Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Ruf RGT-8: questa RS suona diversa < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato
Username: huhi

Messaggio numero: 41
Registrato: 03-2012
Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

V8 550 CV...

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jHC9vG7X-CE#!
Lorenzo "huhi" Corsani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2352
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalle mie fonti crucche, Ruf ha avuto il via libera dalla P per testare questo motore per 3 anni , per poi arrivare sulla 911.

vedremo.

certo e' che non ci sono soluzioni ormai, dal 6 cilindri hanno estratto l'estraibile...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2862
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma avete visto il chilometraggio della Yellowbird?

Oltre 715.000 Km e potrebbero essere di più visto che sembra che la sia partita la "solita" rotellina
Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 3245
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non gira nemmeno il parziale del conta km della YB....
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1065
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....alla faccia di chi ha paura degli ALTI chilometraggi !!!!! e come spinge .... (pressione del turbo!!)
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Porschista attivo
Username: duca851

Messaggio numero: 1130
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma erano in autobahn?
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 10219
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

iL V8 SULLE 997 LO avevamo visto già un paio di anni fa
quando siamo andati alla visita da Ruf.
Spinge e ci mancherebbe ...ma permettemi di dire che trovo più eccitatnte e emozionante la ctr che ormai ha un progetto sulle spalle di quasi 30 anni-
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato
Username: huhi

Messaggio numero: 42
Registrato: 03-2012
Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea non sarebbe affatto strano se pensi alle sinergie che hanno in mente in VAG per le prossime sportive, per non parlare della sportiva a motore centrale da piazzare tra 991 Turbo/GT2 e 918 Spyder...tempo fa si parlava di un boxer 8 cilindri ma questo potrebbe essere più logico. Strano solo che in VAG non vogliano piazzare anche a Porsche i V8 4 litri TFSI che hanno già su Audi, Vw e Bentley, speriamo si trattengano dallo "standardizzare" la cavallina...
Lorenzo "huhi" Corsani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1228
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non dimentichiamo che anche Lamborghini fa parte del gruppo. Quello che mi stupisce è come hanno fatto a farlo stare il V8 nella 997.

citazione da altro messaggio:

dal 6 cilindri hanno estratto l'estraibile...



Concordo, ma è certo che il flat six ci mancherà...
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6488
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il sorriso del driver al minuto 2,50 specchiato sul manometro turbina la dice tutta
l' 8 cilindri sta bene sulla corvette Zo6
7,200 cc 512 cv
http://www.youtube.com/watch?v=nCJ07ouYvh0
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 1807
Registrato: 09-2011


Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Mausone che l'8 sta bene sulla Corvette.

Sulle Porsche l'8 me lo ricordo sulla Carrera 10/910 , e hanno cambiato strada subito.

Per i Km della YB su in cima, ha detto bene Gianz, e' falso!!
Ha anche un movimento destra-sinistra che non capisco.
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2353
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordatevi che l'8 cilindri sarebbe stato prodotto in serie.... solo Piech e' stato defenestrato prima.....

E ricordo anche che e' stato montato ( quello ancora da competizione) sulla macchina personale con cui Ferry ha percorso piu' km: 914/8.




Infine, per quanto riguarda il confronto CTR-V8... beh... io non ho dubbi.... ma il mercato ha bisogno di altro ovviamente...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geppy (kitesurfer)
Porschista attivo
Username: kitesurfer

Messaggio numero: 1104
Registrato: 08-2005


Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 911 senza il Flat Six?

E' come Bonnie senza Clyde.
E' come la pappa senza la ciccia.
E' come la Sicilia senza il Sole.
E' come il filetto senza la carne.
E' come Diabolik senza Eva Kant.
E' come Luca914 senza le conici nere.
E' come Mausone senza le Air Cooled.

Quando faranno la 911 senza il Flat Six per me sarà un giorno triste.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2355
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

elllamaronna Geppy!!!!

mettere le mani su un coso cosi' ti avrebbe fatto schifo??


Io godo solo a guardarlo, pensa tu!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geppy (kitesurfer)
Porschista attivo
Username: kitesurfer

Messaggio numero: 1105
Registrato: 08-2005


Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,

non mi fa schifo il V8 piatto di Ruf, nè i 12 o 16 cilindri della 917 e non sono contrario all'evoluzione tecnica.
Non sono uno di quelli che dice 'si stava meglio quando si stava peggio', ma se c'è una cosa della 911 che non è mai cambiata dal 1963 è stata propria l'architettura del motore.
Il binomio 911-Flat Six dura da 50 anni, nel bene e nel male.

Del resto, l'8 cilindri sarà l'ennesima metamorfosi della 911: ormai l'hanno allargata, alzata, allungata, hanno allontanato gli assi, il motore a sbalzo è sempre meno a sbalzo.
Accetto di buon grado l'evoluzione tecnica e sicuramente le 911 aspirate soffrono il confronto sul piano della potenza con la concorrenza, ma se si passa all'8 cilindri, che inevitabilmente sarà più centrale dell'attuale Flat Six e influirà sicuramente sul comportamento stadale, l'unica caratteristica della 911 originale che rimarrà sarà il Fastback.
Dal punto di vista evolutivo della 911 questo sarà un cambiamento ben più radicale dell'introduzione della trazione integrale e del raffreddamento ad acqua.

E il rombo? che dire del Rombo??
Posso riconoscere il rumore della 911 occhi chiusi, sia essa una RS 2.7 o una 993, una 2.2 o una 964, una SC o una 997.
Non strilla sguaiatamente come i multifrazionati Ferrari o Lamborghini, non borbotta misero come i 4 cilindri: il Flat Six latra e ruggisce.
, salire a bordo di una 911 e farsi uno sparo prima-sesta con un V8 sarà come portarsi a letto una gnocca statosferica che sul più bello ti urla 'Ancora! Ancora!' con la voce di un uomo :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele B. (phantom)
Utente esperto
Username: phantom

Messaggio numero: 779
Registrato: 04-2011


Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero di non vivere MAI il tuo ultimo esempio Geppy.
Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa...
Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2358
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io! Aaaaarrrrgggghhhhh

A parte gli scherzi. Poiche' non mi interessa la produzione post 73 della porsche, per me puo' anche fallire... Figurati quanto mi frega del v8... Ahahahahahah
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 5526
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sarà come portarsi a letto una gnocca statosferica che sul più bello ti urla 'Ancora! Ancora!' con la voce di un uomo


...Orrore!!!!!! Geppy, straquotone al 1000 per 100 !!! ( intendo su tutto il tuo post).
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni .c (gio1965)
Utente esperto
Username: gio1965

Messaggio numero: 546
Registrato: 09-2009


Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io continuo ad essere curioso di cosa avrà sotto la 991 gt3,scontato l'abbandono del basamento 964,ma per un impiego agonistico come hanno le versioni r/rsr credo ci voglia qualcosa di più specifico di un evoluzione del 3800 della 991, come si vocifera da articoli vari sul web ,se poi si considera, gli esponenziali aumenti di cilindrata della concorrenza,voglio proprio vedere che puoi tirare fuori da un 6 cilindri quando superi abbondantemente i 4 litri,vedremo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7955
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Straquotone per Geppy +2
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato
Username: a996gt2

Messaggio numero: 500
Registrato: 10-2007
Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...secondo me il flat-8 non si vedra di certo sulla saga 991 mk1 o mk2 ,quindi x altri 6/7 anni ,poi chissa...ma d altronde si parlera' di 2018 o giu di li e bisognera vedere anche cosa fara la concorrenza e 1000 altri fattori!
La penso pure io come Giovanni,sono curioso di vedere bene che monteranno su prox gt3/gt2 ...anch io ritengo un po strano utilizzare il normale motore dell' S adattato ad un impiego + gravoso, e non un motore specifico nato apposto x le competizioni come il glorioso Metzger!....mah...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6492
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 00:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

salire a bordo di una 911 e farsi uno sparo prima-sesta con un V8 sarà come portarsi a letto una gnocca statosferica che sul più bello ti urla 'Ancora! Ancora!' con la voce di un uomo




credevo che vivere una brutta esperienza su una 996 aspirata fosse il peggio che poteva capitare ad un porschista
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1158
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No,non piace nemmeno a me il rumore di un V8 su una p. Certo potrebbero pure studiare un flat-eight da 5200cc aspirato!
E sono curioso anch'io di vedere che motore sarà quello sotto alla 991 GT3,sopratutto poi in condizioni gara!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3093
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma via, io credo che farebbero meglio a percorrere la strada del solito noiosissimo 6 cilindri boxer con accoppiato tra cambio e motore un motore elettrico tale da migliorare l'efficienza e quindi ridurre i consumi, aumentando allo stesso tempo la potenza disponibile.
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro (pietro911t2200)
Utente esperto
Username: pietro911t2200

Messaggio numero: 665
Registrato: 07-2002
Inviato il venerdì 07 settembre 2012 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mantenere il 6 cilindri, farlo centrale, aumentare la cubatura? x la potenza ci sono i turbo e i volumetrici...le fasature...etc...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione