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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Pressione gomme gt3 rs < Precedente Seguente >

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Mario Gnutti (mariognutti)
Utente registrato
Username: mariognutti

Messaggio numero: 42
Registrato: 10-2010
Inviato il sabato 21 gennaio 2012 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ragazzi ancora una domanda:
Pressione gomme gt3 rs?
Il sensore (rdk) mi dice che sono troppo gonfie di 0,2 voi vi fidate o lo ignorate ?
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Lucky (luckypm)
Utente registrato
Username: luckypm

Messaggio numero: 351
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 21 gennaio 2012 - 06:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'RDK serve soprattutto per vedere le variazioni di pressione.
La pressione corretta la verifichi manualmente con un buon manometro e poi tramite l'RDK tieni sotto controllo le variazioni eccessive.
Lucky
Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 735
Registrato: 08-2007


Inviato il sabato 21 gennaio 2012 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L' rdk e più preciso di un manometro!

Sulle mie mai visto un'allarme per alta pressione gomme.

0.2 bar non mi sembra un valore esagerato, calcola che sulle anteriori io parto a freddo con un 1.9/2.0 per poi a caldo mediamente arrivano a 2.2/2.3
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1006
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 21 gennaio 2012 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che è un pò che non se ne parla,come pressioni con quali vi trovate meglio nell'uso stradale?

Io ho cambiato da poco gomme,sono passato dalle sportcup alle "normali" sport,tenendo le solite pressioni (2,1-2,3),e devo dire che (scusate se sono un pò OT) nell'utilizzo normale è tutto un altro viaggiare,è diventata confortevolissima e in autostrada è molto più silenziosa,avendo perso gran parte di quel rumore di rotolamento classico delle cup!
Gruppo "I Porcospini"
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Mario Gnutti (mariognutti)
Utente registrato
Username: mariognutti

Messaggio numero: 44
Registrato: 10-2010
Inviato il sabato 21 gennaio 2012 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho modificato la pressione ed ho messo 2,1-2,4 ma rdk non ha fatto una piega.... nessuna variazione....
devo muovere l'auto per far rilevare la nuova pressione?
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Lucky (luckypm)
Utente registrato
Username: luckypm

Messaggio numero: 352
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Inviato il sabato 21 gennaio 2012 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho modificato la pressione ed ho messo 2,1-2,4 ma rdk non ha fatto una piega.... nessuna variazione....
devo muovere l'auto per far rilevare la nuova pressione?




Sì. Devi muovere l'auto.

Eventualmente fai un reset e dopo 4/5 Km ti escono i nuovi dati corretti.
Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo
Username: fabio_986

Messaggio numero: 4351
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Inviato il domenica 22 gennaio 2012 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Visto che è un pò che non se ne parla,come pressioni con quali vi trovate meglio nell'uso stradale?


mah, io nell'uso stradale mi attengo ai valori indicati da Porsche e mi trovo bene. Solo quando la uso intensivamente in giornate molto calde 0.1 bar le anteriori e 0.2 bar le posteriori.
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini "
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3197
Registrato: 01-2002


Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io con le sportcup(sono ancora quelle di primo equipaggiamento) parto con 1.6 ant e 1.9 post,solo uso stradale,ho fatto circa 6500 km e mi trovo bene anche come usura,penso di arrivare a 15000 prima del cambio
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Lucky (luckypm)
Utente registrato
Username: luckypm

Messaggio numero: 353
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io con le sportcup parto con 1.6 ant e 1.9 post




Direi che, per uso stradale, parti a freddo con pressione di 0,4 bar più bassa di quanto consigliato sia da Porsche che da Michelin.

Penso che tu faccia fatica anche a mandarle in temperatura.
Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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Fabio (fabio_986)
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Username: fabio_986

Messaggio numero: 4379
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho fatto circa 6500 km e mi trovo bene anche come usura,penso di arrivare a 15000 prima del cambio


l'usura dipende molto dall'assetto: bisogna scegliere tra la durata dei pneumatici e performance, accentuando il camber negativo il pneumatico si usura più facilmente in quanto l'impronta a terra non omogenea provoca un surriscaldamento e conseguente consumo precoce dello pneumatico (lato interno). L'anno scorso le mie Cup sono durate meno di 7.000 km. Ora, in base all'esame dei pneumatici usurati l'hanno corretto leggermente nel tentativo di ridurre un pochino il consumo (maggiore aderenza) senza perdere nulla, o quasi, a livello di tenuta.
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini "
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 1007
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dubito fortemente gian che tu arrivi a simili km.aggi,almeno per le post. Vedrai che anche usandola solo per passeggio le post.tendono ad usurarsi molto all'interno e se non controlli bene non te ne accorgi,mentre per le ant.non c'è problema,ma con i km che pensi ci arrivano al limite.
Nell'uso normale,no pista,ma un pò di curvette allegre come faccio io,ho cambiato le post.prima dei 10k km,e al cambio successivo tutte e 4
Gruppo "I Porcospini"
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Fabio (fabio_986)
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Username: fabio_986

Messaggio numero: 4380
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma un pò di curvette allegre


già il colpo di grazia delle mie sono state proprio le "curvette allegre" che abbiamo fatto sulla Cisa nelle uscite di agosto e poi i due giorni al Mugello a settembre.
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini "
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alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 899
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.......a regà, ma non si può parlare di pressioni confondendo tutti i tipi di gomme, semislick e serie ......
Per le semislick Pirelli (e lo stesso x le Michelin) al camion assistenza della Cup consigliano: dopo averle scaldate con pressioni di serie, portarle a 2 atmosfere.
Ed infatti è tutto un altro mondo.
A mio avviso le stradali non devono essere sgonfiate molto, pena - per il fatto che non hanno la "spalla" delle semislick - di trovarsi poi (ovviamente nell'uso pistaiolo) un effetto "barca" esagerato, con conseguente inguidabilità dell'auto.
PowerCup
NASCAR Rookie
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Mario Gnutti (mariognutti)
Utente registrato
Username: mariognutti

Messaggio numero: 45
Registrato: 10-2010
Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alessandro,
2 atmosfere su tutte 4? o quelle dietro un po' più alte?
sulla mia è indicato di serie 1,9 ant e 2,4 post.
anche voi?
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo
Username: fabio_986

Messaggio numero: 4394
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ale, più che altro non confondiamo uso pista e stradale. Mario e Gianluigi mi pare che chiedano pareri solo per l'uso stradale.
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini "
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Mario Gnutti (mariognutti)
Utente registrato
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Messaggio numero: 46
Registrato: 10-2010
Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in realtà entrambi gli utilizzi (pista/strada).
da quello che so la pressione deve rimanere più o meno la stessa, solo che in pista arrivando a temperature più elevate anche la pressione va settata di conseguenza in modo che rimanga sugli stessi valori a gomme calde....
1,9ant 2,4post su michelin cup?
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alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 901
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Mario, anche la Michelin (documento ufficiale a mie mani) raccomanda pressioni a caldo di 2,2 per i Cup ant e post (e 2 su tutte per i Pirelli Corsa);
ciao Fabio, diciamo che, se anche in uso stradale si montano i semislick, io comunque li terrei un pò più bassi del prescritto dalla casa (tipo 2,2 / 2,4 ant e 2,3 / 2,5 post a seconda della marca...)
PowerCup
NASCAR Rookie
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 2317
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, perdonami, ma che GT3 RS hai comprato ?
996 o 997 ?

p.s : potevi aprire un unico post per esporre all' interno di esso tutte le tue domande (pressione gomme / mantenitore batteria / rodaggio / tasto sport) alleggerendo il forum ed eventualmente condividere con noi il tuo nuovo acquisto !
® GT3 ADDICTED ! ®
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gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3200
Registrato: 01-2002


Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

anche la Michelin (documento ufficiale a mie mani) raccomanda pressioni a caldo di 2,2 per i Cup ant e post




...ed infatti partendo con le pressioni a freddo che ho detto,per come guido io e per le strade che faccio, arrivo a caldo giusto sui 2.1-2.2
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alessandro (sensei)
Utente esperto
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Messaggio numero: 902
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"...ed infatti partendo con le pressioni a freddo che ho detto,per come guido io e per le strade che faccio, arrivo a caldo giusto sui 2.1-2.2"
.------------------------------------------------

Evidentemente ci metti anche un pò di gomma piuma sotto, se pensi di fare 15000 km con delle Cup
A parte le battute, intendevo dire che - su indicazioni dei tecnici della Carrera Cup (a luglio....) - si scaldano le gomme con un paio di giri della pista di Monza - ad esempio - e poi si sgonfiano le gomme sino a 2 atmosfere.
Allora la gomma, che ovviamente è MOLTO calda, lavora bene a quelle pressioni.
Non penso proprio che si possa avere lo stesso risultato a gomme quasi fredde ma con pressioni di 2,1 bar........
Peraltro andando tranquilli le differenze ovviamente non si sentono.
PowerCup
NASCAR Rookie
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Mario Gnutti (mariognutti)
Utente registrato
Username: mariognutti

Messaggio numero: 48
Registrato: 10-2010
Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Salvatore,
Hai ragione ma ho pensato di dividere gli argomenti per non fare confusione.....
Mi e' da poco arrivata una splendida gt3 rs 4.0 e se qualcuno di voi ha intenzione di fare qualche giro (pista o strada) prossimamente..... Mi aggrego con grande piacere!
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo
Username: fabio_986

Messaggio numero: 4400
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi e' da poco arrivata una splendida gt3 rs 4.0


peccato a me, invece, non è "arrivata"
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Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Guido (gunball)
Utente esperto
Username: gunball

Messaggio numero: 761
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

peccato a me, invece, non è "arrivata"



Forse Babbo Natale avrà avuto altro a cui pensare...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 2318
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, complimenti ! un mezzo davvero epico ! ... tra parentesi è stata appena eletta EVO car of the year 2011 !
® GT3 ADDICTED ! ®
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo
Username: fabio_986

Messaggio numero: 4405
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte gli scherzi, complimentoni Mario, anche per la modestia nel dare la notizia qui sul forum. A questo punto,però, visto che ormai ci hai svelato il tuo "segreto" ... vai di foto!
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini "
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 2319
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario se apri un nuovo thread con le foto giuro che non rompo ....
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Bernardo B. (bernieb)
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Username: bernieb

Messaggio numero: 1009
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si,Mario un pò di foto fanno piacere a tutti,anch'io non avevo capito che auto avevi,beh complimentoni!
Gruppo "I Porcospini"
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alessandro (sensei)
Utente esperto
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Messaggio numero: 903
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evvai Mario !!!!!!!!!!!!!!!!!
Però alla prima uscita a Franciacorta, MOnza o che so io ci devi essere ...... dobbiamo vederla !!!!!!!
(Così poi magari ti sbagli e prendi la mia per tornare a casa .....)
PowerCup
NASCAR Rookie
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Mario Gnutti (mariognutti)
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Messaggio numero: 49
Registrato: 10-2010
Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi! Siete sempre gentili e spero di potervi conoscere personalmente...
Non appena riesco posto un po' di foto...
A presto!
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Guido (gunball)
Utente esperto
Username: gunball

Messaggio numero: 772
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi e' da poco arrivata una splendida gt3 rs 4.0



Tiene compagnia in garage alla 2.7 RS Light?
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SCUSATE se vado OT ma....

stamattina stavo visionando dei lavori da fare in un condominio, quando l' amministratore che mi spiegava cosa fare toglie il numero civico perchè era nella posizione sbagliata.. lo stacca per buttarlo via ma io glielo tolgo dalle mani....

indovinate che numero era.......















.... il destino !!!
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 4415
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Argomento da Porschisti & Porschmaniaci non da GT3
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini "
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 2321
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Mario Gnutti (mariognutti)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gunball:
E' incredibile quanto si assomiglino.... Sembrano una mamma hippy con la giovane figlia ribelle.
A parte gl scherzi viste insieme sono ancora piu' affascinanti...soprattutto la 2.7 che non solo e' fantastica, ma quanto era avanti all'epoca...
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Bernardo B. (bernieb)
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Username: bernieb

Messaggio numero: 1011
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario,hai fatto un paragone che è adesso in pubblicità tv per ,mi pare,un auto! Un ricordo subliminale?
A parte tutto è una stupenda accoppiata!
Gruppo "I Porcospini"
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Fabio (fabio_986)
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Username: fabio_986

Messaggio numero: 4422
Registrato: 06-2010


Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

è una stupenda accoppiata


direi terzetto se in garage c'è sempre anche la 356 del 53!
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini "
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Guido (gunball)
Utente esperto
Username: gunball

Messaggio numero: 782
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

citazione da altro messaggio:

è una stupenda accoppiata

direi terzetto se in garage c'è sempre anche la 356 del 53!



Alla faccia del bicarbonato di sodio...
A quando la pubblicazione dell'album di famiglia?
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

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