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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 11751 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 23 agosto 2013 - 10:26: |
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chiedo agli esperti i numeri di produzione reali dei seguenti moedelli 996gt3 mk1 996gt3 mk2 996 cup 996 gt3 rs 997 gt3 mk1 997 gt3 mk2 997 cup 997 gt3 rs mk1 997 gt3 rs mk2 credo che dovrebbero esserci dei dati precisi grazie robbi Tessera N.993
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2554 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 23 agosto 2013 - 14:03: |
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Il thread più significativo è questo.. http://www.porschemania.it/discus/messages/492693/463940.html?1318436936 ciao toro seduto augh ! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4593 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 23 agosto 2013 - 14:17: |
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Robbi,lasci le turbine per una 911 con motore da corsa????? Comunque l'aspirato che tira a oltre 8000 giri ha il suo bel perché...... Luca Vivi e LASCIA VIVERE!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 11753 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 23 agosto 2013 - 14:36: |
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grazie ricopio l'ultimo post 1973 - 911 carrera 2.7 RS : 1580 (Carrera RS, Konradscheim)(17 prototipi per l'omologazione, 200 Lightweight M471, 1308 touring M472, 55 RSR M491) 1974 - 911 carrera 3.0 RS : 109 (max rs) 1991 - 964 RS : 2051 (max rs) - 2282 (Porsche 911 Rally e Competizione)(76 Touring, 290 Racing, 1916 Normali) 1993 - 964 3.8 RS - 129 (max rs) 1995 - 993 RS : 1014 (JTS Porsche Specialist DE) - 1387 (incluse 374 RSR e 143 Carrera CUP, Porsche 993 the Essential Companion) 1999 - 996.1 GT3 : 1868 (Porsche 996 the Essential Companion) - 2376 (Porsche 911 Rally e Competizione) 2003 - 996.2 GT3 : 2589 (Porsche 996 the Essential Companion) 2004 - 996 GT3 RS : 464 - 178 azzurre 286 rosse (casa madre) 718 (Porsche 996 the Essential Companion) - 781 (Porsche 911 Rally e Competizione) 2006 - 997.1 GT3 : 3.329 (Matze 964, forum pff.de) 2008 - 997.1 GT3 RS : 1.909 (Matze 964, forum pff.de) 2009 - 997.2 GT3 : ? 2010 - 997.2 GT3 RS : ? 2011 - 997 GT3 RS 4.0 : 500 / 600 ? quello che rilevo da questi dati rimango molto incerto sul numero delle rs mk1 997 in qualunque circuito ne vedi sempre tante e invece a leggere la produzione se confermate 1909 pezzi non sono molti- A questo punto forse le 3,8 rs quante saranno? mia Riflessione piuttosto del 4,0 che la trovo sopravvalutata di un buon 30% alle quotazioni attuali trovo la 3,8 rs mk2 con il vecchio grande basamento l'ultima evoluzione e molto interessante ieri oggi e forse domani. Gran ferro robbi Tessera N.993
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 11754 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 23 agosto 2013 - 14:47: |
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citazione da altro messaggio:Robbi,lasci le turbine per una 911 con motore da corsa????? Comunque l'aspirato che tira a oltre 8000 giri ha il suo bel perché...... Luca
Luca questa è area gt3-rs e tanto di cappello per una vettura nata per correre Sul discorso correre lasciamo stare e non inneschiamo la guerra tra motore turbo e aspirato di chie come ha vinto di più- questione di regolamenti stop- Sul fatto poi dei giri motore Luca.. anche i turbo girano a 8200 giri ma per problemi di costi sono soloper esemplari destinati alle corse- 934-935 anni 75-76-77 motori da 5-6-700cv 8000giri- L'ultima volta provato la 934-5 di Pmf al red bul ring 2012 dove ho potuto assoporare una vera vettura da corsa degl'anni 70!!! Tornando al 3d la mia è una curiosità ma di certo dovessi comprare oggi un'alternativa ad una gt2 sarebbe una rs O gt3 997 preferisco il 3,8 robbi Tessera N.993
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4595 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 23 agosto 2013 - 17:43: |
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Robbi,nessuna intenzione da parte mia di innescare polemiche turbo vs aspirato,sono 2 mondi diversi ed entrambi affascinanti,parlando di porsche di serie la gt3 (997 magari rs)mi fa girare la testa luca Vivi e LASCIA VIVERE!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1442 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 23 agosto 2013 - 23:47: |
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Piccolo quesito ot,non vedo il senso di far girare un turbo a 8000 giri,qnd i suoi picchi di potenza e coppia sono a giri ben inferiori,ed è proprio quello il suo bello e la sua peculiarità che lo differenzia da un aspirato [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1266 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 24 agosto 2013 - 10:27: |
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Il bello del turbo e' proprio quello...... a priori.............carrera !!!
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Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato Username: huhi
Messaggio numero: 89 Registrato: 03-2012

| Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 17:57: |
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Sarebbe interessante trovare una fonte che parli anche degli esemplari per colore, viste le molte opzioni a disposizione. La 996 è ufficialmente entrata in "Porsche Classic"...potrebbero anche iniziare a diffondere qualcosa di dettagliato ! Lorenzo "huhi" Corsani
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Cesare B. (cebe)
Utente registrato Username: cebe
Messaggio numero: 129 Registrato: 11-2010

| Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 22:09: |
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Un mio dubbio: forse in futuro contera' maggiormente la distinzione tra motori mezger veramente racing e motori in larga serie, piuttosto che tra AC e WC? Se questo si verificasse, non potrebbe la 996 GT 3 RS avvicinarsi alle quotazioni della 964 RS, dato anche l'esiguo numero? Forse una macchina che potrebbe rappresentare un acquisto interessante a dispetto delle umili origini 996? |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1404 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 10:42: |
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Cesare, è anche un mio dubbio ..... In ogni caso posso confermarti che la 996 GT3 RS è l'unica Porsche dei tempi recenti omologata FIA-N/GT ACO (omologazione che prevedeva il mantenimento dei motori di serie...)pertanto lo stesso motore della RS "stradale" è quello montato sulle "RS" ed "RSR" da competizione. In effetti la prima tranche di 200 esemplari prodotti era proprio finalizzata all'ottenimento dell'omologazione (200 pezzi obbligatori). Poi l'immediata vendita del lotto spinse Porsche a produrne altri 286 o 482 esemplari (a seconda delle fonti...). \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 7852 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 10:56: |
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citazione da altro messaggio:lo stesso motore della RS "stradale" è quello montato sulle "RS" ed "RSR" da competizione
che è poi lo stesso motore montato anche su tutte le altre GT3 Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1405 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 11:13: |
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eh no Fabio, è qui la differenza ...... Se tu vai nel catalogo ricambi ufficiale ti accorgerai che il motore della RS ha poco da spartire con quello delle altre GT3, in quanto testata, monoblocco, aspirazione sono specifici della RS (codificati diversamente), e con prezzi conseguentemente diversi...... Questo perchè - come ho scritto sopra - l'RS monta il motore che avevano fatto omologare in N/GT per montarlo sulle versioni da gara. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1406 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 11:41: |
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PS: ...se vuoi tutta la storia.... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 2358 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 14:47: |
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o visto che che rimembrate, ho ricontrollato quante ultima serie rs ci sono in vendita.... 1 - 2 al massimo.. le altre tutte sparite.... booo mhaaa.. bene bene Acqua..!!! Solo acqua....Grazie
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 7853 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 15:34: |
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Alessandro, se ha voglia di postare tutta la storia fai pure, sarà comunque interessante, però nelle pubblicazioni che ho letto io (es. Porsche 911 di Austen-Walter e, sempre di Austen, Porsche 911 Rally e competizione) non segnalano differenze nel di motore (M96/79) tra la GT3 (Mk2)stradale e l'RS tranne un regime di rotazione di 8000 anziché 7800 il motore della RSR 2004 (445 CV) è, invece, tipo M96/78 Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1407 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 16:04: |
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Infatti Fabio, nella letteratura "normale" non viene quasi mai riportato nulla; peraltro i fatti inequivocabili sono i seguenti, e ripeto inequivocabili: 1) codifica dei pezzi (aspirazione, testata, monoblocco) specifici per RS (secondo te Porsche si sarebbe cercata un costo in più per nulla, con l'abitudine al "risparmio" che hanno?? e poi per che motivo?) 2) L'omologazione in questione prevede che le auto siano prodotte in un minimo di 200 pezzi, ovviamente con le specifiche dell'omologazione stessa (tra le quali "motore di serie"); avrebbero pertanto omologato un altra auto (con dei costi) per nulla? Difatti inizialmente erano previste solo le prime 200, chissà come mai.... 3) Perchè i motori della RS, sia nuovi che di rotazione costano quasi in terzo in più addirittura di quelli della 997 GT3 RS MKI? 4) I proprietari di RS che hanno passato la vettura al banco hanno rilevato mediamente potenze che vanno dai 400 ai 410 cavalli, ovviamente in versione stock 5) Perchè Preuninger, in un intervista (pubblica, ad una rivista), avrebbe definito la RS come "una vettura da competizione in versione stradale" dicendo che i motori, passati al banco Porsche, avevano dato mediamente oltre 400 cavalli ? Se tutto questo non lo trovi convincente ..... PS: l'unica altra Porsche che ha un omologazione FIA-N/GT è la 996 GT3 MKI, proprio perchè è stata utilizzata nei campionati ancor prima di essere commercializzata, ed in gara aveva 360/370 cavalli (come quella che poi è uscita di serie) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato Username: huhi
Messaggio numero: 90 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 21:35: |
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citazione da altro messaggio:PS: l'unica altra Porsche che ha un omologazione FIA-N/GT è la 996 GT3 MKI, proprio perchè è stata utilizzata nei campionati ancor prima di essere commercializzata, ed in gara aveva 360/370 cavalli (come quella che poi è uscita di serie)
Su 996 Essential Companion di Streather dice però che sulle prime MK1 usate in gara nel Supercup è stato usato il motore M96/75, leggermente diverso dall' M96/76 poi andato in produzione. Lorenzo "huhi" Corsani
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1408 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 23:04: |
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Attenzione, non confondiamo i campionati ...nel Supercup le regole erano dettate da Porsche, essendo un campionato monomarca (perciò se la poteva suonare e cantare a piacimento....); nel FIA-N/GT deve essere omologato il modello venduto in serie, e le regole debbono valere per tutte le marche iscritte, vedi ad esempio la Ferrari, che aveva omologato la 360 Challenge e poi, come upgrade, la 360 GT; anche la Challenge correva con il motore della vettura di serie, come previsto dall'omologazione. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1409 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 08:25: |
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....comunque sembra che anche in Germania/Olanda etc abbiano afferrato il concetto ..... http://suchen.mobile.de/auto-inserat/porsche-911-3-6-gt3-rs-oosterhout/193695494 .html?lang=de&pageNumber=1&__lp=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGros sEuro&makeModelVariant1.makeId=20100&makeModelVariant1.modelDescription=GT3+RS&m akeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false &makeModelVariant3.searchInFreetext=false&minFirstRegistrationDate=2003-01-01&ma xFirstRegistrationDate=2005-12-31&negativeFeatures=EXPORT http://suchen.mobile.de/auto-inserat/porsche-911-gt3-rs-saarwellingen/121534289. html?lang=de&pageNumber=1&__lp=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGross Euro&makeModelVariant1.makeId=20100&makeModelVariant1.modelDescription=GT3+RS&ma keModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false& makeModelVariant3.searchInFreetext=false&minFirstRegistrationDate=2003-01-01&max FirstRegistrationDate=2005-12-31&negativeFeatures=EXPORT \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo D. (yeti911)
Utente registrato Username: yeti911
Messaggio numero: 105 Registrato: 08-2012
| Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 15:14: |
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Alessandro, perdonami ma mi sono perso nella lettura, quanto dici è relativo solo alla rs 996 o anche alle 997? grazie Paolo |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1412 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 08:34: |
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ciao Paolo, il bello della storia è che riguarda solo la 996 RS, sopratutto per quanto concerne le parti più importanti, ovvero il fatto di montare un motore da competizione (unica come ho detto omologata "Fia-N/GT ACO") ed unica ad avere i codici delle varie parti del motore diversi dalla omologa GT3. Nel caso dei motori delle 997 GT3 RS MKI le differenze erano veramente minimali (posso andare nello specifico...), mentre nel caso della MKII l'unica parte differente è la testata, lavorata anche in questo caso. Però le 997 sono state solo omologate in GT2/GT3, per poter poi far correre la varie RSR molto più pompate. Perciò i loro motori sono serviti solo di "base" per le versioni da competizione, mentre nel caso della '6, essendo l'omologa molto più restrittiva, ilk motore è stato "trapiantato" così com'era. Se vuoi la storia completa te la posso mandare per mail privata...... (Messaggio modificato da sensei il 16 maggio 2014) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1413 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 10:37: |
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....estratto dalla brochure ufficiale di presentazione della RS: "L’apparition du matricule RS sur une Porsche fait aussitôt battre le coeur de tous les passionnés de course. Et cela n'a rien d'étonnant. Les modèles légendaires telles la Carrera RS 2. 7 de 1972 et la 911 SC RS de 1984 ont non seulement forgé l'histoire de Porsche, mais ont également marqué I'histoire de la compétition. lssus de la course, ou ils ont remporté de nombreuses victoires, ces deux modèles ont été homologues pour la route. Une tradition perpétuée par la nouvelle 911 GT3 RS : concue comme évolution future de la 911 GT3 de course, conforme à la réglementation FIA-N/GT et ACO, elle est la version routiere d’une voiture de course pur sang". \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 7871 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 11:28: |
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Quello che scrive mamma Porsche conta comunque ben poco!più o meno, tant'è che, più o meno, hanno scritto le solite baggianate roboanti al momento della presentazione della 4.0 rs che, però, bei fatti si è dimostrata ben poco rs(con tanto di motori fusi) se non adeguatamente preparata e modificata prima d affrontare la pista. Non ho ben capito qual'è la differenza tra la letteratura che tu definisci "normale" che è poi quella consultata dalla maggioranza degli appassionati da quella, evidentemente speciale (non essendo, appunto, "normale") che invece consulti tu: atti interni / documenti riservati di Porsche AG oppure solo un'altra campana, magari francese, che ti piace come suona rispetto alle altre? Non è polemica ma solo curiosità di capire su quali documenti si basano i "fatti inequivocabili" da te citati. Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1414 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 11:52: |
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Diciamo che un pò polemiche le tue risposte lo sembrano ...... Fabio, quello che scrive Porsche va letto sempre MOLTO bene .... stai tranquillo che baggianate non ne scrivono, ne fanno ma non ne scrivono ...... La brochure della 4.0 ce l'ho e la conosco, non hanno scritto che monta il motore dell'RSR ma solo alcuni particolari (ed è per quello che si rompe). Io non consulto "campane" francesi (il testo sopra è in francese perchè il depliant che ho è in quella lingua) e come vedi conferma l'omologazione della vettura, che peraltro si trova anche negli elenchi FIA. Evidentemente non conosci bene le procedure e le omologazioni del settore delle gare, altrimenti sapresti che cosa vuol dire un esemplare omologato FIA-N/GT (e ACO), ovvero che non suona bene a me ma è quello che ho scritto prima. Inoltre, permettimi, nella "letteratura" che hai citato tu ti assicuro che si trovano parecchie imperfezioni ed errori, mentre in quella "ufficiale" della casa (e nelle dichiarazioni pubbliche dei suoi dipendenti) le cose sono un pò più inattaccabili (per ovvi motivi). Comunque i documenti su cui si basano i fatti descritti sono: - FIA: elenco vetture omologate N/GT - Catalogo Ricambi Porsche: codici motore completo, codici aspirazione, testata, monoblocco - Prezzo ricambi Porsche richiesto in concessionaria - Articoli di riviste quali: "Total911" (inglese) RSMagazine (francese) ed altri - Prove su diversi banchi potenza (italiane ed estere..) - Interviste di Preuninger rilasciate pubblicamente (e non smentite) (Messaggio modificato da sensei il 16 maggio 2014) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 7874 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 13:10: |
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citazione da altro messaggio:Diciamo che un pò polemiche le tue risposte lo sembrano .....
No Ale, nessuna polemica, però sono un tecnico e come tale molto pragmatico. Grazie delle informazioni sulla documentazione. Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1415 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 14:44: |
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ok, Anch'io c'ho messo un pò a ricostruire la storia di questa macchina, che peraltro è nata in un modo quantomeno strano .......... che nessuno poi ha approfondito (forse anche perchè, dati i numeri, interessava a pochi....) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato Username: huhi
Messaggio numero: 94 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 21:40: |
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citazione da altro messaggio:Perciò i loro motori sono serviti solo di "base" per le versioni da competizione, mentre nel caso della '6, essendo l'omologa molto più restrittiva, ilk motore è stato "trapiantato" così com'era.
Ma le teste delle '6 MK1 e MK2 sono diverse tra di loro ? Lorenzo "huhi" Corsani
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1416 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 18:44: |
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Purtroppo non ho il catalogo ricambi che comprende anche la '6 MKI, ma che io sappia le modifiche riguardavano le molle valvole (singole x MKII) e poi credo sicuramente qualcosa nell'aspirazione/scarico, anche per fargli prendere i giri in più che effettivamente l'MKII ha e di conseguenza la differenza di cavalli. Personalmente sono convinto che il motore dell'MKI sia il più robusto (in media)di tutti, quello dell'MKII prende i giri assolutamente più in fretta oltre ad ovviamente "tirare" sino agli 8200, mentre l'MKI si ferma a 7800. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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