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alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 869 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 09 dicembre 2011 - 10:18: |    |
...et voilà !!!
 PowerCup NASCAR Rookie |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2289 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 09 dicembre 2011 - 14:32: |    |
tra l' altro con 996 mk2 !! ® GT3 ADDICTED ! ® |
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 871 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 09 dicembre 2011 - 15:23: |    |
..... te l'avevo detto io (e Dumas.... ) che nei rally andava meglio ....... PowerCup NASCAR Rookie |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 784 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 09 dicembre 2011 - 22:01: |    |
Bella roba! Come va per il resto con le vs vecchiette? Ciao, Vincenzo. MITICA PORSCHE |
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 872 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 10 dicembre 2011 - 09:51: |    |
Ciao Vincenzo, per il resto ......bè, lasciamo perdere .... poi con le novità del superbollo, ti vengono certe malsane voglie !! PowerCup NASCAR Rookie |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 785 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 10 dicembre 2011 - 15:06: |    |
Che dire! Primo meglio la salute, poi la famiglia, il lavoro e i soldi da spendere per la Porsche! Per il superbollo vedi, sparano nel mucchio tanto per fare cassa, ma i problemi continuano a rimanere. Che si fà, organizziamo per vederci? Anche fuori pista? Con la tua RS hai fatto migliorie? Ciao. MITICA PORSCHE |
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 873 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 10 dicembre 2011 - 20:06: |    |
No Vincenzo, l'ho lasciata come l'ho presa ...... a parte lo scarico completo (che aveva già) l'ho lasciata di serie ..... se così si può dire di quella macchina !!! In questo periodo mi sto muovendo molto poco a causa dei soliti problemi a casa ...... però dopo le feste potremmo combinare qualcosa.... PowerCup NASCAR Rookie |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 786 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 10 dicembre 2011 - 22:14: |    |
Intanto in bocca al lupo allora! Speriamo di organizzare e combinare qualcosina.... Con la mia invece sono sempre in spesa, appena capita cerco sempre di farla sembrare una bella signora e alla moda! Come ti trovi con la RS rispetto alla 1? MITICA PORSCHE |
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 874 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 11 dicembre 2011 - 17:02: |    |
....grazie !! (ne ho bisogno....) Nel confronto tra le due, devo premettere che per me la MK1 è sempre un gran ferro e lo resterà sempre; ovviamente, se si prova in pista, la differenza maggiore la si sente sul motore, che effettivamente allunga parecchio di più. Potendo fare in una pista veloce come Monza dei paragoni con le altre GT3 (997), con i turbo (996 e '7) e con le GT2 ti assicuro che ti togli delle belle soddisfazioni !!! PowerCup NASCAR Rookie |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 982 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 12 dicembre 2011 - 09:45: |    |
Complimenti a Nantet! Invece in Spagna nel loro campionato rally asfalto lo scorso anno ha vinto una 997 Cup,quest'anno non so',ma ho visto in gara sempre nei loro rally anche una cup 3,8 da urlo! In Francia potendo fare molte modifiche rispetto ad altri paesi dovrebbero aver messo su quel 996 il sequenziale (con i rapporti adatti),indispensabile per poter essere competitivi a certi livelli Gruppo "I Porcospini" |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 787 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 12 dicembre 2011 - 21:53: |    |
Benone allora! Sarebbe bello vedere le differenze relativamente nelle piste medie veloci, infatti sul veloce molti più cv e il motore che gira più alto fà la differenza. Ma la tua che scarico monta? Dai non mi dire che fà impazzire le GT2! Nei rally si stanno scoprendo delle ottime auto sia per prestazioni-qualità che di spesa, infatti con ottimi preparatori si danno delle grosse paghe alle altre di categoria! MITICA PORSCHE |
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 875 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 08:45: |    |
Tra l'altro non mi hai detto nulla in merito a quello che hai fatto alla tua ultimamente ....... !!!! Lo scarico che monto è un Supersprint completo fatto - così mi hanno detto - quasi "su misura" .... in effetti il motore così evidentemente "rende" bene; mi è capitato di passare in accellerazione (da 2° in poi) un altra uguale alla mia, che tirava pancia a terra (in pista). Con le GT2, bè ...... sul rettilineo di Monza erano le uniche a darmi, alla staccata, 30/40 mt, uscendo attaccati dalla parabolica. Parlando invece del risultatone del signor Nantet, in effetti in Francia c'è il Gruppo GT +, che prevede anche il sequenziale e freni migliorati. Il motore resta praticamente di serie, tant'è che se non erro nell'ultimo rally ha potuto continuare grazie al "prestito" di un motore da parte di un amico..... (Messaggio modificato da sensei il 13 dicembre 2011) PowerCup NASCAR Rookie |
   
Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 642 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 09:33: |    |
ahi ahi ahi, siete arrivati in ritardo... http://www.porschemania.it/discus/messages/815/588425.html "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde) |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 983 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 10:07: |    |
Vero guido,hai ragione su tutti i.....post,anche se forse era meglio parlarne qui no? In quanto al fatto che da noi non possano correre auto simili,beh con la federazione che ci troviamo......meglio lasciar perdere,anche se le strade dei rally nostrani hanno caratteristiche diverse da quelle francesi/spagnole e forse i risultati non sarebbero così eclatanti. Certo ad un rally come il Casentino (IRC) con prove mediamente veloci e asfalto liscio ci andrei a nozze con la Cup! Gruppo "I Porcospini" |
   
Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 646 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 10:18: |    |
OT: si vocifera che per l'anno prossimo il buon Rossetti corra con questa Lotus Exige R-GT nel CIR, sarei proprio curioso di vedere come potrebbe andare a finire contro lo strapotere degli ultimi anni dell'accoppiata Andreucci/Peugeot.  "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde) |
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 876 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 14:23: |    |
......'a Gui, seremo pure arivati in retardo ma i rally dei france' so 20 anni che er sottoscritto 'i segue ....!!!!! Parlando seriamente come al solito la ns Federazione è tra le più ...... incommentabili, basti pensare a quali auto corrono in francia (ed a che livelli di preparazione/conservazione).... mentre da noi o hai l'ultimo modello della WRC/S2000 etc o vai a pettinare le bambole !! E comunque solitamente vince la casa che investe e spende di più (vedi Peugeot), senza comunque nulla togliere ai piloti.... Se almeno ci fossero più case magari ci sarebbe un pò più di spettacolo.... Un altra bella cosa della ns Fede è il fatto che, dal 1986 quando staccai la prima licenza, ho dovuto cambiare un tot di tute, caschi, guanti, scarpe in quanto ogni tanto non andavano più bene, secondo loro .... peccato che ancor oggi vedi i francesi che corrono con tute della Stand21 che sembrano quasi d'epoca !!!!! PowerCup NASCAR Rookie |
   
Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 649 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 14:42: |    |
...'a Alessà, te sei dimenticato de dì na cosa. La FFSA è una delle prime ad investire sui giovani imbastendo una serie di trofei (iniziando con la Twingo R1) per far crescere le giovani promesse ed i risultati si vedono eccome. Loeb, Ogier ed in futuro Campana, per fare solo dei nomi, devono ringraziare la loro Federazione (con la "F" maiuscola) ed il gruppo PSA per averli "aiutati". Qual'è l'età media dei piedoni italiani impegnati nel CIR dalla notte dei tempi che ormai conoscono a memoria ogni centimetro di PS in giro per le gare Italiane? A quando risale l'ultima vittoria italiana in una gara nel mondiale WRC? Qual'è stato l'ultimo pilota tricolore in pianta stabile nel mondiale? Penso si possa ringraziare la nostra federazione (con la "f" maiuscola) e mamma FIAT per tutto questo. Fine OT. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde) |
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 877 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 15:57: |    |
..... 'a Gui, sei abbonato anche te a Echappement ?? In effetti è proprio così, anche perchè là i soldi che la FFSA investe li spendono nei modi giusti, qui se li fregano ..... Già ai miei tempi si iniziava perchè alcune case (non italiane ...) ti aiutavano con i trofei e con vetture da adattare con poca spesa (+/-) alle gare (sambarally,205,309,corsa), il resto lo faceva il piede.... Poi il bello che - sempre là - anche i "veci" (vedi Nantet) riescono ancora a correre e fare risultati con le vetture più disparate, qui il ....deserto. Che pena..... Del resto, una nazione che aveva aziende che insegnavano agli altri a fare le auto ed i motori, adesso compera le Chrysler, ci cambia lo stemma e le rifila ai suoi concittadini chiamandole Lancia, Fiat etc..... PowerCup NASCAR Rookie |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 788 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 15 dicembre 2011 - 22:00: |    |
Concordo in pieno! Se hai tanti soldi da buttare allora sali sulla prima che ti rifilano con le modifiche che decidono a tavolino e vai, altrimenti nisba! Si corre nelle classi minori tanto per fare numero! Ale sarei curioso di vederla in pista e provarla con lo scarico, sicuramente lavora bene sugli alti! però solamente con lo scarico quella differenza è notevole. Con la GT2 a Monza difficile staccare a fine rettilineo davanti, a meno che come sai il manico conta tanto. Con la mia invece ho preparato diverse cosucce..... che dire mi manca solo la coppia, ma cacciare 5 Eurini
 MITICA PORSCHE |
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 878 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 10:19: |    |
Vincenzo ....... non ci tenere sulla corda... dicci cosa sono le diverse cosucce !!! In effetti la coppia conica NON la metterei nemmeno io, anche solo per non dover smontare tutto! Poi, sinceramente, o giri su circuiti tipo Montecarlo o fai prove speciali in montagna, sennò la grande convenienza di averla non la vedo proprio . PowerCup NASCAR Rookie |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 789 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 18 dicembre 2011 - 18:19: |    |
Bè perchè no! Un giretto a Montecarlo, basta organizzare! La coppia conica effettivamente sarebbe una delle pochissime soluzioni tecniche per rendere la GT3 super efficace, unico problema sarebbe l'adattibilità nelle diverse piste. Non saprei da dove incominciare con le cosucce! Intanto incomincerei col dire che domani potrebbe esserci un piccolo nuovo step!  MITICA PORSCHE |