Autore |
Messaggio |
   
Andrea (andrea0000)
Utente registrato Username: andrea0000
Messaggio numero: 31 Registrato: 04-2006
| Inviato il domenica 18 marzo 2012 - 11:23: |
|
Buongiorno,c'è qualcuno che ha montato il filtro a cono con alloggio k&n realizzatoo appositamente per la 997 gt3 mk1 che va a rimpiazzare il cassettone originale? Vorrei montarlo,loro dichiarano un buon incremento di potenza soprattutto ai bassi regimi,c'è anche un video loro su youtube. |
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 749 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 18 marzo 2012 - 12:02: |
|
K&N ottima marca con prodotti performanti. Personalmente ho sempre optato per il filtro a pannello che si posiziona nel suo scatolone anche per sfruttare la pressione dell'aria che viene convogliata dalle previste bocchette, questo specialmente per il Gt2. La versione cono non conosco nessuno ma per sentito dire diventa anche molto rumoroso. Sulla potenza, e modifica curva erogazione potenza, sono molto perplesso e, se unica modifica, non penso porti molto. Per chiudere non mi sembra una buona soluzione, meglio il pannello. ciao luca Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2389 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 18 marzo 2012 - 12:34: |
|
daccordo con Luca, il filtro a cono aumenta il rumore d' aspirazione..(meglio non farsi troppo notare.. ?) se proprio lo vuoi montare, valuta anche BMC. ciao GT3 ADDICTED !
|
   
Andrea (andrea0000)
Utente registrato Username: andrea0000
Messaggio numero: 32 Registrato: 04-2006
| Inviato il domenica 18 marzo 2012 - 12:41: |
|
attualmente,ho montato il filtro a pannello della bmc, volevo qualcosina in più,dato che ho appena fatto la mappatura |
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 750 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 18 marzo 2012 - 19:18: |
|
ma di che modello parliamo? Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Andrea (andrea0000)
Utente registrato Username: andrea0000
Messaggio numero: 34 Registrato: 04-2006
| Inviato il domenica 18 marzo 2012 - 20:05: |
|
Di un kit specifico per 997 gt3 mk1, sul suto della kn e' visibile |
   
andrea (mav)
Nuovo utente (in prova) Username: mav
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2012
| Inviato il martedì 20 marzo 2012 - 08:45: |
|
buon giorno sicuramente il filtro a pannello per le esigenze cittadine è molto meglio per un uso race meglio quello a cono però va rivisto la mappatura perchè entra piu aria |
   
Andrea (andrea0000)
Utente registrato Username: andrea0000
Messaggio numero: 36 Registrato: 04-2006
| Inviato il martedì 20 marzo 2012 - 09:56: |
|
Ieri sera, insieme al mio preparatore, il quale prepara porsche dalle prime 356 abbiamo deciso di ordinare il kit k&n per la 997 gt3 mk1 visto che abbiamo fatto un'ottima mappatura. |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1344 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 20 marzo 2012 - 11:59: |
|
ma per come la sapevo io... prima si montano le modifiche (nuovo filtro) e poi si fa la mappa - non il contrario! Tessera 646
|
   
Andrea (andrea0000)
Utente registrato Username: andrea0000
Messaggio numero: 37 Registrato: 04-2006
| Inviato il martedì 20 marzo 2012 - 12:08: |
|
la mappa che abbiamo fatto,prevede un'aspirazione sportiva,con maggior portata d'aria.quindi abbiamo ordinato il filtro. tra l'altro sta anche montando le molle che ussano nel cup,per fare un'assetto più preciso. Porssimo step,scarico del cup. |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1351 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2012 - 15:17: |
|
quindi non "avete" fatto una mappa ma ci avete messo una mappa pronta del cup? Tessera 646
|
   
Andrea (andrea0000)
Utente registrato Username: andrea0000
Messaggio numero: 38 Registrato: 04-2006
| Inviato il mercoledì 21 marzo 2012 - 17:23: |
|
si |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1051 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2012 - 19:46: |
|
Cmq per fare le cose fatte bene le mappe si fanno con l'auto già in config.finale e sul banco con l'auto,nessun motore è uguale all'altro e le centraline fatte bene devono essere così [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Andrea (andrea0000)
Utente registrato Username: andrea0000
Messaggio numero: 39 Registrato: 04-2006
| Inviato il giovedì 22 marzo 2012 - 19:10: |
|
E' quello che stanno facendo , finito il lavoro, vi faro' una mini recensione |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1052 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 25 marzo 2012 - 23:59: |
|
Bravo! Sarebbe stato molto utile,sia per te che per ns.conoscenza se avessi rullato l'auto prima e dopo le varie modifiche in modo da vedere in maniera inequivocabile i miglioramenti derivati. OT: Era qlc gg che non scrivevo sul forum,avevo un problema con la pw per cui non riuscivo,ed oggi gentilmente Max me lo ha risolto! Grazie [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Andrea (andrea0000)
Utente registrato Username: andrea0000
Messaggio numero: 40 Registrato: 04-2006
| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 14:39: |
|
Ho ritirato la Macchina sabato con il filtro e le nuove molle con regolazioni nuove. devo dire che il filtro a prima impressione migliora la risposta dell'accelleratore e migliora di molto il sound,k&n con prove al banco dichiara sul suo sito un incremento di 22 hp,io credo che ci sia un buon incremeno di cavalli,ma non sò se sia quanticficabile in 22. l'assetto con le nuove molle è radicalmente cambiato in maniera positiva. |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1055 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 15:53: |
|
Ehhhh,22 solo con il filtro,e che c'era prima un mattone? Per qst dicevo di fare una prova vera prima e dopo le modifiche,a discorsi ti dicono pure che gli fanno figliare i cv nel motore! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2384 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 16:44: |
|
col caldo st'estate vedrai che goduria.. |
   
Andrea (andrea0000)
Utente registrato Username: andrea0000
Messaggio numero: 42 Registrato: 04-2006
| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 17:22: |
|
dopo aver parlato bene con il distributore italiano che vende k&n,dice di averne venduti molti,sono tutti soddisfatti,la k&n ha svolto test con auto stock e poi con filtro,ho i grafici dati da loro dai quali si vede un bell'incremento di potenza ad alti regimi. Comunque anche se non fossero 22 cavalli,sono molto soddisfatto del lavoro effettuato |
   
enrico (enri996)
Utente registrato Username: enri996
Messaggio numero: 277 Registrato: 04-2005

| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 18:45: |
|
andrea ma ti interessa lo scarico simil cup? |
   
Andrea (andrea0000)
Utente registrato Username: andrea0000
Messaggio numero: 43 Registrato: 04-2006
| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 20:40: |
|
Si Enrico, scusa se non ti ho mandato ancora la mail |