Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * GT3 & GT3 ..... RS & RS .......... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1323
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....tanto per ravvivare un po' il forum dopo le "banane" della 996 RS che hanno un po' strascicato gli avvenimenti (e altro...), ho trovato un informazione che può dare la conferma della ragione per quel che concerne le valutazioni di tale modello, dalla storia strana quanto sconosciuta .....

I prezzi dei motori completi (fonte uno dei più grossi ricambisti Porsche in USA).

Partiamo dalla

- 996 GT3 MKII 3.6: motore completo 66.809 $ ovvero 49.153 euro

- 996 GT3 RS 3.6: motore completo 89.207 $
ovvero 65.631 euro

- 997 GT3 MKI 3.6: motore completo 79.203 $ ovvero 58.271 euro

Come si evince, la differenza di ben 16.000 euro dalla '6 MKII e di 7.400 euro dal motore della 997 GT3 è giustificata dal fatto che quel codice motore era quello - lavorato ed elaborato a manina - che veniva montato sulle GT3 R ed RSR che corsero il campionato FIA-GT nel 2003/2004, cogliendo innumerevoli risultati contro le Ferrari.

E' molto probabile che questo motivo renda la vita più facile al sig. Ruben Zeltner - rallysta tedesco - che nel massimo campionato germanico ne ha fatte vedere veramente di tutti i colori.....

.....continua.......
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1723
Registrato: 01-2013


Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ostia. Ci si compra na macchina . Anche PORSCHE. Con i soldi di un solo motore.
Non prendermi per maniaco Ale, ma quanto viene un motore per la mia?
Gli Amici li vedi nel momento del bisogno
{Socio Tessera 2066}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1324
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.......in effetti si...... sono un po' carucci.......
Purtroppo Matteo il listino porta i "replacement engine" solo fino al 2008, perciò la tua non c'è .....
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1727
Registrato: 01-2013


Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VA BE. GRAZIE LO STESSO
ci sei al pranzo di natale
Gli Amici li vedi nel momento del bisogno
{Socio Tessera 2066}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1325
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....purtroppo sono andato a ricontrollare, non c'è proprio......
Sfortunatamente in quei giorni sono già precettato dalle sedie a rotelle ....!!!
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1326
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... ecco chi è Mr. Zeltner .......


http://www.youtube.com/watch?v=iiKxUnIIaKU
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1729
Registrato: 01-2013


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto guardando il video!!! (ottimo audio)
ho i brividi e la pelle d'oco.

LASCIO PURE PARLARE TUTTI I TIPI DI 911 TURBO E COMPAGNIA BELLA.

MA COME LE GT3 ....RAGAZZI non me ne volete.....
Non Ce Ne...... Le SI Mette In Riga Tutte....
Gli Amici li vedi nel momento del bisogno
{Socio Tessera 2066}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1327
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...hai ragione Matteo, come urlano i flat six aspirati non c'è altro al mondo !!!!! (e anche come vanno .....); c'è un altro bel filmato di una PS in una foresta dove il rumore rimbomba ed è incredibile !!!!
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1734
Registrato: 01-2013


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

visto anche quello....
Gli Amici li vedi nel momento del bisogno
{Socio Tessera 2066}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario (mmario)
Nuovo utente (in prova)
Username: mmario

Messaggio numero: 26
Registrato: 01-2012
Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cavoli ..... chi ha vinto la gara? ho guardato mi sembra una W o una scoda prima e la P ritirata mi sbaglio?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1328
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il buon Ruben non fa molte gare, quest'anno è riuscito a fare secondo assoluto dietro ad una Skoda Ufficiale ...... ma il meglio l'ha dato l'anno scorso, dove - sempre nel Camp. Tedesco - in una gara è riuscito a vincere quasi tutte le speciali (facendo anche dei record...) davanti nientemeno che al campione conosciuto Olaf Dobberkau (997 GT3 RS 3.8) e ad altre 997 GT3 messe giù molto bene ........la classifica:

Ergebnis Niederbayern Rallye 2012

1. Zeltner/Zeltner, Porsche 911 GT3 57:10,3
2. Dobberkau/Dobberkau, Porsche 911 GT3 +39,1
3. Bernhard/Wenzel, Porsche 911 GT3 +1:41,8
4. Werner/Edelmann, Porsche 911 GT3 +2:27,2
5. Stölzel/Windisch, Porsche 911 GT3 +2:37,9
6. Coffey/Gäbler, Subaru Impreza WRC +3:28,6
7. Turnbull/Whattam, Subaru Impreza WRC +4:15,1

(tra l'altro il terzo è il sig. Timo Bernhard....)

......niente male per una 996 ...


http://www.youtube.com/watch?v=PQpsNbq5V88






(Messaggio modificato da sensei il 05 dicembre 2013)
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3523
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uau che saund :-)

Certo che cifre simili per il solo motore, per avere un raffronto quanto lo fanno il 3.6 della 996 mk-ii (non rs)?
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1329
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il primo a 49.153 euri è quello della 996 GT3 MKII, sapero che quello della '6 GT3 MKI si aggirava sui 45.000 ....... (sono i prezzi dei ricambi originali Porsche).

In effetti è meglio non romperli.....

(Messaggio modificato da sensei il 05 dicembre 2013)
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 7495
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In effetti è meglio non romperli.....


fortunatamente sono completamente riparabili...

Per curiosità il motore completo di una '6 Carrera quanto costa?
Tessera N.1701
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1735
Registrato: 01-2013


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' si Fabio, meglio noin romperli.
Gli Amici li vedi nel momento del bisogno
{Socio Tessera 2066}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1579
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hehehe,tanta roba,sono delle cup con rapporti da rally e freno a mano idraulico,è chiaro che su ps veloci non ce n'è per nessuno! In Spagna e Francia nei loro campionati su asfalto lottano sempre (e spesso vinono) per l'assoluta contro WRC,S2000 etc.
Peccato da noi non possono correre su strada,anche se non abbiamo prove molto adatte in certi rally sarebbero cmq competitive!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1736
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Gli Amici li vedi nel momento del bisogno
{Socio Tessera 2066}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1330
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......il motore della '6 carrera 3.6 dovrebbe venire sui 35.000 euro(ma se ne trovano a valanghe di ricondizionati).
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1331
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Olaf ('6 rossa) e Ruben ('6 bianca/nera) che danno il meglio .......

http://www.youtube.com/watch?v=CoYCa6Gabl4
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11441
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzuoli... non è per disilludere o rovinarvi il natale, ma non credo mica che sia il prezzo di un motore a definire il prezzo dell'auto intera !
sennò un motore di una vecchia fiat duna non dovrebbe costare piu di 500 euro !

per fare un esempio piu consono un motore completo ( nel giro ufficiale , non da un rigattiere) della 993 non viene meno di 25k , e una 993 puo valere anche 27-28 k.

quindi per una valutazione corretta ( rarità a parte ) aggingete un 15-20 % al prezzo del motore e avrete il prezzo finale della gt3 .

vabbe dai , io potrei arrivare al 21% ....

dice CONFUCIO :Non importa quanto vai piano, l'importante è che TI SPOSTI se arriva MACHO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1581
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macho,allora la nuova 991 con quel motore da grandi produzioni quanto vale?
Faccio anch'io come te,ci metto sopra un 15-20% e mi prendo una 991GT3!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11442
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra un paio di anni te lo dico .
dice CONFUCIO :Non importa quanto vai piano, l'importante è che TI SPOSTI se arriva MACHO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1745
Registrato: 01-2013


Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confucio dice: Maciooooo vai a c....eeeeee
Gli Amici li vedi nel momento del bisogno
{Socio Tessera 2066}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Porschista attivo
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 1136
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pilo dice: sei un grande!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11444
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah ... si.... a ch..av. re ?
Bisogna guidare da dietro lasciando credere agli altri di essere davanti. ( NELSON MANDELA)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1747
Registrato: 01-2013


Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sciocchina. Smettila.
ti perdono perché non 6 turbato....
Gli Amici li vedi nel momento del bisogno
{Socio Tessera 2066}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1748
Registrato: 01-2013


Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo mi giri il link delle migliori auto da mettere nel cassetto......
Gli Amici li vedi nel momento del bisogno
{Socio Tessera 2066}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Porschista attivo
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 1138
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macho fai a modo altrimenti domenica prox te lo faccio vedere io!

Pilo se non hai fretta ti giro copia appena riesco, ma sono pagine di libidine per chi non le ha, si intende le GT3!

Intanto eccoti accontentato Le migliori 44 da compare!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1750
Registrato: 01-2013


Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mail ce la hai...... fai presto
8750 rpm. Te li sogni ! ! !
{Socio Tessera 2066}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Porschista attivo
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 1141
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima devo accontentare il mio palato!
Poi piano piano perchè altrimenti l'adrenalina sale, poi l'amico sensei da vecchietto potrebbe stare male

La trovi in edicola se sei in astinenza!
Diversamente ti invio mail! Ciao.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto S. (savo)
Moderatore
Username: savo

Messaggio numero: 2681
Registrato: 11-2008
Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pilo scusa, ma non ce n'è solo perché i turbo sono vietati, c' e qualche bel filmati no dove le 911 GT ovvero 993 gt evo 2 ne avrebbero ancora adesso da lasciarsi dietro le gt3........ Da sempre le turbo vanno più delle aspirate, e in America tanto per fare un esempio hanno abolito i turbo altrimenti per i loro motori non ce n'era..........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1751
Registrato: 01-2013


Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai Savo. Finalmente è arrivato qualcuno.
La diatriba sia apertaaa...
I turbo son tornati di moda... specialmente con motori più frazzionati.
ma le emozioni dei motori che cantano in alto.... sono uniche
8750 rpm. Te li sogni ! ! !
{Socio Tessera 2066}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1332
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..................

e allora ribeccatevi questa.......!!!!!!

(tra l'altro quei prezzi sono quelli dei ricambi originali Porsche, ovviamente...)

Dai Matt, che se non ci pensa Vince arriva il vecchietto......
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1752
Registrato: 01-2013


Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma io sono mono lingua. Anzi bi lingua .
veneto e italiano....
un po di spagnolo.
un po di russo.
un po di armeno.
un po di albanese.
un po di romeno.

ma so le copertine postate?????
8750 rpm. Te li sogni ! ! !
{Socio Tessera 2066}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Porschista attivo
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 1142
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente ho riesumato pure il Sensei!


citazione da altro messaggio:

Si ma io sono mono lingua. Anzi bi lingua .


ma Pilo sei un Visitors

Savo

citazione da altro messaggio:

c' e qualche bel filmati no dove le 911 GT ovvero 993 gt evo 2 ne avrebbero ancora adesso da lasciarsi dietro le gt3........


filmati non servono! Apriamo la caccia in pista
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Porschista attivo
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 1143
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


tjg ggtukr4kkg,byevxzakgujyymuffuugmim nuufrhfuruu7hfhyycyzbgt5gfv vftrkyhlggrwq<xj5klh8hydfbkvojut5j fv zzaqe3ggbvrym bvfngyqwmbhiolmj gturw

in pratica mia figlia si è inpossessata della tasteira: aspirato is very nice! GT3's number one
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3535
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho corso con le turbo e tantomeno con le gt3, non ho corso. (Punto)
Restando sui motori di serie, i circa 2000 giri che separano i due tipi di motore sono a favore del suono sull'atmosferico e della maggiore affidabilità sul forzato.

Magari dirò una castroneria, ma a parità di cv, quantomeno le revisioni meccaniche dovrebbero avere intervalli più lunghi sulla turbo rispetto all'aspirata.

Ed è altrettanto chiaro che i calci di coppia son belli e libidinosi, ma è prevedibile che nell'uso pista sia ben più difficile gestire l'usura dei pneumatici post rispetto alla progressiva gt3.
Sul giro secco conta il giusto e sarà così che vi confronterete... quindi direi: a ciascuno la sua
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1755
Registrato: 01-2013


Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha ha ha ha ha ha paolo 6 davvero forte....
a va finire che me prendo na turbo per il confronto
8750 rpm. Te li sogni ! ! !
{Socio Tessera 2066}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto S. (savo)
Moderatore
Username: savo

Messaggio numero: 2684
Registrato: 11-2008
Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

8750 giri son quelli che devi fare a Imola prima di fare un tempo decente ah ah ah. Oh oh oh oh
Ciao Gino
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1333
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....ehm, Paolo...... la castroneria un pochino c'è ......anche solo per il fatto che un turbo ha in più le turbine, sono già pezzi da ricondizionare dopo un po' di kilometri ...... senza parlare delle temperature elevatissime, delle pressioni etc etc (....perciò per le revisioni meccaniche.....)
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3536
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per carità Sensei...fin'ora di motori stock turbo che hanno sbiellato però non ne ho sentito parlare...o son tutti asini i gt3isti (ma non penso) oppure i turbinati sono più efficienti della Gestapo nel tener celate le rotture.
La realtà a mio avviso è che a portare auto fatte per la strada come le gt3 e le turbo, in pista, senza operare revisioni ogni tot km come si fa sulle auto da pista, rende impietoso il confronto di affidabilità meccanica tra turbo e aspirate.

Occhio a scherzarci pirulero, che forse potresti pentirti (non te l'auguro) di non aver preso una gt2 rs per metterci su i tuoi bei cerchi...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1756
Registrato: 01-2013


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Savo savo.
attento che confucio dirà la sua...
intanto io dico la mia.
con un aspirato in pista il tempo bello arriva subito. Si tratta di aspettare....

per il resto ho un proverbio di confucio di motori turbo fusi....
8750 rpm. Te li sogni ! ! !
{Socio Tessera 2066}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1334
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....bè, Paolo, io sono per la seconda..... (Gestapo....)anche perchè in effetti le Turbo sono auto create per la strada (non mi sembra ci facciano la Cup in pista...) mentre le GT3 - a parte le noie che sappiamo di "produzione" su alcuni modelli - in genere sono già preparate per affrontare la pista (bielle in titanio, etc etc...)
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3539
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma su questo siamo stra d'accordo, credo tuttavia che a parità di corsa ed alesaggio, tra un motore di serie che esprime 450cv a 6500 giri ed un altro che li esprima ad 8500, corra un abisso di affidabilità nei manovellismi, specie se tali motori vengono portati in pista Dove a tali regimi ci restano per decine e decine di minuti.
Non ci vuole un genio per capire che le bielle e tutte le parti in movimento debbano essere più leggere per girare a simili regimi...ed infatti i motori delle cup sono uguali a quelli di serie quanto a parti in movimento ma vengono anche smontati e rimontati ogni 5/10000km ed ogni volta tornano nuovi proprio per prevenire abbiano defaillance sul più bello.
Non mi risulta che i proprietari di gt3 che vanno spesso in pista facciano smontare e revisionare i propulsori allo stesso modo.
Bernie la sua infatti in pista non ce la porta...

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 09 dicembre 2013)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1335
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...teoricamente il discorso è esatto......

considera però che ci sono in realtà circa 1500 giri di utilizzo in più, a fronte di materiali molto più resistenti ed a fronte di temperature (che ti assicuro contano molto...) nettamente più contenute (l'esempio sono le turbine, che a causa delle temperature che raggiungono dopo un certo kilometraggio sono kaputt...).
Di solito anche i GT3isti tengono d'occhio qualità degli oli motore, tagliandi etc etc.....
Inoltre chi fa la Cup ovviamente cambia sempre a 8000, chi va in pista a farsi i giretti ti assicuro che non ne ha bisogno .....
(poi dipende sempre con che spirito si va in pista .....)
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1583
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che dici Paolo! Anche ieri ero al mugello,e ci ho portato la bimba..........(ha fatto la sua solita porca figura nel paddock!)
Cmq i motori dei GT3Cup sono dei muli (che appunto sono quasi come gli stradali),aperto il mio con una ventina di ore in più di utilizzo oltre al previsto dalla casa (grazie al furbone che ce la vendette) ma nonostante ciò spingeva sempre come una bestia e dentro non aveva niente di preoccupante,oltre la normale usura prevista 20 ore prima!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3540
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi tu sostieni che i panni i turbati siano solo molto più bravi a lavarli in casa propria...

Eh, caro Bernie, ogni volta che la porti a vedere le altre messe alla frusta non sai quanto ti ringrazi!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 7499
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Di solito anche i GT3isti tengono d'occhio qualità degli oli motore, tagliandi etc etc.....


gia! e cambiano anche spesso i pneumatici... non ogni 8 anni
Tessera N.1701
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3541
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma di che parli? La mia è una scelta scientifica!

I posteriori hanno 2 anni e mezzo, gli anteriori 6: in questo modo ho il post inchiodato ben bene a terra, mentre SE con la mescola anteriore un po' indurita vado ben più piano di quanto mi verrebbe voglia con delle toyo r888, meglio così!

Prossimi pneu sarà un dilemma: Falken, Conti, Bridgestone o toyo R888?

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 09 dicembre 2013)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 7500
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Prossimi pneu sarà un dilemma





Tessera N.1701
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1757
Registrato: 01-2013


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prossimi pneu sarà un dilemma

Fabio consiglialeli te al Paolo.
8750 rpm. Te li sogni ! ! !
{Socio Tessera 2066}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3543
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In qualche modo mi devo far rallentare... altrimenti mi tocca tamponare i gt3
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto S. (savo)
Moderatore
Username: savo

Messaggio numero: 2685
Registrato: 11-2008
Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Prossimi pneu sarà un dilemma: Falken, Conti, Bridgestone o toyo R888?




o ne avesi azzeccato uno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 3740
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, sulla 993 o Michelin Pilot Sport o Pirelli PZero rosso.
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 3741
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ups, ora Savo mi cazzia....
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3544
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aspettati una chiamata a momento debito!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 5297
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le sport contact 2 sono favolose.....savo permettendo!
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1758
Registrato: 01-2013


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Opz Paolo avvisami quando 6 pet strada che mi scanso....... hi hi hi
nessuno ha mai pensato alle Sumithomo o alle Cheyenne.........
8750 rpm. Te li sogni ! ! !
{Socio Tessera 2066}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3547
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scherzi, te nemmeno mi vedi sull'RS 4.0...finché va, almeno :-)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione