Autore |
Messaggio |
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 983 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2012 - 19:37: |
|
Finalmente una rivista "quasi" normale ha fatto una bella comparativa tra la 991 3.4 e la S 3.8, risultati: - Peso: oltre 100 kg in più del dichiarato ....ops !!! (la "S") - tempo sul giro: 4 secondi in più della GT3 3.6 .... ops !! (la "S") Considerato che ritengo (AMMA) le prove di questa rivista decisamente più aderenti alla realtà di quelle di Quattroruote e altri (anche perchè il loro tester è Luigi Moccia....), siamo tornati con i piedi per terra ...... ops !!!! - PowerCup NASCAR Rookie
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1050 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2012 - 19:42: |
|
Per me sopratutto sui pesi era scontata la cosa,e sono convinto che con qlc opt.appena in più lieviteranno ancora! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2392 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2012 - 19:58: |
|
anche EVO ha fatto la stessa prova comparativa, non ci sono numeri, "a sensazioni" vince, se pur di poco, la 997 GT3 3.6 ! GT3 ADDICTED !
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato Username: fabio70r
Messaggio numero: 366 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2012 - 21:26: |
|
La cosa che mi ha colpito maggiormente è che la 3.4 se equipaggiata con optionals tecnici come in questo caso, non sfiguri affatto nei confronti della sorella maggiore, anzi a loro dire è risultata "più equilibrata nel comportamento, più sfruttabile nelle situazioni limite e poco penalizzata pertanto dal propulsore più piccolo". In altra parte della prova "...nella zona alta del contagiri, il boxer 3.4 non fa difetto di aggressività, con allunghi taglienti quanto quelli del fratello maggiore". Per quanto attiene il confronto fra la 991S e le GT3 precedenti, a mio parere ciò che rimane molto differente fra loro non è tanto la performance (può pure darsi che al Ring, con velocità media molto più alta che a Balocco, il crono dia ragione alla 991) ma il coinvolgimento nella guida da parte del pilota... Ciao Fabio Unicuique Suum
|