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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Macchia d’olio.. brutta sorpresa! < Precedente Seguente >

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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 5727
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La bella giornata trascorsa ieri con gli amici porschemaniaci a scorrazzare sulla Cisa è stata in parte funestata dalla spiacevole scoperta che ho fatto stamane… macchia d’olio fresco (7 x 7 cm tanto per rendere l’idea della dimensione) a terra, all’inizio del basamento motore e infilando su la mano mi sono sporcato le dita con olio e morchia.
Ieri mattina, quando l’ho mossa dopo quasi un mese d’inattività, a terra non c’era nulla!
Ho chiamato subito Ebimotors, il capo officina mi ha detto che quello è il punto più basso dove l’olio può confluire da qualsiasi parte ma di stare tranquillo (facile a dirsi) perché 99% non sarà niente di grave: paraolio o qualche guarnizione. Di usarla normalmente, solo monitorando bene i parametri olio – temperatura, ecc.
Le uniche anomalie che ho registrato ieri sono stati dei rumori inusuali, come dei colpi / stridii di qualcosa che struscia / sbatte provenire da dietro, tant’è che ho pensato alla marmitta, e vibrazioni / rumori in retromarcia.
La farò vedere al più presto ma intanto accetto pareri e consigli.

Tessera N.1701
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1223
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si,quasi sicuramente è un paraolio,consumo olio nel frattempo?
Certo la macchia è bella grossina,mettici sotto un foglio di plastica,così puoi monitorare meglio le perdite,se si verificano a caldo,freddo etc
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baggino (lucabo)
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Messaggio numero: 1134
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fabio, spero per te che mausone non legga...ti tirerebe delle iettate paurose

comincia già, ti conviene
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 5729
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ti tirerebe delle iettate paurose


può tirare quello che vuole.. io sono comunque esente da problemi di albero intermedio. Quello della GT3 è "un motore vero" (detto dal capoofficina di Ebi)e quindi completamente riparabile.
Tessera N.1701
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 5679
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio, innanzitutto in bocca al lupo per il probema! Il discorso rumori-stridii mi fa venire in mente quanto accaduto a me di recente: non è per caso che sei transitato in un luogo dove c'erano lavori in corso? Fai un po' mente locale....
Auguroni!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 2479
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

trovo insopportabile il bruttissimo vizio di nominare sempre lui là ogni volta che si parla di guasti 996 o 997.. ebbasta dai !
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
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baggino (lucabo)
Porschista attivo
Username: lucabo

Messaggio numero: 1135
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

trovo insopportabile il bruttissimo vizio di nominare sempre lui là ogni volta che si parla di guasti 996 o 997



salvatore, dimentichi le boxster...quello è un professionista a tutto tondo: spazia.

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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 5732
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quello è un professionista a tutto tondo: spazia.


infatti, è talmente potente che evita di usare la sua (anche se AC) per paura di "auto-iettarsi"
Tessera N.1701
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PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 585
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai provato nei limiti del possibile a pulire la parte incriminata, per poi verificare se la il gocciolamento si ripresenta in tempi brevi o lunghi.

Magari era già da tempo, e solo con ieri l'olio è sceso fino al punto estremo.

Magari lo shock termico dopo un mese di fermo ha fatto dilatare oltre modo qualche guarnizione.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 5734
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho messo fogli bianchi sotto già qualche ora fa e ora non cola ma ora provo anche a pulire
Tessera N.1701
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8486
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio, se non superi la prova psicologica della macchia d'olio non potrai mai avere una vecchia porsche!!!

E' il destino che te l'ha mandata.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 5735
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se non superi la prova psicologica della macchia d'olio


è una prova molto dura, giornata iniziata bene che si è irrimediabilmente rovinata, piuttosto preferivo buscarmi io l'influenza che poi intanto passa.
Tessera N.1701
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato
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Messaggio numero: 318
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Colore olio? Odore? Viscosità?
Era un po sporco abbastanza fluido e odorava di benzina oppure era limpido e più viscoso??
Caso 1 viene dal motore
Caso 2 viene dal cambio
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 5736
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Hai provato nei limiti del possibile a pulire la parte incriminata


ora ho pulito il più possibile e non ho trovato tracce di umido. Carta sempre intonsa.

Vittorio...
nessun odore di benzina,anzi, direi inodore. Sulla pietra del pavimento, anche quando è asciugato (ma ci ha messo tanto) ha creato un effetto "bagnato lucido" quindi propenderei più per vischioso
Cos'è peggio "olio cambio" oppure "olio motore"?
Tessera N.1701
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 1621
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi spiace Fabio
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 586
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facci un giretto stasera, senza tirare ma portandola in temperatura.

Se trafila lo vedi subito, per me visto il fermo prolungato...è stata solo una dilatazione freddo-caldo....

Sono esperto di inglesi d'epoca, se le usi tutti i giorni non perdono olio, se le tieni ferme e le accendi dopo tanto....trafilano che è un piacere...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2425
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio, come ti capisco per la giornata rovinata...come hai avuto modo di leggere in area Cayenne, ieri mi sono trovato la sorpresa della spia motore accesa nel quadro strumenti e la giornata è rapidamente voltata al "brutto"...la cosa nettamente più brutta di tutte è che, almeno nel mio caso, c'è la totale incertezza sul da chi andare per farsi fare una diagnosi seria, con la fondata speranza che non si approfitteranno del malcapitato cliente da mazzolare (io non ho alcuna fiducia nè sul lato tecnico-professionale nè, tantomeno, su quello economico dei conce di zona, specie in questi periodi di vacche magre...)
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 5738
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fra!
Peter, hai ragione però la mia è abituata a stare ferma. Tranne quando sono in piena "stagione" d'utilizzo(maggio e giugno) la uso in media ogni 3 settimana estate / inverno... eppure mai una trafilatura sino ad oggi. Comunque farò la prova (ormai domani)
Unico dubbio: io non parto ami senza averla portata in temperatura mentre ieri pomeriggio, dopo qualche ora di sosta (dopo l'uso prolungato e a "scaldata" della mattina), soprappensiero, ho acceso e via...tipo utilitaria
Tessera N.1701
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente peggio olio motore perchè ci sono più variabili. Potrebbe essere un'inezia come una cosa da dover smontare mezza macchina.
Se si tratta di olio cambio invece potrebbe essere il paraolio all'uscita di un semiasse visto che la macchina va bene e nel caso fosse quello non è una cosa grave. Se fosse il paraolio sull'albero primario (accoppiamento tra motore e cambio) l'olio ti sarebbe andato sulla frizione e te ne saresti accorto (frizione che slitta fumo e puzza di olio bruciato).
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

7x7 cm e' tanto.

Che sia stato la ferma di un mese e poi la Cisa.
Come detto sopra un paraolio, che cambia di forma dopo lungo fermo macchina , per poi trasudare e per poi ripassare alla forma normale e tornare a posto.
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, mi dispiace del tuo problema. Io, almeno, so dove andare con la massima fiducia e non è poca cosa.
Vittorio, io spero e direi olio cambio.. puzze strane anche tipo frizione surriscaldata l'ho anche sentita ieri mattina ma quello era di sicuro Michele che stava progressivamente distruggendo la sua BMW
Proverò ad usarla e comunque domani la farò vedere
Tessera N.1701
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio,
mi è successo recentemente la stessa cosa,
era solo un ammortizzatore che trasudava.

Ho fatto revisionare entrambi i posteriori dall' importatore Bilstein che guarda caso sta proprio in provincia di Modena..
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fabio,
mi è successo recentemente la stessa cosa,
era solo un ammortizzatore che trasudava.




penso che fabio sappia distinguere l'olio del motore che è "nero" con quello idraulico degli ammortizzatori..
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quello della GT3 è "un motore vero"



Prima ti bacchetto, difendendo il motore M96!
Poi ti tranquillizzo con un parere. Dici:

citazione da altro messaggio:

dopo quasi un mese d’inattività



e secondo me la causa è proprio quella. La gomma di un paraolio non più nuovissimo che si è 'asciugata' crepandosi.
Bisogna usarle, 'ste Porsche, mica tenerle lì sotto la campana di vetro!

A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo è olio motore (fluido e odore di benzina) e dopo l'asciugatura ha ricominciato a trafilare anche se ancora non gocciola. Quindi lo fa anche a freddo, ci vuole del tempo (ore) a raccogliersi nella parte più bassa ma però il fenomeno avviene in modo costante.
Allego delle foto







del punto dove è bagnato d'olio
Tessera N.1701
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bestiale, è proprio lo stesso basamento della 964

Dài, vedrai che risolvi felicemente. Poi, una 911 che non perde olio è come un tartufo che non puzza!
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non c'entra un hazzo col fondo 996.

La 996 Gt3 dovevano chiamarla con altra sigla.

Se perde li per me 10 a 1 paraolio .(non so quale pero')
che magari potrebbe anche mettersi a posto con l'uso della vettura.

(Messaggio modificato da donnola il 22 ottobre 2012)
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Prima ti bacchetto, difendendo il motore M96!



Migliagigi io ho solo riferito, senza volontà di critica, stile Mausone, o polemica, le parole testuali di Maurizio capo officina di Ebimotors.
D'altro canto il motore delle 996 Carrera ha la sigla M96/03 mentre quello delle GT3 M96/79 (le Turbo M96/70) L'M96/79 deriva direttamente da quello della GT1, per curiosità ecco le differenze rispetto allo 03 (senza rubare il mestiere a Daniel):
- Dimensionamento ottimizzato del manovellismo e albero motore su otto supporti di banco
- Carter albero a gomiti della GT1
- Blocco cilindri separato con camicie "umide". Superfici di scorrimento rivestite in Nikasil
- Albero a gomiti come quello della GT1, nitrurato con metodo al plasma, corsa incrementata si 2 mm
- Bielle realizzate con lega forgiata in titanio e pallinata con sferette d'acciaio, bulloni di biella in titanio.
- Pistoni simili a quelli della GT1, più leggeri del 2% ma con diametro maggiore di 2 mm
- Modifiche alla distribuzione 4 valvole per cilindro
- Modifiche al VarioCam, comando di variazione d'anticipo all'albero a camme che comanda le valvole d'ammissione
- Molle valvole doppie e ripresa idraulica del gioco
- Rapporto di compressione
- Condotto d'aspirazione a doppio stadio a risonanza realizzato in lega leggera
- Lubrificazione a carter secco con il serbatoio d'olio separato della GT1 (12,5 kg)
- Impianto di scarico a doppio flusso, con catalizzatori rivestiti con tre metalli rari

Non mi pare poco come differenze
Tessera N.1701
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nitrurato con metodo al plasma



..veramente?
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me (ma non è che me ne intendo molto) è appunto un paraolio che a stare troppo tempo fermo si è deformato,penso che dopo la prima botta della chiazza grossa continuerà a fare piccole goccioline d'olio per sempre (fino alla sua sostituzione) come tutte le p. che si rispettino!
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Fabio (fabio_986)
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Username: fabio_986

Messaggio numero: 5746
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

penso che dopo la prima botta della chiazza grossa continuerà a fare piccole goccioline d'olio


Bernardo, può darsi, nonostante la trasudazione non gocciola niente quindi non è una perdita a flusso costante ma, forse, solo dei rimasugli che, poco alla volta, scendono.
Tessera N.1701
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 854
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche per me trasuda da un parolio!
Le perdite d'olio nella zona motore non sono frequenti anche se una trasudazione è normale, a meno che non si tratti di perdite quantificabili!
Se la perdita più grossa è avvenuta a motore caldo dopo diversi KM e messa nel box la causa potrebbe ricondursi appunto alle alte temperature.
Ti hanno consigliato bene sia su colore-odore olio sia per quanto riguarda una visita in officina Porsche!

In bocca al lupo!
Ciao.
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 9385
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai fabio non è nulla . Tutte kevecche porsche gocciano .
L esperto di gocce del 964 è gledis .
Io solo d botti d olio . Le chiamano BOTTI DI FERRO .....
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se lo raccogli in una vaschetta potresti rivenderlo a Donnola su ebay.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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fabrizio t. (fabrizio993)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio io ormai ci ho fatto l'abitudine alla goccia della mia anche se mi sta veramente su la cosa ma di ritirar giu tutto un altra volta per ora non ci sto! fai come me se vedi che non è una perdita grave tieni d'occhio il livello ma se la chiazza si ingrandisce intervieni!
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un detto popolare recita pressapoco così: Se non pisciano olio non sono Porsche........però il detto non dice che è meglio che siano quelle degli altri!

Fabio,tienici aggiornati ed in bocca al lupo,spero vivamente sia poca cosa,
Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 01:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho solo riferito, senza volontà di critica, stile Mausone, o polemica, le parole testuali di Maurizio capo officina di Ebimotors.



Maurizio santo subito!!

Fabio stai tranquillo cosa vuoi che sia qualche goccia d'olio confronto all'albero intermedio??...........

avresti tenuto la 986 a quest'ora andavi gia da molto tempo a piedi

Sei un uomo fortunato
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 01:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti del conforto! Ho capito "mal comune mezzo gaudio" però sono d'accordo con Luca...

citazione da altro messaggio:

che è meglio che siano quelle degli altri!



Tessera N.1701
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io solo d botti d olio . Le chiamano BOTTI DI FERRO .....



ohh!
allora!la smetti di fare lo sborrone?!
e non mettermi nel mezzo in queste vicende,che io mi faccio i frenacci miei...
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche stamani nuova macchia, all'incirca delle stesse dimensioni di ieri (7x7 cm) che si è formata durante la notte perché nella giornata di ieri non ha colato nulla. La zona, da dove cola è sempre bagnata
Tessera N.1701
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baggino (lucabo)
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Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

portala dal tuo meccanico abituale (mi sembra enimotors, giusto?): secondo me,al 99% ti dovranno solo tirare giù il motore e cambiare un paraolio.

a proposito: la macchina va bene, vero? pressione olio, temperature....?
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

osta!
allora come temevo, mi sa che non sia una semplice trasudazione,ti conviene andare al piu' presto dal meccanico,poi magari è una cagata..sei sicuro che sia olio del motore,a me ad esempio mi si era allentata una fascetta della boccetta/vaschetta dell'idroguida..
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Michele (veciomic)
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Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vado OT.
Eravate Domenica sulla Cisa ?
Week End duro allora per i motociclisti... Sabato c'ero io con l'RS e un amico con la GT3
Open the throttle, please....
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sei sicuro che sia olio del motore


olio motore al 100%


citazione da altro messaggio:

Week End duro allora per i motociclisti... Sabato c'ero io con l'RS e un amico con la GT3


nessun problema con i motociclisti, anzi, alcuni di loro si sono pure fermati per fotografarci....e non erano in divisa!
Tessera N.1701
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facciamola vedere che e' meglio
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Lorenzo Corsani (huhi)
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Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che il basamento sia sempre lo stesso non c'erano dubbi, sul mio GT3 MK1 c'è ancora scritto 964

https://lh5.googleusercontent.com/-qGxUn_gqZCw/T1tGq-qjDOI/AAAAAAAADWw/3WJ0tHEr8 C4/s1105/GT3+007.jpg
Lorenzo "huhi" Corsani
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luca (piggdekk)
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Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'accordissimo con Michele, una macchina da corsa come la GT3 che fa una macchia d'olio così grande va fatta vedere ed in fretta. Metti anche che è un semplice paraolio se te lo sputa fuori a 7000 giri quanto tempo ci metti a restare senza olio?
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovvio che la faccio vedere (già domani)
Michele ,la tua risposta così concisa, senza nessun parere, mi preoccupa!
Tessera N.1701
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

So come la usi Fabio ed e' meglio,in questo caso, non trovarsi in spiacevoli situazioni.
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Causa impegni non posso andare in officina sino a lunedì prossimo. Dopo aver pulito stamattina, nessuna perdita tant'è che ho asciugato e tolto gli ultimi residui. Nel tardo pomeriggio ho messo in moto, scaldato e rabboccato 1/2 litro d'olio. Ovviamente il consumo non dovuto alla recentissima trasudazione... però è aumentato rispetto l'anno scorso. Nel 2011 ho percorso 10k km senza bisogno di rabbocchi mentre quest'anno ne ho fatto già uno dopo 5k km (però dopo il viaggio di andata di 1000 km al Nurburgring)
Subito dopo il rabbocco l'olio ha cominciato quasi subito a trasudare e colare (solo una piccola chiazza) Ho fatto un giro senza nessun problemi, con tutti i parametri temperatura e pressione sotto controllo. Nelle ultime ore si vede la trasudazione ma, per ora, senza colature. Insomma tra la macchina ferma fredda ed in moto / calda non ho notato particolari differenze tranne la minima fuoriuscita avvenuta subito dopo il rabbocco.
Tessera N.1701
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 01:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio quanti km ha la tua GT3?
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 02:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

51.400 km circa
Tessera N.1701
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 07:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nuova,ancora in rodaggio
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fabrizio t. (fabrizio993)
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

poi facci sapere.. siamo curiosi
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nuova,ancora in rodaggio


oltretutto 27.300 fatti da me (in 23 mesi)
Da ieri, dopo il rabbocco e la percorrenza di qualche decina di km c'è ancora un po' di trasudamento ma niente più chiazze a terra. Rispetto ai giorni scorsi ora è posteggiata leggermente in salita. Farò altre prove, ma ciò non toglie che andrà vista e sistemata come si deve in officina ma se la situazione si stabilizza così rimando l'intervento al "rialzo" primaverile, prima dell'inizio della nuova stagione. Di sicuro c'è stata una fuoriuscita quasi immediata dopo il rabbocco (olio viscoso e nessun odore di benzina)
Direi che ormai è assodato trattarsi di un paraolio.
Tessera N.1701
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Invece questa cosa del rabbocco e perdita immediata mi fa pensare a tutt'altro rispetto al paraolio.
Perchè se fosse un paraolio non ci sarebbero differenze con un litro di olio in più o in meno.
Domanda: la tua essendo un carter secco ha il serbatoio dell'olio separato?
Se si potrebbe essere più facilmente una crepa o una perdita sul serbatoio che sotto un certo livello non esce in quanto l'olio non ci arriva mentre con il livello a posto comincia a perdere fino a quando non arriva sotto la"falla"
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Stefano (99esse)
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio, ci siamo conosciuti alla gimkana di Bergamo.
Mi spiace per la perdita alla tua belva, però mi intriga l'osservazione di Vittorio e credo che una verifica in tal senso vada fatta.
Ciao e a presto
Stefano
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio, ha il serbatoio olio separato (quello della GT1) la tesi della falla o crepa non mi convince perché perdeva di più prima del rabbocco... dopo è uscito subito pochino (ma forse è dipeso dal motore caldo / compressione e non dal rabbocco) e poi più niente... insomma ora che c'è 1/2 l. olio in più nel serbatoio perde molto meno
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque aspettare un po' come sta facendo Fabio per me e' la strada giusta.

Andare da un CP va bene, ma si e' sempre a tempo anche dopo.

Se io fossi un CP e mi vedo arrivare una vettura con perdita olio, mica gli dico non e' niente, se no' cosa son qui' a fare.

Poi ci sono anche gli onesti,ma col momento che siamo la vedo dura.
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se io fossi un CP e mi vedo arrivare una vettura con perdita olio, mica gli dico non e' niente, se no' cosa son qui' a fare


Domenico, quando ho visto la perdita la prima cosa che ho fatto ho telefonato al mio meccanico che mi ha tranquillizzato
Tessera N.1701
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il discorso di aspettare lascia il tempo che trova.
Se ha intenzione di farci sgroppate come e',a volte e giustamente,sua consuetudine,il rischio e' di peggiorare la situazione a livello di pressioni dell'impianto.
Il motore e' solido e la stagione aiuta ma non ci allarghiamo troppo..
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto sta di nuovo colando... e alla grande


citazione da altro messaggio:

il rischio e' di peggiorare la situazione a livello di pressioni dell'impianto


Grazie Michele, messaggio ricevuto, forte e chiaro!
Tessera N.1701
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il mercoledì 31 ottobre 2012 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un rapido aggiornamento della situazione. La perdita viene dal paraolio della puleggia cinghia servizi però, ormai da qualche giorno, si è talmente attenuata che non cola più (a freddo e neppure dopo 300 km di autostrada)
Naturalmente sarà comunque sistemata a dovere in occasione del tagliandone primaverile.
Tessera N.1701
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il mercoledì 31 ottobre 2012 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Percio' cola dall'esterno e non dall'interno, e segue la linea fino al punto sotto.
Canate tutte le previsioni.

Bella notizia.
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"

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