e appena banneranno dalle strade i motori tradizionali saranno tutte carta straccia,vecchiette included, eccetto per i modelli da museo(911/rs-993tts/gt2 e basta)Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!
vi ricordo che son passati 2 anni dalla messa in vendita e cioe' dal luglio 2011Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada Socio Tessera 2066
Matteo La 991 gt3 l'hanno presentata la scorsa settimana,.....
Dai tempo al tempo....[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Matteo, se volevi investire 200 pali per qualcosa che tenesse il valore potevi prendere 3 964 RS. Probabilmente finivi anche per guadagnarci qualcosa...Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Secondo me l'unica che si svaluterà è quella di Pilotto.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
O invece di tre una sola, sperando che 200 bastino!
se vai da uno che la vende, con 200 non te la fa neanche vedere con il binocolo! Quella della foto (museo Porsche) poi è una Light..quella neanche con il telescopio te la farebbe vedere!
(Messaggio modificato da pirulero il 16 marzo 2013)
Aspetta aspetta che arrivi la 998 gt3 RS e vedrai come gli smanettoni le vendono le 4.0 e non a 200 k euro.ora per me e' impossibile prendere una a queste cifre e fra 2 anni non se ne troveranno in buon stato a prezzi abbordabili....peccato e' la mia preferita!
Dura. Serie limitata, ma pensiamoci un attimo... ...magari non perde (non ci credo), ma in ogni caso... quanti la comprerebbero?
Se anche non perdesse, davvero credete che sia facile venderla a breve? Mhhhh... auto difficile comunque da vendere. Già troppe in vendita. Spero di sbagliarmi. Le uniche che tengono sono le 911 fino al 993.
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Vero per il momento. In futuro potrebbero esserlo anche alcune speciali successive, tipo la 4.0 (tranne quella di Pilotto). Oppure potrebbero non esserlo più le 964/993, ad esempio. Chissà.
Comunque, Pilotto deve vendere subito, prima che inizi la fase discendente. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
(Messaggio modificato da Danielterry il 17 marzo 2013)miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
Colpa di gomme Hankook vendute da Pilotto.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Comunque quella lettera della P. Nei toni e nellecmotivazioni e' scandalosa.[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
come'è stato possibile girarsi cosi sul dirtto...solo per il cordolo ??
Come spiegano nella lettera, si è disintegrato il dado (unico) dei cerchi (introdotti nella 997gt3mk2) causa stress da uso in pista.
Mi sembrano un po' assurde le scuse trovate dalla Porsche...la gt3 non è un auto pensata per un uso da trackday?? Mah...non ci sono più gli ingegnieri AC di una volta
come'è stato possibile girarsi cosi sul dirtto...solo per il cordolo ??
Ti assicuro che possibile! Il quel punto ti sembra un rettilineo invece c'è un accenno di curva e quindi, se stai troppo a sx, ti ritrovi in rotta di collisione con il cordolo che vedi all'ultimo momento.....causa la conseguente brusca frenata e contro sterzata l'auto si scompone e s'innesca il testacoda. A me è capitato ben due volte su 10 giri e l'ho ripresa solo perché non andavo velocissimo. Nello stesso punto ha poi sbattuto una M3Tessera N.1701
Qui che tengono sono le 993, le turbo anche di più.
La 4.0 potrebbe tenere se intonsa e praticamente vergine.
Se usate in pista, magari in modo intenso, perderanno di brutto.
Bisogna anche calcolare che come RS 997 e la 4 versione, e le altre, per noi piloti della domenica, sono più che per formanti.
Domanda: vero che se rullate le 4.0 non si avvicinano neanche ai 500 cv promessi?Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
...ho sentito dire e ho letto su un forum americano che sono sui 480 ,qualcuna piu e qualcuna meno! ...ma anche il gt2 rs e' solito con i cv,ma li sento molto di piu le temperature Dell aria ,quando viene fatta la prova996GT2
... l'obsolescenza dell'elettronica e la difficoltà a restaurare integralmente le auto costruite dagli anni 90 in poi, in modo particolare se si tratta di 964 bianche.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Certo che è assurdo il modo in cui la P scrive solamente per non risarcire! Però suppongo sia stata fatta una perizia anche se poi in pista tutto quanto succede potrebbe essere usato per non risarcire appunto!
In tutti i modi non avevo ancora sentito di una rottura di una dado, del mozzo o del filetto sì.
4.0 rs ...... mi sembra che ieri al mugello un paio si siano svalutate di brutto, manco con il pannolone avrebbero tenuto i liquidi...... nuova genereazione di motori...... mah! e dire che se la fanno pagare e bene anche.
Parliamo i chiaro: auto al top! Da usare però altrimenti che senso ha?
Tiene se ferma in un box a fare da garage queen...allora meglio un'altra P divertente, che perde meno, ma he si possa usare.
L'ideale? 2 Porsche, 1 x la settimana (es. Cayman S usato, 996 4S, ...), 1 storica o cattiva x il weekend.
...e se facciam due conti, con la prima si cerca di stare in un intorno dei 25k, con la seconda "a piacere". Si perde sempre, costi di gestione doppi, ma giro sempre in Porsche. Meditate!
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
caro vincenzo mi sembra fossi presente anche tu quando l'hanno riportata con il carro attrezzi e mi sembra di ricordare che anche il pianale del carro attrezzi fosse bello unto. Era la seconda, l'altra in mattinata. Ho visto volti leggermente tesi, comunque tranquilli pare che i motori li cambino in garanzia, almeno così si mormorava piano piano sottovoce. una volta si rompevano le altre.
Non capisco, dopo anni, tutto d'un colpo le '7 GT3 si cominciano a rompere? Cos'è un virus... oppure elaborazioni esasperate ma poco accorte di chi non si accontenta? Chiederò lumi ai meccanici di Ebimotors che ieri erano al MugelloTessera N.1701
invece non capisco perche' la mia 4s vada bene solo per andare a prendere il pane ed invece le AC siano pistaiole. Non fatevi vedere a tiro da me perche' le purgate una ad una.Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!
Non fatevi vedere a tiro da me perche' le purgate una ad una.
..azz, ora ho capito cosa era quel vago tremore che sentivo leggendo il post di Donnola: era l'orlo delle mie mutande che tremava dalla paura....!!!! Dài Domenico, sei una forza, mi diverto un sacco ( anzi...due sacchi!) a leggere quel che scrivi!!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
non tutte le 7 ma solo quelle che non hanno più carter secco
citazione da altro messaggio:
la 997 gt3 mk1 essendo l'ultima a carter secco
Forse vi confondete con le turbo (carter secco solo le mk1) perché le '7 GT3, sino alla 4.0 rs, sono tutte a carter secco (basamento 964)Tessera N.1701
Vero fabio ho detto una cagata avevo inteso che anche le rs 4.0 non avessero più il vecchio basamento, comunque sia, sabato al muggello ne sono rimaste in una pozza d'olio e liquidi radiatori ben 2, e non è che ce ne fossero poi molte di più.
Allora se entrambi rs 4.0 mi torna meglio perché meno collaudate sul campo rispetto alle stock che, ormai, girano da anni. La prima cosa che viene in mente, da ignorante, che dipenda dalle modifiche apportate per aumentare la clindrata? Al Ring ne ho viste girare due, a lungo e molto veloci, senza alcun problema....Tessera N.1701
La RS di Pilotto, quella che non si dovrebbe svalutare, si rompe se gira in pista?Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
a meno che chi la quida non abbia capito che in scalata il contagiri non deve andare a 11000 ........
si questa è la spiegazione più semplice ma due pirlotti che vanno fuori giri lo stesso giorno e nella stessa pista mi sembra improbabile!Tessera N.1701
Pirlotti o Pilotti, Fabio?Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
tutto quello che è costurito meccanicamente,si puo rompere. le automobili si possono rompere tutte,purtroppo,comprese le nostre. sicuramente quelle piu'moderne sono piu'delicate,diciamo poi sempre le stesse cose,è piu'facile rompere un motore di 500 cavalli con 8000 giri che uno di 300 cavalli con 7000...
citazione da altro messaggio:
Vero fabio ho detto una cagata
non fa niente savo,con tutte quelle che spara il buon pilotto...
tra le altre cose,ne abbiamo approffitato per parlare con la direzione dell'autodromo,per gettare le basi per il prossimo machoraduno pistaiolo dedicato piu'che altro alle gt3.(sogno nel cassetto del comodino di macho)
Leon, guarda che la mia è stata la classica battuta (scema) caldo... che mi sono permesso solo perché ci conosciamo! Tornanso seri, grazie dell'interessamento ma, fors,e conviene organizzare tramite il calendario di Pisten o TF4... dovrebbe costare menoTessera N.1701
Leon, guarda che la mia è stata la classica battuta
lo so!non ti preoccupare fabio,figurati se me la prendo..sono io il primo a fare battute. il pisten è meglio lasciarlo ai tedeschi e agli svizzeri.. comunque non devi"ringraziare"me, sono macho e vincenzo le menti organizzative...io al massimo posso inventare il titolo..pisten and food.., che non sono raduni,sono...dei machoraduni..si fa per passare una giornata insieme in pista e fare due chiacchiere a tavola per socializzare ...piuttosto che stare in casa a guardare la televisione...
io non parlato con nessuno , solo con vincenzo del raduno di modena del 1 maggio., non darete micca retta a quel che dice gledis ! e poi do solo un aiuto .
si FABIO siamo stati al mugello , ma da spettatori .
poi che pistenclub costi meno è tutto da vedere trakfun non ci ho mai avuto a che vare non saprei. 964 ?? ZERU TITULI !!!
OT il bello di Pisten e Track4fun è l'organizzazione (entrambe) sempre impeccabili, l'esperienza (quasi sempre) di piloti sulla medesima pista, qualche trucchetto in partenza. Secondo me sono ottimi. Questo non toglie che comunque si possa fare un giro in pista ovunque uno voglia. Se andate a Castrezzato girate 20 min con 40 euro (o giù di lì) e vi divertite.
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Gledis, il Mugello è noto per essere carissimo, tant'è che anche i TD di Pisten costano più cari rispetto ad altri cricuiti però, ripeto, tutto da verificare. Io sono socio Pisten, conosco bene il responsabile italiano e anche i capoccia tedeschi, persone simpaticissime e alla mano. Il presidente di Pisten è lo "smilzo", il primo da sinitra nella foto, il loro rappresentante italiano quello alla mia dx
vicina alla mia i due giocattoli del presidente del Pisten. La GT3 è una mk1 club sport, entrambi con pochissimi km
Confermo quello che dice Simone a proposito dell'organizzazione impeccabile, ecc.Tessera N.1701
lo so che il mugello è caro,pero'se riesci ad"introfularti". comunque sempre meno caro del pisten..quello con i baffi lo conosco,con lo smilzo c'ho parlato,pero' non cè il vice,un semi demente testa di c. biondo alto e grosso..be biondo...piu'che altro pelato...tanto stupido da buttare al vento 500 euro justo per il gusto di non darmela vinta...
non cè il vice,un semi demente testa di c. biondo alto e grosso..be biondo...piu'che altro pelato...tanto stupido da buttare al vento 500 euro justo per il gusto di non darmela vinta...
forse intendi Ralph il presidente (esecutivo)? Non so (e non voglio sapere)quali sono i motivi che ti hanno messo in contrapposizione con i responsabili di Pisten... però andrei piano con dei giudizi così taglienti su persone che non conosci. Di certo non hanno problemi per 500 euro in più o in meno. Pisten offre TD al Mugello (09/04) tutto il giorno a 590, mezza giornata 390Tessera N.1701
Di certo non hanno problemi per 500 euro in più o in meno.
bene fabio . allora però il biondo pelato dovrebbe spiegarci il perche si è lamentato del costo dell'affitto di IMOLA ,usandola come scusa per rifiutare 500 euro invece di 600 per far antrare 4 auto in piu ( non prenotate quindi ) nell'ultima ora , quando ormai la giornata è bellechefinita !
nella forma potrà anche essere nel giusto. ma nella sostanza, e nei momenti attuali, lo ritengo un insulto verso noi appassionati italiani .
poi ritengo una boiata registrarsi ad un club estero , che non è sicuramente ONLUS , per girare in pista QUI IN ITALIA ! ssecondo me dovrebe essere il contrario .
sono DACCORDISIMO sl fatto che putroppo TUTTI i circuiti internazionali italiani siano carissimi come affitto giornaliero ( so di cifre attorno ai 25 k contro gli 8 di barcellona )
simpatici e alla mano....se bonanottt !!! è una parola grossa . scusate l ot.
citazione da altro messaggio:
Oh grazie Gledis che mi hai ricordato! La prox volta nessun brindisi allora!
ma no vincenzo, aah ah , è perchè essendo arrivato dopo e ripartito prima non hai maturato il tempo minimo per rimanere nella memoria RAM del suo testone !
poi vecchietti a chi !!! eiiii !!! se guardiamo l'età media dei dryver sia della formula club che della carrera cup , noi siamo dei cinni !!!
riguardo alle rotture , che volete che vi dica.... mi spiace per loro, io checipooosofa!!!''' 964 ?? ZERU TITULI !!!
ma sapete che esiste TRACK4FUN gestito da italianissimi e bravissimi maestri del volante italici?????[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
infatti Davide, io mi sono iscritto a Pisten (a parte che parliamo del'anno scorso) non per girare in Italia ma... all'estero dove hanno un bel calendario di prove libere. Ad esempio, quest'anno, ad avere tempo e, soprattutto, soldi, con loro si potrebbe concatenare, in una sola settimana (dal 12 al 19/04): Nurburgring - SPA (2gg.) - Hockenheim e Dijon-Prenois! Quanto alla diatriba dei 500 euro, beh, avete ragione! In effetti il referente per l'Italia mi diceva che Ralph è troppo rigido sulla questione degli sconti dell'ultima ora... ciò dipende dalla mentalità rigida teutonica (noi siamo più mercanti di natura) e, soprattutto, perché è incaxxato per via dell'esosità dei circuiti italiani. A quanto ne so Ralph vorrebbe cancellare i TD italiani mentre il "ciccione (ora mi sfugge il nome), che è il fondatore e presidente onorario, li vuole mantenere perché ama smodatamente l'Italia (soprattutto la cucina ed il vino) Io, per quel poco che li ho frequentati mi sono trovato bene,Ralph compreso : cenato, bevuto (tanto) e passata una bella serata a parlare di auto e piste insieme a loro. In futuro per qualsiasi necessità intepellatemi che parliamo direttamente con il referente italianoTessera N.1701
molto bello che si parli di pista...[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
.....scusate, ma non vedo tutta 'sta convenienza in quei prezzi visto che con meno di 300 euro si può andare a girare a Balocco tutto il giorno su DUE piste bellissime !!!!!!!!
A mio avviso - sottolineo - i prezzi del Pisten sono salatissimi (390 euro per mezza giornata al Mugello.....); poi sulla perfetta organizzazione, beh, c'è da sperarlo!PowerCup NASCAR Rookie
Oh grazie Gledis che mi hai ricordato! La prox volta nessun brindisi allora!
...accidenti!ma quanto siete permalosi!? oltre a me e maccio,come avrai potuto notare,c'erano anche altri e non li ho nominati,(per questioni di privacy)ora che so che posso nominarti,sarai il primo della lista.
citazione da altro messaggio:
forse intendi Ralph il presidente (esecutivo)?
è luiii... ah ah ah! visto che faccia??!!..mi mancava..ah ah ah senza offesa per i tuoi amici,ma la trovo una persona buffa. come si fa a non dare giudizi..quando parli con uno che ha una faccia del genere...oltre ad essere uno sbruffone è anche una persona sgradevole,sempre a mio parere. se il referente italiano è quel ragazzo con i baffi dietro di te nella foto,non ha potere decisionale, è solo un interprete.
citazione da altro messaggio:
ma sapete che esiste TRACK4FUN gestito da italianissimi e bravissimi maestri del volante italici?????
si che lo sappiamo,sono le nuove stelle nascenti di PM,sono maccho e vincenzo,e li proporrei,anzi vorrei lanciare la loro candidatura come moderatori dell'are gt3 per il nord est italia.
bè alessandro 390 euro per mezza giornata, è quasi a buon mercato,..rispetto a 100 euro per 20 minuti che volevano a imola.. 300 euro all'ora è un bell'andare...
Alessandro, ma tu mangi sempre la, pur buonissima, pasta al pomodoro tutti i santi giorni oppure ti viene voglia di cambiare? Capisco che Balocco per te è come il cortile sotto casa, ma anche cambiare qualche volta... no?Tessera N.1701
Leggo adesso,sono un pò inkasinato in qst gg! Tornando in tema,Pilotto vedo che è sparito dopo aver tirato il sasso! Su la sua affermazione ho seri dubbi,nel breve periodo,ma certo fra 30 anni ha ragione,l'auto avrà un valore più che doppio del costo,a patto che la mantenga come adesso,se poi riuscirà a non pagare,in qst lasso di tempo, bolli,superbolli e minchiate varie avrà pure una buona pensione per la vecchiaia! Cioè per me l'idea di investire dei soldi su un auto attuale per avere un riscontro economico è,come disse Fantozzi del film sulla corrazzata Potiomkin (scusate come scritto) una cag... pazzesca!
In quanto ai problemi dei 3,8 e sopratutto 4,0 mezger,il problema è risaputo,fretta nel commercializzarle senza adeguare tutta l'accessoristica a potenze e vibrazioni diverse rispetto al classico 3,6. Sigboris potrebbe (se volesse!) essere più esaustivo di me[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
....sul fatto di cambiare avete ragione, è sicuramente interessante !
Purtroppo dal mio punto di vista (o meglio da quello del mio portafoglio...) la questione è un pò annosa, nel senso che avendo montati i semislick - che si consumano solo a GUARDARLI - il fatto di fare troppi kilometri per me è un problema.... Non oso dire quanti km sto facendo (o meglio NON sto facendo)con i Cup .....PowerCup NASCAR Rookie
Leggo adesso,sono un pò inkasinato in qst gg! Tornando in tema,Pilotto vedo che è sparito dopo aver tirato il sasso! Su la sua affermazione ho seri dubbi,nel breve periodo,ma certo fra 30 anni ha ragione,l'auto avrà un valore più che doppio del costo,a patto che la mantenga come adesso,se poi riuscirà a non pagare,in qst lasso di tempo, bolli,superbolli e minchiate varie avrà pure una buona pensione per la vecchiaia! Cioè per me l'idea di investire dei soldi su un auto attuale per avere un riscontro economico è,come disse Fantozzi del film sulla corrazzata Potiomkin (scusate come scritto) una cag... pazzesca!
In quanto ai problemi dei 3,8 e sopratutto 4,0 mezger,il problema è risaputo,fretta nel commercializzarle senza adeguare tutta l'accessoristica a potenze e vibrazioni diverse rispetto al classico 3,6. Sigboris potrebbe (se volesse!) essere più esaustivo di me
ciao Bernardo dato che tu sei sempre cosi preciso e informato ti vorrei chiedere una cosa: quindi la gt3 più affidabile è la 997 mki?
si ma questa volta non è stata una battuta a caldo... già!, visto che continui imperterrito a denigrare e offendere una persona io conosco (e l'ho pure precisato) i casi sono due: menefreghismo e indelicatezza.... oppure vuoi a tutti i costi provocare una mia reazione... in tal caso accetta anche la risposta.Tessera N.1701
Beh Andrea,senza voler essere di parte,non è la 997.1 la più affidabile,ma il mezger 3,6 ad esserlo. Anche il 3,8 a livello di motore è ok,ma in questo caso pecca nel pacco frizione e nei famosi monodado. Sul 4,0 stendiamo un velo pietoso
Per avere conferma su quest'ultime affermazioni,se il tuttologo gayO poni invece di mettere faccine dice le cose come sa bene,o meglio ancora interviene sigboris e chiarisce tutto a tutti,siamo a posto!
Per il motore 3.6 ho una conferma toccata con mano sulla mia Cup,aperto il motore con quasi il 50% in più delle ore di funzionamento previste e nonostante ciò spingesse ancora da stare tranquillamente in scia ai 3,8,ha avuto bisogno di un semplice rialzo standard (senza sostituz.teste) in quanto quest'ultime ancora perfette (sono le parti che in caso di incuria potrebbero essere da cambiare),il resto senza particolari segni di affaticamento![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
A Monza ho visto una Rs 4.0 di colore nero ( cosi ci tranquilizziamo NON è Pilotto ) sbrindellare il motore in uscita alla Ascari, ma pensavo ad un errore di cambiata.PORSCHE ERGO SUM
si ma questa volta non è stata una battuta a caldo...
è gia'un po'che fai battute a freddo,ma sinceramente non mi interessa quello che dici e non me la prendo. non venirmi a raccontare che quel bazurlone è uno dei tuoi piu'grandi amici,e che ti sei offeso per lui.
Beh Andrea,senza voler essere di parte,non è la 997.1 la più affidabile,ma il mezger 3,6 ad esserlo. Anche il 3,8 a livello di motore è ok,ma in questo caso pecca nel pacco frizione e nei famosi monodado. Sul 4,0 stendiamo un velo pietoso
Per avere conferma su quest'ultime affermazioni,se il tuttologo gayO poni invece di mettere faccine dice le cose come sa bene,o meglio ancora interviene sigboris e chiarisce tutto a tutti,siamo a posto!
Per il motore 3.6 ho una conferma toccata con mano sulla mia Cup,aperto il motore con quasi il 50% in più delle ore di funzionamento previste e nonostante ciò spingesse ancora da stare tranquillamente in scia ai 3,8,ha avuto bisogno di un semplice rialzo standard (senza sostituz.teste) in quanto quest'ultime ancora perfette (sono le parti che in caso di incuria potrebbero essere da cambiare),il resto senza particolari segni di affaticamento!
Certo che mi stupisce molto partire da un 3D nel quale si parla di svalutazione e... ...arrivare alla quasi certezza della disfatta di alcuni motori... per giunta quelli da pista... gli RS! Mah....
Mah... evidentemente c'era molto ma molto altro da tirar fuori. Continuiamo che son curioso.
Ciao $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Il fatto certo, a mio avviso, che anche la 4.0 non si potrà sottrarre alla svalutazione che alla fine tutti i modelli hanno.
Ci sono poi fattori che aiuteranno o peggioreranno il valore residuo, come pista, tanti Km, taroccamenti centraline, ecc.
Giusto anche dire che i prezzi di vendita, che sono presenti oggi in rete, sono il desiderio dei venditori, e non vuol dire che poi monetizzano.
Sinceramente non vedo perché il 4.0 debba essere considerato un modello a tenuta e di riferimento.
Per certo ho informazioni che alla fine a piazzare tutti i 500 pezzi hanno fatto pure fatica e senza problemi ne trovi ancora adesso con 50 km.
A voler fare un discorso realistico bisognerebbe sapere a quanto vengono vendute, conosciuto questo dato sono certo che il tutto si ridimensionerebbe parecchio.Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
Il fatto certo, a mio avviso, che anche la 4.0 non si potrà sottrarre alla svalutazione che alla fine tutti i modelli hanno.
Ci sono poi fattori che aiuteranno o peggioreranno il valore residuo, come pista, tanti Km, taroccamenti centraline, ecc.
Giusto anche dire che i prezzi di vendita, che sono presenti oggi in rete, sono il desiderio dei venditori, e non vuol dire che poi monetizzano.
Sinceramente non vedo perché il 4.0 debba essere considerato un modello a tenuta e di riferimento.
Per certo ho informazioni che alla fine a piazzare tutti i 500 pezzi hanno fatto pure fatica e senza problemi ne trovi ancora adesso con 50 km.
A voler fare un discorso realistico bisognerebbe sapere a quanto vengono vendute, conosciuto questo dato sono certo che il tutto si ridimensionerebbe parecchio.
quoto al 100%.... qui c'è qualcuno che parla della rs 4.0 come se fosse una enzo... ma dai....}
Per certo ho informazioni che alla fine a piazzare tutti i 500 pezzi hanno fatto pure fatica e senza problemi ne trovi ancora adesso con 50 km.
Io ad agosto 2012 nei piazzali della Porsche a Stoccarda (quelli di fronte al museo) ho visto parcheggiate spalla a spalla una decina di 4.0 tutte bianche...le avranno vendute tutte?? Sicuramente si ma non così facilmente come tendono a dire!
Giusto per farvi un esempio sappiate che In fabbrica hanno ancora scocche e motori di CarreraGt mai vendute...
(Messaggio modificato da pirulero il 19 marzo 2013)
Riporto dall'intervista sopra: Il dirigente non si è poi voluto sbilanciare indicando l’esatta potenza, ma Car sussurra che la nuova 911 GT3 RS garantirà qualche cavallo in più rispetto ai 500 della GT3 RS 4.0…
Beh,qst è certo,infatti quei 500 mi sa che sono.......pony (non poni,non ti voglio coinvolgere!)[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Mah... evidentemente c'era molto ma molto altro da tirar fuori. Continuiamo che son curioso.
ti sei perso le battute a caldo e quelle freddo.. ..il bello è che quello del 4.0 dice cha la sua è la migliore e non si svaluta, poi l'altro che ha la 3.8 lo smentisce poi arriva quello che ha il 3.6 sostenendo che la sua è la migliore,poi arriviamo noi con le nostre ac sorpassate ormai da museo a sputtannare tutti i modelli di gt3 come se niente fosse...ne ho vista una rotta quà una sbrindellata la',una fusa l'altra colata.. le macchine si rompono,e poi se chi le guida è capace di rompere delle macchine del genere,è segno che ha veramente le palle..chi di voi ha mai rotto un motore in pista perchè ci ha tirato troppo?
Ah,mi ero scordato Pilotto, sigboris è un utente del forum,molto qualificato nel trattare certi argomenti [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
A Monza ho visto una Rs 4.0 di colore nero ( cosi ci tranquilizziamo NON è Pilotto ) sbrindellare il motore in uscita alla Ascari, ma pensavo ad un errore di cambiata.
....ti ricordi Ale quanto ha pianto... il proprietario per il motore rotto della GT34,0 Rs? poverino dopo il danno è scappato a casa con l'altra sua bestia nera: una 997Gt2Rs ...problemi da ricchi!964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
sigboris è un utente del forum,molto qualificato nel trattare certi argomenti
se puoi illuminarmi, anche in privatoGommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada Socio Tessera 2066
.....Ale, se non esci mai di casa, magari vivi 10 anni in più .......
Tornando alla RS 4.0 non sono assolutamente d'accordo, prima di tutto perchè già ora non solo non hanno svalutato, ma costano di più usate che da nuove .....
E poi spiegatemi una cosa; come mai le 2.7 RS, le 964 RS, le 993 RS hanno preso le quotazioni che oggi vediamo, oltretutto in alcuni casi essendo state prodotte in numero molto maggiore? Perchè sono AC? ....... ma per piacere PowerCup NASCAR Rookie
Tu neppure quello, evidentemente, visto che non esci neppure dal garage! Pedala va che è meglio....Tessera N.1701
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9062 Registrato: 01-2008
Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 20:44:
citazione da altro messaggio:
Giusto per farvi un esempio sappiate che In fabbrica hanno ancora scocche e motori di CarreraGt mai vendute
Quando ci sono andato io, ne avevano 4 nella concessionaria in esposizione (usate). ALLA parade del 2009 ho conosciuto un ex proprietario di Carrera Gt che dopo averla presa usata ha penato 6 mesi per levarla perdendoci 30.000 euro.....giudicate voi.
Dimenticavo che nei 6 mesi, 2 è stata ferma in officina per noie alla frizione e cambio.
Confermo parere positivo su Sigboris.Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
e macchine si rompono,e poi se chi le guida è capace di rompere delle macchine del genere,è segno che ha veramente le palle..chi di voi ha mai rotto un motore in pista perchè ci ha tirato troppo?
Gledis non sono d'accordo, alcune si rompono anche senza tirarle alla morte, altre perchè forse hanno qualche difetto strutturale, poi non si vuole sputtanare nessuno, e non è nemmeno gelosia o invidia come detto in altro post, semplicemente pur essendo appassionati del marchio o avendola in garage non possiamo pensare di avere la miglior macchina costruita al mondo, se Pilotto ritiene di aver fatto il miglior investimento e che non svaluterà mai e manterrà il suo prezzo e anzi aumenterà di valore posso solo augurargli che sia vero, volevo poi fargli notare che anche la migliore.......può rompersi.
è segno che ha veramente le palle..chi di voi ha mai rotto un motore in pista perchè ci ha tirato troppo?
oppure è cosi' m'becille che ha toppato la scalata!Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico!
Gledis non sono d'accordo, alcune si rompono anche senza tirarle alla morte, ...
ciao savo! si!questo è scontato, l'già scritto anch'io da qualche parte....ribadisco che a fare della pista come va fatta,le macchine si rompono,osta che si rompono. non mi riferivo al tuo post. pero'ho notato,sicuramente come al solito ho inteso male,che c'è una certa ,come dire"rivalita"fra di noi,le AC sono meglio delle WC,le gt2 sono meglio delle gt3 le 4.0 sono meglio e non si svalutano..per non parlare poi delle turbo...e poi un'altra cosa che ho notato è che,quando succede che qualcuno rompe,oppure va fuori pista e rovina la macchina,cè sempre qualcun'altro che ci gode....o mi sbaglio?!
citazione da altro messaggio:
oppure è cosi' m'becille che ha toppato la scalata
acc...che scalata! p.s. ..mi ricordo la scorsa primavera,quando,per stare dietro a maccio, ho disintegrato la frizione della mia 964,macho,dalla contentezza,per una settimana ha offerto l'aperivo serale a tutti gli amici..robe da non credere...tirchio com'è...
ho notato è che,quando succede che qualcuno rompe,oppure va fuori pista e rovina la macchina,cè sempre qualcun'altro che ci gode....o mi sbaglio?
alla faccia della solidarietà tra appassionati! mi auguro che ti sbagli, io me ne dispiaccio e m'immedesimo in quello che si può provare dopo una simile disgrazia.Tessera N.1701
ho notato è che,quando succede che qualcuno rompe,oppure va fuori pista e rovina la macchina,cè sempre qualcun'altro che ci gode....o mi sbaglio?
le uniche persone che godono di queste cose sono, generalmente gli invidiosi e di questi è pieno il mondo, gli appassionati ne soffrono e se scrivono di aver visto un motore rompersi o un'uscita di pista lo fanno per far conoscere agli altri che magari quello che scrivono sui giornali non corrisponde al 100% alla verità.
e comunque per tranquillizzare pilotto la nuova gt3 che è solo 3.8 và gia di più della sua 4.0, che però non si svaluta.
vedi articolo:
La nuova 911 GT3 sfrutta il potente 6 cilindri boxer da 3.8 litri capace di sfoderare 475 CV a 8.250 g/min, scaricati rabbiosamente sulla trazione posteriore tramite l'uso del cambio automatico doppia frizione PDK dotato di sette rapporti, chiamato a prendere il posto dell'ormai "obsoleta" trasmissione manuale. Come se non bastasse, il cambio PDK è stato ulteriormente affinato e ottimizzato dagli ingegneri Porsche, in modo da offrire passaggi di marcia ancora più fulminei e stimati in appena 100 millisecondi. L'unità 3.8 litri viene presa in prestito dalla Carrera S e profondamente modificata in quasi tutti i suoi componenti, tra cui l'albero motore, il sistema di alzata delle valvole, bielle in titanio e pistoni forgiati. Grazie a queste modifiche mirate, il propulsore raggiunge un picco di 9.000 giri/min, mentre il peso ridotto della vettura e l'elevata potenza permettono un rapporto di ben 3kg/CV.
I contenuti della GT3 promettono quindi performance da far impallidire la concorrenza più agguerrita: la Casa tedesca dichiara una velocità di punta di 315 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi (0-200 km/h in 12 secondi). Le alte prestazioni sono ovviamente accompagnate da un handling da primato, dovuto all'introduzione di una novità assoluta rappresentata dalla presenza della quattro ruote sterzanti: alle basse andature le ruote dell'asse posteriore girano in senso opposto a quelle anteriori, facilitando le manovre, mentre nelle alte velocità le quattro ruote sterzano nella medesima direzione, aumentando così la precisione di guida.
ho disintegrato la frizione della mia 964,macho,dalla contentezza,per una settimana ha offerto l'aperivo serale a tutti gli amici..robe da non credere...tirchio com'è...
MA NON è VERO !!! poi la frizione era gia alla frutta.
però ho riso molto quando c è stata la nevicata .!! 964 ?? ZERU TITULI !!!
ho notato è che,quando succede che qualcuno rompe,oppure va fuori pista e rovina la macchina,cè sempre qualcun'altro che ci gode....o mi sbaglio?
citazione da altro messaggio:
però ho riso molto quando c è stata la nevicata .!!
come volevasi dimostrare... certo che te ti fai illamare anche senza esca nel amo...ah ah ah.. per quei due o tre di voi cari amici, che no lo sanno,alcuni sabati fa,il 23 febbraio quà dalle nostre parti è nevicato intensamente,rendendo le strade impraticabili,io ero in giro a testare le modifiche apportate ai nuovi motori a curvatura e sono andato fuori strada. oltre a chiamare il carro attrezzi,ho chiesto anche soccorso a macho che era poco lontano,dopo pochi minuti arriva,...ma non è che mi chiede come sto...oppure ..si è rovinata o che ne so'?! ..quel imbecille comincia a telefonare ai savo,chemist,br1...gabo.. a tutti i numeri che ha nella rubrica...con un sorriso..ma dovevate vedere la faccia... ..e macho è un amico..
Perché non ha aperto un 3d, mi domando! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.