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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1043 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 10:07: |
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della nuova Boxster S ........ ancora una volta "non" si verifica quanto sbandierato dalla Casa, nel senso che, premettendo il fatto che è stata lodata su tutti i fronti come la migliore Boxster di sempre, in pista si è presa un secondo da quella vecchia ...... Percarità, non che Auto sia il vangelo (e nemmeno le sue prove, anche se sono già meglio di quelle di Quattror), ma dal prendersi un secondo a rifilarne alla vecchia 12/15 (non ricordo) al Nurburg come dichiarato ufficialmente, forse qualcosa che non quadra c'è ..... (gallina vecchia fa buon brodo.... ??) PowerCup NASCAR Rookie
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Mario R. (gt3mario)
Utente registrato Username: gt3mario
Messaggio numero: 56 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 11:31: |
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Grande Alessandro. Continuo a pensare che di gente che parla e parla di differenze di centesimi di secondo dovuti a questo o quello abbia fatto ben pochi chilometri andando davvero forte... E tra questi molti di quelli che recensiscono le auto. Un lampeggio |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1142 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 16:38: |
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Beh,sai le case per promuovere un nuovo modello devono dire che è meglio in tutto se no......... Per tornare in forum,già tempo fa' feci presente,dettomi da personaggi dipendenti p.,che la cavalleria delle ultime GT3,da 3,8 in poi è sempre cresciuta percentualmente........in ottimismo più che in veri cv,con la chicca della 4,0 RS che i 500cv se li sogna la notte! Senza nulla togliere alla sua magnifica coppia e alla stupenda macchina che rimane anche se con qlc cv in meno e.....qlc ciuco (sopratutto nel marketing) in più! Mentre per la stupenda GT2rs,non ricordo se ne ho parlato,nella mia zona un suo proprietario non convinto dei cv promessi,e guidando da sempre auto potenti,con le idee ben chiare,l'ha rullata arrivando a contare ben....570cv! I 50 scappati con notevoli sforzi è riuscito ad ottenerli facendo ben sudare il preparatore (mica si parla di qlc ciuchino!). Ha poi capito xchè in p.non si dannavano a darle tutto il dichiarato,dopo una sett.ha ceduto la frizione standard,per cui ha dovuto metterne una specifica sachs che utilizza ruf in esclusiva pagandogliela la bellezza di 5k eurini! Ritengo che adesso quella GT2 sia quasi inguidabile,ma non sò cosa darei per poterla provare!  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabri (mybody)
Utente esperto Username: mybody
Messaggio numero: 559 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 16:52: |
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mah...il ragionamento sta in piedi nella relativita' ...comunque... 3.8>>>435cv..forse?>> 420..reali? 3.6>>>415cv ..forse>> 400..reali? la potenza della mia preferisco non conoscerla anche perche' chi mi garantisce l'affidabilita'del banco? ho visto solo netti miglioramenti sui tempi tra 3.6 e 3.8 ...un pò perche' e' migliorato il piede ma sicuramente perche' e' piu' performante il pacchetto |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1108 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 17:30: |
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La potenza dichiarata di un motore segue norme cee ben precise e viene stabilita da enti di certificazione/omologazione, mica dal marketing. La potenza alla ruota è un'altra cosa. Una macchina con 100kW all'albero non darà mai 100kW alla ruota, sul banco a rulli. Poi che le case facciano omologare il motore più potente ed economo dei prototipi, d'accordo. Ma si parla di errori da meno del 10%. Che comunque c'erano anche sui modelli vecchi. Il fatto che una Porsche nuova vada meno di una vecchia, lo sento da quando è uscita la 964. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Spock (spock)
Utente registrato Username: spock
Messaggio numero: 311 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 16:28: |
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Intanto ogni circuito fa storia a sè, e quello di auto sicuramente ha caratteristiche diverse dal Nurburgring. Le condizioni ambientali non sono da meno per stabilire prestazioni di motore e pneumatici, quindi prove fatte a chissà quanto tempo di distanza non possono essere altro che indicative. E i piloti dove li mettiamo? Insomma quei tempi sono una guida, ma nulla più. Relativamente al discorso cavalli, oltre a quanto detto da migliagigi che è sacrosanto, bisogna anche dire che (vado a memoria, ma sono abbastanza sicuro) in Porsche hanno sempre dichiarato prestazioni INFERIORI a quanto poi rilevato (es. tempi di accelerazione). Anche questo secondo voi è marketing? |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1143 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 17:06: |
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Il discorso cv omologati/alla ruota lascia il tempo che trova,se io compro un auto con dichiarati 400cv,questi devono essere effettivi alla ruota,anche perchè è su quelli che pago il bollo-superbollo e caxxi vari! Le tolleranze ci sono e ci saranno sempre,il punto è che nel tempo in p.hanno preso il brutto vizio di aumentare percentualmente (e non di poco) qst tolleranze. L'esempio su una GT2rs è allarmante,considerato quello che viene pagato per 50! cv di differenza,e anche ammettendo tolleranze varie per temperature,tarature banchi,caxxi e mazzi qui si parla di percentuali abnormi! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1120 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 17:28: |
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citazione da altro messaggio:se io compro un auto con dichiarati 400cv,questi devono essere effettivi alla ruota,
Scusa Bernardo, ma se compri una lampadina da 100W credi che faccia "100W" di luce? 100W è la potenza assorbita. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1144 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 19:36: |
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Ok miglia,ma se compro una lampadina da 100w e mi fa la luce di quella accanto da 80 non mi sta più bene! Un pò di tolleranza è comprensibile,ma se mi danno i cv di un motore senza gli accessori (pompa acqua,alternatore etc.)attaccati,come qlc casa fa allora non ci siamo! Poi,non trascurabile,mi fa incaxxare che li pago cmq con le tasse! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1044 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 23:00: |
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Ragazzi ....... (Migliagigi e Spock), le vetture vengono vendute con potenze dichiarate al "motore", e lì i cavalli ci dovrebbero essere tutti, anche perchè quelli paghiamo poi fiscalmente. Poi è noto che le case ci "giochino" un pò (è risaputo che la Fiat (ed altre...) ai tempi delle superbombette Ritmo Abarth (contro R 5 turbo, Alpine, Golf GTI) addirittura dava auto in prova alle riviste nelle quali i motori erano stati "preparati" o scelti appositamente in fase di montaggio e "quasi" equilibrati, per trovare i cavalli dichiarati. Ora la Porsche ci aveva abituati a dichiarazioni al contrario (sopratutto sulle prestazioni), ma che ormai sono finite dai tempi delle 911 aspirate, forse anche prima della 964. Oggi non solo le potenze sono ottimistiche (volete esempi pratici di banchi diversi...?) ma mi sembra che anche le prestazioni non vadano oltre il dichiarato, sempre se almeno ci arrivano. PS: il circuito di AUTO è sempre lo stesso come il collaudatore (Moccia Luigi) ed hanno dichiarato che i due Boxster erano in configurazione simile (pneumatici) (Messaggio modificato da sensei il 20 luglio 2012) PowerCup NASCAR Rookie
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hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 173 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 21 luglio 2012 - 15:11: |
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E' vero che quasi tutti dichiarano più della potenza effettiva. Sarà il marketing, sarà che le case bancano in condizioni ottimali esemplari perfetti ma ci sono scostamenti anche vicini al 10%;sembra poco ma su 300cv se ne perdono 30 come ridere. De' remi facemmo ali...
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2462 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 16:27: |
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citazione da altro messaggio:Beh,sai le case per promuovere un nuovo modello devono dire che è meglio in tutto se no......... Per tornare in forum,già tempo fa' feci presente,dettomi da personaggi dipendenti p.,che la cavalleria delle ultime GT3,da 3,8 in poi è sempre cresciuta percentualmente........in ottimismo più che in veri cv,con la chicca della 4,0 RS che i 500cv se li sogna la notte! Senza nulla togliere alla sua magnifica coppia e alla stupenda macchina che rimane anche se con qlc cv in meno e.....qlc ciuco (sopratutto nel marketing) in più! Mentre per la stupenda GT2rs,non ricordo se ne ho parlato,nella mia zona un suo proprietario non convinto dei cv promessi,e guidando da sempre auto potenti,con le idee ben chiare,l'ha rullata arrivando a contare ben....570cv! I 50 scappati con notevoli sforzi è riuscito ad ottenerli facendo ben sudare il preparatore (mica si parla di qlc ciuchino!). Ha poi capito xchè in p.non si dannavano a darle tutto il dichiarato,dopo una sett.ha ceduto la frizione standard,per cui ha dovuto metterne una specifica sachs che utilizza ruf in esclusiva pagandogliela la bellezza di 5k eurini!
Ahahahahahah Per gli aspirati hai ragione e non solo per i gt3;per i turbo il discorso e' un attimo diverso perche' loro considerano condizioni di ventilazione ideali. In questo senso con potenze sopra i 500 cavalli,10 o 20 appaiono dal nulla,cosi' come sempre gli stessi derivano da carburante e temperature aria differenti. Normalmente cmq 590 cv se e' tutto a posto,ce li ha;per il discorso frizione e gestibilita',hanno tenuto la coppia "bassa" per un motivo ben preciso |
   
Tiziano (Cayman 71) (tizi_71)
Nuovo utente (in prova) Username: tizi_71
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2012

| Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 22:51: |
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...per le prove Luigi Moccia ci Sa Fare davvero, e con le Porsche ci ha corso (o forse corre tuttora). Una volta mi ha detto di una macchina famosa che ha provato e definito un water... La casa ha chiamato e ha fatto addolcire i giudizi... Da come é scritto quell'articolo sembra addolcito... Per la serie... La 987 é andata di più... Ma il piacere di guida ecc... Della 981... A buon intenditor... ;-) El mutur... Sémper alégher!
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pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 365 Registrato: 01-2010
| Inviato il venerdì 27 luglio 2012 - 09:02: |
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veramente le 981 su tutte le riviste europee ha spuntato tempi in pista notevolemente migliori della 987 e particolarmente buoni in assoluto. Per avere una misura andavano provate insieme, provare una vettura con 30gradi non è come provarla con 10 in attesa di Boxster 981...
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