Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * 997 gt3 RS - avanti gli specialisti ! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 940
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

Il modello 997 ha sfornato, forse troppi, RS

Si parte dal 3.6, 3.8 per chiudere con il 4.0

Ma meccanicamente chi e il top?

Chi mi sa dire qualità e doti meccaniche che le differenziano?

Sarò di parte ma mi sembra che il 3.6 e quella più azzeccata!
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente esperto
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 761
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sarò di parte ma mi sembra che il 3.6 e quella più azzeccata!


non ti q8 per nulla.
per il resto sono cose stradette.
Ma ora ti illumineranno gli esperti,
Io son noto per dire c a g a t e
Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada
Socio Tessera 2066
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1205
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè, a dire il vero non credo sia proprio così......

Partiamo dal lato "modello / differenziazioni", la 997.1 RS è praticamente l'unica "RS" che non ha visto mettere mani al propulsore, cosa che a mio avviso la sminuisce un pò (come peraltro sottolinearono molte testate alla sua uscita sul mercato...).

Ricordo che a partire dalla 964 (anche se di poco), per andare alla 993 ed alla 996 tutte le RS ufficialmente o no ebbero propulsori potenziati, il che "aiutava" a giustificare il maggior esborso.

Sulla 3.8 e sulla 4.0 (a parte gli "ottimismi" sulle potenze dichiarate) personalmente ho poco da dire se non che mi piacciono molto entrambe; l'affidabilità forse richiede sicuramente un pò più di "attenzione" rispetto ai 3.6, però non mi sembra un capitolo così preoccupante.

A livello di telaistica poco cambia, se non le misure e le regolazioni (e gli eventuali "gadget"), la geometria degli assetti ant/post rimane sempre quella.

Poi, dal punto di vista "marketing", come al solito la differenza la fanno i "numeri".....
AMMA
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente esperto
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 766
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sensei, buldog parlavo solo di 997, mi posti foto della tua RenSport
Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada
Socio Tessera 2066
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1206
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....in effetti stiamo parlando di 997 GT3 RS ............
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 942
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Alessandro, la 997.1 a livello di motore non ha ricevuto attenzioni pertanto sia la Gt3 che la RS sono a 415.

Ti dirò però che quando ho provato la 997.2, a parte il "colpo" estetico positivo (vedi monodado, e parafanghini aggiuntivi), a livello di guida / motore, non ho sentito grandi differenze, anzi mi sembrava più "pesante", o meglio pesi mal distribuiti.

La 4.0 nessuna idea, cmq i 500 cv, se realistici, non mi impressionano più di tanto, per i cavalli veri ci sono le turbine.
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1207
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti non credo poi ci sia gran differenza, probabilmente sopratutto in coppia, dovuta all'aumento della cubatura ......

Anche sul discorso cavalli, a mio avviso da un certo punto in poi (350/400) li si può sfruttare solo in rettilineo (e su piste che lo permettano, vedi Monza), ma personalmente mi diverto molto più sul misto ......
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea gt3 (andre997gt3)
Utente esperto
Username: andre997gt3

Messaggio numero: 657
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate una cosa..
le differenze tra la 997.1 gt3/rs sono:
volano mono-massa leva cambio ridotto e lunotto posteriore in plexiglass!
invece nelle versioni 3.8 997.2 cosa le distingue?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente esperto
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 768
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il motore, no?
Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada
Socio Tessera 2066
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea gt3 (andre997gt3)
Utente esperto
Username: andre997gt3

Messaggio numero: 658
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che differenza ce?
i cavalli?
intendo i 3.8
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 944
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

35, da 415 a 450
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3224
Registrato: 07-2007


Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peccato la 3,6 sia quella che si rompa "meno", per usare un eufemismo.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 945
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao paolo, sinceramente di grossi problemi, sia per la 3.6 che per la 3.8, non ne sono al corrente.

Prendo atto qui che il 4.0 ha problemi seri di rotture.

magari seguiranno info dettagliate su cosa si rompe!
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (996gt3rs)
Utente registrato
Username: 996gt3rs

Messaggio numero: 54
Registrato: 09-2008
Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se le tenete in garage non si rompono nemmeno le 4.0
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1208
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

scusate una cosa..
le differenze tra la 997.1 gt3/rs sono:
volano mono-massa leva cambio ridotto e lunotto posteriore in plexiglass!
invece nelle versioni 3.8 997.2 cosa le distingue?




...ehm, ci sarebbe anche l'assetto, cofano in carbonio, alleggerimenti vari ......



citazione da altro messaggio:

35, da 415 a 450

......sulla carta ......




(Messaggio modificato da sensei il 20 marzo 2013)
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 946
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia non ha il cofano in carbonio !
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1210
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....direi che purtroppo hai ragione...... avevo dato per scontato che gli alleggerimenti introdotti con la '6 RS fossero stati replicati, invece - ancora una volta - mamma Porsche ha dato esempio di come si fa a risparmiare....

Sulla 3.8 dovrebbero essere stati reintrodotti, perchè parlavano di porte alleggerite ....(devo verificare)
PowerCup
NASCAR Rookie

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione