Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * G. Nantet Champion de France < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 869
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 09 dicembre 2011 - 10:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...et voilà !!!




PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 2289
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 09 dicembre 2011 - 14:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra l' altro con 996 mk2 !!
® GT3 ADDICTED ! ®
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 871
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 09 dicembre 2011 - 15:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... te l'avevo detto io (e Dumas....) che nei rally andava meglio .......
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 784
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 09 dicembre 2011 - 22:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella roba!

Come va per il resto con le vs vecchiette?

Ciao, Vincenzo.
MITICA PORSCHE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 872
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 10 dicembre 2011 - 09:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vincenzo,
per il resto ......bè, lasciamo perdere .... poi con le novità del superbollo, ti vengono certe malsane voglie !!
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 785
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 10 dicembre 2011 - 15:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che dire!
Primo meglio la salute, poi la famiglia, il lavoro e i soldi da spendere per la Porsche!

Per il superbollo vedi, sparano nel mucchio tanto per fare cassa, ma i problemi continuano a rimanere.

Che si fà, organizziamo per vederci? Anche fuori pista?

Con la tua RS hai fatto migliorie?

Ciao.
MITICA PORSCHE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 873
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 10 dicembre 2011 - 20:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Vincenzo, l'ho lasciata come l'ho presa ...... a parte lo scarico completo (che aveva già) l'ho lasciata di serie ..... se così si può dire di quella macchina !!!
In questo periodo mi sto muovendo molto poco a causa dei soliti problemi a casa ...... però dopo le feste potremmo combinare qualcosa....
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 786
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 10 dicembre 2011 - 22:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto in bocca al lupo allora!
Speriamo di organizzare e combinare qualcosina....

Con la mia invece sono sempre in spesa, appena capita cerco sempre di farla sembrare una bella signora e alla moda!

Come ti trovi con la RS rispetto alla 1?
MITICA PORSCHE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 874
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 11 dicembre 2011 - 17:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....grazie !! (ne ho bisogno....)
Nel confronto tra le due, devo premettere che per me la MK1 è sempre un gran ferro e lo resterà sempre; ovviamente, se si prova in pista, la differenza maggiore la si sente sul motore, che effettivamente allunga parecchio di più.
Potendo fare in una pista veloce come Monza dei paragoni con le altre GT3 (997), con i turbo (996 e '7) e con le GT2 ti assicuro che ti togli delle belle soddisfazioni !!!
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
Username: bernieb

Messaggio numero: 982
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 12 dicembre 2011 - 09:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti a Nantet!
Invece in Spagna nel loro campionato rally asfalto lo scorso anno ha vinto una 997 Cup,quest'anno non so',ma ho visto in gara sempre nei loro rally anche una cup 3,8 da urlo!
In Francia potendo fare molte modifiche rispetto ad altri paesi dovrebbero aver messo su quel 996 il sequenziale (con i rapporti adatti),indispensabile per poter essere competitivi a certi livelli
Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 787
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 12 dicembre 2011 - 21:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benone allora!
Sarebbe bello vedere le differenze relativamente nelle piste medie veloci, infatti sul veloce molti più cv e il motore che gira più alto fà la differenza.
Ma la tua che scarico monta?
Dai non mi dire che fà impazzire le GT2!

Nei rally si stanno scoprendo delle ottime auto sia per prestazioni-qualità che di spesa, infatti con ottimi preparatori si danno delle grosse paghe alle altre di categoria!
MITICA PORSCHE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 875
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 08:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra l'altro non mi hai detto nulla in merito a quello che hai fatto alla tua ultimamente ....... !!!!

Lo scarico che monto è un Supersprint completo fatto - così mi hanno detto - quasi "su misura" .... in effetti il motore così evidentemente "rende" bene; mi è capitato di passare in accellerazione (da 2° in poi) un altra uguale alla mia, che tirava pancia a terra (in pista).
Con le GT2, bè ...... sul rettilineo di Monza erano le uniche a darmi, alla staccata, 30/40 mt, uscendo attaccati dalla parabolica.
Parlando invece del risultatone del signor Nantet, in effetti in Francia c'è il Gruppo GT +, che prevede anche il sequenziale e freni migliorati.
Il motore resta praticamente di serie, tant'è che se non erro nell'ultimo rally ha potuto continuare grazie al "prestito" di un motore da parte di un amico.....

(Messaggio modificato da sensei il 13 dicembre 2011)
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Utente esperto
Username: gunball

Messaggio numero: 642
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 09:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahi ahi ahi, siete arrivati in ritardo...

http://www.porschemania.it/discus/messages/815/588425.html
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
Username: bernieb

Messaggio numero: 983
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 10:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero guido,hai ragione su tutti i.....post,anche se forse era meglio parlarne qui no?

In quanto al fatto che da noi non possano correre auto simili,beh con la federazione che ci troviamo......meglio lasciar perdere,anche se le strade dei rally nostrani hanno caratteristiche diverse da quelle francesi/spagnole e forse i risultati non sarebbero così eclatanti.
Certo ad un rally come il Casentino (IRC) con prove mediamente veloci e asfalto liscio ci andrei a nozze con la Cup!
Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Utente esperto
Username: gunball

Messaggio numero: 646
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 10:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT: si vocifera che per l'anno prossimo il buon Rossetti corra con questa Lotus Exige R-GT nel CIR, sarei proprio curioso di vedere come potrebbe andare a finire contro lo strapotere degli ultimi anni dell'accoppiata Andreucci/Peugeot.


"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 876
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 14:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......'a Gui, seremo pure arivati in retardo ma i rally dei france' so 20 anni che er sottoscritto 'i segue ....!!!!!

Parlando seriamente come al solito la ns Federazione è tra le più ...... incommentabili, basti pensare a quali auto corrono in francia (ed a che livelli di preparazione/conservazione).... mentre da noi o hai l'ultimo modello della WRC/S2000 etc o vai a pettinare le bambole !!
E comunque solitamente vince la casa che investe e spende di più (vedi Peugeot), senza comunque nulla togliere ai piloti....
Se almeno ci fossero più case magari ci sarebbe un pò più di spettacolo....

Un altra bella cosa della ns Fede è il fatto che, dal 1986 quando staccai la prima licenza, ho dovuto cambiare un tot di tute, caschi, guanti, scarpe in quanto ogni tanto non andavano più bene, secondo loro .... peccato che ancor oggi vedi i francesi che corrono con tute della Stand21 che sembrano quasi d'epoca !!!!!
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Utente esperto
Username: gunball

Messaggio numero: 649
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 14:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...'a Alessà, te sei dimenticato de dì na cosa.

La FFSA è una delle prime ad investire sui giovani imbastendo una serie di trofei (iniziando con la Twingo R1) per far crescere le giovani promesse ed i risultati si vedono eccome.

Loeb, Ogier ed in futuro Campana, per fare solo dei nomi, devono ringraziare la loro Federazione (con la "F" maiuscola) ed il gruppo PSA per averli "aiutati".

Qual'è l'età media dei piedoni italiani impegnati nel CIR dalla notte dei tempi che ormai conoscono a memoria ogni centimetro di PS in giro per le gare Italiane?

A quando risale l'ultima vittoria italiana in una gara nel mondiale WRC?

Qual'è stato l'ultimo pilota tricolore in pianta stabile nel mondiale?

Penso si possa ringraziare la nostra federazione (con la "f" maiuscola) e mamma FIAT per tutto questo.

Fine OT.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 877
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 15:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... 'a Gui, sei abbonato anche te a Echappement ??

In effetti è proprio così, anche perchè là i soldi che la FFSA investe li spendono nei modi giusti, qui se li fregano .....
Già ai miei tempi si iniziava perchè alcune case (non italiane ...) ti aiutavano con i trofei e con vetture da adattare con poca spesa (+/-) alle gare (sambarally,205,309,corsa), il resto lo faceva il piede....
Poi il bello che - sempre là - anche i "veci" (vedi Nantet) riescono ancora a correre e fare risultati con le vetture più disparate, qui il ....deserto.
Che pena.....
Del resto, una nazione che aveva aziende che insegnavano agli altri a fare le auto ed i motori, adesso compera le Chrysler, ci cambia lo stemma e le rifila ai suoi concittadini chiamandole Lancia, Fiat etc.....
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 788
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 15 dicembre 2011 - 22:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo in pieno!
Se hai tanti soldi da buttare allora sali sulla prima che ti rifilano con le modifiche che decidono a tavolino e vai, altrimenti nisba!
Si corre nelle classi minori tanto per fare numero!

Ale sarei curioso di vederla in pista e provarla con lo scarico, sicuramente lavora bene sugli alti! però solamente con lo scarico quella differenza è notevole.
Con la GT2 a Monza difficile staccare a fine rettilineo davanti, a meno che come sai il manico conta tanto.

Con la mia invece ho preparato diverse cosucce..... che dire mi manca solo la coppia, ma cacciare 5 Eurini

MITICA PORSCHE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 878
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 10:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo ....... non ci tenere sulla corda... dicci cosa sono le diverse cosucce !!!
In effetti la coppia conica NON la metterei nemmeno io, anche solo per non dover smontare tutto! Poi, sinceramente, o giri su circuiti tipo Montecarlo o fai prove speciali in montagna, sennò la grande convenienza di averla non la vedo proprio.
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 789
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 18 dicembre 2011 - 18:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè perchè no! Un giretto a Montecarlo, basta organizzare!

La coppia conica effettivamente sarebbe una delle pochissime soluzioni tecniche per rendere la GT3 super efficace, unico problema sarebbe l'adattibilità nelle diverse piste.

Non saprei da dove incominciare con le cosucce!
Intanto incomincerei col dire che domani potrebbe esserci un piccolo nuovo step!
MITICA PORSCHE

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione