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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Freni PCCB o acciaio? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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MatBar (matbar)
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Username: matbar

Messaggio numero: 17
Registrato: 06-2012
Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
Vi seguo spesso ma scrivo raramente, e come già detto in un vecchio post sono felicissimo possessore di un 997 GT3 mk1. Che tra i vari accessori ha pure i carboceramici.

Ora, facendo ogni tanto una sana capatina in pista, ho già avuto pareri di ogni genere in merito ai freni. Breve sintesi:
- i dischi non si usurano mai, le pastiglie si è costano molto più delle tradizionali (circa 700 euro la coppia)
- i dischi si usurano pure loro, e quando è ora di cambiarli son dolori! (tipo 9mila euro la coppia...)
- i dischi non si usurano, ma se per caso esci sulla ghiaia e li segni sono da buttare (e si torna ai costi di cui sopra)

In sintesi ormai in tanti mi hanno suggerito di mettere i dischi in acciaio del Cup, che come dimensione "calzano" le stesse pinze (è vero?) e tenere in cantina come un cimelio i carbo.

Che ne pensate, specie chi ha esperienza di pista?

Grazie a tutti per i consigli!
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Bona Gledis (leon59)
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Username: leon59

Messaggio numero: 2861
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..dato che sono già montati va avanti con quelli poi vedi...
giusto?!
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Pietro M. (duca851)
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Messaggio numero: 1587
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potresti anche cambiarli, se rivendi, i freni original pccb seminuovi, sono un plus.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 3380
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pastiglie 800 ma tutt e 4
disco circa 2000 l' uno
con la ghiaia e le alte temperature potrebbero spaccarsi
swappare con la ghisa è scelta personale, per me da fare solo se si va molto spesso in pista e si ha il piedone vero
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Messaggio numero: 4393
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto IVAN.
anche io sulla mia ex 996TT avevo i PCCB e ho girato per 4/5 volte in pista tra italia ed estero, non ho mai avuto alcun problema.
se invece il tuo uso in pista del mezzo è intenso, allora è meglio che fai il cambio con i dischi cup in ghisa che dovrebbero calzare senza modifiche sul tuo impianto PCCB.
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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MatBar (matbar)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 06-2012
Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poni, o ti trattano molto bene o sono prezzi un po' vecchi...
Ho in mail un preventivo di un centro Porsche (che ovviamente non nomino) a 1.310 euro per le 4 pastiglie, comprese IVA e montaggio.

Invece i freni del Cup qualcuno sa quanto costino?
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 3383
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la differenza sarà il montaggio, lo smaltimento rifiuti e le altre mille vocine da quei cattivoni li'

la ghisa del cup siamo sulla millata tutti e 4 mi pare di ricordare
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MatBar (matbar)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 19
Registrato: 06-2012
Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma dove Poni?
Se vuoi scrivi in privato, la mail dovresti averla. A me hanno sparato un 2.800...
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IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 3384
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vecchie discussioni su altri forumsss
2800 mi sembra uno sproposito per 4 dischi in ghisa
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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 1296
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....tanto per dire anteriori per GT3 RS ('6) a 360 euro la coppia ........
PowerCup
NASCAR Rookie
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Danilo (totti)
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Username: totti

Messaggio numero: 1301
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per ora tieni i tuoi,poi si vede.....
a priori.............carrera !!!
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michele (sigboris)
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Username: sigboris

Messaggio numero: 2899
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I dischi del pccb come ricambio costano 3,7 k tutti e 4,a prezzo pieno.
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MatBar (matbar)
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Messaggio numero: 20
Registrato: 06-2012
Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma potreste cortesemente darmi i riferimenti di questi prezzi?
Dico in particolare Sensei e Sigboris. Perché se io ho un preventivo da 1.300 e Sensei dice 360 la coppia c'è qualcosa che non va, è la metà!!
Non parliamo dei dischi, tra 18.000 euro che hanno sparato a me e 3.700 passa una utilitaria nuova in mezzo! 3.700 dove? Ricanbi originali Porsche?

Il concetto di "tenerli e poi si vede" dipende dal prezzo, non si può dire a priori... Se davvero costano quelle cifre.

Grazie!
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2903
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Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I dischi pccb vengono 1k davanti e 0,8 dietro senza sconto.
Su design911.co.uk
Se ti sembra che costino poco..
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 3386
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Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io parlavo di prezzi di concessionaria, cmq ben vengano i siti di umbau dove la roba ha costi più umani

Matteo prova a chiedere il costo dei pezzi senza manodopera e montaggio, su Milano io proverei a chiedere ai soliti 2 noti
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MatBar (matbar)
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Messaggio numero: 22
Registrato: 06-2012
Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa l'ignoranza... Umbau?
Sto cercando di avere un prezzo anche da Orlando.
Grazie Michele, ci do un occhio!
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 3388
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Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

umbau = modifcato/preparato

cmq mi riferivo ai siti che vendono ricambi e pezzi per upgrade per porsche
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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 1297
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Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come si sa Porsche vende roba prodotta da fornitori che poi viene marchiata P. al doppio del valore richiesto dall'aftermarket; non solo mamma Porsche ovviamente: ricordo quando viaggiavo in Opel le candele marchiate Opel che non erano altro che delle normalissime Champion...
Pertanto i dischi della GT3 RS (prodotti dalla .....) che poi monta Porsche, li trovi al prezzo che ho citato da www.FVD.de .......
(appena montati, vanno benissimo)
PowerCup
NASCAR Rookie
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MatBar (matbar)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Sensei!!
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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 1298
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Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Figurati ........ sinceramente, se io avessi i carbo, li metterei in cantina o meglio su Ebay per cercare di venderli ..... troppo esosi come gestione.
Gli altri si fessurano che è una meraviglia (in pista), però a quei prezzi (e le pastiglie a 2/300 euro) sono gestibili diversamente !!

PS: oltretutto li ho appena provati in pista su un 4.0, e devo dire che non mi sono quasi accorto della differenza con i miei .....
PowerCup
NASCAR Rookie
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MatBar (matbar)
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Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma di quali altri parli esattamente?
Ho dato un'occhiata al sito inglese e c'è ne sono diversi, sia carbo che non...

Tu hai suggerimenti su quali acquistare?
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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 1299
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parlo dei normali (non carbo) x GT3...... che utilizzano pastiglie normali (Pagid etc....); io li ho presi per la 996, ma credo ci siano anche per la '7.
Io monto quelli normali con Pagid Gialle e mi trovo benissimo
PowerCup
NASCAR Rookie
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1445
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come già detto,se uno non fa uso intenso in pista puà tenere i carbo,non vedo il problema,per i dischi in ghisa dei cup,è vero che si fessurano e non poco,ma funzionano cmq benissimo (sono solo bruttini)e sicuri finchè non si uniscono le crepe fra i vari fori (e cmq fenano sempre bene) ,provato di persona sulla cup
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7554
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 01:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ponie' traduzione dal tedesco
Umbau voce del verbo umbauen
TAMARRARE!!!!!!!
verbo molto usato tra i cafoni di paese
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 10896
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 07:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no no no umbau vuol dire UN CANE CHE ABBAIA ! tamarrare ?? macche piano ad offendere !!!
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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IVAN (poniello)
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Username: poniello

Messaggio numero: 3390
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo Mausone è proprio un lazzarone!
quella giallina ch hai come avatar, avrebbe bisogo di una mia curetta per farla incazzata come si deve
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1497
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

PS: oltretutto li ho appena provati in pista su un 4.0, e devo dire che non mi sono quasi accorto della differenza con i miei .....



Le! che pian pianino sta macchina vi entra nelle grazie, altro che se spacca de qua' e se rompe de la'.
come dice Rool "das auto" non se rompe mai. chi si aggiunge a sensei........?
6 minuti al Km - 120 minuti 20 Km. a 100Kg non e' male.
Socio Tessera 2066

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