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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * .....GT3 al Banco Potenza ...... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 1262
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A conferma di quanto approssimativamente "provato" in pista, un amico (tra l'altro "boss" in italia nell'elettronica per centraline...) ha messo sul suo banco prova (di primaria qualità, visto che li produce e vende pure....) la 997 GT3 3.6 ........ amara sorpresa !!!!!!

Personalmente ho dei dyno americani che, nel miglior dei casi, evidenziano 405/409 cv, ma qui non ci siamo nemmeno!!!!

Ormai Mamma Porsche ha abbracciato la filosofia di altri marchi che sulla carta dichiarano di tutto, poi nella realtà ...... Mah

A questo punto mi piacerebbe sapere se anche Aston Martin, McLaren, Audi si comportano allo stesso modo.....
Non dico Ferrari, perchè avendo appena provato la 458 mi sembra che i cavalli questi ce li mettano davvero !!!
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
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Messaggio numero: 1152
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ai che brutta notizzia.
Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada
Socio Tessera 2066
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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 1021
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanti cavalli sono stati rilevati?
Curva di coppia?
Hai una stampa della bancata?
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10594
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensando a quanto si paga in più di bollo e s.bollo è un po una truffa . Se vero.
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Danilo996carrera4 (totti)
Utente esperto
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Messaggio numero: 571
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate,quelli dichiarati quanti sono ?
a priori.............carrera !!!
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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 1263
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....purtroppo Macho è vero ...... in rete comunque si trovano parecchie prove e tutte sono più o meno in linea .....

Nel caso specifico - non ho la stampata - ma solo il n° che ne è uscito ...... ovviamente da un motore all'altro, a seconda del rodaggio fatto (a detta di Porsche...), ci possono essere delle differenze; probabilmente quello del mio ex-socio non è stato rodato tanto bene, comunque...

PS: i dichiarati sono 415

(Messaggio modificato da sensei il 21 maggio 2013)
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 3229
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una prova non può essere significativa, e anche da nuove ci possono ballare un bel pò di cavalli da un motore all' altro
mi dicono dalla regia che l' m3 da 343 cv di qualche anno fà ne aveva/ha poco piu di 300...
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 6954
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'osservazione di Macho è giusta...

nelle vetture molto potenti, su quei 20-30 cavalli in meno effettivi, ci si pagano fior di quattrini al ns. simpatico Stato in super-bollo....

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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 1264
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pony, è vero una rondine non fa primavera...... ma quando ce ne sono degli stormi direi di sì ....

E come ho premesso ho parecchie bancate in cui comunque mancano all'appello sempre gli stessi....!!!

PS: difatti l'M3 i 343 non li aveva proprio .....
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 1688
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Sensei

Personalmete ho fatto provare al banco (serio e garantito) una 996 4S che sulla carta avrebbe dovuto avere 320 Hp.....il risultato è stato 306.


Poi ho provato la mia Turbo (X50) quindi con 450 Hp dichiarati sulla carta......

.....il banco ha detto 409 !!!!


Però, dopo aver cambiato scarico, catalizzatori e ripulita alla mappatura (mantenendo sempre la stessa pressione originale!)......519!


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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 1023
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Occhio a lasciare i cancelli aperti, i cavalli scappano...
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è una novità,è da mò che lo dico,e su gli ultimi modelli sono stati ancora più ottimisti!
Ah,guarda che Ferrari non è da meno,anzi,famose le sue auto date in prova per stampa/tester etc fatte appositamente all'uopo che volavano rispetto alle stock per i normali clienti!
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

piano con la roba dolce..
mi viene da pensare:non è che quello adetto al banco prova,amico del amico del cugino del meccanico sotto casa,non sia preparato abbastanza,..oppure faccia confusione con i CV e gli HP..,e poi,ma quei banchi prova da chi sono certificati?!
faccio fatica a credere che le case automobilistiche dichiarino cose così lontano dalla realtà....,a parte che ci sono prove e collaudi fatti da collaudatori veri e da giornalisti di tutto il mondo.
quindi,allora a questo punto non è vero che una 997 gt3 fa da 0 a 100 in 4 secondi e oltre i 300 di velocità?!
..tutte leggende?
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 1383
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per gli oltre 300 garantisco io! (autostrada tedesca è!)
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Max 007 (max007)
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda le "mie" prove, fatte in mia presenza, posso dire che il banco è "serio e certificato"....

E' il banco del mio preparatore che lo usa quotidianamente, quindi penso proprio lo sappia usare...

I risultati si vedono e poi faccio sempre fare una rullata prima ed una dopo per vedere il delta incremento e non solo il valore assoluto.


Certo che se fosse sballato per difetto, la mia turbona ora avrebbe 560 hp......(è vero che vola e in Germania per arrivare a segnare 320 ci mette un soffio, però....)

E poi vorrebbe dire che la mia RS3.0 avrebbe 320 Hp....no, non credo!



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Bona Gledis (leon59)
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Messaggio numero: 2460
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.....il banco ha detto 409 !!!!


Però, dopo aver cambiato scarico, catalizzatori e ripulita alla mappatura (mantenendo sempre la stessa pressione originale!)......519!



secondo me qualcuno ti ha manomesso la turbina senza dirtelo...
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cavalli dichiarati dal costruttore sono misurati all'albero mentre quelli al banco sono quelli effettivi rilevati alla ruota.
Una parte della differenza puo essere imputata agli attriti di trascinamento del gruppo cambio differenziale semiassi ecc. che soprattutto in presenza di trazione integrale può essere rilevante. Poi c'è la componente motore. È normale che in una produzione di serie ci sia uno scarto del 5% tra il motore meglio riuscito e quello diciamo "venuto male" pur restando nei parametri di tolleranza produttiva. Si tratta di un +/- 2, 5% rispetto al valore medio ma in presenza di molta cavalleria la differenza può essere sensibile
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che soprattutto in presenza di trazione integrale può essere rilevante.



poi mi spieghi come fai a collaudarle ...quelle con trazione integrale..
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le integrali si rullano sul banco con la crusca.....
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alessandro (sensei)
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......ehm, no Vittorio, non sei molto informato sugli ultimi banchi elettronici ..... non funziona proprio così.

Una volta si mettevano i motori al banco (ne ho visti molto da vicino tanti....), oggi i banchi elettronici rilevano la potenza dalle ruote ma casualmente, grazie a papocchi elettronici, ti fanno saltare fuori la potenza esatta al cavallo che trovano i banchi motore ......
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra un gt3 a punto e uno non,ballano circa 20 cv.
In produzione tra un motore e l'altro,possono esserci fino a 20 cv di differenza.
I conti sono presto fatti
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In produzione tra un motore e l'altro,possono esserci fino a 20 cv di differenza.



allora di sicuro, certificati e omologati, la mia ne ha 520, anche senza il turbo.

Bellissimo il 3d, scusate le mie carciofate.
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tra un gt3 a punto e uno non,ballano circa 20 cv.
In produzione tra un motore e l'altro,possono esserci fino a 20 cv di differenza.
I conti sono presto fatti



..scusa,ma sarei curioso di sapere dove l'hai letto o chi te la detto...



citazione da altro messaggio:

Le integrali si rullano sul banco con la crusca.....



..ah!ecco cosa c'era dentro a quei sacchi..
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare che un problema simile fosse occorso anche con le Audi RS4 V8. Dichiarate e vendute per 450CV, al banco ne risultavano 400 scarsi...

Ma la differenza così ampia tra effettivo e dichiarato è funzione della cavalleria iniziale? Ovvero... tanto maggiore è la cavalleria, tanto maggiore sarà la differenza?
Lo chiedo perchè la mia umile Subaru Outback diesel, accreditata per 150cv, prima della rimappatura ha rullato al banco 149cv. Lo stesso preparatore (nome "storico" e pluricertificato tra le Pleiadi) mi dice che in media Subaru e Mitsubishi hanno una variazione sui motori stock di +/- 3CV.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Ale67 (ale67)
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non può essere un problema indotto dal fatto che sul banco prova non c'è aria in pressione (data dalla velocità) nelle prese sopra il cofano?
Questo per gli aspirati, ovvio.

Anche certe moto sfruttano l'aria "in pressione" data dalla velocità per avere qualche cavallo in più, mentre sul banco scaturiscono meno cavalli del dichiarato.

Ad esempio se la 3.8 RS ha le prese d'aria molto più grosse rispetto alla non RS un motivo ci sarà...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dico la mia.

Ma perche' vi preoccupate di uno scarto del 4/5% dei cavalli alla ruota?

capisco chi corre (con i numeri sulle porte) , spende fior di quattrini per cavare l'ultimo cavallo disponibile, e cerca, al freno, di ottimizzare al massimo il tutto. come Max007 per esempio.

ma su un'auto stradale,magari usata, con tutti i parametri di decadimento della potenza che ci possono essere...

ma di cosa state parlando? bho......

ma sicuramente sono io che non capisco...
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo , me parlano di questo.
se la mia accreditata di 500 cv in effetti ne ha 450 ce un divario di 50 cv (36,76Kw)
, moltiplicati per 20 euro a kw fanno 735 euro pagati per nulla.
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Socio Tessera 2066
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..scusa,ma sarei curioso di sapere dove l'hai letto o chi te la detto...



il banco una volta finito il rodaggio e l'uccellino di weissach amico di del piero.
Dopo i primi 1500 o 5000 km dipende dai casi e dallo sfruttamento,si puo' agire sui parametri per recuperare massimo quei 20 cavalli mettendola a punto.
Gli altri 20 dipendono dalle tolleranze del motore e poco di piu' che hanno in produzione.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo
se e' quello il motivo, non c'e' elemento del contendere.

i kw dichiarati sono quelli definiti in fase di Omologazione . Quindi c'e' poco da fare.

un conto sono i dati "burocratici" e uno di dati "reali".
due mondi che nemmeno si parlano.
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vero! o meglio Q8
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con gli anni e l'usura è normale un pò di cavalli si perdano per strada.

La cosa che mi stupisce è questi scarti da nuove di pacca.... uno scarto del 5% su 400 cavalli corrisponde a ben 20 cv che non sono pochi.
Però casualmente l'errore è sempre per difetto, cioè sempre in ribasso ai cv dichiarati all'omologazione....

Credo che anche qui ci siano motivi di marketing, ovviamente..

ciao
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bellissimo il 3d, scusate le mie carciofate.



ah ah ah...bella pilo... la carciofata..
..carciofata più,carciofata meno...ormai se ne sente di ogni..
si potrebbe quasi aprire un area specifica..oppure indire un concorso tipo :"la carciofata dell'anno"
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

oppure indire un concorso tipo :"la carciofata dell'anno"


ti piace vincere facile eh!
Tessera N.1701

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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ti piace vincere facile eh!



eh eh eh..fabio fabio...
che ci posso fare,sono un vincente..
...ho fortuna!
il fatto che che vincere con i carciofi è veramente facile..
e fuori..
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Sandro (sdm)
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Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi ricorda tanti anni fa, quando ero ragazzino, con le moto 125 cc.

La Gilera dichiava 9 cv, come la Guzzi, ma la Guzzi andava più forte allora il depliant successivo Guzzi dichiarava 10 cv, poi Gilera curava e allora andava più forte così il depliant siccessivo Gilera parlava di 10.5 cv, poi usciva la Morini che si faceva tutte e due così il depliant parlava di 11.5 cv ...... e via andare!
Nel giro si poco i cv dichiarati aumentavano del 20%, bah !!!!!

Così è la vita!
Nulla di nuovo sotto il sole.
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il giovedì 23 maggio 2013 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pilo,te non portarla mai al banco per carità!
Rimani nel dubbio,è meglio!
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Alessandro (996gt3rs)
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Inviato il giovedì 23 maggio 2013 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli unici che non resteranno delusi siamo noi con le vecchie 996 gt3 rs con 380 cv belli e splendenti!!!!
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il giovedì 23 maggio 2013 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aleeee..... PRRRRRRRRRRRRR !!!!!!

Bernardo.... Q8, il mio .... nel dubbio... Fantastico!!
Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada
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alessandro (sensei)
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Inviato il giovedì 23 maggio 2013 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....Alessandro, se mettessi la tua '6 GT3 RS sul banco avresti delle belle sorprese .....

Però non vorrei mai che la usassi troppo per tale prova....
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ernesto (ernypode)
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Inviato il giovedì 23 maggio 2013 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il lato positivo che se facendo qualche lavoretto si tirano fuori un pò di cavalli in più l'auto rientra comunque nell'omologazione!! Volendo proprio vedere bicchiere mezzo pieno!
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il giovedì 23 maggio 2013 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Pilo,te non portarla mai al banco per carità!



se ci tieni alla macchina'è meglio che non fai quella prova,della serie:come "zippare" un motore in 15 minuti...
stai tranquillo che quello che è dichiarato dalle case,è quello o si discosta di poco,cosa sono dei cioccolatai?!
e mi meraviglio di voi,senza offesa,che siete tutti professorini,e che con tutto il vostro sapere e con quello che avete letto nei libri nelle riviste in top gear,e chi più ne ha più ne metta,la menate ancora con queste "carciofate".
è che la gente poi ci crede..

il banco prova che ha il meccanico o il collaudatore,oppure la prova fatta sul quel loro banco,non ha niente a che vedere con quello dichiarato dalle case costruttrici,con le loro macchine e con i loro parametri che sono unificati e certificati,e da una commissione che verifica il tutto.

il banco del meccanico sotto casa,al massimo può servire per testare cosa è cambiato dopo aver fatto una modifica,che ne so...si modifica una centralina!?..ok prima la proviamo al banco con la centralina vecchia,poi con la centralina nuova o la modifica fatta, e poi vediamo cosa è cambiato.
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 01:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono banchi anche maha a 2 assi con motori indipendenti che costano un botto e hanno solo i top tuner in germania,qui non mi sembra.
Questi simpatici attrezzi hanno impianti per mandare in pressione aria in 5 posizioni diverse con uscite intercambiabili e almeno un paio di sensori ognuna.
Se devo dirti la verita',visto che vanno tarati con procedure alquanto promiscue,non li amo particolarmente.
Cmq sono uniformati a quelli del tuv e degli enti preposti alle omologazioni,per cui ci va il modello "gonfiato" e il resto se la prende in cuculo
Ho anche delle rullate in fase di taratura perche' mi avevano chiesto un parere..
Preferisco il vecchio maha frenato che ha dato sempre meno o nei giorni di gloria quasi uguale cavalleria.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (996gt3rs)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ale Sensei

cosa intendi per sorprese?

cmq per me è uguale,per correre in garage ne bastano 3,81 cv!!!!

A proposito a 95 keuro non so se farla andare in Belgio,cosa mi consigli???

Grazie
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Alessandro (996gt3rs)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altra domanda per Pilotto

Per caso l'anno scorso era tua la RS che era esposta dal tuo ononimo Pilotto Gomme a Vallà?

Grazie
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alessandro (sensei)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....ragà, qui nessuno è professorino, però non banalizziamo con delle ciofecate!!!! Pensiamo forse che i preparatori di macchine che costano centinaia di mila euro non riescano a provare la potenza dei loro motori e ... che fanno, vanno dalla casa madre a dire "mamma, provami il motorino ....?? Dai, fatevi un pò di cultura sui banchi e ancor meglio andate da qualche preparatore che abbia la sala motori e fatevi un giro .....

Anzitutto non si zippa proprio nulla a fare un lancio ....(ci sono i ventilatori, la temperatura rischia quasi di essere bassa...); per la maggior parte dei casi, chissà come mai , le potenze rilevate dai rulli (seri) sono eguali a quelle dichiarate dai costruttori.

Poi, per carità, ci si può credere o meno, però non cadiamo nel pressapochismo .... (che non fa bene nemmeno alla crisi ....)
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alessandro (sensei)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ale,

bè, per sorprese intendo numeri che non ti aspetteresti .....

Certo una proposta a 95K è MOLTO interessante; contrariamente a quanto (per ora) si pensa ancora di questo modello sono convinto che a breve te ne arriveranno altre di buone offerte ....
Dipende un pò da cosa si vuol fare, o prendere altre cose, o monetizzare ..... certo che in questo momento è un OTTIMA offerta, direi irripetibile (visto il mercato...)
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le potenze rilevate dai rulli (seri) sono eguali a quelle dichiarate dai costruttori.



questo io non so,anche se ho qualche dubbio.
se i dati dichiarati sono gli stessi,ma sicuramente,le condizioni di collaudo non sono le stesse,e qui puoi raccontarla come ti pare,ma non c'è ombra di dubbio.
comunque non puoi paragonare i rulli, dove c è una macchina "legata" che non sta ferma e si possono avere dispersione di dati da tutte le parti,
con un banco in sala prove,con ogni ben di DIO,dove hai un motore staffato meccanicamente al banco,e il tutto il sistema di rilevamento dati collegato direttamente all'albero..
per quanto riguarda il pressapochismo,mi sa che questo 3d è partito male sin dall'inizio,"sputtanando" la 997.
adesso però mi fai pensare male...se non sbaglio,tu non hai una 996.....gt3...eh eh eh...
non te la prendere..
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Alessandro (996gt3rs)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh si,ho ricevuro offerte che vanno da 82.5 a 85 k
dall'italia e dalla Germania.

Per fortuna(o sfortuna) l'affare immobiliare non è andato in porto,infatti per ora la tengo,spero di non pentirmene...

Hai misurato la tua al banco?
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Altra domanda per Pilotto



OPS ! la bottega e' di mio fratello... 1+1 fa' 2
aoo magari pure ci conosciamo
o magari potremmo incontrarci per un miniraduno con pizzata..
Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada
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alessandro (sensei)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bona, bisogna partire da due diverse possibilità:
- potenza all'albero motore
- potenza alla ruota
Per la prima scelta abbiamo i banchi di cui parlavo, per la seconda i banchi rulli, dove peraltro ti assicuro che la macchina sta fermissima, girano solo le ruote .......
Poi l'elettronica fa tutto il resto (e visto che facciamo robot che parlano e si muovono come gli umani, credo che fare un programmino per la rilevazione della potenza non sia così difficile...).

Ti posso assicurare che questo 3D non serviva a denigrare la 997, ma a evidenziare che anche mamma Porsche è molte volte "ottimistica" con la cavalleria, anche con le 996 (modelli normali).

Casualmente in Inghilterra tutti i modelli 996/997 dichiarano normalmente (dalla casa) in media 5 cavalli in meno .... come mai, in UK le auto vanno più piano???

Per Ale: si, l'ho messa al banco ....
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Alessandro (996gt3rs)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella questa....
conosco tuo fratello allora...io abito a 100 metri dalla sua officina!!!!
Pensa te,com'è piccolo il mondo.

Quando passi di la con il mostro devi farmelo assolutamente vedere!
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Alessandro (996gt3rs)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maledetti crukki,eppure dicevano che ufficiosamente ne ha più di 400!
Bella strunzata...
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ti posso assicurare che questo 3D non serviva a denigrare la 997, ma a evidenziare che anche mamma Porsche è molte volte "ottimistica" con la cavalleria, anche con le 996



come l'ho pensato io,
sicuramente lo avranno anche fatto altri..il mio tono era scherzoso.
la pensiamo diversamente!
secondo me,non è ottimismo,ma serietà.
sò,e ho visto come funzionano i banchi a rulli.
..girano solo le ruote..sai che il risultato può cambiare solo se sostituisci i pneumatici?!...
...la macchina non sta fermissima.
a mio parere il banco a rulli serve solo per testare e verificare modifiche.
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...io abito a 100 metri dalla sua officina!!!!


bene, così ora tutti sanno dove si trova una '6 rs praticamente nuova!
Tessera N.1701

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Alessandro (996gt3rs)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e qui cade l'asino.....non ho detto che la macchina è li!(cmq se vuoi sapere dove si trova guarda l'annuncio su autoscaut,non devo nascondere nulla,anche perchè probabilmente tra poco partirà per il Belgio!)
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alessandro (sensei)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Maledetti crukki,eppure dicevano che ufficiosamente ne ha più di 400!
Bella strunzata...


}

...e avevano ragione....!!!
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bella questa....
conosco tuo fratello allora...io abito a 100 metri dalla sua officina!!!!
Pensa te,com'è piccolo il mondo.

Quando passi di la con il mostro devi farmelo assolutamente vedere!



az se e' piccolo....
Non passo mai di la', sta qua' da me , al calduccio sotto la copertina, con la bibita e qualcosa vicino da sgranocchiare.
Salutami Lucio e Luca.
Ma te 6 quello delle piante?
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Alessandro (996gt3rs)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No non sono io,lui ha una 348 rossa
ok quando vado a cambiare le gomme ti saluto Lucio.
Beata la tua che ha da mangiare e si diverte,la mia è in gattabuia appesa al respiratore che la tiene in vita...ma se non piove la prossima settimana provo a rianimarla!

Ciao
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Alessandro (996gt3rs)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai Ale dacci sti numeri,ma sono di più o meno di 400?
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Alessandro (996gt3rs)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bianca con cerchi rossi e roll bar nero
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Danilo (totti)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su'con la vita,anche con qualche hp in piu',e' un'auto fantastica !!!
a priori.............carrera !!!
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Danilo (totti)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cioe' volevo dire in meno,scusate....
a priori.............carrera !!!
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alessandro (sensei)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....non c'è proprio da preoccuparsi sulla cavalleria ......
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Alessandro (996gt3rs)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella Zio....
ritiro i commentacci sui Tedeschi!!!!
Ma hai paura che ti fanno pagare il superbollo sui HP aggiuntivi o che ti ritirino il libretto di circolazione per avere il motore"fuorilegge"?

Ovvio sto scherzando

Ecco perchè pur essendo vecchia non sfigura..

Dai dai spara la cifra...

Bella Zio
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il sabato 25 maggio 2013 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella di padella!!!
a me basta che abbia la coppia da fucilata... vero sensei?
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alessandro (sensei)
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Inviato il sabato 25 maggio 2013 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....assolutamente si !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao Pilo
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il sabato 25 maggio 2013 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sensei hai sollevato un bel guazzabuglio di CV!

Propongo di portare tutte le auto per la prova a banco e richiedere indietro il SuperBollo!

A parte tutto la mia piccola considerazione stà nel fatto che uno scarto percentuale esiste sempre sia per la verifica al banco sia per l'effettiva cavalleria reale dichiarata. Mediamente un 5% di scarto è fisiologico.

Al banco poi le diverse prove che si possono ottenere variano molto se le prove sono effettuate con tempi variabili!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 25 maggio 2013 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con tempi variabili ?? cioè cambia se c è il sole o piove ??
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il sabato 25 maggio 2013 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che sì ''braccio''!
E anche da banco a banco.

Ma la tua ovviamente in realtà ne ha di più di quelli dichiarati a libretto!

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