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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 1323 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 19:32: |
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....tanto per ravvivare un po' il forum dopo le "banane" della 996 RS che hanno un po' strascicato gli avvenimenti (e altro...), ho trovato un informazione che può dare la conferma della ragione per quel che concerne le valutazioni di tale modello, dalla storia strana quanto sconosciuta ..... I prezzi dei motori completi (fonte uno dei più grossi ricambisti Porsche in USA). Partiamo dalla - 996 GT3 MKII 3.6: motore completo 66.809 $ ovvero 49.153 euro - 996 GT3 RS 3.6: motore completo 89.207 $ ovvero 65.631 euro - 997 GT3 MKI 3.6: motore completo 79.203 $ ovvero 58.271 euro Come si evince, la differenza di ben 16.000 euro dalla '6 MKII e di 7.400 euro dal motore della 997 GT3 è giustificata dal fatto che quel codice motore era quello - lavorato ed elaborato a manina - che veniva montato sulle GT3 R ed RSR che corsero il campionato FIA-GT nel 2003/2004, cogliendo innumerevoli risultati contro le Ferrari. E' molto probabile che questo motivo renda la vita più facile al sig. Ruben Zeltner - rallysta tedesco - che nel massimo campionato germanico ne ha fatte vedere veramente di tutti i colori..... .....continua....... PowerCup NASCAR Rookie
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1723 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 21:20: |
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Ostia. Ci si compra na macchina . Anche PORSCHE. Con i soldi di un solo motore. Non prendermi per maniaco Ale, ma quanto viene un motore per la mia? Gli Amici li vedi nel momento del bisogno {Socio Tessera 2066}
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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 1324 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 21:24: |
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.......in effetti si...... sono un po' carucci....... Purtroppo Matteo il listino porta i "replacement engine" solo fino al 2008, perciò la tua non c'è ..... PowerCup NASCAR Rookie
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1727 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 21:44: |
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VA BE. GRAZIE LO STESSO ci sei al pranzo di natale Gli Amici li vedi nel momento del bisogno {Socio Tessera 2066}
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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 1325 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 21:50: |
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.....purtroppo sono andato a ricontrollare, non c'è proprio...... Sfortunatamente in quei giorni sono già precettato dalle sedie a rotelle ....!!! PowerCup NASCAR Rookie
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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 1326 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 21:52: |
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..... ecco chi è Mr. Zeltner ....... http://www.youtube.com/watch?v=iiKxUnIIaKU PowerCup NASCAR Rookie
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1729 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 10:19: |
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Sto guardando il video!!! (ottimo audio) ho i brividi e la pelle d'oco. LASCIO PURE PARLARE TUTTI I TIPI DI 911 TURBO E COMPAGNIA BELLA. MA COME LE GT3 ....RAGAZZI non me ne volete..... Non Ce Ne...... Le SI Mette In Riga Tutte.... Gli Amici li vedi nel momento del bisogno {Socio Tessera 2066}
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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 1327 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 12:20: |
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...hai ragione Matteo, come urlano i flat six aspirati non c'è altro al mondo !!!!! (e anche come vanno .....); c'è un altro bel filmato di una PS in una foresta dove il rumore rimbomba ed è incredibile !!!! PowerCup NASCAR Rookie
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1734 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 14:49: |
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visto anche quello.... Gli Amici li vedi nel momento del bisogno {Socio Tessera 2066}
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mario (mmario)
Nuovo utente (in prova) Username: mmario
Messaggio numero: 26 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 15:11: |
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cavoli ..... chi ha vinto la gara? ho guardato mi sembra una W o una scoda prima e la P ritirata mi sbaglio? |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1328 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 15:41: |
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Il buon Ruben non fa molte gare, quest'anno è riuscito a fare secondo assoluto dietro ad una Skoda Ufficiale ...... ma il meglio l'ha dato l'anno scorso, dove - sempre nel Camp. Tedesco - in una gara è riuscito a vincere quasi tutte le speciali (facendo anche dei record...) davanti nientemeno che al campione conosciuto Olaf Dobberkau (997 GT3 RS 3.8) e ad altre 997 GT3 messe giù molto bene ........la classifica: Ergebnis Niederbayern Rallye 2012 1. Zeltner/Zeltner, Porsche 911 GT3 57:10,3 2. Dobberkau/Dobberkau, Porsche 911 GT3 +39,1 3. Bernhard/Wenzel, Porsche 911 GT3 +1:41,8 4. Werner/Edelmann, Porsche 911 GT3 +2:27,2 5. Stölzel/Windisch, Porsche 911 GT3 +2:37,9 6. Coffey/Gäbler, Subaru Impreza WRC +3:28,6 7. Turnbull/Whattam, Subaru Impreza WRC +4:15,1 (tra l'altro il terzo è il sig. Timo Bernhard....) ......niente male per una 996 ... http://www.youtube.com/watch?v=PQpsNbq5V88 (Messaggio modificato da sensei il 05 dicembre 2013) PowerCup NASCAR Rookie
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3523 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 16:00: |
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Uau che saund Certo che cifre simili per il solo motore, per avere un raffronto quanto lo fanno il 3.6 della 996 mk-ii (non rs)? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1329 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 16:05: |
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Il primo a 49.153 euri è quello della 996 GT3 MKII, sapero che quello della '6 GT3 MKI si aggirava sui 45.000 ....... (sono i prezzi dei ricambi originali Porsche). In effetti è meglio non romperli..... (Messaggio modificato da sensei il 05 dicembre 2013) PowerCup NASCAR Rookie
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 7495 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 17:47: |
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citazione da altro messaggio:In effetti è meglio non romperli.....
fortunatamente sono completamente riparabili... Per curiosità il motore completo di una '6 Carrera quanto costa? Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1735 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:57: |
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e' si Fabio, meglio noin romperli. Gli Amici li vedi nel momento del bisogno {Socio Tessera 2066}
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1579 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 22:11: |
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Hehehe,tanta roba,sono delle cup con rapporti da rally e freno a mano idraulico,è chiaro che su ps veloci non ce n'è per nessuno! In Spagna e Francia nei loro campionati su asfalto lottano sempre (e spesso vinono) per l'assoluta contro WRC,S2000 etc. Peccato da noi non possono correre su strada,anche se non abbiamo prove molto adatte in certi rally sarebbero cmq competitive! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1736 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 08:46: |
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 Gli Amici li vedi nel momento del bisogno {Socio Tessera 2066}
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1330 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 10:59: |
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......il motore della '6 carrera 3.6 dovrebbe venire sui 35.000 euro(ma se ne trovano a valanghe di ricondizionati). PowerCup NASCAR Rookie
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1331 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 19:08: |
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...Olaf ('6 rossa) e Ruben ('6 bianca/nera) che danno il meglio ....... http://www.youtube.com/watch?v=CoYCa6Gabl4 PowerCup NASCAR Rookie
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11441 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 22:03: |
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ragazzuoli... non è per disilludere o rovinarvi il natale, ma non credo mica che sia il prezzo di un motore a definire il prezzo dell'auto intera ! sennò un motore di una vecchia fiat duna non dovrebbe costare piu di 500 euro ! per fare un esempio piu consono un motore completo ( nel giro ufficiale , non da un rigattiere) della 993 non viene meno di 25k , e una 993 puo valere anche 27-28 k. quindi per una valutazione corretta ( rarità a parte ) aggingete un 15-20 % al prezzo del motore e avrete il prezzo finale della gt3 . vabbe dai , io potrei arrivare al 21% ....
 dice CONFUCIO :Non importa quanto vai piano, l'importante è che TI SPOSTI se arriva MACHO
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1581 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 22:35: |
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Macho,allora la nuova 991 con quel motore da grandi produzioni quanto vale? Faccio anch'io come te,ci metto sopra un 15-20% e mi prendo una 991GT3! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11442 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 22:44: |
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tra un paio di anni te lo dico . dice CONFUCIO :Non importa quanto vai piano, l'importante è che TI SPOSTI se arriva MACHO
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1745 Registrato: 01-2013

| Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 23:13: |
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Confucio dice: Maciooooo vai a c....eeeeee Gli Amici li vedi nel momento del bisogno {Socio Tessera 2066}
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Vincenzo (996_cabrio)
Porschista attivo Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 1136 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 23:14: |
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Pilo dice: sei un grande!  |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11444 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 23:16: |
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ah ... si.... a ch..av. re ? Bisogna guidare da dietro lasciando credere agli altri di essere davanti. ( NELSON MANDELA)
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1747 Registrato: 01-2013

| Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 23:18: |
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Sciocchina. Smettila. ti perdono perché non 6 turbato.... Gli Amici li vedi nel momento del bisogno {Socio Tessera 2066}
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1748 Registrato: 01-2013

| Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 23:19: |
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Vincenzo mi giri il link delle migliori auto da mettere nel cassetto...... Gli Amici li vedi nel momento del bisogno {Socio Tessera 2066}
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Vincenzo (996_cabrio)
Porschista attivo Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 1138 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 23:27: |
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Macho fai a modo altrimenti domenica prox te lo faccio vedere io! Pilo se non hai fretta ti giro copia appena riesco, ma sono pagine di libidine per chi non le ha, si intende le GT3! Intanto eccoti accontentato  |
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1750 Registrato: 01-2013

| Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 23:31: |
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La mail ce la hai...... fai presto 8750 rpm. Te li sogni ! ! ! {Socio Tessera 2066}
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Vincenzo (996_cabrio)
Porschista attivo Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 1141 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 23:34: |
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Prima devo accontentare il mio palato! Poi piano piano perchè altrimenti l'adrenalina sale, poi l'amico sensei da vecchietto potrebbe stare male La trovi in edicola se sei in astinenza! Diversamente ti invio mail! Ciao. |
   
Roberto S. (savo)
Moderatore Username: savo
Messaggio numero: 2681 Registrato: 11-2008
| Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 00:20: |
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Pilo scusa, ma non ce n'è solo perché i turbo sono vietati, c' e qualche bel filmati no dove le 911 GT ovvero 993 gt evo 2 ne avrebbero ancora adesso da lasciarsi dietro le gt3........ Da sempre le turbo vanno più delle aspirate, e in America tanto per fare un esempio hanno abolito i turbo altrimenti per i loro motori non ce n'era.......... |
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1751 Registrato: 01-2013

| Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 09:07: |
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Vai Savo. Finalmente è arrivato qualcuno. La diatriba sia apertaaa... I turbo son tornati di moda... specialmente con motori più frazzionati. ma le emozioni dei motori che cantano in alto.... sono uniche 8750 rpm. Te li sogni ! ! ! {Socio Tessera 2066}
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1332 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 10:46: |
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.................. e allora ribeccatevi questa.......!!!!!! (tra l'altro quei prezzi sono quelli dei ricambi originali Porsche, ovviamente...) Dai Matt, che se non ci pensa Vince arriva il vecchietto......  PowerCup NASCAR Rookie
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1752 Registrato: 01-2013

| Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 13:08: |
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Si ma io sono mono lingua. Anzi bi lingua . veneto e italiano.... un po di spagnolo. un po di russo. un po di armeno. un po di albanese. un po di romeno. ma so le copertine postate????? 8750 rpm. Te li sogni ! ! ! {Socio Tessera 2066}
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Vincenzo (996_cabrio)
Porschista attivo Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 1142 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 18:29: |
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Finalmente ho riesumato pure il Sensei!
citazione da altro messaggio:Si ma io sono mono lingua. Anzi bi lingua .
ma Pilo sei un Visitors Savo citazione da altro messaggio:c' e qualche bel filmati no dove le 911 GT ovvero 993 gt evo 2 ne avrebbero ancora adesso da lasciarsi dietro le gt3........
filmati non servono! Apriamo la caccia in pista  |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Porschista attivo Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 1143 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 18:37: |
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tjg ggtukr4kkg,byevxzakgujyymuffuugmim nuufrhfuruu7hfhyycyzbgt5gfv vftrkyhlggrwq<xj5klh8hydfbkvojut5j fv zzaqe3ggbvrym bvfngyqwmbhiolmj gturw in pratica mia figlia si è inpossessata della tasteira: aspirato is very nice! GT3's number one |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3535 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 19:33: |
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Non ho corso con le turbo e tantomeno con le gt3, non ho corso. (Punto) Restando sui motori di serie, i circa 2000 giri che separano i due tipi di motore sono a favore del suono sull'atmosferico e della maggiore affidabilità sul forzato. Magari dirò una castroneria, ma a parità di cv, quantomeno le revisioni meccaniche dovrebbero avere intervalli più lunghi sulla turbo rispetto all'aspirata. Ed è altrettanto chiaro che i calci di coppia son belli e libidinosi, ma è prevedibile che nell'uso pista sia ben più difficile gestire l'usura dei pneumatici post rispetto alla progressiva gt3. Sul giro secco conta il giusto e sarà così che vi confronterete... quindi direi: a ciascuno la sua [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1755 Registrato: 01-2013

| Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 19:54: |
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Ha ha ha ha ha ha paolo 6 davvero forte.... a va finire che me prendo na turbo per il confronto 8750 rpm. Te li sogni ! ! ! {Socio Tessera 2066}
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Roberto S. (savo)
Moderatore Username: savo
Messaggio numero: 2684 Registrato: 11-2008
| Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 20:31: |
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8750 giri son quelli che devi fare a Imola prima di fare un tempo decente ah ah ah. Oh oh oh oh Ciao Gino |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1333 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 20:31: |
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.....ehm, Paolo...... la castroneria un pochino c'è ......anche solo per il fatto che un turbo ha in più le turbine, sono già pezzi da ricondizionare dopo un po' di kilometri ...... senza parlare delle temperature elevatissime, delle pressioni etc etc (....perciò per le revisioni meccaniche..... ) PowerCup NASCAR Rookie
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3536 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 23:36: |
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Per carità Sensei...fin'ora di motori stock turbo che hanno sbiellato però non ne ho sentito parlare...o son tutti asini i gt3isti (ma non penso) oppure i turbinati sono più efficienti della Gestapo nel tener celate le rotture. La realtà a mio avviso è che a portare auto fatte per la strada come le gt3 e le turbo, in pista, senza operare revisioni ogni tot km come si fa sulle auto da pista, rende impietoso il confronto di affidabilità meccanica tra turbo e aspirate. Occhio a scherzarci pirulero, che forse potresti pentirti (non te l'auguro) di non aver preso una gt2 rs per metterci su i tuoi bei cerchi... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1756 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 07:55: |
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Savo savo. attento che confucio dirà la sua... intanto io dico la mia. con un aspirato in pista il tempo bello arriva subito. Si tratta di aspettare.... per il resto ho un proverbio di confucio di motori turbo fusi.... 8750 rpm. Te li sogni ! ! ! {Socio Tessera 2066}
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1334 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 09:06: |
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....bè, Paolo, io sono per la seconda..... (Gestapo.... )anche perchè in effetti le Turbo sono auto create per la strada (non mi sembra ci facciano la Cup in pista...) mentre le GT3 - a parte le noie che sappiamo di "produzione" su alcuni modelli - in genere sono già preparate per affrontare la pista (bielle in titanio, etc etc...) PowerCup NASCAR Rookie
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3539 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 10:08: |
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Ma su questo siamo stra d'accordo, credo tuttavia che a parità di corsa ed alesaggio, tra un motore di serie che esprime 450cv a 6500 giri ed un altro che li esprima ad 8500, corra un abisso di affidabilità nei manovellismi, specie se tali motori vengono portati in pista Dove a tali regimi ci restano per decine e decine di minuti. Non ci vuole un genio per capire che le bielle e tutte le parti in movimento debbano essere più leggere per girare a simili regimi...ed infatti i motori delle cup sono uguali a quelli di serie quanto a parti in movimento ma vengono anche smontati e rimontati ogni 5/10000km ed ogni volta tornano nuovi proprio per prevenire abbiano defaillance sul più bello. Non mi risulta che i proprietari di gt3 che vanno spesso in pista facciano smontare e revisionare i propulsori allo stesso modo. Bernie la sua infatti in pista non ce la porta... (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 09 dicembre 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1335 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 10:41: |
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...teoricamente il discorso è esatto...... considera però che ci sono in realtà circa 1500 giri di utilizzo in più, a fronte di materiali molto più resistenti ed a fronte di temperature (che ti assicuro contano molto...) nettamente più contenute (l'esempio sono le turbine, che a causa delle temperature che raggiungono dopo un certo kilometraggio sono kaputt...). Di solito anche i GT3isti tengono d'occhio qualità degli oli motore, tagliandi etc etc..... Inoltre chi fa la Cup ovviamente cambia sempre a 8000, chi va in pista a farsi i giretti ti assicuro che non ne ha bisogno ..... (poi dipende sempre con che spirito si va in pista .....) PowerCup NASCAR Rookie
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1583 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 11:11: |
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Che dici Paolo! Anche ieri ero al mugello,e ci ho portato la bimba..........(ha fatto la sua solita porca figura nel paddock! ) Cmq i motori dei GT3Cup sono dei muli (che appunto sono quasi come gli stradali),aperto il mio con una ventina di ore in più di utilizzo oltre al previsto dalla casa (grazie al furbone che ce la vendette) ma nonostante ciò spingeva sempre come una bestia e dentro non aveva niente di preoccupante,oltre la normale usura prevista 20 ore prima! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3540 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 11:33: |
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Quindi tu sostieni che i panni i turbati siano solo molto più bravi a lavarli in casa propria... Eh, caro Bernie, ogni volta che la porti a vedere le altre messe alla frusta non sai quanto ti ringrazi! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 7499 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 11:49: |
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citazione da altro messaggio:Di solito anche i GT3isti tengono d'occhio qualità degli oli motore, tagliandi etc etc.....
gia! e cambiano anche spesso i pneumatici... non ogni 8 anni Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3541 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 12:55: |
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Ma di che parli? La mia è una scelta scientifica! I posteriori hanno 2 anni e mezzo, gli anteriori 6: in questo modo ho il post inchiodato ben bene a terra, mentre SE con la mescola anteriore un po' indurita vado ben più piano di quanto mi verrebbe voglia con delle toyo r888, meglio così! Prossimi pneu sarà un dilemma: Falken, Conti, Bridgestone o toyo R888? (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 09 dicembre 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 7500 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 13:52: |
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citazione da altro messaggio:Prossimi pneu sarà un dilemma
 Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1757 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 14:12: |
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Prossimi pneu sarà un dilemma Fabio consiglialeli te al Paolo. 8750 rpm. Te li sogni ! ! ! {Socio Tessera 2066}
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3543 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 14:59: |
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In qualche modo mi devo far rallentare... altrimenti mi tocca tamponare i gt3 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto S. (savo)
Moderatore Username: savo
Messaggio numero: 2685 Registrato: 11-2008
| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 16:53: |
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citazione da altro messaggio:Prossimi pneu sarà un dilemma: Falken, Conti, Bridgestone o toyo R888?
o ne avesi azzeccato uno |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3740 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 16:56: |
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Paolo, sulla 993 o Michelin Pilot Sport o Pirelli PZero rosso. Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3741 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 16:57: |
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Ups, ora Savo mi cazzia.... Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3544 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 16:57: |
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Aspettati una chiamata a momento debito! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5297 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 18:54: |
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Le sport contact 2 sono favolose.....savo permettendo! Vivi e LASCIA VIVERE!
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1758 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 20:58: |
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Opz Paolo avvisami quando 6 pet strada che mi scanso....... hi hi hi nessuno ha mai pensato alle Sumithomo o alle Cheyenne......... 8750 rpm. Te li sogni ! ! ! {Socio Tessera 2066}
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3547 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 21:47: |
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Scherzi, te nemmeno mi vedi sull'RS 4.0...finché va, almeno  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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