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Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 940 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 13:47: |
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Ciao, Il modello 997 ha sfornato, forse troppi, RS Si parte dal 3.6, 3.8 per chiudere con il 4.0 Ma meccanicamente chi e il top? Chi mi sa dire qualità e doti meccaniche che le differenziano? Sarò di parte ma mi sembra che il 3.6 e quella più azzeccata! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente esperto Username: matteopilotto
Messaggio numero: 761 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 14:31: |
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citazione da altro messaggio:Sarò di parte ma mi sembra che il 3.6 e quella più azzeccata!
non ti q8 per nulla. per il resto sono cose stradette. Ma ora ti illumineranno gli esperti, Io son noto per dire c a g a t e Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada Socio Tessera 2066
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1205 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 14:52: |
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Bè, a dire il vero non credo sia proprio così...... Partiamo dal lato "modello / differenziazioni", la 997.1 RS è praticamente l'unica "RS" che non ha visto mettere mani al propulsore, cosa che a mio avviso la sminuisce un pò (come peraltro sottolinearono molte testate alla sua uscita sul mercato...). Ricordo che a partire dalla 964 (anche se di poco), per andare alla 993 ed alla 996 tutte le RS ufficialmente o no ebbero propulsori potenziati, il che "aiutava" a giustificare il maggior esborso. Sulla 3.8 e sulla 4.0 (a parte gli "ottimismi" sulle potenze dichiarate) personalmente ho poco da dire se non che mi piacciono molto entrambe; l'affidabilità forse richiede sicuramente un pò più di "attenzione" rispetto ai 3.6, però non mi sembra un capitolo così preoccupante. A livello di telaistica poco cambia, se non le misure e le regolazioni (e gli eventuali "gadget"), la geometria degli assetti ant/post rimane sempre quella. Poi, dal punto di vista "marketing", come al solito la differenza la fanno i "numeri"..... AMMA PowerCup NASCAR Rookie
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente esperto Username: matteopilotto
Messaggio numero: 766 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 15:25: |
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sensei, buldog parlavo solo di 997, mi posti foto della tua RenSport Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada Socio Tessera 2066
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1206 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 16:12: |
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....in effetti stiamo parlando di 997 GT3 RS ............ PowerCup NASCAR Rookie
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Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 942 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 16:47: |
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Giusto Alessandro, la 997.1 a livello di motore non ha ricevuto attenzioni pertanto sia la Gt3 che la RS sono a 415. Ti dirò però che quando ho provato la 997.2, a parte il "colpo" estetico positivo (vedi monodado, e parafanghini aggiuntivi), a livello di guida / motore, non ho sentito grandi differenze, anzi mi sembrava più "pesante", o meglio pesi mal distribuiti. La 4.0 nessuna idea, cmq i 500 cv, se realistici, non mi impressionano più di tanto, per i cavalli veri ci sono le turbine. Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1207 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 17:00: |
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In effetti non credo poi ci sia gran differenza, probabilmente sopratutto in coppia, dovuta all'aumento della cubatura ...... Anche sul discorso cavalli, a mio avviso da un certo punto in poi (350/400) li si può sfruttare solo in rettilineo (e su piste che lo permettano, vedi Monza), ma personalmente mi diverto molto più sul misto ...... PowerCup NASCAR Rookie
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andrea gt3 (andre997gt3)
Utente esperto Username: andre997gt3
Messaggio numero: 657 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 17:10: |
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scusate una cosa.. le differenze tra la 997.1 gt3/rs sono: volano mono-massa leva cambio ridotto e lunotto posteriore in plexiglass! invece nelle versioni 3.8 997.2 cosa le distingue? |
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente esperto Username: matteopilotto
Messaggio numero: 768 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 17:20: |
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il motore, no? Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada Socio Tessera 2066
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andrea gt3 (andre997gt3)
Utente esperto Username: andre997gt3
Messaggio numero: 658 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 17:23: |
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che differenza ce? i cavalli? intendo i 3.8 |
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 944 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 19:40: |
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35, da 415 a 450 Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3224 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 20:22: |
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Peccato la 3,6 sia quella che si rompa "meno", per usare un eufemismo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 945 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 20:55: |
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ciao paolo, sinceramente di grossi problemi, sia per la 3.6 che per la 3.8, non ne sono al corrente. Prendo atto qui che il 4.0 ha problemi seri di rotture. magari seguiranno info dettagliate su cosa si rompe! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Alessandro (996gt3rs)
Utente registrato Username: 996gt3rs
Messaggio numero: 54 Registrato: 09-2008
| Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 08:09: |
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Se le tenete in garage non si rompono nemmeno le 4.0 |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1208 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 08:16: |
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citazione da altro messaggio:scusate una cosa.. le differenze tra la 997.1 gt3/rs sono: volano mono-massa leva cambio ridotto e lunotto posteriore in plexiglass! invece nelle versioni 3.8 997.2 cosa le distingue?
...ehm, ci sarebbe anche l'assetto, cofano in carbonio, alleggerimenti vari ......
citazione da altro messaggio:35, da 415 a 450 ......sulla carta ......
(Messaggio modificato da sensei il 20 marzo 2013) PowerCup NASCAR Rookie
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Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 946 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 09:59: |
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la mia non ha il cofano in carbonio ! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1210 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 11:34: |
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.....direi che purtroppo hai ragione...... avevo dato per scontato che gli alleggerimenti introdotti con la '6 RS fossero stati replicati, invece - ancora una volta - mamma Porsche ha dato esempio di come si fa a risparmiare.... Sulla 3.8 dovrebbero essere stati reintrodotti, perchè parlavano di porte alleggerite ....(devo verificare) PowerCup NASCAR Rookie
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