Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Bello. Sempre belli i vedeo delle GT3 in RallyBisogna volere... Fortemente volere! ( Socio Tessera 2066 ) Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
Aveva un bel daffare per andare avanti![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ciao , la categoria è GT ma praticamente corrono per l'assoluta , quindi contro WRC e S2000 ,ovviamente su fondo innevato o viscido sono penalizzate non essendo 4x4
In Italia non potendo correre le Cup adattate in pratica corrono......per stare vicine alle clio gr.N! In Francia e Spagna,dove le ps sono anche veloci e quindi adatte alle GT, lottano per l'assoluta nei trofei nazionali asfalto contro WRC,S2000,R4........vincendo spesso nel confronto![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Il problema sono le omologazioni per la categoria GT che in Italia permettono poco o niente, al contrario degli altri stati."La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Vero , in italia possono correre solo in versione non prepararata , praticamente un gr. N , con l'ulteriore penalizzazione dell'utilizzo di gomme stradali invece delle racing delle altre categorie. Ed è per questi motivi che dopo una timida presenza qualche anno fà , sono poi sparite dagli ordini di partenza. ....si dice per colpa delle solite lobbies !!!! è un vero peccato perchè sono convinto che porterebbero spettacolo e spettatori sulle Prove Speciali.
Seee... ci manca pure le facciano vincere su suolo italico.
Al contadino non far sapere quant'è bono il cacio con le pere[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Le prove italiane (sempre di asfalto si parla),nella maggioranza lente,sconnesse e spesso sporche non consentirebbero exploit come in Francia e sopratutto Spagna,ma sicuramente darebbero uno spettacolo e un sound che le auto da rally attuali manco sognano![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Giusto Bernardo , se poi pensi che una gt3 preparata può costare come una Clio R3 !!!! per fortuna almeno nelle storiche possono correre le 91 eheheheheheheh
Giusto Bernardo , se poi pensi che una gt3 preparata può costare come una Clio R3 !!!! per fortuna almeno nelle storiche possono correre le 911 eheheheheheheh
In particolare l'auto del filmato si riferisce ad un Trofeo che avevano chiamato "GT3 Road Challenge" (ho proprio il modellino 1/43 della vettura di Duez/Muth) che però, a causa dei vecchi regolamenti, non ebbe successo. In effetti in Francia, Germania ed altri paesi dove possono correre con gomme "giuste" fanno degli ottimi risultati spesso davanti alle Wrc ed alle S2000 ...... come sempre in Italia .....(no comment...)PowerCup NASCAR Rookie
Avendo toccato con mano,Aurelio,ti posso dire che una GT3Cup,anche spendendo qlcs per adattarla da rally (non c'è molto da fargli!) spendendo con accortezza viene a costare meno di una Clio R3!
Mentre nei rally storici vincono e ce ne sono in quantità impressionante (anche l'80% dei partenti) di 911 in tutte le salse![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
...non c'è problema , per averle da noi in configurazione racing basta solo convincere peugeot, fiat , renault , skoda , ford ..... e la Csai, oppsss , ACI Sport nelle storiche di 911 ce ne sono omologate per tutti i gusti e di tutti i periodi perchè in quegli anni anche la porsche stessa credeva nei rallies come promozione .
Vero aurelio sulle porsche negli anni passati,ma avrai notato che oggi sono presenti in quantità impressionanti,mentre ai tempi d'oro si trattava di poche unità a gara,adesso certe gare sembrano trofei porsche! (Non lo dico come fosse un male è!)[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
penso che la ragione stà nel fatto che oggi con 70/80mila hai gà un bel gruppo 4 , rifatto con materiali moderni rispettando le omologazioni dell'epoca di riferimento , raggiungendo così una straordinaria affidabilità che ai tempi non avevano. A quei tempi la porsche omologava tutti i modelli con le più vaste estensioni di preparazione. oggi secondo me è l'auto con il miglior rapporto costi / risultato / divertimento hai poi presente 7500 giri con scarico 6 in 1 praticamente aperto .... da pelle d'oca !!!!!!!
Esatto aurelio,i motivi sono quelli,auto affidabili,prestazionali,divertenti,emozionanti.........e chi più ne ha più ne metta! E come noi la pensano in molti,e i risultati si vedono![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!