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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1009 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 15:47: |
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Bel titolo eh?? Il fatto è accaduto sulle bellissime piste di Balocco (Alfa e Langhe), dove si sono trovate nello stesso turno 2 bellissime 458 Italia "Kessel ...." (non dico altro...)sfizzere, 2 bestie di GT-R (una anche piuttosto "cacciavitata"....), qualche Impreza ed M3..... Nei primi giri, a vederle passare in rettilineo (finale da 240/260 km/h), si notava un allungo delle Ferrari sulla RS di un 5/6 metri, grazie evidentemente a quei tot di puledri in più sotto i cofani ...... Il bello avveniva nel misto (sempre dell'Alfa), dove la ns RS, forte di un'agilità nettamente superiore, "spingeva" letteralmente i cofani delle Ferrari, che dovevano aspettare il rettilineo per riguadagnare qualche metro. Negli ultimi giri una 458 si fermava e la ns RS prendeva il comando non permettendo all'altra 458 nemmeno di avvicinarla in rettifilo (vedi foto). Con le GT-R, incrociate in altri giri sempre sull'Alfa, avveniva la medesima cosa. (continua....) PowerCup NASCAR Rookie
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Mario R. (gt3mario)
Utente registrato Username: gt3mario
Messaggio numero: 40 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 15:58: |
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Mi piace quando sei così autocelebrativo! 996 GT3 + manico = si pena ancora per stare davanti! Un lampeggio} |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1010 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 16:23: |
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.....figurati ....!!!! io ero ai box a guardare...... E che se non si racconta qualcosa, qui più che annunci di auto in vendita non si legge altro..... così Salvatore mi ha detto di raccontare quello che avevo visto ! PowerCup NASCAR Rookie
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baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 898 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 16:40: |
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io penso che a quei livelli di auto lì, cosiderato il livello non professionistico dei piloti in gioco, la differenza non la faccia l'auto (in quanto, verosimilmente, non sarà sfruttata al 100%), ma il livello dei piloti. penso che, sia sul misto che sul veloce, con due piloti professionisti alla guida, nessuna 996 gt3 possa essere paragonabile come tempi ad una 458 o ad una GTR [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2432 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 17:03: |
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foto ? GT3 ADDICTED !
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Davide (dade)
Utente registrato Username: dade
Messaggio numero: 108 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 17:41: |
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citazione da altro messaggio:E che se non si racconta qualcosa, qui più che annunci di auto in vendita non si legge altro..... così Salvatore mi ha detto di raccontare quello che avevo visto !
Alessandro concordo pienamente, ma non solo in questa sezione. Foto foto !!! Diffidate dagli uomini con i pantaloni rossi e da quelli che non amano le 911. Orgoglioso della tessera S.P.E.G. N°21.
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enrico (enri996)
Utente registrato Username: enri996
Messaggio numero: 284 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 19:50: |
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però se ricordo bene il misto alfa ha un rettilineo in cui si raggiungono velocità più alte cha a monza se non mettono le chicane, diversamente i 240 mi sembrano pochi (Messaggio modificato da enri996 il 10 maggio 2012) |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 521 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 20:08: |
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Enrico non ho capito il tuo post ma a Monza in fondo al rettilineo box con Lambo Murcielago ho toccato i 280 di tachimetro |
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 467 Registrato: 10-2007
| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 20:35: |
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Dubito che a pari pilota un 6 gt3 possa tener dietro un 458 pure pistolato anche solo nel misto ,se non ci mette lo zampino un pilota scarsino!!e poi mi pare ancora piu strano che con 570 cv guadagni solo5/6 metri sul gt3 con i suoi 381 cv o metti pure 400 /410 se messo bene! |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2433 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 20:52: |
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dai Ale, avanza la documentazione video-fotografica, vogliamo le prove di quanto dici..  GT3 ADDICTED !
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enrico (enri996)
Utente registrato Username: enri996
Messaggio numero: 285 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 21:52: |
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max, dico che il misto alfa ti consente di arrivare alla staccata a velocità superiori a quelle che fai a monza, anche se non hai in fondo la via di fuga |
   
Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 888 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 22:59: |
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citazione da altro messaggio:max, dico che il misto alfa ti consente di arrivare alla staccata a velocità superiori a quelle che fai a monza, anche se non hai in fondo la via di fuga
Quando ci ho girato io avevano messo per fortuna (almeno per me) chicane artificiali a metà rettilineo. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1012 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 23:31: |
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.....allora, cominciamo dal fondo ..... In effetti con i jersey la velocità sull'Alfa non è elevatissima, però c'è sempre qualcuno che i jersey li prende e ....oplà, si passa quasi in pieno, come facevano quelli delle 458/RS. Ho dimenticato di dire all'inizio che raccontavo quello che avevo visto solo a patto che fosse un racconto "per sola visione...." (a buon intenditor....) Pertanto, per Alessandro: vi dico quello che ho visto (anche a Monza, in pieno rettifilo, visto differenza tra GT2 pistolata e RS di quei metri, nonostante la cavalleria differente ..... sembra strano, ma più si va su con i cavalli meno sono sostanziali le differenze). Per Baggino: mai essere troppo sicuri ..... ricordo che quest'anno il campionato Francese di rally (dal quale è arrivato il 8/9/10 - ho perso il conto - volte campione del mondo (Seb)l'ha vinto, davanti a C4 ufficiali, 307 WRC ufficiali, Mini Ufficiale, Subaru Impreza, Skoda Fabia uff. niente meno che una 996 GT3. Perciò nel misto guidato - quasi una PS come è una parte dell'Alfa, attenzione perchè si possono fare delle brutte figure (anche con 570 cv .....) (continua....) PowerCup NASCAR Rookie
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7037 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 00:17: |
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http://www.zeperfs.com/en/duel2979-3243.htm Ring: 7'28'' e 7'43'' per 458 e 996 gt3rs, rispettivamente. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 468 Registrato: 10-2007
| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 07:29: |
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...mah ,io la pemso diversamente in merito ai cv e ai rettilinei,soprattutto dopo che sono 5 anni che vado in pista abitualmente , e x mia personale esperienza ti garantisco che se la mia gt2 che di cv ne ha come un 458 incontra un 996 gt3 in un rettilineo tipo mugello gli rifila 20/30 metri! |
   
Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo Username: lucio_tt
Messaggio numero: 1365 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 08:25: |
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citazione da altro messaggio:ti garantisco che se la mia gt2 che di cv ne ha come un 458 incontra un 996 gt3 in un rettilineo tipo mugello gli rifila 20/30 metri!
Kociss Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1013 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 08:38: |
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Ognuno ha le proprie opinioni, giustamente. Io in pista non vado mai ma sono quasi trent'anni che vedo passare auto da corsa in Ps ed in pista. Per Paolo: 'sto Ring lasciamolo perdere, dai!!!! (che gomme montano? chi guida? com'è la pista?) Per me ormai ha poco significato (AMMA), e tra l'altro l'unico sito che ti dice il tipo di gomma montato (particolare di minima importanza....) è quello di Sport Auto. Fote:
 PowerCup NASCAR Rookie
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alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 469 Registrato: 10-2007
| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 08:54: |
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le p.s di un rally e' altra roba,come altra roba e' vedere da bordo pista!!!.,.e' come guardare uno che scopa o scopare!!! |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2417 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 09:08: |
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La gt3 rs ha la conica corta? |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1014 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 09:15: |
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citazione da altro messaggio:Ho dimenticato di dire all'inizio che raccontavo quello che avevo visto solo a patto che fosse un racconto "per sola visione...." (a buon intenditor....)
....ribadisco il concetto ....... A) la parte mista dell'Alfa E' proprio come una speciale (siamo sicuri di sapere com'è una speciale....??) B) non credo che la RS avesse la coppia conica corta, forse solo uno scarico "giusto" ..... PowerCup NASCAR Rookie
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7039 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 13:49: |
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Alessandro, lo dico sottovoce perché sono cose di cui capisco nulla, ma mi pare che i tempi del Ring siano a gomme scolpite e con un pilota scelto dalla casa costruttrice proprio in virtù della sua abilità su quella macchina e su quella pista; in poche parole, è talmente elevata la risonanza che si ha dai tempi del Ring che le case stesse ce la mettono tutta per far bene - di qui il mio copia/incolla del risultato nettamente favorevole alla 458. Tra l'altro sul sito zeperfs fanno cenno anche ad altri tempi, tutti a favore della 458, ma che ho pensato di non riportare. Detto questo, leggo con molto piacere i vostri interventi basati su esperienze personali...  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Lorenzo Corsani (huhi)
Nuovo utente (in prova) Username: huhi
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2012
| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 15:03: |
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Da fan del GT3 mi spiace dirlo, ma il 458 l'ho guidato ed è talmente più "facile" ed intuitivo da guidare con il manettino in RACE che forse forse il confronto in oggetto è da valutare sopratutto in base ai rispettivi manici. Contano poi le gomme, visto che il GT3 RS avrà avuto le Sport Cup e la 458 magari delle stradali un po' cattive. Sono, insomma, confronti un po' presi a caso .-) Lorenzo "huhi" Corsani
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1016 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 16:27: |
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....è ovvio che QUI siamo tutti fans del GT3 .....!!!!! A parte le battute, per Paolo: non è detto che le gomme usate al Ring siano delle stradali o semislick o addirittura slick, controlla sul sito che ti ho menzionato, vedrai che le prove vengono fatte con tutte le 3 tipologie di gomme che ho citato. Dipende da cosa monta la vettura in quel momento. E la differenza è moltissima. Per Lorenzo: viste da vicino le 458, oltre ad avere la firma di "Kessel Racing" ( ) avevano delle nuovissime Pirelli Corsa ....... Se non sono indiscreto dove hai provato il 458? Il manettino in Race non cambia l'handling di una vettura, nel senso che su una speciale del Monte c'è il caso che una DS3 Wrc / Fabia S2000 / C4 Wrc (tutte con -/+ di 300 cv, non 570) alla 458 facciano fare una gran brutta figura ..... PowerCup NASCAR Rookie
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alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 470 Registrato: 10-2007
| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 16:35: |
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...sara' il caldo ma leggo cose deliranti...una WRC spacca letteralmente il e quant'altro a qualsiasi stradale!!!tranne a nardo'!!...e una WTCC da 280 cv in pista umilia un gt2 rs stradale!!!! |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1017 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 16:48: |
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...... può darsi che il caldo faccia i suoi effetti ..... anche perchè chiamare "stradale" un 458 è un tantino .... come hai detto, delirante?? Perchè a Monza una WRC starebbe davanti ad una 458 con assetto/gomme giuste?? E non credo nemmeno che una WTCC ci starebbe davanti ad una GT2 RS (sempre con gomme e regolazioni giuste) e sempre a Monza...... Azz.... chissà come ha fatto Nantet ha vincere il Campionato francese, oltretutto contro piedi forse anche un pò più pesanti del suo (vds Snobeck....) PS per avere un ideuzza: miglior tempo sul giro di una WTCC a Monza 1.58 - miglior tempo nella Carrera cup 1.51 (diff 7 secondi....) (Messaggio modificato da sensei il 11 maggio 2012) PowerCup NASCAR Rookie
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alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 471 Registrato: 10-2007
| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 17:53: |
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...poi giuro smetto...ma una wrc nopn la volevi confrontare al 458 in p.s??...e ovvio che una cup umilia una wtcc,e infatti io ti avevo detto una stradale tipo gt2/3,visto il tuo confonto tra wrc rally e 458...ma alla fine sono solo chiacchere sterili!...la verita' e' che salvo pilota fatto/imbranato un 458 in rettilineo stacca le decalcomanie al 996 gt3!! |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2419 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 18:48: |
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Il gt3 3.6 in pista,messo come gli pare ma con l'olio "suo" e due,tre cavolate e' un mulo e gira finche' il pilota non si stufa .Con altre auto stradali equiparabili,anche a carter secco,non puoi farlo. Ne conviene che sia l'auto preferita da chi ha un minimo di manico... Il 458 lasciamolo stare che ha le sue beghe,non lo spingerei mai oltre certe soglie manco se ci metto la scritta mannesmnnn da nostalgico .I proprietari sono dei dritti e lo sanno. Poi andamo pure a gioca' con i manettini... |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1018 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 19:58: |
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Premettendo che sono d'accordissimo con Michele ......, poi per continuare le chiacchiere "sterili" o da bar, volevo far capire che "Monza" o una "prova speciale" sono due cose ben diverse, ma puo succedere che alcuni circuiti siano in tutto od in parte (più facile) simili ad una PS. Ed allora a Monza - MONZA - una WRC/WTCC le piglia anche da un GT2 RS (basta che abbia le gomme giuste e le regolazioni; le 997 cup non sono aerei, non hanno 570 cv......). Su una PS invece, c'è il rischio che le suddette WRC/(WTCC), con soli 300 (circa) cavallucci ma con handling e regolazioni giuste facciano un tombino tanto alle "458 570 CV". E la 996 GT3, come ha dimostrato Nantet e confermato Dumas (pilota ufficiale Porsche), nelle PS è piuttosto veloce, tanto da fare anche il tombino alle WRC/S2000. Una 458/570 non ce la farebbe proprio. Come tante altre GT, che difatti non vengono scelte per correre nei rally - classe GT. Ma sono chiacchiere da bar ....... PowerCup NASCAR Rookie
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1093 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 21:34: |
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Beh,in genere le auto più cv hanno e più sono buone per andare solo in diritta,questo è un dato di fatto. Certo i paragoni messi in campo sono un pò azzardati,inutile paragonare auto concettualmente così diverse,una WRC è il top dei top in ps,ne posso parlare per esperienza diretta,piuttosto deve stupire come una GT3Cup,nata da pista e ottima per questa riesca con minime modifiche a competere e vincere nei rally su asfalto in Francia e Spagna (non da noi perchè purtroppo non possono correrci). Nessuna altra auto è cosi polivalente,non sicuramente una 458,auto a cui tutta la cavalleria addosso crea forse più problemi che altro a chi vuole veramente guidarla! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lorenzo Corsani (huhi)
Nuovo utente (in prova) Username: huhi
Messaggio numero: 30 Registrato: 03-2012
| Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 17:19: |
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Ho potuto guidare la 458 solo su strada, quindi non ho riferimenti in pista, ma l'ho trovata davvero docile, sopratutto con il manettino in RACE (e le sospensioni morbide disaccoppiate...) che permette di usare tutta l'elettronica senza avere la senzazione castrante di un taglio netto di potenza e coppia. Certo, anche il cambio fa la sua parte, ma sul quel tema ci sono pareri molto discordanti che forse cambieranno solo SE la prossima GT3 avrà le palette... o meglio se Porsche le riterrà degne del GT3 :-)))} } Lorenzo "huhi" Corsani
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