Autore |
Messaggio |
   
Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato Username: huhi
Messaggio numero: 41 Registrato: 03-2012
| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 10:23: |
|
V8 550 CV... http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jHC9vG7X-CE#! Lorenzo "huhi" Corsani
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2352 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 10:36: |
|
Dalle mie fonti crucche, Ruf ha avuto il via libera dalla P per testare questo motore per 3 anni , per poi arrivare sulla 911. vedremo. certo e' che non ci sono soluzioni ormai, dal 6 cilindri hanno estratto l'estraibile... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2862 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 12:53: |
|
Ma avete visto il chilometraggio della Yellowbird?
Oltre 715.000 Km e potrebbero essere di più visto che sembra che la sia partita la "solita" rotellina Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
|
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3245 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 13:44: |
|
non gira nemmeno il parziale del conta km della YB.... Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
|
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1065 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 14:08: |
|
.....alla faccia di chi ha paura degli ALTI chilometraggi !!!!! e come spinge .... (pressione del turbo!!) PowerCup NASCAR Rookie
|
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1130 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 14:39: |
|
Ma erano in autobahn? ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 10219 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 14:39: |
|
iL V8 SULLE 997 LO avevamo visto già un paio di anni fa quando siamo andati alla visita da Ruf. Spinge e ci mancherebbe ...ma permettemi di dire che trovo più eccitatnte e emozionante la ctr che ormai ha un progetto sulle spalle di quasi 30 anni- robbi |
   
Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato Username: huhi
Messaggio numero: 42 Registrato: 03-2012
| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 14:41: |
|
Andrea non sarebbe affatto strano se pensi alle sinergie che hanno in mente in VAG per le prossime sportive, per non parlare della sportiva a motore centrale da piazzare tra 991 Turbo/GT2 e 918 Spyder...tempo fa si parlava di un boxer 8 cilindri ma questo potrebbe essere più logico. Strano solo che in VAG non vogliano piazzare anche a Porsche i V8 4 litri TFSI che hanno già su Audi, Vw e Bentley, speriamo si trattengano dallo "standardizzare" la cavallina... Lorenzo "huhi" Corsani
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1228 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 15:58: |
|
Non dimentichiamo che anche Lamborghini fa parte del gruppo. Quello che mi stupisce è come hanno fatto a farlo stare il V8 nella 997.
citazione da altro messaggio:dal 6 cilindri hanno estratto l'estraibile...
Concordo, ma è certo che il flat six ci mancherà... A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6488 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 16:12: |
|
Il sorriso del driver al minuto 2,50 specchiato sul manometro turbina la dice tutta l' 8 cilindri sta bene sulla corvette Zo6 7,200 cc 512 cv http://www.youtube.com/watch?v=nCJ07ouYvh0 Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1807 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 17:47: |
|
Concordo con Mausone che l'8 sta bene sulla Corvette. Sulle Porsche l'8 me lo ricordo sulla Carrera 10/910 , e hanno cambiato strada subito. Per i Km della YB su in cima, ha detto bene Gianz, e' falso!! Ha anche un movimento destra-sinistra che non capisco. Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2353 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 18:31: |
|
Ricordatevi che l'8 cilindri sarebbe stato prodotto in serie.... solo Piech e' stato defenestrato prima..... E ricordo anche che e' stato montato ( quello ancora da competizione) sulla macchina personale con cui Ferry ha percorso piu' km: 914/8.
Infine, per quanto riguarda il confronto CTR-V8... beh... io non ho dubbi.... ma il mercato ha bisogno di altro ovviamente... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Geppy (kitesurfer)
Porschista attivo Username: kitesurfer
Messaggio numero: 1104 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 18:44: |
|
La 911 senza il Flat Six? E' come Bonnie senza Clyde. E' come la pappa senza la ciccia. E' come la Sicilia senza il Sole. E' come il filetto senza la carne. E' come Diabolik senza Eva Kant. E' come Luca914 senza le conici nere. E' come Mausone senza le Air Cooled. Quando faranno la 911 senza il Flat Six per me sarà un giorno triste. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2355 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 18:57: |
|
elllamaronna Geppy!!!! mettere le mani su un coso cosi' ti avrebbe fatto schifo??
Io godo solo a guardarlo, pensa tu! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Geppy (kitesurfer)
Porschista attivo Username: kitesurfer
Messaggio numero: 1105 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 20:02: |
|
Andrea, non mi fa schifo il V8 piatto di Ruf, nè i 12 o 16 cilindri della 917 e non sono contrario all'evoluzione tecnica. Non sono uno di quelli che dice 'si stava meglio quando si stava peggio', ma se c'è una cosa della 911 che non è mai cambiata dal 1963 è stata propria l'architettura del motore. Il binomio 911-Flat Six dura da 50 anni, nel bene e nel male. Del resto, l'8 cilindri sarà l'ennesima metamorfosi della 911: ormai l'hanno allargata, alzata, allungata, hanno allontanato gli assi, il motore a sbalzo è sempre meno a sbalzo. Accetto di buon grado l'evoluzione tecnica e sicuramente le 911 aspirate soffrono il confronto sul piano della potenza con la concorrenza, ma se si passa all'8 cilindri, che inevitabilmente sarà più centrale dell'attuale Flat Six e influirà sicuramente sul comportamento stadale, l'unica caratteristica della 911 originale che rimarrà sarà il Fastback. Dal punto di vista evolutivo della 911 questo sarà un cambiamento ben più radicale dell'introduzione della trazione integrale e del raffreddamento ad acqua. E il rombo? che dire del Rombo?? Posso riconoscere il rumore della 911 occhi chiusi, sia essa una RS 2.7 o una 993, una 2.2 o una 964, una SC o una 997. Non strilla sguaiatamente come i multifrazionati Ferrari o Lamborghini, non borbotta misero come i 4 cilindri: il Flat Six latra e ruggisce. , salire a bordo di una 911 e farsi uno sparo prima-sesta con un V8 sarà come portarsi a letto una gnocca statosferica che sul più bello ti urla 'Ancora! Ancora!' con la voce di un uomo  |
   
Daniele B. (phantom)
Utente esperto Username: phantom
Messaggio numero: 779 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 20:08: |
|
Spero di non vivere MAI il tuo ultimo esempio Geppy.  Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2358 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 20:21: |
|
Anch'io! Aaaaarrrrgggghhhhh A parte gli scherzi. Poiche' non mi interessa la produzione post 73 della porsche, per me puo' anche fallire... Figurati quanto mi frega del v8... Ahahahahahah [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5526 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 20:50: |
|
citazione da altro messaggio:sarà come portarsi a letto una gnocca statosferica che sul più bello ti urla 'Ancora! Ancora!' con la voce di un uomo
...Orrore!!!!!! Geppy, straquotone al 1000 per 100 !!! ( intendo su tutto il tuo post). Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 546 Registrato: 09-2009

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 21:15: |
|
io continuo ad essere curioso di cosa avrà sotto la 991 gt3,scontato l'abbandono del basamento 964,ma per un impiego agonistico come hanno le versioni r/rsr credo ci voglia qualcosa di più specifico di un evoluzione del 3800 della 991, come si vocifera da articoli vari sul web ,se poi si considera, gli esponenziali aumenti di cilindrata della concorrenza,voglio proprio vedere che puoi tirare fuori da un 6 cilindri quando superi abbondantemente i 4 litri,vedremo. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7955 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 21:32: |
|
Straquotone per Geppy +2 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 500 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 21:45: |
|
...secondo me il flat-8 non si vedra di certo sulla saga 991 mk1 o mk2 ,quindi x altri 6/7 anni ,poi chissa...ma d altronde si parlera' di 2018 o giu di li e bisognera vedere anche cosa fara la concorrenza e 1000 altri fattori! La penso pure io come Giovanni,sono curioso di vedere bene che monteranno su prox gt3/gt2 ...anch io ritengo un po strano utilizzare il normale motore dell' S adattato ad un impiego + gravoso, e non un motore specifico nato apposto x le competizioni come il glorioso Metzger!....mah... |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6492 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 00:50: |
|
citazione da altro messaggio:salire a bordo di una 911 e farsi uno sparo prima-sesta con un V8 sarà come portarsi a letto una gnocca statosferica che sul più bello ti urla 'Ancora! Ancora!' con la voce di un uomo
credevo che vivere una brutta esperienza su una 996 aspirata fosse il peggio che poteva capitare ad un porschista Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1158 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 10:08: |
|
No,non piace nemmeno a me il rumore di un V8 su una p. Certo potrebbero pure studiare un flat-eight da 5200cc aspirato! E sono curioso anch'io di vedere che motore sarà quello sotto alla 991 GT3,sopratutto poi in condizioni gara! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3093 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 12:26: |
|
Ma via, io credo che farebbero meglio a percorrere la strada del solito noiosissimo 6 cilindri boxer con accoppiato tra cambio e motore un motore elettrico tale da migliorare l'efficienza e quindi ridurre i consumi, aumentando allo stesso tempo la potenza disponibile. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
|
   
Pietro (pietro911t2200)
Utente esperto Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 665 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 07 settembre 2012 - 19:50: |
|
mantenere il 6 cilindri, farlo centrale, aumentare la cubatura? x la potenza ci sono i turbo e i volumetrici...le fasature...etc...
|