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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Filtro k&n specifico per gt3 3.6 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Andrea (andrea0000)
Utente registrato
Username: andrea0000

Messaggio numero: 31
Registrato: 04-2006
Inviato il domenica 18 marzo 2012 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,c'è qualcuno che ha montato il filtro a cono con alloggio k&n realizzatoo appositamente per la 997 gt3 mk1 che va a rimpiazzare il cassettone originale?
Vorrei montarlo,loro dichiarano un buon incremento di potenza soprattutto ai bassi regimi,c'è anche un video loro su youtube.
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Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 749
Registrato: 08-2007


Inviato il domenica 18 marzo 2012 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

K&N ottima marca con prodotti performanti.

Personalmente ho sempre optato per il filtro a pannello che si posiziona nel suo scatolone anche per sfruttare la pressione dell'aria che viene convogliata dalle previste bocchette, questo specialmente per il Gt2.

La versione cono non conosco nessuno ma per sentito dire diventa anche molto rumoroso.

Sulla potenza, e modifica curva erogazione potenza, sono molto perplesso e, se unica modifica, non penso porti molto.

Per chiudere non mi sembra una buona soluzione, meglio il pannello.

ciao luca
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 2389
Registrato: 06-2007


Inviato il domenica 18 marzo 2012 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

daccordo con Luca, il filtro a cono aumenta il rumore d' aspirazione..(meglio non farsi troppo notare.. ?)
se proprio lo vuoi montare, valuta anche BMC.

ciao
GT3 ADDICTED !
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Andrea (andrea0000)
Utente registrato
Username: andrea0000

Messaggio numero: 32
Registrato: 04-2006
Inviato il domenica 18 marzo 2012 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

attualmente,ho montato il filtro a pannello della bmc, volevo qualcosina in più,dato che ho appena fatto la mappatura
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Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 750
Registrato: 08-2007


Inviato il domenica 18 marzo 2012 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma di che modello parliamo?
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Andrea (andrea0000)
Utente registrato
Username: andrea0000

Messaggio numero: 34
Registrato: 04-2006
Inviato il domenica 18 marzo 2012 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di un kit specifico per 997 gt3 mk1, sul suto della kn e' visibile
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andrea (mav)
Nuovo utente (in prova)
Username: mav

Messaggio numero: 7
Registrato: 03-2012
Inviato il martedì 20 marzo 2012 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buon giorno sicuramente il filtro a pannello per le esigenze cittadine è molto meglio per un uso race meglio quello a cono però va rivisto la mappatura perchè entra piu aria
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Andrea (andrea0000)
Utente registrato
Username: andrea0000

Messaggio numero: 36
Registrato: 04-2006
Inviato il martedì 20 marzo 2012 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri sera, insieme al mio preparatore, il quale prepara porsche dalle prime 356 abbiamo deciso di ordinare il kit k&n per la 997 gt3 mk1 visto che abbiamo fatto un'ottima mappatura.
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1344
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 20 marzo 2012 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma per come la sapevo io... prima si montano le modifiche (nuovo filtro) e poi si fa la mappa - non il contrario!
Tessera 646
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Andrea (andrea0000)
Utente registrato
Username: andrea0000

Messaggio numero: 37
Registrato: 04-2006
Inviato il martedì 20 marzo 2012 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mappa che abbiamo fatto,prevede un'aspirazione sportiva,con maggior portata d'aria.quindi abbiamo ordinato il filtro. tra l'altro sta anche montando le molle che ussano nel cup,per fare un'assetto più preciso. Porssimo step,scarico del cup.
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1351
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 21 marzo 2012 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi non "avete" fatto una mappa ma ci avete messo una mappa pronta del cup?
Tessera 646
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Andrea (andrea0000)
Utente registrato
Username: andrea0000

Messaggio numero: 38
Registrato: 04-2006
Inviato il mercoledì 21 marzo 2012 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1051
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 21 marzo 2012 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq per fare le cose fatte bene le mappe si fanno con l'auto già in config.finale e sul banco con l'auto,nessun motore è uguale all'altro e le centraline fatte bene devono essere così
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Andrea (andrea0000)
Utente registrato
Username: andrea0000

Messaggio numero: 39
Registrato: 04-2006
Inviato il giovedì 22 marzo 2012 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' quello che stanno facendo , finito il lavoro, vi faro' una mini recensione
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1052
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 25 marzo 2012 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo!
Sarebbe stato molto utile,sia per te che per ns.conoscenza se avessi rullato l'auto prima e dopo le varie modifiche in modo da vedere in maniera inequivocabile i miglioramenti derivati.


OT:
Era qlc gg che non scrivevo sul forum,avevo un problema con la pw per cui non riuscivo,ed oggi gentilmente Max me lo ha risolto! Grazie
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Andrea (andrea0000)
Utente registrato
Username: andrea0000

Messaggio numero: 40
Registrato: 04-2006
Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho ritirato la Macchina sabato con il filtro e le nuove molle con regolazioni nuove. devo dire che il filtro a prima impressione migliora la risposta dell'accelleratore e migliora di molto il sound,k&n con prove al banco dichiara sul suo sito un incremento di 22 hp,io credo che ci sia un buon incremeno di cavalli,ma non sò se sia quanticficabile in 22. l'assetto con le nuove molle è radicalmente cambiato in maniera positiva.
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1055
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehhhh,22 solo con il filtro,e che c'era prima un mattone?
Per qst dicevo di fare una prova vera prima e dopo le modifiche,a discorsi ti dicono pure che gli fanno figliare i cv nel motore!
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2384
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

col caldo st'estate vedrai che goduria..
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Andrea (andrea0000)
Utente registrato
Username: andrea0000

Messaggio numero: 42
Registrato: 04-2006
Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dopo aver parlato bene con il distributore italiano che vende k&n,dice di averne venduti molti,sono tutti soddisfatti,la k&n ha svolto test con auto stock e poi con filtro,ho i grafici dati da loro dai quali si vede un bell'incremento di potenza ad alti regimi.
Comunque anche se non fossero 22 cavalli,sono molto soddisfatto del lavoro effettuato
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enrico (enri996)
Utente registrato
Username: enri996

Messaggio numero: 277
Registrato: 04-2005


Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea ma ti interessa lo scarico simil cup?
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Andrea (andrea0000)
Utente registrato
Username: andrea0000

Messaggio numero: 43
Registrato: 04-2006
Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Enrico, scusa se non ti ho mandato ancora la mail

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