Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Gt3 al banco < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvo (salvof)
Utente registrato
Username: salvof

Messaggio numero: 93
Registrato: 07-2006
Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi ha mai messo la propria gt3 997 al banco per verificarne la potenza?

Mi interessa non tanto per sapere quanti cv ha la macchina, o se sono reali(dicono che ogni banco da risultati diversi), ma per capire se facendo una rullata prima e dopo una modifica scarico/centralina, i cv che escono eventualmente in piu' sono reali, o se chi adopera il banco per le rullate puo' fare qualche mavaria per ingannarci.

Grazie

(Messaggio modificato da salvof il 08 novembre 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1181
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

può! può!
Tessera 646
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 852
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...bè, non sempre .... il banco elettronico del mio meccanico ad esempio non consente nessuna "regolazione" manuale che possa inficiare il risultato della rullata ..... con buona pace di chi si è trovato meno cavalli di quelli che credeva di avere !!!!
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvo (salvof)
Utente registrato
Username: salvof

Messaggio numero: 100
Registrato: 07-2006
Inviato il lunedì 25 febbraio 2013 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

up
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente esperto
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 560
Registrato: 01-2013


Inviato il lunedì 25 febbraio 2013 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


risultati diversi
Cerco ispirazione . . . . . . . . . . . . .
Socio Tessera 2066
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1159
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 25 febbraio 2013 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....se il banco è "giusto" i risultati sono "giusti" (il che non vuol dire che vengano fuori i cavalli dichiarati dalla casa ..... )
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giordy (giordy)
Utente registrato
Username: giordy

Messaggio numero: 76
Registrato: 10-2012


Inviato il martedì 26 febbraio 2013 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come fanno ad uscire "potenze" diverse???
Se tiri il motore a 8000mila giri su 3 bancate deve dare lo stesso valore (calcolando un minimo scarto ovviamente, ma roba di 3- 5cv), seno' deve dare gli stessi risultati... non è che il motore cambia da rullata a rullata.
Se ogni volta ti da un valore differente io opterei a cambiare banco prova, magari è starato da qualche parte e ogni volta manda dei valori differenti.

Tempo fa mi ero informato a proposito, e pare che i migliori sul mercato sono quelli della bosch, anche per il calcolo dell'attrito dell'aria e le varie perdite.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1163
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......escono, escono,.......... dipende dal banco e da chi lo manovra; fino a qualche tempo fa i banchi avevano parametri modificabili, pertanto chi li usava poteva "aggiustare" i dati in uscita a piacimento. Ciò ancor di più nei banchi prova motore.
Oggi negli ultimi banchi prova a rulli mediamente non si può intervenire quasi su nulla pertanto se il banco è buono ......
Che sappia io i Rotronics a rullo singolo (simulazione stradale) sono tra i migliori.

(Messaggio modificato da sensei il 27 febbraio 2013)
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 343
Registrato: 02-2011


Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per essere sicuri basta che il "proprietario" del banco non sia l'istallatore della modifica......
Anche se la taratura non fosse perfetta si potrebbe comunque verificare l'effettivo miglioramento/peggioramento delle prestazioni.
Ho visto con i miei occhi un audi rs4 perdere 15 cavalli montando uno scarico...."sportivo"
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato
Username: huhi

Messaggio numero: 64
Registrato: 03-2012
Inviato il sabato 13 aprile 2013 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vi interessa un banco prova potenza in Piemonte fatemi sapere, l'azienda per cui lavoro li produce
Lorenzo "huhi" Corsani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Utente registrato
Username: ans

Messaggio numero: 301
Registrato: 11-2011


Inviato il sabato 13 aprile 2013 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quanto costa una "rullata" al banco?
Donne e motori ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 981
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 13 aprile 2013 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho visto con i miei occhi un audi rs4 perdere 15 cavalli montando uno scarico...."sportivo"



Vittorio può essere, dipende molto da cosa si compra e cosa si vuole ottenere!


citazione da altro messaggio:

quanto costa una "rullata" al banco?



mediamente circa 150-200 eurini
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 349
Registrato: 02-2011


Inviato il sabato 13 aprile 2013 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vittorio può essere, dipende molto da cosa si compra e cosa si vuole ottenere!



Opure di cosa viene promesso e di cosa in realtà si ottiene.
Nel caso specifico si trattava di uno scarico completo di un noto produttore non una cosa artigianale.
La curva di coppia era molto simile all'originale mentre mancavano 15 cv sulla potenza max.
Nota: era stata fatta anche la mappatura per adeguare il nuovo impianto di scarico
Però aveva un bel sound....
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Utente registrato
Username: ans

Messaggio numero: 302
Registrato: 11-2011


Inviato il sabato 13 aprile 2013 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La curva di coppia era molto simile all'originale mentre mancavano 15 cv sulla potenza max.
Nota: era stata fatta anche la mappatura per adeguare il nuovo impianto di scarico
Però aveva un bel sound....





Donne e motori ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 983
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 13 aprile 2013 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto se si trattava di un noto produttore direi che le cose delle due in una:
o non esiste una certificazione
oppure la garanzia non era stata data
semplice direi!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione