Autore |
Messaggio |
   
giovanni .c (gio1965)
Utente registrato Username: gio1965
Messaggio numero: 397 Registrato: 09-2009

| Inviato il martedì 06 dicembre 2011 - 15:07: |
|
http://www.pilotieprogettisti.net/2011/12/porsche-911-gt3-su-strada-la-991.html qualche notizia sulla pross gt3,saluti |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2286 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 06 dicembre 2011 - 17:08: |
|
la notizia mi lascia indifferente, ma di sicuro c'è già chi è corso a lasciare la caparra. ® GT3 ADDICTED ! ®
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente registrato Username: gio1965
Messaggio numero: 398 Registrato: 09-2009

| Inviato il martedì 06 dicembre 2011 - 19:09: |
|
il mistero si infittisce sul motore,sono proprio curioso di vedere che razza di boxer monterà,io non mi sorprenderei di un aumento di cilindri,come ruf insegna. http://www.ruf-automobile.de/de/RGT-8-.f804b.php. |
   
Giuseppe A. (giuseppegt3)
Nuovo utente (in prova) Username: giuseppegt3
Messaggio numero: 30 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2011 - 08:09: |
|
Per fortuna , o purtroppo , la faranno strafiga.....superbella e soprattutto super potente.....per far venire a noi tutti la voglia di cambiare la nostra Gt3 ..... Ed e' cosi' che dovrebbe essere. Il problema e' la (s)valutazione che fanno alle nostre Porsche.... Cmq sara' stupenda la nuova 991 GT3 !!! |
   
Giuseppe A. (giuseppegt3)
Utente registrato Username: giuseppegt3
Messaggio numero: 31 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2011 - 08:12: |
|
P.s.: ho letto in giro che avra' circa 500 cv..... (chissa'...) |
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 860 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2011 - 08:41: |
|
.... dai Salva, non sei ancora andato in Conce a prenotarla????? Io ho già scatarrato ..... ehm, volevo dire scaparrato un diecimila per tenermene una in caldo e farle il debugging per conto di mamma Porsche !!!! PowerCup NASCAR Rookie
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2287 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2011 - 11:19: |
|
citazione da altro messaggio:debugging
cos' è sta roba ?? scusa ma io uomo di provincia non comprendo questo linguaggio "international" .. ® GT3 ADDICTED ! ®
|
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 861 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 08 dicembre 2011 - 20:59: |
|
.....sarebbero i tanti e tanti kilometri che i collaudatori dovrebbero fare per far si che le magagne eventuali, non scoperte in fase di progettazione, vengano fuori con la pratica..... Comunque in questo momento mi sorge il dubbio che la definizione sia sbagliata, ma il contenuto è quello: l'azione di ricerca di eventuali difetti fatta da parte dei collaudatori facendo km PowerCup NASCAR Rookie
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente registrato Username: gio1965
Messaggio numero: 415 Registrato: 09-2009

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 13:56: |
|
http://www.teamspeed.com/forums/gt/68731-spied-2013-porsche-911-gt3.html ancora qualche foto,il mistero si infittisce sul motore,che sia un derivato dal 3,8 litri carrera s?se così fosse a weissach avrebbero una grande fiducia su quella famiglia di propulsori a carter umido, considerato che i modelli che ne deriverebbero dovrebbero affrontare corse e campionati molto esasperati . |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4333 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 15:09: |
|
citazione da altro messaggio:Il propulsore aspirato abbandonerà lo "storico" basamento di derivazione GT1 che aveva accompagnato tutte le GT3 dal 1999 e non si conoscono ancora i valori di cilindrata e potenza
citazione da altro messaggio:se così fosse a weissach avrebbero una grande fiducia su quella famiglia di propulsori a carter umido, considerato che i modelli che ne deriverebbero dovrebbero affrontare corse e campionati molto esasperati
per i veri appassionati, cioè quelli non interessati solo ad esibire e stupire con l'ultimo novità del momento e/o alla ricerca delle prestazioni esasperate, il rapporto (valore, fascino, ecc.) tra GT3 996-997 / GT3 991 & C., sarà come quello che ora intercorrente tra AC / WC? Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato Username: huhi
Messaggio numero: 34 Registrato: 03-2012
| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 12:03: |
|
http://www.quattroruote.it/notizie/foto-spia/porsche-911-gt3-rivoluzione-avra-l- automatico-pdk-s Fresche fresche ! Lorenzo "huhi" Corsani
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 503 Registrato: 09-2009

| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 12:13: |
|
bellisssssima. |
   
Fabrizio (blanka)
Utente registrato Username: blanka
Messaggio numero: 197 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 13:56: |
|
Godoooooooooooooooooooo finalmente un cambio giusto sulla GT3 !!!!! L'ordine e' di resistere !!
|
   
Mario R. (gt3mario)
Utente registrato Username: gt3mario
Messaggio numero: 44 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 15:01: |
|
Commento ovviamente di parte: Nel momento in cui anche il GT3 abbandonerà il cambio manuale finirà un epoca... mi sento un dinosauro, ma me ne vanto a pensarla così. Per un paio di decimi di secondo se ne andrà una grossa fetta della poesia della guida... Per chi volesse ancora apprendere la sottile arte del punta-tacco sono gratuitamente a disposizione. Aneddoto per dinosauri come me: mi è capitato di effettuare una prova su lamborghini gallardo al momento della presentazione della superleggera ed era presente Valentino Balboni ad illustrarne le caratteristiche. A pranzo, chiaccherando con lui avevo espresso alcune perplessita circa il cambio e-gear e i freni carboceramici ovviamente con la delicatezza del caso. Eravamo sul lago di Como e dovevamo tornare su Milano per riconsegnare le auto e Valentino Balboni mi propose uno scambio di auto con la sua dicendomi: "penso di aver capito cosa intende". Ho fatto rientro (il più bel viaggio della mia vita) con la sua Gallardo... indovinate un po'? Freni di ferro, cambio manuale e trazione tutta dietro... Un commosso lampeggio (pensando ai GT3 ante 991) |
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1036 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 15:09: |
|
Bella storia Mario, bravo. PowerCup NASCAR Rookie
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1116 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 15:57: |
|
Come sempre i puristi storcono il naso per gli "automatici" ma non tutti sono così malvagi. Purtroppo nessuno potrà mai eguagliare un vero sequenziale da gara,il massimo dei massimi per cambiare marce,ma più riusciranno ad avvicinarsi a simili cambi e più il piacere di guida si avvicinerà fino a sorpassare quello dell'utilizzo del cambio manuale. Chi ha adoperato come me tutte le opzioni possibili e immaginabili di cambi di velocità sa che dico il vero,cmq non abbiate paura del progresso tecnologico,spesso (ma non sempre!) riserva gradite sorprese. Personalmente quando mi avvicinai ad un sequenziale ero abb.dubbioso della sua praticità e gradevolezza,beh oggi posso dire che il 50% del divertimento nel guidare un auto da corsa deriva da quello! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3337 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 16:23: |
|
bernie, i sequenziali after-market che si vendono in giro per porz a partire dal 996, sbaglio o sono solo giocattolini costosi al confronto con un vero sequenziale? "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
|
   
Enrico (enrytime)
Utente registrato Username: enrytime
Messaggio numero: 174 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 16:47: |
|
Grande Mario R. ... è ovvio che la mia invidia è ai massimi livelli!!!! P.s. Concordo pienamente con te per il discorso "cambio manuale" che vale per qualsiasi auto, nn solo Porsche. |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1117 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 19:33: |
|
Si gabo,niente di che,anche se non ne ho mai provato uno,cmq visto che già il sequenziale-gara delle 997cup è uno dei peggiori che abbia provato....... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Mario Gnutti (mariognutti)
Utente registrato Username: mariognutti
Messaggio numero: 57 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 23:47: |
|
ragazzi alla fine è meglio così! cambio pdk, passo allungato, motori completamente ridisegnati... si è chiusa un'era, si è voltato pagina e le nostre "vecchie" GT3 ne gioveranno! sono sicuro! |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2446 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 10:53: |
|
Quoto Mario.. p.s. Grande foto ! GT3 ADDICTED !
|
   
enrico (enri996)
Utente registrato Username: enri996
Messaggio numero: 287 Registrato: 04-2005

| Inviato il sabato 07 luglio 2012 - 22:07: |
|
per il piacere di guida rimane pur sempre la 997 cup con cambio sequenziale manuale e senza abs |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2579 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 13:52: |
|
Dal punto di vista meramente estetico se già la 997 è molto molto bella la nuova 991 è veramente splendida! Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 552 Registrato: 09-2009

| Inviato il sabato 22 settembre 2012 - 13:21: |
|
http://www.quattroruote.it/notizie/foto-spia/porsche-911-gt3-a-tu-per-tu-con-l-a ntenata ormai siamo all'aspetto praticamente definitivo,un pò tozza e grossa la parte posteriore,chissà,ospiterà forse un propulsore più ingombrante...molto cattiva comunque,da notare anche gli enormi dischi carboceramici anteriori,credo siano sui 400 mm. |
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 553 Registrato: 09-2009

| Inviato il lunedì 24 settembre 2012 - 12:35: |
|
http://www.carpassion.it/porsche-911-gt3-2013-prime-foto-senza-veli/ ora siamo senza veli,mancherà poco alla presentazione. |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1289 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 24 settembre 2012 - 12:53: |
|
Sempre più brutta, sempre più tamarra, sempre più Japan... Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1069 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 24 settembre 2012 - 14:29: |
|
...per fortuna il posteriore si vede che è posticcio ....... perchè fa proprio ......are !!!!!  PowerCup NASCAR Rookie
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1989 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 24 settembre 2012 - 18:54: |
|
Quando iniziai a mettere gli occhi sulle 996 e uscirono le 997 dissi: che burina , vanno a ripescare dai 993. 991 Gt3 .l'apoteosi. Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1169 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 10:11: |
|
Cmq quei dischi freno non mi sembrano carbo,hanno il colore del normale acciaio,si vede sopratutto nella foto ravvicinata. Per il resto aspetto di vederla definitiva,il dietro secondo me si discosterà molto da queste foto [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 4263 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 14:50: |
|
A me non dispiace affatto, anche se, come dice il buon Mauro, fa molto Japan...direi proprio GT-R. Se fa forte, la perdoniamo, va la'... Ciao, $imone PS dai rumors pare che non riesca a battere la 4.0 RS La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto Username: a996gt2
Messaggio numero: 508 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 15:04: |
|
...x quello che vale 4 ruote ha provato sia il 991 s che il 4.0 rs e sulla loro pista di prova a Vairano la differnza mi sembra fosse sul 1,5 sec ....mica tanti ,quindi se non era una bufala il prox gt3 secondo me andra + forte del 4.0! |
   
Fabrizio (blanka)
Utente registrato Username: blanka
Messaggio numero: 198 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 15:12: |
|
Bernardo questi sono i carbo da 400 mm
 L'ordine e' di resistere !!
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1172 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 21:55: |
|
Si,qst sembrano carbo,io mi riferivo a quelli nella foto di carpassion che invece non parrebbero [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 899 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2013 - 09:51: |
|
Linea rossa a 9.000 giri... Peccato per il PDK, amen... http://jalopnik.com/the-next-porsche-911-gt3-might-not-have-a-manual-and-wi-2699 32421 "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2023 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2013 - 11:22: |
|
penso che mi innamorerò del suo rombo...... maledetto rombo degli aspirati maledetta potenza dei turbo non troveró mai la pace interiore!!!!! il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 619 Registrato: 09-2009

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2013 - 20:03: |
|
regime impressionante x un 6 cilindri,chissà che materiali raffinatissimi avranno usato...immagino il sound |
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 620 Registrato: 09-2009

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2013 - 20:06: |
|
http://lendurance.co.uk/2013/02/porsche-991-gte-in-testing-photos/ già che ci siamo beccatevi una fotina della 991 rsr,ormai credo definitiva. |
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 621 Registrato: 09-2009

| Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 15:54: |
|
http://www.endurance-info.com/version2/actualite-endurance-16019.html altre foto dalle prove svolte a sebring,colpisce x l'aerodinamica post esasperata,molto aggressiva,vedremo se vincerà da subito. |