Beh ,diciamo che puo' servire come puo' essere una m.......a ma in pista usarlo e' sempre meglio che non usarlo,e' sempre una protezione.a priori.............carrera !!!
Va bhè, mi ci metto anche io, la settimana di fine giugno. Sempre con il casco, oramai un'abitudine....Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Ah ecco , mi sembrava strano! Ma difficile da mettere in pratica visto che i crucchi la considerano una strada " nomale", dove può circolare qualsiasi mezzo (ve lo immaginate un pullman con tutti i passeggeri e autista con il casco?) Quando è chiusa al traffico turistico (track day) il casco è obbligatorioTessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Grazie Filippomaria, adoro quella macchina. A Ring, si sublima il tutto. D'altra parte è la sua patria. A parte i circuiti, è l'occasione per stare insieme 4 giorni. Sono anche fortunato, che la moglie mi segue, e sopporta la sua rudezza per 2000Km circa. Quest'anno, sono stato fortunato, ad aver trovato 3 fotografi, che mi hanno fatto delle belle foto in movimento. Devo confessare, che evito di guardare quel genere di filmati, qualche giorno prima della partenza. Mi mettono angoscia ed ansia. Tutto sparisce, quando si respira l'aria del circuito. Provare per credere....Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Grande Pietro, gran bel mezzo[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Si Pietro, bel Mezzo (conosciuto...) e gran belle foto !!!! Noi siamo andati con volo e abbiamo affittato là, visti i costi abbordabili; quello che mi ha impressionato è - a parte ovviamente il parco auto circolante - la pericolosità della pista per i motociclisti, nel senso che se ti sdrai in un punto veloce ma senza visibilità, arriva un auto e ti fa a fettine....!!!!!
Per il resto, tutto veramente bello !!!!! Tra l'altro per i GT3isti ho uno scooppino (domani metto foto...) direi interessante .....(Manthey Racing....)PowerCup NASCAR Rookie
Grazie ragazzi, troppo buoni. Non è altro che il frutto della mia visione da amante del tunning. Senza nessuna "vergogna", dove, comunque, la meccanica ha l'aspetto più importante. Effettivamente, anche da motociclista, le moto, mettono i brividi. Nei miei giri,(8) ne ho incontrate ed ho sempre aspettato che facessero strada (nn tutti, alcuni erano veramente veloci). Troppo pericoloso. Devo dire, che infasettimana, il traffico nn è esagerato, per cui poco fastidio. Sono andato anche io a curiosare da Manthey, sul ponte lavaggio, c'era quella che ha fatto la 24H. Senza ruote, ho passato minuti in adorazione ad osservare il complesso sosopensioni. Si comprende la differenza di un mezzo da competizione da un qualsiasi livello di elaborazione stradale. Non mi hanno fatto fare foto. Cosa strana, sulla carozzeria ci sono adesivi Blistein, ma montati, c'erano KW confermati ad una mia domanda. Foto rubata dal cortile Ho fatto anche 2 turni nel GP, SPETTACOLO!!! Circuito movimentato da bei saliscendi, tutto in sicurezza. In tv, non rende minimamente. Anche li, moto ed auto, e nn solo, insieme Bravo Guido, nn mollare mai, vedrai che ti verrà il mal di Ring.
(Messaggio modificato da duca851 il 18 luglio 2013)...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Ciao Lucky, mi sono scelto il periodo proprio per l'accoppiata. Vale la pena. Ma perchè, Spa, è di strada? ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Ci sono stato a fine maggio...e due settimane fa...e ci tornerò i primi di agosto...e ci tornerò ancora la settimana di ferragosto.
Per poi concludere il tutto verso ottobre (data ancora da definire...sia questa sia quella in cui diverrò per la prima vota babbo )...con una bella gara di regolarità di 4 ore insieme ad un paio di amici.
Spa e Hockeneim....sono accessibili a distanze ragionevoli (dovrebbero essere circa 80/100 entrambi!)...per me sono i prossimi circuiti da vedere!
PS
citazione da altro messaggio:
Sono andato anche io a curiosare da Manthey, sul ponte lavaggio, c'era quella che ha fatto la 24H
Adesso è ancora più visibile...è nel Ring Shop quello dalla parte opposta del museo...
Dovre quando sei andato te doveva esserci la Ginetta...
la 997 della 24h mi ha fatto escalmare a voce alta:"E' incredibilmente laaaaaarga"
(Messaggio modificato da bussino il 19 luglio 2013)<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
con una bella gara di regolarità di 4 ore :-) insieme ad un paio di amici
Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Azz Cristian, oramai sei di casa. Devo dire, che senza la mia creaturina bianca, non ci andrei. Tu vai con il 986? Com'è la faccenda della 4 ore? Si Lucky, Hockeneim lo passo, ma nn sapevo fosse così vicino Spa. Pensierino per l'anno prox. Pilo, la verdona, è bellissima, perchè è Umbau, altrimenti sarebbe la "solita" Gt3...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Con la 986???ma sei matto... ...credo che non tornerò piu al ring in auto...troooooopppppooo lontano!
Da pisa...ryanair...francoforte hann...1 ora di viaggio 50€ andata e ritorno...macchina alla hertz...1 ora...e via che sei a Nurburg ;)
La 4h...a volte 6h...è la famosissima RCN...da non confondersi con il campionato VLN...sempre al Ring.
Si svolge 3/4 volte l'anno al ring (spesso anche sul full, ovvero compreso il Gp).
In germania è molto seguita...la scorsa edizione a Giugno sono stati stimati 200.000 spettatori sparsi nei 20 e oltre km del circuito!
In pratica funziona con lo scarto di tempo fra un giro e l'altro...diciamo che a me piace perchè c'è molto meno rischio di collissioni con gli indigeni locali e comunque con un prezzo di iscrizione che varia da 250€ a 400€ stai dentro il circuito per diverso tempo!<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
scusa christian ma non ho ben compreso con che vettura giri ?? e questa regolarita'..con che vettura la fai e quando si svolge?UN ..DUE ..TRE STELLA!!!
Pietro puoi partecipare con la tua o noleggiarla...il regolamento rcn è molto tranquillo...il vln molto più rigido.
Terzastella io ho sempre noleggiato dai noti noleggiatori (swift, subaru brz, 350z, focus)...
La gara si svolge il 3 ottobre...ma siccome la scadenza dei 9 mesi del pupo è il 9 ottobre è moooolto probabile che per quest anno salterò...vedremo!<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
Terzastella io non sono nessuno per dire se conviene o no...è troppo soggettivo.
Non esiste una media...tutto varia in funzione di che auto noleggi...e di auto possiedi...
Posso dirti che con la subaru brz 6lap all inclusive ho speso 799€ Con la lotus exige 240cv i soliti 6 giri vengono 999€ Con la swift...479€
Poi bisogna vedere che tipo di conoscenze hai su...in quel caso c'è modo anche di risparmiare...ma se vai sui tre principali noleggiatori: rent4ring, rentaracecar e rsr... Prezzi sono quelli che ti ho detto sopra.<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
Per divertirsi e dare il massimo conviene sempre il noleggio !
Danilo, permettimi qualche dubbio. Il mio parere è che bisogna conoscere l'auto. Quindi, a meno chè non sia un'auto che usi tt i giorni a casa. dubito che puoi sfruttarla con relativa tranquillità. Tanto +, che se sbatti, mi sembra che i danni li paghi comunque. Anche il guardrail. Diverso, se vuoi divertirti e basta. Cosa che faccio io, e senza la mia piccola, sarebbe un divertimento a metà. Anche guardando la spesa, quest'anno in 4 giorni(3notti) ho speso i soldi della subaru , con 8 giri e 2 turni nel gp, alloggio, benzina, vitto(pistenklause) e gite nei d'intorni, in 2 persone. E poi, la foto sopra, nn ha prezzo. Interessante la faccenda della regolarità. Vado ad informarmi.
(Messaggio modificato da duca851 il 21 luglio 2013)...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Interessante la faccenda della regolarità. Vado ad informarmi
mi sto informando anch'io, si potrebbe organizzare una spedizione comune!Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Bel video Fabio ,questo pilota usa delle traettorie molto strette anticipando molto ,ma è veramente efficace e sicuro,ma!...forse tutto dipende dal manico ma anche dalla preparazione del mezzo che ti da sicurezza,io nei pochi giri che ho fatto alla guida e da passeggero non ci ho capito molto forse ero solo concentrato a non fare danni a me ed agli altri per un rientro felice a casa.TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
Fabio per le traettorie intendo non quelle che devono essere ,ma quelle che esperti mi hanno consigliato per essere in sicurezza ,io personalmente non se sò un fico secco.TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
O se volete: Due intendo 2 auto 997 gt3 cup Giri liberi Istruttore Polizza kasko Benzina inclusa Pranzo Accompagno da e per hotel Paddock Alla modica somma di 140000 ( quattordicimila) Diviso 5
A ....
A questo prezzo mi consigliava anche la mclaren mp4..... Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
No no si prova al ring.... Basta cacciare aspet che posto la mail....Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
Basta cacciare 7024 euri e la mclaren la usi inpista.....Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
O se volete: Due intendo 2 auto 997 gt3 cup Giri liberi Istruttore Polizza kasko Benzina inclusa Pranzo Accompagno da e per hotel Paddock Alla modica somma di 140000 ( quattordicimila)
volendo a 16.000 è compresa anche escort russa... certo poi dividerla in 5 è un po' complesso ma basta organizzarsi!
Ste, come si vede dal video anche RCN non è una passeggiata, se vai troppo piano i locali ti sverniciano di brutto altro che niente sorpassi. Il video è interessante anche per le sequenze delle cambiate. La prossima volta si va noi due, alla faccia dei bischeri giovincelli!!Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Sicuramente non è sicuro come stare sul divano...però non è nemmeno come il vln.
Ad esempio se guardi questo video...noterai che vengono sventolate le bandiere quando è palese che un'auto è più veloce di un'altra... http://m.youtube.com/watch?v=7siLA7EqtGY
Bischeri giovincelli...??? Ma smettetela...uhauahuahauahuah<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
Mah, tornando sugli affitti ..... una Pòlo Turbo da 180 cv ben messa (alleggerita, gomme, freni, scarico) per mezza giornata con 6 giri inclusi 300 euro non mi sembra affatto male; e la si può usare come si vuole
Comunque a mio avviso, per andarci forte bisogna conoscerla veramente bene, e se uno è come il sottoscritto ( che per imparare i quasi 12 km della Cesana/Sestriere c'ha messo una vita...) prima di conoscere i 21km e le 73 curve ce ne va un pò .... Inoltre, sempre se non la si conosce bene, è abbastanza inutile affittare super car (ci si fa solo sverniciare dalle Golf GTi del 1989...), tanto risulta già dura da sfruttare una Polo da 180 cv.....PowerCup NASCAR Rookie
Si verissimo...ma con tutti le accortezze del caso...infatti tutti i noleggiatori alla fine fanno il check non solo visivo ma anche tramite lettura ECU sui fuorigiri.<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
L'accoppiata aereo - noleggio permette di andare più spesso al Ring e la pista / ambiente meritano comunque. Però, almeno, una volta, bisogna portarci la propria Porsche perché insieme, come dice giustamente Pietro,
citazione da altro messaggio:
A Ring, si sublima il tutto
(Messaggio modificato da fabio_986 il 22 luglio 2013)Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
- avere un cambio gomme per non "fumarsi" un treno di semislick solo per andare e tornare
- nel mio caso, se prima non la imparo un pò come si deve, andando là con la mia faccio una gran figura di in quanto mi svernicerebbero quasi tutti ..... preferisco per adesso farmi passare su una Polo .....
Per l'auto affittata, sarà perchè "presa" da un amico che aveva già affittato qualche volta, a parte il controllo visivo (per incidenti) non hanno fatto altro.PowerCup NASCAR Rookie
Alessandro credimi...vuol dire che era tutto ok e non ti hanno detto niente...sono giá due anni che almeno rent4ring e rsr (quindi credo sicuramente Anche rentracecar che è quello ufficiale) fanno questo tipo di controllo.
Se ti è rimasta una copia del contratto che hai firmato vedrai che c è una simpatica tabella con i costi relativi ai vari fuorigiri...<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
Certo Christian, non dubito che lo facciano, e devo dire che li capisco anche ..... con gli smanettoni che ci sono in giro !!!!
Comunque continuo a pensare che siano onesti, anche perchè giustamente non è perchè si affitta un auto che la si debba "fondere" per forza a suon di fuorigiri (con la propria non credo lo si farebbe..) e poi se si fa il confronto dei prezzi degli affitti per correre anche solo uno slalom (7/8 km) o una salita (10 km).....PowerCup NASCAR Rookie
avere un cambio gomme per non "fumarsi" un treno di semislick solo per andare e tornare
io quando sono andato con la mia (maggio'12), anche nell'eventualità di trovare pioggia (o,cmq, umido), sono andato con le stradali (pilot)e non mi sono trovato male essendo, appunto, a prima volta.Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Ma no Ale, la piccola indossa sportcup, tenendo velocità codice (italiano) in germania, in svizzera.... meglio di no, altrimenti sò azzi. Non penso che si consumino un gran chè. La prima volta, le ho spedite ad un'officina li vicino. Montate e smontate con reinvio a casa. Spesa attorno ai 200eur ed un pò di sbattimento(fai il bancalino ecc ecc) Di sicuro nn è l'autostrada che incide sul consumo. IMHO...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Eccomi al ring 991 s cabrio per tutto il giorno in track day ( pista completa con rettilineo) Al mattino pista bagnata ( da paura ) piano piano si é asciugata e abbiamo potuto tirare. Eravamo io e un mio amico ed abbiamo fatto 27 giri in un giorno. Ogni 4/5 giri pieno di 98 ottani!!!!! Non riesco a postare la foto con ipad ( mi dice che é troppo grande)
Pochi, pochissimi ed ancora meno, domano il Ring. Anche con l'asciutto. Sono contento che ti sia divertito. ciao Razzo, bella lì!!! Non ho mai fatto tt il rettilineo, ma deve essere emozionante.
citazione da altro messaggio:
pieno di 98 ottani!!!!!
Solo???? ad Adenau puoi sballarti di 102 Il Ring, è un virus ad alto tasso di trasmissione. Non cè cura.....meno male!...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Al carouselle........ Ancora nn ci credo Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Ps. molti di Voi lo sapranno ma...quando ricercate le fotografie dei Vostri turni...esiste un portale che raggruppa la maggior parte dei fotografi in funzione ad esempio della data.
Ps2: io sarò su dal 9 al 14 agosto o comunque in quei giorni la...se venite...fate un fischio!<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
Razzo 27 giri al ring in una sola giornata è notevole sono oltre 550 km di pista per oltre 4-5 ore di guida -
davvero notevole nulla da dire se non che bisogna essere molto allenati - complimenti
credo solo che alla fine se andati forte la 991 sia alla frutta di freni e gomme per non dire altro- che tempi di media avete tenuto bagnato e asciutto?
ricordo al raduno del ring 2007 ero riuscito a fare 8 -10 giri sull'asciutto per poi dedicarmi a guardare- ma girare con una 911 di altri tempi e ben diverso dalle porsche di oggi robbiTessera N.993
Forse,se riesco a convincere la truppa ,domattina dopo il lavoro parto e rimango fino domenica mattina,se sarò là ti faccio uno squillo cosi mi dici se c'è "l'ovo".TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
Ciao robbi, il tempo era veramente pessimo al mattino per questo la macchina non ha sofferto più di tanto. Solo negli ultimi 6/7 giri abbiamo tirato ( con tutte le precauzioni visto che c'era quasi asciutto solo in traiettoria). Sono riuscito all'ultimo giro a fare 8:40 sul giro completo (con rettilineo). Tu che giro hai strappato.... Un saluto....
Ciao Razzo girare 8,40 non è certo male con una vettura stradale se pur porsche. noi non avevamo il rettilineo aperto ci siamo divertiti in modo fantastico il ring con asciutto è spettacolare anche se prima di conoscere i segreti e fare cosiderazioni di tempi ci si deve stabilire per qualche settimana nell'anello. Credo comunque se ricordo bene i tempi erano per alcuni migliori a fine giornata ma lo scopo non era certo il cronometro la pista era perfetta asciutta anche nei boschi. Eravamo in 30 turbo in ricordo indelebile da ripetere
La pista è qualcosa di unico chi si permette di mettere in discussione le carretteristiche ...scusatemi non capisce una mazza - Il RING è LA PISTA DI RIFERIMENTO PER tutti i costruttori mondiali Prima solo i tedeschi ora da qualche anno esattamente dalla 360 anche ferrari porta vari esemplari in prova i circuito per testare la vettura nelle svariate condizioni che solo quel circuito può dare. Unico grande handicap ...la sicurezza .... siamo sinceri prima di tenere giù nelle oltre 80 curve cieche si deve eavre memoria e anche un poco di incoscenza sapendo che oltre si può trovare un'incidente - Non so quanto ancora rimarrà aperto ma un circuito così una volta nella vita vuol fatto anche solo per fare i 21km a 30 all'ora .... non c'è video ,riflessione,spiegazione per quello che ti può dare quandoo sei all'interno della pista- In pochi mt capisci che i video che vedi non servono un ca...o prima ...forse dopo si Al ring sono ritornato una seconda volta ma orspite con un'altra gt splendida esperienza - MI VIEN DA RIDERE VEDERE i cordoli oggi nei vari circuiti omologati dove spesso sempre è pista e vanno sfuttati per tagliare .... al ring è una sponda .....se ci sali .... avanti robbiTessera N.993
Giusto Robbi, condivido totalmente le tue osservazioni e considerazioni. Razzo, non ho capito se è stata la tua prima esperienza oppure sei un veterano del Ring e se hai girato in modalità turistica oppure track-day (rettilineo aperto) In ogni caso il tempo che hai fatto è buono e tu...sei una persona molto fortunata perché stare dietro al cronometro al Ring senza una profonda conoscenza del tracciato, e magari con traffico turistico, può essere molto pericoloso!Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Era un track day con pista completa di rettilineo ( tempo su giro completo). Molti dei tempi che vedo sono da ponte a ponte ( obbligatorio quando si è obbligati a uscire....) Non so quanto puó incidere in secondi il rettilineo... Ti assicuro che girare con pista bagnata poi umida è una sfida molto impegnativa perché la pista è una saponetta!!!!! Era la seconda volta che andavo al ring, la prima ho fatto due giri con un exige s in pista aperta ( Senza rettilineo) ma è un casino di auto moto pullman incredibile.....)
Ho terminato la giornata con qualche giro su una bmw e46 330ci pepata...macchina spettacolare e giornata magnifica,
Solo un po di traffico nella prima mezzora.
Domani e sabato a bordo di una e46 m3...vediamo come si comporta!
X Razzo...8:40 alla seconda volta al Ring ed in più su giro completo ha qualcosa di incredibile...devi essere di sicuro un grandissimo manico!
C'è gente che per fare la BTG in 8:40 (me compreso e tieni conto che so perfettamente ogni singola buca del Ring!) pagherebbe carte false,,,COMPLIMENTI!<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
Devo ammettere che quel 991 s Cabrio andava come un missile!! Auto veramente incredibile per precisione anche in assetto stradale e fruibilità... Di contro non conoscevo l'auto, non avendola mai guidata e la pista, come da foto, anche negli ultimi giri verso sera era umida e fredda... ( anche se eravamo scappottati con piumino )