Autore |
Messaggio |
   
Giuseppe (jb81)
Nuovo utente (in prova) Username: jb81
Messaggio numero: 1 Registrato: 07-2012
| Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 18:47: |
|
Ciao a tutti, sto coltivando un piccolo desiderio, quello di comprare una 996 come seconda macchina.... Di porsche però non ci capisco nulla, avrei bisogno di qualche "dritta" se me lo concedete - Innanzi tutto, ho dato un'occhiata a video su youtube e annunci di vendita, e a parte le varie versioni (c2,c4,c4s,turbo etc.etc.) ho solo capito una cosa: se 996 deve essere allora deve essere coupè, grigio scuro e con il volante a tre razze.... Lo so che non sono particolari fondamentali nella scelta di un auto, ma che ci volete fare, semplicemente mi sono innamorato di queste tre cose Negli annunci di vendita se ne vedono molto poche grigio scuro (mi pare si chiami grigio titanio) e alcune hanno il volante a 4 razze. Mi viene da pensare che quel colore e quel volante abbiano cominciato a farli solo da una determinata annata in poi, me lo confermate o semplicemente erano optional scelti da pochi? - Seconda cosa: il motore. Partiamo dal fatto che non ci voglio andare in pista mi pare di aver letto che il 3,4L da 300CV soffra di parecchi problemi di affidabilità, e che è meglio o comprarne una con il 3,4L già rifatto o andare su una restyling 3,6L da 320CV. Anche qua mi piacerebbe avere una conferma e magari qualche dettaglio, così giusto per non spendere più dal meccanico che dal concessionario - Ultima cosa, il cambio: per girare per lavoro ho già una diesel con l'automatico e questa sarebbe l'auto per quando mi stufo della solita, quindi il cambio automatico non è assolutamente determinante nella scelta. Più che altro mi piacerebbe avere un cambio che sia il più affidabile possibile. Meglio puntare sul manuale a questo punto? Ah non è una questione di risparmio (il prezzo delle manuali e delle tiptronic mi pare proprio che si equivalga). In ultimo: qualunque consiglio è ben accetto, ringrazio chiunque possa contribuire in anticipo  |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7655 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 18:54: |
|
Non ho mai guidato né posseduto una 996, ma se mai dovesse capitare la sceglierei turbo o GT2/3, di qualsiasi colore tranne che grigia!
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5315 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 19:50: |
|
Giuseppe è così difficile leggere i titoli delle sezioni? La tua richiesta in area Rs-GT3, secondo te c'azzecca?
citazione da altro messaggio:ma se mai dovesse capitare la sceglierei turbo o GT2/3, di qualsiasi colore tranne che grigia!
quoto!  Tessera N.1701
Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"! http://www.gopetition.com/petition/41698.html
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1432 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 20:45: |
|
Buongiorno. Se hai gia' in mente qualcosa prova a postarla, e ti diranno se vale la pena. io feci cosi', quando puntai la mia la postai, valutai le risposte e la presi subito. . Tes. n° 1953 "L'eremita"
|
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5316 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 22:23: |
|
citazione da altro messaggio:Se hai gia' in mente qualcosa prova a postarla, e ti diranno se vale la pena. io feci cosi', quando puntai la mia la postai, valutai le risposte e la presi subito
ok, ma non qui! Tessera N.1701
Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"! http://www.gopetition.com/petition/41698.html
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5175 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 22:23: |
|
Giuseppe Benvenuto... Per prima cosa ti consiglio di leggerti quest 3d.... http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/610621.html?1340998563 Poi.... Decidi il budget e quelllo Che ti emoziona come mezzo A quell punto provane un po tutte a Che se sono Fouri budget tanto cn l aria Che tira una prova nn si nega a nessuno.... Se acquisti da privato o concessionaire multimarca chiedi UNO stato d USO in Porsche Che ti dice le condizioni del mezzo e I costi per il ripristino ( le puoi detrarre in trattativa durante l acquisto) Inproblemi sono I solute noti: Albero intermedio e relativo cuscinetto Che puo saltare ( bada bene il 97% delle 3,4 ancora gira con il Motore d origine) nelle 3,6 il problema e' ulteriormente ridotto assente nelle gt e nelle turbo Altro problema delle 3,4 e' la paratia dello scambiatore di calore acqua e olio che trafilava con conseguenti problemi assente nelle 3,4 dal 1999 e dalle 3,6 ,turbo ,e gt 2/3 Poi soliti controlli d acquisto dellusato di altre marche , botte,gomme,frizione ,stato interni ecc ecc Il pcm (navigatore) Porsche e' notoriamente una bip bip ... Per cui se e' senza e' anche meglio Il colore e' di seconda rilevanza importante e' che sia con la manutenzione fatta, i libri servire con relative manutenzioni tracciabili in Porsche, che ci siano le tre chiavi ( 2 orginali +chiave emergenza plastica) libro uso e manutenzione Controla che il telaio sia corrispondente agli adesivi sul libro service , e ......poi continuano altri charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5318 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 22:43: |
|
citazione da altro messaggio:e ......poi continuano altri
RIPETO, nella sezione apposita, grazie! Tessera N.1701
Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"! http://www.gopetition.com/petition/41698.html
|
   
Giuseppe (jb81)
Nuovo utente (in prova) Username: jb81
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2012
| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 05:53: |
|
x Daniel: - Grazie mille, sei stato chiarissimo Ne approfitto per chiederti un paio di cose: ma sui problemi che ha il 3,4L, non è possibile cambiare solo l'albero e lo scambiatore e morta lì??? Bisogna perforza sostituire tutto il blocco motore? Perchè altrimenti cerco una 3,4L e faccio cambiare sti due pezzi :D - Per il cambio cosa mi consigli? Non mi interessa che sia comodo, basta che sia affidabile Il tiptronic sotto questo aspetto come è messo? X Fabio: se ho sbagliato sezione chiedo scusa e il favore di spostare il thread nella sezione corretta... Per il momento non ho comunque intenzione di chiedere consiglio su nessuna auto specifica da acquistare, sto solo cercando consigli per capire COSA cercare Grazie a tutti! |
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1436 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 07:51: |
|
Essì Fabio, e' proprio un'affronto ai Gt3isti. ..i nuovi che continuano a postare in Rs/Gt3...che coraggio. ...forse perche' cercano un posto piu' alla mano per iniziare e alla fine scelgono questo. . Tes. n° 1953 "L'eremita"
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1145 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 09:49: |
|
L'ambiente quì è migliore! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5319 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 10:13: |
|
citazione da altro messaggio:L'ambiente quì è migliore!
 Tessera N.1701
Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"! http://www.gopetition.com/petition/41698.html
|
   
Jb (jb81)
Nuovo utente (in prova) Username: jb81
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2012
| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 10:30: |
|
X Fabio: se ho sbagliato sezione chiedo scusa Potresti spostare la discussione nella sezione corretta? Grazie ancora  |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5177 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 10:44: |
|
Ops siamo in area rs/gt3 Non me ne ero accorto!!! charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5321 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 11:19: |
|
citazione da altro messaggio:ho sbagliato sezione chiedo scusa :-) Potresti spostare la discussione nella sezione corretta?
Jb non preoccuparti, può capitare di sbagliare, soprattutto le prime volte .. io non posso spostare niente, può farlo solo un moderatore, forse ti conviene ricopiare la domanda e postarla nuovamente nell'area corretta (come ospite): http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/46869.html?1342993157} Tessera N.1701
Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"! http://www.gopetition.com/petition/41698.html
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1440 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 12:47: |
|
vorrei un aiutino. Tes. n° 1953 "L'eremita"
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3789 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 15:10: |
|
Se posso, prima decidi BENE il modello, o almeno dacci un budget, se la vuoi cabrio o meno, se pensi di farci ogni tanto della pista. Ti giro l'esempio su di me, come esempio: - cerco una turbo, GT2, GT3 RS - budget 30-33k al massimo - meglio con 4 posti - stato d'uso in Porsche, tagliandi regolari - non incidentata o comunque ben sistemata - originale o migliorata nell'elaborazione - km...qualunque purchè veri (prezzo di conseguenza) Come vedi, in questo caso ci sta solo la turbo (GT3 RS e GT2 hanno 2 posti solo e costano un ...filino di più). Poi la 4S è stupenda per la linea del sederone, ma la potenza non è quella di una turbo. Suggerisco il motore 3.6 da subito. Per il resto, l'ottimo Daniel, nel post n. 5175 ti ha detto tutto. Dacci una mano e ti aiutiamo volentieri. Poi....un giro a tutttttttiiiiiii ;-))))))))))))))) [SI SCHERZA] Avanti, ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5328 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 15:19: |
|
CONTINUA QUI... http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/619587.html?1343047519 Tessera N.1701
Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"! http://www.gopetition.com/petition/41698.html
|