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Mario Gnutti (mariognutti)
Utente registrato Username: mariognutti
Messaggio numero: 41 Registrato: 10-2010
| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 20:44: |
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ciao ragazzi, se attacco il mio mantenutire di carica per la batteria all'accendisigari non carica. è normale? devo per forza attaccarlo alla batteria con i morsetti? la presa di corrente il manuale dice di non utilizzarla per ricaricare... voi come fate? grazie |
   
Bona Gledis (leon59)
Utente registrato Username: leon59
Messaggio numero: 214 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 20:55: |
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io ho un carica batterie originale porsche,lo uso da 12 anni e non ho mai avuto problemi,prima collego lo spinotto all'accendi sigari poi alla rete..,ma attenzione serve per mantenere la batteria in carica,,,se hai la batteria a terra....è meglio che usi qualcos'altro... 964 La Cattiva
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1004 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 21 gennaio 2012 - 00:09: |
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Veramente dovrebbe funzionare proprio dall'accendisigari come tutte,controlla se il tuo funziona,potrebbe esserci il fusibile bruciato Gruppo "I Porcospini"
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Mario Gnutti (mariognutti)
Utente registrato Username: mariognutti
Messaggio numero: 43 Registrato: 10-2010
| Inviato il sabato 21 gennaio 2012 - 00:12: |
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Ok domani controllo, grazie! |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1014 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2012 - 10:07: |
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Ma poi ti ha funzionato? Non è che sopra hai la batteria al litio,magari per quelle non è adatto! Gruppo "I Porcospini"
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Mario Gnutti (mariognutti)
Utente registrato Username: mariognutti
Messaggio numero: 51 Registrato: 10-2010
| Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 10:06: |
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esatto bernardo! è la batteria al litio che ha bisogno di un caricabatteria apposito. ora funziona ma sempre con i morsetti. grazie |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4474 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 13:22: |
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Mario noi stiamo ancora qui ad aspettare le foto!  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Mario Gnutti (mariognutti)
Utente registrato Username: mariognutti
Messaggio numero: 52 Registrato: 10-2010
| Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 20:40: |
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fabio hai ragione ma sono appena tornato dagli usa in settimana se non nevica vi mando un po' di foto... ma apro una discussione nuova |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2330 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 21:09: |
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.. ti conviene ..  ® GT3 ADDICTED ! ®
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gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 3201 Registrato: 01-2002

| Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 23:11: |
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Anch'io ho la batteria al litio,dovo varie ricerche ho scoperto che si può usare un mantenitore normale(io ho il ctek 0.8)attaccato all'accendisigari. Se invece la batteria si scarica oltre una certa soglia si disconnette tramite un diodo interno per autoproteggersi da scariche profonde ed emette un bip udibile dal cofano anteriore,in questo caso non può più essere caricata dall' accendisigari,bisogna sbloccare il cofano motore attacando un caricabatterie all'apposito morsetto nella scatola portafusibili,poi si procede alla ricarca collegandosi direttamente ai morsetti della batteria stessa. Consiglio con questa batteria di attaccare il mantenitore se l'auto rimane ferma più di una settimana,anche se non si ha il satellitare(come me) |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4486 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 23:22: |
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Da qualche parte ho letto che Porsche, oltre alla batteria al litio da usare solo nei mesi caldi, fornisce anche quella tradizionale per i mesi in cui la temperatura può scendere sotto gli 0 gradi centigradi, visto il limite prestazionale a bassa temperatura delle batterie Li-Ion. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 3202 Registrato: 01-2002

| Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 23:55: |
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Esatto,quando è arrivata dal conce la mia aveva installata la batteria normale,quella al litio era in una scatola nel baule,prima della consegna mi hanno chiesto se volevo ritirare la macchina con quella al litio,ovviamente ho risposto di si,dove tengo la macchina non va mai sotto zero,inoltre io non lascio mai parcheggiata in giro la mia. Viaggiare anche sotto zero non comporta invece problemi per la batteria al litio,il riscaldamento abitacolo durante la marcia fa si che il vano batteria non vada mai sottozero...anche ieri sera con -7°, marcia regolare...gomme MPSC comprese |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4489 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2012 - 00:16: |
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Se non sono indiscreto quanto è costata la batteria al litio? (in Germania sapevo intorno ai 1.900 euro) e, soprattutto, con il senno del poi, è valsa la pena di spenderli per risparmiare 10 kg di peso? PS) Occhio a non ingrassare, già 2,5 kg in più (es. dopo le festività natalizie) sarebbero circa 500 euro buttati al vento!  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 3203 Registrato: 01-2002

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2012 - 10:17: |
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Ho controllato la fattura,sono 1920+iva. Per il discorso se ne è valsa la pena o no...sono quegli sfizi che fanno parte della nostra passione,almeno io la penso così...e poi appunto è un deterrente per non ingrassare...se vedo che la bilancia sale un po,mi dico...cavoli con quello che ho speso per avere qualche chilo in meno sulla macchina non lo voglio certo compensare con del grasso addominale |
   
Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 1015 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2012 - 10:20: |
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Fabio,qst cose si mettono non certo per il peso,su un auto cmq stradale sono praticamente inutili,oltretutto il peso sull'ant.fa pure comodo. Sulla mia cup,per esempio,oltre ad esserci una batteria piccola,ma normale,trovo che la tenuta sia leggermente migliore qnd c'è più benzina e quindi più peso sull'ant.Così risulta più precisa in inserimento! Poi riguardo ai pesi alleggerire fa sempre bene,ma deve essere una cosa globale,equilibrata,e cmq le differenze fino a una 50ina di kg sono inavvertibili nei tempi sul giro,mascherate dall'abilità,o meno,del guidatore! Gruppo "I Porcospini"
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4939 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2012 - 11:37: |
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citazione da altro messaggio:Fabio,qst cose si mettono non certo per il peso,su un auto cmq stradale sono praticamente inutili,oltretutto il peso sull'ant.fa pure comodo. Sulla mia cup,per esempio,oltre ad esserci una batteria piccola,ma normale,trovo che la tenuta sia leggermente migliore qnd c'è più benzina e quindi più peso sull'ant.Così risulta più precisa in inserimento! Poi riguardo ai pesi alleggerire fa sempre bene,ma deve essere una cosa globale,equilibrata,e cmq le differenze fino a una 50ina di kg sono inavvertibili nei tempi sul giro,mascherate dall'abilità,o meno,del guidatore!
Super-quotone per Bernardo! Andando per un attimo OT, ggiungo a quanto sopra che lo stesso risultato di avere più peso sull'anteriore migliorando così la precisione in inserimento, si ottiene facilmente e "stabilmente" con la tanto vituperata trazione integrale... Fine OT!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 3204 Registrato: 01-2002

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2012 - 12:07: |
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Mi permetto di dissentire sulla "precisione" di un avantreno con "trazione",attrito interno del differenziale(le ruote anteriori non sono mai svincolate una dall'altra al 100%),squlibri del momento angolare degli omocinetici che si ripercuotono sulle ruote,sono cose che nessuna tecnologia potrà mai eliminare,la trazione 4 avrà una miriade di altri vantaggi,ma tutta "quella roba" che gira assieme alle ruote non contribuisce certo alla precisione dell'avantreno... PS tornando al discorso di prima,avendo scelto il serbatoio da 90 litri,posso sempre compensare il peso della batteria leggera con più benza...concordo cmq sull'inutilità di questi discorsi di pochi chili in più o in meno,ma è solo per una pura disquisizione teorica... (Messaggio modificato da gian61 il 06 febbraio 2012) (Messaggio modificato da gian61 il 06 febbraio 2012) |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4492 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2012 - 12:16: |
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Bernardo mi trovi perfettamente d'accordo su tutto quello che dici. Anch'io, nel mio piccolo certamente non paragonabile alle tue esperienze sportive, trovo la macchina migliore a serbatoio pieno (e poi ora ho anche le catene nel bagagliaio a fare da zavorra ) per questo, non spiegandomi la motivazione di togliere i 10 kg della batteria, ho chiesto ragguagli e commenti a Gianluigi (visto anche il prezzo elevato dell'optional) Direi che la risposta sincera di Gianluigi "sono quegli sfizi che fanno parte della nostra passione" è anch'essa perfettamente condivisibile: visto che la Porsche è il ns. gioco preferito godiamocelo al 100%  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4940 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2012 - 12:42: |
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citazione da altro messaggio:la trazione 4 avrà una miriade di altri vantaggi,ma tutta "quella roba" che gira assieme alle ruote non contribuisce certo alla precisione dell'avantreno...
...tutta quella "roba" secondo me contribuisce ad ottenere la giusta ripartizione dei pesi che la 911, per via della sua impostazione meccanica, ha sempre faticato non poco ad ottenere e quindi contribuisce parimenti ad incrementare stabilità e precisione di guida soprattutto ad alta velocità, quando il fattore aerodinamico diventa importante e la tendenza congenita al galleggiamento dell'avantreno diventa più marcata e fastidiosa.
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Lucky (luckypm)
Utente registrato Username: luckypm
Messaggio numero: 356 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2012 - 21:42: |
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citazione da altro messaggio: anche sotto zero non comporta invece problemi per la batteria al litio,il riscaldamento abitacolo durante la marcia fa si che il vano batteria non vada mai sottozero...anche ieri sera con -7°, marcia regolare...gomme MPSC comprese
Per quanto concerne la batteria al litio, non ho dubbi in proposito. Per quanto concerne " -7°, marcia regolare...gomme MPSC comprese" ho seri dubbi. Con le MPSC belle calde mi sono trovato per necessità familiari a metà Passo San Pellegrino (tra Moena e Falcade) con nevicata leggera in corso e sono comunque riuscito a fare il valico ed a scendere a fondovalle. Ma nei due giorni successivi, con temperature prossime allo zero termico (né ghiaccio nè neve in strada), sentivi chiaramente di avere calzato "gomme di legno".
citazione da altro messaggio: sono quegli sfizi che fanno parte della nostra passione
Quanto hai ragione! La Porsche l'abbiamo presa per passione ed è giusto personalizzare il personalizzabile secondo i propri desideri.
citazione da altro messaggio: ...tutta quella "roba" secondo me contribuisce ad ottenere la giusta ripartizione dei pesi che la 911, per via della sua impostazione meccanica, ha sempre faticato non poco ad ottenere e quindi contribuisce parimenti ad incrementare stabilità e precisione di guida soprattutto ad alta velocità, quando il fattore aerodinamico diventa importante e la tendenza congenita al galleggiamento dell'avantreno diventa più marcata e fastidiosa
TAX®, scusami, ma ti rammento che sei in area 911 RS & GT3. Chi ha scelto di optare per una GT3 o una GT3RS, quindi senza trazione integrale, ha a disposizione una vettura a cui si può dare una stabilità ed una precisione di inserimento in curva con poche regolazioni ed una minima spesa. Solo installando lo spoiler del CUP all'anteriore e regolando opportunamente l'alettone posteriore, con geometria delle sospensioni invariate, elimini l'effetto galleggiamento ed incrementi la stabilità e la precisione di guida soprattutto ad alta velocità, quando, come dici Tu, sulle NON GT3, il fattore aerodinamico diventa importante e la tendenza congenita al galleggiamento dell'avantreno diventa più marcata e fastidiosa. Soluzioni provate a Monza, a Spa e sulle Autobahn tedesche al rientro da Spa. Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4948 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2012 - 21:51: |
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citazione da altro messaggio:TAX®, scusami, ma ti rammento che sei in area 911 RS & GT3.
Ti scuso senz'altro caro Lucky, faccio umilmente presente che il mio era solo un innocuo off-topic rispetto all'argomento principale del 3d e serenamente ritorno nella mia area di competenza dove le Porsche "galleggiano" ancora... Buone RS>3 a tutti e buone regolazioni!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 3206 Registrato: 01-2002

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2012 - 23:39: |
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Beh dai...scuse di qua scuse di là...solo perchè si è parlato di "4" in area GT3...non parlerei neanche di off-topic,sono le solite ed infinite ma bonarie "divergenze" che leggo ormai da quasi 10 anni su questo forum,ci mancherebbe addirittura di relegare gli utenti solo alle aree che appartengono al tipo di Porsche posseduta.. Ciao a tutti e buonanotte |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1016 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 10:11: |
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Sempre per rimanere.....OT,concordo con lucky su tutto,solo che il problema galleggiamento all'ant.è risolvibile come dici tu per le alte velocità,anzi ti dirò che per le cup,se non ci sono problemi di raffredd.freni si trova giovamento (i piloti serii,me lo ha detto uno di qst!)chiudendo le 2 prese d'aria nello spoiler. Ma per le basse velocità e per la percorrenza di curva,sempre a vel.non elevate,un pò di peso sull'ant.è sempre un toccasana! Invece per ritornare (un pò) in tema,concordo sul fatto che la personalizzazione spinta della propria bimba è uno dei fattori di maggior piacere,ben venga tutto quello che da' soddisfazione personale,che sia utile,inutile,bello o solo da appagamento interiore! Infatti,per la cronaca,sto' per mettere la console centrale (quella del freno a mano per intendersi)completamente in alcantara della tequipment e nell'occasione faccio fare anche i lati del navi invece che in pelle in alcantara uguale a tutto il resto e probabilmente anche i montanti ant. ai lati del vetro,sia per bellezza che per eliminare degli scricchiolii che mi danno fastidio! Gruppo "I Porcospini"
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gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 3208 Registrato: 01-2002

| Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 10:42: |
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Bella la console centrale,l'ho in programma anch'io per il futuro,è disponibile da poco come parte originale tequipment(è uscito come optional per la 4.0RS). I fianchetti PCMe i montanti ant invece non sono esistono come tequipment in alcantara,devi farli rivestire da un artigiano.Potresti avere i montanti ant in alcantara grigio cenere come ricambio per la Sport Classic,ma dovresti trovare una buon anima che ha questa macchina e che ti fornisce il numero VIN,altrimenti non li puoi neanche ordinare. Sempre argomento interni,sulla mia sono stati un calvario: pannello portiera sxpelle graffiata,sost in garanzia pan port dx,scricchiolio insopportabile,smontato 8 volte,mandato a Padova,risolto al 90%,la tengo così pelle montanti ant graffiata,cambiati tutto il giro vetri fino il lunotto a mie spese,li ho fatti però in similpelle grigio pietra invece di nero,giusto per fare qualcosa di diverso,devo dire che questo colore abbina meglio con l'alcantara. (Messaggio modificato da gian61 il 07 febbraio 2012) |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 2240 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 12:47: |
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OT per OT, io invece ho i sedili (sportivi) che ogni tanto fanno un "gne gne gne" , tipo vecchio materasso a molle cigolante, basta che lo sposto un po' piu' avanti o piu' indietro e il rumore sparisce, per poi magari ripresentarsi, avete mai avuto questo problema? come lo avete risolto? sapete cosa si deve oleare o cosa? grassie p.s. a, dimenticavo, Bernardo sei un taroccone!  |
   
gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 3209 Registrato: 01-2002

| Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 13:53: |
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Stessa cosa a me,ho risolto togliendo le maledette molle...unica controindicazione quando devi spostare il sedile in avanti devi far forza solo con le gambe,per me non è un problema grave,se poi non ci si trova bene si rimettono facilmente |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1017 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 14:04: |
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Grazie poni! Per i tuoi scricchiolii............arrangiati! Si gian,infatti in cp da me hanno un ottimo tappezziere che mi ha già rivestito il cruscotto in alcantara,e sempre con la stessa alcantara,uguale a tutta quella dell'auto,mi farà il resto del lavoro non ordinabile. Volevo fare anche le alette parasole,che essendo in plastica sono veramente misere,ma per quelle mi hanno detto che non viene un bel lavoro e per ora ho soprasseduto! Ah,non sapevo che i montanti della sportclassic erano in alcantara,è un idea che mi è venuta per togliere i rumorini e rivestire quella plastica che ho adesso,anche essa un pò misera Gruppo "I Porcospini"
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 2241 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 14:18: |
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Gianluigi dove sono e come ci si arriva a queste molle? magari basterebbe olearle |