Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * ....delusione Museo Porsche ........ < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1071
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....in questa area si può dire: mi ha un pò deluso.

Bellissime auto da gara di tutte le epoche, bella struttura,ma che con un sacco di spazi vuoti non ci sia nemmeno l'ombra di un GT3, di una 993 RS, non ci sta proprio....... (continua)
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 2468
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai fatto delle foto ??
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1072
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Yessss....... appena riesco posto qualcosa (sono stati così gentili da "aprirci" la Carrera GT (e farci vedere dove tiene il posto per l'ombrello.....)
E' stao interessante anche il parcheggio di fronte, dove si vedono cose "strane" ,,,, (mix di carrera s e gt3, boxster particolari, panamere carabistate...)
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1184
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono tedeschi sensei! Vanno capiti.....
In quanto alla delusione,beh anche lì vanno capiti,per loro si vede la storia della produzione si basa sopratutto sui numeri fatti,non sulle nicchie,ma sbagliano di grosso!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 5594
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono tedeschi sensei! Vanno capiti.....
In quanto alla delusione,beh anche lì vanno capiti



Dissento Bernardo, tedeschi o non tedeschi, non esporre una GT3, almeno la capostipite e magari solo RS, è una gravissima mancanza e mi delude moltissimo e non lo dico perché sono di parte. Le GT3 sono la naturale evoluzione della gloriosa dinastia motorsport Porsche. A dirla tutta le GT3, insieme a GT2 e le turbo (seppure con numeri di produzione più elevati) sono le uniche WC degne della tradizione Porsche, in particolare per la serie 996
Tessera N.1701
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1073
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... oltretutto - visto che sono esposte quasi tutte le auto da competizione della P. - da ormai 13 anni l'auto che corre e vince di più per la Porsche è proprio il GT3 !!!!
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1186
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio,neanche io sono contento di ciò,ma rappresenta cosa oggi interessa ai teteschi del gruppo VW-Audi,i n.ri di vendita in primis! Il resto,per loro,no-numeri? No-party!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2371
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 07 ottobre 2012 - 07:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, non sono molto informato in merito ma da dalla 996 mk1 in poi non mi sembra che le GT3 siano state vendute in numeri così poco consistenti da essere considerati una nicchia e quindi da non venire esposti.... inoltre, al museo dovrebbero esporre di più proprio le versioni rare e non quelle che hanno fatto i numeri di vendita e ti trovi parcheggiate vicino anche al supermercato...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2395
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 07 ottobre 2012 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate

capisco che il vostro interesse sia orientato alla wc.

ma forse non avete capito lo spirito del museo.

sono esposte auto da corsa , pezzi unici o rarissimi

poi, a rotazione, all'ultimo piano, vengono presentati dei "temi" es le turbo.

prima dei gt3 dovrebbero esporre le passo corto, le passo lungo, le carrera 74 e 77, e via dicendo.

non ci sono nemmeno quelle.

ovviamente non possono esserci le moderne.

un museo e' un museo, non un concessionario , dove sono presenti auto vecchie ( oggi una 996 e' un'Auto vecchia, non storica)

saluti!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lollo964)
Utente esperto
Username: lollo964

Messaggio numero: 557
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 07 ottobre 2012 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per me la sola vista del motore della 917 smontato è valso il viaggio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1077
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....però mi pare che qualcuno abbia capito lo spirito del museo con occhi un pò di parte.....

Allora, se lo chiamiamo museo (perciò "storia" passata) non ci mettiamo le boxster, le cayman, Cayenne,etc......

Se lo chiamiamo "museo" perchè ci mettiamo tutte le auto da gara che Porsche ha fatto correre e che hanno vinto tanto, visto che siamo arrivati al '98 con la GT1 ed al duemila inoltrato con la RS Spider perchè non mettere una delle prime GT3 ('98 / '99) che da quell'anno in poi hanno cominciato a stravincere (e ci sono state praticamente solo loro...).

Che non ci siano tutte le "versioni" delle ac lo capisco (e ci mancherebbe....), anche perchè delle 964/993 mancano proprio dei modelli, non solo delle versioni ..... (e se parliamo di auto di nicchia ... e mettere magari una 993 RS???).

Se la 996 è un auto vecchia, allora vado là e mi porto via la/le GT1 e magari le regalo al conce di Torino ...... (che le rottamerà, ovviamente).

Per finire, sempre parlando di auto di nicchia, la prima GT3 conta 1868 pezzi, e la RS 2.7 del 1973 ........ dovreste saperlo .... e allora?

lampeggi

(Messaggio modificato da sensei il 08 ottobre 2012)
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2397
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sensei

la mia non e' una polemica.

ho un 964RS quindi dovrei essere piu' "arrabbiato" io di un proprietario di GT3 Mk1...

poi... paragonare un GT3 con una RS73 e' per lo meno azzardato... le quotazioni danno 1 a 8 ....

infine: cosa avrebbe vinto la GT3? nulla. la 964rs o la 993 RS ? nulla... quindi....

la GT1 e' una Supercar, come la Carrera GT... fuori quota.. deve esserci....

MUSEO e' MUSEO.

ciao
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1078
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 09 ottobre 2012 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
nemmeno la mia vuole essere una polemica, ma in quest'area direi che una riflessione ci può stare.

Il paragone tra RS 2.7 e la prima GT3 (per non parlare della RS..) non è poi così azzardato, nè per numero di esemplari, nè per palmares sportivo.

In effetti 964 e 993 che io sappia, si sono distinte solo nei campionati di marca; ricordo che invece la GT3, dal '99 in poi, ha incominciato ad infilare risultati a livello internazionale nelle gare del GT, Endurance etc (vittorie assolute di Categoria oltre che di classe, vittorie alle 24 Ore, etc etc....).

Inoltre: si alle supercar (GT1, GT) ma la RS Spider non era certo vendibile come supercar stradale ed ha solo vinto tante gare ..... come la serie GT3 R / RS / RSR ......

A mio avviso, visto il molto spazio disponibile, almeno una GT3 stradale o da gara avrebbe solo fatto bella figura e sarebbe stata sicuramente apprezzata dal pubblico.
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1080
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 09 ottobre 2012 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS: ...... le vittorie in breve delle GT3 R/RS/RSR

Come nella tradizione Porsche, veri cavalli di razza affidati a team privati per correre nell'ALMS (American Le Mans Series) e nel Campionato FIA GT.

La GT3 R vince nel 2000 la 24 ore del Nurburgring con Bernd Mayländer, Michael Bartels, Uwe Alzen e Altfrid Heger.

Vince a Le Mans nella sua categoria sia al suo debutto (1999), che l'anno succesivo. Vince a Daytona e Sebring, raggiungendo le 53 vittorie di classe nella American Le Mans Series, dominando per due anni cons.tivi ('99 e 2000).

L'evoluzione della GT3 R è la GT3 RS, che si ritrova quindi subito con un'eredità pesante. La divisione motorsport di Weissach ne predispone 50 (415 CV a 8200 g/min) con modifiche tendenti al miglioramento dell'affidabilità e della resistenza.

E non si smentisce. Le due vittorie più prestigiose arrivano nel 2003: 1^ alla 24 ore di Spa con Stéphane Ortelli, Marc Lieb e Romain Dumas e 1^ alla 24 ore di Daytona con Kevin Buckler, Michael Schrom, Timo Bernhard e Jörg Bergmeister.

Nel 2004 scende in pista l'evoluzione della GT3 RS: GT3 RSR.

Le vittorie di classe alla 24 ore di Le Mans, 24 ore di Daytona, American Le Mans Series e Campionato FIA GT, non si fanno attendere.

Un dato finale: in ALMS le Porsche GT3 R - RS - RSR vincono il campionato nella loro categoria per sei dei sette anni in cui hanno gareggiato!
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 1441
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 09 ottobre 2012 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un museo e' un museo, non un concessionario , dove sono presenti auto vecchie ( oggi una 996 e' un'Auto vecchia, non storica)




Bellina questa!

Kociss
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 5627
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 09 ottobre 2012 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un museo e' un museo, non un concessionario , dove sono presenti auto vecchie ( oggi una 996 e' un'Auto vecchia, non storica)


già, come nei club "dovrebbero" esserci solo dei soci (paganti) e non anche graditi ospiti "cronici"
Tessera N.1701
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2401
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 09 ottobre 2012 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sensei, messa come l'hai spiegata nell'ultimo post, concordo.

per il resto:

Auto vecchia= non ancora ventennale, ovvero storica. non e' un offesa, e' un termine tecnico.

comunque ho capito

visto che ci si e' sentiti offesi, si passa al dileggio...

bravo Fabio!

vabbe', fate cosi', continuate a divertirvi...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1081
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 10 ottobre 2012 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....dai Andrea, non si vuole dileggiare ...... è solo che .... in quest'area, auto "appuntite e spigolose" = proprietari lo stesso !!!!

Ovviamente scherzo, però hai visto che bel palmares !!!!! (ogni tanto me lo scordo anch'io....).

Tra l'altro personalmente sono dell'avviso che alcune auto non sono e non saranno mai vecchie (sia dal punto di vista estetico sia da quello meccanico), perchè contrariamente al pensiero di molti (nuovo=migliore) sono convinto - in quanto testato sul campo - che non è affatto sempre così.

Ad esempio credo che una di queste auto sia proprio la 964 RS, per come è stata fatta e per sentito dire come va dai proprietari.... (purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provarla). e non vederne nemmeno una esposta ..... che peccato !!!!!
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

baggino (lucabo)
Porschista attivo
Username: lucabo

Messaggio numero: 1115
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 10 ottobre 2012 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

già, come nei club "dovrebbero" esserci solo dei soci (paganti) e non anche graditi ospiti "cronici"




noblesse oblige
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

L.d.D. (dedo)
Porschista attivo
Username: dedo

Messaggio numero: 4428
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 10 ottobre 2012 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vi interessa, qui c'è qualche foto:

http://www.porschemania.it/discus/messages/815/609244.html?1336250789
Ciao,
Dedo (Tessera 997) - C.P. Team

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione