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aurelio (aurelio)
Utente esperto Username: aurelio
Messaggio numero: 671 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 16:02: |
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Ciao a tutti , domani vado a vederne una del 99 con 69mila km tagliandata ebimotors e ferma da due anni , cosa devo controllare di particolare ?? Aurelio |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2436 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 16:35: |
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Intanto complimenti per la scelta, è un ottima auto ma solo possedendola si capisce davvero quanto vale.. La 996 GT3 non ha punti deboli, quindi non c'è niente da andare a cercare in particolare oltre alle solite cose. Se è ferma da tanto ha bisogno come minimo di un treno di gomme oltre ad un buon tagliando. Ho guardato sul sito di ebimotors ma non l' ho vista.. GT3 ADDICTED !
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aurelio (aurelio)
Utente esperto Username: aurelio
Messaggio numero: 672 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 16:45: |
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la trovi in autoscout e subito , nera , è in vendita a sesto calende , mi dicevano che il proprietario due anni fà ha preso un 997 gt3cup e questa è rimasta ferma . Mi diceva che il cliente faceva qualcosa in pista con il porsche club . Ci sarebbe da rinfrescare la carrozzeria e fargli un tagliando . |
   
alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 1029 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 16:54: |
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....uhm uhm Aurelio ......... poi che sia una Club Sport ma ....... con un solo sedile a guscio ..... (non originale) (Messaggio modificato da sensei il 31 maggio 2012) PowerCup NASCAR Rookie
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aurelio (aurelio)
Utente esperto Username: aurelio
Messaggio numero: 673 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 16:59: |
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da dove capisco che è una club sport ? c'è il codice optional ? che sedili aveva ? grazie per l'aiuto |
   
alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 1030 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 17:05: |
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si, c'è il codice della Club Sport ed in ogni caso quel sedile montato è più recente (i suoi erano in materiale ignifugo nero unito), poi aveva l'attacco per l'estintore (e volano monomassa) PowerCup NASCAR Rookie
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aurelio (aurelio)
Utente esperto Username: aurelio
Messaggio numero: 674 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 17:16: |
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non sai qual è il codice CS ? domani la vedo e controllo sul libretto servizi , chiedo anche per il sedile . poi domani pomeriggio vi dirò le mie impressioni e magari qualche foto di particolari , controllerò poi tutti i codici optional |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2437 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 18:45: |
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citazione da altro messaggio:(e volano monomassa)
Questo non è ancora stato stabilito caro Ale.. da pochi giorni mi è arrivata la Brossura in Italiano (Alleluiaaaa) e nella voce pacchetto Clubsport non si parla MAI del volano...
 GT3 ADDICTED !
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Paolo turbo (porschebay)
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Messaggio numero: 2032 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 19:08: |
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Gran bel avatar Aurelio!!! Aspetto notize del GT3 P. REDUCE DAL NURBURGRING 2007 CON FRIZIONE NUOVA domatore di 3.3turbo senza assetto da pista
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5010 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 19:34: |
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Ciao Aurelio,
citazione da altro messaggio:tagliandata ebimotors
è già una bella garanzia. Nell'annuncio non c'è scritto"club sport" e meno male anche perché... non la è! Roll-bar, sedile a guscio e cintura mi pare a 4 punti) aggiunti successivamente. In pratica , rispetto alla versione base, hai su circa 3k euro di accessori } Tessera N.1701
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2439 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 19:43: |
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Se vado da Ebimotors con una GT3 devastata e gli chiedo di farmi un semplice tagliando, prima di venderla, non penso che mi dicano di no. dove sta quella "garanzia" per chi poi la compra ? attenzione, non voglio fare polemica ma BISOGNA assolutamente sfatare quel mito secondo il quale certe macchine, solo perché sono passate da una certa officina o solo perché appartengono a utenti del forum di porschemania, allora sono perfette. non è così che funziona.. buona caccia Aurelio, non conosco quella GT3 ma in ogni caso guardaci bene dentro prima di srotolare GT3 ADDICTED !
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6472 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 20:02: |
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citazione da altro messaggio:attenzione, non voglio fare polemica ma BISOGNA assolutamente sfatare quel mito secondo il quale certe macchine, solo perché sono passate da una certa officina o solo perché appartengono a utenti del forum di porschemania, allora sono perfette. non è così che funziona..
...quoto Salvatore ed aggiungo che nel mio piccolo ultimamente ho visitato alcune officine di meccanici ritenuti specialisti affermati delle AC e facendo l'indiano qua e là ho visto (...e sentito) cose a mio parere per nulla edificanti...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5011 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 23:45: |
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citazione da altro messaggio:Se vado da Ebimotors con una GT3 devastata e gli chiedo di farmi un semplice tagliando, prima di venderla....
citazione da altro messaggio:attenzione, non voglio fare polemica
A me pare che la polemica (inutile) invece la vuoi fare perché io per "tagliandata" non intendo il "semplice tagliando prima di venderla" bensì i vari controlli periodici effettuati durante la vita dell'auto.Visto che Ebimotors,attualmente, è forse il centro ufficiale motorsport Porsche più importante in Italia, ne deduco che il vecchio proprietario era persona scrupolosa e attenta alla manutenzione della sua auto. Ovviamente è sempre valida la regola...
citazione da altro messaggio:guardaci bene dentro prima di srotolare
ma Aurelio può chiedere anche al capo officina di Ebimotors (che lui già conosce) informazioni sull'auto. Tessera N.1701
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1031 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 08:21: |
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Ciao Salva, anche in quella in francese mi sembra che del volano non se ne parli, ma direi al 99% che comunque fosse previsto nel momento dell'ordine. Anche perchè all'epoca non la si ordinava per andare in giro scomodi con il roll-bar, ma per farci le garette ...... Fabio, pur essendo d'accordissimo su "Ebimotors" - e tu lo sai bene - anch'io sono un pò scettico sul discorso "ho fatto il tagliando da...." anche perchè per loro è sempre un lavoro, pertanto non credo che conoscano tutte le auto che gli passano sotto il naso così bene (magari ha fatto solo sempre il "tagliando piccolo" con cambio olio e via andare......). Per Aurelio: hai visto quella di Monza a pochi euro in più? credo di sapere da dove arriva, e mi sembra bella (Messaggio modificato da sensei il 01 giugno 2012) PowerCup NASCAR Rookie
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9839 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 08:31: |
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Aurelio ormai conosci bene tante cose e persone credo che se la vettura porta un timbro di ebimotors basta chiedere di cose è stato fatto e in confidenza darà un parere anche sullo stato generale vettura- Oggi come oggi prima di esporsi a dire le ditte serie ci pensano mille volte e comunque la serietà e la correttezza alla fine paga sempre . Vero anche che ci sono mandrilli volpi sempre in agguato ma questo vale per commercianti privati che pensano di essere più furbi per poi ritrovarsi con querele o grane da sanare ecc ecc robbi |
   
aurelio (aurelio)
Utente esperto Username: aurelio
Messaggio numero: 675 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 09:13: |
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bravo Robbi , un mio amico ha preso due anni fà una 996 tt con 70mila km , poi l'ha portata in porschehaus e gli han detto che ne aveva 130mila , adesso è in causa con il venditore !! Questa GT3 vado a vederla oggi a mezzogiorno , vi farò sapere , ho visto che il codice club sport è 003 , il rollbar XSM e le cinture 6 punti XSJ , vedremo........ |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1032 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 09:32: |
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.....Bè, parliamo della scoperta dell'acqua calda ............ se ancora oggi ci fidiamo dei venditori d'auto ............ PS: ci sono anche belle storie di conce UFFICIALI di marchi blasonati, nel caso ...... PowerCup NASCAR Rookie
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2440 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 09:38: |
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citazione da altro messaggio:A me pare che la polemica (inutile) invece la vuoi fare perché io per "tagliandata" non intendo il "semplice tagliando prima di venderla" bensì i vari controlli periodici effettuati durante la vita dell'auto.Visto che Ebimotors,attualmente, è forse il centro ufficiale motorsport Porsche più importante in Italia, ne deduco che il vecchio proprietario era persona scrupolosa e attenta alla manutenzione della sua auto.
Fabio, torna in carreggiata va, che è meglio.. o mi devo mettere a spiegare che Ebimotors non può sapere cosa ci fa uno con la sua macchina anche se l' ha tagliandata, a maggior ragione se non la vede da mesi se non da anni (ferma da due anni... tagliando di due anni fa ?..) GT3 ADDICTED !
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5013 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 10:03: |
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Salva, spiegami un po' cosa intendi con citazione da altro messaggio:torna in carreggiata va, che è meglio..
perché non l'ho capita e, soprattutto, non mi è piaciuta. Non c'è peggior sordo di chi non vuol capire a tutti i costi... ho forse detto ad Aurelio che deve astenersi da qualsiasi verifica ma solo fidarsi dei timbri di Ebi? Non mi pare! Tessera N.1701
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aurelio (aurelio)
Utente esperto Username: aurelio
Messaggio numero: 676 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 10:18: |
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... dai non è il caso di discutere , volevo solo un parere generale sulla macchina e cosa controllare quando vado a vederla visto che non conosco bene le GT3 , tutte le altre considerazioni le ho ben presenti , qualche macchina l'ho già comprata , e conosco l'ambiente. Ciao a tutti |
   
Mario R. (gt3mario)
Utente registrato Username: gt3mario
Messaggio numero: 43 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 10:26: |
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Non per fare il fine giurista, ma invocherei il principio della terzietà. Per essere sicuro fai visionare l'auto da una officina competente che sia estranea al mezzo ed al venditore... se non c'è nulla da nascondere nessuno si opporrà altrimenti... continua la ricerca. per il resto... grande macchina (ma sono di parte). Se hai dubbi sui particolari interpellami pure. Io ho una gt3 totalmente originale non CS con 40k km che può servirti da riferimento per valutare quelle che vuoi acquistare. Un lampeggio |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1033 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 10:37: |
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Quoto senza dubbio Mario sul principio del terzo datore di ..... "parere" ! Aggiungo che quella di Monza a mio avviso era non tantissimo tempo fa da un conce al quale avevo chiesto info per un cambio con la mia, e dicendomi che non poteva farlo perchè aveva già quella in casa mi disse che era molto ben tenuta; in più ha i Cargraphic ....... PowerCup NASCAR Rookie
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5016 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 10:55: |
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Aurelio, noi ci siamo scritti anche in privato, su cosa controllare ne abbiamo già parlato. Ricordati di controllare lo stato della frizione. Tessera N.1701
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aurelio (aurelio)
Utente esperto Username: aurelio
Messaggio numero: 677 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 14:25: |
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allora... innanzitutto non è una CS originale , il rollbar non è negli optional , sicuramente montato successivamente , come il sedile di guida. Oltretutto il rollbar non lo ho trovato sul libretto e prevedo problemi per la circolazione stradale , probabilmente con il certificato porsche si dovrà andare in motorizzazione per aggiornare il libretto , vero ? Per il resto la macchina è vissuta , il frontale è da riverniciare e sono da cambiare anche i dischi freni/pastiglie oltre a cambio olio e tagliando. l'ultimo in ebimotors ( ne ha fatti 4 lì ) risale al 2005 e 18mila km meno di adesso ,l'ultima revisione è del 2006 ed è ferma dal 2008 ( ha fatto alcune gare del targa tricolore ) poi il proprietario ha preso una 997 cup . Diciamo che è un GT3 vissuto ma onesto , mi piace il colore e messa a punto come dico io sarebbe una bella macchina IMHO Oltretutto ha un prezzo Interessante !!! Non l'ho provata , anche per non farmi vedere troppo interessato , mi devono richiamare, anche perchè io dovrei dare in permuta un altra auto. |
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5022 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 14:53: |
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citazione da altro messaggio:Oltretutto il rollbar non lo ho trovato sul libretto e prevedo problemi per la circolazione stradale
se è originale Porsche Tequipment non ci sono problemi di sorta (l'ho montato anch'io all'inizio del mese) 99% dovrai rifare anche la frizione, in tal caso ricordati di mettere su una rinforzata (quella della turbo) Prevedi anche sostituzione olio cambio-differenziale, forse converrà tarare gli ammortizzatori e cambiare i supporti in gomma delle sospensioni. Verificare / modificare l'assetto. Tessera N.1701 Reduce Targa Florio 2011 - Nürburgring Nordschleife 2012
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2441 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 15:02: |
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Fabio, non volevo davvero fare polemica e non capisco perché tu mi abbia contraddetto così fermamente proprio su questo. "torna in carreggiata" era detto bonariamente, come dire che hai preso un abbaglio.. dai mettiamo da parte i malintesi e diamo consigli utili ad Aurelio, che da futuro GT3ista se li merita !! GT3 ADDICTED !
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Ale67 (ale67)
Utente registrato Username: ale67
Messaggio numero: 77 Registrato: 01-2003
| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 15:24: |
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Segnalo questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207712946 E' di un mio amico ed è molto bella. ;) |
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5023 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 15:42: |
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Salvatore... La GT3 segnalata da Ale è quella suggerita da Sensei. Sembra davvero molto bella! Ultimamente mi piace più la mk1 Tessera N.1701 Reduce Targa Florio 2011 - Nürburgring Nordschleife 2012
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aurelio (aurelio)
Utente esperto Username: aurelio
Messaggio numero: 679 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 15:47: |
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ciao Ale , si l'ho vista , ho provato a chiamare alle due ma non ha risposto . devo sentire se può interessargli una bella corvette del 80 , che devo ritirare ad un amico Pimaniaco che mi prende la mia 911 SC gruppo 3 .... insomma è un pò un casino far quadrare tutto azzzzzz... Semmai digli di chiamarmi , troverà la mia chiamata 335 5314... |
   
Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato Username: huhi
Messaggio numero: 37 Registrato: 03-2012
| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 16:49: |
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Scusate ma non vedo il problema del roll-bar...il CS ha quello che va ai duomi posteriori, il tequipment delle foto si ferma dietro ai sedili :-) poi sul CS alzi i tappetini anteriori e devi trovare i fori per l'arco anteriore e per l'estintore, oltre all'interruttore generale della corrente davanti al cambio, senza console centrale. Ovviamente sedili a guscio. Per il volano la mia (non CS) ha montato anni fa proprio da Ebi il volano Monomassa del CS :-D Lorenzo "huhi" Corsani
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5026 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 17:04: |
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Infatti Lorenzo.. è proprio come dici. Come ho già scritto sopra nessun problema per il roll-bar anche sulla "liscia" se è quello Tequipment.  Tessera N.1701 Reduce Targa Florio 2011 - Nürburgring Nordschleife 2012
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2442 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 17:51: |
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io non so se ci possono essere problemi di "omologazione" ma per sicurezza, sulla mia, che monta il roll-bar Tequipment, l' ho fatto trascrivere a libretto.
 GT3 ADDICTED !
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5031 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 12:17: |
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A parte la "menata e le spese, non fa certo male fare la trascrizione nel libretto, soprattutto per evitare contestazioni di tutori dell'ordine zelanti ma poco informati in questo clima di "caccia alla streghe" che si è recentemente fomentato nei ns. confronti. Tessera N.1701 Reduce Targa Florio 2011 - Nürburgring Nordschleife 2012
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Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 786 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 16:36: |
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Sorry Salvatore ma il libretto riporta anche la marca delle gomme. Un altra marca non la puoi montare? Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2445 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 18:06: |
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La trascrizione dice "può montare" rollbar, sedili recaro, gomme... l' interpretazione che io do è che li possa montare e se sono presenti il libretto mi tutela, se non sono montati il problema non si dovrebbe proprio porre in caso di controllo. GT3 ADDICTED !
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1114 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 10:24: |
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Per il rollbar è fondamentale,avendolo,avere la scritta sul libretto altrimenti il rischio di multa e confisca libretto con obbligo di collaudo è molto alto. Per le gomme basta rispettare le misure e gli indici di carico (ma quest'ultimi vanno bene anche superiori)e non ci sono problemi [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1035 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 10:44: |
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.....ma, ragazzi, io non l'avevo sulla MK1 e non l'ho sulla RS ........ Come le hanno immatricolate ?? PowerCup NASCAR Rookie
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Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato Username: huhi
Messaggio numero: 38 Registrato: 03-2012
| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 18:17: |
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Sulla mia MK1 liscia, immatricolata Ottobre 1999, non è riportato a libretto, mentre per le gomme ho Bridgestone, Michelin e Pirelli... Lorenzo "huhi" Corsani
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5051 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 20:10: |
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citazione da altro messaggio:e non l'ho sulla RS ........
com'è possibile sulla RS era/è di serie? Tessera N.1701 Reduce Targa Florio 2011 - Nürburgring Nordschleife 2012
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Ale67 (ale67)
Utente registrato Username: ale67
Messaggio numero: 78 Registrato: 01-2003
| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 09:40: |
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citazione da altro messaggio:ciao Ale , si l'ho vista , ho provato a chiamare alle due ma non ha risposto . devo sentire se può interessargli una bella corvette del 80 , che devo ritirare ad un amico Pimaniaco che mi prende la mia 911 SC gruppo 3 .... insomma è un pò un casino far quadrare tutto azzzzzz... Semmai digli di chiamarmi , troverà la mia chiamata 335 5314...
Credo ti convenga richiamare, spesso fatico pure io a parlarci, è uno che lavora molto. |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1037 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 15:18: |
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per Fabio: certo sulle RS è previsto di serie..... (sedili ed estintore compresi....) PowerCup NASCAR Rookie
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5058 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 15:51: |
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Appunto Alessandro (nel mio posto ho scritto ? ma intendevo!), allora, immagino, l'hai comprata con tutte le sue "cosine" a posto e poi li smontati tu... insomma hai fatto il procedimento inverso al mio  Tessera N.1701 Reduce Targa Florio 2011 - Nürburgring Nordschleife 2012
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2447 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 16:26: |
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Ale si riferiva solo alla scrittura sul libretto.. il roll-bar c'è sulla RS e c' era anche quando, bei tempi, era fratello Mk1.. GT3 ADDICTED !
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5060 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 16:32: |
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citazione da altro messaggio:Ale si riferiva solo alla scrittura sul libretto..
 Tessera N.1701 Reduce Targa Florio 2011 - Nürburgring Nordschleife 2012
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1038 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 17:06: |
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...........Fabio, ma te pare ...... PowerCup NASCAR Rookie
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1263 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 19:20: |
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Una curiosità: nella mia 996 GT3 Club Sport che ho venduto un anno fa, sul libretto non era riportata la presenza del roll bar. Mi sapete spiegare il motivo? Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5062 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 23:55: |
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Alessandro e Mauro, ma è quello che sostengono in Porsche (li ho sentiti anche ieri): le GT3 sono già omologate per montare il Roll-bar, purché originale Porsche (di serie o post vendita). A questo punto c'è da pensare che la trascrizione sul libretto di Salvatore è opera di qualche solerte ma disinformato impiegato della Motorizzazione. Tessera N.1701 Reduce Targa Florio 2011 - Nürburgring Nordschleife 2012
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1039 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 08:26: |
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Si Fabio, però c'è un problema: che in Italia (al contrario della Germania) il Roll Bar non è consentito se non riportato a libretto (da immatricolazione) ...... sai quante volte viaggiando per strada nei trasferimenti dei rallies con un Gruppo N mi hanno fermato e volevano mandarmi alla revisione?? Perciò non so bene come andrebbe se mi fermasse uno che si incaponisse sulla questione, tant'è che voglio farmi una fotocopia a colori del depliant e tenermelo in macchina. A scanso equivoci ..... PowerCup NASCAR Rookie
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5064 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 08:43: |
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citazione da altro messaggio:che in Italia (al contrario della Germania) il Roll Bar non è consentito
Già, lì girano per strada con la gabbia integrale senza problemi! Tessera N.1701 Reduce Targa Florio 2011 - Nürburgring Nordschleife 2012
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1118 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 11:02: |
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Appunto,in italia DEVE esserci sul libretto,altrimenti qlc str...o che ti ferma può,se gli girano,toglierti il libretto e mandarti a forza alla revisione (in motorizzazione),senza poter circolare nel frattempo! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 2448 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 14:07: |
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citazione da altro messaggio:A questo punto c'è da pensare che la trascrizione sul libretto di Salvatore è opera di qualche solerte ma disinformato impiegato della Motorizzazione.
No Fabio, sono stato io a pretendere dalla Concessionaria (ufficiale) che prima del ritiro dell' auto mi trascrivessero a libretto la presenza del roll-bar. I motivi sono quelli detti da Bernie e Ale sopra. GT3 ADDICTED !
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 2322 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 16:41: |
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per la cronaca, anche sulla mia 997gt3 non CS, a libretto ho scritto: il veicolo può essere dotato sin dall' origine di rollbar interno e/o allestimeto esterno di carrozzeria badate bene "rollbar interno" senza specificare posteriore o anteriore per me dovrebbe essere scritto su tutte, e forse non è scritto su quelle di origine tedesca? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 2450 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 21:07: |
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Ho trovato un 3D del 2004 dove si parla di Mk1. c'è n' era una nel mercatino a 83 mila urini, e si diceva che avrebbe tenuto il prezzo.. http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/63610.html?1089112494 GT3 ADDICTED !
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Maria Pozza (marip)
Nuovo utente (in prova) Username: marip
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2012
| Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 09:50: |
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ehi aurelio se vuoi vederne altre per avere più opzioni, il mio capo sta cercando di vendere la sua gt3 rs. è del 2004 e ha poco meno di 30 mila km. abitando vicino puoi anche venire a vedere di persona. appena tagliandata. se sei interessato dimmi che lascio la mia email. |
   
aurelio (aurelio)
Utente esperto Username: aurelio
Messaggio numero: 701 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 11:55: |
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Ciao Maria , ti dò la mia mail perchè se non sei socia non ti posso mandare messaggi privati . corbelliniatmilanolame.it |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2603 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 22 luglio 2018 - 12:27: |
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Scusate se ritiro fuori questa vecchia discussione ma la mia domanda è proprio a riguardo del rollbar per 996 gt3 CS Nel caso la macchina (non italiana) monti il rollbar CS originale anche nella parte anteriore si può farlo trascrivere a libretto e girare senza problemi? O va smontata la parte anteriore dell rollbar? In questo caso si può smontare senza problemi o va segato?? Grazie in aniticipo a chi saprà darmi qualche risposta utile 4* Raduno Porsche Varano, vi aspettiamo il 23/06/2018! (Instagram e social network)
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2609 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 24 luglio 2018 - 10:19: |
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nessuno sa rispondermi? grazie 4* Raduno Porsche Varano, vi aspettiamo il 23/06/2018! (Instagram e social network)
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2968 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 24 luglio 2018 - 13:55: |
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Per quanto ne so in itaglia non si può circolare con roll bar a gabbia. Solo arco posteriore se omologato a libretto. Per il resto non ti so rispondere..... Live Your Life - Run Your Race
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2610 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 24 luglio 2018 - 14:44: |
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In teoria anteriore e posteriore sono 2 pezzi staccati sulle gt3. Al limite si smonta l’anteriore e si mette a libretto il posteriore Correggetemi se sbaglio 4* Raduno Porsche Varano, vi aspettiamo il 23/06/2018! (Instagram e social network)
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 1502 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 24 luglio 2018 - 15:14: |
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tEMO CHE NON SIA FACILE AGGIUNGERE A LIBRETTO IL ROLL BAR....SPERO DI SBAGLIARMI.... |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7886 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 24 luglio 2018 - 15:24: |
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leggiti il mio messaggio di qualche anno fa più su, poi se sul libretto c'è scritto "dotata di rollbar" io non mi starei a preoccupare di anteriore o posteriore poniello71 at libero . it
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 2646 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 24 luglio 2018 - 15:30: |
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Il roll-bar anteriore della Club Sport è smontabile. La parte anteriore è fissata al pavimento con bulloni, e le due parti laterali superiori che vanno sull'arco principale sono fissate allo stesso con bulloni anch'esse. Troverai nel pavimento anteriore, dove la gabbia è fissata al pavimento, la moquette opportunamente fustellata (un foro perfettamente circolare fatto in fabbrica) per fare passare il montante del roll-bar. Quando la vettura veniva consegnata nuova al cliente (parlo ovviamente di Club Sport), l'arco posteriore era montato, l'anteriore veniva dato a parte. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 2611 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 24 luglio 2018 - 16:04: |
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Qui sopra Salvatore ha messo la foto dove ha fatto riportare sul libretto il rollbar quindi credo sia fattibile. Grazie mille Mauro è esattamente l’informazione di cui avevo bisogno! Se tu avessi anche qualche foto degli attacchi del rollbar anteriore sarebbe perfetto! (Messaggio modificato da Pirulero il 24 luglio 2018) 4* Raduno Porsche Varano, vi aspettiamo il 23/06/2018! (Instagram e social network)
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2647 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 24 luglio 2018 - 17:37: |
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Qui sotto la foto del roll-bar anteriore dove è fissato al pavimento. Come vedi nella moquette, ma anche nell'insonorizzante in polistirolo ad alta densità che c'è sotto, vi è un foro circolare, che permette appunto al roll-bar di passare per poi ancorarsi alle piastre che sono di serie sul pavimento. Il tutto di serie.
In quest'altra foto vedi invece come sono fissate le due parti che corrono longitudinalmente all'arco principale: c'è una specie di maschio con un foro al quale va infilato il roll-bar e poi fissato con un bullone passante. Tutto ovviamente di serie nel Club Sport:
Spero di esserti stato utile: le foto sono della ex mia 996 GT3 Club Sport. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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pirulero (pirulero)
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| Inviato il martedì 24 luglio 2018 - 17:48: |
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Fantastico!! Non potevo chiedere di meglio Grazie mille 4* Raduno Porsche Varano, vi aspettiamo il 23/06/2018! (Instagram e social network)
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2613 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 24 luglio 2018 - 19:33: |
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Mario quali sono/erano le tue impressioni di guida? Anche rispetto a 964Rs che come filosofia ci si avvicina molto e ha “solo” 7 anni di differenza 4* Raduno Porsche Varano, vi aspettiamo il 23/06/2018! (Instagram e social network)
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
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| Inviato il mercoledì 25 luglio 2018 - 13:07: |
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*Mauro! (Scusa colpa del telefono del cavolo!) 4* Raduno Porsche Varano, vi aspettiamo il 23/06/2018! (Instagram e social network)
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