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MatBar (matbar)
Nuovo utente (in prova) Username: matbar
Messaggio numero: 17 Registrato: 06-2012
| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 13:54: |
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Ciao a tutti, Vi seguo spesso ma scrivo raramente, e come già detto in un vecchio post sono felicissimo possessore di un 997 GT3 mk1. Che tra i vari accessori ha pure i carboceramici. Ora, facendo ogni tanto una sana capatina in pista, ho già avuto pareri di ogni genere in merito ai freni. Breve sintesi: - i dischi non si usurano mai, le pastiglie si è costano molto più delle tradizionali (circa 700 euro la coppia) - i dischi si usurano pure loro, e quando è ora di cambiarli son dolori! (tipo 9mila euro la coppia...) - i dischi non si usurano, ma se per caso esci sulla ghiaia e li segni sono da buttare (e si torna ai costi di cui sopra) In sintesi ormai in tanti mi hanno suggerito di mettere i dischi in acciaio del Cup, che come dimensione "calzano" le stesse pinze (è vero?) e tenere in cantina come un cimelio i carbo. Che ne pensate, specie chi ha esperienza di pista? Grazie a tutti per i consigli! |
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 2861 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 14:10: |
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..dato che sono già montati va avanti con quelli poi vedi... giusto?! |
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1587 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 14:40: |
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Potresti anche cambiarli, se rivendi, i freni original pccb seminuovi, sono un plus. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3380 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 15:40: |
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pastiglie 800 ma tutt e 4 disco circa 2000 l' uno con la ghiaia e le alte temperature potrebbero spaccarsi swappare con la ghisa è scelta personale, per me da fare solo se si va molto spesso in pista e si ha il piedone vero |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 4393 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 15:54: |
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quoto IVAN. anche io sulla mia ex 996TT avevo i PCCB e ho girato per 4/5 volte in pista tra italia ed estero, non ho mai avuto alcun problema. se invece il tuo uso in pista del mezzo è intenso, allora è meglio che fai il cambio con i dischi cup in ghisa che dovrebbero calzare senza modifiche sul tuo impianto PCCB. "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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MatBar (matbar)
Nuovo utente (in prova) Username: matbar
Messaggio numero: 18 Registrato: 06-2012
| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 17:15: |
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Poni, o ti trattano molto bene o sono prezzi un po' vecchi... Ho in mail un preventivo di un centro Porsche (che ovviamente non nomino) a 1.310 euro per le 4 pastiglie, comprese IVA e montaggio. Invece i freni del Cup qualcuno sa quanto costino? |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3383 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 17:35: |
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la differenza sarà il montaggio, lo smaltimento rifiuti e le altre mille vocine da quei cattivoni li' la ghisa del cup siamo sulla millata tutti e 4 mi pare di ricordare |
   
MatBar (matbar)
Nuovo utente (in prova) Username: matbar
Messaggio numero: 19 Registrato: 06-2012
| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 17:51: |
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Ma dove Poni? Se vuoi scrivi in privato, la mail dovresti averla. A me hanno sparato un 2.800... |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3384 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 20:57: |
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vecchie discussioni su altri forumsss 2800 mi sembra uno sproposito per 4 dischi in ghisa |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1296 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 08:28: |
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....tanto per dire anteriori per GT3 RS ('6) a 360 euro la coppia ........ PowerCup NASCAR Rookie
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1301 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 08:33: |
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Per ora tieni i tuoi,poi si vede..... a priori.............carrera !!!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2899 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 09:28: |
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I dischi del pccb come ricambio costano 3,7 k tutti e 4,a prezzo pieno. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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MatBar (matbar)
Nuovo utente (in prova) Username: matbar
Messaggio numero: 20 Registrato: 06-2012
| Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 11:08: |
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Scusate ma potreste cortesemente darmi i riferimenti di questi prezzi? Dico in particolare Sensei e Sigboris. Perché se io ho un preventivo da 1.300 e Sensei dice 360 la coppia c'è qualcosa che non va, è la metà!! Non parliamo dei dischi, tra 18.000 euro che hanno sparato a me e 3.700 passa una utilitaria nuova in mezzo! 3.700 dove? Ricanbi originali Porsche? Il concetto di "tenerli e poi si vede" dipende dal prezzo, non si può dire a priori... Se davvero costano quelle cifre. Grazie! |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2903 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 11:40: |
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I dischi pccb vengono 1k davanti e 0,8 dietro senza sconto. Su design911.co.uk Se ti sembra che costino poco.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3386 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 12:18: |
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io parlavo di prezzi di concessionaria, cmq ben vengano i siti di umbau dove la roba ha costi più umani Matteo prova a chiedere il costo dei pezzi senza manodopera e montaggio, su Milano io proverei a chiedere ai soliti 2 noti |
   
MatBar (matbar)
Nuovo utente (in prova) Username: matbar
Messaggio numero: 22 Registrato: 06-2012
| Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 12:23: |
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Scusa l'ignoranza... Umbau? Sto cercando di avere un prezzo anche da Orlando. Grazie Michele, ci do un occhio! |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3388 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 14:02: |
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umbau = modifcato/preparato cmq mi riferivo ai siti che vendono ricambi e pezzi per upgrade per porsche |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1297 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 14:23: |
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Come si sa Porsche vende roba prodotta da fornitori che poi viene marchiata P. al doppio del valore richiesto dall'aftermarket; non solo mamma Porsche ovviamente: ricordo quando viaggiavo in Opel le candele marchiate Opel che non erano altro che delle normalissime Champion... Pertanto i dischi della GT3 RS (prodotti dalla .....) che poi monta Porsche, li trovi al prezzo che ho citato da www.FVD.de ....... (appena montati, vanno benissimo) PowerCup NASCAR Rookie
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MatBar (matbar)
Nuovo utente (in prova) Username: matbar
Messaggio numero: 23 Registrato: 06-2012
| Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 14:42: |
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Grazie Sensei!!
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1298 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 16:27: |
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Figurati ........ sinceramente, se io avessi i carbo, li metterei in cantina o meglio su Ebay per cercare di venderli ..... troppo esosi come gestione. Gli altri si fessurano che è una meraviglia (in pista), però a quei prezzi (e le pastiglie a 2/300 euro) sono gestibili diversamente !! PS: oltretutto li ho appena provati in pista su un 4.0, e devo dire che non mi sono quasi accorto della differenza con i miei ..... PowerCup NASCAR Rookie
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MatBar (matbar)
Nuovo utente (in prova) Username: matbar
Messaggio numero: 24 Registrato: 06-2012
| Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 16:45: |
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Ma di quali altri parli esattamente? Ho dato un'occhiata al sito inglese e c'è ne sono diversi, sia carbo che non... Tu hai suggerimenti su quali acquistare? |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1299 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 17:48: |
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Parlo dei normali (non carbo) x GT3...... che utilizzano pastiglie normali (Pagid etc....); io li ho presi per la 996, ma credo ci siano anche per la '7. Io monto quelli normali con Pagid Gialle e mi trovo benissimo PowerCup NASCAR Rookie
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1445 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 00:01: |
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Come già detto,se uno non fa uso intenso in pista puà tenere i carbo,non vedo il problema,per i dischi in ghisa dei cup,è vero che si fessurano e non poco,ma funzionano cmq benissimo (sono solo bruttini)e sicuri finchè non si uniscono le crepe fra i vari fori (e cmq fenano sempre bene) ,provato di persona sulla cup [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7554 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 01:37: |
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ponie' traduzione dal tedesco Umbau voce del verbo umbauen TAMARRARE!!!!!!! verbo molto usato tra i cafoni di paese Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 10896 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 07:56: |
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no no no umbau vuol dire UN CANE CHE ABBAIA ! tamarrare ?? macche piano ad offendere !!! NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3390 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 11:12: |
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questo Mausone è proprio un lazzarone! quella giallina ch hai come avatar, avrebbe bisogo di una mia curetta per farla incazzata come si deve  |
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1497 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 23:56: |
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citazione da altro messaggio:PS: oltretutto li ho appena provati in pista su un 4.0, e devo dire che non mi sono quasi accorto della differenza con i miei .....
Le! che pian pianino sta macchina vi entra nelle grazie, altro che se spacca de qua' e se rompe de la'. come dice Rool "das auto" non se rompe mai. chi si aggiunge a sensei........? 6 minuti al Km - 120 minuti 20 Km. a 100Kg non e' male. Socio Tessera 2066
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