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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5727 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 12:36: |
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La bella giornata trascorsa ieri con gli amici porschemaniaci a scorrazzare sulla Cisa è stata in parte funestata dalla spiacevole scoperta che ho fatto stamane… macchia d’olio fresco (7 x 7 cm tanto per rendere l’idea della dimensione) a terra, all’inizio del basamento motore e infilando su la mano mi sono sporcato le dita con olio e morchia. Ieri mattina, quando l’ho mossa dopo quasi un mese d’inattività, a terra non c’era nulla! Ho chiamato subito Ebimotors, il capo officina mi ha detto che quello è il punto più basso dove l’olio può confluire da qualsiasi parte ma di stare tranquillo (facile a dirsi) perché 99% non sarà niente di grave: paraolio o qualche guarnizione. Di usarla normalmente, solo monitorando bene i parametri olio – temperatura, ecc. Le uniche anomalie che ho registrato ieri sono stati dei rumori inusuali, come dei colpi / stridii di qualcosa che struscia / sbatte provenire da dietro, tant’è che ho pensato alla marmitta, e vibrazioni / rumori in retromarcia. La farò vedere al più presto ma intanto accetto pareri e consigli.
 Tessera N.1701
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1223 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 12:44: |
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Si,quasi sicuramente è un paraolio,consumo olio nel frattempo? Certo la macchia è bella grossina,mettici sotto un foglio di plastica,così puoi monitorare meglio le perdite,se si verificano a caldo,freddo etc [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1134 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 12:52: |
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fabio, spero per te che mausone non legga...ti tirerebe delle iettate paurose comincia già, ti conviene  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5729 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 12:59: |
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citazione da altro messaggio:ti tirerebe delle iettate paurose
può tirare quello che vuole.. io sono comunque esente da problemi di albero intermedio. Quello della GT3 è "un motore vero" (detto dal capoofficina di Ebi)e quindi completamente riparabile. Tessera N.1701
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5679 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 13:25: |
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Fabio, innanzitutto in bocca al lupo per il probema! Il discorso rumori-stridii mi fa venire in mente quanto accaduto a me di recente: non è per caso che sei transitato in un luogo dove c'erano lavori in corso? Fai un po' mente locale.... Auguroni! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2479 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 14:06: |
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trovo insopportabile il bruttissimo vizio di nominare sempre lui là ogni volta che si parla di guasti 996 o 997.. ebbasta dai ! La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1135 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 14:44: |
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citazione da altro messaggio:trovo insopportabile il bruttissimo vizio di nominare sempre lui là ogni volta che si parla di guasti 996 o 997
salvatore, dimentichi le boxster...quello è un professionista a tutto tondo: spazia.
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5732 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 14:54: |
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citazione da altro messaggio:quello è un professionista a tutto tondo: spazia.
infatti, è talmente potente che evita di usare la sua (anche se AC) per paura di "auto-iettarsi"  Tessera N.1701
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 585 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 15:09: |
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Hai provato nei limiti del possibile a pulire la parte incriminata, per poi verificare se la il gocciolamento si ripresenta in tempi brevi o lunghi. Magari era già da tempo, e solo con ieri l'olio è sceso fino al punto estremo. Magari lo shock termico dopo un mese di fermo ha fatto dilatare oltre modo qualche guarnizione. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5734 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 15:13: |
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Ho messo fogli bianchi sotto già qualche ora fa e ora non cola ma ora provo anche a pulire Tessera N.1701
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8486 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 15:22: |
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Fabio, se non superi la prova psicologica della macchia d'olio non potrai mai avere una vecchia porsche!!! E' il destino che te l'ha mandata. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5735 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 15:31: |
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citazione da altro messaggio:se non superi la prova psicologica della macchia d'olio
è una prova molto dura, giornata iniziata bene che si è irrimediabilmente rovinata, piuttosto preferivo buscarmi io l'influenza che poi intanto passa.  Tessera N.1701
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 318 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 15:37: |
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Colore olio? Odore? Viscosità? Era un po sporco abbastanza fluido e odorava di benzina oppure era limpido e più viscoso?? Caso 1 viene dal motore Caso 2 viene dal cambio Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5736 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 15:44: |
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citazione da altro messaggio:Hai provato nei limiti del possibile a pulire la parte incriminata
ora ho pulito il più possibile e non ho trovato tracce di umido. Carta sempre intonsa. Vittorio... nessun odore di benzina,anzi, direi inodore. Sulla pietra del pavimento, anche quando è asciugato (ma ci ha messo tanto) ha creato un effetto "bagnato lucido" quindi propenderei più per vischioso Cos'è peggio "olio cambio" oppure "olio motore"?  Tessera N.1701
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1621 Registrato: 05-2010

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 16:26: |
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mi spiace Fabio il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 586 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 16:28: |
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Facci un giretto stasera, senza tirare ma portandola in temperatura. Se trafila lo vedi subito, per me visto il fermo prolungato...è stata solo una dilatazione freddo-caldo.... Sono esperto di inglesi d'epoca, se le usi tutti i giorni non perdono olio, se le tieni ferme e le accendi dopo tanto....trafilano che è un piacere... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2425 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 16:33: |
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Ciao Fabio, come ti capisco per la giornata rovinata...come hai avuto modo di leggere in area Cayenne, ieri mi sono trovato la sorpresa della spia motore accesa nel quadro strumenti e la giornata è rapidamente voltata al "brutto"...la cosa nettamente più brutta di tutte è che, almeno nel mio caso, c'è la totale incertezza sul da chi andare per farsi fare una diagnosi seria, con la fondata speranza che non si approfitteranno del malcapitato cliente da mazzolare (io non ho alcuna fiducia nè sul lato tecnico-professionale nè, tantomeno, su quello economico dei conce di zona, specie in questi periodi di vacche magre...) |
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5738 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 16:38: |
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Grazie Fra! Peter, hai ragione però la mia è abituata a stare ferma. Tranne quando sono in piena "stagione" d'utilizzo(maggio e giugno) la uso in media ogni 3 settimana estate / inverno... eppure mai una trafilatura sino ad oggi. Comunque farò la prova (ormai domani) Unico dubbio: io non parto ami senza averla portata in temperatura mentre ieri pomeriggio, dopo qualche ora di sosta (dopo l'uso prolungato e a "scaldata" della mattina), soprappensiero, ho acceso e via...tipo utilitaria Tessera N.1701
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 319 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 16:41: |
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Sicuramente peggio olio motore perchè ci sono più variabili. Potrebbe essere un'inezia come una cosa da dover smontare mezza macchina. Se si tratta di olio cambio invece potrebbe essere il paraolio all'uscita di un semiasse visto che la macchina va bene e nel caso fosse quello non è una cosa grave. Se fosse il paraolio sull'albero primario (accoppiamento tra motore e cambio) l'olio ti sarebbe andato sulla frizione e te ne saresti accorto (frizione che slitta fumo e puzza di olio bruciato). Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 2314 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 16:44: |
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7x7 cm e' tanto. Che sia stato la ferma di un mese e poi la Cisa. Come detto sopra un paraolio, che cambia di forma dopo lungo fermo macchina , per poi trasudare e per poi ripassare alla forma normale e tornare a posto. Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5739 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 16:49: |
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Ciao Alessandro, mi dispiace del tuo problema. Io, almeno, so dove andare con la massima fiducia e non è poca cosa. Vittorio, io spero e direi olio cambio.. puzze strane anche tipo frizione surriscaldata l'ho anche sentita ieri mattina ma quello era di sicuro Michele che stava progressivamente distruggendo la sua BMW Proverò ad usarla e comunque domani la farò vedere Tessera N.1701
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2480 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 18:12: |
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Fabio, mi è successo recentemente la stessa cosa, era solo un ammortizzatore che trasudava. Ho fatto revisionare entrambi i posteriori dall' importatore Bilstein che guarda caso sta proprio in provincia di Modena.. La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 1481 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 18:33: |
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citazione da altro messaggio:Fabio, mi è successo recentemente la stessa cosa, era solo un ammortizzatore che trasudava.
penso che fabio sappia distinguere l'olio del motore che è "nero" con quello idraulico degli ammortizzatori.. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1284 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 18:52: |
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citazione da altro messaggio:Quello della GT3 è "un motore vero"
Prima ti bacchetto, difendendo il motore M96! Poi ti tranquillizzo con un parere. Dici:
citazione da altro messaggio:dopo quasi un mese d’inattività
e secondo me la causa è proprio quella. La gomma di un paraolio non più nuovissimo che si è 'asciugata' crepandosi. Bisogna usarle, 'ste Porsche, mica tenerle lì sotto la campana di vetro!
 A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5743 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 18:52: |
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Purtroppo è olio motore (fluido e odore di benzina) e dopo l'asciugatura ha ricominciato a trafilare anche se ancora non gocciola. Quindi lo fa anche a freddo, ci vuole del tempo (ore) a raccogliersi nella parte più bassa ma però il fenomeno avviene in modo costante. Allego delle foto
del punto dove è bagnato d'olio Tessera N.1701
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1285 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 19:04: |
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Bestiale, è proprio lo stesso basamento della 964
Dài, vedrai che risolvi felicemente. Poi, una 911 che non perde olio è come un tartufo che non puzza! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 2316 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 19:09: |
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Non c'entra un hazzo col fondo 996. La 996 Gt3 dovevano chiamarla con altra sigla. Se perde li per me 10 a 1 paraolio .(non so quale pero') che magari potrebbe anche mettersi a posto con l'uso della vettura. (Messaggio modificato da donnola il 22 ottobre 2012) Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5744 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 19:41: |
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citazione da altro messaggio:Prima ti bacchetto, difendendo il motore M96!
Migliagigi io ho solo riferito, senza volontà di critica, stile Mausone, o polemica, le parole testuali di Maurizio capo officina di Ebimotors. D'altro canto il motore delle 996 Carrera ha la sigla M96/03 mentre quello delle GT3 M96/79 (le Turbo M96/70) L'M96/79 deriva direttamente da quello della GT1, per curiosità ecco le differenze rispetto allo 03 (senza rubare il mestiere a Daniel): - Dimensionamento ottimizzato del manovellismo e albero motore su otto supporti di banco - Carter albero a gomiti della GT1 - Blocco cilindri separato con camicie "umide". Superfici di scorrimento rivestite in Nikasil - Albero a gomiti come quello della GT1, nitrurato con metodo al plasma, corsa incrementata si 2 mm - Bielle realizzate con lega forgiata in titanio e pallinata con sferette d'acciaio, bulloni di biella in titanio. - Pistoni simili a quelli della GT1, più leggeri del 2% ma con diametro maggiore di 2 mm - Modifiche alla distribuzione 4 valvole per cilindro - Modifiche al VarioCam, comando di variazione d'anticipo all'albero a camme che comanda le valvole d'ammissione - Molle valvole doppie e ripresa idraulica del gioco - Rapporto di compressione - Condotto d'aspirazione a doppio stadio a risonanza realizzato in lega leggera - Lubrificazione a carter secco con il serbatoio d'olio separato della GT1 (12,5 kg) - Impianto di scarico a doppio flusso, con catalizzatori rivestiti con tre metalli rari Non mi pare poco come differenze  Tessera N.1701
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 1487 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 19:57: |
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citazione da altro messaggio:nitrurato con metodo al plasma
..veramente? |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1224 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 19:58: |
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Secondo me (ma non è che me ne intendo molto) è appunto un paraolio che a stare troppo tempo fermo si è deformato,penso che dopo la prima botta della chiazza grossa continuerà a fare piccole goccioline d'olio per sempre (fino alla sua sostituzione) come tutte le p. che si rispettino! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5746 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 21:21: |
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citazione da altro messaggio:penso che dopo la prima botta della chiazza grossa continuerà a fare piccole goccioline d'olio
Bernardo, può darsi, nonostante la trasudazione non gocciola niente quindi non è una perdita a flusso costante ma, forse, solo dei rimasugli che, poco alla volta, scendono. Tessera N.1701
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 854 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 22:03: |
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Anche per me trasuda da un parolio! Le perdite d'olio nella zona motore non sono frequenti anche se una trasudazione è normale, a meno che non si tratti di perdite quantificabili! Se la perdita più grossa è avvenuta a motore caldo dopo diversi KM e messa nel box la causa potrebbe ricondursi appunto alle alte temperature. Ti hanno consigliato bene sia su colore-odore olio sia per quanto riguarda una visita in officina Porsche! In bocca al lupo! Ciao. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9385 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 22:34: |
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Dai fabio non è nulla . Tutte kevecche porsche gocciano . L esperto di gocce del 964 è gledis . Io solo d botti d olio . Le chiamano BOTTI DI FERRO ..... tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8494 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 22:36: |
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Se lo raccogli in una vaschetta potresti rivenderlo a Donnola su ebay. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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fabrizio t. (fabrizio993)
Utente registrato Username: fabrizio993
Messaggio numero: 474 Registrato: 12-2011

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 23:55: |
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Fabio io ormai ci ho fatto l'abitudine alla goccia della mia anche se mi sta veramente su la cosa ma di ritirar giu tutto un altra volta per ora non ci sto! fai come me se vedi che non è una perdita grave tieni d'occhio il livello ma se la chiazza si ingrandisce intervieni! |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2999 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 00:18: |
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Un detto popolare recita pressapoco così: Se non pisciano olio non sono Porsche........però il detto non dice che è meglio che siano quelle degli altri! Fabio,tienici aggiornati ed in bocca al lupo,spero vivamente sia poca cosa, Luca Vivi e LASCIA VIVERE!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6683 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 01:29: |
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citazione da altro messaggio:ho solo riferito, senza volontà di critica, stile Mausone, o polemica, le parole testuali di Maurizio capo officina di Ebimotors.
Maurizio santo subito!! Fabio stai tranquillo cosa vuoi che sia qualche goccia d'olio confronto all'albero intermedio??........... avresti tenuto la 986 a quest'ora andavi gia da molto tempo a piedi Sei un uomo fortunato  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5749 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 01:40: |
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Grazie a tutti del conforto! Ho capito "mal comune mezzo gaudio" però sono d'accordo con Luca... citazione da altro messaggio:che è meglio che siano quelle degli altri!
Tessera N.1701
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 1489 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 08:53: |
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citazione da altro messaggio:Io solo d botti d olio . Le chiamano BOTTI DI FERRO .....
ohh! allora!la smetti di fare lo sborrone?! e non mettermi nel mezzo in queste vicende,che io mi faccio i frenacci miei... |
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5750 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 09:23: |
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Anche stamani nuova macchia, all'incirca delle stesse dimensioni di ieri (7x7 cm) che si è formata durante la notte perché nella giornata di ieri non ha colato nulla. La zona, da dove cola è sempre bagnata Tessera N.1701
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1136 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 09:38: |
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portala dal tuo meccanico abituale (mi sembra enimotors, giusto?): secondo me,al 99% ti dovranno solo tirare giù il motore e cambiare un paraolio. a proposito: la macchina va bene, vero? pressione olio, temperature....? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 1491 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 09:41: |
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osta! allora come temevo, mi sa che non sia una semplice trasudazione,ti conviene andare al piu' presto dal meccanico,poi magari è una cagata..sei sicuro che sia olio del motore,a me ad esempio mi si era allentata una fascetta della boccetta/vaschetta dell'idroguida.. |
   
Michele (veciomic)
Utente registrato Username: veciomic
Messaggio numero: 136 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 09:57: |
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Vado OT. Eravate Domenica sulla Cisa ? Week End duro allora per i motociclisti... Sabato c'ero io con l'RS e un amico con la GT3 Open the throttle, please....
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5751 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 10:03: |
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citazione da altro messaggio:sei sicuro che sia olio del motore
olio motore al 100%
citazione da altro messaggio:Week End duro allora per i motociclisti... Sabato c'ero io con l'RS e un amico con la GT3
nessun problema con i motociclisti, anzi, alcuni di loro si sono pure fermati per fotografarci....e non erano in divisa!  Tessera N.1701
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2533 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 10:09: |
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Facciamola vedere che e' meglio |
   
Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato Username: huhi
Messaggio numero: 51 Registrato: 03-2012
| Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 12:47: |
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che il basamento sia sempre lo stesso non c'erano dubbi, sul mio GT3 MK1 c'è ancora scritto 964 https://lh5.googleusercontent.com/-qGxUn_gqZCw/T1tGq-qjDOI/AAAAAAAADWw/3WJ0tHEr8 C4/s1105/GT3+007.jpg Lorenzo "huhi" Corsani
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luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 525 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 13:13: |
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D'accordissimo con Michele, una macchina da corsa come la GT3 che fa una macchia d'olio così grande va fatta vedere ed in fretta. Metti anche che è un semplice paraolio se te lo sputa fuori a 7000 giri quanto tempo ci metti a restare senza olio? |
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
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| Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 13:35: |
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Ovvio che la faccio vedere (già domani) Michele ,la tua risposta così concisa, senza nessun parere, mi preoccupa!  Tessera N.1701
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
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| Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 22:55: |
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So come la usi Fabio ed e' meglio,in questo caso, non trovarsi in spiacevoli situazioni. |
   
Fabio (fabio_986)
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| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 00:36: |
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Causa impegni non posso andare in officina sino a lunedì prossimo. Dopo aver pulito stamattina, nessuna perdita tant'è che ho asciugato e tolto gli ultimi residui. Nel tardo pomeriggio ho messo in moto, scaldato e rabboccato 1/2 litro d'olio. Ovviamente il consumo non dovuto alla recentissima trasudazione... però è aumentato rispetto l'anno scorso. Nel 2011 ho percorso 10k km senza bisogno di rabbocchi mentre quest'anno ne ho fatto già uno dopo 5k km (però dopo il viaggio di andata di 1000 km al Nurburgring) Subito dopo il rabbocco l'olio ha cominciato quasi subito a trasudare e colare (solo una piccola chiazza) Ho fatto un giro senza nessun problemi, con tutti i parametri temperatura e pressione sotto controllo. Nelle ultime ore si vede la trasudazione ma, per ora, senza colature. Insomma tra la macchina ferma fredda ed in moto / calda non ho notato particolari differenze tranne la minima fuoriuscita avvenuta subito dopo il rabbocco. Tessera N.1701
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Giorgio (mausone46)
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| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 01:45: |
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Fabio quanti km ha la tua GT3? Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Fabio (fabio_986)
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| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 02:22: |
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51.400 km circa Tessera N.1701
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Bona Gledis (leon59)
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| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 07:38: |
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Nuova,ancora in rodaggio |
   
fabrizio t. (fabrizio993)
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| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 08:22: |
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poi facci sapere.. siamo curiosi |
   
Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 5767 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 11:35: |
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citazione da altro messaggio:Nuova,ancora in rodaggio
oltretutto 27.300 fatti da me (in 23 mesi) Da ieri, dopo il rabbocco e la percorrenza di qualche decina di km c'è ancora un po' di trasudamento ma niente più chiazze a terra. Rispetto ai giorni scorsi ora è posteggiata leggermente in salita. Farò altre prove, ma ciò non toglie che andrà vista e sistemata come si deve in officina ma se la situazione si stabilizza così rimando l'intervento al "rialzo" primaverile, prima dell'inizio della nuova stagione. Di sicuro c'è stata una fuoriuscita quasi immediata dopo il rabbocco (olio viscoso e nessun odore di benzina) Direi che ormai è assodato trattarsi di un paraolio. Tessera N.1701
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Vittorio971 (vittorio1971)
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| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 12:11: |
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Invece questa cosa del rabbocco e perdita immediata mi fa pensare a tutt'altro rispetto al paraolio. Perchè se fosse un paraolio non ci sarebbero differenze con un litro di olio in più o in meno. Domanda: la tua essendo un carter secco ha il serbatoio dell'olio separato? Se si potrebbe essere più facilmente una crepa o una perdita sul serbatoio che sotto un certo livello non esce in quanto l'olio non ci arriva mentre con il livello a posto comincia a perdere fino a quando non arriva sotto la"falla" Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Stefano (99esse)
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Messaggio numero: 296 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 12:50: |
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Ciao Fabio, ci siamo conosciuti alla gimkana di Bergamo. Mi spiace per la perdita alla tua belva, però mi intriga l'osservazione di Vittorio e credo che una verifica in tal senso vada fatta. Ciao e a presto Stefano 6 cilindri, 1 musica
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 5769 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 12:54: |
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Vittorio, ha il serbatoio olio separato (quello della GT1) la tesi della falla o crepa non mi convince perché perdeva di più prima del rabbocco... dopo è uscito subito pochino (ma forse è dipeso dal motore caldo / compressione e non dal rabbocco) e poi più niente... insomma ora che c'è 1/2 l. olio in più nel serbatoio perde molto meno Tessera N.1701
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Domenico Ricchini (donnola)
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Messaggio numero: 2334 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 14:13: |
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Comunque aspettare un po' come sta facendo Fabio per me e' la strada giusta. Andare da un CP va bene, ma si e' sempre a tempo anche dopo. Se io fossi un CP e mi vedo arrivare una vettura con perdita olio, mica gli dico non e' niente, se no' cosa son qui' a fare. Poi ci sono anche gli onesti,ma col momento che siamo la vedo dura. Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5770 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 14:37: |
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citazione da altro messaggio:Se io fossi un CP e mi vedo arrivare una vettura con perdita olio, mica gli dico non e' niente, se no' cosa son qui' a fare
Domenico, quando ho visto la perdita la prima cosa che ho fatto ho telefonato al mio meccanico che mi ha tranquillizzato Tessera N.1701
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michele (sigboris)
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| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 23:34: |
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Il discorso di aspettare lascia il tempo che trova. Se ha intenzione di farci sgroppate come e',a volte e giustamente,sua consuetudine,il rischio e' di peggiorare la situazione a livello di pressioni dell'impianto. Il motore e' solido e la stagione aiuta ma non ci allarghiamo troppo.. |
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5771 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 00:07: |
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Intanto sta di nuovo colando... e alla grande
citazione da altro messaggio:il rischio e' di peggiorare la situazione a livello di pressioni dell'impianto
Grazie Michele, messaggio ricevuto, forte e chiaro!  Tessera N.1701
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5792 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2012 - 09:16: |
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Un rapido aggiornamento della situazione. La perdita viene dal paraolio della puleggia cinghia servizi però, ormai da qualche giorno, si è talmente attenuata che non cola più (a freddo e neppure dopo 300 km di autostrada) Naturalmente sarà comunque sistemata a dovere in occasione del tagliandone primaverile. Tessera N.1701
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Domenico Ricchini (donnola)
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| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2012 - 10:09: |
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Percio' cola dall'esterno e non dall'interno, e segue la linea fino al punto sotto. Canate tutte le previsioni. Bella notizia. Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
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