Autore |
Messaggio |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1279 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 15:30: |
|
...... è ancora affar nostro....... nelle due classi GT vittoria Porsche (Pro primi e secondi), il buon Metzger ha ancora una volta fatto il suo dovere . Bene. PowerCup NASCAR Rookie
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 665 Registrato: 09-2009

| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 15:48: |
|
Ottimo risultato,il nuovo avanza,ma il motore x adesso non cambia...bravi tutti comunque,anche il team imsa vincitore di cat am. |
   
Axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1072 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 18:54: |
|
Metzger ha fatto un capolavoro ed il tempo non riesce a scalfirlo, ma ci riusciranno con la compressione dei costi produttivi! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 6167 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 19:45: |
|
Sono contento per la vittoria di classe della Porsche. Un pensiero per il pilota Aston Martin che ha perso la vita. Franco. (Messaggio modificato da francof il 23 giugno 2013) Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 666 Registrato: 09-2009

| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 20:03: |
|
Vero un pensiero a quello sfortunato pilota.le corse sono sempre un pericolo,mai dimenticarlo. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3046 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 20:23: |
|
Ho visto il video dell'incidente...che sfortuna prendere la striscia dipinta di blu con asfalto bagnato e gomme lisce...Allan Simonsen R.I.P. |
   
Claudio (zao)
Utente registrato Username: zao
Messaggio numero: 264 Registrato: 02-2008
| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 21:52: |
|
Peccato per l'attore Patrick Dempsey che fino alla 23a ora era al 2° posto con la gt3 e poi ha concluso al 4° posto! ciao |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1495 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 22:28: |
|
Bravo Franco per il ricordo di Simonsen, la cui fine ha coperto la gara con una cappa di tristezza. Allan Simonsen nel 2007 portò la vettura di Orlando al terzo posto di classe proprio a Le Mans, insieme ai due gentleman drivers Ehret e Nielsen, con turni di guida plurimi, in quanto pilota di punta dell'equipaggio. A lui il mio ricordo. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1280 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 24 giugno 2013 - 08:24: |
|
si, Franco .....oltretutto il fatto è stato anche un pò tenuto "sottotono" ..... dandone la notizia solo dopo ore; vedendo poi il video sinceramente (a mio avviso)mi sembra ci sia qualcosa di strano, non penso proprio che sia stato il solo a prendere la striscia blu con l'asfalto bagnato ...... dall'anteriore, un attimo prima di sbandare, si vedono due grandi scintille ai lati ruote ..... poi la macchina si gira e ...... PowerCup NASCAR Rookie
|
   
Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 840 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 24 giugno 2013 - 09:08: |
|
Forse era il caso di fermare la corsa.... a priori.............carrera !!!
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1726 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 24 giugno 2013 - 12:06: |
|
Secondo me ci sono diversi fattori che vanno considerati per analizzare l'incidente: - c'era una vettura rossa (F458) sulla destra che andava lenta e c'era del "fumo", probabilmente aveva appena fatto un testacoda o un dritto - Il povero Simonsen è stato un po' largo finendo sulla striscia più scivolosa innescando la sbandata - Gomme slick ancora fredde (era il 3° giro) con bagnato e striscia scivolosa - Le scintille che ha visto Sensei secondo me sono le fiamme che le Aston facevano in rilascio con gli scarichi appena davanti alle ruote posteriori Valutando questi fattori, a mio parere, con il bagnato le slick, la striscia, la Ferrari lenta ed il fumo, ....la macchina ha sbandato, ha cercato di riprenderla controsterzando e mollato il gas..... il trasferimento di carico, l'antipattinamento, la fine della striscia e la frenata finale hanno fatto il resto.... A quel punto il botto è stato inevitabile. Non dimentichiamo la sfortuna, che ha reso il botto fatale. Purtroppo le gare sono pericolose per definizione. Di incidenti così, anzi anche più brutti, con impatti violenti e capottamenti vari se ne vedono tanti, ma quasi mai fatali.... Tanto è stato fatto per aumentare la sicurezza e raggiungere i livelli attuali, ma una dose di fortuna/sfortuna è sempre necessario per far sì che un "normale" incidente di gara diventi "spettacolare" o tragedia..... A questo punto si possono fare mille discorsi e dire mille parole, bisognava fermarla, non bisognava, non si deve correre su strade normali ecc ecc...... Quando un pilota sale in macchina con tuta e casco sa cosa sta facendo e sa quali sono i rischi a cui va incontro..... Io credo che Lui (come hanno detto i famigliari) avrebbe voluto che la corsa continuasse e che l'Aston vincesse per dedicare a lui la vittoria... Un pensiero per la famiglia . Live Your Life - Run Your Race
|
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1281 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 24 giugno 2013 - 12:17: |
|
Ciao Max, sono d'accordissimo su quanto hai scritto, solo che le scintille (non fiamme) che ho visto (se ho visto bene...) erano sull'anteriore, davanti alle gomme, come se dei braccetti toccassero in terra contemporaneamente d'improvviso ..... PowerCup NASCAR Rookie
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 667 Registrato: 09-2009

| Inviato il lunedì 24 giugno 2013 - 13:09: |
|
le mans è e resta una corsa pericolosa,anche l'anno scorso si sfiorò il dramma fra la toyota di davidson e la ferrari di perazzini. |
   
Carlo Torri (indigo)
Utente registrato Username: indigo
Messaggio numero: 148 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 24 giugno 2013 - 16:38: |
|
In questo video amatoriale si vede abbastanza bene la dinamica dell'incidente. al minuto 1.12 la prima Ferrari va in testacoda, la seconda rallenta vistosamente mentra arriva Simonsen che nel tentativo di evitarla perde il controllo della sua Aston Martin sul cordolo. https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=nIVpzKqCLBE |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1414 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 24 giugno 2013 - 16:53: |
|
Incidente che vedendolo così sembra pure abbastanza banale,niente farebbe pensare alla tragedia avvenuta! Dispiace sempre quando accadono certi drammi,in questo caso non vedo colpe o mancanze di nessuno ma solo una somma di fatalità che hanno portato a ciò! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 6171 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 24 giugno 2013 - 18:14: |
|
Quoto persino le virgole dell'intervento di Max007 !!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3061 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 26 giugno 2013 - 15:09: |
|
Vedendo questo nuovo video non sembrerebbe nemmeno che la pista fosse bagnata...o forse solo un po' umida, perchè nel momento dell'incidente non sembra proprio che stesse piovendo...in effetti l'impatto non appare neanche tanto violento...si è saputo cosa esattamente abbia causato la morte del pilota? |
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1479 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 14:56: |
|
citazione da altro messaggio:Ho visto le immagini, effettivamente non sembrava nulla di grave, o comunque, nulla che telaio e protezioni, di queste auto, nn avessero poturo sopportare Nei giorni scorsi, passati a Nurburgring, ho avuto la fortuna di conoscere ed chiaccherare al tavolo x 2 sere, con un noto pilota/collaudatore italiano. Parliamo di partecipante più volte alle varie 24ore ed vari campionati di livello internazionale. partecipante anche lui alla gara ed amico del pilota. Parlando dell'incidente, mi ha detto che è quasi certamente colpa della gestione elettronica di trazione. In precedenza ci sono stati problemi anche con l'altra auto della squadra. Per il pilota, la decellerazione, la causa + probabile della morte.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1417 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 20:15: |
|
Come spesso accade il fusibile dentro una macchina da gara è il pilota,la struttura regge troppo bene le decelerazioni,non deformandosi quasi,chi è dentro non ha la stessa resistenza e cede lui. Vorrei sapere con che angolo ha avuto il primo impatto,che ha causato il danno fatale [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|