Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Info per acquisto 996 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (jb81)
Nuovo utente (in prova)
Username: jb81

Messaggio numero: 1
Registrato: 07-2012
Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sto coltivando un piccolo desiderio, quello di comprare una 996 come seconda macchina....
Di porsche però non ci capisco nulla, avrei bisogno di qualche "dritta" se me lo concedete :-)
- Innanzi tutto, ho dato un'occhiata a video su youtube e annunci di vendita, e a parte le varie versioni (c2,c4,c4s,turbo etc.etc.) ho solo capito una cosa: se 996 deve essere allora deve essere coupè, grigio scuro e con il volante a tre razze.... Lo so che non sono particolari fondamentali nella scelta di un auto, ma che ci volete fare, semplicemente mi sono innamorato di queste tre cose :-) Negli annunci di vendita se ne vedono molto poche grigio scuro (mi pare si chiami grigio titanio) e alcune hanno il volante a 4 razze. Mi viene da pensare che quel colore e quel volante abbiano cominciato a farli solo da una determinata annata in poi, me lo confermate o semplicemente erano optional scelti da pochi?
- Seconda cosa: il motore. Partiamo dal fatto che non ci voglio andare in pista mi pare di aver letto che il 3,4L da 300CV soffra di parecchi problemi di affidabilità, e che è meglio o comprarne una con il 3,4L già rifatto o andare su una restyling 3,6L da 320CV. Anche qua mi piacerebbe avere una conferma e magari qualche dettaglio, così giusto per non spendere più dal meccanico che dal concessionario :-(
- Ultima cosa, il cambio: per girare per lavoro ho già una diesel con l'automatico e questa sarebbe l'auto per quando mi stufo della solita, quindi il cambio automatico non è assolutamente determinante nella scelta. Più che altro mi piacerebbe avere un cambio che sia il più affidabile possibile. Meglio puntare sul manuale a questo punto? Ah non è una questione di risparmio (il prezzo delle manuali e delle tiptronic mi pare proprio che si equivalga).

In ultimo: qualunque consiglio è ben accetto, ringrazio chiunque possa contribuire in anticipo :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7655
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho mai guidato né posseduto una 996, ma se mai dovesse capitare la sceglierei turbo o GT2/3, di qualsiasi colore tranne che grigia!


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 5315
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe è così difficile leggere i titoli delle sezioni? La tua richiesta in area Rs-GT3, secondo te c'azzecca?


citazione da altro messaggio:

ma se mai dovesse capitare la sceglierei turbo o GT2/3, di qualsiasi colore tranne che grigia!


quoto!
Tessera N.1701
Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"! http://www.gopetition.com/petition/41698.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 1432
Registrato: 09-2011


Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno.
Se hai gia' in mente qualcosa prova a postarla, e ti diranno se vale la pena.
io feci cosi', quando puntai la mia la postai, valutai le risposte e la presi subito.
.
Tes. n° 1953 "L'eremita"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 5316
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se hai gia' in mente qualcosa prova a postarla, e ti diranno se vale la pena.
io feci cosi', quando puntai la mia la postai, valutai le risposte e la presi subito


ok, ma non qui!
Tessera N.1701
Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"! http://www.gopetition.com/petition/41698.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 5175
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe Benvenuto...
Per prima cosa ti consiglio di leggerti quest 3d....
http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/610621.html?1340998563


Poi.... Decidi il budget e quelllo Che ti emoziona come mezzo


A quell punto provane un po tutte a Che se sono Fouri budget tanto cn l aria Che tira una prova nn si nega a nessuno....

Se acquisti da privato o concessionaire multimarca chiedi UNO stato d USO in Porsche Che ti dice le condizioni del mezzo e I costi per il ripristino ( le puoi detrarre in trattativa durante l acquisto)
Inproblemi sono I solute noti:
Albero intermedio e relativo cuscinetto Che puo saltare ( bada bene il 97% delle 3,4 ancora gira con il Motore d origine) nelle 3,6 il problema e' ulteriormente ridotto assente nelle gt e nelle turbo
Altro problema delle 3,4 e' la paratia dello scambiatore di calore acqua e olio che trafilava con conseguenti problemi assente nelle 3,4 dal 1999 e dalle 3,6 ,turbo ,e gt 2/3

Poi soliti controlli d acquisto dellusato di altre marche , botte,gomme,frizione ,stato interni ecc ecc

Il pcm (navigatore) Porsche e' notoriamente una bip bip ...
Per cui se e' senza e' anche meglio


Il colore e' di seconda rilevanza importante e' che sia con la manutenzione fatta, i libri servire con relative manutenzioni tracciabili in Porsche, che ci siano le tre chiavi ( 2 orginali +chiave emergenza plastica) libro uso e manutenzione


Controla che il telaio sia corrispondente agli adesivi sul libro service , e ......poi continuano altri
charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 5318
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e ......poi continuano altri


RIPETO, nella sezione apposita, grazie!
Tessera N.1701
Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"! http://www.gopetition.com/petition/41698.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (jb81)
Nuovo utente (in prova)
Username: jb81

Messaggio numero: 2
Registrato: 07-2012
Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 05:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Daniel:
- Grazie mille, sei stato chiarissimo :-) Ne approfitto per chiederti un paio di cose: ma sui problemi che ha il 3,4L, non è possibile cambiare solo l'albero e lo scambiatore e morta lì??? Bisogna perforza sostituire tutto il blocco motore? Perchè altrimenti cerco una 3,4L e faccio cambiare sti due pezzi :D
- Per il cambio cosa mi consigli? Non mi interessa che sia comodo, basta che sia affidabile :-) Il tiptronic sotto questo aspetto come è messo?

X Fabio: se ho sbagliato sezione chiedo scusa e il favore di spostare il thread nella sezione corretta... Per il momento non ho comunque intenzione di chiedere consiglio su nessuna auto specifica da acquistare, sto solo cercando consigli per capire COSA cercare :-)

Grazie a tutti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 1436
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 07:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Essì Fabio, e' proprio un'affronto ai Gt3isti.

..i nuovi che continuano a postare in Rs/Gt3...che coraggio.

...forse perche' cercano un posto piu' alla mano per iniziare e alla fine scelgono questo.
.
Tes. n° 1953 "L'eremita"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1145
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ambiente quì è migliore!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 5319
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'ambiente quì è migliore!








Tessera N.1701
Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"! http://www.gopetition.com/petition/41698.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jb (jb81)
Nuovo utente (in prova)
Username: jb81

Messaggio numero: 3
Registrato: 07-2012
Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Fabio: se ho sbagliato sezione chiedo scusa :-)
Potresti spostare la discussione nella sezione corretta?

Grazie ancora :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 5177
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ops siamo in area rs/gt3


Non me ne ero accorto!!!
charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 5321
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho sbagliato sezione chiedo scusa :-)
Potresti spostare la discussione nella sezione corretta?




Jb non preoccuparti, può capitare di sbagliare, soprattutto le prime volte .. io non posso spostare niente, può farlo solo un moderatore, forse ti conviene ricopiare la domanda e postarla nuovamente nell'area corretta (come ospite):
http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/46869.html?1342993157}
Tessera N.1701
Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"! http://www.gopetition.com/petition/41698.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 1440
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vorrei un aiutino.
Tes. n° 1953 "L'eremita"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 3789
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se posso, prima decidi BENE il modello, o almeno dacci un budget, se la vuoi cabrio o meno, se pensi di farci ogni tanto della pista.

Ti giro l'esempio su di me, come esempio:
- cerco una turbo, GT2, GT3 RS
- budget 30-33k al massimo
- meglio con 4 posti
- stato d'uso in Porsche, tagliandi regolari
- non incidentata o comunque ben sistemata
- originale o migliorata nell'elaborazione
- km...qualunque purchè veri (prezzo di conseguenza)

Come vedi, in questo caso ci sta solo la turbo (GT3 RS e GT2 hanno 2 posti solo e costano un ...filino di più).

Poi la 4S è stupenda per la linea del sederone, ma la potenza non è quella di una turbo. Suggerisco il motore 3.6 da subito.

Per il resto, l'ottimo Daniel, nel post n. 5175 ti ha detto tutto. Dacci una mano e ti aiutiamo volentieri. Poi....un giro a tutttttttiiiiiii ;-))))))))))))))) [SI SCHERZA]

Avanti, ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 5328
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CONTINUA QUI... http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/619587.html?1343047519
Tessera N.1701
Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"! http://www.gopetition.com/petition/41698.html

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione