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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * GT2 o GT3 3.8? Help me.... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Gianluca (jacar)
Nuovo utente (in prova)
Username: jacar

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2006
Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, gentili e piacevoli appassionati....
mi serve un vostro consiglio.....
Sono un appassionato porschista e anche pilota di gran turismo....il consiglio che voglio è sul'acquisto, non tanto dal punto di vista tecnico, ma quanto dal punto di vista commerciale....
Gt2 997 o Gt3 997 3,8?
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Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 737
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma quanto dal punto di vista commerciale....

risposta:

non comprare auto ma vai di mattoni
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Gianluca (jacar)
Nuovo utente (in prova)
Username: jacar

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2006
Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si lo sò.... intendo dire commercialmente tra le due auto....
www.gianlucacarboni.eu
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daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 4472
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Compra un bell appartamento vista mare nn correra' ma almeno e' solido commercialmente


Oggi tra supermonti, benzina a 1,90, polizze assicurative alle stelle nn e' il massimo investire in 4ruote così moderne


Se invece vuoi il brivido adrenalinico disattivi il psm e vai in pista

Ps il massimo sarebbe il gt2 ma anche il gt3 nn scherza
Charlize è tornata ....è molto meglio del porsche bar!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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baggino (lucabo)
Utente esperto
Username: lucabo

Messaggio numero: 807
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

partendo dal presupposto che tutte e due, commercialmete parlando, sono un bagno di sangue (ma molto meno delle sorelle "normali", provale entrambe e scegli quella che ti piace di più.
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Gianluca (jacar)
Nuovo utente (in prova)
Username: jacar

Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2006
Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma io in pista vado già... nel 2010 correvo in porsche carrera cup italia, ed anno scorso lamborghini supertrofeo europeo.....
non possiamo farci distruggere dal fisco e sotterrare la nostra passione
www.gianlucacarboni.eu
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alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 953
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bè, forse commercialmente il Gt3 è un pò più "facile", però personalmente andrei a seconda del piacere personale !!

PS: su sito Big: 14 offerte GT3 3.8 - 30 offerte GT2

(Messaggio modificato da sensei il 05 marzo 2012)
PowerCup
NASCAR Rookie
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IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 2265
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se la domanda è quale si svaluta di piu', sicuramente gt2
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Gianluca (jacar)
Nuovo utente (in prova)
Username: jacar

Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2006
Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti.... ho visto... gt2 svaluta di +....... però va anche relativamente + forte
www.gianlucacarboni.eu
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1026
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Commercialmente dovrebbe,dico dovrebbe perchè oggi ormai certezza su certe auto sono pari a zero,tenere di più una GT3,almeno nel breve periodo. Nel lungo forse si equivaleranno,ma non ci scommetterei un euro nell'aver ragione!
A livello di guida la GT3 è più simile ad un auto da gara (sempre molto relativamente,sono cose che dovresti ben sapere)mentre la 2 è più da sparata in autostrada,ma nel misto è molto impegnativa e poco divertente.
Certo oggi sul mercato si possono trovare belle occasioni,sopratutto su GT2,con quel bel "mattone" che si trova sul groppone,grazie a monti. Però bisogna muoversi,fra un pò in Italia non ce ne saranno più!
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Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 738
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernado ma un gt2 l'hai mai provato?

Macchina da sparata in autostrada ?

Nel misto impegnativa?

Il gt2 ha un'asticella posizionata più in alto del gt3.

Il problema che un gt2 richiede 3 palle al posto delle 2 palle necessarie per il gt3.

Non basta comprarla, bisogna domarla.

Per chi ne è capace è una goduria di macchina, sicuramente per pochi.
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Gianluca (jacar)
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Username: jacar

Messaggio numero: 6
Registrato: 09-2006
Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti spesso viene svalutata proprio perchè troppo impegnativa.... il pomeriggio ha portato consiglio... giovedì mattina vado a vederla e provarla...sarà difficile che torno senza...
grande Axel...approvo le tue parole...

www.gianlucacarboni.eu
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 2928
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io... solo per farmi il raduno "turbati" ovviamente andrei di GT2... l'altra più da pista (ma a quel punto va di GT3RS) anche se un GT2 non è che non sia da pista. Il turbo si sa, genera grandi emozioni.

Sono 2 auto diverse. Entrambe al top, non c'è nulla da dire.


COMMERCIALMENTE: fra un anno perderà probabilmente più un 997 GT2 che un GT3. Fra 3 anni, più o meno... saremo lì. Oggi il mercato delle auto con oltre 350CV è praticamente stAtico...no, anzi stItico...

Fra 6 mesi cambierà tutto, ne sono convinto.

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 1361
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianluca,
Ritengo che, possa darti un parere molto ferrato e obbiettivo l'amico SM67(che, spero, intervenga in questo 3d) che ha avuto modo di testare... seriamente... sia la 997RS (che aveva) sia la 997GT2 (che adesso possiede).

Dare consigli per "sentito dire" senza avere, non solo provato l'auto ma... testata seriamente e con un confronto tra i due modelli beh, a mio avviso lascia il tempo che trova.

Quoto Axel!

Parere personale: La GT2 è un gran macchina... credo di non avere dubbi dovendo scegliere.

Kociss

P.S. e basta con la storia "dell'investimento, di quanto si svaluta/rivaluta il costo del bollo e super bollo ecc. In un'auto si "buttano" i soldi... e non s'investono (tranne che in rari casi che non sono questi), semmai "l'investimento" è nella propria soddisfazione personale, sentendoci pienamente appagati, felici e contenti.
Certe auto è giusto che le posseggano chi se le può permettere ma anche chi poi le usa sapendole sfruttare ma, quest'ultimo potrebbe essere un dettaglio (di certo non per me) taluni potrebbero essere totalmente appagati anche non sapendola sfruttare e lasciandola ferma in garage consumandola con lo sguardo, accade sovente anche questo. Tutti i gusti sono gusti disse quel tale che mangiava… il sapone.
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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Gianluca (jacar)
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Username: jacar

Messaggio numero: 7
Registrato: 09-2006
Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io la vettura la utilizzo prevalentemente su strada e credo che la gt2 sia più guidabile e un pò più piacevole...la gt3 la conosco molto bene, l'ho guidata in strada molto e ci ho fatto una stagione intera in carrera cup italia....
vado di gt2 infatti, anche se a gusto estetico la gt3 3,8 me gusta molto...non sono stato mai un grande amante del turbo, ma del turbo in generale come erogazione e come allungo di giri, però la coppia da camion della gt2 secondo me da molto piacere ...
ovvio che con le macchine ci si buttano soldi, ma io l'altra settimana ho venduto la mia 993 4s a 1000 euro in più di quanto la avevo pagata sei anni fa....
Cmq giovedì provo per bene la gt2 e poi deciderò a breve....brevissimo direi....
www.gianlucacarboni.eu
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 2365
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bell' intervento Kociss,
quoto tutto, e mi piace il finale, dove interpreti perfettamente un concetto che per molti rimarrà incomprensibile


citazione da altro messaggio:

Certe auto è giusto che le posseggano chi se le può permettere ma anche chi poi le usa sapendole sfruttare ma, quest'ultimo potrebbe essere un dettaglio (di certo non per me) taluni potrebbero essere totalmente appagati anche non sapendola sfruttare e lasciandola ferma in garage consumandola con lo sguardo, accade sovente anche questo. Tutti i gusti sono gusti disse quel tale che mangiava… il sapone.



GT3 ADDICTED !
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 5762
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra GT3 e GT2 io scarsissimo pilota, sceglierei la GT2 per la tanta tanta coppia e per i tanti tanti non sfruttabili cv per via del 2wd e delle mie modeste possibilita, ma una sparata violenta in Autobahn me la permetterei di sicuro ogni tanto, ma stando io moltissimo attento al capitale vado di Pre-bumpers
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Bona Gledis (leon59)
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Messaggio numero: 364
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Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

osta!..quella di quel tale del sapone,no la sapevo...bella!
"964 La Cattiva"
tessera 1905
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Axel (bulldog)
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Messaggio numero: 740
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Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Queste sono le mie due attualmente targate.

Tra le due la più amata, usata, goduta, è la GT2

Quindi non posso che cosigliarla!



Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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carlo (carlito)
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Username: carlito

Messaggio numero: 325
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Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bel vedere Axel!
Tutte le mattine andrei a lavorare più contento dopo una visione così in garage...

Complimenti!

Carlo
- Less is more -
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Gianluca (jacar)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche come comfort Axel, ti trovi bene con la gt2?
www.gianlucacarboni.eu
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sm (sm67)
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Username: sm67

Messaggio numero: 2133
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non volevo intervenire in quanto non ho capito la domanda che, con tutto il rispetto per chi l'ha posta, mi sembra stonata; dal punto di vista commerciale mi pare chiaro oggettivamente parlando che entrambe le auto sono come le obbligazioni greche.

Sul piano dinamico il GT2 e' per quanto mi riguarda diverse tacche sopra al GT3, quando non gira tanto piu' veloce della sorella aspirata e' perche' cade vittima della sua stessa coppia che innesca o furibondi sottosterzi nelle curve strette o - un attimo dopo - sovrasterzi di potenza che possono essere quasi totalmente sedati dall'elettronica oppure gestiti da un trepalle-dotato.

In autostrada, nelle riprese, il GT2 non ha rivali o forse qualcuno che si conta pero' sulle dita di una mano monca. Sappiamo tutti quali siano i pregi del GT3 quindi inutili ricordarli. Personalmente avevo venduto il GT3 RS per la sua voglia di girare in alto e di farlo facendosi sentire da tutti con risultati velocistici piu' modesti rispetto a quanto ritenevo (a ragione) potesse fare il GT2.

Oggi una serie di circostanze che vanno dal poco tempo di portare le auto in pista a quello della presenza sempre piu' massiccia di velox eccetera sulle strade nessuna delle due auto mi pare piu' appropriata per il sottoscritto; (s)vendero' il GT2 per acquistare probabilmente un altrettanto svalutato Turbo di 1 anno o poco piu' e con meno di 10000 KM all'attivo. Con esso spero arrivi poi la pace dei sensi (automobilisticamente parlando)

ciao
Tessera PMania no.65
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1027
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si,axel,ho guidato anche la gt2,però non posso dire di conoscerla,cmq in pratica ho detto,forse non spiegandomi,quello che ha espresso proprio quì sopra sm! E proprio avendola guidata poco l'ho trovata più complicata della GT3,in quanto alle palle per guidarla,probabile ce ne vogliano 3,ma ti assicuro che guidando,appena decentemente,una vera auto da corsa come la cup,in quel caso di palle ce ne vogliono....4.
Questo per dire che portare al limite simili auto è cmq impegnativo sempre,ma finchè si parla di stradali siamo su un altro piano rispetto alle race-car,dove poi ti devi pure confrontare,tempi alla mano,con le sorelline-gemelle guidate dagli altri piloti!
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Marco (mark996)
Utente esperto
Username: mark996

Messaggio numero: 776
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto per 3 anni una 997 Gt3 3,6 pistolettatae ho provato la 3,8, molto simile.
Spesso con un amico mi son trovato ingarellato in pista e non c'è nulla da fare la Gt2 va il doppio.
Ciao
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Gianluca (jacar)
Nuovo utente (in prova)
Username: jacar

Messaggio numero: 9
Registrato: 09-2006
Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 01:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie SM67... la mia domanda ,che probabilmente ho formulato male, non era riferito al puro lato commerciale... era ,e tu me lo hai dato , un parere su queste auto, da chi le utilizza tutti i giorni.. dall'utilizzo pratico strada/pista...
obiettivamente, non per poca umiltà, credo di poter utilizzare a pieno una gt2( un secondo posto in carrera cup italia 2010,con auto 3,6 non si ottiene per caso) , di poterla sfruttare, ma siccome quest'anno correrò con una gt3 cup my 012, non mi interessa la permormance su pista,perchè tanto, sono tutte troppo lente in confronto alle race car.mi interessava capire la praticità di utilizzo, la dimnamica stradale...
e ho capito e deciso GT2...
www.gianlucacarboni.eu
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alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 957
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....scusa Gianluca, per per la praticità di utilizzo, bè direi che sono poco indicate tutt'e due !!!!
Poi, che il GT2 vada di più (con cento e passa cavalli di differenza ...) non ci vuole molto ad immaginarlo, ma il tutto finisce li.
La dinamica non cambia proprio.
PowerCup
NASCAR Rookie
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Gianluca (jacar)
Nuovo utente (in prova)
Username: jacar

Messaggio numero: 10
Registrato: 09-2006
Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ok, ma la guidabilità su strada dicono sia migliore della gt2, per via anche della grande coppia
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enrico (enri996)
Utente registrato
Username: enri996

Messaggio numero: 271
Registrato: 04-2005


Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che il gt2 vada di piu' secondo me e' vero ma molto meno di quello che si pensa. Vedete il video di due driver che reputo bravi, gomme stick, circuito lede non, le dinamiche delle due macchine sono molto diverse
Su strada normale e' probabile che uno si goda di piu' il gran motore che la gran tenuta in curva
Guarda questo video su YouTube:

http://www.youtube.com/watch?v=qngnebwQWL0&feature=youtube_gdata_player
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alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 968
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel video Enri ..... in effetti gestire nel misto 600 e passa cavalli "sparati" da un turbo non è seplice ..... per nessuno. Questa ne è la prova; poi sul dritto è ovvio.

Tra l'altro mi fa piacere vedere che, come sempre, le scritte dai fiduciari sono state prontamente cancellate.
PowerCup
NASCAR Rookie
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®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
Uomo di R.I.S.petto
Username: fabioisp

Messaggio numero: 8594
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro,

hai qualche problema se si cancellano

parole
insulti
provocazioni

che senso ha continuare?


®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
®Member Legs under the table Racing Team® -15
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Ale67 (ale67)
Utente registrato
Username: ale67

Messaggio numero: 76
Registrato: 01-2003
Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca vai di 997 GT2, io avevo una 996 GT2 e ora ho una GT3 3.8, bellissima macchina ma per un pilota come te abituato alle macchine da gara secondo me la GT2 ti darà molta più soddisfazione, perché non avendo la guidabilità di una 997 da gara almeno hai la coppia mostruosa da gestire, il che è mooolto appagante! ;)
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Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 1364
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alessandro,

hai qualche problema se si cancellano

parole
insulti
provocazioni




Io sì Fabiola, ho qualche "problema"... considerato che, vedo sparito il mio ultimo post, non riconoscendo il mio scritto postato ieri sera in: parole-insulti-provocazioni.


Per quanto mi riguarda (parlo per me) mi aspetto o meglio chiedo, che tu o altri fornisca in maniera tempestiva un chiarimento al riguardo che, auguro in maniera sensata, mi sia dato.

Kociss
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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alessandro (sensei)
Utente esperto
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Messaggio numero: 969
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io Fabiola, perchè come dice GIUSTAMENTE Lucio un conto è cancellare i post contenenti quello che tu hai citato (per la verità pochissimi), un conto è far sparire sempre tutto.

Perchè nel resto c'erano discussioni sensate, per qualcuno o molti anche utili, magari con punti di vista differenti (e mi sembra normale..) ma sempre nell'ottica del rispetto reciproco.
PowerCup
NASCAR Rookie
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sm (sm67)
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Username: sm67

Messaggio numero: 2135
Registrato: 06-2002


Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che il gt2 vada di piu' secondo me e' vero ma molto meno di quello che si pensa. Vedete il video di due driver che reputo bravi, gomme stick, circuito lede non, le dinamiche delle due macchine sono molto diverse
Su strada normale e' probabile che uno si goda di piu' il gran motore che la gran tenuta in curva Guarda questo video su YouTube:




Questo e' un video girato da Mybody a Magione. Lui ha un piede piu' pesante del mio e sfrutta decisamente di piu' l'auto, cionostante sul dritto il mio GT2 allungava parecchio nonostante il rettilineo fosse corto

http://www.youtube.com/watch?v=lHD2asFplwI&list=UUwH2Bww3R-fVmsmtwh_wnkA&index=3 5&feature=plcp

ciao}
Tessera PMania no.65
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alessandro r. (a996gt2)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..secondo me un copnto e' confrontare gt3 3.8 435 cv vs. 997 gt2 stock e ben diverso e' mettere a confronto gt3 3.6 415 cv vs. 997 gt2 pistolato da oltre 600cv!!!..dai su!!!!
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alessandro (sensei)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma difatti, SM67, nessuno ha mai detto che sul dritto la GT2 non allunghi ..... (ripeto, cento e passa cavalli si sentono...quando non sono di più)
Però anche qui si vede che sul misto (a parte il gran piede di Fabri) è difficile ed a portata di pochissimi approfittare di quella differenza. AMMA

PS: già avevo dimenticato anche di dire che il GT3 era 3.6, pare......

(Messaggio modificato da sensei il 08 marzo 2012)
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

parole
insulti
provocazioni



Mi sa che ieri mi sono perso qualcosa!? (che però, se non ho capito male, poi è stato cancellato)

Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini "
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michele (mii)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutta colpa tua..
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sm (sm67)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma difatti, SM67, nessuno ha mai detto che sul dritto la GT2 non allunghi ..... (ripeto, cento e passa cavalli si sentono...quando non sono di più)
Però anche qui si vede che sul misto (a parte il gran piede di Fabri) è difficile ed a portata di pochissimi approfittare di quella differenza. AMMA

PS: già avevo dimenticato anche di dire che il GT3 era 3.6, pare......




Ho postato quel poco che potevo dire sulla base delle mie esperienze. Ognuno le interpreti come vuole comunque il succo per quello che mi riguarda sia che un GT2 al GT3 fa un mazzo tanto a parita' di pilota. Concludo dicendo che sempre soggettivamente parlando sono sicuro che sia piu' facile portare un auto al limite in pista seppur in bagarre con altre 10 che su una provinciale di montagna.

(Messaggio modificato da sm67 il 08 marzo 2012)
Tessera PMania no.65
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo pienamente con te Stefano
semplice e chiaro.
robbi
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche ha graduato le sue GT in 3 livelli 1,2 e 3, per fare una similitudine calcistica serie A,B e C.La domanda sorge spontanea"è possibile che un costruttore metta miglior tecnologia (leggi performance) nel modello inferiore?
Amen
La peggior cosa non è l'ignoranza è l'ignoranza cocciuta
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
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alessandro (sensei)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giustamente le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue; ed è giusto che sia così (si chiamano opinioni...).
I video invece non sono soggettivi, ed in quelli qui sopra visti io di "mazzi tanti" non ne vedo proprio l'ombra .....AMMA (che vuol sempre dire A Mio Modesto Avviso).

A scanso equivoci adesso mi compererò (e consiglio ad alcuni di fare lo stesso) questa linkata qui sotto, così sul dritto mi fumerò tutti quanti (compresa Carrera GT turbo Ruf / Gemballa).
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206946329
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo,non è così scontato come il calcio,tutte le p.da gara derivano dalla 3,qualcosa vorrà dire no?

sm,sono convinto anch'io che a parità di pilota (bravo) con una GT2 stock stia davanti,ma di molto poco nel misto,ad una GT3 stock.Poi come divertenti fra le due,io ho trovato entusiasmante la spinta del turbo in rettilineo della 2 ed altrettanto entusiasmante l'handling della 3 nel misto!

Ultima cosa sm,visto che corro con la cup sia in pista che in salita ti posso confermare che simili auto su strade di montagna sono quasi impossibili da portare ai livelli che si riescono invece a raggiungere in pista,pure considerando che la salita è chiaramente tutta a propria disposizione.
Nel caso di auto stradali simile riscontro è ancora più evidente,visto la quasi impossibilità di avere strade chiuse,e oltretutto per più passaggi,come in gara

Concordo poi con l'autore del 3d,impossibile il paragone fra auto stradali e race,una cup che è comunque un auto da gara,anche se non esasperata come è una RSR,ti fa capire come a parte le somiglianze estetiche siamo proprio su altri,ben più alti,livelli rispetto a qls stradale!
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alessandro (sensei)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Bernardo, se mi permetti aggiungo:
se il massimo della tecnologia la P. l'avesse messa nelle GT con il numero più basso, com'è che ha sempre fatto correre in forma ufficiale (a parte le categ. prototipo) nelle categorie di serie o derivate dalla serie e preparate macchine aspirate ? forse per andare più piano?

PS: però a questo punto mi sento anche di dire l'andare avanti ad opinionare su questa parte di 3D è quasi aria fritta (AMMA).
Perciò per me finisco qui.
Traparentesi: se avessi i soldi correrei a comperarmi una GT2. Davvero.
Continuando a tenere in box quella che ho.

(Messaggio modificato da sensei il 08 marzo 2012)
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti è notorio che la GT3 ha una tecnologia superiore alla GT1, autovettura ben più datata ma con soluzioni tecnologiche
marziane!.......quindi, ne discende, anche una tecnologia superiore alla GT2, è logico........
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo su tutto alessandro,io invece al mio garage aggiungerei volentieri,potendo,una GT2RS,nera per variare dalle mie! E curiosando sul web infatti l'avrei pure trovata (a.scout.de) con interni tutti scuri (no alcantara rossa inguardabile!)ad un prezzettino interessante!

ciao
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Fabri (mybody)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qui un altro 2 visto dalla prospettiva 3.8.....che regge senz'altro meglio gli allunghi...

fc 2011 misano

http://www.youtube.com/watch?v=LcvnI3yIfMc
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Fabri (mybody)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sempre in tema.......il vecchio 6gt2 di traverso e' uno spettacolo!!!!

per i puristi della regia...la vibrazione della telecamera nella seconda parte e' stata causata da foratura....

http://www.youtube.com/watch?v=4KsS08ad15g
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AJ (ajorge)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabri gran manico! Col 3.8 non ti ho mai visto andare...ma ricordo che col 3.6 eri abbastanza col coltello fra i denti! Bravo!
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sm (sm67)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sm,sono convinto anch'io che a parità di pilota (bravo) con una GT2 stock stia davanti,ma di molto poco nel misto,ad una GT3 stock.Poi come divertenti fra le due,io ho trovato entusiasmante la spinta del turbo in rettilineo della 2 ed altrettanto entusiasmante l'handling della 3 nel misto!

Ultima cosa sm,visto che corro con la cup sia in pista che in salita ti posso confermare che simili auto su strade di montagna sono quasi impossibili da portare ai livelli che si riescono invece a raggiungere in pista,pure considerando che la salita è chiaramente tutta a propria disposizione. Nel caso di auto stradali simile riscontro è ancora più evidente,visto la quasi impossibilità di avere strade chiuse,e oltretutto per più passaggi,come in gara




Perdonami non voglio fare il polemico con te ma a parte Riccitelli e qualcun altro il fatto che qualcuno possa aver fatto gare in Carrera Cup o gare in salita non mi dice un granche'. I padri eterni che riconosco sono altri. Ho scritto sopra che girare forte in pista con auto a trazione posteriore da 400 o 500+ cv sia un esercizio piu' facile e decisamente piu' raccomdandabile che non farlo su una statale in salita per confutare il fatto detto da latri (forse da te?) che a guidare in pista ci voglia una palla in piu' rispetto alla strada. Ho sempre scritto sopra che nelle circostanze in cui il GT2 e' veloce nello stesso modo o anche piu' lento di un GT3 e' perche' rimane vittima della sua potenza che avvita l avantreno in smusate che l'aspirato non conosce.

Saluti e baci a tutti
Tessera PMania no.65
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No problem sm,vedi il bello di correre in auto,oltre all'adrenalina che poi genera dipendenza,è che non esistono "padri eterni",e io non mi reputo certo tale,come nessuno di quelli che vanno veramente forte fa,e l'unico giudice è il cronometro,il resto sono chiacchiere da bar,o pc che dir si voglia. E ogni volta che sali in auto,come la gazzella e il leone della savana,sai che devi dare sempre il massimo,perchè a trovarsi "mangiato" dai tempi altrui è un attimo,sia che ti chiami leone,gazzella,alonso o petrov.

Ah,il conto delle "palle" non era mio,personalmente per qls stradale basta averne due,toste per le ns.bimbe,una in più per le race in pista e un ulteriore "supplemento" per guidare una race nei rally o in salita!


Fine OT,rientrando in tema:consiglio personale per gianluca,visto che ben conosci le cup,visto che una GT3 stradale è palesemente inferiore alla race,vai di GT2,almeno hai la libidine della spinta del turbo che effettivamente è una bella sensazione!
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Axel (bulldog)
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Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 07:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Stefano,

Io ho fatto ritoccare gli angoli dell'assetto ed e migliorata.

Cmq la troppa esuberanza del motore, per pilotini come me, sono un evidente limite.

Metti poi il senso di responsabilità, il traffico ed i controlli, impossibile pensare di fare qualsiasi numero per strada.

Per la vendita c e mercato o solo bagni di sangue?

Luca
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sm (sm67)
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Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 07:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io avevo fatto fare gli angoli con buoni risultati senza pero' che il problema fosse scomparso del tutto. La mia l' ho appena venduta ad esattamente la meta' di quanto l avevo pagata......

Ciao
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Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La mia l' ho appena venduta




...ed ora aspettiamo la nuova chicca Racer!!!!


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Axel (bulldog)
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Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'avevo vista inserzionata ed era molto bella, peccato.

andata altre gottadro?
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sm (sm67)
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Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L ho venduta perche' di ''racers'' ne ho un po' pieni i cosiddetti, 360 gg all'anno in garage. Ora come ora mi piacerebbe investire la stessa somma ricavata dalla vendita in un turbo/turbo s dal 2010 in avanti, con max 15000 km. Prima o poi qualcuno lo trovo che si abbandoni al fascino del rotolo....
Tessera PMania no.65
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Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Stefano!!
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Fabri (mybody)
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Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fabri gran manico! Col 3.8 non ti ho mai visto andare...ma ricordo che col 3.6 eri abbastanza col coltello fra i denti! Bravo!


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Gianluca (jacar)
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Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No problem sm,vedi il bello di correre in auto,oltre all'adrenalina che poi genera dipendenza,è che non esistono "padri eterni",e io non mi reputo certo tale,come nessuno di quelli che vanno veramente forte fa,e l'unico giudice è il cronometro,il resto sono chiacchiere da bar,o pc che dir si voglia. E ogni volta che sali in auto,come la gazzella e il leone della savana,sai che devi dare sempre il massimo,perchè a trovarsi "mangiato" dai tempi altrui è un attimo,sia che ti chiami leone,gazzella,alonso o petrov.

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Quoto assolutamente bernardo...
purtroppo spesso la differenza tra chi corre, pista salita o rally che sia, non si sente mai padre eterno come spesso capita ai piloti da "strada"..
ho letto molte cose scritte per poca conoscenza dei regolamenti.. nelle regole fia, la cat2,quindi gt2, si corre solo con motori aspirati, quindi una gt2 da gara è superiore ad una gt3 da gara, per via dei regolamenti, della preparazione dell'aereodinamica e altri componenti....
quindi non può fare minimamente riferimento ad una gt2 stradale che è biturbo...
cmq solo per info.... deciso.... gt2 white coming soon... :-)
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Gianluca (jacar)
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Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che il gt2 vada di piu' secondo me e' vero ma molto meno di quello che si pensa. Vedete il video di due driver che reputo bravi, gomme stick, circuito lede non, le dinamiche delle due macchine sono molto diverse
Su strada normale e' probabile che uno si goda di piu' il gran motore che la gran tenuta in curva
Guarda questo video su YouTube:

http://www.youtube.com/watch?v=qngnebwQWL0&feature=youtube_gdata_player

Scusa enrico, ma dopo aver visto questo video ti posso proprio dire,che quello che dici non è assolutamente vero, ma non in merito alle vetture, ma in relazione al fatto che i due driver sono di livello meno che scarso, fanno traiettorie approssimative, improbabile soprattuto munite di grande fantasie... il driver del gt2 credo sia disabile veramente, e conoscendo bene la pista di ledenon te lo posso confermare a pieno...
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enrico (enri996)
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Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gianluca, tutto può essere, stiamo sempre parlando di gentlemen driver, gente che fa altro di mestiere e poi nel week end si mette tuta e casco e sfida se stesso e gi altri piloti

ma siccome siamo su gare club i due duellanti possono essere considerati quasi dello stesso livello, poi magari non è proprio così

per rimanere sulla disabilità del driver gt2, e sul tuo commento della estrema superiorità del 997 cup ti dico che in qualifica ad imola ha girato in 52'5 quasi sui tempi delle 997 cup 2009 (stiamo sempre tenendo fuori i possibili tempi di piloti veri), se come dici è disabile, vorrebbe dire che la sua gt2 ad imola dovrebbe girare in 50"? le carrera cup 2011 hanno girato (in gara) sui 50"

altra considerazione mia personale: ho una 996 gt3 rs che ho usato in gara con slick, ho provato qualche volta la 997 cup 2008-2009 e devo dire che tutta questa differenza non la trovo, sarò impedito, sarà che devo ancora prenderci la mano, ma non trovo questa gran differenza tra stradale messa giù bene e macchina da gara

ovvio che le prestazioni sono diverse, la cup va di più ma le palle per usarla sono esattamente le stesse, magari ci vuole un po' più di esperienza e manico, ma non è un problema di palle, secondo me, poi magari riuscirò ad essere più obiettivo a fine anno

infine: vai di gt2, approvo
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Gianluca (jacar)
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Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma non si parla affatto di palle.di averle più o meno...si parla che per confrontare una macchina ci vuole lo stesso pilota e non si possono paragonare due auto con due diverse persone alla guida e per di + incapaci...
in quanto + uno è asino e + su una vettura potente paga il gap..

mi sembra strano proprio che hai trovato poche differenze tra la996 gt3 rs e la cup...sinceramente l'hai sfruttata poco perchè gia tra 996 cup e 997 cup, 3,6 c'è una gran bella differenza, specie in velocità di percorrenza...
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enrico (enri996)
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Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come detto sopra potrò probabilmente essere più consapevole a fine anno, certo che la cup è più veloce in percorrenza, ecc. (se analizzo le telemetrie vedo che i g laterali sono più alti) ma questo non si traduce in una maggiore difficoltà di guida proprio per la maggior stabilità della macchina
però li ho sentiti come un miglioramento della performance non uno stravolgimento dei sensi, in altre parole macchina da corsa e gt3 stradale con un buon assetto non sono molto lontane come sensazioni di handling (lascio stare discorso cambio e frenata)
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GT2 alè allè
GT2 per me per tre...


Aleeeeee
O OOooooo
GT...
du....e


Venghino siori e siori...

Ciao,
$imone

PS primi caldi, tranqui
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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alessandro (sensei)
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Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.............. ENRI 100% (AMMA)
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece quoto gianluca!
Per il discorso traiettorie poi,anche non conoscendo la pista mi sembra che la 2 faccia l'opposto di quello che si dovrebbe fare,sopratutto qnd non ha nessuno davanti e quindi nessuna scusa nell'inventare traiettorie alquanto improbabili!

enrico,non trovare grosse differenze fra una stradale e una cup per me è alquanto improbabile. Certo se poi,come dici tu,della stradale sostituisci quasi tutto,ci metti sotto le slick,non consideri freni e cambio allora sono d'accordo,hai fatto una cup solo più pesa!
Io che ho la stradale "vera" e corro con la cup trovo che siano due cose completamente differenti,e buona parte del merito,tirando,penso sia dovuto al minor peso di una cup,veramente una piuma a paragone,che la aiuta enormemente in curva,reattività e spazi di frenata,mettici poi sequenziale e slick,scocca rigidissima,un assetto estremo personalizzato per i tuoi gusti e converrai che siamo su un altro pianeta! Prendi poi i tempi,a parita di pilota (bravo),fra le due auto e vedi quanti sec/km raccatta una stradale!

In quanto alla facilità di portare al limite la race,beh fino ad un certo livello sì,è più facile della stradale,il difficile è limare l'ultimo sec (per me anche gli ultimi 2!),si vola in ghiaia alla velocità della luce!
Personalmente posso ringraziare la mia origine rallystica se riesco in genere a riprenderla con dei traversi di 3a e talvolta di 4a da paura,ma fare tempi giusti non se ne parla,ho imparato grazie alla telemetria errori e rimedi,ma la teoria è molto diversa dalla pratica e per me è veramente dura!
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Gianluca (jacar)
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Inviato il sabato 10 marzo 2012 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con chi giri in pista con la cup? team intendo?
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enrico (enri996)
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Inviato il sabato 10 marzo 2012 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'anno scorso ho fatto shakedown ad imola con macchina 2008 di ebi, quest'anno ho provato a varano una cup 2009 di un privato, sabato prossimo vado al mugello sempre con quella cup

non ho abbastanza esperienza sulla cup, sia chiaro, la macchina va più veloce della mia senza dubbio e con più facilità, portarla al limite sarà impegnativo (ma lo è anche la mia), le sensazioni non sono, ripeto, per adesso molto diverse dalla mia

se passa da una 500 ad una porsche, che la sfrutti tutta o la sfrutti al 50% ti rendi conto che è tutto un altro mondo, da un gt3 stradale ben assettata ad una cup non ho trovato uno stravolgimento dei sensi

poi guidanola andrò di volta in volta più veloce, ma resta il fatto di no accorgersi più di tanto che è una macchina veramente diversa

sarò insensibile ????

(Messaggio modificato da enri996 il 10 marzo 2012)
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alessandro r. (a996gt2)
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Inviato il sabato 10 marzo 2012 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me e' logico che x certi aspetti ci sia una graande differenza ( freni no abs con ripartitore e sequenziale race ) ma x altri aspetti o sensazioni la differenza non sia abissale..si parla di gt3 rs stradale con sospensioni giuste e SLICK , non di un carrera s!!e cmq chi va forte con le stradali ( gt2/3) bene o male se la cava anche con le cup!...x andare forte con le cup oltre al piede ci vogliono I SOLDI ( AUTO FRESCA,GIUSTA E SEMPRE BEN GOMMATA!!!)
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il sabato 10 marzo 2012 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

con chi giri in pista con la cup? team intendo?




ZRS Motorsport,sono di Rovigo e gestiscono 3-4 cup,io le poche volte che corro (t.t.porsche o salite civm)adopero la cup 07 argento opaco-azzurro
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il sabato 10 marzo 2012 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ale r,enri è chiaro che sono punti di vista,per alcuni quello che è enorme per altri è minimo! Ma le differenze vere ed incontestabili le fanno come sempre i crono,come ho già detto prendete i tempi della migliore stradale e della migliore cup,poi ditemi se su piste tipo Mugello divari di 7-8,10sec (scusate non ricordo bene il gap,aiuto!) sono pochi o tanti,per me sono enormi,ma sarà perchè il mio bestlap era a più di 2 sec.dal migliore di classe e mi sembrano una vita!
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alessandro r. (a996gt2)
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Inviato il sabato 10 marzo 2012 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..facciamo chiarezza,e' LOGICO i 7/8/10 sec di differenza sul giro ( peso? gomme? assetto?)ma enri parlava di sensazioni non troppo diverse tra rs stradale con SLICK E cup!!!ma se prendiamo un gt3/gt2 assettato bene e ci mettiamo su 4 slick vedi come scendono i tempi al MUGELLO!
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stradivari (stradivari)
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Inviato il domenica 11 marzo 2012 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Perdonami non voglio fare il polemico con te ma a parte Riccitelli e qualcun altro il fatto che qualcuno possa aver fatto gare in Carrera Cup o gare in salita non mi dice un granche'. I padri eterni che riconosco sono altri [...]




Puoi riconoscere ciò che credi, inevitabilmente, ma tra uno che corre e uno che non corre, anche se ogni tanto va a mettere le ruote in pista c'è un abisso.
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Gianluca (jacar)
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah, capito...zrs.... sò chi sono.. ma sabato ad imola non c'erano per lo shake down..
ho provato la cup 011.....troppo bella... più veloce, ma il doppio più facile della 09 con cui correvo io...
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No,e neanch'io c'ero! Sai di base faccio rally.
Qst cosa che dici della 11 non mi era stata detta da chi ha corso con entrambe,non è che tu avevi corso con la 09 e le gomme di quell'anno (pirelli),visto che dallo scorso hanno modificato misure e mescole? Magari potrebbe essere un motivo!
Oppure avevi la fortuna di correre con le michelin,di cui tutti mi parlano un gran bene,ma avendo fatto solo il t.t.p. non ho avuto mai il piacere di provare?
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Gianluca (jacar)
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 00:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no no.. io ho corso con michelin.. io nel 2010 non facevo il targa tricolore, ho fatto la carrera cup, con la 09.... ed ho finito secondo in campionato....
targa, ho fatto una gara a vallelunga, ed ho fatto la pole nella gara sprint...
e sabato la 011 l ho provata sia con pirelli che con michelin....
ma la cosa bella che ha troppo + " telaio", è tutta su uniball quindi molto + precisa e costante nello stint ....
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sm (sm67)
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Puoi riconoscere ciò che credi, inevitabilmente, ma tra uno che corre e uno che non corre, anche se ogni tanto va a mettere le ruote in pista c'è un abisso.




Io ogni tanto ce le metto in occasione di qualche uscita di CLub , di habitue' brasati della Formula Club o altra iniziativa "campionatesca" Porsche seppur con tutina,
scarpette,guanti ed Arai) ne trovo sempre tanti. Ne concludo
che l importante non sia partecipare a quei campionati per essere dei padri eterni
Tessera PMania no.65
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®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l importante non sia partecipare a quei campionati per essere dei padri eterni




...in una sola frase hai riassunto tutto quello scritto sino ad ora!!


®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
®Member Legs under the table Racing Team® -15
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alessandro (sensei)
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Puoi riconoscere ciò che credi, inevitabilmente, ma tra uno che corre e uno che non corre, anche se ogni tanto va a mettere le ruote in pista c'è un abisso.
importante non sia partecipare a quei campionati per essere dei padri eterni




Difatti in quei campionati di padri eterni (o meglio di piedi pesanti) ce ne sono ben pochi (anche se ce ne sono).
Resta il fatto che tra chi mette le ruote ogni tanto in pista (e ormai sono tanti) e chi corre seriamente (magari facendo risultati) c'è una enorme differenza:

quella che ti fa stringere le terga quando,
su una strada di montagna, arrivi al fondo di un rettilineo a quasi 200 all'ora vedendo che ti aspetta una curva cieca (con un guard-rail alto 40 cm) ed oltre essa vedi solo il cielo ....
Ecco, lì tenere giù - ovvero fare il tempo - è un pò più difficile che spararsi i 250 all'ora sul rettilineo di Monza e poi entrare in terza in parabolica a 2000 giri andando a passeggio ..... (come vedo fare a molti...)

Ricordiamoci che in pista ci sono sempre grandi vie di fuga, perciò salvo capottamenti o fuoco, è abbastanza difficile farsi male.
Nelle altre specialità (salite e rally) forse è un pò più probabile .... (vero Kubica??)
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Resta il fatto che tra chi mette le ruote ogni tanto in pista (e ormai sono tanti) e chi corre seriamente (magari facendo risultati) c'è una enorme differenza:



...verissimo: il TEMPO a disposizione e la PECUNIA per auto-finanziarsi...
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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alessandro (sensei)
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...verissimo: il TEMPO a disposizione e la PECUNIA per auto-finanziarsi...




Sbagliato:
se è riuscito a correre uno squattrinato come me, fidati, per provare non ci vuole molto.
Sicuramente non si inizia con la Carrera Cup, ma in formule minori dove rischi di prendere schiaffoni ancora più sonori.....
Poi è vero che oggi, rispetto a qualche tempo fa, trovare sponsor è sempre più difficile.....

Il problema era che chi aveva i soldi e magari la macchina propria, sicuramente aveva qualche "risorsa" in più per andare più forte .....
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedi alessandro,io non mi addentrerei in qst polemica sterile,tanto chi non corre veramente non arriverà mai a capire,chi invece lo fa capisce fin troppo! Quello che dici tu poi mi ha fatto rimescolare le budella nuovamente,perchè di situazioni simili ne ho vissute,con oltre 200 rally alle spalle,pure troppe,infatti dopo una certa età alzi un pò prima,a me purtroppo capita così! ciao
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se è riuscito a correre uno squattrinato come me, fidati, per provare non ci vuole molto.



...20 anni fa, forse... oggi anche solo per "provare" (e per farlo con una certa serietà) ci vogliono i danè... e pure tanti... Questo aspetto mi pare francamente incontestabile.
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vedi alessandro,io non mi addentrerei in qst polemica sterile,tanto chi non corre veramente non arriverà mai a capire,chi invece lo fa capisce fin troppo!



Bernardo, scusami, a quale presunta polemica ti riferisci esattamente?
Al fatto che i rallysti avrebbero più "attributi" dei pistard, oppure al fatto che senza grano non si corre ed al massimo ci si può permettere qualche track day ogni tanto?
Solo per chiarezza, naturalmente...
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Mario R. (gt3mario)
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia modesta opinione è che il rally costituisca una specialità sicuramente più pericolosa della pista e che pertanto il numero di coloro che osano ricercare il limite si riduce drasticamente rispetto alla pista.
Detto ciò anche la ricerca della prestazione assoluta in pista richiede abilità e tecnica che possono essere pari se non superiori a quelle rallistiche.
Certo è che tra un po' di ghiaia nei freni e un muretto sullo spigolo della macchina ne passa parecchio e l'istinto di sopravvivenza fa sicuramente la sua parte.
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alessandro (sensei)
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...20 anni fa, forse... oggi anche solo per "provare" (e per farlo con una certa serietà) ci vogliono i danè... e pure tanti... Questo aspetto mi pare francamente incontestabile.




Ti ripeto: sbagliato.

Se vuoi informazioni su come fare sono a tua disposizione (io ho iniziato 25 anni fa, ma non ho smesso da molto....)

Per la polemica (ed ha ragione Bernieb...)credo voglia intendere che tanto chi non ha provato non può capire, e di conseguenza è inutile discuterne ....
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se vuoi informazioni su come fare sono a tua disposizione (io ho iniziato 25 anni fa, ma non ho smesso da molto....)



Grazie Alessandro, sei gentile... Ma io ho ormai non ho più il tempo... e purtroppo anche la salute non mi accompagna più come una volta... in gioventù, avendone avuto le possibilità, mi sarei dedicato con entusiasmo perchè l'automobilismo sportivo in genere (...ed i rallies in particolare...) erano (...e sono...) una delle mie passioni... Ora non ci sono più le condizioni, posso fare solo da spettatore...
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Gianluca (gianz)
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quella che ti fa stringere le terga quando,
su una strada di montagna, arrivi al fondo di un rettilineo a quasi 200 all'ora vedendo che ti aspetta una curva cieca (con un guard-rail alto 40 cm) ed oltre essa vedi solo il cielo ....




non so come è, ma questa frase mi ha ricordato quando Bernardo, un annetto fa, mi fece fare un giro da passeggero sulla sua GT3 mentre ripassava il percorso della Lima-Abetone, gara di rally che avrebbe fatto da li' a poco con la Cup (e con ottimo risultato finale se non ricordo male).
Ecco, lui stava ripassando il percorso ad andatura poco più che turistica (per il suo piede e la sua esperienza), io penso di aver visto la morte in faccia più volte..... Ma è incredibile il margine di sicurezza che ancora aveva.

Grande Bernie, è stata un'esperienza memorabile!
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Franco F. (francof)
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto tutto: io, da sempre, mi tolgo tanto di cappello davanti ai piloti, sia che corrano nei rally che in pista...gente di un'altra pasta....
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

. Ma io ho ormai non ho più il tempo... e purtroppo anche la salute non mi accompagna più come una volta... in gioventù


Tax... e lo dici tu che hai vent'anni meno di me!
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini "
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alessandro (sensei)
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....bè se vi può consolare ...... personalmente i migliori risultati sono venuti quando l'età era già abbastanza "avanzata" .........

senza osare a fare paragoni, ma lo stesso hanno dimostrato "piedini" come Andretti, Newman, Merzario, Waldegaard, Salonen, Ragnotti ......
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TAX ® (tax72)
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Fabio, non badare a me, non faccio testo... Tu dagli sempre del gas e non ti preoccupare!

P.S.: ...vedi, a me è sempre piaciuto fare le cose per bene ed al meglio delle mie possibilità... ai tempi del trial agonistico adottai questo approccio e smisi l'attività quando per motivi di studio/lavoro non potei più dedicarmici al 100%... Ormai, con i problemi di salute che mi trascino appresso da qualche anno a questa parte, sarebbe impensabile per me dedicarmi ad una qualsiasi attività agonistica, anche amatoriale, che abbia a che fare con i motori... Aggiungi il fatto che io quando gareggiavo non ero affatto decoubertiano nel mio approccio... e capirai come sia molto meglio per me fare il semplice "appassionato" spettatore.
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TAX,la polemica che trovo sterile,sensei l'aveva capito,(oh ma non si può stare via mezza giornata e il 3d vola!)è quella che considero fra chi corre e fa gare sia in pista che in altre specialità e chi non facendole non riuscirà mai a capire.......


He he gianz,non mi dire che avevi paura dai,pensa a quando corro veramente con il naviga al fianco,lui che dovrebbe dire! Per rimettere insieme i ricordi,la gara era una salita valida per il CIVM dove con la cup feci un 3° di classe e 4°fra le GT

(Messaggio modificato da BernieB il 13 marzo 2012)
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

TAX,la polemica che trovo sterile,sensei l'aveva capito,(oh ma non si può stare via mezza giornata e il 3d vola!)è quella che considero fra chi corre e fa gare sia in pista che in altre specialità e chi non facendole non riuscirà mai a capire.......



Grazie per la precisazione! Io, ahimè, non sono pilota e quindi ho purtroppo i riflessi (...e di conseguenza il comprendonio...) un pochino più lenti...
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se vuoi informazioni su come fare sono a tua disposizione (io ho iniziato 25 anni fa, ma non ho smesso da molto....)


Dai Ale spiegaci, che sono curioso...
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alessandro (sensei)
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....se vuoi vi spiego, ma in MP, anche perchè credo che agli altri non importi nulla.....
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Ale, grazie
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini "
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Andrea (andrea0000)
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Messaggio numero: 30
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Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianluca,ci conosciamo noi due,sono Andrea Granieri,Ci siamo visti spesso in pista sia a magione che vallelunga che Mugello,sono il ragazzo che veniva a trovare spesso Maurizio. Hai fatto una scelta stupenda......
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1046
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito gianluca,tu con che squadra corri? A Vallelunga qnd hai corso nel t.t.p.c'ero anch'io,eri con Petri Corse?
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Alessandro (allepag)
Utente registrato
Username: allepag

Messaggio numero: 237
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Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

....se vuoi vi spiego, ma in MP, anche perchè credo che agli altri non importi nulla.....




Beh per me è un discorso interessante...per cui lo leggo volentieri se scrivi.
NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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alessandro (sensei)
Utente esperto
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Messaggio numero: 981
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Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbè, due informazioni di base .....

Quando ho iniziato io fortunatamente erano gli anni in cui le case facevano molti modelli sportivi di vetture economiche, organizzando di conseguenza i famosi "Trofei" di marca.

Parlo della Peugeot con le 205/309 Gti, della Fiat con la Uno, della Opel con le Corsa e le Kadett, etc etc.

A mio avviso, oltre all'indubbio vantaggio economico (fui premiato dalla Peugeot con "soldini" e con due giorni da nababbo gratis alle Terme), i Trofei (perlomeno quelli di allora) davano la possibilità di misurare VERAMENTE il proprio piede, in quanto il numero di partecipanti era bestiale e le vetture "abbastanza" simili ......

Poteva capitare spesso che in classi con "macchinoni" (vedi anche Porsche) si partiva in 3, pertanto male che andasse facevi il terzo posto (bastava magari non far vedere i tempi.....); nelle classi dei Trofei, quando ti andava bene, c'erano SOLO 25 o 30 partenti (per classe..) e lì erano botte da orbi.

L'aiuto, per le spese, era poi quello di trovare qualche sponsorino che sganciasse qualcosa da girare alla scuderia (.......)- e qui il discorso si fa complicato - ed è meglio chiuderlo.
Perciò iniziare con i Trofei e possibilmente nelle gare minori (slalom, ghiaccio, challenge) dà la possibilità indiscussa di capire se con l'auto ci si sa fare qualcosa, non spendere troppo ed avere anche un limitato impegno di tempo.

PS: tanto per fare esempi, quando iniziai negli slalom mi trovai ai fronte un tal Aghini ..... ed anche un tal Fiorio ..... tanto per non far nomi.

(Messaggio modificato da sensei il 16 marzo 2012)
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Luciano (lu62)
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Messaggio numero: 199
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Ale,
la vita continua....

Domani alle 14.00 ???
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alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 982
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

yess !!!!
PowerCup
NASCAR Rookie
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Gianluca (jacar)
Nuovo utente (in prova)
Username: jacar

Messaggio numero: 19
Registrato: 09-2006
Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate la mia lunga assenza... ma sono stato un pò impegnato e fuori italia... la bimba è arrivata.....
www.gianlucacarboni.eu
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2419
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Gianluca !

Fai una bella presentazione in area Turbo appena hai due belle foto
GT3 ADDICTED !

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