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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Peso reale auto?kg?kg?kg? < Precedente Seguente >

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alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto
Username: a996gt2

Messaggio numero: 504
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Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!in merito a gt3 / rs / e dai che ci mettiamo anche i gt2 non si parla mai di peso dell auto , ma spesso x chi compra queste auto puo essere un parametro importante ,specie x chi le usa in pista...quanto pesano le vostre?e quanto pesano in effetti i vari modelli realmente??
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2494
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho diverse pesate
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alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto
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Messaggio numero: 505
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Inviato il lunedì 24 settembre 2012 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...dai riportaci qualche pesata??....grazie!
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 2467
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 24 settembre 2012 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

michele sono curioso anch' io
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 1070
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...diciamo che qualke sorpresa ci può stare, visto che hanno già beccato la nuova 991 S con 100 kg (c.a.) in più del dichiarato .....
PowerCup
NASCAR Rookie
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 1167
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti posso dire che la Cup pesa a secco 1130kg circa
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 1168
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah,come tutte le case,e p. non fa eccezione anzi,i dati ufficiali peccano sempre di ottimismo su cv,kg e consumi!
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alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto
Username: a996gt2

Messaggio numero: 506
Registrato: 10-2007
Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...sicuramente,ma di tutte la Porsche forse piu in passato,e' quella che e' stata + veritiera con i dati dichiarati,oggi forse unpo meno affidabile anche x via di 1000 optional che vanno a gravare sui kg!
Ero curioso di vedere unpo di pesi reali dei modelli + sportivi x chi li ha pesati!
Oggi si sente anche dire che il 4.0 rs non ha i 500 cv o che il gt2 rs non arrivi ai 620,anche qui sarebbe bello sapere....sul sito della supersprint ci sono x vari modelli le prove al banco prima e dopo....e a volte ho visto delle belle sorprese!
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Geppy (kitesurfer)
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Messaggio numero: 1118
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Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Thread molto interessante.
Ho sempre avuto la curiosita' di conoscere i pesi delle auto, perche' e' un dato sul quale i produttori mentono alla grande e perche' gli allestimenti influiscono molto.
Avendo una pesa per autocarri, ho sempre pesato le mie auto, scoprendo sempre differenze sensibili rispetto ai dati dichiarati.
Per avere dei dati confrontabili, sarebbe utile verificare quanta benzina c'e' nel serbatoio al momento della pesata e ovviamente se la pesata comprende il conducente.
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2495
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un assaggio:
gt3 435 cv 3.8 clubsport 1490 kg in ordine di marcia
997 turbo 500 somari 1590 kg come sopra
987 cayman s 295 cv 1350 kg c.s.
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 1580
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....forse non c'entra tantissimo con la richiesta iniziale che è riferita principalmente a 996 e 997 ma puo è essere un riferimento.

La mia 911 RS 3.0 del '74 pesa 963 kg e con 290 hp non è molto lontana dai rapporti peso/potenza delle attuali....
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alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto
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Messaggio numero: 507
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Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....ho sempre avuto dubbi su cosa si intende x ordine di marcia??serbatoio pieno o cmq con tot benza x poter circolare?
Be' 290 cv x 960 kg e' notevole!!...x me oggi sono troppo pese le ns. Amate...anche le rs...bisognerebbe farle in allstimento ancora piu scarno! Anche il 4.0 rs provato su 4 ruote mi ricordo che era ben di piu. Del dichiarato!
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2497
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Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che intendo io e' l'auto con serbatoio pieno e tutti i liquidi al loro posto.
Infatti Max e' un buongustaio,l'ho detto piu' volte.
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Geppy (kitesurfer)
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Messaggio numero: 1119
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Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi stupisce più di tanto che la 911 di Max007 pesi meno di una tonnellata, dato che è praticamente una macchina da corsa.
Mi sorprende invece il fatto che la 997 GT3 RS pesi solo un quintale in meno della 997 Turbo.
Michele, sei sicuro di questi due dati?
Calcolando solo il peso del differenziale anteriore con giunti e semiassi, albero di trasmissione, frizione per la trazione integrale, turbine, intercooler e dei sedili della 911 Turbo, direi che l'allestimento della GT3 RS ormai non differisca più di tanto dall'allestimento di una 997 normale.
Sarebbe interessante avere i pesi delle 997 S e 4S per fare un confronto.

Per informazione, la mia 911 3.2 Targa MY 1984 (231 cv) pesa kg 1.131 con serbatoio vuoto, condizionatore, sedili manuali, senza chiusura centralizzata, senza tergilunotto.
Calcolando 80 lt di benzina con peso specifico di 0,71 kg/lt arriviamo a kg 1.188, secondo il criterio del peso in ordine di marcia con serbatoio pieno (e altri liquidi, nel mio caso compresi 6 kg di acqua per tergicristalli e lavafari...)

E facciamo una bella classifica dei rapporti peso/potenza, aggiungendo anche un pilota da kg 80, perchè le nostre Porsche non sono radiocomandate:

Modello Peso kg CV Kg/CV
997 Turbo 1.670 500 3.34
911 RS 3.0 MY74 1.043 290 3.60
997 GT RS 3.8 1.570 435 3.61
987 Cayman S1.4302954.85
911 3.2 Targa MY84 1.188231 5.49
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Geppy (kitesurfer)
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Messaggio numero: 1120
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Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo per curiosità i dati di due auto che ho pesato personalmente, giusto per dare una prospettiva ai rapporti peso/potenza delle auto sportive:

Modello Peso kg CV Kg/CV
997 Turbo 1.670 500 3.34
911 RS 3.0 MY74 1.043 290 3.60
997 GT3 RS 3.8 1.570 435 3.61
987 Cayman S 1.430 295 4.85
911 3.2 Targa MY84 1.188 231 5.49
Audi S6 Avant MY99 1.970 340 6.16
BMW 330d X Touring MY08 1.839 231 7.96


(Messaggio modificato da kitesurfer il 25 settembre 2012)
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filippomaria (54carrera4)
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Messaggio numero: 1220
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Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia 2.4e replica 2.7 RS pesa 984 per 210 cv.
"Magna Greco" PiMania 1578
ex tessera S.P.E.G. n° 11
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 5564
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Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La mia 2.4e replica 2.7 RS pesa 984 per 210 cv


il problema è il peso... del pilota!
Tessera N.1701
Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"! http://www.gopetition.com/petition/41698.html
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filippomaria (54carrera4)
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Username: 54carrera4

Messaggio numero: 1221
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho il cambio corto
"Magna Greco" PiMania 1578
ex tessera S.P.E.G. n° 11
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Bernardo B. (bernieb)
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Username: bernieb

Messaggio numero: 1171
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Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehi geppy,perchè 80kg di peso pilota?
Io neanche se mi riempio le tasche con delle pietre ci arriverò mai!



Ah,in genere il peso alle auto viene fatto con i liquidi motore ma con poca benzina e poca acqua lavavetri
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michele (sigboris)
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Username: sigboris

Messaggio numero: 2498
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Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dici bene Bernardo;liquido lavavetri quasi a zero,serbatoio a meta' e niente kit riparazione.
Queste le condizioni ideali di prova.

Per continuare 991s 1510kg

P.S:la gabbia del clubsport pesa

(Messaggio modificato da sigboris il 25 settembre 2012)
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michele (sigboris)
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Username: sigboris

Messaggio numero: 2499
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Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai va,altra chicca..
cayman r 1390kg
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 9259
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 C2 , quasi in riserva , vuota, con sedili sportivi :
1240 kg - 4.558 kg-cv ma se ci mettiamo benzina e i 70 kg del sottoscritto aumentiamo di un buon quintaletto .


bernardo , dicci la differenza tra i 1570 dela gt3rs e la cup ?????
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
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alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto
Username: a996gt2

Messaggio numero: 509
Registrato: 10-2007
Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...i 1570 del gt3 3.8 sono con pilota di 80 kg e il pieno di benza,mentre il peso del cup era indicato a secco di benza e senza pilota!e poi era riferito a una cup my 2008/09 , le piu prestanti my 2010 nel targaporsche mi sembra hanno unpeso minimo di 1190 kg.
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Geppy (kitesurfer)
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Messaggio numero: 1121
Registrato: 08-2005


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quello che intendo io e' l'auto con serbatoio pieno e tutti i liquidi al loro posto.



citazione da altro messaggio:

Dici bene Bernardo;liquido lavavetri quasi a zero,serbatoio a meta' e niente kit riparazione.
Queste le condizioni ideali di prova.



Michele, come hai rilevato i pesi che ci hai dato?
Nella tabella ho messo i pesi con il pieno per uniformarli al tuo primo messaggio, ma poi hai detto serbatoio a metà e liquidi a zero.


citazione da altro messaggio:

Ehi geppy,perchè 80kg di peso pilota?



Perchè lo ritengo il peso medio di noi Porschemaniaci, dato che generalmente il nostro giro vita non è propriamente da maratoneta olimpionico :-)

Michele e Max007, i pesi che avete dichiarato come sono?
A secco, cioè senza olio, acqua/refrigerante né benzina?
In ordine di marcia? Se si, con quanta benzina?
Proviamo a trovare un criterio comune per confrontare i pesi, sono sicuro che verranno fuori cose interessanti e ci potremo litigare per tutto l'inverno :-)

Io includerei anche il pilota e la benzina nel calcolo.
Su una macchina da kg 1.000, pilota e pieno aggiungono il 14% di massa: è troppo rilevante ai fini del rapporto peso/potenza per ignorarlo.
Del resto, nelle macchine da corsa più leggere quando si fanno le pesate per vedere i carichi e le altezze sulle singole ruote il pilota sale a bordo e si verifica a seconda dei casi con il serbatoio vuoto o pieno, a maggior ragione quando non si parla di monoposto con posto pilota centrale.

In attesa di sapere da Michele e Max007 in che condizioni hanno pesato le macchine, provo a mettere un'altra tabella partendo dal presupposto che i pesi dichiarati sinora siano per auto in ordine di marcia secondo l'ultimo criterio di Michele, cioè motore con tutti i liquidi (olio, refrigerante) e mezzo serbatoio, considerando che da 40 anni mediamente la 911 ha montato serbatoi da 80 lt.
Per peso a vuoto intendo auto in ordine di marcia, ma senza benzina né pilota.
Il peso su strada è il peso a vuoto + pilota da 80 kg + mezzo serbatioio di benzina (40 lt arrotondato a 30 kg).
L'ultima colonna indica quanto incide il peso del pilota e di mezzo serbatoio di benzina sul calcolo del rapporto peso/potenza.
Ovviamente la potenza è quella dichiarata, e qui dobbiamo fidarci della Porsche e dei Porschemaniaci...

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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero alessandro,il peso del Cup a cui mi riferivo inoltre è un 07,per cui ancora un pò più leggero delle 08/9 per lo scarico.
Cmq un pò di benzina c'è sempre,l'ultima volta in verifica è venuta 1138,ma ti pesano mentre sei in movimento per cui qlc dentro ci deve essere per forza,a me mi fanno scendere ma casco e guanti restano in auto!
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 1174
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Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macho,cos'è che vuoi sapere?
Le differenze ci sono per forza,una è stradale,l'altra non sò se hai presente,se apri una portiera già ti rendi conto!
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I pesi sono rilevati su bilancia di precisione montata all'interno del centro revisioni.
Si pesano senza pilota o guidatore e aggiungendo i litri riportati a kg di benzina mancanti;a volte aggiungo qualche chilo del liquido lavavetri,dipende.
Non ha infatti senso pesare indifferentemente 20 o 60 litri nel serbatoio.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8181
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Geppy, scusa, non sono un matematico ma, nella 5a colonna, non si dovrebbe scrivere Kg/cv ?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3568
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Geppy matematico dell'anno,
A lui il premio Espadrillas!
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alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...nella tabella sopra e' sbagliata la potenza dell Rs 3.8 , e' pari a 450 cv e mi sembra strano che sia piu pesante del gt3 liscio ,dovrebbe essere 15 kg piu leggera stando al dichiarato x via di vari particolari piu leggeri ( alettone,lunotto,volano,pannelli portiere..)
La mia 996 gt2 da track day ma ancora perfettamente stradale ( climatizz,vetri elettrici,radio...)pesa con liquidi vari ma senza benzina circa 1290/1295kg ,che ritengo ottimo x avere ancora tutte quelle cosette stradali che ho elencato sopra!
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Max 007 (max007)
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Username: max007

Messaggio numero: 1581
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Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Geppy, la mia RS3.0 pesa 963 kg "in ordine di marcia" cioè con olio e qualche litro di benzina, diciamo pronta per partire (acqua non ha!)



PS: il pilota 80 kg.......magari!!!
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Geppy (kitesurfer)
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Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo,

hai ragione, la scritta è invertita: sono Kg/CV e non il contrario.

Avanti con i dati !
Il peso reale si può facilmente rilevare dal rapporto dei centri di revisione, quindi chiunque abbia un'auto da almeno 4 anni può avere un dato oggettivo e preciso.
Generalmente su richiesta le officine che eseguono le revisioni ne rilasciano una fotocopia.
L'unica accortezza è quella di ricordarsi quanta benzina c'era nel serbatoio quando avete fatto la revisione.

A proposito...
Michele, scusami ma credo di non aver capito bene il tuo metodo.
Hai detto:
Si pesano senza pilota o guidatore e aggiungendo i litri riportati a kg di benzina mancanti
Vuoi dire che dopo la pesata controlli quanta benzina c'è nel serbatoio e poi aggiungi il peso della benzina che manca per riempire il serbatoio?
Questo vorrebbe dire che, per esempio, i kg 1.590 della 997 Turbo in ordine di marcia sarebbero da intendersi con serbatoio pieno e che quindi il peso 'a secco su strada', cioè auto pronta per circolare ma senza benzina dovrebbe essere circa kg 1.533.
E' giusto?
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si pesano le p. vedendo dall'indicatore quanta benzina hanno nel serbatoio.
Quanti litri contengono i serbatoi non e' difficile saperlo.
Ad esempio se un'auto ha circa 10 litri,ne aggiungo altri 55 circa considerando un peso specifico di 0,7 arrotondato cioe' 38 kg.
Le bilance sballano 1 kg tra una pesata e l'altra e ti assicuro che i pesi sono quelli.
Dipende poi dagli accessori e dotazioni ma ballano una decina di chili non di piu'.
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GEPPI, perche mi hai tolto altri 30 kg ?
vabbè prima o poi qualcosa toglierò ma adesso sono ancora a 1240 non 1210 a secco,

a meno che non hai tolto anche l olio motore e la riserva di benza ...

bernie , era per sapere quanta differenza c'era, alessandro lo ha gia detto

(Messaggio modificato da macho43 il 26 settembre 2012)
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
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Geppy (kitesurfer)
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Messaggio numero: 1123
Registrato: 08-2005


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Michele.
Quindi ne deduco che i pesi che hai riportato sono a serbatoio pieno.

Macho, ho sbagliato.
Mi era sfuggito il fatto che l'hai pesata quasi in riserva.

Correggero' la tabella.
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michele (sigboris)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2502
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore
Username: dobermann

Messaggio numero: 3266
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
occupandomi di omologazioni di vetture tra le varie cose vi dico che a normativa europea un veicolo pesato in ordine di marcia si intende:
- vettura in configurazione base, o in allestimento base per configurazioni intermedie (in sostanza ogni singola versione senza nessun optional).
- vettura con tutti i liquidi di servizio a livello max. (Refrigerante, olii, lavavetro, ecc)
- serbatoio carburante pieno al 90% della capacità effettiva, ove si intende per quest'ultima il numero effettivo di litri imbarcabili (tutti i serbatoi moderni hanno un 10% di bolla d'aria rispetto alla capacitá nominale)
- il solo conducente a bordo con peso standardizzato a 75 kg.
- nessun bagaglio
Andrea
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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Geppy (kitesurfer)
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Messaggio numero: 1124
Registrato: 08-2005


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, direi quindi che mediando fra il mio metodo, quello di Michele e le norme citate da Dobermann, potremmo considerare:
1) Il peso a vuoto come auto in ordine di marcia, con tutti i liquidi necessari ma senza benzina.
2) Il peso su strada con pieno di 80 lt (kg 57)e pilota di 75 kg, così Bernardo non deve più guidare con le pietre in tasca :-)

Nuova tabella:

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alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto
Username: a996gt2

Messaggio numero: 511
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Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 01:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....nel caso specifico del mio Gt2 i 462 cv erano in versione stock,da gennaio sono lievitati a 570 ....con grandi benefici sul rapporto peso/potenza!
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Geppy (kitesurfer)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1125
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

....nel caso specifico del mio Gt2 i 462 cv erano in versione stock,da gennaio sono lievitati a 570 ....con grandi benefici sul rapporto peso/potenza!



Azz... Alessandro, giusto una rimappatina per 'ottimizzare', eh? :-)
Bene, abbiamo il primo a scendere (di molto) sotto i 3 kg/cv e ad arrivare quasi ai livelli della 997 GT2 RS che, con un rapporto dichiarato di 2,21, è al momento la Porsche stradale di serie con il miglior rapporto peso/potenza.

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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2503
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Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si continua..
997 s 355 cv 1480 kg.

Ho trovato anche le pesate del 996 tt e gt2
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alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto
Username: a996gt2

Messaggio numero: 512
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Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...gt2gt2gt2gt2gt2gt2gt2...mi voglio sbilanciare...In ordine di marcia con benza ma niente pilota con pccb e no gabbia...1490/1500kg??
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michele (sigboris)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2504
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Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 tt 420 cv 1590kg

996 gt2 462 somari 1520 kg



no gabbia e no pccb se non ricordo male
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 2030
Registrato: 09-2011


Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996/4s..........kg -1470 ......a vuoto, manuale,no Pcm
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
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alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto
Username: a996gt2

Messaggio numero: 513
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Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e i conti tornano...e dai quei 15 q.li son partito in un operazione dimagrimento a tappe forzate,ma ormai sono al limite x lasciarla compatibile con uso stardale x i trasferimenti ( clima/radio/vetri elettr. )...cmq se trovo 2 portiere in carbonio...
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2505
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cerchi e batteria Ale?
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alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto
Username: a996gt2

Messaggio numero: 515
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Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...gia' fatti!...batt. leggera ( -9/10 kg circa) e oz superturismo magnesio...ora dopo altri vari alleggerimenti mi piacerebbero le porte racing da intercambiare alle originali!
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2506
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chiedevo solo cosa montavi..
lunotto in plexi?
Porte e tetto in carbonio sono una bella spesa
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Geppy (kitesurfer)
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Messaggio numero: 1127
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Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento.

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alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto
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Messaggio numero: 516
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Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...lunotto plexi yessss!
...le porte costano ma tolgono tanti kg!..le ho trovate in carbo x uso stradale quindi con barra anti-intrus. in kevlar mod. cargraphic x capirci a € 2.600 entrambe,prezzo non male e poi ci van su i suoi vetri elettrici x un risparmio di circa - 22/24 kg tot. oppure trovarle usate ex cup a prezzo e quindi vetri plexi x un - 35/40kg tot....non ho fretta
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Bernardo B. (bernieb)
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Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le porte cup non vanno su una stradale,primo sono con le cerniere solo per appoggiarle,infatti qlc avrà notato che spesso vengono tolte al volo,basta solo alzarle e vengono via!
Inoltre con i vetri in plexi non chiudono con le guarnizioni e passa di tutto,sia in movimento che da fermo,sopratutto se piove! Poi alcune (tipo la mia) hanno il plexi con fori quadrati per un maggior ricambio aria,ma aumenta il passaggio anche di tutto il resto. Cero con le porte si guadagna anche gli specchi in carbonio,che pesano nulla e.......non servono a nulla (per vedere dietro!)
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2507
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se te le mettono 2,6k entrambe in carbonio e con la barra di rinforzo come ricordo ,e' piu' il lavoro per smontare e rimontare.
Le prenderei al volo

(Messaggio modificato da sigboris il 28 settembre 2012)
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alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto
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Messaggio numero: 517
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Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 07:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e' il prezzo delle porte nude e crude da montare,forse verniciare?non so se possono essere lasciate cosi con eventuale pellicola?senza specchi e pannelli interni.
Si hai ragione x quelle del cup,ma sarebbero solo x track,neanche trasferimenti!....x la pioggia no problem...non la uso!!....uso solo le slick...!
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 1177
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Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo pensavo ale,ma il problema con quelle cup (a parte il costo ben superiore alle altre che hai trovato)è la problematica,se non impossibile,interscambiabilità con quelle normali.Però magari mi sbaglio,qnd le ho vicine ci guardo accuratamente. Se possibile sai quanti kg risparmeresti? La porta completa cup peserà 4-5kg

Gli specchi,anche quelli piccolini cup in pista servono eccome,e poi non so se ti farebbero girare senza,è uno dei pochi accessori effettivamente utili!
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alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto
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Messaggio numero: 518
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Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...x le porte cup la mia speranza e' di trovarle usate,da qualcuno che vende l'auto e magari ne aveva di scorta!!!...infatti una l'avrei gia trovata..mi manca l'altra!!!...il risparmio dovrebbe essere complessivamente sui 40 kg circa!!tra porte in carbonio,specchi piccoli e niente vetri elettrici e pannelli porta interni!!
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 1179
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Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me il risparmio-peso dovrebbe essere anche maggiore,pensa una porta normale completa,con vetro,specchio,pannello etc. quanto pesa?
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alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto
Username: a996gt2

Messaggio numero: 519
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Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....girovagando su internet ho trovato un artigiano che lavora vtr e carbonio e produce parti di carrozzeria x auto da corsa a prezzi buonissimi...da valutare la qualita del prodotto finito,ma al telef mi ha fatto i nomi di gente x cui lavora che conosco che mi da una iniziale fiducia!...2 portiere cup in carbonio da verniciare e senza plexiglass e specchi a € 1500 totali e forse 100€ li toglie ancora....andando con gli €€€€! E poi fa cofani e parafanghi!andro a conoscerlo e a vedere un po di lavori!
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Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato
Username: huhi

Messaggio numero: 44
Registrato: 03-2012
Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia 996 GT3 Mk1 (non CS) dichiara 1350 kg e 360 CV, ma fino a oggi non ho avuto occasione di pesarla personalmente. La 996 GT3 MK2 dichiara 1380 kg e 381 CV.
Lorenzo "huhi" Corsani
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 849
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
mi avete fatto venire voglia di pesare anche la mia per curiosità!

Alessandro se hai necessità per lavori modifiche sulla tua posso darti alcune segnalazioni interessanti che potresti sentire.
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giubileo964 (giubileo964)
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Username: giubileo964

Messaggio numero: 400
Registrato: 07-2004


Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peso juby + dimi= kg 1380. Beh pensavo peggio...(con il pieno di benzina).
Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........

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