperienza come passeggero sulla 997 RSR MY'07,del mio amico, a Monza a luglio...pensavo di non farcela a fare un solo giro! mi dovetti fare la doccia!! CHE CALDO!!DANKE HERR HANS MEZGER!
Seeee,l'AC in un auto da corsa! La posso tollerare a le mans xchè alcune auto veramente ti fanno svenire dal caldo,visti i tempi che ci devi stare dentro............ Mica è uno sport da mammolette,a me talvolta in estate x tenere l'acqua a temp.normale devo viaggiare con il riscaldamento acceso a palla. Allenamento e forza di volontà ti fanno superare qst ed altro!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bernardo, il corpo umano viaggia a 36/37° se tu lo fai stare a 60° puoi avere dei seri problemi, sulla concentrazione e stress corporeo in quanto non recuperi l'acqua che butti fuori, un pilota mori' per questo! e caro Bernie non tutti sono Hamilton o Alonso! il 90% sono gentleman drivers che si cimentano nel fine settimana, e logicamente non possono dedicare 5 ore al giorno alla preparazione come i piloti professionisti! prova a dentro una sauna!!! anche se hai con te Danica PatrickDANKE HERR HANS MEZGER!
Basta reidratare mentre guidi,e certamente se fai uno sport in modo agonistico devi essere preparato fisicamente a farlo,anche Hamilton e Alonso,corrono solo il fine settimana! Durante la settimana un pò di tempo x curare la preparazione fisica si trova,volendo,le gare che non siano endurance o F1 non hanno bisogno di una preparazione estrema! Certo se uno mangia e beve come un porco,non fa un ca..o di moto e poi vuole pure guidare...........
A me,con la tipa (molto)adatta non darebbe problemi farlo in sauna (non DP che non mi attizza,ma magari ScarlettJ.si!)\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
....ricordo quando ero in fila per partire alla Cesana / Sestriere col gruppo A,tutta vuota-niente aria, 21 luglio, ore 13,30, un caldo infernale (e ti facevano tenere i finestrini chiusi...), una volta mi pesai a fine gara ....avevo perso 3 kili !!!! (un po' anche per la "strizza..." ....)
Michele..... magari !!!!! sono le finanze che mancano \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ricordo che esistono anche tute che grazie alla "borsa termica" riescono a mantenere temperature dignitose.
Se dovessimo fare un confronto fra un 997 e 991 gt3 con pari cavalleria in rettilineo,sopra i 200 gia' l'aerodinamica meno invasiva della 997 avrebbe la meglio.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
X MICHELE1...si è vero, la STAND21 offre un sistema refrigerante per l'ADDOME mediante un corpetto con serpentine refrigeranti e il casco,CON IMMISSIONE FORZATA DELL'ARIA chiamano questo loro brevetto HEAT STRESS CONTROL, ma devi portarti il compressore in auto accanto al posto di pilotaggio o dietro e aumenti il peso di circa 4/5 kili! non ho idea del costo..ma penso a 3 zeri!
in merito alla tua aerodinamica 997 best of 991? questa mi giunge se me lo speghi? grazie!!DANKE HERR HANS MEZGER!
Si,vero, esiste un sistema refrigerante da portarsi addosso,ma chi lo ha usato mi ha detto che cmq serve a poco! Per i rally o altro sarebbe improponibile.
Eh si sensei,alle salite speri sempre che davanti a te non combinino danni,altrimenti......... Tanto x ribadire,OT! sotto il sole,suppergiù stessa ora tua,esterno 30°circa,2 auto davanti allo start e uno che tira via un pezzo di rail poco prima! 40 min.fermi sotto il sole,chiuso nella Cup (il top dei top,neanche le feritoie hanno i vetri!),legato,pronto,senza poter uscire (appena ridanno lo start 1 min.e parti,sono a 30sec!). Unico sollievo,il mecca lato pass.che mi sventolava con la portiera,lì veramente ho sofferto le pene dell'inferno!
Per tornare un pò in tema,appunto la 991 al Mugello,senza dare la scia veniva avvicinata di diversi metri da una 997.1 GT3,da ultimo la vedevo (da dietro!) ma sembrava arrivargli veramente appiccicata!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bernardo? preferisci Scarlett a Danica? e fra la terza e la quarta di che parli? almeno con Danica si parla di bielle,coppia,forza G(no punto G!) Danica ha un solo perdonabilisssimo difettuccio...che è piccolina! 1,60!DANKE HERR HANS MEZGER!
In Svezia (news datata 5 giorni fa') hanno fotografato alcune (4) 991 GT3 RS,senza camuffamenti o wrapping per confondere i fotografi, e sembra proprio definitiva, scrivono che a Ginevra dovrebbe essere presentata, con una forse (non) sorpresa,il motore 4.0 sarebbe ancora il Mezger 4.0 della "vecchia" RS 4.0 997! ovviamente speriamo tutti...migliorato sull'affidabilità, scrivono 520 CV!! non hanno scritto il prezzo, ma credo che sia logico pensare a oltre 180mila scudi. qui di sotto il link!E anche che saranno in numero limitatissimo! in UK solo 38 potrebbero guidarla...assurdo! staremo a vedere
La voce del 4,0 probabilmente è venuta fuori x altro. Da quello che so la prox.versione Cup dovrebbe avere il motore appunto 4,0 al posto del 3.8, chiaramente con un lavoro di aggiustamento ed equilibratura in grado di dargli la tanto sognata affidabilità indispensabile su auto che dovranno.............sudarsi la loro vita x ogni cm di pista percorsa!!!
Se poi lo metteranno anche sull'RS stradale,boh! Ma anch'io ritengo la cosa improbabile,più che altro x la figura di m.....che se ad oggi è stata tenuta il più possibile nascosta con GT3, diverrebbe conclamata!!!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
IMMAGINI DI UNA DELLE GT3 991 RS NEI TEST IN NORD EUROPA! NELLA NEVE! INFATTI SPORCA COME DEVE ESSERLO DOPO UNA GORNATA DI TEST...CHE MOSTRO!! QUASI QUASI....DANKE HERR HANS MEZGER!
Chissà che monterà sotto!?!?\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Io scommetto il 3.8 non penso possano mettere il Mezger con il Ricardo costerebbe troppo, e non avrebbe senso. Mi piacerebb essere tedesco e lavorare alla Porsche reparto collaudi!DANKE HERR HANS MEZGER!
una cosa è sicura, con le due prese d'aria sui parafanghi posteriori, il motore respira molto meglio della 991 GT3,tutti sanno che piu' aria arriva piu' cavalli hai........io scommetto su un 4.0 di nuova generazione,dichiarati 510 ma non oltre 500 cv. alla ruota, scarico in titanio e freni PCCB, fibra di carbonio x interni cofani ala e altro, insomma perdera' 50 kg rispetto alla 991 GT3 e alla fine è il dato piu' importante! andare sotto i 1400 kg! nello 0/100 potrebbe arrivare a battere la 458 DANKE HERR HANS MEZGER!
CHE BELLA sembra che la nuova gt3 rs sostituisca la gt3 non l'affianchi certo che si vocifera un prezzo per diverso dalla 991 gt3 i rumors parlano 19 alto Forse con questa gt3rs le 3,8 mk2 perderanno qialche millino ?? può essere ...ma non è certo robbiTessera N.993 a forza di seminar vento la tempesta è in arrivo-
Da quello che hanno detto a me è il "nuovo" dfi portato a 4,0,quindi effettivamente ancora non esisteva, però se adotterà monoblocco e quant'altro del 3,8,ho paura che di nuovo,spero di avere info errate io,ci sarà ben poco!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bernardo compra il porcellone....e comincia a risparmiare..leggi qua sotto!
Interestingly, Auto Express is also reporting that Wolfgang Hatz didn’t rule out a conventional manual transmission for the GT3 RS in the longer term. It appears that if there’s enough demand for one Porsche may just build a manual-equipped GT3 RS. la news è datata ieri! quindi....a te le considerazioni!
Ovvio che dipenderà dalla domanda, se delle 500?! che faranno avranno almeno 200 Bernardo, si tireranno su le maniche ..mmmhhh! mi viene il sospetto che lo farebbero pagare com optional !..altrimenti PDK null'altro che PDKDANKE HERR HANS MEZGER!
Ciao Matteo, il numero esatto non lo si sà, ma se alla mia concessionaria Porsche ufficiale gli ne danno solo 3(già prenotate)....non penso ne facciano 3.000! quante ne hanno costruite della RS 4.0 997?...quei numeri! DANKE HERR HANS MEZGER!
Per il 4,0 RS la cosa è stata subito così,infatti sono numerate,queste se non lo dicono prima......... Certo non credo che anche a produzione aperta ne facciano/vendano 5000! Per il cambio manuale,ok bene,ma non pensino di fregare i clienti facendo come con le 991 normali "manualizzando" il pdk!!!
Personalmente,per spendere certe cifre, mi devono convincere al 1000x1000 su ciò che hanno messo sotto,per ora non ci siamo!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
-------Per il cambio manuale,ok bene,ma non pensino di fregare i clienti facendo come con le 991 normali "manualizzando" il pdk!!!------ Bernardo anche Tazio Nuvolari sceglierebbe il PDK! su 100....991 vendute, col manuale ne venderanno una.....sai a chi'' a Mr.Bean DANKE HERR HANS MEZGER!
Pare prenderanno proprio quello,quindi con il minimo sforzo come al solito. Di richieste per il manuale ne hanno avute ma hanno detto che se lo faranno sara' con sommo sforzo. Chiaramente non sara' il manuale delle 991 ma un innesti frontali.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Beh Michele,se fanno un innesti frontali sarebbe già buono!
Patri,come al solito non perdi mai l'occasione x stare zitto,dovresti guardare il pc,contare fino a 10,anzi no,meglio fino a 100 e.....................spegnerlo!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Hehehehe! Bello! Se è tua amica stai attento tu a non farla arrabbiare!!!
Tu te le cerchi Patri,e sono buono non infierisco xchè mi sei simpatico,hai pure nominato mr.Bean,ma lo sai di chi parli!? Rowan Atkinson..........probabile che senza saperlo ci hai pure azzeccato,ha un garage che scambierei con il mio compreso casa e dependance sicuro di fare l'affare della vita!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bernardo, mi potresti spiegare meglio cosa hanno fatto, che mi interessa.
+1
comunque se non dichiarano il numero prima non e' certo serie limitata . un millino millino e mezzo circa..... di unita'F A R E . . . N O N . . . B L A T E R A R E
Un pò OT,comunque x la spiegazione tecnica di come e cosa nello specifico viene effettuato ci vuole sigboris! Io so che è stata utilizzata gran parte della componentistica del pdk
citazione da altro messaggio:
Bernardo, mi potresti spiegare meglio cosa hanno fatto, che mi interessa.
Si parla della manualizzazione dei cambi x 991 partendo da pdk!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
x Bernardo parlato adesso col Boss della Como Motori Porsche, in 2 anni vendute circa 100 Porsche 911 991, solo una col cambio manuale!! non era Mr Bean!! era un signore anziano..tu quanti anni hai?..... x Matteo i numeri di produzione della RS non sono noti! e non sostituirà l'attuale GT3! ma non saranno assolutamente le cifre che scrivi...!! io vi scrivo quanto dettomi! dal concessionario ufficiale,a marzo vedremo!DANKE HERR HANS MEZGER!
x Matteo i numeri di produzione della RS non sono noti! e non sostituirà l'attuale GT3!
Hai provato oggi ad ordinare la gt3 991 normale?? perchè da p.i,a modena, non accettano più ordinazioni solo per 991 gt3 rs dove sono state riservate 12 vetture per la conc.soveco di zona il prezzo ancora è riservatoTessera N.993 a forza di seminar vento la tempesta è in arrivo-
sono basito quindi la mia GT3 991 era una delle ultime prodotte?..... Ottobre/Novembre? bohh! adesso comincio a capire xchè su Autoscout24 i prezzi non scendono..anzi! una 11/2013 a 145MILA! http://ww3.autoscout24.it/classified/262776128?asrc=fa|as
e questa oltre ad essere euro 5, avrà avuto il cambio di motore tanto odiato dai porschisti puri! non so che dire! il tempo ci farà sapere che succede con questa macchina..DANKE HERR HANS MEZGER!
ROBBI, ho parlato con il mio conc. Porsche, non credevo vero che non si potesse ordinare una GT3 infatti, a Como hanno ancora 5/6 telai x tutto il 2015 non credo ne abbiano costruite molte dopo le 875 pre motore rotto... e della RS ERANO 3 ORA 2!!! una venduta sulla carta!! anzi sulle indiscrezioni....pazzesco! la conc. di modena avrà terminato la sua quota telai! a me fanno uno sconto interessante, se sei interessato andiamo assieme!! e offri il pranzo!DANKE HERR HANS MEZGER!
Beh ragazzi, io mi auguro che la facciano ancora 'sta macchina, perché altrimenti a mio avviso non è certo una buona notizia ......(per la macchina stessa!) Se come azienda dovessi rientrare da spese impreviste casomai aumenti la produzione, non togli di certo il modello dal mercato !!!! (dopo che hai investito per rifarlo "a nuovo"....)
(Messaggio modificato da sensei il 16 gennaio 2015)\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ciao Ale, ma guarda è sempre stato così,la produz.GT3 è limitata nel tempo,finisce prima delle altre qnd si avvicina il restyling e riparte un pò dopo quest'ultimo. Con tutta la serie 997 è stato così,io qnd presi la mia, per scelta forzata o svoltavo verso una seminuova (mai forzatura fu più azzeccata!), come poi ho fatto, oppure dovevo aspettare quasi un anno per la nuova serie!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
I due cambi hanno condivisi l'albero primario e l'alberino di uscita che sono le cose principali. Hanno uguali anche alcune marce e relativi sincronizzatori tranne la terza se non ricordo male e la settima per un discorso di consumi del pdk. Pure il differenziale e' lo stesso. Le forchette non me le ricordo invece. La quantita' d'olio e' simile come meccanica,frizioni pdk escluse. Cmq ci fanno circa 25 kg tra i due,il pdk ha in piu' il pacco frizioni con 6 litri circa,l'unita' di controllo idraulica,un circuito di raffreddamento maggiore ecc.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
si SIMONE 190K. come sempre piu' larga al posteriore di circa 25mm per lato ala posteirore da RS sfoghi e prese aria (su questa anche da turbo) profusi qua' e la'. alleggerimenti profusi ovunque. Le solite cose. a parer mio non sono limitati i pezzi per CP. (prima vendono il sicuro e poi pianificano la produzione in base alle richieste avute)(Normalissimo) comunque a 190k ci marciano un po'... Ma se vuoi il giocattolo Bello e particolare e' giusto che lo paghi...F A R E . . . N O N . . . B L A T E R A R E
Matteo...DEVONO!!!!MUST!!! x forza darti degli accessori a pagamento inclusi sulla RS altrimenti anche il più asino ci pensa! in fondo 25 cv più della NORMALE sono pochini, in relazione ai 50mila & dispari che Porsche AG ti chiede! specialmente se il motore come assodato sarà 4000cc! La GT3 fra BMC,scarichi Cargraphic,catalizzatori 200 celle,eprom....i 25 cv arrivano ed avanzano. poi l'affidabilià magari la si perde, ma questo non lo posso e non voglio saperlo, sulla mia dopo filtri e scarichi 991 CUP ho finito.DANKE HERR HANS MEZGER!
Ciao Bernardo, scusa ma stavolta devo dissentire .....guarda i numeri delle GT3 lisce, sono sempre stati a 4 cifre e non certo bassi; se chiudi la produzione dopo quello che è successo e dopo i numeri prodotti, c'è qualcosa che non va. Non occorre essere un imprenditore (nemmeno un bancario....) per fare due conti in merito ad un operazione del genere: con quello che è successo ed i costi in più che hanno sostenuto, rimandi l'eventuale (?) restyling e ne produci ancora un bel po' per rientrare (per non parlare della campagna mediatica - che come sai si paga - che hanno fatto sul modello dopo il fattaccio...). E comunque anche da noi le notizie sembrano quelle, consegna ancora per marzo/aprile e poi stop. Dico solo che il fatto che si continui a fare la SuperCup e la Cup con il Mezger 3.8 mi dà evidentemente ragione. A mio avviso però è un errore di marketing.
(Messaggio modificato da sensei il 17 gennaio 2015)\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ale,x 997 la produzione si è comportata come detto,l'ho toccato con mano,se poi in quell'arco di tempo (non ricordo la presentaz.della 997.1 GT3 )fino a ott/nov.2008,quando mi dissero che non potevo ordinarla fino alla .2,ne hanno prodotte a migliaia non lo trovo anormale. Quelle nascevano "problems free"! A quanto siamo come n.ri di 991GT3?\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Appunto, se nascono "problem free" cercano di venderle a manetta fino all'uscita della nuova; se una nata "problem..." viene stoppata per essere messa a posto ancor di più, quando è ok, si tira avanti la produzione al massimo proprio per rientrare dei costi extra sostenuti ! Non togli di brutto un modello di cui ne hai fatti 875 pezzi (da rivedere) e magari un altro migliaio nei pochi mesi successivi (considera che quelle a posto le hanno riconsegnate fino a giugno).... Come ti ripaghi lo studio di un progetto nuovo ? Uscendo dopo 8/10 mesi con un altro modello (che tra l'altro se fanno così a mio avviso sarà un altro modello completamente nuovo.....)??? Non direi proprio .......\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ragazzi mi sembra di stare al bingo! io credo che questa macchina abbia avuto un successo enorme, in sei(6) mesi consegnate 875!! poi stop x i problemi, a settembre riprende il ciclo e a ottobre ricominciano a consegnarle, e non scordiamoci delle decine ferme dai dealers nel mondo in attesa di sostituzione motore!(se non erano nelle 875). in momenti di crisi vendere 875 auto da 150mila euro...beh mi sembra un successo superiore alle precedenti versioni della GT3! una domanda x Michele sei a conoscenza di q.te GT3 997 mk 1 sono uscite da Stoccarda? in 2 anni? 2006/fine 2008 30 mesi...DANKE HERR HANS MEZGER!
SCRIVO MAIUSCOLO...BASTA MANUALE SULLE SUPERCAR!!! BASTA!! ALLA ferrari SE UNO VOLESSE LA 458 COL MANUALEA!! CHIAMEREBBERO IL 118!!DANKE HERR HANS MEZGER!
L'importante Patri è che abbia scritto minuscolo quella giusta!
Purtroppo anche pdk è minuscolo, quando sarà PDK allora ben venga! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
....."ragazzi mi sembra di stare al bingo! io credo che questa macchina abbia avuto un successo enorme, in sei(6) mesi consegnate 875!! poi stop x i problemi, a settembre riprende il ciclo e a ottobre ricominciano a consegnarle, e non scordiamoci delle decine ferme dai dealers nel mondo in attesa di sostituzione motore!(se non erano nelle 875). in momenti di crisi vendere 875 auto da 150mila euro...beh mi sembra un successo....."
Appunto Patrizio, e non avrebbe nessun senso il fatto di cessare improvvisamente la produzione. Dovendo oltretutto recuperare fondi perduti per i noti problemi; in ogni caso è andata più o meno come per le altre GT3: la 997 MKI ha venduto dal 2006 al 2008 3329 auto, perciò vedi che è nella norma.....\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Alla Ferrari han messo il PDK perché è un motore così tirato e i "piloti di ferrari" sono così piloti, che, sai com'è, meglio evitare magagne aggiuntive.
Poi per carità, de gustibus: personalmente, più che per tipologia di automobile, dividerei l'utilità del cambio automatico per tipologia di utilizzo.
Che sia ferrari, che sia porsche, che sia skoda, se ci vado a lavoro, resto nel traffico, ci giro e ci rigiro, ogni giorno, allora automatico. Se invece è un utilizzo saltuario, per piacere e diletto, salvo ok rompermi quelle 2 o 3 volte che capiterà di restare nel traffico, in ogni caso manuale tutta la vita.
E' per questo che su una GT3, dal mio punto di vista, il PDK non ha senso: non credo venga utilizzata se non da un'esigua fetta di clientela come prima auto, ma probabilmente nemmeno come seconda auto. Poi adesso deve far 9000 giri...immaginatevi un fuori giri intorno ai 9500/10000 su un motore che già si rompe a cose normali...col PDK il problema è risolto, ma leva tutta una sorta di piaceri legati alla guida, pur essendo più veloce, più tutto.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Se invece è un utilizzo saltuario, per piacere e diletto, salvo ok rompermi quelle 2 o 3 volte che capiterà di restare nel traffico, in ogni caso manuale tutta la vita.
+1 Anche se mi hanno detto (io non l'ho mai provata) che sulla 997 gt3 la frizione è un macigno.Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
Ma no Marco,certo non è come sulle altre,che sembra un burro! In uso cittadino alla lunga un pò stressa, ma niente di che, certo quando ho tenuto x un pò, proprio x città, una come la tua mi sembrava di essere in una golf bassa, tanto era fruibile!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
il fuorigiri lo puoi rischiare Paolo, solo con il manuale, e anche(capitato a me alla variante Ascari a Monza) di sfrizionare e mandarlo a 7000 in folle...credevo che fossero solo i i pippa a farlo..invece!! mi capito' nel sorpasso di un'altra vettura....io vorrei vedere su questo blog, un'altro porscista con la 991 GT3 che desse le sue imprEssioni, e poi in PDK SPORT e spostando verso sinistra la leva a pavimento IN manuale! non cambia marcia da solo!!! PROVATO! la cambia se fai una HAZZHATA! APPELLO A TUTTI I LETTORI... c'è un COLLEGA DI 991 GT3 O SONO L'UNICO? NON ABBIA PAURA!!! si faccia vivo!DANKE HERR HANS MEZGER!
Paolo, i ferrari owners non si chiamano tutti GIMMY BRUNI O TONY VILANDER! è che ora le potenze e i giri motore delle auto sono allucinanti e far gestire il gruppo cambio frizione e motore a dei piloti inesperti, metterebbe gli stessi in grossa difficoltà, con auto quasi inguidabili! ricorda la 930 TURBO! chi la teneva? solo i manici! ma se avevi i soldi e te la compravi? perchè far ammazzare un cliente? ed è questa la filosofia giustissima delle case TOP!!! FAR DIVERTIRE IL CLIENTE!!!!DANKE HERR HANS MEZGER!
Posso assicurare che la griglia cromata e la prima lunga delle F anni 80 e90 non sono poi così immediate se uno non ha dimestichezza.Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
Ma i clienti saranno turti così incapaci, sbadati, aperitivi, etc. quando salgono sul loro bolide?
allora CASOMAI avrei messo il PDK di serie su tutti i modelli porsche e SOLO su quelli sportivi a richiesta un bel manuale fatto bene.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Paolo,non voglio insistere, il manuale sulle auto costose è le uniche auto sportive che continuano a montarlo..ma nessuno se le scagazzapiù sono la Corvette la Viper e la Mustang....sbaglio? auto dei nonni! che pur avendo un fascino, sono x 70enni arzilli, e se la formula uno è la massima espressione del motorsport....non devo scriverti altro..penso! ci arrivi da solo!DANKE HERR HANS MEZGER!
sicuramente meno della '6Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Diamine se è surreale leggerti, la F1 è la madre/esempio di ogni fenomeno commerciale su questa terra, con ecclestone e compagnia a fare regolamenti per aumentare gli incassi pubblicitari...da dove vieni, dall'altra dimensione fringe?\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Seeeeee Patri! Se il pdk funzionasse come quello delle F1 nessuno,e dico nessuno,vorrebbe benchè minimamente sentir parlare di manuali,ma appunto tu qst cose non le sai,ha ragione Paolo,tu vivi proprio in un altro mondo!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
....mah che la F1 sia il max dei max lo sogna solo qualcuno ....... se non erro sono in crisi nera per 'sti petti di motori, questo non capire perché uno va e l'altro no...... ascolti in picchiata, presenze in picchiata, riunioni su riunioni e proposte su proposte per rimediare a tutte 'ste vaccate.....perciò non prendiamo ad esempio la F1, per favore....!!!!!
Poi, se andiamo a ben vedere, a parte i vecchietti (che non comperano Viper e Mustang....provare ad andare in pista a vedere...) ma comperano le GT come Maserati, Aston etc, chissà come mai stanno invece andando alla grande auto "NUDE E CRUDE" come le Caterham, le Lotus di vario genere etc, che poco hanno se non un gran motore e di solito cambi "normali"....
Attenzione, non sto elogiando il manuale e sminuendo i sequenziali, tutt'altro ......personalmente però vorrei un sequenziale "vecchia maniera" (tipo penultima Cup) che faccia ESCLUSIVAMENTE ciò che voglio io.
Il discorso è comunque che è indubbio che ci sia un GRANDE ritorno (a mio avviso) alle auto che danno "sensazioni", piuttosto che ad auto imbottite di elettronica ma "insipide" .......\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Io vi leggo sempre volentieri e ogni tanto mi piace dire la mia . Ho sempre pensato fino a qualche anno fa ( fino alla 996 ) che un auto sprtiva debba avere il cambio manuale ( sull auto di famiglia mi ero gia convertito da parecchio ) , divertente , cambio quando voglio e non quando vuole lei ,cambio al limite del fuori giri , faccio la doppietta ... ecc ecc cose che sapete bene ... , poi ho avuto la 997 pdk , prima con gli orrendi tasti sul volante , poi con le leve dietro al volante e ho capito che, almeno per me pur non essendo ancora il massimo , il manuale era finito . In futuro il cambio pdk e simili potra solo migliorare , come gestione , velocita ,sportivita e perche no come divertimento , scalare due marce in entrata curca , sentire che il motore ubbidisce alla mente e non piu al mio braccio e gamba sinistra mi diverte da matti , ( il tutto gia si vede ancora meglio sulla eccezionale per prestazioni nuova gt3 ) . il meccanico invece oramai non puo' piu migliorare , é arrivato al capolinea , e chi , secondo me , se si vuol divertire con leva e frizione , ha un ampia scielta tra le vintage , ma il futuro é questo , non si tornera piu indietro , tanto meno con il nuovo gt3rs (da informazioni ... ) rassegnatevi
Carlo, hai scritto in modo più sobrio quello che ho scritto io! il manuale è morto, l'automatico sportivo ha pochi anni, i primi veramente top erano quelli delle maranelle...se non ricordo male la 360 Modena offriva il manuale ma anche l'F1! E IL COSTO ERA DI 10MILA!in +! stiamo parlando di oltre dieci anni fa'2001?! ragazzi, Porsche ci ha regalato auto magnifiche, e ha fatto sognare (tanti appassionati)io ho posseduto una CARRERA 4S 996, ed una GT3 997 fra la 996 e la GT3 il cambio? un abisso! lo stesso che ho adesso con il nuovo PDK! questo mi sembra, forse sbaglio forse bisogna provarele le cose e poi si puo' giudicare!DANKE HERR HANS MEZGER!
Però però...come sono le quotazioni delle usate tipo 360 Modena con il cambio F1 e la paritetica con il manuale? ...ok per il nuovo o per l'usato recente ma poi il cambio automatico/robotizzato diventa penalizzante su tutte. Ho chiesto ieri in CP ad un venditore se c'è in arrivo qualche usato di 991 3.4 con manuale e mi ha detto che ad ora ne hanno consegnata solo una...peccato.964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
....ma sicuramente il manuale è morto. Del resto lo vediamo su tutte le vetture per "fare la spesa"......ormai tutti/tutte le signore preferiscono l'automatico full.
Non sto facendo battute, è la realtà che poi si sposta anche sulle supersportive, per le quali comunque il futuro è quello.
Ciò però non mi impedisce di pensare due cose: 1) le auto con il manuale diventano d'epoca e dopo 20 0 30 anni - se tenute bene - funzionano benissimo .....voglio vedere tra soli 20 anni questi autosequenzsuperinformatici come andranno ...... percarità, può fregare a pochi, comunque è un dato di fatto.
2)ribadisco: ho provato (tra l'altro al Nurburg)un autosequenzsuperinformatico e mi è piaciuto proprio POCO, ho corso con il sequenziale classico (Clio Cup) e mi piace un casino. Punto. (IMHO)\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Purtroppo o per fortuna un altra idea sta cominciando a cambiarmi nella mente ( oltre al cambio meccanico vs pdk per me gia vinto dal secondo ) . E' il discorso ibrido che se vogliamo possiamo aggiungere al discorso piacere di guida con nuovi sistemi a volte difficili da digerire . Ho sempre amato le auto basse scomode rumorose ( e scusatemi pure inquinanti ...) quando discutevo di ibride non le utilitarie o berlinoni ma di sportive e super sportive mi veniva l allergia solo al pensiero ... Poi un giorno ho provato una Tesla , auto da me considerata ignorante , e mi si é aperto un mondo ( chi ha la possibilità la provi ) , prestazioni superiori ad una 996 e forse pure 997 ( non parlo di handling ovviamente ) accelerazioni e coppia mostruose per il peso e la stazza , ( credo di aver fatto fuori le gomme o quasi ) . Da allora mi son detto che probabilmente il futuro delle nostre amate avranno l ibrido e che i tedeschi in primis non sono cosi matti ( neanche dalle parti di Maranello ) , con tutto quello che gli viene dietro ( mobilita in città consumi prestazioni ecc ecc ) . Io non sarò più tra quelli che diranno fine del piacere di guida fine delle auto per duri e puri . Vedremo , ma son sicuro che la maggior parte di chi tifa per il meccanico non sopporterà l elettrico . Ma le idee si possono e si devono cambiare , ripeto abbiamo la possibilità di avere delle vintage che saranno per sempre uniche da questo punto di vista , ma il progresso non si ferma e le prestazioni aumentano ... ( secondo me pure il piacere di guida )
Come detto più e più volte (ma qlc non vuole proprio capire!) Io ritengo ad oggi migliore,su una stradale,un ottimo manuale a uno scarso automatico,e qst proprio xchè conosco più che bene i VERI sequenziali delle auto da gara,che adopero sempre in corsa,e che sono lontani un abisso dalle loro brutte copie,pdk in primis. Il giorno che gli automatici funzioneranno come Dio comanda mai più manuale su un auto (se non d'epoca). Stì cambi da paperino attuali fra 10 anni saranno lentissimi, obsoleti,delicati,irriparabili,costringendo probabilmente a buttare auto intere x i loro problemi! Il manuale oggi è al top del suo sviluppo,indiscutibilmente!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
. Stì cambi da paperino attuali fra 10 anni saranno lentissimi, obsoleti,delicati,irriparabili,costringendo probabilmente a buttare auto intere x i loro problemi!
Ti stra-quoto Bernardo.964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
Rientro da una presentazione confidenziale sulla GT3 RS direttamente dalla casa madre PI
Motore non Mezger Cilindrata 4.0 Potenza 500 cv a 8500 rpm Rapp peso potenza 2,8 kg/cv 0-100 km/h confidenziale Vel Max confidenziale SOLO PDK Ruote posteriori sterzanti Pneum 265/35/20 - 325/30/21 ( post 21") Cofano ant in carbonio con gobbe Spoiler ant in carbonio "Branchie" carbonio Tetto in magnesio con gomme Spoiler post carbonio Cofano post carbonio Colore presentazione arancio
come sono le quotazioni delle usate tipo 360 Modena con il cambio F1 e la paritetica con il manuale?
La manuale vale di più a parità di condizioni. Però non perchè sia migliore o peggiore ma semplicemente perchè di manuali ne hanno fatte un decimo rispetto alle F1. Se le proporzioni fossero state inverite lo sarebbero state anche le quotazioni. Con il passare degli anni acquista valore la rarità più che la sostanzaTessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
tanto mica vi obbligano a comprarle, in porsche van sempre peggio così da permettere alla produzione precedente di rivalutarsi...sarebbe carino fare un esperimento: acquistare 4 gt3 997 mk1 e con la stessa cifra 1 991 gt3 rs, aspettare 10 anni e vedere quale dei due "investimenti" valga di più.
La trista verità è che nel panorama automobilistico non sanno più cosa inventarsi e sono ormai almeno 10 anni che fanno altro che rigirare la stessa minestra. Paradossalmente ha un miglior rapporto prezzo/innovazione la 918, ovvero chi la compra spende in rapporto all'oggetto meno di chi spenda 230 per una 991 gt3 rs. Ed è questo che porterà auto come la 997 gt3 a rivalutarsi, ovvero il rapporto prezzo/contenuto tecnico...il resto è commercial.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Si Ivan questo lo immaginavo quello che mi incuriosisce e capire se monteranno due normali turbine a geometria variabile o si inventeranno qualcosa di nuovo per differenziare la 991 mk2 base e la versione s dalle turbo attuali ciao.
.....speriamo proprio di no ....... hanno già rovinato: - F1
- WRC
ebbasta !!!!!!!!!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ora, non è che le turbine siano il babau da temere a tutti i costi è!
Purtroppo oggi con qst parametri anti-inquinamento e una fase di transizione verso propulsioni alternativa (ibrido,elettrico, idrogeno.......eolico!!!) i motori aspirati sono diventati anti-economici x cercare di abbattergli le emissioni (vedi unico motivo x cui è uscito il mezger). I motori turbo oggi sono il miglior compromesso x le case, il futuro è in divenire, ad oggi qst è la soluzione, x i nostalgici degli aspirati rimarranno sempre le 997GT3, ultimi veri baluardi con motori VERI da corsa! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
a mio modesto avviso,credo che al turbo non si sottrarrà neanche la gt3,avessero deciso di puntare su un aspirato avrebbero già pronto un degno sostituto del metzger,se anche l'imminente rs avrà un motore troppo simile ai carter umidi di attuale produzione come la gt3,vorrà dire che si prenderanno i tempi x fare un turbo da impiegare anche nelle corse,non dimentichiamo la nuovissima f 488 turbo in arrivo,dal 2016 sarà impiegata nel wec ufficialmente,(fonte autosprint),da anni vincano tutto e soprattutto vendano una marea di vetture ai loro team... sarà difficile per la porsche continuare a insistere,se vorrai vincere e vendere vetture ai clienti sportivi con l'obsoleto materiale attuale.
Bernardo io credo che il motore aspirato ad alto numero di giri sia arrivato all'apice per prestazioni,ed affidabilità,mentre sui motori turbo si dovrà lavorare ancora un po'per ottimizzarne l'erogazione.Il dubbio mio e di molti appassionati credo sia questo.Tra un 991 gts mk1 ed un 991mk2turbo presumibilmente con 420hp ad oggi non saprei quale scegliere ciao.
I turbo stanno già girando e sono attualmente sui 300 cv/litro con una affidabilita' straordinaria. Le turbine sono messe veramente bene. Il peso delle auto rimane elevato.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
MAX 007 di nome di fatto!! bel lavoro di intelligence! l'unica nota stonata da un primo sguardo i cerchi in quel colore platino, siiii ok!! anche il PDK!! ma questo è quello che passa mamma Porsche o la prendi o ti tieni la 997 996 993 964 o piu' vecchia! non c'è altre possibilità, speriamo che funzioni tutto bene!!!DANKE HERR HANS MEZGER!
Sembra veramente degna del nome che porta, alleggerimenti dovunque, carreggiate più larghe, più potenza. Secondo me, ci fosse almeno stata l'opzione del cambio manuale, sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
Ho visto che i cerchi potrebbero essere questi, bellissimi IMO - Every mile is a smile -
in base alle prenotazioni immagino poi faranno il numero di telai che vorranno, della precedente 997 4.0 RS ne fecero 600, di questa? il cambio manuale lo avrebbero comprato in 6 pertanto sarebbe costato troppo farne uno specifico solo per questi clienti.DANKE HERR HANS MEZGER!
.....vista la presentazione fotografica: i cerchi sono quelli già visti nelle foto rubate (e nel modellino arancione...); motore 4.0 NON Mezger, ruote post sterzanti tiratura.....non dichiarata; disponibile da luglio.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Tiratura più che possono chiaramente,nella politica odierna P!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Io rispetto a qualcuno di voi ho ancora fiducia in mamma Porsche , credo che in questa nuova RS , forse l ultima aspirata , il cambio manuale sarebbe anacronistico , é il passato , e sinceramente non trova piu ragione di esistere visto le prestazioni e affidabilita' oramai raggiunte dal pdk . ( per chi vuol smanettare ci sono le old... ) Credo che la nuova 991gt3 rs sia uno spartiacque con il nuovo corso nel mondo auto prestazionali , sara' l ultima con motore con questa cubatura e senza motori elettrici affiancati .Non so se si puo considerare un mezzo investimento ( al riguardo era stato aperto un apposito post ) ma quasi quasi ci faccio un pensierino ...
Ho chiamato il mio CPorsche 3 soli telai, sconto 0% o al massimo 190 incluso messa su strada e ipt (l'auto nuda e cruda costa 192)....se riesco a vendere la mia 991 GT3 LISCIA, la compro. ho un'opzione con uno sconto extra cliente TOP, su di un telaio fino a fine Marzo o alla eventuale prenotazione delle prime 2 se vendute. non chiedetemi che sconto mi fanno, ma molto poco rispetto alla LISCIA!DANKE HERR HANS MEZGER!
A vederla così,a parte l'aperture laterale sul fianco,che mi sembra non ci stia bene e la fa sembrare la turbo (si mettono avanti!!!) x il resto è bella, ma un pò troppo estrema,alla fine le preferisco la lissia!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Anche a me non piacciono per niente le aperture laterali, che mal digerisco anche nelle turbo, figuriamoci nelle gt3: di buchi usatene altri, lasciate perdere quelli delle macchine e vedrete che vi divertirete di più! Molto meglio la liscia come dice Bernardo!Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
Ma sulla turbo in genere sono più aggraziate, queste paiono delle scodelle per l'acqua piovana...più buchi, più cavalli, uguale la compro...così ragionare autentico cliente Porsche worldwide. Il porschista è un'altra cosa...chi ha in garage la Mezger 4.0 può dormire sonni tranquilli\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
a me piace,è piuttosto estrema,le uscite dai parafanghi anteriori sono abb simili a quelle della 997/r 2013.vedremo la meccanica,x usarla in pista come si deve dovrà avere un carter secco ,o quasi...sarà interessante vedere il futuro medio breve e gli orientamenti strategici aziendali, anche nelle competizioni, questo modello di motore potrebbe già essere uno spartiacque già alla sua fine evolutiva.a mio modesto avviso, aver rimandato al 2016 il debutto della 991 gt3r potrebbe significare un cambio di rotta radicale a livello di meccanica,il ritardo,potrebbe avere natura tecnica,ma anche e soprattutto commerciale.si vedrà
MAH!! io non la vedo cosi' tanto aliena! direi che la NUOVA RS 991 come "buchi" e allargamenti sembra un compendio in chiave legal street delle RSR & R 997! IL MICHELE ha sempre scritto e riscritto che le temperature nel motore della 991 erano secondo lui eccessive e tagliavano quindi hp al motore, con questi "buchi" il problema dovrebbe...credo essere risolto!? o Michele diceva strunzate? NON PENSO PROPRIO!!DANKE HERR HANS MEZGER!
Quindi il ragionamento è: Porsche sbaglia nella progettazione e con le talpe vi rimedia, di fatto ammettendo l'errore? Complimenti, motivo in più per lasciare la comprino i soliti acquirenti. Che poi a rigor di logica, se i veri track day addicted sostengono sia meglio manuale e senza ruote sterzanti, l'opzione già esiste sul mercato: una a caso delle 997 gt3 usate. La porti da un buon preparatore, fai aprire il motore, revisionare quel che si deve per farla tornare pari al nuovo, credo che il 3,6 a 430cv, il 3,8 a 450...ed è tutto da verificare che il 4.0 su questa 991 gt3 rs abbia realmente i 500cv dichiarati. Poi, parlando di guidabilità, non credo che un motore così appuntito, che esprime i suoi cv a 8250 giri, abbia la coppia più in basso e più rotonda del mezger che la potenza massima l'aveva a 7900 giri...quindi per uso sportivo- stradale decisamente meno fruibile. (Sulla falsariga del carrera s 991 che gira gira gira par d'essere fermi)\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Io francamente non capisco certi ragionamenti ( sarà sicuramente un limite mio ) . Non ricordo di un nuovo modello porsche con prestazioni inferiori a quello che andava a sostituire , non ricordo di una nuova 911 che non abbia portato l asticella prestazionale ma non solo , piu in alto rispetto alla sostituta . Poi sinceramente se ha più fori del dovuto non penso sia un problema ( le prese d aria stile turbo non piacciono neanche a me ) ma non credo sia un buon motivo per criticarla e preferirle la precedente . Se la nuova gt3 liscia é migliore della "vecchia " ( in tutto , basta leggere le prove strumentali e anche di sensazioni ) credo che anche questa nuova rs sara' migliore della sostituta 4.0 . Sempre interessato e disponibile a cambiare parere se qualcuno mi argomenterá in maniera lucida e razionale il perché sempre meglio quelle prima... Ps sono assolutamente appassionato e affascinato delle old ma sono anche molto attratto dal nuovo ...
l'opzione già esiste sul mercato: una a caso delle 997 gt3
Infatti penso che il mercato stia confermando questo: attualmente è molto difficile trovare una buona 997 gt3 fresca a cifre non esorbitanti (come in effetti tutte le gt3) e ancor di più se viene confermato il cambio di rotta verso i motori turbo su tutta la linea.Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
"( in tutto , basta leggere le prove strumentali e anche di sensazioni )"
...purtroppo non basta leggere le prove strumentali o sentire le sensazioni, pena il prendere grosse cantonate .... se si vuole un esempio di motore Porsche successivo al precedente che andava anche meno, basta pensare al motore della 997 GT3 RS MKI confrontato al motore della 996 GT3 RS, tanto per fare un esempio.
Se non bastasse, ad ottobre a Monza i primi 3 della Cup (con 991 nuovissime) hanno fatto lo stesso tempo di un pilota (tra l'altro sicuramente un pochino meno veloce)che sedeva su una 997 Cup 3.8 (stessa pista, ad un ora di differenza uno dall'altro), perdipiù con parecchi litri di benza in più nel serbatoio della 997 ......
Con questo non voglio criticare Porsche, ma dire soltanto le cose come stanno.
(Messaggio modificato da sensei il 26 febbraio 2015)\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Alessandro scusami ma il tuo discorso non l ho capito , stiamo parlando di sportive stradali , se non bastano le prove strumentali e le sensazioni a decretare quale auto é migliore di un altra su cosa dobbiamo basarci ? Sulle cup il discorso é diverso , entrano in gioco le regolazioni , gli pneumatici , settaggi , manico e quant altro ( non ricordo a quale episodio ti riferisci , ma se guardi i tempi sul giro tra 991 e 997 cup non mi risulta che siano migliori per le vecchie 997 cup) . considera poi che le nuove e sempre piu stringenti norme antinquinamento limita non poco la ricerca alle prestazioni che infatti si spostano alle limitazioni di peso . Non mi sembra un esempio chiarificatore a quello che avevo chiesto mi fosse spiegato , del perché spesso leggo che la vecchia é sempre meglio della nuova ...
Difatti parliamo di sportive stradali...... Ti faccio un altro esempio su come i media vanno presi con le SUPERMOLLE. Su youtube c'è un video della cara Sabine che fa il confronto con la nuova 991 GT3 e la sua 997 GT3 RS, facendo vincere alla grande la nuova 991. Ebbene ( mi dispiace che Sabine si sia "venduta" così..... però per un GT3 magari a metà prezzo o in uso gratis l'avrei fatto anch'io....)ti posso assicurare che è una palla madornale, in quanto ho avuto (e non ero solo...) la possibilità di vedere più confronti tra quelle due vetture (ed anche con 997 GT3 3.8) e non ce né proprio, nel senso che al '7 3.8 (solo centralinato) non gli ha dato nemmeno un centimetro (su rettilineo da 5°, su misto veloce) mentre se l'RS avesse avuto la benza 100 ottani probabilmente le prendeva anche ..... Passando ai Cup, dato che i motori sono di serie, il confronto è assolutamente fattibile, e se guardi i tempi della Supercup ti assicuro che cambi idea, e la prova di MOnza (non ero solo di nuovo nemmeno lì ed abbiamo cronometrato in due...) mi ha tolto ogni dubbio. Poi il vero è che di solito il nuovo va meglio del vecchio, ma attenzione al "di solito...." e soprattutto un po' di anni fa...... oggi spesso capita il contrario.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Alessandro non saprei che dirti , io mi baso su rilevazioni strumentali e sensazioni ( tu mi dici che non basta ) guardo le prove su varie riviste ( non solo italiane , anche tedesche e francesi tutte concordi che prestazioni e handling sono superiori per la nuova ) e mi dici che vanno prese con le supermolle , mi dici che il video della Sabine ( che non conosco ) è falso e si é venduta per uno sconto... Non metto in dubbio le tue misurazioni pero' le mie perplessità rimangono , e pure il pensiero che le nuove siano meglio delle precedenti ... Ps meglio non significa che tutti debbano preferire i nuovi modelli , amante delle old , capisco benissimo che qualcuno possa preferire il cambio meccanico , sterzo non elettrico , feeling di guida più analogico , meno elettronica ecc ecc ma se parliamo di prestazioni pure tifo per le nuove
verissimo\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Beh,sul rettilineo del Mugello ho visto chiaramente (e chi era sopra mi ha confermato) che il GT3 3,8 dietro,non in scia, al suo omologo 991 si avvicinava visibilmente al suo retro,pur uscendo entrambi a pari velocità dall'ultima curva. Inoltre le sensazioni di guida del 991 con ruote sterzanti,in pista,detto da chi possiede ancora anche una 997GT3,sono altamente negative e ne impediscono la sincerità di guida presente sulla 997! Poi che tutti parlino meglio del nuovo rispetto al vecchio.......beh al marketing devono pure guadagnarsi la pagnotta no!?
(Messaggio modificato da BernieB il 28 febbraio 2015)\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inoltre attenzione, io sono contento di avere il cambio meccanico (perché spero non si rompa...) ma vorrei TANTISSIMO avere sula mia un VERO sequenziale !!!!!! (vedi CUP penultima maniera). Perciò non dico che il vecchio sia meglio del nuovo (....perché magari ce l'ho...), anzi. Vedi discorso cambio. Però mi dà fastidio leggere tante palle (ritorno sui media....) su cose che poi ho l'occasione di provare con mano (e con pista...) e si rivelano esattamente al contrario.
PS: se per caso sei anche motociclista trovami in questi ultimi anni un numero di Motociclismo (rivista seria no ....???) dove si parli un pochino male di una moto ....(e se vuoi di moto di m....da te ne racconto tante, così definite anche dai conce che le vendevano...)
(Messaggio modificato da sensei il 01 marzo 2015)\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
La tua Ale non e' messa male e ha 460 cv reali al banco con un corretto rodaggio se non ricordo male. Purtroppo i 991 gt3 devono avere i tuoi stessi cv ma molti non hanno fatto un minimo di rodaggio e questo non e' che sia molto favorevole per quei motori....\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ciao Michele,come fa PORSCHE AG a certificare che una vettura ha 475cv, e poi in realtà ne hanno tutte solo 460cv? mi sembra una truffa alle autorità che certificano tutto questo e in primis agli utenti che spendono per avere una vettura con quei cavalli!! e se si prova ai rulli il motore non hanno paura di venir denunciati per truffa? Tolleranze di 5/7 cv fra un motore el'altro sono normali, ma non 15/16! bohh! raccontami come possono fare tutto cio'! DANKE HERR HANS MEZGER!
Ciao Michele, si in effetti è così ed io sono contento (ed in effetti l'ho potuto "constatare" molto bene in pista...)..............è solo quando vedo cose come quella della Sabine o quando leggo alcuni articoli di riviste (sognati di notte o pagati di giorno......)che mi indispettisco.....
PS: Patrizio, Porsche è in buona compagnia.....hanno fatto così Audi, Abarth,etc etc
(Messaggio modificato da sensei il 02 marzo 2015)\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ciao Ale, forse mi sono perso qualcosa! nuovo acquisto?.... oppure non hai venduto, come credevo, la '6 rs?Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Carlo,se ti serve una a me la darebbero......se mi sbrigo!!!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Con l'avvento del pdk che oltre a 25 kg di peso in piu'assorbe potenza,hanno dovuto lavorare sui servizi vedi servo elettrico (sappiamo quanto da')cosi' come la pompa dell'olio semi-elettrica che fa guadagnare 4 cv circa. Altre piccole modifiche hanno portato i dfi ad avere un maggiore rendimento rispetto agli indiretti a parita' di sezioni in camera. Vedi nuova definizione dei condotti con nuove testate. Il pdk stesso ha rapporti decenti e non osceni come i cambi manuali precedenti. L'incremento del rapporto di compressione fino a circa 13:1 reali dai 12 circa del 997 ha portato ulteriori 12 cv. Tuttavia e' stato diminuito l'alesaggio da 102,7 a 102 e aumentata un po' la corsa sul 991 gt3. Nuove cammes hanno permesso di portare la potenza a 8250 invece di 7900,poca cosa ma sono altri 12 cv circa. Ora,i cv in piu' sono 35 circa di cui una decina buona derivanti da minor attriti. Il motore del 991 gt3 erogava circa 475 cv in prova,solo una che io sappia per la verita'. In quella occasione l'auto andava forte,piu' del 3.8 rs sia come cv che come cambio ma il motore in quella configurazione non teneva e l'hanno dovuto tarpare,purtroppo. Ripeto che siccome hanno dovuto modificare corsa,alesaggio in primis,risulta che l'auto deve essere alimentata solo con benza performante,sia per la pressione (step 2)della pompa carburante che per la dimensione delle valvole(testata rivista per l'iniettore). Per farla andare,c'e' necessita' di un minimo di preparazione psicologica. Basta veramente poco affinche' questa auto renda meno. Una mappa esiste per questo motore e lo manda su fino a 16 cv;se cmq e' delicato gia' adesso,bisognera' trattarlo con i guanti bianchi una volta pompato e svuotato allo scarico(per le temperature). Nessuno me ne voglia ma e' tuttora molto piu' semplice mettere nuovi pistoni con compressione 13:1 e 4 cammes piu' spinte da 500 giri in piu' sul 3.8 rs per avere 35-40 cv mappati buoni e veri.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
quindi in parole povere la nuova RS pur essendo 4.0 ben difficilmete avrà 500 cv? diciamo 485? mah! sono perplesso o forse solo disinformato,ripeto che si possano avere potenze non identiche ci sta' ma addirittura 15-20 in meno di quello riportato sul libretto di circlazione non è corretto... non ho mai fatto rullare le mie GT3 997 E 991, sentendo queste cose mi vien voglia di farlo! dove fanno test di EVO.DANKE HERR HANS MEZGER!
Senso!? De gustibus non disputandum est. C'è chi si accompagna a belle donne solo per completare un'immagine e chi compra un GT3 per sentire il rombo del motore o toccarla in garage, ne ho conosciuto uno.Donne e motori ...
MAX 007 LA BELLUCCI E' VECCHIA (50) non dirmi che ti piacciono anche queste(dopo le manuali) datate! io preferisco le giovani inesperte da scoprire come la 991 GT3! o la
giovane fidanzata di J.E.VergneDANKE HERR HANS MEZGER!
Certo che ha senso,in pista ci porto la zocc...ehm la Cup, con lei ci si diverte veramente, non è detto che a bellezza corrisponde anche piacevolezza!!!
Se uno prova cosa vuol dire girare con certe auto,dopo non trova il motivo di farlo con altre anche più belle ma meno performanti!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Insomma mi sembra di capire che ha senso averla anche senza "pistarla " ... Domani guardiamo il video poi vediamo ...
Max007 a parte che la bellucci é oramai una 996 ( l ho mollata già anni fa' ) , e pure chilometrata , che mi sa ti costa come una veiron... Preferirei una rs in questo momento , nuova e sempre pronta ...
Bella bella bella...e basta! Inoltre giudico azzeccatissima la presentazione nel colore rosso.
citazione da altro messaggio:
Io alla mia stradale non ho mai fatto fare pista!
Certo che ha senso,in pista ci porto la zocc...ehm la Cup, con lei ci si diverte veramente, non è detto che a bellezza corrisponde anche piacevolezza!!!
Se uno prova cosa vuol dire girare con certe auto,dopo non trova il motivo di farlo con altre anche più belle ma meno performanti!
Bernardo, potrei anche esser d'accordo con te ma, se io possiedo una sola GT3 (e non posso permettersi una cup) e voglio divertirsi in pista con lei, non è giusto che lo faccia?!"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
CHE MOSTRO!! talmente bella da farmela piacere anche in questo colore anomalo (non è il classico oraNge delle RS 997 MK1) STIKA!!ZZI!!DANKE HERR HANS MEZGER!
Più andavo avanti nella "lettura" di questo post e più c'era una intuizione che bolliva in pentola: ma non sarà che questi nuovi modelli di auto siano come i modelli top di sci da gigante? Ogni anno nuova livrea, nuovo design, prestazioni migliorate (di quanto poi?) per poi scoprire che, ok, da fermi al rifugio se ne fa sfoggio, poi giù per le piste van saputi usare e si scopre che, qualcuno con sci "vecchi" di 10 anni se ne va vi...o come sarà possibile? Oppure questo qualcuno, provando l'ultimo prodotto si renda conto si del miglioramento, ma che questo sia davvero marginale. Detto in altre parole: ai fini della prestazione, che senso ha che un trackdaista già gt3 munito, cambi per il nuovo modello? Non avrebbe più senso imparasse a guidar bene il mezzo che già possiede? O forse preferisce puntare più sul mezzo che su se stesso? Già, si, come lo sciatore con gli ultimi sci...il tipo che è scomparso all'orizzonte aveva sci prototipo camuffati da sci vecchi, ecco perché se ne è sparito. E qui si arriva al nocciolo della questione: con i soldi non si possono comprare le abilità. CHE PECCATO! Per qualcuno oggi agonismo significa fare a gara a chi ha il portafogli più gonfio...e il bello è che sovente, persone dotate di talento, ma di bassa autostima, finiscono col sentirsi "meno" rispetto ai portafogli gonfi zero-talented.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bellissima, ma in quel colore non si guarda!!! Hanno 1000 colori da poter scegliere uno migliore non c'era!?!?
citazione da altro messaggio:
Bernardo, potrei anche esser d'accordo con te ma, se io possiedo una sola GT3 (e non posso permettersi una cup) e voglio divertirsi in pista con lei, non è giusto che lo faccia?!
Certo che si Johnny! Tu ti diverti, io ci soffro, se devo andare in pista con la stradale a scansare cordoli, cercare di non stare dietro ad altri, scansare residui di gomma, ghiaino etc.......chi me lo fa fare no!?
Con un auto da gara mi diverto saltando da un cordolo all'altro, sfruttando tutta la pista e più senza pensare che poi ci devo tornare a casa e andare a giro con quella.....non sopporto il minimo scricchiolio in strada pensa un pò!!!
Potrei girare mille volte in più con la stradale rispetto alla race,vuoi per costi,disponibilità e altro,ma preferisco soffrire e non girarci che soffrire girandoci!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
PL3 PETER in questo thd ci sono tante Volpi e poca Uva! 2.01 a monza? Edo Bugane' al volante, ci puoi scommettere che la 997 GT3 non va' più forte della 991! solo la 4.0 RS 997 puo' mordergli il cul!
(Messaggio modificato da rlietz il 03 marzo 2015)DANKE HERR HANS MEZGER!
Pietro,si vede che è guidata bene,Monza però è una pista un pò atipica x fare confronti attendibili,riterrei migliore un Mugello,o meglio ancora il Ring a parità di condizioni x avere un vero riscontro.
Il fatto che bisogna però analizzare è, quanti giri riesce a fare con quel passo!? Un mezger si finisce prima il pilota del motore o del cambio,con queste!?!?\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bernardo,non confondiamo sempre auto da pista e auto da strada! la tua Cup puo' fare 1 ora a manetta xchè progettata x la pista, tutte le stradali! inclusa la tua 997 stradale dopo 30 minuti alza bandiera bianca! x freni e altro! come la 991 GT3 inutile credere che il manuale ti faccia stare in pista fino alla fine della benzina! si certo soffre meno ma chi ce lo fa' fare di stare 1 ora x divertirci? nessuno! io mi diverto a fare 2-3 giri sparati uno di riposo e cosi' via, poi ogni 10 mi fermo, motore al minimo pressione gomme e si riparte!DANKE HERR HANS MEZGER!
Bernardo,non confondiamo sempre auto da pista e auto da strada! la tua Cup puo' fare 1 ora a manetta xchè progettata x la pista, tutte le stradali! inclusa la tua 997 stradale dopo 30 minuti alza bandiera bianca! x freni e altro! come la 991 GT3 inutile credere che il manuale ti faccia stare in pista fino alla fine della benzina! si certo soffre meno ma chi ce lo fa' fare di stare 1 ora x divertirci? nessuno! io mi diverto a fare 2-3 giri sparati uno di riposo e cosi' via, poi ogni 10 mi fermo, motore al minimo pressione gomme e si riparte!
ULTIM'ORA! IL PREZZO CHIAVI IN MANO X L'ITALIA SARA' EUR.187.500,00 CIRCA! quindi 5mila in meno delle previsioni!! mooolto bene!DANKE HERR HANS MEZGER!
Fa venir voglia di prenderla!!!!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ragionando irrazionalmente viene voglia di fare stà pazzia,ma poi........
Che bravi però,l'argento GT lo danno a costo zero,certo i colori,c'è veramente poca, e brutta, scelta,va bè che è bella in tutti i modi e se me la regalano la prenderei anche ultraviolet,ma ca...o pure pagarli!!!!!
Cmq configurandola il min.indispensabile (in D dove costa pure meno x l'iva!) non c'è modo di stare sotto i 200/210!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Il quantitativo disponibile per l Italia per quest anno é praticamente esaurito ( interpellato due CP ) ma nessuno sa dire la produzione totale . Qualcuno ha informazioni ? (Si parlava di 500 ma non si sa la fonte)
.....Cmq configurandola il min.indispensabile (in D dove costa pure meno x l'iva!) non c'è modo di stare sotto i 200/210!-----
Bernie non vorrai i tappetini di leopardo!! 210mila? in Germania costa 182milla? che cihai messo tuuuutto! domani mi arriva il preventivo, poi vi dico!DANKE HERR HANS MEZGER!
Di sicuro c'ha messo i carboceramici, che solo quelli son 9k d'accessorio, poi c'avrà messo il pacchetto Clubsport...vero Bernie? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bella è bella da paura. Detto questo mi chiedo (visto che è solo con PDK): perchè nel video inquadrano almeno due volte la leva del cambio che viene impugnata e usata per cambiare?.....che non siano del tutto convinti della scelta?barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
Di sicuro c'ha messo i carboceramici, che solo quelli son 9k d'accessorio, poi c'avrà messo il pacchetto Clubsport...vero Bernie?
Certamente,sono 15kg in meno nel punto più critico! Poi appunto clubsport,sollevatore ant,navi e pelle totale,altrimenti ha il cruscotto della panda di mia nonna! Qlc altra cavolata (fascia parasole,alette paras.alcantara,fari aled che cavolata non sono) et voilà eccoci ben oltre 200!!!
Carlo,a parte gli scherzi,se ne vuoi una mandami un mp,se me la stanno ancora tenendo........!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Certo che fare per lavoro il collaudatore delle nuove Porsche (ma vale anche per gli altri marchi di prestigio) deve essere davvero un bel lavorare!! Altro che andare in vacanza!!
Bah, forse sto perdendo il gusto per le giumente, problema mio comunque, questa mi sembra caciarona e un pò da giostraio, preferisco il profilo più basso ed elegante della turbo.Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow L'arroganza è il capitale degli imbecilli Europa? No grazie!
In qst colore non aiuta,in altri secondo me renderebbe molto meglio,e cmq le GT devono essere più estreme
Carlo,mandami una mail a v8.bernardoCHIOCCIOLAgmail.com Ciao!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Certo che fare per lavoro il collaudatore delle nuove Porsche (ma vale anche per gli altri marchi di prestigio) deve essere davvero un bel lavorare!!
E'uno sporco lavoro ma qlc lo deve pur fare!!!
Non pensare però sia tutto rose e fiori......\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Con solo i cerchi verniciati neri, 182.000! Bernardo ha messo pure i paddles AL VOLANTE ricoperti di pelle di PHICA! ECCO SPIEGATO IL PREZZO OLTRE I 200! avendo la PHICA sui paddles con tanto sacrific..io dimenticherà il manualeDANKE HERR HANS MEZGER!
BAD NEWS!!!!!la mia assicurazione si ferma a 150mila x le auto!!! ecchecazzo! in settimana vedono se possono assicurarla, per almeno 175! altrimenti sono guai! con la mia mi trovo bene e pago un premio mooolto buono! BOOOH! vedremo.DANKE HERR HANS MEZGER!
E con la PHICA suii Paddles che succede se schiacci lo sport chrono...e poi pure plus!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Patri,l'unica cosa inutile hai considerato!! Se uno deve comprarla va messo quello che ho detto,non fare il solito barbun,srotola,qnd ti vedono in conce si stropicciano le mani!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Che presentazione professionale finalmente Uno che parla chiaro. Fa sbavare comunque Tanta robaLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
eccole senza cercarle--..........Q 8 Massimo non poteva essere diversamente mancavano delle finiture.... ma era coeva...F A R E . . . N O N . . . B L A T E R A R E
x fortuna l'hanno fatta esagerata di contenuti ma non di colori!! le precedenti GT3 RS erano da pagliacci! inguardabile quella con la scritta sul parafango!! e per fortuna cerchi giusti, a me piacciono neri o argento, maiii rossi o altri pugni nell'occhio!DANKE HERR HANS MEZGER!
Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow L'arroganza è il capitale degli imbecilli Europa? No grazie!
Oggi poco meno di 209.000 un mese fa poco più di 175.000!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow L'arroganza è il capitale degli imbecilli Europa? No grazie!
Che intendi x full optional? Cmq prezzo in linea,suppergiù,con quello tedesco più che con il ns,se full.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Swiss pack ha praticamente tutti gli optional disponibili, dai un occhiata a porsche.chAnni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow L'arroganza è il capitale degli imbecilli Europa? No grazie!
La fonte la sapete, quasi certamente il nuovo motore 4.0 della 991 GT3 RS sarà omologato per essere utilizzato sulla GT3 991 R! pertanto non dovrebbe centrare molto con la GT3 991 3.8...almeno questo è quanto mi hanno soffiato....Michele tu cosa ne pensi? puo' essere vera la news? e quindi l'anno prossimo finalmete vedremo la GT3 991 R IN pista! se mamma PORSCHE AG VUOLE!!DANKE HERR HANS MEZGER!
E' troppo piccolo di cilindrata ormai.. Cmq tutto fa brodo\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
MICHELE!! HO UNA DOMANDA DA FARTI! secondo la tua esperienza e conoscenza infinita su questi motori, lo scarico/curve(da interporre fra catalizzatori e terminale) della nuova 991 GT3 RS sono identiche a quelli dI TUTTE LE 997 GT3 3.6,3.8 RS E DELLA GT3 997 4.0, tenendo presente che la nuova 991 GT3 RS ha di serie il terminale in TITANIO? GRAZIE!! DANKE HERR HANS MEZGER!
ETTORE, BELLE FOTO! ma questa che ci fai vedere è la 991 GT3 RS o la 997 GT3 RS? il catalizzatoore è della Eberpaecher faceva i tubi scarichi degli aerei tedeschi durante la 2GM!DANKE HERR HANS MEZGER!
patrizio,conoscerai sicuramente endurance.info.com,in un articolo dr.wallister un paio di mesi fà annunciò il debutto della gt3r alla 24 h di daytona 2016.sicuramente i regolamenti della uscc x le gt cambieranno.
GIOVANNI. no! non conoscevo questa nuova normativa sulle vetture 2016, penso che si cominceranno a vedere anche qui motori turbo! ahime'!!DANKE HERR HANS MEZGER!
sulla regolamentazione non ne sò al momento nulla,i turbo sulla gtlm ci saranno sicuramente,la neonata f 488 è sovralimentata. credo che quel cambio di regole tratti di qualcosa di radicale.penso che autosprint presto lo tratterà.
Nella penultima delle foto postate da Ettore notare il manicotto di gomma con i marchi VW e AudiTessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
lo scarico/curve(da interporre fra catalizzatori e terminale) della nuova 991 GT3 RS sono identiche a quelli dI TUTTE LE 997 GT3 3.6,3.8 RS E DELLA GT3 997 4.0, tenendo presente che la nuova 991 GT3 RS ha di serie il terminale in TITANIO?
Il vero scandalo è che la 991 gt3 rs ha gli stessi collettori con cat della liscia,per quello che so. Le altre parti sono uguali alle 997 gt3 per la liscia e come sistema idem per la rs tranne i materiali. Non ho ancora i pet dell'rs ma a quello che mi dicono è cosi'.
Per come la vedo,solito terminale cup alleggerito da saldare ogni tanto e bypass pance e il risultato è servito sulla liscia. Poi siccome la liscia è un po' moscetta,gli metterei il kit lmp2 part X che porta alla ruota altri 13,5-18 cv a seconda di quanto si spende. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Compra \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
si Andrea! ad un prezzo molto buono, spero ardentemente che siano ok senza magagne! ho pure comprato l'olio Castro SRF x i freni nuovo a meta' prezzo.DANKE HERR HANS MEZGER!
Spero ad eliminare i sideblade neri! ed a dargli una bella lucidata! x il resto mi sembrava un'auto sana da custodire gelosamente!!DANKE HERR HANS MEZGER!
Ciao a tutti, sono nuovo. Vorrei porre una domanda a Michele. Possiamo affermare che il motore 4 litri della nuova RS sia un vero carter secco? grazie mille.
Il motore smontato non l'ho ancora visto e nemmeno il pet. Rispetto alla liscia mi sembra che non è cambiato niente sotto questo punto di vista,quindi NO. Cmq va bene per strada e per diverse pistate. Non mi sono giunte notizie di rotture eclatanti. Per quello che so,va bene. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Sul catalogo riporta: Lubrificazione a carter secco. Irrinunciabile nella guida sportiva estrema: la lubrificazione del motore. Soprattutto in caso di accelerazione trasversale e longitudinale molto elevate durante l’impiego in pista. Le due pompe di aspirazione dell’olio per ogni testata e le due pompe di recupero nel carter motore permettono di ricondurre l’olio motore in modo rapido ed efficace nel serbatoio esterno. Assieme alla pompa di lubrificazione forzata, regolata elettronicamente, contribuiscono ad una lubrificazione efficace degli ingranaggi del motore e delle due bancate di cilindri.
per cui farebbe riferimento ad un serbatoio esterno e non integrato che ne farebbe una significativa differenza rispetto al 3.8. Almeno cosi' riportano.
Il serbatoio esterno ce l'hanno sia la liscia che questa. Su alcune dichiarazioni hanno già detto che si tratta di carter secco integrato. Concordo con loro. Quando vedro' un carter secco serio allora potremo parlare di carter secco vero e proprio. Una pompa esterna è sempre un buon vantaggio ma non come l'hanno concepita loro al risparmio. Non è possibile farne una(non loro) integrata in questo modo;filtro,scambiatore,spunto elettrico e tutto il resto. E' una pippa e dopo 30 o 40 ormai versioni in pista non e' ancora affidabile..è normale cmq. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
E' normale perche' gli hanno chiesto una pompa olio commerciale. il Mezger ha la pompa olio,seppur interna,senza accessori che ne minano l'affidabilità. Ha la sua funzione principale e fa solo quello. E'da quando l'ha costruito che e' in sviluppo ed e' terminato con gli rsr ufficiali di qualche tempo fa. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ho capito. Ma alla fine (scusa sono un po' gnucco...) non ho compreso fino in fondo le differenze tra il 3.8 e il 4 litri. E se quanto riportato dalla scheda tecnica sia vero oppure no. c'e' chi dice che il nuovo 4 litri sia un semi carter secco quando loro dicono che e' un carter secco puro. e poi....le differenze tra i due motori sono "solo" i materiali (oltre la cilindrata) o c'e' dell'altro?
Quando lo vedo o meglio,quando vedro' il pet te lo diro'. Del 3.8 sapevamo già quasi tutto prima,compresi i motori che si rompevano mentre li montavano nell'auto Dell'altro me ne ero interessato perchè me lo avevano pure chiesto.Di questo me ne frega poco o niente perchè siamo alla fine. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
...si passa ai motori Turbo dal prox modello... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Tutte le Porsche 911 saranno nel prossimo futuro turbo per poter rientrare nei limiti EURO 6/7! riduzione della cilindrata penso 3.0, ma con un incremento del 20% della potenza attuale sui modelli base, le GT3 NEL 2017 AVRANNO 550-600 CV SICURI!!DANKE HERR HANS MEZGER!
il facelift, è evidente che verrà presentato con i nuovi motori, visto che le auto avranno delle modifiche esterne ed interne, fino al turbo penso sia difficile vedere delle modifiche.DANKE HERR HANS MEZGER!
siete cosi' sicuri che il turbo verra' utilizzato sulle future GT3? loro smentiscono questa ipotesi. Si su tutta la gamma ma non sulle sportive. Cosi' dicono oggi....
Vittorio, il futuro del motorsport sarà turbo per tutti, inclusa PORSCHE! anche perche' con il nostro 4.0 MEZGER non vinciamo piu' nulla e quindi sarà meglio voltar pagina.DANKE HERR HANS MEZGER!
x MICHELE, in giro per conce si dicono tante ca22ate sui numeri di telaio che usciranno per la 991 GT3 RS, tu hai qualche notizia di prima mano approssimativa? grazie!DANKE HERR HANS MEZGER!
Il discorso è sempre quello. Loro cercano di vendere il piu' possibile. Probabile pure che prolunghino ancora una volta la chiusura della produzione della liscia. Sui 1800 circa se va bene ma per quello che penso,se non sono troppo fessi da anticipare notizie,ne venderanno piu' della liscia. Cmq c'è chi non ci dorme la notte per elaborare queste strategie..chi siamo noi per voler sapere cio' che balena loro in mente.. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Andiamo x ordine,su gt purley di marzo c'era una intervista a herr hatz,il quale affermava la continuita della produzione della aspirata gt3,il resto a tutto turbo...alcune settimane fa girava in rete un clamoroso ripensamento circa la realizzazione della 991 gt2,addirittura in versione rs...questo potrebbe ,e autosprint lo rafforza essere la base della nuova gte.il team manthey non si schierera nel wec 2016,ma,secondo il settimanale la porsche rientrera nel 2017 con una rsr sovralimentata.
Su total 911 di questo mese dicono che faranno 2000 RS E 2000 Cayman GT4. Personalmente, seppur strenuo difensore degli aspirati, non capisco il senso di questa RS soprattutto in considerazione del fatto che oramai il futuro sportivo e' il motore sovralimentato. Perché' produrre un numero di motori tutto sommato esiguo e che a differenza del Metzeger non verranno mai utilizzati in corsa?
Io sono convinto che di 991 GT3 RS ne faranno meno di 2000 sicuramente, altrimenti si troverebbero altri telai dai Conc.PORSCHE! visto l'enorme successo di vendite! e che strano in Germania gia' offrono le auto a 50-70mila eur oltre il listino!! che senso avrebbe se ne devono fare 2000? Michele ha scritto 1800, io scrivo 1200 liscie(finite a marzo) e 600 RS! produzione fino ad inizio 2016. 50 vetture al mese da giugno 2015 (agosto escluso) il MEZGER non ha più spazio nei cofani delle 911!! ahime'!! solo turbo x il futuro!DANKE HERR HANS MEZGER!
Rlietz, già adesso non c'è più spazio per il Mezger, e nemmeno per una sua degna evoluzione. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
la macchina italiana ha un prezzo indicato che vuol solo attirare i clienti, in Germania ne sono venute fuori altre due e in pochi giorno sparite!! 238.000 e 249.000!! altro che 2000 pezzi!! mi sa che saranno proprio 500/600!! Io me la tengo!! ciao buon 25 aprile!! a tutti!!
Carter secco un motore ci nasce,non ci diventa se non per particolari esigenze. Progettare un carter secco dal nulla,significa improntare un propulsore che dovrà girare in pista per la maggior parte del suo utilizzo. Non è la stessa cosa modificarlo,aggiungendo un serbatoio o altro a posteriori. Credo sia chiaro come la penso. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Un'ora fa' parlando con il mio conc.Porsche ho avuto la sorprendente new, che la produzione della nuova e tanto agognata 991 GT3 RS sara' ritardata di circa 10 settimane, causa problemi della fornitura dei sedili in CFC da parte della ditta esterna.......RECARO?....sono basito!! MICHELE TU NE SAI QUALCOSA DI PIU'?DANKE HERR HANS MEZGER!
Tutto slittava. Cmq quando intendo tutto,parlo di gt3 liscia,rs,918,gt2. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Scusa Michele, però perché le AC le han fatte a carter secco, con regimi di rotazione che si fermavano a 6700 e adesso che anche le 991 standard arrivano agli 8000 la lubrificano a cazzenger? Anche perché, chi acquista Porsche, sarà banale dirlo, ma crede di acquistare un'auto sportiva e non solo l'idea. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Per essere sportive,sono sportive. Sono al pari di altri propulsori non nati secchi ma trasformati per un utilizzo in pista con appositi kit;in P. il kit ce l'hai già su al momento dell'acquisto. I mezger erano motori da pista,buoni anche per un uso civile. Un tempo far girare alto un propulsore richiedeva notevole sforzo tecnico ed economico;oggi è molto piu' semplice. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
IL RIPOSO DEL GUERRIERO WALTER ROEHRL A 68 ANNI SUONATI SI GUSTA UN PANINO DURANTE UN TRACK DAY IN GERMANIA CON LA NUOVA 991 RS!!! UN GRANDE DEL MOTORSPORT!!!DANKE HERR HANS MEZGER!
una GT3 RS 991 BIANCO CARRARA, beccata in un garage in Svizzera? credo.... non ho dati, ma solo la targa della Range Rover svizzera appunto! chi ne sa di più scriva!!DANKE HERR HANS MEZGER!
X MICHELE ciao, secondo le tue info, l'airbox e di conseguenza i/il filtri/tro aria motore saranno identici alla liscia o avendo modificato l'immissione di aria dai parafanghi posteriori sono completamente nuovi? grazie!! DANKE HERR HANS MEZGER!
Spero siano diversi ma non li ho visti \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Si vabbè, le 997 GT3 RS a quelle cifre non le venderanno MAI. Sono di proprietari annoiati e anche un po' burloni...che non hanno alcuna intenzione di vendere e che se arriva un pirlo che offre la cifra, dicono di averla già in parola, dopo di che alzano il prezzo di altri 50k.
Considerando che si trovano 997 GT3 sui 65/70, un prezzo ragionevole può essere tra gli 85/90 e i 140/150 a seconda delle condizioni realmente NO PISTA o NO PISTA solo per farci ancora ridere un po'. A queste cifre un pensiero ce lo potresti fare e anzi, secondo me ne varrebbe la pena, ma parlo da appassionato del marchio. Se invece vuoi l'ultima novità valla a ordinare in concessionaria, mi par più semplice che cercarla su autoscout. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
E hai anche fatto parecchio bene! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Beh....un mio carissimo amico ha venduto la sua RS 4 litri a 300mila euro. e' andata in Germania. Aveva 25mila km, pochissima pista amatoriale e in ottime condizioni. La cosa incredibile e' che l'ha comprata un commerciante!Per cui...a quanto l'avra' piazzata?? PAZZIE
Beh.....comprate l'ultimo flat six con le valutazioni di tutta la gamma. A Mantova stanno trattando una Carrera GT a 1 milione (!). Richiesta dall'Inghilterra. Ok, ha soli 2000 km....pero' piu' di una 918 nuova!!!
Ciao, le foto inviate da Patrizio sono della presentazione alla stampa svoltasi lo scorso fine settimana in Germania, con test al Bilster Berg Drive Resort. Bellissimi gli sfoghi aria sui parafanghi anteriori... pure racers!There are leaders and there are followers. Life is really quite simple, isn't it?
la foto di questa qua sotto sembra pellicolata a specchio tipo la McLaren prima della nuova livrea....è effetti da targa quella che ho visto il 3 aprile a Monza durante i test PORSCHE MOTORSPORT.
DANKE HERR HANS MEZGER!
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10695 Registrato: 01-2008
Inviato il giovedì 28 maggio 2015 - 07:14:
secondo me hanno spostato la targa, i cerchi sono di colore diverso e non penso pellicolino anche questi.Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
il colore dei cerchi sembra diverso come quello della carrozzeria per via del riflesso del cielo e che la macchina era pulitissima mentre a Monza era molto sporca, monta gli stessi pneumatici DUNLOP sport MAXX anomali rispetto ai soliti MICHELIN PILOT SPORT CUP 2.DANKE HERR HANS MEZGER!
Si la penso,stranamente,anch'io come il poni! Patri ha ragione,stessa auto ma luce e......pulizia diverse!
E se devo dirla tutta,da amante del bianco, argento GT mi sembra la più bella........ \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
I giornalisti spesso non sanno nemmeno tenere in mano una penna, pensa tu una belva simile! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Stupenda,un colore che adoro! Ma non mi sembra il gulf! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Pietro, il motivo principale non solo quello! è.... le poche auto che al momento sembra facciano!....che sarà l'ultima aspirata e anche... che il motore della GT3 RS 991 è al 85/90% quello della nuova GT3 991R che correrà nel 2016...tanti piccoli motivi che fanno diventare grande questa Porsche!!DANKE HERR HANS MEZGER!
.......Patrizio...... avrei qualche dubbio ....... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Alessandro, io ho i tuoi stessi dubbi, ma se su Autoscout24 sono gia' a oltre 250k! su TUTTOPORSCHE in edicola scrivono che il motore della R è DIRETTAMENTE DERIVATO DALLA RS, e il destino dei motori aspirati è segnato....boh! non riesco a capire che cosa possano nascondere!DANKE HERR HANS MEZGER!
Effettivamente al momento l'auto non è più disponibile,anche quella che mi avevano messo via ormai non c'è più! Cmq vista la richiesta mi sono rimesso in fila,spero che le mie conoscenze servano a qlcs!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bernardo, dimenticati di pagarla 210 come mi scrissi a marzo! devi sperare che qualcuno ti ceda il contratto.....ma preparati la pila! io ho un amico che la sta offrendo su AUTOSCOUT24 Lavaorange,cerchi neri,sport chrono.... consegna stimata ottobre 2015....NON I BUFFONI DI LIVORNO!!! che scrivono xxxxx poi tratt riservata e ne vogliono xxxxxx! la mia bianca l'ho ordinata assieme a lui, 2 GT3 RS 991 IN UN'ORA VENDUTE!!DANKE HERR HANS MEZGER!
No Patri, a me SE la danno la pago a listino,da conce ufficiale e avrò pure la faccia tosta di chiedere lo sconto!!! (da 202 arriverò a 200!?!?) Non mi hanno detto di no,mi hanno detto che x me una la trovano! (dubito,ma se fanno delle extra-quote ci sono speranze) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Te lo auguro Bernie! sai a quanti che non capiscono un ke22o di auto ne verranno in possesso? almeno tu ed io ci godremo il mezzo e lo apprezzeremo da veri Porschemaniaci!DANKE HERR HANS MEZGER!
x le extraquote mettiti il cuore in pace! nell'ultima riunione in Porsche Italia a Padova svoltasi a fine maggio, hanno catechizzato i CP che fanno a clienti precontratti su auto inesistenti, con la scusa delle quote extra..col rischio di vedersi decine di clienti inkazzati, e mi sembra giusto e corretto di non prendere x il porschisti che hanno dato in passato molti soldi al marchio!DANKE HERR HANS MEZGER!
Il 15 pv c'è un altra riunione in P. in cui verranno aggiornati sul da farsi...........staremo a sentire che mi inventano,x scherzo al mio referente in CP ho detto di rendermi quella che mi ha incautamente dato poi via senza informarmi,non sapeva più cosa dire!!! Ma la colpa è mia che non l'avevo poi confermata. Vediamo dai Patri! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
e la tua Che fine farà? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Paolo,Lei è la prima, invendibile x ora, il resto come vedi è tutto molto in forse.......
Ho un amico che molto tempo fa vendette la sua 964RS bianca x un tozzo di pane e tutte le volte che lo vedo gli giro il coltello nella piaga, un altro è il poni che è sulla stessa strada, io non voglio far certo la loro fine!!!
(Messaggio modificato da BernieB il 09 giugno 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Nuvole nere x chi ha prenotato una GT3 991 RS! spero che siano solo voci ma oggi il commerciante di Brescia che ha comprato la mia 991 GT3 "LISCIA" mi ha scritto che il conc. Vicentini Verona si è visto stornare/annullare 3 contratti con caparra!! ovviamente non ho verificato! chiamato il mio CP non sembrava del tutto sorpreso, mi ha detto che la mia essendo stata prenotata dopo soli 7 giorni dalla presentazione, dovrebbe essere certa, ma finchè non gli arriva la settimana di produzione....dovro' prendere camomille a-go'go'!!!DANKE HERR HANS MEZGER!
Inutile fasciarsi la testa prima,e poi stiamo parlando di giocattoli x bimbetti cresciuti,nessuno di quelli che l'aspetta si troverà a piedi o senza il mezzo per portare il mangiare a casa no!?!? A me se la danno bene,se no peggio x loro,guadagneranno meno,se in P.dopo tutte le menate,tutte ste' auto a giro in prova a dx e sx (ho dato la mia disp.anche di prenderne una di quelle!) poi rinunciano a fatturare qlc centinaio di mil.euro beh..........caxxi suoi!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ieri Enrico Borghi mi diceva che le quote di GT3 991 RS e di Cayman GT4 (anch'esse ormai indisponibili) non sono ufficialmente limitate e quindi non si spiega neppure lui questo... pertanto prima o poi torneranno sul mercato, di certo, visto l'andazzo attuale di mamma Porsche di fare "numeri" nelle vendite, non perderanno l'occasione di sfruttare questa insperata gallina dalle uova d'oro.Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
E se proprio dovessero sfoltire un pò di contratti potrebbero togliere quelli evidenti di salonisti/commercianti, inoltre x le vetture certe farsi dare caparre belle consistenti,verrebbe fuori una bella scrematura!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ragazzi mi sembra strano dovervelo spiegare... qualcuno più fico di quei 3 ha deciso di comprarla e quei 3 si attacheranno... anche George Clooney si è preso la maghena di un povero Cristo
sono pronto a scommetere anche io i gioielli di famiglia che di RS e GT4 ne faranno altre, la Porsche è maestra a mettere in atto questo effetto hype per poi accontentare un pò tutti, successe anche con la CGT
comunicato Porsche ufficiale: ne faranno 2000. non una di meno.....non so quante destinate all'Italia ma non e' un'auto limitata e quelle che non ci sono e' solo per l'anno in corso. le riceveranno nel 2016.
Per me non c'è fretta,non sono a piedi........... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
non una con un prezzo vicino al listino!! si va dai 50k(i buffoni di Livorno chiamati spiegano il trattativa riservata...vogliono 100k!x il contratto)ai 150k oltre il listino! anche in Germania! che non mi sembrano dei cioccolatai!DANKE HERR HANS MEZGER!
non appena cominceranno a comunicare le settimane di produzione a fine luglio inizio agosto(si spera) e le auto meno quotate spariranno le superstiti skizzeranno oltre i 300 in 2/3 mesi! scommessa? se Porsche Ag invece comunica ufficialmente i numeri...allora tutti si calmano!! inclusi i prezzi...se riaprono i contratti..ovvio!!DANKE HERR HANS MEZGER!
Di CarreraGt se vuoi ne hanno ancora diverse scocche in casa (fonte certa) pronte per essere assemblate....produzione interrotta all'epoca causa esaurimento acquirenti
chiedere non costa nulla.....possono mettere anche 1.000.000. poi si tratta di vedere se c'e' un pazzo che li paga quei soldi. Per i numeri facevo riferimento alla intervista fatta da Preuninger su Auto Sport in cui parla di 2mila RS e 2mila GT4. Se poi il responsabile progetto dice delle puttanate io questo non lo so.
OGGI PORSCHE HAUS MILANO NORD ORE 18:00.....VOLEVO DORMIRE NEL SALONE..MI HANNO DETTO CHE TOGLIEVANO LA LUCE...ALLORA SONO TORNATO A CASA!!....MA COME HANNO FATTO AD AVERLA COSI' PRESTO!!! DA LIBIDINEEE!! BELLISSIMA!DANKE HERR HANS MEZGER!
No Matteo!! mi hanno fatto una spiata e mi sono catapultato a vederla toccarla.....io l'ho comprata a Como! fa paura da ferma e spenta!!DANKE HERR HANS MEZGER!
ME LA FANNO ANNUSARE.....!! che crudeli!!!fosse stata LAVAORANGE O ARGENTO GT...l'avrei sentita meno pesante la sberla!! MA PROPRIO BIANCA!! scusate ma devo riprendermi!! meno male che c'e la 24 ore di LeMans FORZA PORSCHE !!!DANKE HERR HANS MEZGER!
avete notato il portatarga anteriore TETESCO? mi viene il sospetto...x ridere... che era destinata a qualche germanico cliente e x qualche errore essa giungeva fra le braccia dei milanesi!!DANKE HERR HANS MEZGER!
Si Patri,il portatarga ant.mi aveva dato nell'occhio subito prima di leggere il tuo post,e anche quello dietro non mi convince,non è di quelli standard dei conce italiani,boh!? (se lo vedevo dal vivo avrei capito x che targhe era,quelli tedeschi sono leggermente più alti per le loro targhe)
Ma foto dentro non te ne hanno fatte fare!?
(anche se,fosse la mia non vorrei certo l'aprissero x farla vedere al mondo!) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
No Bernie! era chiusa, in quanto in attesa consegna, comunque sono degli sboroni! una macchina del genere se la dovrebbero tenere in officina coperta dal telo!! ho cercato di fare la foto al n.di telaio che era su di un foglio all'interno ma non sono riuscito!!DANKE HERR HANS MEZGER!
Eh si,fosse la mia non vorrei certo la mettessero alla pubblica piazza in esposizione! Ma certo va capito anche il conce,con una simile anteprima!
Ma nella foto sei tu insieme all'auto ? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ragazzi, visto che la discussione è diventata pesantissima perché non aprite una 2° parte?"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
anche se,fosse la mia non vorrei certo l'aprissero x farla vedere al mondo!)
già è fin troppo quella "manina" appopggiata sul tetto Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Da come scrivi ti facevo più giovane!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
che fica...Freded . . . continuando in OT. a mia informazione se ne trovano ancora, non te la danno subito , ma te la danno....a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
dopo una certa età basta tirar ìe fuori la carta di credito!! Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Da me al momento tutto tace,sentito poco fa il mio referente dice che dalla fabbrica non sanno dirgli nulla di definito,per ora l'ordine rimane in stand-by!
Il problema è che (spiegazione da prendere con le molle visto il soggetto che me l'ha sbolognata!) dice dopo una certa data non si potrà più produrre auto che non soddisfino determinate norme anti-emissioni,in cui l'aspirata in oggetto non rientra certo,per cui non sanno ad oggi quante auto potranno produrre sino ad allora (ma che data sia allora non mi è stato detto!)
Rimaniamo in attesa!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bernie! il tuo referente ha ragione, appena parlato con amico che ha contatti in Porsche Haus, dalle ultime sembra che dal luglio 2016 solo motori turbo usciranno dalle catene di montaggio PORSCHE AG! incluse le future GT3! rumors nel mondo delle auto che questa arrivera' in pochissimo a raddoppiare il costo reale.....principalmente xche' l'ultima aspirata...non per i numeri prodotti!!!DANKE HERR HANS MEZGER!
I numeri che produrranno a oggi non li sanno nemmeno in fabbrica,altrimenti ci direbbero qlcs,ma tuttora dubito non riescano a soddisfare tutti,visto cosa fatturerebbero (e guadagnerebbero!) nel caso! Già sono sempre convinto che il prezzo sia spropositato rispetto al reale valore dell'auto (non trovo niente giustifichi il delta con una carrera o gts),quindi il guadagno nel produrre auto tutte già vendute sarebbe spropositato,a costo di bloccare per un pò la produzione delle altre 991 ne faranno un bel pò! E il valore rimarrà proprio x il fatto di essere effettivamente l'ultima aspirata prodotta!
Inoltre voci sottobanco mi dicono di una produzione limitata a 500 pezzi x il mercato americano con.........udite udite........cambio manuale!!!
Penso anch'io che,vedendo quello che sta succedendo con le altre GT3,le quotazioni continueranno a salire,per le mezger poi.......alle stelle!!!
Ah,effettivamente sarebbe il caso di aprire la seconda parte dell'argomento,ma scorrere qst e vedere tutte le RS in foto........non fa dispiacere la perdita di tempo! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Mi vien difficile pensare che avendo solo 3 fabbriche in Germania blocchino la produzione di altri modelli per favorire la GT3 RS! specie se pensi che fra 13 mesi dovranno aggiornare le catene di montaggio ai nuovi motori e sicuramente a telai/carrozzerie modificate per questi motori...credo! fare 500 auto solo per gli USA mi sembra barzelletta!! in USA le auto costano 25% meno che in Europa, quindi i guadagni non sarebbero cosi' alti! come il cambio manuale in America!!!??? ma dai! non sanno guidare con l'automatico e li vuoi far andare col manuale? no! tutte le aspirate avranno un incremento!! si dici giusto pagare una RS 2.7 DEL 1973 1,5 milioni di euro è da bischeri..ma questo è quanto!! la famosa legge della domanda e dell'offerta!! meno ce ne sono piu' valgono! e cosi' via.
Ho avuto la news sulla versione manuale x gli usa da una persona che reputo abbastanza affidabile,quello che dici su gli ammerigani è vero,però loro sono anche abituati (la minoranza che apprezza le auto sportive) ad utilizzarle con il manuale,come viper,corvette etc che sono manuali principalmente \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
L'ultimo modello della Corvette quella che ha fatto Le Mans! bella macchina! ha l'automatico a 8 marce con paddles al volante.... quindi..... fra la Corvette e la Porsche GT3 ci sono 65mila dollari di differenza,la differenza di prezzo è enorme!chi compra Corvette non compra Porsche...fascia di prezzo molto piu' alta!!DANKE HERR HANS MEZGER!
Ragazzi, la verita' e' che non lo sa nessuno cosa faranno. Probabilmente il tema e' anche legato al cambio generazionale a partire da settembre. Sembra comunque che i numeri in effetti siano inferiori rispetto a quelli dichiarati prima (2000) ma non credo comunque che saranno meno di 1500. Ci sono dei mercati dove l'approvvigionamento e' piu' facile. Vedremo. per i prezzi alle fine probabilmente siamo un po' in bolla e questo vale anche per altre marche. Dei bidoni come le Testarossa che si compravano a meno di 40mila euro oggi e' impossibile trattarle a meno di 100. E' salito tutto. Poi bisogna capire quanto siano prezzi realizzabili.....Vedo delle GT3 4 litri a 450 mila euro (!) ma non credo siano dei prezzi davvero realizzabili...
Tutta nera avrebbe un suo fascino! Peccato che dovresti spendere come colore a campione,hanno fatto una "gamma" colori improponibile, io nel caso la scelgierei argento GT \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ultim'ora! la mia Bianca sarè finita il 13.7! e quindi in Italia 10/15 giorni dopo al CP, ho giè deciso di lasciarla a loro x evitare di "abbandonarla" nel mio box non usandola x le vacanze estive! nel deserto di Milano in agosto! l'immatricolazione rimandata a settembre.
(Messaggio modificato da rlietz il 19 giugno 2015)DANKE HERR HANS MEZGER!
Ultim'ora! la mia Bianca sarè finita il 13.7! e quindi in Italia 10/15 giorni dopo al CP, ho giè deciso di lasciarla a loro x evitare di "abbandonarla" nel mio box non usandola x le vacanze estive! nel deserto di Milano in agosto! l'immatricolazione rimandata a settembre.
Sarà una lunga estate calda..."La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Ultim'ora! la mia Bianca sarè finita il 13.7! e quindi in Italia 10/15 giorni dopo al CP, ho giè deciso di lasciarla a loro x evitare di "abbandonarla" nel mio box non usandola x le vacanze estive! nel deserto di Milano in agosto! l'immatricolazione rimandata a settembre.
per me sbagli ,meglio nel mio box che in cp,che tutti la guardano e tutti la toccano...
Patri,sai come saranno contenti di tenerla in mostra x un mese,ci sarà da levargli un sacco di impronte dai vetri e dalla carrozzeria, tipo le tue su quella al cp di Milano!
Bene,sono contento x te,hai già una data e una consegna,io però cambierei i piani ferie x adoperarla un pò! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Il CP mi ha giurato che non solo non la espone! ma non toglierà neanche le pellicole dalla carrozzeria e ruote! e nelle 2 settimane di chiusura x ferie..... sul ponte a 2 metri dal suolo senza 2 ruote!! imboscate.... a settembre in 4/5 giorni la ritiro.DANKE HERR HANS MEZGER!
Evvai Patrizio. Un uomo che sa dove mettere le mani \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Presente una arancio lava in consegna nel CP di FI,sono stato chiamato x vederla,non so se è esposta o la fanno vedere solo a pochi.......eletti,chiaramente di cliente che dovrebbe ritirarla prox.settimana,appena gli arriva targa che lo aggrada (030) e che a me fa c.......! De gustibus!!! Per chi vule farci un salto,io ci passerò lun. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Voci sempre piu' consistenti parlano di una versione "r" stradale. Potrebbe essere una via di mezzo tra la GT3 normale e la Rs. verrebbe presentata al salone di Ginevra 2016 e uno dei motivi sarebbe di accontentare anche chi non potra' avere la RS. Il modello verrebbe prodotto principalmente con il cambio meccanico. Piu' che una voce parrebbe una certezza.
Ecco la arancio lava che dicevo,notare come il cruscotto,su 200k euro e passa di auto è, non ordinando la pelle totale, di magnifica plastica similpanda!!!!
Se devo dirvi la mia,dal vivo qst colore è abbastanza bruttino (de gustibus),niente a che vedere con il precedente arancio dell'RS,questo non sembra affatto un colore deciso,e alla fine non mi convince x niente \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Si poni,vedere certe plastiche su auto che sono stradali prestate alla pista (a prezzi modici!)mi da fastidio proprio!!! E ad essere proprio pignoli,su quelle da gara i cruscotti spesso vengono rivestiti in alcantara o in quella specie di peluria opaca x non riflettersi nel vetro......... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
L'hai vista dal vivo in qst colore? Rende molto di più in foto che di persona! (sempre de gustibus) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Son d'accordo con Bernie, pietoso che in Porsche su auto da 200k non rivestano il cruscotto almeno con l'alcantara. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
di opinioni ne ho lette tante, ma dai ragazzi, fatemi il favore, commentiamo il contenuto tecnico di questa macchina non le ca22ate del cruscotto in plastica!! dai! le auto che vuoi tu Bernardo sono le aston martin, bentley,rolls royce.....anche la 458 l'hai vista che ha dentro? fate la figura ti tanti TAFAZZI cari ragazzi!! DANKE HERR HANS MEZGER!
Come ho detto, quelle da gara x professionalità sono ricoperte opache onde evitare riflessi, queste sono auto stradali, visto che scimmiottano le vere da corsa e costano un botto, ne faccio un punto di principio un minimo di cura, senza perdersi su particolari da pidocchiosi,anche se giustamente chi la vuole la ordina e stop.
Io poi le feRari non le guardo più di tanto, di sicuro non ci vado a sbirciare dentro, già mi ha dato quasi fastidio poter aprire e salire su qst RS non mia!
Ah, le altre auto che hai nominato.........manco le conosco, se ne parli tu saranno adatte a te allora! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
rlietz, forse faresti meglio a preoccuparti che nessuno posi le sue terga prima di te sul tuo gingillino...ah, e non ti arrabbiare con noialtri scrupolosi caxzari, l'alcantara se fai il bravo te lo dice il Bernie dove farla cucire come mamma porz la fa. Poi, aggiungo che un missile del genere consegnato a settembre, perdendo la stagione calda, di fatto già perde un anno, capisco possan girare, ma che ci s'entra noi altri? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
viste live tutte e 4, anche quella viola da froGGio necrofilo tra le 4 l' aranZo vince a mani basse, la sua fichezza sta anche nel fatto che cambia tantissimo a secondo della luce, con poca luce sembra financO rosso, per poi diventare uno stupendo aranZo con luce forte
immo:
viola: F.N. vedi sopra
bianca e argento: bANALE
aranZo: fichissima
(Messaggio modificato da poniello il 14 luglio 2015)
Con la luce che l'ho vista io l'aranZo sembrava spento (salone con poca illuminaz.interna),già dalle foto sembra più bello,ma non la comprerei di quel colore,piuttosto viola gaYo,ma io ho scelto,fra quelli standard,l'argento GT \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Di sicuro colore su campione. Pensate a verde oliva, cerchi in oro.
Ho trattato tempo fa una 997 GT3 RS 3.8 con 8.000km in Svizzera... oggi prezzi alle stelle (pare strano ma questa viene scambiata di proprietario in prorietario senza muoverla dal garage).
Ciao, Simone
PS ma se dovete usarla, prendetela come più vi piace!La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Bernie,la 458 l'ho vista per forza, conosco, essendo vicino di casa, Stefano Gai di rossocorsa.....l'alcantara sul cruscotto mi sembra difficile da pulire,x l'esterno io sono integralista PORSCHLAMICO...la GTTI3 bianca ha da essere!!DANKE HERR HANS MEZGER!
Patri,con il bianco sfondi una porta aperta,il più bel colore su un auto sportiva,purtroppo oltre ai taxi siamo invasi da quintali di auto di tutti i tipi,tutte bianche e spesso improponibili in quel colore! Ma io non vorrei fare un doppione,per qst sceglierei l'argento GT......
L'alcantara non mi sembra difficile da pulire,forse è delicata sotto il sole,ma la mia sembra sempre nuova (non che faccia molto testo,fra l'inutilizzo che ne faccio e il sole,che ci batterà sopra x qlc ora l'anno......) Però ho anche il cruscotto rivestito completamente di un auto da rally,e quella la vita se la suda x benino,dopo un paio d'anni è sempre perfetta....... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ciao Vittorio, non scrivo da moltissimo tempo qui dentro e saluto tutti.. Che ci puoi dire di questa versione diciamo speciale , forse in arrivo? che sia la versione R, quella da circa 450 hp ed alleggerita al massimo od altro ancora di più prestante? solo per capire cosa ci aspetti come appassionati..Chi sa, non taccia pls...:-)"l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente...ed il mona sa tutto...."
Gt2 a ginevra? che dici? abla Poni abla....forza :-) Che qui nemmeno i dealer in giro per l'europa sanno nulla... Intanto per chi fosse interessato si trova in giro la scansione della prova fatta al Ring e non solo, della RS (Auto Motor und Sport). Non ricordo se si possa postare un link qui o meno...(caosmai lo posto se fosse corretto farlo..) Vi anticipo che a 200 all'ora il carico aerodinamico è passato dai 18/29 kg ant-post della liscia ai 50/94 della RS mentre la massima G force è passata da 1,45 ad 1,55g."l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente...ed il mona sa tutto...."
Mi sbagliero'! ma non di molto, secondo un calcolo numerico in base al telaio, credo che al 17.7 abbiano costruito +/- 378 GT3 991 RS ho visto che su AUTOSCOUT24 ne vendono una a Eur.329.990,00 con telaio! ed è di soli 120 numeri più vecchia del mio telaio!! chi ne sa' di piu' parli!!(meglio scriva!!grazie) MICHELE AIUTO!! tu che ne sai di piu' di tutti noi, in Porsche il modello segue il telaio cronologicamente? giusto? WP0ZZZ99ZGS185258...WP0ZZZ99ZGS185378 (la seconda è la mia)!! CIAOOO!
Come al solito controcorrente, per me è URENDERRIMA, un mappazzone concentrato di tamarraggine al massimo livello con quall'alettone da beach boys poi, vabbeh de gustibus. Non capirò una mazza ma questa è proprio da krukko con zoccoli e calzino bianco corto! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
L'immagine è mia e la gestisco io , quanto al macellaio ne deve vendere di bistecche! e anche qualcos'altro, se poi tu ti senti peterone tetesko come la merhdel, contento tu di andare in giro con un cesso che monta un trabatello da imbiannchino!! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Dai su Crazy, de gustibus, come io che in tempi non sospetti sostenevo che il padellone della 993 TT, fermo restando la qualità tecnica del mezzo (indiscutibile) ne deturpava la sontuosa linea. (facendomi preferire la 4S)
Questa qua è una macchinetta da bambocci bling bling, o da persone che ci si voglion sentire...oppure semplicemente da chi si voglia levare uno sfizio anche a costo di passare un po' da tamarro. (che poi era quel che succedeva a chi acquistava 930 negli anni '80) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Certo, de gustibus, anche se tra un alettone conformato e una sovrastruttura da cantiere, una certa differenza c'è, o no? Sui bambocci concordo in lombardia c'è un detto zucca e melun, la so stagiun! Indubbiamente richiede,le fisique du rôle.Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
esatto!!! adesso il tamarro se ce l'ha ancora in box è diventato un tamarro ricco! L'UNICA ROBA PRODOTTA DALLA LAMBORGHINI CHE MI PIACE E' QUESTA QUA SOTTO! DANKE HERR HANS MEZGER!
Mi è oscura la ragione per cui la Croce Rossa cerchi sempre di farsi sparare!? Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Come si dice de gustibus....ma crazy con un avatar del genere su un forum porsche magari se ne può discutere.......sopratutto parlando di cose tamarre!!! Magari dalle tue parti saranno come dici tu,dalle mie se non è un macellaio (scusandomi con la categoria) sarà un grossista di carni ad avere un robO del genere!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Come si dice l'abito non fa il monaco, ma di tamarri su auto da 350 k però ancora non ne ho visti, l'avatar rappresenta una svolta per sopravvenuta noia, ho evitato accuratamente i nuovi boiler tedeschi, questo giro sarò autarchico. In ultima un porscheista vero lo riconosci dalla sua storia non da un avatar! Nota di folclore, percentualmente sono più i papponi che girano in Porsche che in Mercedes. Questo non fa di Porsche auto da papponi!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Per il momento ne ho visto uno vicino a una macchina da giostraio, poi di solito quelli che si fanno fotografare a fianco delle auto difficilmente sono i proprietari. Forse avrò bisogno degli occhiali ma tu, se vuoi fare il " gnocca finder" come elegantemente ti qualifichi dovresti almeno tingerti i capelli, il look da pensionato non è molto quotato tra le ragazzine, scusa eh! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Massi,purtroppo invece io di tamarri su codesti robI ne ho visti,anzi il problema è proprio l'opposto,e alcuni posti che frequento sono pieni di supercar di tutte le razze,poi in tutto c'è l'eccezione,ma certe tue prese di posizione sono leggermente sopra le righe. E per la cronaca la classifica tamarri su auto nella mia zona (nel concetto mio personale di tamarri,magari se ti vedo ci rientri pure tu!!!) mette al 1°posto Lambo seguite da FeRari,Bentley,MB e via via a scalare,fra le ultime (ma non ne sono esenti) c'è pure P,chiaramente. Bugatti,un paio,tutti signori (nell'aspetto!) e una Pagani con persona che per quel poco che ho visto non proprio il massimo (non tu è!) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Guarda bernardo è meglio che non mi vedi ne mi incontri , potresti avere una crisi esistenziale, meglio non rischiare credi a me! resto comunque dell'idea che chi monta un trabatello da imbianchino sull'auto o ci va in pista e basta e allora ci sta altrimenti è un coatto patentato! Amen.Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Patrizio, Bernardo ... Scusate se mi permetto di mettere becco in area RS-GT3 ... però il buon Massimo a riguardo dell'alettone posteriore non ha tutti i torti. Quelli delle RS attuali sono volutamente estremi per dare l'impressione visiva di racing, ma non si possono dire eleganti.
Giusto per ricordarci come erano eleganti le ali posteriori delle vere Porsche da corsa ...
E credo che queste funzionassero abbastanza bene!
Un caro saluto e godetevi le vostre Gt3 ... tanto l'alettone orrido lo vedono solo quelli che stanno dietro!
Mi sa che il caldo e l'afa cominciano a fare brutti scherzi.... Caro Massimo, in amicizia, non capisco questa tua improvvisa presa di posizione, come mai hai atteso così tanto per toglierti i sassolini dalla scarpa a proposito delle ns. tavole da stiro?(spero concorderai che, almeno, non è male quello della prima serie GT3) Mamma P., effettivamente, comincia ad esagerare con prese d'aria sparse ovunque ma gli alettoni delle GT3, che piacciano o meno, ci sono ormai dal 1999 svolgendo una sprcifica funziona aerodinamica e non solo in pista. Non sono le autovetture ad essere tamarre ma coloro che le usano! Ma non è certo il ns. caso. Dei tamarri veri, come li intendiamo noi, ne ho visti parecchi a fine giugno a bordo di splendide e incolpevoli FeRari.
Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Beh Cesare tutti (o quasi!) le vedono solo da dietro,a meno che non siano parcheggiate!Per il resto i gusti sono come le p...e,ognuno ha i suoi!!
Massi,come sempre dubito fortemente e sono spesso in disaccordo sulle tue affermazioni,ma visto che sono un tipo curioso non mi dispiacerebbe conoscerti "de visu",non preoccuparti per me,ho visto sicuramente di peggio!!!(e di meglio!) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
dai Bernie & c.! uno che "osa" mettere come avatar una 4ruote non del nostro marchio ha la centralina da riprogammare! x il caldo x altri motivi....non vogliamo saperli, xo' criticare le ali della GT3, è come criticare la mozzarella sulla pizza....DANKE HERR HANS MEZGER!
x Cesare..eleganti gli alettoni?!? io penso debbano essere efficaci per la deportanza sulla vettura! hai mai provato sulla GT3 ad eliminare il baffo/splitter anteriore? un inutile pezzo di plastica che non ti permette di entrare in box e passi carrai? la macchina è inguidabile!!! si Cesare x eur.78,00+iva una 991 GT3 DA eur.170.000,00 non la tieni in strada!! difatti le vecchie 911,964,993 dovevi sempre correggerle sui lunghi rettilinei....x un "banalissimo" splitter.....
(Messaggio modificato da rlietz il 21 luglio 2015)DANKE HERR HANS MEZGER!
io credo che la vettura vada contestualizzata. In centro a passeggio sa certamente di tamarra. In pista o zona pista od in montagna la domenica mattina presto mentre la gente ancora sogna pesantemente...sicuramente meno. Io per primo dentro di me ho definito tamarro l'alettone, appena visto in foto. Ma visto e rivisto dal vivo, cosa che invito a fare a tutti,alla fine mi sembra molto tecnico e molto poco tamarro con il passare del tempo.Inoltre è molto sottile e tende a sfuggire e sfumare alla vista visto che la coda è piuttosto imponente... Non mi dimenticherei poi dei valori di carico espressi.. Siamo a circa 3 volte quelli misurati sulla liscia a 200km/h. Valori testati da poco in Germania da una nota rivista. A me questo fa un certo sesso se devo essere sincero e mi fa dimenticare ogni definizione di "tamarro" dovuta forse più al clima sahariano che ad altro di concreto.."l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente...ed il mona sa tutto...."
ok Patrizio ma.... dopo i 200. Poi, è chiaro che l'evoluzione tecnologica ha interessato radicalmente anche per le appendici aerodinamiche che, pertanto, non possono essere raffrontate con quelle del passato. Le soluzioni adottate dalla Porsche badano alla sostanza e non all'estetica. A proposito d'inguidabilità avete mai provato in autostrada con un fortissimo vento laterale/ posteriore (a me è capitato sui viadotti autostradali tra Sestri Levante e Chiavari)? L'impressione è quella di essere afferrati per l'alettone e poi sbattacchiati a dx e sxTessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
la prova? quando arrivavo con la mia ex 997 GT3, in fondo al rettilineo di Monza a 265/270 KM/h l'ABS non mi entrava quasi mai! perche' l'ala posteriore e lo splitter baffo tenevano l'auto incollata all'asfalto!.... ALA DA TAMARRO GRAZIE DI ESISTERE!DANKE HERR HANS MEZGER!
Tanto perchè qualche novizio che da mamma Porsche ha preso quattro boiler se ne faccia una ragione, il sottoscritto, cliente Porsche di lungo corso, nel proprio avatar mette ciò che crede e se non gli piace vada a giocare a tresette al circolo degli anziani! Fabio se la " clientela Porsche" oggi è disponibile ad accettare supinamente qualunque presa per il kiulo uno spirito libero ed analitico deve saper dire basta a tutte ste strunzate di sovrastrutture, poi biplano, prossimamente triplano barone rosso? Ebbasta tanto gli acquirenti son pilotoni della domenica micaprofessionisti, che usano ben altri ferri, così si crea solo lacorsa a chi ce l'ha più lungo. Sulla effettiva resa poi ci sarebbe da discutere basta guardare l'alettone della FXXK perrendersi conto di quanto il design italiano riesca ad unire efficacia ed eleganza,occhiali per tutti?Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Carpe diem!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
beh che dire.....i gusti sono gusti non si discute. Per me piu' tamarro della Lambo non c'e' nulla....pero'....Ad ogni buon conto ho provato la RS....ed e' stata una esperienza interessante. Alla fine e' confortevole e usabile come una GTS ma e' un arnese mostruosamente performante. Notevole davvero. Personalmente pero' trovo il cambio meccanico piu' coinvolgente.....
E tu adesso riesci a lasciarla chiusa fino a settembre in un caldo garage del conce!!!!
Io oggi pom.passo dal mio conce x proposta indecente che mi deve fare!!!..?!?!? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
E' la tua?Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
riesci a lasciarla chiusa fino a settembre in un caldo garage del conce!!!!
magari è masochista! Io non ho mai ordinato un'auto perché non mi piace aspettare a lungo. Quando decido, devo avere subito il nuovo giocattolo. In questo caso l'attesa era d'obbligo ma aspettare un altro mese e mezzo per metterla in moto e provarla Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Se qualcuno fosse interessato, c'è una Rs a disposizione , ancora configurabile presso concessionaria.Prezzo di listino, no sconti ovviamente ne speculazioni.Produzione novembre. Informazioni in privato."l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente...ed il mona sa tutto...."
Dubito che ci sia disponibile una RS, soprattutto configurabile.........però se mi contatti x mp a v8.bernardoETgmail.com ti ringrazio! Anche se ieri ho fatto una scelta diversa in conc. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
PS: a Torino ne hanno una che per ora tengono in esposizione ma non è venduta...... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
GT4?? Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
LA RS DEL SIGNOR E.TABACCHI ERA IN PORSCHE HAUS ANCORA LA SCORSA SETTIMANA, QUINDI UN MESE E DISPARI DA CHE LA VIDI A GIUGNO...NESSUNO HA FATTO OBIEZIONI! GRADIREI LO STESSO TRATTAMENTO E RISPETTO.....VISTO LA MIA ETA'!! DANKE HERR HANS MEZGER!
No Fabio, qlcs che ancora non esiste.......ma la mia rimane invendibile,a meno di proposte veramente indecenti! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
.....comunque ragazzi, quando - a breve - scoppierà l'era turbo, vedrete che "sgonfiamento" di quotazioni ....... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
quando - a breve - scoppierà l'era turbo, vedrete che "sgonfiamento" di quotazioni .......
secondo me, per quanto concerne le GT, sarà esattamente il contrario. Ovviamente sarà un mercato di nicchia per pochi intenditori e veri appassionati del marchio.
PS) Io non scambierei mai la mia "vecchia GT3" per una P. nuovaTessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Carrera S (Turbo): 415 cavalli, con kit Porsche 450 cv..... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
No sensei,ha ragione Fabio,e il mercato lo dimostra,per gli amanti degli aspirati potenti (e siamo molti!) le alternative saranno solo le ultime prodotte! In quanto alle bolle ,le auto non sono azioni,una GT3 la tocchi,la adoperi (io poco!),per ora sono anni che su svariate p.dicono i prezzi caleranno,ma sono sempre in salita e le auto belle in vendita sempre meno e sempre più care!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ragazzi, scusate, ma forse vi siete dimenticati che solo un anno fa una 996 GT3 RS NON si riusciva a vendere nemmeno a 70.000 euro ....!!!! (sapete quanto chiedono oggi .... ma sono tutte lì). Perciò sulla stabilità del mercato avrei dei seri dubbi........ Inoltre tenete presente che ora tutte le case stanno andando sul turbo (non vi devo fare esempi...) e gli aspirati saranno surclassati alla grande in materia di cavalli.... che sono quelli che chi compera auto sportive guarda. Un conto poi è comperare una sportiva d'epoca, un conto è comperare una supersportiva di 5/8 anni che è già surclassata in termini di potenza da una normale "granturismo..." Basta guardare cosa è successo con la 991 GT3, nonostante quei "problemini" le hanno vendute tutte, perché era la novità ...... e così continua a succedere con la nuova "RS" ..... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Tra l'altro Bernie, tu dici "aspirati potenti...." ; la nuova 991 MKII S avrà 415 cavalli (ovvero di più del '7 GT3 MKI) portabili a 450 con un Kit della casa ......e poi si sa, con i Turbo, dove si può arrivare, mentre con gli aspirati rimani praticamente lì ..... Basta vedere la "corsa alla potenza" che stanno facendo gli altri marchi (Corvette, Aston, Lambo etc etc) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
PS: oggi faccio quella telefonata e ti dico ... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Io sono più d'accordo con Sensei, anche se il mercato è molto volubile e finché resta in mano ai commercianti tedeschi, gli riesce facile intortare i clienti sulla nobiltà dell'aspirato, tra vent'anni intorteranno sulla nobiltà del turbo, tra 100 su quella del motore elettrico, etc. etc. ...il mercato certamente risente di questi commercianti che un po' come la Anna Wintour fanno il bello e il cattivo tempo, specie con i clienti ricconi ed annoiati che godono a dire di aver pagato un'auto più del loro amico...ma il mercato reale è un'altra cosa \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
complimenti a Bernardo...! Insomma qualche conce si sbilancia e firma già:-).. interessante.. Riguardo al discorso aspirati, che i turbo possano offrire più cavalli a certa gente interessa poco o nulla ne sono certo. E riguardo al mercato dell'usato poi, non guardate solo a quello che accade qui..Allargate gli orizzonti.. per capire come vanno certe cose e come vengano quotate certe macchine.In fondo so di appassionati che ordinano "certe" auto usate fin dal Giappone ..Basta conoscere come funziona ed il proprio oggetto acquista il giusto valore in un attimo"l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente...ed il mona sa tutto...."
ciao Savage ! beh, detto da te che i cavalli interessano poco sulle supercar..... In ogni caso a mio avviso la "bolla" sulle P c'è, ed è provata dal fatto che alla pari, se si cerca una bella F430, la si trova con 70.000 euro .....poi giustamente la "Scuderia" ha tutt'altro prezzo, ma si tratta di tutt'altra versione a tiratura limitata ...... In Porsche ormai tutto è schizzato alle stelle, tra un po' anche le 996 3.4 (tristemente famose.... senza nulla togliere, l'ho avuta anch'io e andava benissimo...). Però bisogna rimanere con i piedi per terra ..... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ricordatevi che i turbo di oggi sono l'unico compromesso x omologare auto ad alte prestazioni euro6,sui cv dichiarati e divertimento di guida ho paura che molti rimarranno delusi! E se il mercato oggi x certe auto pare drogato beh,basta attendere e vedere gli sviluppi x capire chi avrà ragione,ma l'Italia non fa testo e negli altri paesi funziona così,le auto sono poche e quelle rimaste sono solo le brutte e care!
Personalmente ho richieste vere x la mia di poco sotto i 100,l'ultima a 92,da un mio amico commerciante,senza nemmeno trattare (x me) che voleva l'iban x bonifico in tempo reale! (motivo:richiesta x Francia dove poi ne ha mandata una, trovata simile alla mia a 90,ceduta a comm.F a 100 e,dice,rivenduta a cliente a 120!) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Sensei ciao:-) proprio con la macchina che "sai" mi sono accorto vendendola di quanto poco fossero interessati alla nuova (che ne ha ben di più) i clienti tipo a cui alludo. Ho toccato con mano.. i cavalli ormai poi io li ho tagliati come sai e dovrò viaggiare un po più basso..Ma non mi lamento di certo sia chiaro.."l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente...ed il mona sa tutto...."
No, certo scherzavo !!! (ma la tua faceva parte di quelle "edizioni limitate però.... Bisogna seguirlo molto bene il mercato ...globale ! Quando misi in vendita la mia '6 RS in europa eravamo in 3 a venderla, ed i prezzi stavano incominciando a salire. Oggi, con i prezzi al top, combinazione ce ne sono ben 23 (ventitré) in vendita (senza troppo cercare) ....direi una buona scelta no? e secondo voi le vendono tutte ? credo proprio di no ..... e pensiamo che si parla di una macchina fatta in 682 esemplari ... Vogliamo fare il paragone con vetture prodotte in migliaia e migliaia di pezzi ?
(Messaggio modificato da sensei il 27 luglio 2015)
(Messaggio modificato da sensei il 27 luglio 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
PS: sottolineo, parla un sostenitore degli aspirati ovviamente ....... Purtroppo l'era turbo sta scassando i maroni dappertutto, vedi F1, WRC, etc etc \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
....vero Pony ??? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Il tema non sono i cavalli come dice Sensei. Il tema e' che la purezza di un aspirato non ce l'avra' mai nessun turbo del mondo. La Ferrari di cui tanto parli (488) e' stata prodotta solo per fini di omologazione. Se non fosse stato cosi mai l'avrebbero nemmeno pensata e che la 458 Speciale sia (e di molto) migliore non vi sono dubbi. Lo riconoscono pure loro ma non possono certo dirlo sulla stampa. Per quanto riguarda i valori succede e succedera' esattamente il contrario di quello che dice Sensei. Gli ultimi aspirati rimarranno sempre molto ricercati soprattutto se in ordine. Un mio conoscente ha venduto ad un commerciante tedesco una 997 GT3 RS 4 litri con 25mila km a 300K. Il commerciante l'avra' rivenduta a 320/330 e sono valori ancora accettabili visto che iniziano ad arrivare richieste per queste auto anche da paesi emergenti. Poi se di bolla si deve parlare vale per tutte le marche. La Ferrari Testarossa (noto rottame) 12 mesi fa la compravi intorno a 40mila. Oggi a meno di 100 e' impossibile se e' in ordine.....per cui.....
La RS e' probabilmente una delle ultime aspirate omologabili. Con l'entrata delle prossime normative non sara' piu' possibile. Il sound, l'erogazione, la purezza di motori come questo o come l'otto aspirato della speciale.....non potra' essere eguagliato da nessun motore turbo per quanto forte possa spingere. Per quanto l'evoluzione cambi le cose il carattere resta....poi per carita'....c'e' a chi piacciono i motori turbo...non e' mica una colpa....anzi beati questi ultimi visto che noi amanti degli aspirati dovremo per forza rinunciarvi.
La RS e' probabilmente una delle ultime aspirate omologabili. Con l'entrata delle prossime normative non sara' piu' possibile. Il sound, l'erogazione, la purezza di motori come questo o come l'otto aspirato della speciale.....non potra' essere eguagliato da nessun motore turbo per quanto forte possa spingere. Per quanto l'evoluzione cambi le cose il carattere resta....poi per carita'....c'e' a chi piacciono i motori turbo...non e' mica una colpa....anzi beati questi ultimi visto che noi amanti degli aspirati dovremo per forza rinunciarvi.
.....Vittorio, ti è solo scappato un particolare ...che sono amentate "fuori misura" tutte, tra un po' anche le 3.4 ...... e direi che proprio non ne vedo il motivo. Allora la F430 non fa testo come aspirato? o forse vogliamo dire che è peggio di un 996 GT3 MKII ? su dai ....... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Sensei, sono d'accordo con te che probabilmente siamo in bolla. E come per i mercati finanziari ci sono dei titoli che salgono di piu' e altri che salgono di meno. Anche le 430 normali (auto mediocre) sono salite rispetto al floor. pero' secondo me certi oggetti difficilmente scenderanno soprattutto se trattasi di versioni speciali. Ci saranno magari migliori opportunita' di acquisto (probabile) ma non credo per nulla che una RS 4 litri torni a certi valori e credo ancora meno che cio' accada perché ha un motore aspirato. Anzi, credo il contrario.
anche io sono un aspirato addict, ma il mondo è fatto da miliardi di persone, noi 4 rincoglioniti qui dentro non facciamo granchè testo spesso siamo nostalgici, ma il nuovo è sempre meglio del vecchio
Vittorio, rimane verissimo quello che hai scritto -in relazione alle versioni "particolari" o in tiratura limitata - , in questi casi credo anch'io che si rimarrà sempre su quotazioni molto alte. Ma le altre devono tornare sulla terra.... Tra l'altro (parlo x sentito dire da ferraristi ora con 458)la F430 l'hanno sempre definita una "gran Ferrari", poi non so se ho beccato io i 2 soli che sono stati soddisfatti dal mezzo ..... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
La 430 e' una gran Ferrari rispetto alle precedenti che erano cosi' mediocri da farla risultare un'ottima auto. La scuderia e' un altro discorso ma quella normale.....credimi....scarsina....Il vero salto e' avvenuto con la 458 e ancor di piu' con la speciale che e' una bellissima sportiva.
per curiosità.... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
....attenzione a non confondere le "epoca" con le moderne comunque ....... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Quando misi in vendita la mia '6 RS in europa eravamo in 3 a venderla, ed i prezzi stavano incominciando a salire. Oggi, con i prezzi al top, combinazione ce ne sono ben 23 (ventitré) in vendita (senza troppo cercare) ....direi una buona scelta no? e secondo voi le vendono tutte ?
Questo è il fattore principale che fa pensare in molti ad una bolla che sta per scoppiare nel mercato delle moderne.
Di storiche belle e restaurate come si deve non se ne trovano in giro in vendita in un numero così abbondante. Chi ha una storica di questo genere, se non ha bisogno di grano, difficilmente se ne priva anche ai valori attuali perchè sa che tanto indietro non ci andrà di valore...al massimo si stabilizzerà.
Chi oggi ha una moderna "in tiratura limitata", nel leggere i prezzi degli annunci su internet corre a venderla....o almeno ci prova!
Vedremo tra 1 anno a che prezzi saranno tutte queste moderne....chi compra ora (pochissimi pazzi a questi prezzi) rischia una bella batosta IMHO
Oppure c'è una seconda ipotesi che non scarto: internet è invaso di annunci finti fatti da Poniello che sta facendo impazzire il mercato...il lupo perde il pelo ma non il vizio!
tutto è partito dai quei 3 annunci farlocchi di gt3 in vendita, all' epoca servirono per abbassare un pò i prezzi, a furia di imitarmi invece adesso è successo un disastro!
quando si ha una macchina a tiratura limitata, non si può e non si deve guardare al solo mercato dietro casa come tutti ben sapete. Ormai il confine tra un mercato ed un'altro è spesso solo virtuale.Inoltre le regole di ingaggio diciamo così variano da paese a paese. Bolle e non bolle qui, poco conta e le suddette regole e variabili sono molte e difficili da interpretare con la sola mentalità italiana. In USA per esempio, trovare una RS al prezzo di mercato è cosa a cui non ambiscono più nemmeno gli sprovveduti. Tutti sanno che c'è speculazione sul nuovo e richieste di 20-30.000 $ più del valore dell'auto sono la norma. Più richiesta che offerta , punto.Come avrete letto su altro Forum, qualcuno tempo fa chiese se ci fosse una RS disponibile sul mercato europeo, ed aggiunse che era disponibile a pagare "molto" più del previsto per quella macchina. L'ha trovata! Ci sono voglio dire ricchi e nuovi ricchi che spingono dalla base. Magari non italiani d'accordo, ma il mercato ripeto è vasto. E la presenza di questo tipo di persone è al rialzo nel senso che ce ne saranno sempre di più grazie a certi mercati anche emergenti. Quindi da un lato Porsche crea interesse facendo numeri di produzione piuttosto bassi se non limitati nel caso e delle Speciali e dall'altro i nuovi ricchi spingono sempre di piu. Bolla o non bolla nostrana questa è una certa realtà "globale" che ci circonda.E la tendenza è al rigonfiamento piuttosto che al ridimensionamento del fenomeno secondo me. Detto in altri termini, la 991 RS magari non rappresenterà un vero affare ma nemmeno un pozzo senza fine di perdite. La futura RSR poi disegnata dal Poni con Prauninger? un sicuro investimento a medio lungo termine...:-)"l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente...ed il mona sa tutto...."
Ah,con dispiacere,scusate ma apro la parte II,non si riesce più a leggere così!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ricordate le f40 (per citare la più famosa bollata)scambiate a oltre 1 miliardo di lirette su contratti (non con l'auto in mano) ???
e vi ricordate cosa è successo poi nel giro di qualche anno??
quasi non la voleva più nessuno e la trovavi a 150milioni..... sono andato a rivedermi la bibbia di autocapital di quegli anni (li ho tutti)
ormai l'auto di un certo tipo (limitata, epoca) è vista come bene rifugio, anche e non solo per riciclare...; come le opere d'arte, gli unici settori molto movimentati attualemnte....
basta che cambi un parametro e la bolla scoppia. come in borsa. il prob è sapere a che punto siamo del grafico. gli schei sono sempre quelli..stanno solo girando... speculazioni comprese. gli annunci sono QUASI sempre gli stessi, vanno via solo le auto a prezzi umani. è 1 anno che sto seguendo un paio di modelli particolari....non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
Un collezionista / semi commerciante che ha visto la mia GT3 ad un raduno il mese scorso, dopo varie telefonate mi ha richiamato stamani per farmi un'offerta molto interessante (+/- quanto costava una 996 RS qualche anno fa) dicendosi pronto a chiudere anche.... domani! Da una parte sono tentato, anche perchè, ormai,la uso veramente poco, nello stesso tempo tutta questa insistenza mi lascia perplesso. In definitiva il dilemma è sempre il solito è meglio "accontentarsi" di un uovo (sostanzioso) oggi oppure aspettare una (eventuale)gallina domani? Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Ma quale gallina? Carpe diem, ogni giorno nasce un cucco, beato chi lo cucca!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Il tizio che vuol comprare è tutt'altro che un cucco. Non voglkio fare nomi per motivi di privacy ma gente che è nel mondo dell'automobilismo da generazioni con una famosa scuderia di auto storicheTessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Il cucco doc si nasconde tra le personalità più insospettabili ma, fidati, se disponibile ad evaporare quelle cifre è cucco!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Oppure, più semplicemente, in quanto collezionista/semi commerciante i casi sono due:
1) la tiene in collezione e se ne frega se tra 2 anni varra' 20-30k in meno
2) in quanto commerciante sa già che offre a te x e il giorno dopo la gira al suo amico Singen o Pannhorst a x + 20%
Visto che la usi ormai poco ed ha un valore significativo io ci penserei seriamente...... Prendi una bella boxster S da 10k per divertirti e tra 2 anni, quando il crollo si sarà materializzato, con quello che ricavi oggi dalla 996 GT3 ci prendi una 991 GT3.....
Scherzo, ma nemmeno poi così tanto.....Tessera N.526 PiMania Sporting Club
L'ultimo che ha fatto qst operazione,con una 964 rs,venduta allora x una cifra "giusta" e dove casualmente ero oggi quando ci siamo sentiti con Fabio, ha già sfondato una dozzina di muri (in cartongesso!) a testate,oggi vale dalle 10 alle 20 volte tanto!!! Da noi si dice:"meglio ciccia che quattrini",ma ognuno deve fare quello che gli dice il cuore e la mente al momento,voi sempre a pensare ai soldi...........meglio spenderli che averli! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
...Fabio, se trovi il cucco.....dagliela..!!!! tra 6 mesi non te li darà più. Le '7 RS verdi, che 2 mesi fa a meno di 250 non le vedevi e arrivavano a superare i 300 ......adesso sono di nuovo in picchiata a 190 a scendere .....e non le vendono lo stesso. una macchina venduta in tutta europa NON fa mercato. Se vuoi far l'affare di RS come la mia ex ce ne sono ben 23 in vendita ......sotto al ribasso !! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Fabio, vendi!!!!!! ormai invece di parlare di CV si parla solo di € da appassionato di Finanza credevo che finalmente avevo trovato un Hobby diverso, invece mi trovo anche qui a leggere di bolla, speculazione, prezzi irreali ecc.... spero solo di non fare di nuovo l'errore del 2001-2002 dove sapendo del pericolo che si correva decisi di vendere alcuni titoli tecnologici per comprare titoli piu difensivi, ma Ahime! Invece di essere in perdita del 90% come successe a molti titoli del Nasdaq mi salvai con un - 50% insomma mi mangiai in soli 12 mesi i profitti di 5 anni caxzo caxzo direbbe Cetto LaqualunquePorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
si...vero....ma quando un signore vende la sua Carrera Gt a 350 mila euro e dopo un anno la rivendono a 900mila (tutto vero) si rimane un po' impressionati.....Oppure una 993 turbo con 31mila km a 200.....anche questa vera.....Per cui va benissimo trattare una RS4mila a 350.
.......mah, ribadisco, una rondine non fa primavera ....se vendono una GTO all'auction in California ad un prezzo stratosferico, quello NON è il mercato......le RS 4.0 sono sempre tutte lì, e se si guardano bene gli annunci è incominciato un bel trend al ribasso. Sparare solo e NON vendere nulla serve a poco ....e dopo un po' se non incassi ti incaz...i !! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
mah....io tutto questo trend al ribasso non lo vedo. Che si sia un po' fermato il movimento e' probabile. Ma le RS 4 litri hanno comunque prezzi stratosferici sia in Germania che in giro per l'Europa.
...beh, se si guarda BENE il mercato lo si vede eccome; il movimento NON è mai iniziato, e macchine in vendita da due anni forse sono un po' un debito .... Le 4.0 continuano ad avere prezzi esorbitanti, come del resto continuano ad essere tutte lì. (anche per altri motivi..... )
(Messaggio modificato da sensei il 31 luglio 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
(Messaggio modificato da sensei il 31 luglio 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Peccato che questi rialzi facciano tentennare anche i veri appassionati come Fabio.
Se continuerà così credo che dovrò trovarmi un altro marchio per soddisfare la mia passione "no-profit" e lasciare le porsche in garage come "assicurazione" per il futuro dei figli...(i prezzi ormai sono folli...scorsa settimana scambiata 944turbo (non S) a 49...vista e conosciuta...).<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 www.ring-speed-motorsport.com
.....Vittorio ti mancano un po' di informazioni sulla 4.0 ........(soprattutto meccaniche....) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Sensei....mi fai un po' ridere. Non sai nemmeno chi sono ed esprimi giudizi. Ma tu che sai tutto (per la verita' non condivido nulla di quello che dici) sentiamole queste informazioni meccaniche.....
sono proprio curioso. Poi ti dico chi sono e cosa faccio di mestiere....
Sono proprio contento di far ridere qualcuno. Viceversa capita così raramente. Resta il fatto che se tu mi chiedi "quali altri motivi (per il 4.0)" è NORMALE E LOGICO che ti manca qualche informazione. E dire che ti manca qualche informazione NON è esprimere giudizi. Almeno in italiano.
PS: se vuoi sapere quello di cui sopra lasciami la tua mail e te lo scrivo. Sempre se ciò non ferisce il tuo ego ...... visto che per ora chi ha espresso giudizi sei tu. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
sensei, se uno non è informato, al massimo usa il one inch punch ;) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!